PDA

View Full Version : pistaaaaaaaaaaaaa

francoisk
14-04-2007, 16:40
TRENTO - Lanciato a 190 chilometri all'ora verso la discoteca, un giovane automobilista è stato bloccato la scorsa notte alle porte di Trento. Ai vigili urbani, stupefatti, ha dovuto consegnare la patente, che gli è stata ritirata, e ha dovuto pagare una multa di 370 euro. Poco prima di mezzanotte, alla guida di una Lancia Lybra, il giovane, 23 anni, della Val di Non, arrivato a tutta velocità alla rotatoria di un centro commerciale Bren Centr non ha alzato il piede dall'acceleratore nonostante il luogo induca alla prudenza. Il telelaser ha però immortalato la sua pericolosa performance, interrotta dai vigili urbani i quali non volevano credere ai loro occhi, dopo tanti anni di controlli in quella stessa zona. La folle corsa del giovane è stata sanzionata nel corso nei consueti controlli stradali effettuati a Trento nel fine settimana da Polizia e vigili urbani, mirati proprio al controllo della velocità e contro l'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

fonte: ansa.it

ha la lybra a 23 anni,di certo non sarà un morto di fame,cosa vuoi che gli frega di 370 euro di multa,ma poi la patente per quanto gliela ritirano?a uno che va a 190 all'ora per di piu non in in'autostrada gli si dovrebbe ritirararla almeno per 3 anni :rolleyes:

p.s. non intendo dire che in austotrada si possa andare a 190

Black Dawn
14-04-2007, 16:46
TRENTO - Lanciato a 190 chilometri all'ora verso la discoteca, un giovane automobilista è stato bloccato la scorsa notte alle porte di Trento. Ai vigili urbani, stupefatti, ha dovuto consegnare la patente, che gli è stata ritirata, e ha dovuto pagare una multa di 370 euro. Poco prima di mezzanotte, alla guida di una Lancia Lybra, il giovane, 23 anni, della Val di Non, arrivato a tutta velocità alla rotatoria di un centro commerciale Bren Centr non ha alzato il piede dall'acceleratore nonostante il luogo induca alla prudenza. Il telelaser ha però immortalato la sua pericolosa performance, interrotta dai vigili urbani i quali non volevano credere ai loro occhi, dopo tanti anni di controlli in quella stessa zona. La folle corsa del giovane è stata sanzionata nel corso nei consueti controlli stradali effettuati a Trento nel fine settimana da Polizia e vigili urbani, mirati proprio al controllo della velocità e contro l'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

ha la lybra a 23 anni,di certo non sarà un morto di fame,cosa vuoi che gli frega di 370 euro di multa,ma poi la patente per quanto gliela ritirano?a uno che va a 190 all'ora per di piu non in in'autostrada gli si dovrebbe ritirararla almeno per 3 anni :rolleyes:

Un coglione a cui la patente andrebbe data alle fiamme in sua presenza e davanti a chi lo conosce.

drakend
14-04-2007, 16:51

La solita filosofia all'italiana "nessuno tocchi Caino, ma di Abele ce ne fottiamo".
Al tizio della questione doveva essere confiscata la macchina e revocata la patente a vita, tanto per cominciare. Poi doveva essere processato per tentata strage. Eh ma non sia mai però, LOL!!!

Onisem
14-04-2007, 16:54

Stessa pena di chi va a 91 Km/h su extraurbane più larghe della Salerno-Reggio Calabria con limite (ridicolo) di 50 Km/h, notte e strada deserta. Viva la proporzionalità. :rolleyes:

Black Dawn
14-04-2007, 16:57
Stessa pena di chi va a 91 Km/h su extraurbane più larghe della Salerno-Reggio Calabria con limite (ridicolo) di 50 Km/h, notte e strada deserta. Viva la proporzionalità. :rolleyes:

Che ci vuoi fare, questo è il paese della coerenza per antonomasia, non lo sapevi? :muro:

Teox82
14-04-2007, 16:58

Beh,una Lybra usata la trovi anche sui 10000€

Onisem
14-04-2007, 17:00

Scherzi? E' roba da ricchi, dovrebbe pagare 1200 € di bollo l'anno! :mad:

Teox82
14-04-2007, 17:08

E perchè?Da Al Volante:Lybra SW 1.9 JTD del 2002: prezzo 9,2-10,9 con 85kw

++CERO++
14-04-2007, 17:08
La solita filosofia all'italiana "nessuno tocchi Caino, ma di Abele ce ne fottiamo".
Al tizio della questione doveva essere confiscata la macchina e revocata la patente a vita, tanto per cominciare. Poi doveva essere processato per tentata strage. Eh ma non sia mai però, LOL!!!
oddio, la confisca è un pò troppo, magari il ritiro del libretto di circolazione
e della patente x 3 mesi, multa base di 500€ + una quota in base al reddito effettivo.. :D

Già già... io me la sono presa una multa xchè andavo sulla statale SS16 a 63 Km/h
dove naturalmente c'era il cartello dei 50... = 150€ + 2 punti :rolleyes:
Stada dritta, senza svincoli, fuori dall' abbitato, e con la campagna intorno... :rolleyes:

Dream_River
14-04-2007, 17:09
,ma poi la patente per quanto gliela ritirano?a uno che va a 190 all'ora per di piu non in in'autostrada gli si dovrebbe ritirararla almeno per 3 anni :rolleyes:

Penso che dovrà anche rifare l'esame per dimostrare la conoscenza del codice stradale (o almeno spero)

Sehelaquiel
14-04-2007, 17:12

w l'itaglia

lnessuno
14-04-2007, 17:31
se la strada era deserta non vedo il motivo di tutti questi commenti che propongono l'impiccagione... mi pare adeguato quello che gli hanno fatto.

se c'era gente li intorno è tutto un altro discorso.

alzi la mano chi non è mai andato ben oltre i limiti... proprio l'altro giorno in tangenziale dalle mie parti ho fatto i 170 in moto, ma non c'era nessuno... alla peggio mi ammazzavo da solo (che poi è tutta rialzata e con dei super guard-rail, cadere li è praticamente impossibile, nemmeno un animale che ti può attraversare la strada :p)

Raven
14-04-2007, 17:33
TRENTO - Lanciato a 190 chilometri all'ora verso la discoteca, un giovane automobilista è stato bloccato la scorsa notte alle porte di Trento. Ai vigili urbani, stupefatti, ha dovuto consegnare la patente, che gli è stata ritirata, e ha dovuto pagare una multa di 370 euro. Poco prima di mezzanotte, alla guida di una Lancia Lybra, il giovane, 23 anni, della Val di Non, arrivato a tutta velocità alla rotatoria di un centro commerciale Bren Centr non ha alzato il piede dall'acceleratore nonostante il luogo induca alla prudenza.

... ma porc... mi hanno beccato! :cry:

(scherzo, eh!... :O )

Raven
14-04-2007, 17:35
alzi la mano chi non è mai andato ben oltre i limiti...

http://digilander.libero.it/arosati76/popo/86.png

(parlo di sforamenti limiti extraurbani e autostradali...)

lnessuno
14-04-2007, 17:40
http://digilander.libero.it/arosati76/popo/86.png

te sei un moderatore, vorrei ben vedere che dicessi il contrario :sofico:

cmq gli unici limiti che non supero mai di oltre 20kmh sono quelli urbani... anche se la strada lo permetterebbe :boh:

bjt2
14-04-2007, 17:52
In Italia la patente è un diritto! :O Non sia mai che non si vendano più FIAT! :O :rolleyes:

bjt2
14-04-2007, 17:54
img http://digilander.libero.it/arosati76/popo/86.png img

Anche io! :O Ma questo perchè sono coscenzioso! :O Io devo guardare la strada per vedere se non becco qualcuno o un buco... Mica posso guardare il contachilometri...

GianoM
14-04-2007, 18:44
htdtp://digilander.libero.it/arosati76/popo/86.png

Cioè tu dopo il Bren Center vai a 50 km/h? :eek:

8310
14-04-2007, 18:48
uno che va a 190 all'ora per di piu non in in'autostrada gli si dovrebbe ritirararla almeno per 3 anni :rolleyes:

3 anni?A un individuo capace di fare una cosa simile, andrebbe ritirata a vita.

franklar
14-04-2007, 18:51

Scherzi ? La quotazione di mercato è bassissima. Costa di più una Golf o una Smart :rolleyes:

Se ne trovano di ottime a 8000€ o meno, col motore benza 1.8.

Marci
14-04-2007, 19:13
Scherzi ? La quotazione di mercato è bassissima. Costa di più una Golf o una Smart :rolleyes:

Se ne trovano di ottime a 8000€ o meno, col motore benza 1.8.

era ironico:D

franklar
14-04-2007, 19:21

Ahhhhhhhhhhhh ! :D

Onisem
14-04-2007, 21:15

Meno male che qualcuno l'ha capito. :D

dantes76
14-04-2007, 21:41
Meno male che qualcuno l'ha capito. :D

minchia..con il fuso orario di Tokyo l'hanno capito :asd:

Ferdy78
14-04-2007, 22:17
ma a prescindere dall'idiozia del tizio in questione...una cosa la devo dire:

certo che ci vuole fegato ad andare a 190 con la Lybra:D :asd:...

CMq mica sarà stata sua...normalmente è il papi che sgancia le chiavi della macchina di rappresentanza per consentire al figliolo di anader a sballare...:O :muro:

dantes76
14-04-2007, 22:20
ma a prescindere dall'idiozia del tizio in questione...una cosa la devo dire:

certo che ci vuole fegato ad andare a 190 con la Lybra:D :asd:...

CMq mica sarà stata sua...normalmente è il papi che sgancia le chiavi della macchina di rappresentanza per consentire al figliolo di anader a sballare...:O :muro:

ci vuole fegato ad andare con una lybra:asd:

http://www.viva-lancia.com/lybra/lepanto/l10.jpg

franklar
14-04-2007, 22:30
ci vuole fegato ad andare con una lybra:asd:

http://www.viva-lancia.com/lybra/lepanto/l10.jpg

Invece è una bella macchina.

E soprattutto è la mia macchina :D quindi non rompete :O

certo che ci vuole fegato ad andare a 190 con la Lybra

Non sono mai andato a quella velocità, ci tengo a tenermi la patente :D, ma fila a velocità piuttosto sostenute che è un piacere. Ci vuole molto più fegato ad andare a 120 in tangenziale con una Smart di plastica che a 200 con una Lybra :read:

Meno male che qualcuno l'ha capito.

Scusami, non si sa mai, con la gente che gira, qualcuno poteva anche dirlo seriamente :asd:

dantes76
14-04-2007, 22:35
Invece è una bella macchina.

E soprattutto è la mia macchina :D quindi non rompete :O

quando l'hai presa, ti hanno fatto vedere solo la coda? :asd:

franklar
14-04-2007, 22:43
quando l'hai presa, ti hanno fatto vedere solo la coda? :asd:

Ma baff... :asd:

Ehi, se avessi avuto i soldi mi sarei preso una Ferrari, ma con 6000€ mi sono preso una Lybra col motore appena poco più che rodato e gli interni praticamente immacolati :sofico: . Te che facevi, la buttavi via un'occasione del genere ?

La linea all'inizio non mi entusiasmava, ma ci si fa l'occhio e alla fine mi piace, anche l'anteriore, ha una sua personalità. Eppoi mi dicono tutti che è una gran bella macchina, e dovresti vedere quanto rosicano quando gli dico quanto l'ho pagata :asd:

Ma tornando in topic, non capisco perchè faccia notizia uno che fa il deficiente con una Lybra, quando ce ne sono a milioni di ragazzini che fanno i truzzi brum brumm con le Mini, le Smart e le Bmw Serie 5 del papi... :stordita: ( quest'ultima si, una macchina dalla linea vomitevole :puke: :asd: )

k|o
14-04-2007, 23:10

vero.ne ho vista una da poco. :O

dantes76
14-04-2007, 23:12
vero.ne ho vista una da poco. :O

te l'hanno fatta guardare dal posteriore? :asd:

franklar
14-04-2007, 23:25
te l'hanno fatta guardare dal posteriore? :asd:

Ma che diamine ha il posteriore ? :D

dantes76
15-04-2007, 00:26
Ma che diamine ha il posteriore ? :D

si puo' guardare :D

drakend
15-04-2007, 07:14
Già già... io me la sono presa una multa xchè andavo sulla statale SS16 a 63 Km/h
dove naturalmente c'era il cartello dei 50... = 150€ + 2 punti :rolleyes:
Stada dritta, senza svincoli, fuori dall' abbitato, e con la campagna intorno... :rolleyes:
Perché dovevi andare a 63 Km/h invece che 50? Non è che arrivavi tre giorni prima a destinazione... :D

Leron
15-04-2007, 08:39

la strada di quella rotatoria spinge molto, è una 4 corsie completamente dritta con spartitraffico nel mezzo

io stesso con la fiat 500 fatico molto a tenere il limite su quella strada

il fatto è che venendo da nord (quindi dalla val di non) verso la rotatoria del bren center ci sono una MAREA di inserimenti a raso che entrano nei piazzali dei negozi e bisogna stare molto attenti quando esce qualcuno perchè ti trovi con un oggetto fermo in mezzo alla corsia

ora, fare i 190 in quel punto è veramente da idioti, anche se devo dire che i 90-100 sono fattibili in piena sicurezza se la strada è libera in corsia di sorpasso

detto questo, su quella strada supero anche io il limite, andare a 50 quando è libera è IMPOSSIBILE
quel limite è stato messo per gli inserimenti a raso dei negozi, ed ha senso perchè spesso la strada è molto trafficata. ma quando è libera non è possibile restare entro il limite

oltretutto quello è proprio un coglione perchè sono 3 settimane che in via brennero ci sono con l'autovelox fissi a controllare, hanno macinato una marea di multe e era uscito anche un articolo sul giornale

per la cronaca per chi ha google earth questa è via brennero

http://www.zambotti.it/sito/media/ViaBrennero.kmz

Raven
15-04-2007, 09:08
detto questo, su quella strada supero anche io il limite, andare a 50 quando è libera è IMPOSSIBILE

Già... fino ai 70 (limite che vale su quella strada per un lungo tratto) ancora dai.... ma quando si arriva al cartello dei 50 la cosa diventa semplicemente assurda... :fagiano:

francoisk
15-04-2007, 09:10
Ma baff... :asd:

Ehi, se avessi avuto i soldi mi sarei preso una Ferrari, ma con 6000€ mi sono preso una Lybra col motore appena poco più che rodato e gli interni praticamente immacolati :sofico: . Te che facevi, la buttavi via un'occasione del genere ?

La linea all'inizio non mi entusiasmava, ma ci si fa l'occhio e alla fine mi piace, anche l'anteriore, ha una sua personalità. Eppoi mi dicono tutti che è una gran bella macchina, e dovresti vedere quanto rosicano quando gli dico quanto l'ho pagata :asd:

sicuramente megliuo una lybra di tanti che comprano queste supeutilitarietipo 207,clio,opel corsa,modus,107 e chi piu ne ha piu ne metta,sicuramente meglio una lybra,almeno è una vera auto e piu affidabile
:read:

Leron
15-04-2007, 09:16
sicuramente megliuo una lybra di tanti che comprano queste supeutilitarietipo 207,clio,opel corsa,modus,107 e chi piu ne ha piu ne metta,sicuramente meglio una lybra,almeno è una vera auto e piu affidabile
:read:
ma cosa centra? sono auto di segmento diverso... vai a paragonare una berlina usata con una segmento B nuova? sono completamente diverse a dimensioni, affidabilità, consumi

ovvio a meno che uno stia cercando unicamente 4 ruote su cui sedersi

la mia fiat 500 la abbiamo presa nuova e è durata 13 anni, ora ho preso una Corsa e durerà altri 13 anni si spera

certo non andrei a cercare una Lybra usata, anche se la ritengo una ottima auto

Dream_River
15-04-2007, 09:22

Si può avere una fato laterale? perchè in effetti il frontale non è proprio bellissimo :stordita:

Interni in pelle?

franklar
15-04-2007, 10:11
ora ho preso una Corsa e durerà altri 13 anni si spera

Io stavo proprio per prendere una Nuova Corsa, infatti mi ero iscritto anche al topic ufficiale in Sport e Motori :D, poi in un concessionario ho visto quella Lybra... :fagiano:

perchè in effetti il frontale non è proprio bellissimo

Interni in pelle?

Interni in pelle no, purtroppo, ma comunque molto eleganti e ben curati. E, particolare importante, praticamente intatti, l'auto non sembra nemmeno sia stata usata :D

Leron
15-04-2007, 10:13
Io stavo proprio per prendere una Nuova Corsa, infatti mi ero iscritto anche al topic ufficiale in Sport e Motori :D, poi in un concessionario ho visto quella Lybra... :fagiano:

beh a quel prezzo è certo concorrenziale, ma sono comunque due macchine profondamente diverse ;)

Dream_River
15-04-2007, 10:33
Interni in pelle no, purtroppo, ma comunque molto eleganti e ben curati. E, particolare importante, praticamente intatti, l'auto non sembra nemmeno sia stata usata :D

Meglio così alla fine, con gli interni in pelle, se mi ricordo bene che macchina è, ogni volta che fai una curva c'è rischio che il passeggero si ritrovi sulle ginocchia del conducente

GianoM
15-04-2007, 11:50
oltretutto quello è proprio un coglione perchè sono 3 settimane che in via brennero ci sono con l'autovelox fissi a controllare, hanno macinato una marea di multe e era uscito anche un articolo sul giornale
Ma non era una bufala? Dove sono sti autovelox fissi? :confused:

francoisk
15-04-2007, 11:52
ma cosa centra? sono auto di segmento diverso... vai a paragonare una berlina usata con una segmento B nuova? sono completamente diverse a dimensioni, affidabilità, consumi

ovvio a meno che uno stia cercando unicamente 4 ruote su cui sedersi

la mia fiat 500 la abbiamo presa nuova e è durata 13 anni, ora ho preso una Corsa e durerà altri 13 anni si spera

io dico che è meglio un auto usata ma AUTO,che tutte queste utilitarie nuove che poi di auto hanno ben poco,per me la macchina grande da piu affidabilità,senso di sicurezza,poi ognuno spende i soldi come vuole,x me sempre meglio una 156,lybra,focus anche usata,che una c3,c1,107,1007 e cosi via

p.s. non ha caso ho menzionato auto francesi,che sono le peggiori(imho )come design,dalle mie parti si vedono una marea di renault megane,sembrano della astronavi:asd: come anche la 407:rolleyes:

Leron
15-04-2007, 11:54
Ma non era una bufala? Dove sono sti autovelox fissi? :confused:

non è che son fissi è che ci sta la pattuglia per ore al giorno sempre nello stesso punto

sono già due settimane che li vedo, sono nascosti su una strada laterale

Leron
15-04-2007, 11:56
io dico che è meglio un auto usata ma AUTO,che tutte queste utilitarie nuove che poi di auto hanno ben poco

bah pessimo luogo comune

la hai vista dentro la gpunto o la corsa? non sono mica macchinette eh

poi se a uno serve una macchina che consuma poco e che sia un filo più agile, che non porta quasi mai bagaglio o persone sui sedili posteriori, e che deve tenerla per tanto tempo, di certo non va a prendersi una berlina 3 volumi usata, a meno che non gli si faccia un prezzo veramente vantaggioso

dipende dall'uso che uno ne fa, ma sinceramente non mi trovo daccordo con il dire che solo le berline siano "degne" di essere chiamate auto, questi settorialismi integralistici non è che siano granchè sinceramente, e non vedo nemmeno perchè bisogna dare contro a un settore che SI SA essere uno dei più fiorenti, oltre a essere indubbiamente formato da auto di ottima qualità

se si dovesse guardare unicamente alla utilità di carico allora neanche le berline avrebbero senso perchè esistono le SW

sarebbe come chiamare un becchino e lui ti dice che per lui esistono solo le auto da morto, ma non per questo significa che non possano esserci altri generi per tipi di persone diverse, FORTUNATAMENTE non tutti hanno bisogno di una berlina, fortunatamente c'è gente che vuole una macchina nuova, e non credo che sia più stupida di te solo perchè ha idee diverse, da come parli sembra che uno che compra una Punto sia un idiota perchè allo stesso prezzo gli potevano dare una marea con 30mila km del 2003...

cmq chiuso l'OT

ipoi ognuno spende i soldi come vuole
ma ci mancherebbe altro

Onisem
15-04-2007, 11:57
Vista la piega che ha preso forse sarebbe da spostare in Sport & Motori. :asd:

Leron
15-04-2007, 12:05
Vista la piega che ha preso forse sarebbe da spostare in Sport & Motori. :asd:

in effetti... :asd:

cmq tornando IT, sono curioso di sapere chi è il pirla, magari lo conosco anche :D (conosco parecchi della val di non di quell'età)

francoisk
15-04-2007, 13:39
bah pessimo luogo comune

la hai vista dentro la gpunto o la corsa? non sono mica macchinette eh

poi se a uno serve una macchina che consuma poco e che sia un filo più agile, che non porta quasi mai bagaglio o persone sui sedili posteriori, e che deve tenerla per tanto tempo, di certo non va a prendersi una berlina 3 volumi usata, a meno che non gli si faccia un prezzo veramente vantaggioso

dipende dall'uso che uno ne fa, ma sinceramente non mi trovo daccordo con il dire che solo le berline siano "degne" di essere chiamate auto, questi settorialismi integralistici non è che siano granchè sinceramente, e non vedo nemmeno perchè bisogna dare contro a un settore che SI SA essere uno dei più fiorenti, oltre a essere indubbiamente formato da auto di ottima qualità

se si dovesse guardare unicamente alla utilità di carico allora neanche le berline avrebbero senso perchè esistono le SW

sarebbe come chiamare un becchino e lui ti dice che per lui esistono solo le auto da morto, ma non per questo significa che non possano esserci altri generi per tipi di persone diverse, FORTUNATAMENTE non tutti hanno bisogno di una berlina, fortunatamente c'è gente che vuole una macchina nuova, e non credo che sia più stupida di te solo perchè ha idee diverse, da come parli sembra che uno che compra una Punto sia un idiota perchè allo stesso prezzo gli potevano dare una marea con 30mila km del 2003...

cmq chiuso l'OT

ma ci mancherebbe altro

non ho detto che uno è stupido se compra una gpunto,ho detto che comunque io noto differenze enormi nel guidare auto tipo206,207,clio etc e focus,156,lybra etc ,le vedo piu solide ,piu macchine,poi ognuno compra ciò che vuole,tipo 407,citroen pluriel,megane,107,toyota aygo e tante altre,io avendo la possibilità andrei sempre e solo su auto italiane(ma tranne fiat) e tedesche(tranne opel e wolkswagen),senza andare alla ricerca di queste frome strane e innovative che poi di auto hanno ben poco,poi de gustibus non est disputandum

http://www.nurido.at/images/citroenc3plurielmarkuswaibel1_480.jpg

http://www.allaguida.it/img/alfa%20156.jpg

franklar
15-04-2007, 14:40
beh a quel prezzo è certo concorrenziale, ma sono comunque due macchine profondamente diverse ;)

Capita nella vita di partire convinti fare una cosa e finire per farne un'altra :D

Meglio così alla fine, con gli interni in pelle, se mi ricordo bene che macchina è, ogni volta che fai una curva c'è rischio che il passeggero si ritrovi sulle ginocchia del conducente

Il che in certe occasioni non sarebbe male... :oink: :ciapet: