View Full Version : Che ne pensate PC ACER
Pensavo di comprare questo pc ACER in offerta presso mediaworld:
personal computer AST671
processore pentium D 915
RAM 1024 MB; Hard disk 320 GB; masterizzatore DVD dual layer;
scheda video ATIx 1250 fino a 384 MB; card reader 18 in 1; windows vista home premium,
con Monitor LCd 19 Wide screen AL1916W risol. 1440x900; contrasto 700:1; luminosità 300 cd/m"; tempo di risposta 5ms
IL TUTTO PER EURO 699!!!!!
Che ne pensate, a me sembra interessante.........
Attendo Vs commenti a riguardo.
Grazie
Max
Hetfield75
14-04-2007, 14:02
Vai in qualche shop online, e configurando un pc con pezzi migliori, arrivi a quella cifra.....
pLay.hArd
14-04-2007, 14:02
dipende dall'utilizzo che ne fai, per giocare è abbstanza scarso dovrai tenere risoluzioni molto basse quindi non sfrutterai appieno la tecnologia dello schermo.
per il resto se devi usare word ecc ... va benissimo, il prezzo mi sembra altino per i componenti
con 700€ si può fare molto meglio, forse il prezzo altino è dato dal monitor, non so quanto costi quel modello, ma ti consiglio di fartela te la config, se vuoi giocare la vga è pattonissima, e non so neanke se te la regge in windows una risoluzione kosì
Burrocotto
14-04-2007, 14:04
Pensavo di comprare questo pc ACER in offerta presso mediaworld:
personal computer AST671
processore pentium D 915
RAM 1024 MB; Hard disk 320 GB; masterizzatore DVD dual layer;
scheda video ATIx 1250 fino a 384 MB; card reader 18 in 1; windows vista home premium,
con Monitor LCd 19 Wide screen AL1916W risol. 1440x900; contrasto 700:1; luminosità 300 cd/m"; tempo di risposta 5ms
IL TUTTO PER EURO 699!!!!!
Che ne pensate, a me sembra interessante.........
Attendo Vs commenti a riguardo.
Grazie
Max
A me non sembra particolarmente conveniente...ok,ha un monitor incluso e la licenza di Windows,xò il PD 915 è tutto tranne che un ottimo procio,idem x la vga integrata. :rolleyes:
Hetfield75
14-04-2007, 14:04
scusa, non avevo visto che c'era il monitor compreso!!:muro:
Cmq un po' altino ugualmente il prezzo.
Burrocotto
14-04-2007, 14:12
con 700€ si può fare molto meglio, forse il prezzo altino è dato dal monitor, non so quanto costi quel modello, ma ti consiglio di fartela te la config, se vuoi giocare la vga è pattonissima, e non so neanke se te la regge in windows una risoluzione kosì
Ho sotto mano il volantino del Mediaworld e un monitor 19 pollici Acer (ammesso che sia lo stesso che ti danno col pc) costa 179 euri. ;)
gabi.2437
14-04-2007, 14:23
Il monitor viene 200€ (lo so perchè lo ho io)
OK!!!Grazie per le risposte. Il monitor è in offerta e costa euro 179.
Pensavo di comprarlo per il vantaggio del pagamento interesse zero;poi l'utilizzo che ne farò sara prettamente per internet e lavoro.
Grazie.
Comunque secondo voi è caro?????? Pensavo fosse un ottimo prezzo!!!!:( :( :(
pLay.hArd
14-04-2007, 16:11
nel senso che se te lo assembli tu ti viene un pc superiore con quella cifra + schermo.
Guarda caso avevo intenzione di aprire un thread simile anch'io, non per me ma per mio cugino che vuole cambiare pc e mi ha chiesto info esattamente su questo acer!
A quanto ho letto dite tutti che a quel prezzo si può avere meglio prendendo la strada del pc da assemblare... ma mio cugino non è in grado di assemblarsi un pc (nè tantomeno posso aiutarlo io, in questo sono assolutamente impreparato). E' vero che alcuni negozi online offrono anche l'assemblaggio, ma se poi non funziona qualcosa cosa si fa, bisogna spedirlo indietro?
Per quanto riguarda l'assemblaggio, io ho avuto una pessima esperienza in un negozio tradizionale qui vicino a casa mia, e so che non bisognerebbe generalizzare ma... siccome se il pc di mio cugino ha qualche problema sono io a dover cercare di risolverlo, preferirei andare su un pre-assemblato la cui configurazione è di solito ultratestata.
Quindi... se questa configurazione vi sembra poco interessante, qualcuno di voi saprebbe indicarmi offerte di pre-assemblati più interessanti (anche via PM se il regolamento lo vieta)? Per quanto riguarda l'uso che dovrebbe farne il cugino, penso che si tratti del base internet-office-musica etc.
Grazie! :)
Burrocotto
14-04-2007, 18:50
A quanto ho letto dite tutti che a quel prezzo si può avere meglio prendendo la strada del pc da assemblare... ma mio cugino non è in grado di assemblarsi un pc (nè tantomeno posso aiutarlo io, in questo sono assolutamente impreparato). E' vero che alcuni negozi online offrono anche l'assemblaggio, ma se poi non funziona qualcosa cosa si fa, bisogna spedirlo indietro?
Dipende dal risparmio. Se a prenderlo via internet risparmi 20 euri nn prenderei neanche in considerazione l'idea,se risparmi già 100 euri magari un pensiero ce lo faccio.
Calcola che Mediaworld nn ha dei laboratori interni,quindi in caso di guasto al max ti mettono in contatto con l'Acer (o ti dicono di metterti direttamente te in contatto con loro),che verranno a riprenderselo o cmq dovrai spedirglielo. Quindi nn è che sia tanto differente come situazione.
Per quanto riguarda l'assemblaggio, io ho avuto una pessima esperienza in un negozio tradizionale qui vicino a casa mia, e so che non bisognerebbe generalizzare ma... siccome se il pc di mio cugino ha qualche problema sono io a dover cercare di risolverlo, preferirei andare su un pre-assemblato la cui configurazione è di solito ultratestata.
Dipende che pessima esperienza hai avuto. Non funzionava? Funzionava male? Era male assemblato? Ti hanno rifilato un ferrovecchio?
Se specifichi meglio possiamo dare più giudizi. :)
Quindi... se questa configurazione vi sembra poco interessante, qualcuno di voi saprebbe indicarmi offerte di pre-assemblati più interessanti (anche via PM se il regolamento lo vieta)? Per quanto riguarda l'uso che dovrebbe farne il cugino, penso che si tratti del base internet-office-musica etc.
La mia idea (specie se abiti in una città medio grande) è quella di farti fare qualche preventivo da qualche negozio ed eventualmente postarlo,così si può valutare se è caro o meno. ;)
Se proprio devi compralo in un negozio,prendere un pc preassemblato in una catena di negozi generalisti come il Mediaworld secondo me significa solo farsi del male.
Una videocamera ci può stare,tanto il negozietto nn saprebbe riparartela cmq. Coi pc invece il discorso è diverso,provi i vari componenti fino a quando nn riesci a capire COSA non funziona. ;)
Cmq,a occhio e croce,senza contare assemblaggio (dipende se han voglia di fartelo pagare o meno),prendendo i pezzi sfusi costerebbe circa un centinaio di euri in meno. Il problema + grosso è che un PD 915 nn lo prenderei manco sotto minaccia,quindi comprandolo in un negozio riusciresti cmq a risparmiare almeno un 40-50 euri (dato che dovresti aggiungere l'assemblaggio e magari prezzi un filo + alti) ma potresti scegliere una configurazione diversa. :)
Dipende che pessima esperienza hai avuto. Non funzionava? Funzionava male? Era male assemblato? Ti hanno rifilato un ferrovecchio?
Se specifichi meglio possiamo dare più giudizi. :)
Si tratta di due anni fa ormai, ma ricordo che c'era un qualche conflitto tra le componenti (proposte dal venditore e accettate da me in quanto, pensavo, sicuramente più esperto di me) oppure pezzi difettosi. Fatto sta che in 3 mesi ho dovuto caricarlo in macchina e riportarglielo almeno 6 o 7 volte, seguite ovviamente da reinstallazione di sistema e applicativi vari che mi prendeva sempre qualche ora. Due volte si è fuso l'hard disk, una volta non funzionava il masterizzatore etc etc... alla fine, provando a sostituire qualche pezzo, hanno risolto... ma non intendo sopportare qualcosa del genere anche col pc di mio cugino (perchè sono IO che dovrei occuparmene alla fine) :D
La mia idea (specie se abiti in una città medio grande) è quella di farti fare qualche preventivo da qualche negozio ed eventualmente postarlo,così si può valutare se è caro o meno. ;)
Se proprio devi compralo in un negozio,prendere un pc preassemblato in una catena di negozi generalisti come il Mediaworld secondo me significa solo farsi del male.
Una videocamera ci può stare,tanto il negozietto nn saprebbe riparartela cmq. Coi pc invece il discorso è diverso,provi i vari componenti fino a quando nn riesci a capire COSA non funziona. ;)
E' questo il problema, è chiaro che provando un po' di volte il problema si risolve. Anche il mio pc ORA funziona, ma come puoi vedere sopra ci sono voluti parecchi viaggi in macchina (in fondo è un desktop, pesa troppo per portarmelo in braccio :))
Cmq,a occhio e croce,senza contare assemblaggio (dipende se han voglia di fartelo pagare o meno),prendendo i pezzi sfusi costerebbe circa un centinaio di euri in meno. Il problema + grosso è che un PD 915 nn lo prenderei manco sotto minaccia,quindi comprandolo in un negozio riusciresti cmq a risparmiare almeno un 40-50 euri (dato che dovresti aggiungere l'assemblaggio e magari prezzi un filo + alti) ma potresti scegliere una configurazione diversa. :)
Già, questo è uno dei miei dubbi maggiori... ho già sentito parlare male di quel pentium D, e so anche che la scheda video non è delle migliori. Anche per questo motivo pensavo di aspettare altre offerte, anche se il cugino si sta facendo insistente visto che il suo attuale pc è veramente troppo scassato :D. Cercherò di trattenerlo e valuterò la possibilità di proporgli i pezzi sfusi, magari con la vostra consulenza per evitare configurazioni azzardate. Alla fine è lui che decide, ovvio! Grazie per le dritte ;)
Burrocotto
14-04-2007, 20:57
Si tratta di due anni fa ormai, ma ricordo che c'era un qualche conflitto tra le componenti (proposte dal venditore e accettate da me in quanto, pensavo, sicuramente più esperto di me) oppure pezzi difettosi. Fatto sta che in 3 mesi ho dovuto caricarlo in macchina e riportarglielo almeno 6 o 7 volte, seguite ovviamente da reinstallazione di sistema e applicativi vari che mi prendeva sempre qualche ora. Due volte si è fuso l'hard disk, una volta non funzionava il masterizzatore etc etc... alla fine, provando a sostituire qualche pezzo, hanno risolto... ma non intendo sopportare qualcosa del genere anche col pc di mio cugino (perchè sono IO che dovrei occuparmene alla fine) :D
Beh,probabilmente li è stato un pc sfigato. E' raro (xchè cmq puoi avere un problema con 1 componente,ma non che ti si fondono 2 hard disk e che pure il masterizzatore non funzioni),quindi devo dire che hai avuto MOLTA sfiga. :D
Oppure,magari approfittando della tua inesperienza,ti han detto un po' di palle. ;) (magari del tipo "le abbiamo sostituito questo componente quando magari nn han fatto nulla).
Già, questo è uno dei miei dubbi maggiori... ho già sentito parlare male di quel pentium D, e so anche che la scheda video non è delle migliori. Anche per questo motivo pensavo di aspettare altre offerte, anche se il cugino si sta facendo insistente visto che il suo attuale pc è veramente troppo scassato :D. Cercherò di trattenerlo e valuterò la possibilità di proporgli i pezzi sfusi, magari con la vostra consulenza per evitare configurazioni azzardate. Alla fine è lui che decide, ovvio! Grazie per le dritte ;)
Il problema è che le configurazioni economiche di questi tempi avranno sempre i PD (dato che costano circa un centinaio di euri in meno e che i vari produttori devono smaltire le scorte che hanno),idem x quanto riguarda le schede video (Acer,Hp ecc fanno i grandi numeri montando schede video da ufficio,è difficile trovare un pc di queste marche a prezzi economici con schede video potenti).
Da buon smanettone (devo ricordare alle mie colleghe d'ufficio che la frase "ma come smanetti veloce" non è il massimo da dirsi a un tecnico informatico :muro: ) non prenderei mai un pc pre assemblato,giusto x il fatto di poter decidere IO cosa metterci dentro. :read:
albortola
14-04-2007, 21:05
ades, non esagerate zo..io con una fx5600 tengo win benissimo a 1600*1200
Burrocotto
14-04-2007, 21:18
ades, non esagerate zo..io con una fx5600 tengo win benissimo a 1600*1200
In 2d penso che pure una G400,Tnt2,Ge-Force e compagnia arcaica bella riuscirebbe a gestire quelle risoluzioni (conta soprattutto la memoria video)...in 2d naturalmente.
Senza contare che una Fx5600,x quanto schifusa,è ancora + potente di tutte quelle patacche che trovi integrate nelle schede madri (ottime x un uso da ufficio,ma x giocare stai fresco). :D
"sara prettamente per internet e lavoro."
In somma.:)
Oppure,magari approfittando della tua inesperienza,ti han detto un po' di palle. ;) (magari del tipo "le abbiamo sostituito questo componente quando magari nn han fatto nulla).
Anche questo è probabile! L'unica cosa che sapevo fare (e tuttora non so fare molto di più...) era aprire everest e leggere la descrizione delle componenti :)
Il problema è che le configurazioni economiche di questi tempi avranno sempre i PD (dato che costano circa un centinaio di euri in meno e che i vari produttori devono smaltire le scorte che hanno),idem x quanto riguarda le schede video (Acer,Hp ecc fanno i grandi numeri montando schede video da ufficio,è difficile trovare un pc di queste marche a prezzi economici con schede video potenti).
Da buon smanettone (devo ricordare alle mie colleghe d'ufficio che la frase "ma come smanetti veloce" non è il massimo da dirsi a un tecnico informatico :muro: ) non prenderei mai un pc pre assemblato,giusto x il fatto di poter decidere IO cosa metterci dentro. :read:
No beh, infatti capisco benissimo che chi ha l'esperienza per scegliere i propri pezzi non ha nessun interesse nel prendere un pc già assemblato. E' come comprare una casa già arredata...
Per curiosità, nel caso il cugino decidesse per la strada dei pezzi sfusi da assemblare, fareste tutto su un negozio online (ho visto che nel post in evidenza in questa sezione ci sono alcuni link) oppure andreste per negozietti tradizionali? Sono molto più convenienti i negozi online? Perchè se no, tutto sommato, è sempre più conveniente poterlo portare indietro e farselo riparare senza doverlo spedire chissà dove...
ACER !?! Lascia perdere....
Assemblatene uno tu oppure fattene assemblare uno...
Burrocotto
15-04-2007, 09:55
Anche questo è probabile! L'unica cosa che sapevo fare (e tuttora non so fare molto di più...) era aprire everest e leggere la descrizione delle componenti :)
Se il pc nn ha i sigilli puoi fargli giusto 1 puntino con un pennarello indelebile sui vari componenti...roba che solo a cercarlo puoi accorgertene.
Così se ti dicono di aver cambiato il componente X tu puoi vedere se l'han fatto veramente o no. ;)
No beh, infatti capisco benissimo che chi ha l'esperienza per scegliere i propri pezzi non ha nessun interesse nel prendere un pc già assemblato. E' come comprare una casa già arredata...
Dipende sempre dalle esigenze. Se devi solo dare un parere (o cmq fare tanti pc per altri..che può anche essere solo un tuo conoscente con una piccola ditta) puoi anche dargli dritte di massima e farsi assemblare il tutto dal negozio (così da poter usufruire di una garanzia estesa).
Ci son tante situazioni,nn è sempre detto che chi sa assemblare un pc debba x forza assemblarselo. ;)
Per curiosità, nel caso il cugino decidesse per la strada dei pezzi sfusi da assemblare, fareste tutto su un negozio online (ho visto che nel post in evidenza in questa sezione ci sono alcuni link) oppure andreste per negozietti tradizionali? Sono molto più convenienti i negozi online? Perchè se no, tutto sommato, è sempre più conveniente poterlo portare indietro e farselo riparare senza doverlo spedire chissà dove...
Io di solito tendo a comprare nella mia città...su internet compro solo magari cose semplici (non so,un box x un hd,un cavo particolare,un'adattatore strano) o cose che magari non riesco a trovare con facilità presso il mio negozio di fiducia.
Quando compri online devi anche aggiungere le spese di spedizione,devi mettere in conto che in caso di non disponibilità dei pezzi dovrai aspettare...'nsomma,x pochi euri (dato che se nn ti rivolgi da un farabutto,i prezzi degli store online saran + bassi ma non la metà) nn mi va di farmi venire un fegato grosso come una casa. ;)
Ok, chiarissimo, grazie :)
Vedremo cosa sceglierà il cugino ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.