View Full Version : Nine Inch Nails
mi aiutate a scoprirli?
vengo dai Tool e per caso ho ascoltato qualcosa di questi NiN.
Ho sentito The downward spiral e mi è piaciuto...Sapreste farmi i nomi di album che meritano o darmi consigli su come gustarmeli al meglio? grazie :)
ShadowThrone
13-04-2007, 12:35
The Downward Spiral e The Fragile sono i due capolavori, da adorare.
Bellissimo anche il live dvd And All That Could Have Been, in digipack con Still.
Nel 2005 è uscito With Teeth.. m'ha deluso un po'..
Recentemente è uscito il dvd live Beside You In Time, le tracce di With Teeth sono più coinvolgenti ma i cavalli di battaglia (Wish, Closer, Head Like A Hole) perdono d'intensità.
oggi esce Year Zero.. :cool: che è ottimo a mio papere.
poi ci sono i vari Halo che contengono remix e qualche inedito...
per info... nineinchnails.it
grazie :)
Pretty Hate Machine com'è?
albortola
13-04-2007, 15:27
mi aiutate a scoprirli?
vengo dai Tool e per caso ho ascoltato qualcosa di questi NiN.
Ho sentito The downward spiral e mi è piaciuto...Sapreste farmi i nomi di album che meritano o darmi consigli su come gustarmeli al meglio? grazie :)
simili ai tool??azz, corro a sentirli :cool:
ShadowThrone
13-04-2007, 16:21
NiN e TOOL sono moooooolto diversi.
ci poteva stare il progetto Tapeworm ma poi è andato a put...
Pretty Hate Machine è ottimo
simili ai tool??azz, corro a sentirli :cool:
hey non ho detto che sono simili!!!! :)
albortola
13-04-2007, 20:44
hey non ho detto che sono simili!!!! :)
sorry. :) che genere è?
sorry. :) che genere è?
in giro dicono Industrial Metal ma io rido al solo pensarci....I Fear Factory sono Industrial..i NiN a mio avviso sfuggono alla classificazione!
è un genere moooooolto particolare...canzoni che partono con motivi lenti e poi sfociano nel devasto, cambi di sonorità improvvisi, largo uso di sintetizzatori ed elettronica, influenze pop (?)
in giro dicono Industrial Metal ma io rido al solo pensarci....I Fear Factory sono Industrial..i NiN a mio avviso sfuggono alla classificazione!
è un genere moooooolto particolare...canzoni che partono con motivi lenti e poi sfociano nel devasto, cambi di sonorità improvvisi, largo uso di sintetizzatori ed elettronica, influenze pop (?)
Lui(il cantante)è stato l'ispirazione di manson,o almeno così si dice...hanno anche collaborato assieme,ma niente di che!
ShadowThrone
15-04-2007, 21:44
naaaa... Manson aveva all'attivo qualche demo prima di incontrare Trent che l'ha messo sotto contratto. Leggetevi la sua autobiografia...
Pretty Hate, Broken e The Downward Spiral sono eccezionali dalla prima all'ultima traccia per me!
The Fragile ha davvero troppa carne sul fuoco..molto dispersivo. Se devo essere sincero si avverte che da TDS in poi Trent ha cominciato a perdere la capacità di scrivere canzoni sofferte, toccanti e devastanti..Adesso è un ottimo compositore, arrangiatore e tutto il resto ma è venuto a mancare il "sentimento". Se questo vuol dire che a messo a tacere certi suoi demoni interiori, tanto meglio per lui..la musica ne risente però!
Praticamente non prendo in considerazione With Teeth e YEar Zero, che per quel poco che ho sentito è solo di maniera..
Live però non me li voglio perdere più. Dannazione..
naaaa... Manson aveva all'attivo qualche demo prima di incontrare Trent che l'ha messo sotto contratto. Leggetevi la sua autobiografia...
vabbè diciamo che cmq manson non sarebbe quello di oggi senza Trent Reznor!
With teeth non mi ha mai convinto year zero mi piace molto; chiaro per me
the fragile resta un capolavoro assoluto e siamo molto distanti da li, però, quest'ultimo lavoro mi piace parecchio.....
Il capolavoro the downward spiral non si discute ma lo ascolto solo quando non ho mal di testa ^_^
cmq direi che prox giorni si va a comprare year zero, i nin sono tutti rigorosamente originali per me :)
Anche a me piacciono molto i NIN! Finora ho ascoltato solo pochi album (TDS e The Fragile, più Broken (uno degli Halo)), e rullano di brutto! :D
io riesco a farmi piacere veramente solo TDS....
Tetrahydrocannabin
05-05-2007, 20:06
vabbè diciamo che cmq manson non sarebbe quello di oggi senza Trent Reznor!
scusa ma manson deve tutto a mtv... trent l'ha "iniziato" e mtv se l'è accaparrato appena la storia dell"anticristo è diventata "alla moda" dopodichè l'ha trasformato in una perfetta macchina da soldi :muro:
io riesco a farmi piacere veramente solo TDS....
Il problema è che nessun altro album dei nin può piacere come quello..Sopratutto se si è cominciati ad ascoltarli proprio con tds! Per me si avvicina solo Pretty Hate Machine
io ho iniziato con fragile e resta il numero uno per me, tds cmq mi piace molto :)
tracce come where is everybody me le ascolterei all'infinito ^_^
MattiaPascal
07-05-2007, 18:48
anch'io ho iniziato con The Fragile, che dire, stupendo, intenso, coinvolgente e ... fragilmente bellissimo; consiglio per cui come introduzione al "gruppo" (molto tra virgolette).
Brani d'impatto cmq:
The Great Below (The Fragile)
Something I Can Never Have (PHM)
Right Where It Belongs (Bellissimo, With Teeth)
The Wretched (The Fragile)
The Day The World Went Away (The Fragile vabbè mi piace :P)
comunque in termini di genere io di solito a chi me lo chiede rispondo un rock un punta di metal elettronico
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.