View Full Version : ATI Radeon HD 2900: svelata la GPU R600
MiKeLezZ
20-04-2007, 10:33
non è certo un bene, cmq la fonte è attendibile??
cmq se non si riprende rischia affettivamente e ritrovarci solo con intel non è proprio il max :(
la concorrenza serve
Bhe, questi sono dati che fornisce la stessa AMD per trasparenza verso i suoi azionisti, più attendibile di così.
Fra l'altro la notizia è di ieri.
non è certo un bene, cmq la fonte è attendibile??
cmq se non si riprende rischia affettivamente e ritrovarci solo con intel non è proprio il max :(
la concorrenza serve
le enormi aziende come AMD capita che abbiano momenti di crisi come questa. Più che altro mi chiedo come le istituzioni americane adibite al controllo abbiano acconsentito ad una fusione con ATI in queste condizioni....oppure è la fusione stessa la causa delle passività ? :mc:
Non mi cimento in speculazioni economiche perchè sono davvero l'ultima persona adatta, però non mi preoccuperei più di tanto ;).
Scrambler77
20-04-2007, 10:40
le enormi aziende come AMD capita che abbiano momenti di crisi come questa. Più che altro mi chiedo come le istituzioni americane adibite al controllo abbiano acconsentito ad una fusione con ATI in queste condizioni....oppure è la fusione stessa la causa delle passività ? :mc:
Non mi cimento in speculazioni economiche perchè sono davvero l'ultima persona adatta, però non mi preoccuperei più di tanto ;).
Io sono la penultima... ma non credo che sia causa dell'acquisizione. L'articolo recita "AMD’s stock dropped about 2% in after hour trading late Thursday."
Ciò significa che le "perdite" sono tuttora costanti... o ho capito male io?
Scrambler77
20-04-2007, 10:42
Tra l'altro... "The loss includes charges related to the ATI acquisition in the amount of $113 million"
L'operazione ATI è costata "solo" 113 milioni...
bonzuccio
20-04-2007, 10:43
significa che le azioni hanno perso il 2% mi sa
gianni1879
20-04-2007, 10:50
sicuramente può capitare, ma nn è certo un bene, strano che hwupgrade non abbia riportato la notizia
gianni1879
20-04-2007, 10:52
Bhe, questi sono dati che fornisce la stessa AMD per trasparenza verso i suoi azionisti, più attendibile di così.
Fra l'altro la notizia è di ieri.
mi sa di si, tutto ciò non è bello
Scrambler77
20-04-2007, 10:53
sicuramente può capitare, ma nn è certo un bene, strano che hwupgrade non abbia riportato la notizia
Stessa cosa che ho detto io pocanzi... ;)
MiKeLezZ
20-04-2007, 10:53
La causa della passività sono i tagli attuati da AMD sui suoi processori, fatti per arginare il crollo del market share.
In realtà questo non ha sortito gli effetti sperati e il crollo vi è comunque stato, assieme alla passività.
L'acquisizione di AMD incide molto poco, dato che si assesta sui 113 milioni, in ogni caso anche qua siamo di fronte a una perdita di 39 milioni (i guadagni nel periodo sono stati inferiori), il che significa che (almeno per ora) ATI non è stata un buon acquisto.
Comunque ne parlano anche su DailyTech e molto altri siti di news, tranne chiaramente hwupgrade...
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=6988
Non è tanto normale vi siano momenti di crisi, perchè AMD semplicemente non ha i soldi per continuare una guerra di prezzi, e né può permettersi di perdere market share.
Scrambler77
20-04-2007, 10:56
Stando all'articolo, AMD avrebbe perso 1,11$ per azione nel quarto trimestre 2006. Immagino che si tratti dell'effetto Conroe.
Sapete per caso quanto valeva 1 azione AMD prima di Conroe?
halduemilauno
20-04-2007, 11:42
Tra l'altro... "The loss includes charges related to the ATI acquisition in the amount of $113 million"
L'operazione ATI è costata "solo" 113 milioni...
ati è costata 5.4 miliardi di $. i 113 si riferiscono a una quota di bilancio.
;)
Scrambler77
20-04-2007, 11:53
;)
:hic: :tapiro:
;)
ora torna, 113mln erano un'inezia.....
toh! :D
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in-forte-calo-il-primo-trimestre-2007-per-amd_20894.html
halduemilauno
20-04-2007, 12:00
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in-forte-calo-il-primo-trimestre-2007-per-amd_20894.html
"ulteriori costi legati all'acquisizione di ATI, per un importo complessivo di 113 milioni di dollari USA,"
;)
"ulteriori costi legati all'acquisizione di ATI, per un importo complessivo di 113 milioni di dollari USA,"
;)
già , "ulteriori" :)
la concorrenza serve
quoto pienamente,noi non vogliamo spendere di + se possiamo avere di + a - :D
;)
infatti,ank'io + volte ho letto di questa cifra e anke per questo ho dei dubbi sul fatto ke queste perdite non fossero previste,l'acquisizione di ati secondo me era una strategia per risanare e pian piano credo ke ce la faranno...non mi preoccuperei troppo della sorte di AMD-ATI
Scrambler77
20-04-2007, 12:46
:asd:
veramente gli ultimi rumors danno la HD2900xt a 399$ ;)
Quindi a noi europeisti ci verrà ancora meno o arrotondando il prezzo a causa del cambio?
Scrambler77
21-04-2007, 11:12
Quindi a noi europeisti ci verrà ancora meno o arrotondando il prezzo a causa del cambio?
E ri-arrotondandolo molto per eccesso a causa delle tasse... ;)
E ri-arrotondandolo molto per eccesso a causa delle tasse... ;)
Ok ma anche se constasse 500€ qui da noi ne verrebbe senz'altro la pena se risultasse ALMENO 50% più performante della 8800GTX.:)
Asterion
22-04-2007, 01:46
Ok ma anche se constasse 500€ qui da noi ne verrebbe senz'altro la pena se risultasse ALMENO 50% più performante della 8800GTX.:)
Si parla davvero di prestazioni simili?
halduemilauno
22-04-2007, 07:34
ma chi la hd2900xt???????
:banned:
Si parla davvero di prestazioni simili?
ma chi la hd2900xt???????
:banned:
Infatti ho scritto "se risultasse ALMENO 50% più performante...", quindi la mia era solo una supposizione, e una speranza... ;)
Non è strano che da nessuna parte non ci sia ancora una recensione completa?:mbe:
No, per il semplice motivo che è ancora sotto NDA :>
NDA :confused:
dx 10 su xp pare di si:"""http://www.techamok.com/?pid=2502"""
dx 10 su xp primi passi:"""http://www.techamok.com/?pid=2502"""
dx 10 su xp primi passi:"""http://www.techamok.com/?pid=2502"""
da quanto ho capito se la gpu è dx9 si gioca cmq ad un titolo dx10 ma in dx9(ovviamente :))...cmq il progetto è da apprezzare,speriamo funzioni :D mi sorge però il dubbio ke il sistema deve essere cmq potente per cpu e gpu dx9,bisogna vedere quante operazioni vanno fatte per la transizione dei Geometry Shaders.credo ke però in primis il progetto sia orientato all'uso delle dx10 su xp + ke all'esecuzione da dx9(d certo una cosa fantastica)ragazzi il tipo ha 19 anni...:eek:
SolidSnake587
22-04-2007, 23:07
Non vedo l'ora di vedere qualche benchmark! :eek:
ma l'AA a risoluzioni spinte tipo 1600x1200 serve ancora a qualcosa?
si vede la differenza? oppure in azioni veloci passa un po' sotto il naso senza accorgesene?
lo chiedo perchè io non ho mai potuto provarlo a causa di schede di M****a che ho sempre avuto.
Mah guarda io ho un monitor che massimo arriva a 1280*1024 e con un AA8X in multisample su CSS non riesco ad eliminare al 100% gli aliasing (certo è davvero da pignoli eh! Però per esempio sulla "filettatura" (non penso sia il termine più corretto ma non so come si chiama :D) vicino al cane della Desert Eagle si notano leggeri alias con 8 campionamenti, c'è da dire che non credo ci sia un abisso tra 1600*1200 e 1280*1024 quindi presumo che l'AA sia molto utile anche a risoluzioni alte!
:muro: 1milione:muro: solo 1...
infondo non chiedo molto:cry:.....
secondo voi posso fare un contratto nda con amd per avere una hd2900xtx,un altro per avere un am2+,un altro con corsair per avere delle ddr3 2400 cl3,uno con asus per avere la mobo adatta ed uno con hitachi per gli hd ssd da 512gb?
chiedo troppo?
ah,dimenticavo,un altro nda con la silverstone per l'ali,uno con lian li per il case....
e perchè nn farlo anche con dell per un bel 30'?
Non-Disclosure Agreement
Ovvero accordo di non divulgazione. Chiunque abbia messo le mani su una R6xx ha sottoscritto un accordo di questo tipo, che è vincolante essendo a tutti gli effetti un contratto. Quindi uno ci pensa due volte prima di fare un articolo e finire in causa. Non è un caso che tutte le immagini che sono uscite e si sono viste sono riportate da altre fonti (e non si riesce ad arrivare alla prima), o sono palesemente dei fake.
Da domani comincerà a circolare qualcosa, sicuramente, grazie ad accordi non ufficializzati, ma scritti e legali, fra chi comincerà a pubblicare qualche certezza e ATI/AMD.
Capisco. Grazie del chiarimento. ;)
Sono proprio curioso di vedere come se la cava nei bench! :)
MiKeLezZ
23-04-2007, 00:01
Sono tante le cose che non si vedono su HWUpgrade, esattamente come sono tante anche su altri siti. Se tutti dicessero tutto basterebbe un sito di news per sapere tutto :D
Per esempio questa cosa qua è passata inosservata, e mi sembra abbastanza sorprendente: http://www.legitreviews.com/article/490/1/
Ma consultare tante fonti serve proprio ad avere prospettive diverse...Quell'articolo è quanto di più ridicolo abbia mai letto.
A parte la palese faziosità che permea dalla prima all'ultima pagina, ma guarda un po' che casualità che il 19 Aprile, proprio quando Intel taglia i prezzi dopo 2 giorni, si mettono a confrontare CPU da (in quel momento) 185$ (e guarda caso AMD aveva giusto da poco tagliato i prezzi), e, guarda ancora un po' che altro caso, mi vengono a prendere come sfidante un E6300...
Se si pensa che il confronto reale non dovrebbe neppure esser fatto con il E6400, ma addirittura con il E6420, si capisce bene come l'errore sia MADORNALE!!!
Poi gli edit nell'ultima pagina... un triste e malriuscito tentativo di mascherare il loro mecenatismo, basti solo dire che Trovaprezzi mi da il 5600+ a 185E, e E6420 a 175E.
VENDUTI!
QUESTA è una recensione seria e, ma dimmi un po' te, il confronto l'avevano fatto già a fine marzo:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/dualcore-roundup.html
Sicuramente ci sono anche più informazioni...
I risultati sono diametralmente opposti, ora si assiste a pressapoco una parità, sia nei giochi, sia in tutti gli altri applicativi, con il E6420 che comunque in ben più di un paio di occasioni mostra i denti (e, per questi e tutta un'altra serie di fattori, risulta sicuramente ben più appetibile).
MiKeLezZ
23-04-2007, 14:32
La differenza è che comprando un 5600+ stai prendendo una CPU con esaurito il suo potenziale in OC (perchè si potrebbe quasi considerare OC di fabbrica, visti anche i consumi elevati), mentre un E6420 appartiene alla fascia medio-bassa...
La differenza è che comprando un 5600+ stai prendendo una CPU con esaurito il suo potenziale in OC (perchè si potrebbe quasi considerare OC di fabbrica, visti anche i consumi elevati), mentre un E6420 appartiene alla fascia medio-bassa...
ma non fanno cosi' con tutti proci con la stessa architettura?mettono il top con il molti a 14 e gli altri li abbassano a 13-12-11ecc...
forse quello che hai detto dipende dal fatto che il 5600 oc non va oltre 3-3.1ghz mentre il 6420 va oltre i 3.5ghz,ma questo credo che sia un problema di architettura;
per farti un esempio:
hanno fatto che so,1000 6000+,di questi mille 100 li hanno tenuti con il molti a 15,200 li hanno strozzati a 14(vedi 5600...)300 li hanno tenuti con molti 12(5200)ecc....
cmq il 5600 65 nm se nn sbaglio consuma 65w quello a cui ti riferisci tu credo sia il 90nm che si tira quasi 130w
capitan_crasy
24-04-2007, 10:14
320 stream units,
high speed 128 bits HDR,
512 bits 8 channel memory interface,
ATI AVIVO HD,
24x Custom Filter AA,
Built in HDMI and 5.1 audio,
Dynamic geometry and Physics processing capability.
http://img247.imageshack.us/img247/4835/atihd2900keyfeaturesky0.jpg
Clicca qui... (http://hdtvsg.blogspot.com/2007/04/ati-radeon-hd-2900xt-key-features.html)
leoneazzurro
24-04-2007, 10:59
Forse questi sono più interessanti (anche se non ci sono prove con antialiasing e la risoluzione è un pò bassa per cui in molti casi si sarà CPU limited)
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=7043
Scrambler77
24-04-2007, 11:18
Se non fosse per la disposizione delle heatpipes, il dissipatore è una copia spudorata di quello della GTS...
Se non fosse per la disposizione delle heatpipes, il dissipatore è una copia spudorata di quello della GTS...
anche fosse, non vedo il problema..
Giallo77
24-04-2007, 11:30
Scusatemi ragazzi, io no ho mai seguito da vicino le Top di Gamma, specie by ATI, ma nel link postato dal moderatore c'è un confronto con la 8800 GTS a 640 Mega.
Ora, leggendo l'articolo credo di capire che la HD 2900 XT non sia la besta TOPpissima di gamma (equivalente della 8800 GTX), il top dovrebbe essere la HD 2900 XTX che comq ha gli stessi SP ma 1 GB di ram GDDR4 sempre 512bit.
Ma cmq, al di la di quale siano le top e le mezze top (castrate) sono rimasto un po deluso, prima di tutto 320 SP contro la concorrente che ne ha appena 96 (parliamo di quasi 4 volte tanto), memoria a 512 Bit contro 320 bit (nvdia), non sembra anche a voi che il divario nei benchmarks non sia nulla di eccezionale?
Cioè, ok per i giochi impostasti a qualità massima ma appena 8 FPS su Oblivion (un gioco apocalittico ci mancherebbe) a 1280x1024?
Prestazioni allineate per F.E.A.R. e Company of Heroes...!
Ora, io non voglio la luna e non mi aspetto chissà che cosa ma vorrei un attimino una giustificazione per questi 320 Stream Processor, sicuramente avranno un consumo e conseguente dissipazione termina, mi chiedo, ne vale veramente la pena?
Preciso che io sceglierò quacosa di castrato e sicuramente non le stra-TOP, come riferimento attuale la 8800 GTS 320 Mega mi va + che bene e aspetterò solo per vedere la concorrente AMD della stessa categoria, poi compro!
Qualcuno potrebbe fare un po di luce? Thx a tutti.
Scrambler77
24-04-2007, 11:35
Ma cmq, al di la di quale siano le top e le mezze top (castrate) sono rimasto un po deluso, prima di tutto 320 SP contro la concorrente che ne ha appena 96 (parliamo di quasi 4 volte tanto), memoria a 512 Bit contro 320 bit (nvdia), non sembra anche a voi che il divario nei benchmarks non sia nulla di eccezionale?
Cioè, ok per i giochi impostasti a qualità massima ma appena 8 FPS su Oblivion (un gioco apocalittico ci mancherebbe) a 1280x1024?
Prestazioni allineate per F.E.A.R. e Company of Heroes...!
Quoto... e aggiungo le frequenze: 720MHz (se non sbaglio) per R600 e 575MHz per G80... ;)
Se la mettiamo sul piano del puro e semplice "rendimento"... l'architettura di G80 è più performante.
Scrambler77
24-04-2007, 11:37
anche fosse, non vedo il problema..
Figurati, per me nessuno... solo 2 secoli di sviluppo per non fare neppure un dissipatore innovativo... :asd:
Figurati, per me nessuno... solo 2 secoli di sviluppo per non fare neppure un dissipatore innovativo... :asd:
ne sentivi il bisogno? :)
l'architettura di G80 è più performante.
Questa frase non ha senso. Anche perchè ti scordi la frequenza a cui girano gli SP su G80 ;)
halduemilauno
24-04-2007, 11:39
Quoto... e aggiungo le frequenze: 720MHz (se non sbaglio) per R600 e 575MHz per G80... ;)
Se la mettiamo sul piano del puro e semplice "rendimento"... l'architettura di G80 è più performante.
nel caso della gts(ovvero quella testata) 500.
;)
leoneazzurro
24-04-2007, 11:43
Il discorso è che non si sa a quali settaggi siano stati eseguiti quei test, se c'è AA (probabile), a che livello di AF, su quali livelli. Tieni conto che in quel test di Oblivion 9 FPS sono circa il 20%. non sappiamo dove si è CPU limited o meno. Le risoluzioni testate sono abbastanza basse, sarebbe interessante vedere se la maggiore banda passante di R600 influenza i test a risoluzioni puiù alte con AA. per finire, ci sono si 320 stream processors (da vedere come sono organizzate) ma architetture diverse non sono direttamente comparabili (si era già visto con le schede DX9) oltre a dover considerare il fatto che in realtà sulla 8800 GTS gli stream processors lavorano a 1.2 GHz e sulla 8800 GTX lavorano a 1.35 GHz, mentre su R600 lavorano alla frequenza del resto del core (in qualche punto tra 700 e 800 MHz). Differenti probabilmente sono anche le quantità e l'organizzazione delle cache.
Non ha senso confrontare 2 architetture differenti sul piano delle frequenze... hanno logiche di progettazione e funzionamento completamente diverse (un po' come se mi confrontassi i giri motore di un benzina e di un diesel) ;)
Scrambler77
24-04-2007, 11:46
nel caso della gts(ovvero quella testata) 500.
;)
Hai ragione... ancora meno... sorry! :asd:
Scrambler77
24-04-2007, 11:50
Non ha senso confrontare 2 architetture differenti sul piano delle frequenze... hanno logiche di progettazione e funzionamento completamente diverse (un po' come se mi confrontassi i giri motore di un benzina e di un diesel) ;)
Certamente... ma prova a mettere insieme tutti i pezzi. L'architettura di R600 dovrebbe essere più avanzata di G80, quindi a maggior ragione (come AMD insegna) dovrebbe avere stesse performance (se non migliori) di quelle di G80 a parità di frequenza. Se poi ci aggiungi lo svantaggio di G80 sul fronte di bus di memoria e numero di stream-processors... Il punto che volevo evidenziare è proprio questo.
Scrambler77
24-04-2007, 11:53
ne sentivi il bisogno? :)
Un tantino... visto che ancora si ostinano a fare altiforni raffreddati da ventole a 6000 giri... ;)
Un tantino... visto che ancora si ostinano a fare altiforni raffreddati da ventole a 6000 giri... ;)
eh no, dici che è uguale a quello delle 8800, quindi il cambiamento c'è stato. però dici cmq che vuoi un dissi innovativo. così critichi Nvidia, non Ati, occhio. ;)
Giallo77
24-04-2007, 11:57
@leoneazzurro
concordo perfettamente ma dall'alto di un parallelismo simile, che fa invidia (LoL) al processore cell di PS3, ci si poteva aspettare di più!
Alla luce della frequenza dei 320 Stream Processor di R600 a questo punto mi aspetto una scheda dalla rumorosità che rasenta il nullo e temperature di esercizio da "calde notti di ferragosto" altrimenti pernacchie a volontà!
Senza che nessuno abbia detto cosa comincio a pensare alle capacità di overclock di questa scheda, non oso immaginare il risultato di 320 Stream Processor cloccati piu alti!
La cosa cmq non mi consola, attendo test pratici da quei "ragazzacci" di HWupgrade, fate voi un po di luce ragazzi come sempre, MITICI!
Scrambler77
24-04-2007, 12:03
eh no, dici che è uguale a quello delle 8800, quindi il cambiamento c'è stato. però dici cmq che vuoi un dissi innovativo. così critichi Nvidia, non Ati, occhio. ;)
Infatti... critico anche nvidia... non a caso aspetto l'HR-03 per raffreddare la mia GTX e togliere quel phon dal case.
Temo che mi abbia scambiato per un fanboy di nvidia...: fino a ieri ho sempre avuto ati. ;)
leoneazzurro
24-04-2007, 12:54
x Giallo77
La questione si pone sempre a diversi livelli. R600 è in ritardo, è e doveva essere da sempre un competitor di G80 (e quindi aspettarsi un 50% in media in più di prestazioni era un'illusione) ma ha avuto sicuramente qualche problema gestazionale. Detto questo, paragonare come ho detto architetture differenti è molto difficile. Questo perchè non si può ragionare solo in termini di frequenze o di unità di elaborazione, ma bisogna vedere tutto il "sistema VGA". Ad esempio in G80 le ottime prestazioni non sono solo dovute alle unità di elaborazione in sè, ma anche alla logica di controllo dei thread, ai miglioramenti nelle unità di texturing e delle ROPs, alla peculiare architettura delle cache. Il che sta a significare che i 681 milioni di transistors di G80 non sono lì per caso, nonostante il fatto che se si contassero i transistors dedicati alle sole unità di esecuzione si rimarrebbe sorpresi per la percentuale risicata ad essi dovuta. E al proposito vorrei dire che l'obiettivo dei progettisti di CPU/GPU è quello di ottimizzare in primo luogo il rapporto "performances per transistor", e che è molto difficile ottenere in questo campo prestazioni notevolmente superiori alla concorrenza. Basterebbe notare che alla fine R600 non ha molti più transistors di G80 (700 M contro 681 M) per capire che non ci dovrebbero essere differenze abissali a meno che non si clocchi R600 a livelli "spinti". Probabilmente mentre nvidia in questo caso ha scelto di persegurie una maggiore efficienza dello shader core, ATI ha spinto per un approccio più "forza bruta" (il contrario insomma di quanto visto tra G71 e R580) con più unità ma dove evidentemente ogni unità tende ad essere meno complessa di quelle di G80 (anche se meno efficienti).
Poi non sappiamio nulla a proposito delle unità di texturing, delle ROPS, ecc., e sarebbe da capire se ATI ha dovuto rinunciare a qualcosa in termini di IQ o meno.
MiKeLezZ
24-04-2007, 13:17
Grandi Dailytech, sempre primi...
Io sono un amante del "in soldoni", e, per quanto questa sicuramente sia una visione "imprecisa", da quello che ho letto in giro ho capito che il numero di shaders NVIDIA in realtà andrebbe raddoppiato (visto che lavorano al doppio della frequenza), mentre quello di ATI andrebbe, al contrario, dimezzato (in quanto lavorano alla stessa frequenza, e ogni unità è sdoppiata).
Quindi abbiamo in totale 160 (320/2) per ATI e 180 per NVIDIA (92*2).
Il terreno di battaglia si sposta quindi su:
BUS, ATI 512bit e NVIDIA 320bit, quindi avremo ATI ancora in vantaggio con i filtri attivati a alte risoluzioni, e i test di hwupgrade ne saranno felici)
MHz, ATI 750MHz e NVIDIA 600MHz, quindi avremo ATI con in generale una maggior potenza elaborativa, ma con consumi (e temeprature) estremamente superiori
Si giocherà tutto come al solito sulla capacità delle VGA nei giochi (dai test di DailyTech si vede già come in FEAR non vi sia vantaggio, e anche in passato i giochi OpenGL erano appannaggio di NVIDIA) e sopratutto sul prezzo di acquisto: non credo ATI/AMD avrà ancora la possibilità di regalare VGA, come sta facendo ora.....
bonzuccio
24-04-2007, 13:19
Di sicuro vendesse una 2900 alla metà del prezzo di una gtx ne sarebbe felicissima.. potranno permettersi di essere solo contenti :)
MiKeLezZ
24-04-2007, 13:24
Di sicuro vendesse una 2900 alla metà del prezzo di una gtx ne sarebbe felicissima.. potranno permettersi di essere solo contenti :)Lo so che a sentire queste cose ti si strugge il cuore, ma AMD rischia la bancarotta, oltre ad avere i debiti a lungo termine con gli istituti di credito, ha una disponibilità di fondi non elevata che non gli permette altri 2 quarti come quello appena passato
halduemilauno
24-04-2007, 13:25
Lo so che a sentire queste cose ti si strugge il cuore, ma AMD rischia la bancarotta, oltre ad avere i debiti a lungo termine con gli istituti di credito, ha una disponibilità di fondi non elevata che non gli permette altri 2 quarti come quello appena passato
a tal proposito.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9832
;)
bonzuccio
24-04-2007, 13:25
Lo so che a sentire queste cose ti si strugge il cuore, ma AMD rischia la bancarotta, oltre ad avere i debiti a lungo termine con gli istituti di credito, ha una disponibilità di fondi non elevata che non gli permette altri 2 quarti come quello appena passato
Con due architetture pronte come k10 ed r600 anche la mia banca mi darebbe credito.. e il cuore non mi si struggerebbe ma sarei di fronte al DILEMMA se andare a visitare l'Australia
Asterion
24-04-2007, 13:26
Se AMD chiude battenti in pratica non c'è più concorrenza nel mondo CPU, la sezione ATI sicuramente sarebbe venduta a qualcuno.
halduemilauno
24-04-2007, 13:27
Io sono un amante del "in soldoni", e, per quanto questa sicuramente sia una visione "imprecisa", da quello che ho letto in giro ho capito che il numero di shaders NVIDIA in realtà andrebbe raddoppiato (visto che lavorano al doppio della frequenza), mentre quello di ATI andrebbe, al contrario, dimezzato (in quanto lavorano alla stessa frequenza, e ogni unità è sdoppiata).
Il terreno di battaglia si sposta quindi su:
BUS, ATI 512bit e NVIDIA 320bit, quindi avremo ATI ancora in vantaggio con i filtri attivati a alte risoluzioni, e i test di hwupgrade ne saranno felici)
MHz, ATI 750MHz e NVIDIA 600MHz, quindi avremo ATI con in generale una maggior potenza elaborativa, ma con consumi (e temeprature) estremamente superiori
Si giocherà tutto come al solito sulla capacità delle VGA nei giochi (dai test di DailyTech si vede già come in FEAR non vi sia vantaggio, e anche in passato i giochi OpenGL erano appannaggio di NVIDIA) e sopratutto sul prezzo di acquisto: non credo ATI/AMD avrà ancora la possibilità di regalare VGA, come sta facendo ora.....
nvidia 500 la gts e 575 la gtx.
;)
leoneazzurro
24-04-2007, 13:39
da quello che ho letto in giro ho capito che il numero di shaders NVIDIA in realtà andrebbe raddoppiato (visto che lavorano al doppio della frequenza), mentre quello di ATI andrebbe, al contrario, dimezzato (in quanto lavorano alla stessa frequenza, e ogni unità è sdoppiata).
Non esattamente, R600 dovrebbe prevedere 320 ALU organizzate in 64 gruppi vec4+scalare (un pò come in Xenos) che lavorano nel tuo esempio a 750 MHz, mentre G80 ha 128 (96 nella GTS) unità scalari che lavorano a 1.35 GHz (1.2 GHz), organizzate in 8 (6) gruppi da 16. In entrambi i casi dovrebbero essere tutte unità MADD+MUL, anche se in G80 sembra che il MUL sia disponibile solo in certe condizioni
Free Gordon
24-04-2007, 14:15
Io aspetterei la rece prima di dirlo. :asd:
Cmq queste rece del dailytech sono farlocche: una GTS che fa 4fps in più della mia 1800, in Oblivion, non è credibile. La differenza è maggiore, e per la 2900XT è ancora tutto da scoprire. ;)
Free Gordon
24-04-2007, 14:19
...a scrivere tanto per fare. :asd:
Tutto il mondo ha l'NDA loro no, mitici davvero! :D
Questi bench non valgono nulla imho. ;)
ps. i calcoli che hai scritto sono (secondo i rumor su R600) tutti sbagliati, ma anche G80 è diverso. Dove li hai letti???
Scrambler77
24-04-2007, 14:24
Cmq queste rece del dailytech sono farlocche: una GTS che fa 4fps in più della mia 1800, in Oblivion, non è credibile. La differenza è maggiore, e per la 2900XT è ancora tutto da scoprire. ;)
:asd:
Scrambler77
24-04-2007, 14:25
Dipende da chi scrive la rece... :asd:
Scrambler77
24-04-2007, 14:38
a tal proposito.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9832
;)
E ancora peggio: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9836
MiKeLezZ
24-04-2007, 14:52
...a scrivere tanto per fare. :asd:
Tutto il mondo ha l'NDA loro no, mitici davvero! :D
Questi bench non valgono nulla imho. ;)Dailytech sono stati i primi a divulgare benchmark su Core 2 Duo, a mostrare immagini di R600, le sue specifiche, quanto consumava realmente G80, e molto altro ancora.. in un anno e mezzo ha fatto parecchi scoop, e la metà delle news di hwupgrade proviene da là.
Tutto il mondo ha l'NDA, ma Dailytech se ne frega, semplice... e non è la prima volta che lo fa.
ps. i calcoli che hai scritto sono (secondo i rumor su R600) tutti sbagliati, ma anche G80 è diverso. Dove li hai letti???Li ho scritti un po' a cazzo in effetti (92 invece che 96, 650 invece che 550, etc), ma grossomodo... no?!
capitan_crasy
25-04-2007, 17:25
Ati Sapphire HD 2900 XT 512Mb in pre-ordine a €.380 in Olanda!!! :)
Clicca qui... (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=690&Itemid=1)
halduemilauno
25-04-2007, 17:35
Clicca qui... (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=690&Itemid=1)
probabilmente visto anche in altre simili occasioni il sito spara quel prezzo per farsi conoscere e nulla più. poi nella realtà almeno da noi costerà i 50 e oltre € in +. se non altro che sia da molla per far abbassare i prezzi a tutte e due.
vedremo.
;)
bonzuccio
25-04-2007, 18:36
Un pre order a 380 da un sito non nato dal nulla è un pre order che ti fa portare a casa questa scheda per 380 euro quando uscirà può essere una trovata pubblicitaria quanto vuoi ma ai fini pratici è cosi
poi le voci della 2900xt allineata alla gts sul prezzo, poi le voci sul prezzo di lancio a 399 euro..
mi sa che costerà sui 400 euro :)
No no, io aspetto quella da 1GB!:D
pierluigi86
25-04-2007, 20:06
ma questo negozio non rispetta Nda?
ma quale ati sarà allineata alla 8800gts?
leoneazzurro
25-04-2007, 21:27
ma quale ati sarà allineata alla 8800gts?
La HD 2900 XT.
La XTX avrà prezzi da GTX o oltre.
No no, io aspetto quella da 1GB!:D
Kal-El a ke risoluzione devi giocare?? :)
halduemilauno
26-04-2007, 08:06
http://www.dailytech.com/ATI+Radeon+HD+2900+XTX+Doomed+from+the+Start/article7052.htm
;)
Portocala
26-04-2007, 08:14
il nemico della 8600 GT?? :stordita:
http://www.dailytech.com/ATI+Radeon+HD+2900+XTX+Doomed+from+the+Start/article7052.htm
;)
:eh: credo poco a questo test. invece di una cosa sono sicuro,indipendentemente dal test.per me è + importante il core della memoria,ciò significa ke tra la xt e la xtx sceglierei cmq la prima per rapporto qualità/prezzo. e 512MB secondo me sono sufficienti anke per alte risoluzioni.
halduemilauno
26-04-2007, 08:35
:eh: credo poco a questo test. invece di una cosa sono sicuro,indipendentemente dal test.per me è + importante il core della memoria,ciò significa ke tra la xt e la xtx sceglierei cmq la prima per rapporto qualità/prezzo. e 512MB secondo me sono sufficienti anke per alte risoluzioni.
certo bisogna aspettare i prezzi reali che saranno praticati da noi. cmq credo che si tra le due la xt dovrebbe essere quella da preferire.
;)
MiKeLezZ
26-04-2007, 08:56
Ve l'avevo detto che DailyTech era avanti...
Mi fanno tristezza quelli con il prosciuttono sugli occhi, che non credono...
In pratica questa X2900 XTX è una X2900 XT OC, un po' come sarà la 8800 Ultra rispetto la 8800 GTX (ma occhio che anche la 8800 GTX di DailyTech era OC di fabbrica, percui il gap andrebbe leggermente ridimensionato).
Il problema è che la X2900 XT (seppur avesse tutte le specifiche di top-gamma) si andava a confrontare con la 8800 GT, lasciando poi il confronto con 8800 GTX alla X2900 XTX dove però la NVIDIA, a differenza della ATI, non è un banale OC, ma integra ben 32 shaders in più (circa 1/3 in più di potenza bruta), e dai benchmark si vede chiaramente come innalzino le performance di similar valore.
Percui se la X2900 XT era sì superiore, ma non poi di così tanto rispetto la 8800 GTS, era prevedibile come entrambe le ATI sarebbero poi state schiacciate dalla 8800 GTX, di livello architetturale superiore (e questo ci fa anche capire come i 320 Shaders dichiarati ATI non corrispondano poi a uguale forza bruta).
Per i più scettici ancora, la frase conclusiva lascia ben pochi dubbi irrisolti...
The less than stellar performance benchmarks are no surprise to board partners and AMD insiders. Two independent ATI board builders told DailyTech that Radeon HD 2900 XTX will not be a part of their initial portfolios. Given the additional memory cost and bulky card footprint, it seems unlikely the XTX will ever see the light of day given its current performance.
Se la giocheranno sui prezzi, ma appunto, se NVIDIA decidesse di "shiftare" la sua gamma, mettendo poi la 8800 GTX a confronto con la X2900 XT, e la 8800 Ultra con la X2900 XTX, ATI si troverebbe sconfitta sulla fascia alta (certo, dobbiamo ancora vedere la qualità dei filtri e i consumi, ma nessuno sembra particolarmente interessante) e dovrà accontentare (forse) della fascia medio-bassa (dove invece è NVIDIA ad avere un fianco scoperto).
certo bisogna aspettare i prezzi reali che saranno praticati da noi. cmq credo che si tra le due la xt dovrebbe essere quella da preferire.
;)
in realtà forse aspetto anke la hd2600 perkè il mio monitor arriva al max a 1280x1024 e nn intendo cambiarlo ;) secondo me nel mio caso la hd2900 è sprecata soprattutto in €$ :D,vedrò anke quali saranno le differenze in € tra la 8600gts vs hd2600 poi sembra ke stia uscendo anke una 8800gs :confused: boh sembra ke nvidia abbia smentito...
halduemilauno
26-04-2007, 09:04
Ve l'avevo detto che dailytech era avanti...
Mi fanno tristezza quelli con il prosciuttono sugli occhi, che non credono...
In pratica questa la XTX è una XT OC, un po' come sarà la 8800 Ultra rispetto la 8800 GTX (ma occhio che anche la GTX di dailytech era OC di fabbrica, percui il gap andrebbeleggermente ridimensionato).
Il problema è che la XT si andava a confrontare con la 8800GT, lasciando il confronto con 8800GTX alla XTX che però, a differenza di quest'ultima, non è un banale OC, ma integra ben 32 shaders in più, e dai benchmark si vede chiaramente come innalzino le performance di similar valore.
Percui se la X2900 XT non era sì superiore, ma non poi di così tanto rispetto la 8800 GTS, era prevedibile come entrambe le ATI sarebbero poi state schiacciate dalla GTX, che invece integra anche 32 shaders in più (e questo ci fa anche capire come i 320 Shaders dichiarati ATI non corrispondano poi a uguale forza bruta).
Per i più scettici ancora, la frase conclusiva lascia ben pochi dubbi irrisolti...
The less than stellar performance benchmarks are no surprise to board partners and AMD insiders. Two independent ATI board builders told DailyTech that Radeon HD 2900 XTX will not be a part of their initial portfolios. Given the additional memory cost and bulky card footprint, it seems unlikely the XTX will ever see the light of day given its current performance.
Se la giocheranno sui prezzi, ma appunto, se NVIDIA decide di "shiftare" la sua gamma, mettendo la GTX a confronto con la XT e la Ultra con la XTX, ATI si dovrà accontentare ancora della fascia medio-bassa (dove invece NVIDIA è scoperta).
oltre ai 32 shader la gtx ha anche 64 bit in più. si la gtx testata è 650/2000. la ultra sarà 675/2350.
;)
ps per la xt ora si parla di 449$. tutto da verificare.
Scrambler77
26-04-2007, 09:18
"the XTX will ever see the light of day given its current performance."
Oh Madonna! :eek:
:D insomma rispetto alla mia x1950pro la xt coem sta messa?
bruttissime notizie....praticamente la fascia top resta alla totale mercè di nVIDIA......:mc:
ma certo ke uno è scettico,ancora non sono nemmeno uscite le skede,la 8800 ha drivers pressokè maturi e quando mai alla ati in pre-release i drivers hanno fatto faville?...secondo me bisogna aspettare,certo è vero ke la hd 2900xt e xtx hanno la stessa gpu...cmq vedremo e con questo non difendo nessuno..cioè..sto pensando proprio d comprare una nvidia,figuriamoci se difendo ati ke nn me ne può fregare di meno :D però spero ke le prestazioni siano allineate perkè la concorrenza ci aiuta,aiuta le nostre tasche :)
Scrambler77
26-04-2007, 09:43
:D insomma rispetto alla mia x1950pro la xt coem sta messa?
A questo punto io ci capisco ben poco... dovrebbero fare un test comparativo tra la 1950 e la 2900 per vedere se vale la pena fare l'upgrade... :help:
Scrambler77
26-04-2007, 09:45
ma certo ke uno è scettico,ancora non sono nemmeno uscite le skede,la 8800 ha drivers pressokè maturi
Fatti un giro tra i forum e vedi come siamo inca**ati proprio perchè a tutt'oggi mancano drivers maturi per le 8800...
Tra una release e l'altra dei forceware beta ci sono 300 punti di 3dmark06 alla volta!! :muro:
MiKeLezZ
26-04-2007, 09:48
A questo punto io ci capisco ben poco... dovrebbero fare un test comparativo tra la 1950 e la 2900 per vedere se vale la pena fare l'upgrade... :help:Vai a vedere le recensioni della Serie 8 e immaginati la XT come poco più di una 8800 GTS...
Scrambler77
26-04-2007, 09:58
Vai a vedere le recensioni della Serie 8 e immaginati la XT come poco più di una 8800 GTS...
MiKeLezZ... se facessi una cosa del genere mi metterei a piangere... Tra l'altro, ad essere sincero, nn mi spiego come sia possibile un buco nell'acqua di questa portata.
Certo è che se queste sono cifre attendibili (la fonte mi sembra affidabile, però) la situazione è drammatica, perchè R600 è già spinto a frequenze estreme e c'è poco da spremere ancora (apparte i drivers, ma quelli sono da spremere da entrambe le parti).
Io mi aspettavo una XTX almeno del 20% migliore della GTX ad un costo paragonabile. A dire il vero ci sono rimasto male pure io... :ciapet:
:rolleyes: Personalmente mi sa che aspetto la prox tornata di schede video nel 2008....
Giallo77
26-04-2007, 10:18
Non ha sorpreso nemmeno me, avevo già espresso delusione in merito al XT... questa XTX poi non ne parliamo;
Ok, stando ai test con la diretta concorrente NVDIA sta XTX non vedrà mai la luce (mi pare il minimo) e che cosa propongo?
Vorrei capire, queste proposte di AMD hanno i numeri giusti per fare la concorrenza (numeri che veramente strabordano in tutti gli ambiti) tuttavia i test la classificano come una cacchina: La 8800 GTX stacca di 30 FPS Netti la XTX e di 40 la XT.
Alla luce di ciò che fare per salvare la faccia? Overclock ad Azoto liquido (di fabbrica) per tutti a prezzi modici? LoL mi viene da piangere, davvero un peccato, a questo punto evito di attendere test in DX10 dopo questa delusione in DX9, i miei programmi sono appena cambiati, aspetto le uscite di queste VGA HD 2900 così che nvidia abbassi i prezzi e corro a prendermi una 8800 GTS 640, Finish.
1 dei 2 miti AMD è crollato prima di vedere la luce, se solo si azzardano a proporre una cosa simile al 4x4 in ambito VGA (2 schede accoppiate) cancello AMD dal mio vocabolario.
Restano, a questo puinto, magre speranze su K10, che delusione!
Non ha sorpreso nemmeno me, avevo già espresso delusione in merito al XT... questa XTX poi non ne parliamo;
Ok, stando ai test con la diretta concorrente NVDIA sta XTX non vedrà mai la luce (mi pare il minimo) e che cosa propongo?
Vorrei capire, queste proposte di AMD hanno i numeri giusti per fare la concorrenza (numeri che veramente strabordano in tutti gli ambiti) tuttavia i test la classificano come una cacchina: La 8800 GTX stacca di 30 FPS Netti la XTX e di 40 la XT.
Alla luce di ciò che fare per salvare la faccia? Overclock ad Azoto liquido (di fabbrica) per tutti a prezzi modici? LoL mi viene da piangere, davvero un peccato, a questo punto evito di attendere test in DX10 dopo questa delusione in DX9, i miei programmi sono appena cambiati, aspetto le uscite di queste VGA HD 2900 così che nvidia abbassi i prezzi e corro a prendermi una 8800 GTS 640, Finish.
1 dei 2 miti AMD è crollato prima di vedere la luce, se solo si azzardano a proporre una cosa simile al 4x4 in ambito VGA (2 schede accoppiate) cancello AMD dal mio vocabolario.
Restano, a questo puinto, magre speranze su K10, che delusione!
ma è impossibile..se la ati ha aspettato 6 mesi per mettere in commercio questa scheda del c****o, poi è inferiore rispetto alla 8800gtx, uscita molto prima...ma poi quella hd2900xtx in che case entra?30 cm di scheda video....:doh:
ma è impossibile..se la ati ha aspettato 6 mesi per mettere in commercio questa scheda del c****o, poi è inferiore rispetto alla 8800gtx, uscita molto prima...ma poi quella hd2900xtx in che case entra?30 cm di scheda video....:doh:
quella lunga è la versione oem..:muro:
bonzuccio
26-04-2007, 10:49
La situazione è drammatica, sono rimasto deluso, non vedrà mai la luce.. già a sparare i primi colpi in aria avete già parlato tutti dai
La xt va (già) un po meglio della gts 640mb
La xtx in mano a quelli di dailytech sembra una scheda di preproduzione (gli mancherà qualche chip :D ) visto che attualmente va anche peggio della xt malgrado memorie gddr4 e frequenze più alte..
tantovaleva occare la xt e vedere come dovrebbe andare la xtx, il fatto poi che nella comparativa non ci fosse la gts mi puzza di ricerca di scoop a tutti i costi ma visto il ritardo c'è anche da aspettarselo
non è una sessione di bench "ufficiale" visto che non si sa niente di filtri, risoluzioni particolari etc etc
halduemilauno
26-04-2007, 10:50
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=703&Itemid=1
ATI officially confirmed
ATI said in front of 150+ journalists that R600XT won't be able to compete with Geforce 8800 GTX. The dream is dead and Radeon HD 2900 XT won't be able to catch up with a six month old Geforce 8800 GTX.
ATI said that R600XT, Radeon HD 2900XT is about the performance of 8800 GTS. Radeon HD 2900 XTX won't be launched at mid may and will be delayed to Q3 2007. We already wrote about this here.
The dream that AMD can do something and return as the high end market leader s gone. R600 rails against G80. Congratulations on Nvidia.
;)
quella lunga è la versione oem..:muro:
beh allora spero che le varie peak, sapphire asus etc la seghino un po':D
MiKeLezZ
26-04-2007, 10:53
ATI said that R600XT, Radeon HD 2900XT is about the performance of 8800 GTS.
Radeon HD 2900 XTX won't be launched at mid may
R.I.P. :rolleyes:
ATI officially confirmed
ATI said in front of 150+ journalists that R600XT won't be able to compete with Geforce 8800 GTX. The dream is dead and Radeon HD 2900 XT won't be able to catch up with a six month old Geforce 8800 GTX.
ATI said that R600XT, Radeon HD 2900XT is about the performance of 8800 GTS. Radeon HD 2900 XTX won't be launched at mid may and will be delayed to Q3 2007. We already wrote about this here.
The dream that AMD can do something and return as the high end market leader s gone. R600 rails against G80. Congratulations on Nvidia.
;)
beh i possessori nvidia possono tirare un sospiro di sollievo:sofico:
:muro: perciò niente abbassamenti di prezzo...
Scrambler77
26-04-2007, 12:15
E' vero. E' talmente avanti che fa un test che mette a confronto una scheda che non è ancora uscita e a frequenze standard con una già uscita e in versione ultraoverclockata (650/2000 vs. stock 575/1800).
Molto professionale, in pratica hanno fatto il confronto fra R600 e G80Ultra :asd:
Recensione molto virtuale :asd:
Immagino anche che chi compri una scheda di questo genere non sia affatto interessato a vedere le prestazioni con qualche filtro attivato :asd:
Sono troppo avanti :asd:
Temo che sia la XTX ad essere troppo indietro... Ha 1 fps in più su 90 rispetto alla XT!! :asd:
quella è la parte dei test che mi convince meno : possibile che con 25mhz in più il massimo che si ottenga sia un misero fps?
halduemilauno
26-04-2007, 12:23
E' vero. E' talmente avanti che fa un test che mette a confronto una scheda che non è ancora uscita e a frequenze standard con una già uscita e in versione ultraoverclockata (650/2000 vs. stock 575/1800).
Molto professionale, in pratica hanno fatto il confronto fra R600 e G80Ultra :asd:
Immagino anche che chi compri una scheda di questo genere non sia affatto interessato a vedere le prestazioni con qualche filtro attivato :asd:
Sono troppo avanti :asd:
la rece è con i filtri attivati. e visto che la xtx si deve/dovrà scontrare con la ultra non avendone(ovviamente)l'hanno simulata con una 8800gtx oc. tra l'altro la vera ultra sarà 675/2350 e non 650/2000 come nella rece. e se batte la xtx con quelle frequenze pensa con quelle definitive.
MiKeLezZ
26-04-2007, 12:24
Sono troppo avanti :asd:Cazzo, sicuramente quel 12% di OC sfalsa tutti i risultati (fra l'altro mi sembra il minimo confrontare la Ultra con la XTX)... :rolleyes:
Ma invece che brontolare, perchè non hai sottratto quel 12% dai FPS ottenuti? Avresti subito capito che per esempio nel confronto su
Half Life 2: Episode 1, si passa da 157 a 120 (a favore della GTX), a 140 a 120 (sempre a favore della GTX)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Inoltre basta una piccola ricerca per vedere come il 650/2000 siano inferiori alle frequenze della futura 8800 Ultra, che è come minimo prevista a 650/2160.
Purtroppo per te DailyTech rimane avanti, avanti pure alle tue contestazioni, e le schede le aveva effettivamente testate con i filtri attivati:
Before anyone asks, the quality settings for the games were as follows:
Company of Heroes - High shader quality, High model quality, Anti-aliasing enabled (in game), Ultra texture quality, high quality shadows, high quality reflections, Post processing On, High building detail, High physics, high tree quality, High terrain detail, Ultra effects fidelity, Ultra effects density, Object scarring enabled and the model detail slider all the way to the right.
F.E.A.R. - 4x FSAA (in game), maximum light details, shadows enabled, maximum shadow details, soft shadows enabled, 16x anisotropic filtering, maximum texture resolution, maximum videos, maximum shader quality.
Half Life 2: Episode 1 - High model detail, high texture detail, high shader detail, reflect all water details, high shadow detail, 4x multi-sample AA (in-game), 16x anisotropic filtering, v-sync disabled, full high-dynamic range.
Elder Scrolls IV Oblivion – Preset ultra quality settings. The scene used was where you’re at the end of the tunnel and run outside for a little bit.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Riprova sarai più fortunato....
Free Gordon
26-04-2007, 12:26
Mizzega che fake test... :rotfl:
Attendo rece vera dopo NDA. :D
ATI officially confirmed
;)
:eek: mamma mia ke K.O. incredibile mai sentita na cosa del genere ATI che afferma...ma raga a me vengono davvero dei dubbi ora,possibile che ammettano la sconfitta...sarò scettico,quel ke volete voi ma è davvero difficile crederci,di fronte a 150+ giornalisti :eek: :D scusate ma non era la xtx ke doveva competere con la 8800gtx? forse ho capito male io? mi sa ke nn sono solo in crisi economica,qui c scappa il fallimento a meno ke nn facciano dei prezzi veramente competitivi.cioè hanno fatto una scheda mastodontica ke è tutta scena allora?? ;) è un pacco bello grosso :rotfl: si vede ke i bit non possono andare veloci su quell'autostrada ATI,c'hanno il limite
Scrambler77
26-04-2007, 12:37
Mizzega che fake test... :rotfl:
Attendo rece vera dopo NDA. :D
Leggi la conferma ufficiale di ATI... oppure è fake anche quella?? :rotfl:
col passare delle ore sto cominciando un attimino a dubitare della conferma : possibile che con 150 giornalisti presenti nessun portale al mondo oltre quello in questione abbia confermato la notizia???:mc:
MiKeLezZ
26-04-2007, 12:45
:mc:
Incredibile! Ieri Fudzilla e Inquirer erano cacca fumante e oggi sono organi ufficiali di ATI?
Solo quando fa comodo? :asd:
infatti :D a chi dobbiamo credere? mi sa ke se nn la compriamo non lo sapremo mai dai ragazzi prova su strada...anzi autostrada :D
MiKeLezZ
26-04-2007, 12:47
col passare delle ore sto cominciando un attimino a dubitare della conferma : possibile che con 150 giornalisti presenti nessun portale al mondo oltre quello in questione abbia confermato la notizia???:mc:Nessuno dei 150 giornalisti può farlo perchè ha firmato un contratto, queste notizie le puoi giusto trovare nei "canali alternativi" da persone magari ignote, ma probabilmente non al soldo
Nessuno dei 150 giornalisti può farlo perchè ha firmato un contratto, queste notizie le puoi giusto trovare nei "canali alternativi" da persone magari ignote, ma probabilmente non al soldo
Vabbuò, allora fino a smentita le considero attendibili :)
halduemilauno
26-04-2007, 12:50
col passare delle ore sto cominciando un attimino a dubitare della conferma : possibile che con 150 giornalisti presenti nessun portale al mondo oltre quello in questione abbia confermato la notizia???:mc:
può essere che la notizia è stata data all'interno della sala stampa(il tutto sotto nda)e successivamente qualcuno ha fatto la confidenza a fuad. può essere andata cosi.
;)
Ati fallimento?!
Forse nel campo PC...
ricordo che sotto wii e 360 cè ati....
:rolleyes: anzi su sta cosa avrei qualche idea....ma non ne sono sicuro....
Nessuno dei 150 giornalisti può farlo perchè ha firmato un contratto, queste notizie le puoi giusto trovare nei "canali alternativi" da persone magari ignote, ma probabilmente non al soldo
si ma parliamoci chiaro,se non fosse vera la notizia questi qui sono minimo da querela,chiuderanno presto bottega allora...dai come si possono permettere di scrivere certe cose? boh il mistero s'infittisce :)
Scrambler77
26-04-2007, 12:53
Incredibile! Ieri Fudzilla e Inquirer erano cacca fumante e oggi sono organi ufficiali di ATI?
Solo quando fa comodo? :asd:
E' dura da ingoiare eh? :ciapet:
Scrambler77
26-04-2007, 12:55
si ma parliamoci chiaro,se non fosse vera la notizia questi qui sono minimo da querela,chiuderanno presto bottega allora...dai come si possono permettere di scrivere certe cose? boh il mistero s'infittisce :)
Appunto... sui bench-bufala sono d'accordo, ma farsi portavoci di una conferma ufficiale che poi risulta falsa è una bufala troppo grossa per passarci incolumi... Sul sito AMD le news sono ferme al 24 aprile... basta aspettare. ;)
beh se uscissero a prezzi ragionevoli, tipo 350 euro ne venderebbero un casino imho
Scrambler77
26-04-2007, 13:05
Sono 10 anni che compro schede video nVidia...
Ed io appena 3 mesi... prima solo ATi... ;)
Scrambler77
26-04-2007, 13:06
beh se uscissero a prezzi ragionevoli, tipo 350 euro ne venderebbero un casino imho
Sempre che nvidia non abbassi la GTS...
Free Gordon
La conferma ufficiale di ATI??? :rotfl:
Linkami il comunicato, per favore. :rotfl:
Mamma mia ragazzi, dove siamo finiti... :doh:
Scrambler77
La conferma ufficiale di ATI??? :rotfl:
Linkami il comunicato, per favore. :rotfl:
Mamma mia ragazzi, dove siamo finiti... :doh:
Ti sarà linkata appena sarà pubblicata sul sito amd... tranquillo. ;)
Free Gordon
26-04-2007, 13:07
Ati fallimento?!
Forse nel campo PC...
:rolleyes: anzi su sta cosa avrei qualche idea....ma non ne sono sicuro....
Non ti preoccupare Frei, la concorrenza ATI è più viva che mai. :D
Sarbbe gradita una "pausa" (eterna) dalle solite esternazioni da tifoso... ;)
(parlo a entrambe le.... "fazioni"... :O ) :rolleyes:
Free Gordon
26-04-2007, 13:09
Ti sarà linkata appena sarà pubblicata sul sito amd... tranquillo. ;)
Ah, per cui non c'è una conferma ufficiale? :rotfl:
E perchè allora prima hai parlato di conferma ufficiale? :D
Questo 3d è lollosissimo. :D
no nessuna conferma ufficiale tra l'altro vedo che nella news room di ati-amd non parlano proprio di cose tecniche ma solo di perdite economiche :D
La finiamo di fare a gara tra chi è + fanboy?!... :rolleyes:
Lo siete tutti, ok?!... ma adesso basta!
Scrambler77
26-04-2007, 13:16
:roftl: non sono io ad aver annunciato la conferma ufficiale di Ati. Mi sono limitato a girare le parole di un sito che parla di conferma ufficiale di ATI. Stai perdendo di vista l'argomento e le fonti...
Guarda caso ora sei tu che dici che quel sito è cacca fumante (quando ti conviene!!)... :asd:
@Raven: ho postato insieme al tuo post... sorry.
Se non ricordo male Ati ha progettato Xenos, poi l'ha venduto a MS che produce il chip per conto suo. Beccherà qualche soldo ma non di certo come su una scheda video.
Difatti guadagnano molto nella fascia medio/alta....
E il wii non ha xenos...
Free Gordon
26-04-2007, 14:09
:roftl: non sono io ad aver annunciato la conferma ufficiale di Ati.
A pagina 19:
:rotfl:
Per me fine OT, qualunque sia la tua risposta. ;)
gianni1879
26-04-2007, 14:14
mi sa di fake solo per fare notiziona grossa quanto una casa
mi sa di fake solo per fare notiziona grossa quanto una casa
ormai non resta che aspettare :boh:
cmq ragazzi facciamo i seri...se uno va sul sito di nvidia cosa vede scritto??
Worldwide leader in Programmable Graphics Processor Technologies c'è forse qualcuno ke intende contraddirli?? :D
MenageZero
26-04-2007, 14:53
cmq ragazzi facciamo i seri...se uno va sul sito di nvidia cosa vede scritto??
Worldwide leader in Programmable Graphics Processor Technologies c'è forse qualcuno ke intende contraddirli?? :D
e tra poche settimane probabilmente allo stesso modo nessuno potrà contraddire una scritta del genere su ati.amd.com, così come probabilmente entro 6-12 mesi idem ma di nuovo dall'altra parte.... finché non tornano a presentare le "major relases" in fase l'altrenanza è imho quasi garantita... :)
Free Gordon
26-04-2007, 15:06
e tra poche settimane probabilmente allo stesso modo nessuno potrà contraddire una scritta del genere su ati.amd.com, così come probabilmente entro 6-12 mesi idem ma di nuovo dall'altra parte.... finché non tornano a presentare le "major relases" in fase l'altrenanza è imho quasi garantita... :)
Se così fosse, sarebbe tutto perfetto. :D
ghiltanas
26-04-2007, 16:33
sono apparsi dei benck per la hd2900xtx:
http://dailytech.com/ATI+Radeon+HD+2900+XTX+Doomed+from+the+Start/article7052.htm
gianni1879
26-04-2007, 16:43
noto con piacere che hanno chiuso di nuovo il 3d ufficiale aspettando r600 e che pallle però :(
:cry: :cry: ha le stesse prestazioni di una x1950xtx...:cry:
pero i driver sn delle beta:ciapet:
speriamo che sia questo.....
se no ati/amd avra' fattoun buco nell'acqua....
noto con piacere che hanno chiuso di nuovo il 3d ufficiale aspettando r600 e che pallle però :(
Fintanto che c'è gente che non sa come comportarsi dopo X richiami dei moderatori... Si sapeva, c'è scritto nel primo post del thread. Giusto così.
gianni1879
26-04-2007, 16:57
Fintanto che c'è gente che non sa come comportarsi dopo X richiami dei moderatori... Si sapeva, c'è scritto nel primo post del thread. Giusto così.
infatti la colpa mica è dei moderatori ma della gente... :(
infatti la colpa mica è dei moderatori ma della gente... :(
probabilmente la colpa è anche mia, quindi chiedo scusa.
comunque confido nel fatto che il thread venga riaperto, magari con qualche sospensione :) (me compreso :D )
Scrambler77
26-04-2007, 17:37
probabilmente la colpa è anche mia, quindi chiedo scusa.
comunque confido nel fatto che il thread venga riaperto, magari con qualche sospensione :) (me compreso :D )
Ma l'hanno chiuso per un'idiozia? Non mi pare che steste litigando... no?
Ma l'hanno chiuso per un'idiozia? Non mi pare che steste litigando... no?
dato che è il terzo thread sull'argomento, e i primi due sono andati in vacca per continui flame, ot e compagnia bella, i mod penso abbiano deciso di adottare una linea guida abbastanza severa.
comunque lasciamo perdere se no andiamo ot anche qua! :D
Scrambler77
26-04-2007, 17:41
dato che è il terzo thread sull'argomento, e i primi due sono andati in vacca per continui flame, ot e compagnia bella, i mod penso abbiano deciso di adottare una linea guida abbastanza severa.
Capisco...
Foglia Morta
26-04-2007, 17:43
pare che siano state modificate le date di scadenza dell' NDA .
2 Maggio per la HD 2900 e 1 Maggio per 8800 U
http://www.vr-zone.com/?i=4931
http://www.vr-zone.com/?i=4930
p.s. pensano di rivedere il prezzo della ULTRA al ribasso, forse tra non molto sapremo il perchè
halduemilauno
26-04-2007, 17:53
p.s. pensano di rivedere il prezzo della ULTRA al ribasso, forse tra non molto sapremo il perchè
bene 2 maggio.
strano che amd tutt'un tratto abbia deciso di anticipare la data di soft launch... dev'esserci un motivo. le news e i bench (fake?) di oggi e ieri?
Athlon 64 3000+
26-04-2007, 18:16
strano che amd tutt'un tratto abbia deciso di anticipare la data di soft launch... dev'esserci un motivo. le news e i bench (fake?) di oggi e ieri?
Non è da escludere.
Se è vero gia la prossima settimana si saprà tutto su R600 e la Geforce 8800Ultra.
bonzuccio
26-04-2007, 18:50
Se sono un fake dailytech sparirebbe dai segnalibri di mezzo mondo
anch'io sostenevo che fossero veritieri. però... :boh:
MiKeLezZ
26-04-2007, 18:58
Hwupgrade prende molte delle sue news da DailyTech
Andrea87
26-04-2007, 19:21
Secondo me qualcosa che non va c'è, anche perchè per l'ennesima volta i bench visti sono simili in modo impressionante a una x1950xtx overcloccata e i casi sono 2: o in amd-ati sono diventati tutti improvvisamente incapaci di progettare o in quei bench/barra in quella scheda che gira tra i test (anche perchè non credo ce ne siano molte)/in quei driver c'è qualcosa che non va. Io aspetterei di vedere come realmente si comportano prima di darle per morte prima ancora che escano,anche perchè mi sembra impossibile pensare che un'architettura così diversa dall'r580 e così più potente possa dare risultati così bassi.E se poi davvero dovessero andare così piano o le mettono per la fascia media per tentare di vendere un po' oppure bisogna seriamente cominciare a pensare che amd-ati stia andando verso la morte, anche se per quanto riguarda ciò credo che i consulenti di mercato di amd non siano imbecilli e che prima di dare l'assenso per un'operazione di mercato di tali proporzioni come l'acquisto di ati abbiano ben valutato la possibilità di un periodo negativo in entrambi i campi per poi aspirare a un periodo migliore in almeno un campo per tirare l'altro.
Io, VOGLIO, una RECENSIONE!:cry:
halduemilauno
26-04-2007, 19:35
Io, VOGLIO, una RECENSIONE!:cry:
intanto fatte questa.
;)
intanto fatte questa.
;)
Grazieee! :)
Ma è inferiore alla 8800GTX ? :mbe:
halduemilauno
26-04-2007, 19:42
a gia tu sei quello dell'almeno il 50% in +.
;)
Aspetta le rece ufficiali dopo il lancio ufficiale della scheda... ;)
a gia tu sei quello dell'almeno il 50% in +.
;)
E' una speranza, non posso sperare?:O
Speriamo presto le attese mi agitano.:help:
reptile9985
26-04-2007, 19:59
guardate io spero che non siano veritieri quei bench su dailytech (anche se al 99,99% è così, dailytech non da' pacchi, tutti i maggiori siti specializzati vanno a prendere le news da dailytech) non perchè sia fan di ati piuttosto che di nvidia, ma perchè la "scomparsa" di ati (se è vero, è un flop clamoroso e non credo ci siano tante chance di rimedio almeno nei prossimi 12 mesi in cui tutti comprerebbero nvidia (come sta accadendo adesso con intel e amd)) sarebbe una catastrofe per il settore :(
:D Però se gli danno dei pacchi?
:) nova beh, cmq meglio sempre vedere tutte le recensioni ufficiali dopo l'nda...
io sono proprio curioso di vedere una ati con prezzi e prestazioni da 8800gts 320mb
io sono proprio curioso di vedere una ati con prezzi e prestazioni da 8800gts 320mb
ho paura sarà più difficile vedere una ati con prezzo e soprattutto prestazioni di una gtx a questo punto.
@mattste
26-04-2007, 20:31
nn è possibile ke facciano cosi skifo,imo nn ha senso fare uscire delle vga uguali a prestazioni a quelle vekkie...è na cosa mai vista!!!!
povero me pro AMD!!!
Secondo me qualcosa che non va c'è...
sicuramente non va,questo è il problema :D
...mi sembra impossibile pensare che un'architettura così diversa dall'r580 e così più potente possa dare risultati così bassi.E se poi davvero dovessero andare così piano o le mettono per la fascia media per tentare di vendere un po' oppure bisogna seriamente cominciare a pensare che amd-ati stia andando verso la morte
o forse erano troppo alti e inarrivabili,con le tecnologie attuali,quelli di nvidia?? :) :cry: spero proprio ke ati si riprenda altrimenti la vedo male per il nostro portafogli
Foglia Morta
26-04-2007, 22:32
se yoss ci leggesse chiederei una traduzione di questo :fagiano: :
http://images.dailytech.com/files/gpudip_results.html
http://www.notforidiots.com/gpudip%20results.html
pare che R600 abbia 16 TMU ma che si danno parecchio da fare ( G80 ne ha 32 ) ... poi nin zo
Foglia Morta
26-04-2007, 22:53
non so leggere questo test ma l'ho provato con la mia X1900 XT 256MB e c'è un abisso di differenza con quello di R600 ( nonostante le 16 TMU ) . Poi io leggo solo gflop , gtexel , gpixel e gbyte/sec
se qualcuno sa e può parlare che parli :D
pare che R600 abbia 16 TMU ma che si danno parecchio da fare ( G80 ne ha 32 ) ... poi nin zo
cmq i valori del gpudip sono pesantemente dipendenti dai driver. Se nel gpudip non sono state programmate per bene le specifiche per questa scheda video (tali appunto da riconoscerne il nome ad esempio) è ovvio che i valori di questi e di tutti i bench saranno sempre molto falsati....
leoneazzurro
26-04-2007, 23:19
Si tratta di alcuni test sintetici per alcune operazioni grafiche (blending, blur, ecc.). Per ognuna di queste operazioni c'è il tempo di esecuzione in millisecondi che sommato da lo score. E, non lasciatevi ingannare, più lo score è basso, meglio è. Però questi sono solo test sintetici.
Si tratta di alcuni test sintetici per alcune operazioni grafiche (blending, blur, ecc.). Per ognuna di queste operazioni c'è il tempo di esecuzione in millisecondi che sommato da lo score. E, non lasciatevi ingannare, più lo score è basso, meglio è. Però questi sono solo test sintetici.
Si esatto, praticamente sono i secondi e le operazioni che servono per applicare quei filtri.
Di inverso c'è invece il conteggio ad esempio dei GFlop/sec che ovviamente a valore più alto corrisponde prestazione migliore...riassumendo...
http://img264.imageshack.us/img264/4928/g80r600cb5.png
Giusto per commentare i più significativi bench sintetici tratti dal gpudip:
Test MANDELBROT: praticamente il calcolo di frattali, ottimo per la creazione di texture preocedurali, esempi di utilizzo i famosi .thedemo dei .theprodukt. Qui G80 si esprime in potenza.
Test Cel Shading: si fa un rotoscoping interpolato per rendere l'immagine cartunesca...in questo filtro R600 da il meglio di se in confronto a G80. Non so che tipo di calcoli comporti.
In ogni caso sono test abbastanza inutili per capire quanto è figa una scheda nel mondo reale. Attendo con ansia un comparativo serio nei prossimi giorni, ormai siamo vicini...
Dipende sai, considerando a cosa sono anche destinate queste video, la mia idea è molto favorevole a questi test.
Qua siamo sempre costretti a guardare solo gli FPS nei giochi. MA forse è ora di rendersi conto che le nuove schede video, e R600 in particolare, non è solo destinata al gioco.
Che ne dite dello Xilleon che ha dentro il cosidetto UVD? Decodifica H264 senza uso della CPU?
E del chip audio? E dell'HDMI?
E del fatto che nel SPECviewperf 9 DILANIA la Quadro 5500 che costa ben 2000 euro??
http://img246.imageshack.us/img246/4303/workqr9.png
Questa scheda è destinata a ben altro rispetto al mero utilizzo nei giochi. :cool:
Sarà solo una mia idea che sembrerà atta solo a trovare "scuse" per le mediocri prestazioni che i mezzi-fake-benchmark dimostrano..ma sinceramente non me ne frega nulla.
Però so solo cosa monterò sul mio prossimo HTPC...e non sarà una nVidia....
:rolleyes:
MiKeLezZ
27-04-2007, 01:43
Come dicevo prima questi benchmark li considero monnezza. Sono fatti in modo poco professionale (non si è mai visto un test serio in cui i dettagli sui filtri siano nei commenti all'articolo invece che nell'articolo) e non sono attendibili per motivi più che ovvii. Ivi compresi quelli in cui è meglio la ATI dell'nVidia. E mi piacerebbe che mi dicessero chi se ne frega della comparazione fra una Quadro 5500 e una `R600` quando la Quadro 5500 non è la top di gamma. Questi hanno messo un po' di numeri a caso e li fanno passare come test :asd:C'è un reply che ne parla giusto all'interno, in pratica dice come sia futile lamentarsi della "poca professionalità" della "recensione", quando l'articolo non è, né voleva esser, "professionale" e/o "recensione", figuriamoci esaustivo.
Semplicemente un ragazzo aveva le schede fra le mani e ha fatto girare due benchmark.
Per te sono inutili, sono stronzate, ami inneggiare al FUD (non il sito, ma proprio il F.U.D.).
Io applaudo invece al fatto che nel mondo ci siano ancora persone con le palle che se ne freghano degli NDA, che siano in contatto con i produttori di schede, non con i reparti marketing, e ci diano informazioni in anteprima...
Te, continua a guardare il TG4, ed aspettare Press Release AMD...
Dipende sai, considerando a cosa sono anche destinate queste video, la mia idea è molto favorevole a questi test.
Qua siamo sempre costretti a guardare solo gli FPS nei giochi. MA forse è ora di rendersi conto che le nuove schede video, e R600 in particolare, non è solo destinata al gioco.
Che ne dite dello Xilleon che ha dentro il cosidetto UVD? Decodifica H264 senza uso della CPU?
E del chip audio? E dell'HDMI?
Questa scheda è destinata a ben altro rispetto al mero utilizzo nei giochi. :cool:
Sarà solo una mia idea che sembrerà atta solo a trovare "scuse" per le mediocri prestazioni che i mezzi-fake-benchmark dimostrano..ma sinceramente non me ne frega nulla.
:rolleyes:Non credo sia un'idea geniale montare nell'HTPC una scheda che si presume andrà a consumare sui 150W (o più) a pieno regime.
Inoltre la decodifica dei flussi HD non sarà certo prerogativa ATI, quello che la gente vuole in queste schede è la potenza elaborativa con i giochi.
Chip audio e HDMI sono funzionalità che a quanto pare mancheranno (ma la loro implementazione è possibile anche sulle concorrenti NVIDIA, anzi, mentre nel caso ATI per il flusso audio si parla di un grabber PCI-E, NVIDIA volendo ha anche un potente know-how in fatto di DSP che gli permetterebbe, ma dubito, la commercializzazione di "schede multimediali" a tutti gli effetti).
Sul fatto che il grafichino sembri una scusa... in effetti è la prima cosa che ho pensato... comunque grazie per averci perso una serata, per quanto quei dati in particolare siano fondalmentalmente inutili, sembra ti stiano particolarmente a cuore.
C'è un reply che ne parla giusto all'interno, in pratica dice come sia futile lamentarsi della "poca professionalità" della "recensione", quando l'articolo non è, né voleva esser, "professionale" e/o "recensione", figuriamoci esaustivo.
Semplicemente un ragazzo aveva le schede fra le mani e ha fatto girare due benchmark.
Per te sono inutili, sono stronzate, ami inneggiare al FUD (non il sito, ma proprio il F.U.D.).
Io applaudo invece al fatto che nel mondo ci siano ancora persone con le palle che se ne freghano degli NDA, che siano in contatto con i produttori di schede, non con i reparti marketing, e ci diano informazioni in anteprima...
Te, continua a guardare il TG4, ed aspettare Press Release AMD...
Non credo sia un'idea geniale montare nell'HTPC una scheda che si presume andrà a consumare sui 150W (o più) a pieno regime.
Inoltre la decodifica dei flussi HD non sarà certo prerogativa ATI, quello che la gente vuole in queste schede è la potenza elaborativa con i giochi.
Chip audio e HDMI sono funzionalità che a quanto pare mancheranno (ma la loro implementazione è possibile anche sulle concorrenti NVIDIA, anzi, mentre nel caso ATI per il flusso audio si parla di un grabber PCI-E, NVIDIA volendo ha anche un potente know-how in fatto di DSP che gli permetterebbe, ma dubito, la commercializzazione di "schede multimediali" a tutti gli effetti).
Sul fatto che il grafichino sembri una scusa... in effetti è la prima cosa che ho pensato... comunque grazie per averci perso una serata, per quanto quei dati in particolare siano fondalmentalmente inutili, sembra ti stiano particolarmente a cuore.
Tu non riesci proprio eh, a non essere polemico?! Occhio... sei ammonito!
halduemilauno
27-04-2007, 08:04
E' una speranza, non posso sperare?:O
Speriamo presto le attese mi agitano.:help:
http://www.dailytech.com/DailyTech+Digest+Making+Sense+of+R600/article7079.htm
;)
Scrambler77
27-04-2007, 08:26
;)
"That task was reserved for the XTX and I think it’s quite obvious that increasing the memory size and frequencies on the R600 GPU won't usurp the 8800 GTX."
...
"In conclusion, what did the HD 2900 XTX benchmarks really show? I think the most obvious answer is that the difference between 1GB GDDR4 and 512MB GDDR3 is certainly not going to be a viable option for R600. Like we had mentioned before, this card is at least partially scrapped at this point, save a few OEMs who will be putting it into workstations." :eek:
bonzuccio
27-04-2007, 08:27
;)
Cercano di alluingare la tisana, ormai non ci sono impressioni che tengono io aspetto il 2 maggio
;)
"Since DailyTech does not sign embargos"
Nessun NDA?
Scrambler77
27-04-2007, 08:34
"Since DailyTech does not sign embargos"
Nessun NDA?
Evidentemente...
Scrambler77
27-04-2007, 08:35
Cercano di alluingare la tisana, ormai non ci sono impressioni che tengono io aspetto il 2 maggio
...mi chiedo se queste news le avesse scritte hwupgrade... :asd:
MiKeLezZ
27-04-2007, 08:58
Anche se le cose le ho espresse in modo sgarbato, avevo ancora ragione... neppure fossi telepatico:
I won't pretend that the tests we did were exhaustive. Since DailyTech does not sign embargos, we sort of get what we can take when it comes to publishing early tests.
Inoltre è difficile parlare di ancora fake, dopo l'immagine postata:
http://images.dailytech.com/nimage/4570_large_R600XTX_3.jpg
...Mi faranno martire
Scrambler77
27-04-2007, 09:06
Si vede benissimo che è una X700-Pro AGP photoshoppata!! :asd:
Anche se le cose le ho espresse in modo sgarbato, avevo ancora ragione... neppure fossi telepatico:
I won't pretend that the tests we did were exhaustive. Since DailyTech does not sign embargos, we sort of get what we can take when it comes to publishing early tests.
...Mi faranno martire
chi ha mai parlato di fake? io vedo sempre la versione OEM di R600 che ha 5Mhz in più sul core e la RAM diversa (180mhz in più che passando da gddr3 a gddr4 è come non aver cambiato nulla).
Mi chiedo come possano quelli di daily tech spargere sporcizia nella rete continuando a chiamarla "XTX".... :rolleyes: tra l'altro dopo averla comprata o "rubata" in giro per le fiere in cui era esposta.
E vedo la HD 2900XT in vendita a 380 euro che ha prestazioni pari alla 8800gts (quest'ultima ha già driver più che maturi, e ricordiamo che anche la ati precedenti in circa 8 mesi di driver hanno preso un buon 20% di prestazioni in più) ma ha in più tante belle cosette che qua dentro la gente non riesce a capirne l'utilizzo... Io lo capisco ...che ci posso fare... sarà che faccio grafica e sapere che una scheda video così mi da quei risultati sul specview mi fa sentire molto contento... Sarà che l'utilizzo di "blocchi" di maggiori dimensioni ma più efficenti darà guadagno con i path DX10 dove gli shaders saranno il 90% della grafica... mah.... io intanto aspetto...
Poi ne riparliamo all'uscita...o almeno dopo il 2 maggio.
PS: sinceramente, come potete non considerare i risultati dello Specviewperf!??!??!? Solo dei pazzi non si accorgerebbero che ATi con R600 ha creato un MOSTRO, almeno per le workstation grafiche!
Ok che qua siete tutti giocatori e non ve ne frega niente della CG, ma cavolo.... qua R600 DILANIA le Nvidia QUADRO proprio nel loro campo, l'OpenGL!!!! E ovviamente non c'è storia neanche in D3D. Ora capisco perchè alla Ati non si sono scomposti a fare una versione OEM del genere....
Foglia Morta
27-04-2007, 10:12
chi ha mai parlato di fake?
mi sa che questo è uno dei 150 giornalisti che erano presenti alla presentazione...
While I am required to follow the NDA, the stuff up on Daily Tech today is almost worthless. Yes Anandtech was present in Tunisia (signing Non-disclosure agreements like the Inquirer), why they are posting this stuff is beyond me because their numbers are off. They must be only using the XP drivers and OS because the numbers in CF vs the GTX are very much different. So until I can officially comment on the architecture and the performance.. hold all of this as useless until the rest of the world writes about it.
I really would love to comment on this stuff...
I understand that DT and Anand are seperate but that is so childish. Derek was there and his cards got to his place of business before he returned home from Tunisia. That long board they have ... Not what Derek should have gotten in his delivery. That is all I will say before I go too far.
Quindi:
quei test potrebbero essere buoni come non lo potrebbero essere...
aspettiamo :)
Anzi invito i mod a chiudere il thread prima che a qualcuno SVAMPI ancora la voglia di andare contro l'evidenza (che non c'è perchè si parla ancora di un "fantasma").
Non si possono chiudere le "news"... :fagiano:
(se si potesse, una buona metà delle discussioni sarebbe lucchettata! :asd: )
Scrambler77
27-04-2007, 10:16
Se ci fosse Sgarbi ora ti direbbe "FASCISTA! FASCISTA! FASCISTA! FASC... ...." :asd:
ma l'ho cancellata quella parteeee....come hai fatto a vederla!??!?
ma l'ho cancellata quella parteeee....come hai fatto a vederla!??!?
Io sono MOD... :O Vedo cose che voi utenti non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel ... ah... no... questa è un'altra storia! :stordita:
Semplicemente ti ho quotato PRIMA che tu editassi! :D
Io sono MOD... :O Vedo cose che voi utenti non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel ... ah... no... questa è un'altra storia! :stordita:
Semplicemente ti ho quotato PRIMA che tu editassi! :D
Azz sei un androide? :Prrr:
O so io che sono sorvegliato speciale? :rolleyes:
capitan_crasy
27-04-2007, 10:41
PS: sinceramente, come potete non considerare i risultati dello Specviewperf!??!??!? Solo dei pazzi non si accorgerebbero che ATi con R600 ha creato un MOSTRO, almeno per le workstation grafiche!
Ok che qua siete tutti giocatori e non ve ne frega niente della CG, ma cavolo.... qua R600 DILANIA le Nvidia QUADRO proprio nel loro campo, l'OpenGL!!!! E ovviamente non c'è storia neanche in D3D. Ora capisco perchè alla Ati non si sono scomposti a fare una versione OEM del genere....
Sinceramente parlando io spero e prego che R600 sia di Più di una semplice "GPU"...;)
Scrambler77
27-04-2007, 10:46
Torneremo quì a parlarne il 2 maggio... ;)
Free Gordon
27-04-2007, 11:10
chi ha mai parlato di fake? io vedo sempre la versione OEM di R600 che ha 5Mhz in più sul core e la RAM diversa (180mhz in più che passando da gddr3 a gddr4 è come non aver cambiato nulla).
Mi chiedo come possano quelli di daily tech spargere sporcizia nella rete continuando a chiamarla "XTX".... :rolleyes: tra l'altro dopo averla comprata o "rubata" in giro per le fiere in cui era esposta.[/B]
Oltretutto con sta roba che hanno raccattato, chissà che cosa si son trovati in mano.. :asd:
A quanto pare tempo fà giravano dei sample di R600 con bus a 256bit..
Non sono daccordo poi sui test di rendering: la rece è cannata tutta, compresi quei test.
Bel sitino dailytech.. :rotfl:
Scrambler77
27-04-2007, 11:14
Bel sitino dailytech.. :rotfl:
Ti ricordo che gran parte delle news di hwupgrade sono attinte da dailytech... Occhio! ;)
MiKeLezZ
27-04-2007, 11:25
mi sa che questo è uno dei 150 giornalisti che erano presenti alla presentazione...
Quindi:
quei test potrebbero essere buoni come non lo potrebbero essere...
aspettiamo :)Questo è quel che gli è stato risposto in luogo dei suoi rosikamenti:
Well, someone bitter there seems to think the long card was shipped to Derek and then Derek gave it to DailyTech. I know they are our competitors, and it would be beyond Omid to admit that DailyTech and AnandTech are separate entities, but the constant whine fest is getting a little tired. If they are upset that DailyTech gets products before Anand and Tom, then they shoudl stop signing NDAs.
And yes, the long card shouldn't have been reviewed because it doesn't look like its coming to market. But now, everybody knows why.
MenageZero
27-04-2007, 11:33
...
Come si diceva poc'anzi è una delle possibile linee di pensiero, ed in uno scenario in cui non si è detto già tutto ed il contrario di tutto, più altri commenti accessori ed il contrario anche di questi potrei anche essere daccordo. Ma visto che questa ultima news arriva per un prodotto per cui si era già detto il contrario in precedenza ed il contrario del contrario e ancora il contrario etc, scegliere che ora questo specifico articolo o come lo vuoi chiamare è del tutto attendibile mi sembra piuttosto ridicolo. Soprattutto sembra più atteggiamento da hateboy che altro, visto che niente definisce attendibile questo monnezza più di quella che abbiamo raccolto fin'ora.
...
(perdona la curiosità...) eh!? :stordita:
halduemilauno
27-04-2007, 11:45
http://uk.theinquirer.net/?article=39223
;)
leoneazzurro
27-04-2007, 11:56
Questo è quel che gli è stato risposto in luogo dei suoi rosikamenti:
Well, someone bitter there seems to think the long card was shipped to Derek and then Derek gave it to DailyTech. I know they are our competitors, and it would be beyond Omid to admit that DailyTech and AnandTech are separate entities, but the constant whine fest is getting a little tired. If they are upset that DailyTech gets products before Anand and Tom, then they shoudl stop signing NDAs.
And yes, the long card shouldn't have been reviewed because it doesn't look like its coming to market. But now, everybody knows why.
Legalmente ed eticamente, quanto fatto da Dailytech è scorretto. In primo luogo, perchè anche se non hanno siglato NDA hanno sicuramente ricevuto la scheda da qualcuno che l'NDA l'ha firmato, il quale qualcuno se fosse beccato passerebbe dei guai mica male. In secondo luogo moltissimi giornalisti web si sono arrabbiati (non solo con Dailytech), perchè loro che sì hanno in mano le informazioni complete e hanno la possibilità di testare a fondo le schede in maniera completa e che si sono impegnati a comportarsi seriamente e a rispettare le regole vengono scavalcati da chi quelle regole non le ha volute seguire, forse perchè già aveva in mano qualcosa (ottenuto per forza in maniera illegale) e sapeva che in questo modo avrebbe ottenuto una grossa pubblicità. Diritto all'informazione OK, ma qui c'era solo da attendere qualche giorno.
leoneazzurro
27-04-2007, 11:58
http://uk.theinquirer.net/?article=39223
;)
Ovviamente AMD adesso anticiperà il "lancio" perchè il leak di Dailytech potrebbe portargli guai con gli investitori...
Se si anticipa, potrebbe esserci l'indizio che R600 non è poi così male, oppure semplicemente che AMD pensa che la "batosta" in borsa sia meglio prenderla prima che dopo.
MiKeLezZ
27-04-2007, 12:03
Legalmente ed eticamente, quanto fatto da Dailytech è scorretto. In primo luogo, perchè anche se non hanno siglato NDA hanno sicuramente ricevuto la scheda da qualcuno che l'NDA l'ha firmato, il quale qualcuno se fosse beccato passerebbe dei guai mica male. In secondo luogo moltissimi giornalisti web si sono arrabbiati (non solo con Dailytech), perchè loro che sì hanno in mano le informazioni complete e hanno la possibilità di testare a fondo le schede in maniera completa e che si sono impegnati a comportarsi seriamente e a rispettare le regole vengono scavalcati da chi quelle regole non le ha volute seguire, forse perchè già aveva in mano qualcosa e sapeva che in questo modo avrebbe ottenuto una grossa pubblicità. Diritto all'informazione OK, ma qui c'era solo da attendere qualche giorno.Se c'è da attendere qualche giorno è forse grazie anche alle indiscrezioni di DailyTech (o, forse, grazie all'anticipo del NDA della Ultra) perchè se non ricordo male l'NDA sarebbe addirittura scaduto il 14 Maggio, e quindi ci sarebbe stato non poco da aspettare (d'altronde avrebbe anche avuto senso, visto che le schede a quanto pare prima di Giugno non le vedremo in quantità).
Scrambler77
27-04-2007, 12:11
Se c'è da attendere qualche giorno è forse grazie anche alle indiscrezioni di DailyTech (o, forse, grazie all'anticipo del NDA della Ultra) perchè se non ricordo male l'NDA sarebbe addirittura scaduto il 14 Maggio, e quindi ci sarebbe stato non poco da aspettare (d'altronde avrebbe anche avuto senso, visto che le schede a quanto pare prima di Giugno non le vedremo in quantità).
Giugno?? sei ottimista....
halduemilauno
27-04-2007, 12:19
Ovviamente AMD adesso anticiperà il "lancio" perchè il leak di Dailytech potrebbe portargli guai con gli investitori...
Se si anticipa, potrebbe esserci l'indizio che R600 non è poi così male, oppure semplicemente che AMD pensa che la "batosta" in borsa sia meglio prenderla prima che dopo.
o avrebbe potuto con una nota ufficiale smentire.
;)
Scrambler77
27-04-2007, 12:19
;)
Beh... se non l'ha fatto ci dev'essere un motivo no??
capitan_crasy
27-04-2007, 12:32
una domanda:
Se così fosse è un fatto molto grave...
In questo caso cosa può rischiare Il sito Dailytech per questo test non autorizzato da AMD?
Scrambler77
27-04-2007, 12:40
una domanda:
In questo caso cosa può rischiare Il sito Dailytech per questo test non autorizzato da AMD?
Se dailytech non aveva NDA ma ha solo ricevuto la scheda, presumo che non sarà dailytech a passare i guai ma colui che ha "fatto uscire" la scheda..
io credo che saranno facilmente disponibili da metà maggio....almeno questo :D
in fondo di tempo ne hanno avuto :mc:
Scrambler77
27-04-2007, 12:44
io credo che saranno facilmente disponibili da metà maggio....almeno questo :D
in fondo di tempo ne hanno avuto :mc:
Beh se sono i tempi classici... secondo me ci vorranno un paio di mesi per averla in volumi (e non solo 2-3 esemplari negli stores)...
MiKeLezZ
27-04-2007, 12:46
una domanda:
In questo caso cosa può rischiare Il sito Dailytech per questo test non autorizzato da AMD?L'autore dell'articolo rischia l'amputazione delle mani e la crocifissione in sala mensa...
Dopodichè ogni fanboy ATI prenderà la sua pietruzza e gliela tirerà addosso...
Se dailytech non aveva NDA ma ha solo ricevuto la scheda, presumo che non sarà dailytech a passare i guai ma colui che ha "fatto uscire" la scheda..Chiaramente la scheda è stata "trovate casualmente per strada" :D
Ma ti immagini che AMD dica "we Foxcann (nome di fantasia), mi hai fatto girare le palle"... questa gli risponde "ma baffanculo, ora faccio solo nvidia", e così non vedremo più neppure quella ventina di schede previste per Giugno :D
... Non succederà nulla
Scrambler77
27-04-2007, 12:49
In tal caso muore sotterrato! :asd:
capitan_crasy
27-04-2007, 12:51
L'autore dell'articolo rischia l'amputazione delle mani e la crocifissione in sala mensa...
Chiaramente la scheda è stata "trovate casualmente per strada" :D
:D
Seriamente, se AMD rischia un danno economico per questa faccenda?
Faccio questa domanda non perchè R600 sia inferiore al G80, ma per capire se esista un reale "rischio" nell'infrangere un "embargo" imposto da AMD...
leoneazzurro
27-04-2007, 12:52
;)
una nota a questo punto conterebbe poco
leoneazzurro
27-04-2007, 12:54
Faccio questa domanda non perchè R600 sia inferiore, ma per capire se esista un reale "rischio" nell'infrangere un "embargo" imposto da AMD...
Le cattive pubblicità causano sempre danni economici (perdite in borsa)
leoneazzurro
27-04-2007, 13:01
una domanda:
Se i dati non dovessero essere veritieri il sito sicuramente rischierebbe di alienarsi la collaborazione futura di AMD, nonchè una possibile citazione in giudizio per danni.
Citazione in giudizio che non credo mancherebbe per chi ha fornito quella scheda a DT...
MiKeLezZ
27-04-2007, 13:06
Faccio questa domanda non perchè R600 sia inferiore al G80, ma per capire se esista un reale "rischio" nell'infrangere un "embargo" imposto da AMD...Il rischio vi è se firmi un contratto, e se tale contratto prevede clausole in tal senso.
Non ho la minima idea di quel che vi sia scritto nel NDA (Non-Disclosure-Agreement) dei giornalisti, ma questo è a tutti gli effetti un contratto LEGALE, e immagino che chi lo rompe sarà come minimo punito con l'esclusione da ogni avvenimento futuro e, nei casi estremi, ammende pecunarie o addirittura sviluppi giudiziari (se si ha volutamente rovinato l'immagine dell'azienda).
Cosa simile avverrà per i costruttore di schede, ci saranno clausole che gli impediscono di far uscire le schede prima del periodo di commercializzazione, e le informazioni su di esse.
Anche nella vita di tutti i giorni questa clausola spesso appare nei contratti, sopratutto con le grandi aziende (e il non rispetto di essa porta al licenziamento immediato).
Ma se uno non firma il contratto...
capitan_crasy
27-04-2007, 13:10
Grazie per le spiegazioni...;)
Cioè ma davvero tu sei in grado di arrivare a pensare che ora le fabbriche "ati" sono li ferme che aspettano il 14 maggio prima di produrre e distribuire?
Robe da fantascienza...:mc:
Quando fanno l'ultima revision, circa un mese fa, da li comincia la produzione in massa.
A fine maggio ce ne saranno una marea di hd2900xt...in vendita... Basterà guardare nei posti giusti anche qua in ita, dove per ora c'è un solo negozio serio che rispetta i cambi di prezzi e le date di uscita...
Scrambler77
27-04-2007, 13:32
Cioè ma davvero tu sei in grado di arrivare a pensare che ora le fabbriche "ati" sono li ferme che aspettano il 14 maggio prima di produrre e distribuire?
Robe da fantascienza...:mc:
Quando fanno l'ultima revision, circa un mese fa, da li comincia la produzione in massa.
A fine maggio ce ne saranno una marea di hd2900xt...in vendita... Basterà guardare nei posti giusti anche qua in ita, dove per ora c'è un solo negozio serio che rispetta i cambi di prezzi e le date di uscita...
Oh ma volete imparare a leggere prima di sparare a zero sulla gente?? :rolleyes:
http://uk.theinquirer.net/?article=39223 :
"The launch of the Radeon HD 2900 series is now being pulled up to May 2, instead of the previous May 14 date. On that May 14 date, the 2600 and 2400 will appear. However, both of these are soft launches. Whilst the 2900 will appear on the 2nd, it won't be available to buy until the 14th. Whilst the 2600 and 2400 will be unveiled on the 14th, neither of those cards will be widely available until the middle of June at the earliest."
Moderate i toni e finitela di mettere in bocca alla gente parole che non sono loro! Grazie! :doh:
MenageZero
27-04-2007, 13:36
...
... ma non è forse anche vero che...
il MOD, rinchiuso nella sua postazione, vede tutto. Il suo sguardo trafigge nuvole, ombre, terra e carne ...
:O :D
Scrambler77
27-04-2007, 13:38
... ma non è forse anche vero che...
il MOD, rinchiuso nella sua postazione, vede tutto. Il suo sguardo trafigge nuvole, ombre, terra e carne ...
:O :D
...beh c'è da dire che molte cose non le vede...
Oh ma volete imparare a leggere prima di sparare a zero sulla gente?? :rolleyes:
http://uk.theinquirer.net/?article=39223 :
"The launch of the Radeon HD 2900 series is now being pulled up to May 2, instead of the previous May 14 date. On that May 14 date, the 2600 and 2400 will appear. However, both of these are soft launches. Whilst the 2900 will appear on the 2nd, it won't be available to buy until the 14th. Whilst the 2600 and 2400 will be unveiled on the 14th, neither of those cards will be widely available until the middle of June at the earliest."
Moderate i toni e finitela di mettere in bocca alla gente parole che non sono loro! Grazie! :doh:
Scrambler non voglio darti contro... sei tu o no che hai scritto che prima di giugno non si vedono? Ti ho solo detto che dal 14 maggio saranno in vendita... e adesso mi dici che non so leggere...confermando quanto ho detto io ora e dissentendo su quello che tu stesso hai detto prima. :rolleyes:
Se poi alla fine dicono "LORO" (che non sono nessuno...theinq li conosciamo molto bene) che non sarà "widely available"...e tu consideri seria quella frase, considerando che ATi, e dico Ati, ha affermato che il 14 per le 2900 sarà un hard launch...non so che farci...
Tra metà maggio e inizio giugno ho da fare un pc per un cliente che vuole ati a tutti i costi: vedremo attorno al 20 maggio se io la 2900xt ce l'ho o no per il mio cliente... :)
Scrambler77
27-04-2007, 13:48
Scrambler non voglio darti contro... sei tu o no che hai scritto che prima di giugno non si vedono? Ti ho solo detto che dal 14 maggio saranno in vendita... e adesso mi dici che non so leggere...confermando quanto ho detto io ora e dissentendo su quello che tu stesso hai detto prima. :rolleyes:
Se poi alla fine dicono "LORO" (che non sono nessuno...theinq li conosciamo molto bene) che non sarà "widely available"...e tu consideri seria quella frase, considerando che ATi, e dico Ati, ha affermato che il 14 per le 2900 sarà un hard launch...non so che farci...
Tra metà maggio e inizio giugno ho da fare un pc per un cliente che vuole ati a tutti i costi: vedremo attorno al 20 maggio se io la 2900xt ce l'ho o no per il mio cliente... :)
Non ti ho detto che non sai leggere, ma che dai addosso alla gente senza aver prima letto. E' molto diverso e non ti offende.
Inoltre, io non considero seria quella frase, ma le motivazioni che ci sono alle spalle: "Depending on who you believe, the limited retail availability is either down to big customer orders (from Dell, natch, and HP) or poor manufacturing."
Dato che AMD non è nuova ad avere problemi di produzione, non escludo a priori la cosa solo perchè mi sta sulle palle.
Poi, The inquirer, DaityTech, AnandTech... chi per un motivo, chi per un altro, da 2gg a questa parte sono tutti sparacazzate, vero?? Ma per favore...
In ultimo, se vuoi x2900 te la puoi comprare pure dall'olanda dove è già in preorder. Averla in massa allo store sotto casa è cosa ben diversa! Se la pensi diversamente non voglio star quì a convincerti del contrario
Le vede, le vede.... è che preferisco far finta di niente pur di non dover "fare il cattivo" ;)
Cmq se vuoi posso sempre sospendere te e bs82 per reciprochi&continui battibecchi! :D
Foglia Morta
27-04-2007, 13:52
Se i dati non dovessero essere veritieri il sito sicuramente rischierebbe di alienarsi la collaborazione futura di AMD, nonchè una possibile citazione in giudizio per danni.
Citazione in giudizio che non credo mancherebbe per chi ha fornito quella scheda a DT...
sai chi sia Kombatant ?
Pare che i giornalisti presenti a Tunisi stiano rotolando dalle risate
MenageZero
27-04-2007, 13:54
e allora anche da precisare da parte mia che il mio post era esclusivamente scherzoso e fine a se stesso, collegato unicamente alla analoga battuta/citazione fatta da raven prima da cui ho preso spunto :D
( cioè se tu ed il mod dovere entrare in polemica fate, ma io non c'entro in nessun senso né modo implicito o allusivo che si possa pensare ;) )
MiKeLezZ
27-04-2007, 13:56
Ho riprovato:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=39231I 2160 ci sono, e sulla GTX non sono ottenibili... il clock del core fa in effetti un po' tristezza, ma può esser che nvidia l'abbia voluto ridurre perchè non sente la pressione di R600 (sopratutto se come si dice la XTX è cancellata), e preferisce così immettere più GPU, e quindi schede, nel mercato
Scrambler77
27-04-2007, 14:13
Le vede, le vede.... è che preferisco far finta di niente pur di non dover "fare il cattivo" ;)
Cmq se vuoi posso sempre sospendere te e bs82 per reciprochi&continui battibecchi! :D
In qualità di moderatore, puoi scegliere di fare qualsiasi cosa...
Non mi pare di aver insultato nessuno, tantomeno di aver provocato... la mia coscienza è apposto, e tanto mi basta.
Scrambler77
27-04-2007, 14:14
( cioè se tu ed il mod dovere entrare in polemica fate, ma io non c'entro in nessun senso né modo implicito o allusivo che si possa pensare ;) )
Io non entro in polemiche con nessuno... per un mio "sei ottimista" mi hanno dato del pazzo visionario fantascientifico... tutto quì.
Sta all'onestà intellettuale del moderatore punire chi prima e chi dopo...
Cmq chiudo quì.
bonzuccio
27-04-2007, 14:22
Non ti ho detto che non sai leggere, ma che dai addosso alla gente senza aver prima letto. E' molto diverso e non ti offende.
Inoltre, io non considero seria quella frase, ma le motivazioni che ci sono alle spalle: "Depending on who you believe, the limited retail availability is either down to big customer orders (from Dell, natch, and HP) or poor manufacturing."
Dato che AMD non è nuova ad avere problemi di produzione, non escludo a priori la cosa solo perchè mi sta sulle palle.
Poi, The inquirer, DaityTech, AnandTech... chi per un motivo, chi per un altro, da 2gg a questa parte sono tutti sparacazzate, vero?? Ma per favore...
In ultimo, se vuoi x2900 te la puoi comprare pure dall'olanda dove è già in preorder. Averla in massa allo store sotto casa è cosa ben diversa! Se la pensi diversamente non voglio star quì a convincerti del contrario
Veramente tu hai riportato in calce delle righe scritte su the inquirer ( :asd: ) su questo sito ( a ri :asd: ) in cui si parla di soft launch sottolineando la cosa, poi hai parlato di presumo che, visti i precedenti.. dai su state facendo un po i furbacchioni ma che ve ne viene?
Se amd ha deciso di anticipare il lancio dopo la fuga di notizie su dailytech
- ogni parola in più a questo punto è di troppo, fossi stato in the inquirer avrei parlato di launche generico senza usare aggettivi
- aspetterei :D
Scrambler77
27-04-2007, 14:27
Veramente tu hai riportato in calce delle righe scritte su the inquirer ( :asd: ) in cui si parla di soft launch sottolineando la cosa, poi hai parlato di presumo che, visti i precedenti.. dai su state facendo un po i furbacchioni ma che ve ne viene?
Mi pare ovvio: visto che non posso essere certo di quello che scrive the inquirer, posso solo presumere che sia vero, supposizione suffragata dai precedenti di AMD (dov'è che faccio il furbo?).
A me non viene niente in tasca, tanto la x2900 non la comprerò comunque (ho una GTX che - a quanto pare - va ancora bene). Il punto è che il presunto ritardo di cui si parla non è un pensiero mio, ma come tale si voleva farlo passare.
Conroe, lanciato a luglio l'abbiamo visto disponibile a settembre inoltrato nei rivenditori locali. E di sicuro Intel non aveva problemi di produzione così consistenti...
Fare un po' di discriminazione di pensiero è un vizio un po' diffuso in questo forum... Postare in certi 3d significa solo rimediare insulti... Vi invito a rifletterci.
AndreaG.
27-04-2007, 14:34
Sarà tardi per comperare dei cowered warrant put su AMD?
Scrambler77
27-04-2007, 14:39
Sarà tardi per comperare dei cowered warrant put su AMD?
:eek: cosa sono?? :fagiano:
AndreaG.
27-04-2007, 14:40
:eek: cosa sono?? :fagiano:
Titoli derivati che "giovano" del ribasso di un titolo sottostante, in questo caso amd..... il titolo scende, il derivato sale :D
mo provo a cercarne uno sul mio internet banking
leoneazzurro
27-04-2007, 14:41
sai chi sia Kombatant ?
Pare che i giornalisti presenti a Tunisi stiano rotolando dalle risate
Chi, lui?
http://www.kombatant.com/
Scrambler77
27-04-2007, 14:44
Titoli derivati che "giovano" del ribasso di un titolo sottostante, in questo caso amd..... il titolo scende, il derivato sale :D
mo provo a cercarne uno sul mio internet banking
...per me è ostrogoto... :asd:
...ma nel caso di AMD, quale sarebbe un "titolo derivato"? :confused:
bonzuccio
27-04-2007, 14:48
I 2160 ci sono, e sulla GTX non sono ottenibili... il clock del core fa in effetti un po' tristezza, ma può esser che nvidia l'abbia voluto ridurre perchè non sente la pressione di R600 (sopratutto se come si dice la XTX è cancellata), e preferisce così immettere più GPU, e quindi schede, nel mercato
Io invece ho capito che se la xtx non dovesse uscire allora la ultra non esce e i partner nvidia sono arrabbiati, anche con ati che se avesse mantenuto l'nda non rimandando a Maggio forse non avrebbe creato tutto sto casino..
Tutta colpa di dailytech che però salva il Rio delle Amazzoni dalle piene monsoniche dovute al governo ladro,
avremo forse le r600 prima e tutto questo non fa che aumentare l'hipe.. se la 2900 va bene dailytech sopravvive altrimenti Scrambler muore
Foglia Morta
27-04-2007, 14:50
Chi, lui?
http://www.kombatant.com/
Esatto!
un altro ancora che era presente a Tunisi e mi sa che la pensa diversamente da Kubicki
leoneazzurro
27-04-2007, 14:52
Lui lavora per AMD, però :p
E del fatto che nel SPECviewperf 9 DILANIA la Quadro 5500 che costa ben 2000 euro??
edit
non vorrei disilluderti ma stai commentando il paragone tra R600 e una 7900 (G71) :asd: mentre il confronto per avere un minimo di valenza doveva esser fatto con le Quadro 5600/4600 (G80)
ora che lo sappiamo saremo tutti molto più felici :rolleyes:
MiKeLezZ
27-04-2007, 15:12
Lui lavora per AMD, però :p
I am currently helping out AMD as a Technical PR Manager
Se non parla bene lui di AMD/ATI ...
halduemilauno
27-04-2007, 15:36
http://www.tweaktown.com/news/7397/radeon_hd_2900xt_launch_and_for_sale_may_14_not_the_2nd/index.html
;)
Portocala
27-04-2007, 15:46
One company claimed that ATI are waiting for “the best driver” which means if the driver is still not 100% by May 14th, we could see further delays.
se il 15/16 non vedo le schede :banned:
Scrambler77
27-04-2007, 15:48
http://www.tweaktown.com/news/7397/radeon_hd_2900xt_launch_and_for_sale_may_14_not_the_2nd/index.html
;)
14 maggio... non il 2... eh? :)
Scrambler77
27-04-2007, 15:55
se il 15/16 non vedo le schede :banned:
A me pare tutta manovra per fare "attesa" e "audience"... Se quei bench sono veri, ad ati non resta che fare spettacolo coi prezzi...
Ho notato ora questa frase...
"One company claimed that ATI are waiting for “the best driver” which means if the driver is still not 100% by May 14th, we could see further delays."
:o:o:o
Knighhell
27-04-2007, 19:04
R600 e 8800 si dvono dare battaglia con le dx10!!!!
E' assurdo provarle ancora con le Dx9 vedi 3dmark fear e compani.
Se una sk video perde 10 fps con fear ma ne guadagna 20 con le dx10 come si descrive ?
Le dx10 son molto diverse, e forse per avere dell'hw ottimizato per le 10 , si perde qualcosa nel gestire le 9 ?
Cmq è assurdo avere dell'HW dx10 e nessun test gioco o anche applicativo che possa dire la verita su come andranno tra un paio di mesi. Si compra a scatola chiusa ? Qualcuno ha fatto questa pazzia , ma io mi chiedo una 8800 cosa ha in piu rispetto ad un x1950xt ? se uno come me ha un 17 ° ,dunque la risoluzione ottimale è 1280x1024 che differenza c'è tra le due sk ? ,quando supero i 70 fps con la mia ati cosa mi da in piu una 8800 ?
Qui ci prendono tutti per i fondelli , ci propongono sk video che non possiamo testare , vi rendete conto ? Crysis esce a luglio e non vorrei essere nei panni di chi ha un 8800 o r600 prima revisione , buggata con le dx10 .
Ps il mio nick e KnightHell ma per errore mi son mangiato la T potete cambiarlo nel modo adeguato
Grazie
KnightHell !
Lost Planet a giugno meglio di niente
Scrambler77
27-04-2007, 19:14
Se una sk video perde 10 fps con fear ma ne guadagna 20 con le dx10 come si descrive ?
Qualcuno ha fatto questa pazzia , ma io mi chiedo una 8800 cosa ha in piu rispetto ad un x1950xt ? se uno come me ha un 17 ° ,dunque la risoluzione ottimale è 1280x1024 che differenza c'è tra le due sk ? ,quando supero i 70 fps con la mia ati cosa mi da in piu una 8800 ?
KnightHell !
Ciao KnighThell ;)
in merito al discorso dx10, sono d'accordo.
Per quanto riguarda i 17" no. E' ovvio che chi si compra una 8800, ha anche un monitor sopra i 20"... e quì le x1900 cominciano ad arrancare, soprattutto con tutti i filtri attivati.
Parlando di filtri... quelli nVidia sono attualmente i migliori in circolazione, pertanto non vai oltre i 70, ma la qualità dell'immagine è superiore.
Per il discorso delle 8800 o R600 buggate... non so a cosa ti riferisci.
Ps il mio nick e KnightHell ma per errore mi son mangiato la T potete cambiarlo nel modo adeguato
Grazie
Non si può! ;)
Knighhell
27-04-2007, 19:39
Ciao KnighThell ;)
Per il discorso delle 8800 o R600 buggate... non so a cosa ti riferisci.
Ciao
Non voglio dire che le 2 sk sono buggate ,secondo me le 2 sk devono dare il meglio con le dx10 per le 9 bastano le sk in CF o SLI .
Io intendevo buggate qualcosa di implementato male nella gestione delle dx10 e si saprà solo quando ci saranno test .
Per la qualità mi fido di cio che dici non avendo mai avuto nvidia .
Spero solo che una 8800 o una R600 non serva solo per giocare a oblivion ( un insulto )
insulto perchè non è giusto che per un gioco uscito a marzo 2006 , dove il top di quei tempi voglio ricordare AMD Athlon 64 FX-57 2800 MHz Ati X1900XTX o nvidia 7900 per giocare bene la max risoluzione era 1024, e oggi solo con una 8800 si può salire di risoluzione.
Vediamo un po
Ciao KnighThell ;)
sopra i 20"... e quì le x1900 cominciano ad arrancare, soprattutto con tutti i filtri attivati.
:confused: sicuro?1600*1200 aa 2x af 16 dettagli a palla oblivion mi fa una pippa:D elenco giochi che fanno una pippa alle x1900xtx@@(con un leggero:sofico: oc:D ):
tutti!
ma cmq anche le 1900liscie a risoluzioni 22' si difendono...
cmq riporto notizia da daylitech:
"after the dead of the papa man whe abemus papa novum,the cardinals have gathered and they have name the new pontefice :Marilin Manson;
it has exclaimed in its speech of opening :"i'll fuck all of you!""
AMD Athlon 64 FX-57 2800 MHz Ati X1900XTX o nvidia 7900 per giocare bene la max risoluzione era 1024, e oggi solo con una 8800 si può salire di risoluzione.
Vediamo un po
mi sa che hai detto qualche incorrettezza,sn abbonato a diverse riviste di gamee pc,una nota rivista riportava se nn sbaglio(a casa controllo meglio) nella sua configurazione ideale 2gbdi ram-2*x1900+fx60(o 57 o 4800 nn ricordo piu'tardi edit..)2*raptor...il tutto su monitor sbenq(forse la marca nn è questa)da 24'(risoluzione fullhd...)
cmq a 1024 ci giochi con una 5700+atholon 3200.....c'è molta diff..
Scrambler77
27-04-2007, 20:27
:confused: sicuro?1600*1200 aa 2x af 16 dettagli a palla oblivion mi fa una pippa:D elenco giochi che fanno una pippa alle x1900xtx@@(con un leggero:sofico: oc:D ):
tutti!
ma cmq anche le 1900liscie a risoluzioni 22' si difendono...
cmq riporto notizia da daylitech:
"after the dead of the papa man whe abemus papa novum,the cardinals have gathered and they have name the new pontefice :Marilin Manson;
it has exclaimed in its speech of opening :"i'll fuck all of you!""
Infatti io ho scritto con tutti i filtri attivati (hdr, MsAA AF... a palla)...
Per la questione del papa... :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.