View Full Version : [PS3] Aspettando Heavenly Sword [Thread Ufficiale]
BTinside
12-04-2007, 18:21
Aspettando...
http://img230.imageshack.us/img230/7449/logobigfu3.jpg
Genere: Azione
Sviluppatore: Ninja Theory
Produttore: Sony Computer Entertainment Europe
Distributore: Sony Computer Entertainment
Formati : Pal | Usa | Jap
Sito ufficiale (http://heavenlysword.eu/age.php?regionId=it_IT)
Data uscita Pal/Usa: Autunno 2007
Info...
* IA: il gioco mette alla prova il processore Cell, gestendo l'IA di moltissimi nemici contemporaneamente. "il trucco è far trattare al Cell interi reggimenti come una singola unità di intelligenza artificiale, quando questi sono distanti; mano a mano che si avvicinano, il Cell divide gradualmente l'armata in gruppi sempre più piccoli, fino a farli diventare truppe singole, con stili di combattimento e tattiche unici fra loro"
* Grafica e fisica: le raffiche di vento agiteranno i capelli ed indumenti di Nariko, ed i colpi di bazooka provocheranno piogge di polvere e detriti. Ancora nessuna informazione su un eventuale supporto alla risoluzione 1080p
* SIXAXIS: quando spareremo un colpo di cannone, Nariko potrà influenzare la traiettoria del proiettile utilizzando il controller SIXAXIS. Ninja Theory afferma che ciò necessita di complessi calcoli da parte del Cell.
Intervista a Marco Salvi, alias "nAo", programmatore grafico di Heavenly Sword...
Intervista (http://www.gamesblog.it/post/3324/intervista-a-marco-salvi-di-ninja-theory)
Immagini...
http://www.gamepro.com/screens/110429/108390-9-2.jpg
http://www.gamepro.com/screens/110429/108390-7-2.jpg
http://www.gamepro.com/screens/110429/108390-19-2.jpg
BTinside
12-04-2007, 18:26
Tramite il sito GamePro, possiamo venire a conoscenza di alcuni nuovi dettagli grafici e tecnici del promettente ed atteso Heavenly Sword:
* IA: il gioco mette alla prova il processore Cell, gestendo l'IA di moltissimi nemici contemporaneamente. "il trucco è far trattare al Cell interi reggimenti come una singola unità di intelligenza artificiale, quando questi sono distanti; mano a mano che si avvicinano, il Cell divide gradualmente l'armata in gruppi sempre più piccoli, fino a farli diventare truppe singole, con stili di combattimento e tattiche unici fra loro"
* Grafica e fisica: le raffiche di vento agiteranno i capelli ed indumenti di Nariko, ed i colpi di bazooka provocheranno piogge di polvere e detriti. Ancora nessuna informazione su un eventuale supporto alla risoluzione 1080p
* SIXAXIS: quando spareremo un colpo di cannone, Nariko potrà influenzare la traiettoria del proiettile utilizzando il controller SIXAXIS. Ninja Theory afferma che ciò necessita di complessi calcoli da parte del Cell.
Spaziogames
lordkain84
12-04-2007, 19:50
mi sembra un ottimo titolo ..... mi ha colpito sin dalla prima volta che l'ho visto ..... mi ricorda God Of War al femminile :D
peccato solo non poterlo giocare :D
BTinside
12-04-2007, 19:50
Secrets of the Cell
The visuals in Heavenly Sword are downright delicious, with dreamy twilight lighting, expansive vistas, and waterfalls that look vastly superior to the ugly tumble of particles in other games. Nariko's clothing and scarlet mane respond to gusts of wind as well as her never-ending flips and spins. What's more, Heavenly Sword is the first PS3 game to really stress the console's much-hyped Cell processor. In Heavenly Sword, the Cell enables incredible numbers of enemies to be on screen at one time. The trick is that Cell treats entire regiments as a single unit of artificial intelligence when they are at a distance; as they draw closer, Cell gradually divides the army into smaller and smaller groups, so they eventually become individual troops with unique fighting styles and tactics.
maxconsole
Lo attendo con trepidazione questo titolo :)
bagnino89
12-04-2007, 20:01
troppo forte nao.. nn vedo l'ora che esca questo gioco, sul lato tecnico sono curiosissimo ;)
Everyman
12-04-2007, 20:18
E alla fine lo disse:
"E' difficile dare un giudizio dal mio punto di vista dato che non ho mai lavorato su 360 (anche se credo di conoscerne le specifiche abbastanza bene). Da quello che so mi sentirei di sottoscrivere che dal punto di vista della GPU non c'e' una gran differenza tra le 2 console: entrambe eccellono, anche se in aspetti differenti. Mentre se parliamo di Xenon e CELL penso che la quest'ultima come CPU sia decisamente piu' potente"
Amen :)
Everyman
12-04-2007, 20:19
mi ricorda God Of War al femminile :D
Chissa' come sono modellate le tette :)
lordkain84
12-04-2007, 20:21
Chissa' come sono modellate le tette :)
dettaglio di poco conto :asd:
lordkain84
12-04-2007, 20:25
cmq il livello tecnico del gioco mi sembra molto ben fatto
kenjcj2000
12-04-2007, 20:38
Spero in un titolo degno della consol:O visto che x ora è molto spesso spenta :D
se vale la metà di un GOW sarà un titolone
Everyman
12-04-2007, 20:39
dettaglio di poco conto :asd:
Tu scherzi, ma anche le poppe devono essere modellate bene e volenti o nolenti c'e' del lavoro dietro :O
Spero in un titolo degno della consol:O visto che x ora è molto spesso spenta :D
se vale la metà di un GOW sarà un titolone
Quoto! ;)
kenjcj2000
12-04-2007, 20:46
Quoto! ;)
OT
GOW-2 gira su ps3????
OT
maggiore scia
12-04-2007, 22:05
E alla fine lo disse:
"E' difficile dare un giudizio dal mio punto di vista dato che non ho mai lavorato su 360 (anche se credo di conoscerne le specifiche abbastanza bene). Da quello che so mi sentirei di sottoscrivere che dal punto di vista della GPU non c'e' una gran differenza tra le 2 console: entrambe eccellono, anche se in aspetti differenti. Mentre se parliamo di Xenon e CELL penso che la quest'ultima come CPU sia decisamente piu' potente"
Amen :)
non ci voglio credere.
ok per la cpu ma la gpu no:D
leggi un pò qua va:stordita:
http://forum.pcvsconsole.com/viewthread.php?tid=19237
E' un programmtore che ci lavora saprà quel che dice ben no?
Olteutto può rendersi conto meglio di certe cose rispetto a molti di noi
cmq il livello tecnico del gioco mi sembra molto ben fatto
Quoto, tranne per un particolare: graficamente è veramente imponente, ma in un video ingame visto di recente i capelli della protagonista visti da vicino sembravano fatti maluccio (tipo unica massa poligonale, con una texture piatta e sfumata). Comunque lo aspetto anch'io, penso che sarà una vera KA.
Ciao
beh ancora non è finito ;)
guarda io ho entrambe le consol,collegate allo stesso televisore e posso assicurarti che ps3 e xbox360 si equivalgono, anche se dal mio punto di vista personale, xbox360 è migliore come grafica ha una pulizia dell'immagine che la ps3 non ha, poi chiaramente sono solo
considerazioni personali
Shinnok Drako
12-04-2007, 23:39
Io ho entrambe le console, e niente mi ha divertito come Motorstorm, soprattutto le partite online. Questo mi fa capire che non è necessaria una mega grafica (anche se non è affatto male) o chissà cosa. Poi la pulizia grafica... boh, dipende dal gioco
Ma OT a parte, l'ho detto e lo ripeto: ho cominciato a sbavare so sto gioco sin dalla presentazione, non vedo l'ora di metterci le mani sopra :D
Certo, è un programmatore che lavora su un'esclusiva PS3, imparzialissimo :asd:
Ma perchè bisogna sempre pensare che chi parla lo sa per quale strano motivo, oltretutto il fatto di lavorare su PS3 non credo che sia stata una sua scelta, ma dell'azienda in cui lavora; ha postato più volte anche in questo forum motivando le sue posizioni, io dal basso della mia esperienza ascolto e mi fido...
Everyman
13-04-2007, 09:10
Ripeto che non conosci affatto la persona in questione ;)
zavatta_fighter
13-04-2007, 09:55
uscita prevista per il ?
Everyman
13-04-2007, 10:58
uscita prevista per il ?
probabilmente (anzi, quasi certamente) autunno 2007.
Dubito possa uscire prima ;)
lesilent
13-04-2007, 11:19
cosa faremo in questo gioco?
qual'è la trama?
:mbe:
zavatta_fighter
13-04-2007, 11:24
probabilmente (anzi, quasi certamente) autunno 2007.
Dubito possa uscire prima ;)
vabbè, nel frattempo ci "console-remo" con GOW2
kenjcj2000
13-04-2007, 12:35
alla fin fine non è che dice cose impossibili.... detto chiaramente che non lavora su 360.... solo che CREDE che la cpu di ps3 è superiore a quella del botolo (non la gpu che su 360 è superiore).... può pure starci come cosa....
alla fin fine non è che dice cose impossibili.... detto chiaramente che non lavora su 360.... solo che CREDE che la cpu di ps3 è superiore a quella del botolo (non la gpu che su 360 è superiore).... può pure starci come cosa....
Suvvia, non che mi voglio attaccare a chi ce l'ha più lungo perchè per me sono i risultati che contano (e finora su PS3 non ne ho visti), ma dire che Cell è meglio dello Xenon... sono differenti, non si può fare un paragone, e poi anche se dovremmo proprio paragonarli (immaginariamente eh) a sto punto preferisco lo Xenon che magari se fosse meno potente del Cell si presta meglio ai videogiochi, mentre il Cell l'ha detto anche Sony che non verrà mai sfruttato a dovere. E' come avere la Ferrari senza le ruote...
BTinside
13-04-2007, 15:20
uscita prevista per il ?
guarda la prima pagina, c'è scritto :D
BTinside
13-04-2007, 15:24
(e finora su PS3 non ne ho visti)
E' appena uscita eh...:D Anche quando usci x360 non c'erano titoli stupendi :),
preferisco lo Xenon che magari se fosse meno potente del Cell si presta meglio ai videogiochi, mentre il Cell l'ha detto anche Sony che non verrà mai sfruttato a dovere. E' come avere la Ferrari senza le ruote...
Ma non è vero, anzi. Leggi al primo post come verrà sfruttato il Cell in questo gioco. Imho è in grado di rendere il gameplay molto appagante proprio per via delle sue caratteristiche. Stessa cosa varrà per Ratchet & Clank.
Secondo me cell+rsx risulteranno forse inferiori a Xenon e Xenos nel multipiattaforma. Rsx perchè è tecnicamente inferiore e non ha memoria e shader unificati, Cell perchè è complicato da gestire.
Ma nei giochi nativi per PS3 fra il cell e il sixaxis ne vedremo delle belle.:)
E' appena uscita eh...:D Anche quando usci x360 non c'erano titoli stupendi :),
Ma non è vero, anzi. Leggi al primo post come verrà sfruttato il Cell in questo gioco. Imho è in grado di rendere il gameplay molto appagante proprio per via delle sue caratteristiche. Stessa cosa varrà per Ratchet & Clank.
Secondo me cell+rsx risulteranno forse inferiori a Xenon e Xenos nel multipiattaforma. Rsx perchè è tecnicamente inferiore e non ha memoria e shader unificati, Cell perchè è complicato da gestire.
Ma nei giochi nativi per PS3 fra il cell e il sixaxis ne vedremo delle belle.:)
il problema del CELL è che non è nato per stare da solo, dovevano esserci più CELL nella stessa macchina allora non ci sarebbe stata storia.
Ma ora come ora avere un solo CELL non solo non serve a molto ma è anche peggiore come scelta di cpu c'è poco da fare.
Potranno fare miracoli, inventarsi espedienti di qualunque genere per farlo andare meglio di come sono riusciti fino ad ora ma xbox 360 starà sempre un passo avanti grazie alla migliore GPU, alla maggiore ram e paradossalmente alla migliore CPU per il tipo di impiego richiesto.
BTinside
13-04-2007, 15:34
Potranno fare miracoli, inventarsi espedienti di qualunque genere per farlo andare meglio di come sono riusciti fino ad ora ma xbox 360 starà sempre un passo avanti grazie alla migliore GPU, alla maggiore ram e paradossalmente alla migliore CPU per il tipo di impiego richiesto.
mi sembra un ipotesi un tantino affrettata :)
mi sembra un ipotesi un tantino affrettata :)
ovviamente è una mia ipotesi, in cui però credo fermamente.
bagnino89
13-04-2007, 16:21
leggi un pò qua va:stordita:
http://forum.pcvsconsole.com/viewthread.php?tid=19237
sì ma nn tiene x niente conto di cell... è ovvio che rsx contro xenos, il vincitore sia quest'ultima, sulla carta è nettamente migliore come gpu
Shinnok Drako
13-04-2007, 16:34
Ed ecco, di nuovo, in un post per un'uscita PS3... la console war :D
Non si potrebbe, almeno nei thread ufficiali dei giochi, parlare del gioco e non PS3 VS Xbox360?
Va bene, Xbox360 è bellissima, potentissima, super ultra mega qualsiasi cosa, ma qui si parla di un gioco Ps3. Quindi che c'entra?
Scusate, ma in TUTTI i 3d succede la stessa cosa, la discussione base si perde a favore di... beh... le solite cose...
BTinside
13-04-2007, 16:40
no vabbè, stavolta il tutto è scaturito dall'intervista a nAo sulle potenzialità di ps3 rispetto x360.:D
il problema del CELL è che non è nato per stare da solo, dovevano esserci più CELL nella stessa macchina allora non ci sarebbe stata storia.
Ma ora come ora avere un solo CELL non solo non serve a molto ma è anche peggiore come scelta di cpu c'è poco da fare.
E perchè mai?
Con un processore hai tot potenza, bisogna solo verificare se la potenza di un cell sia sufficente per i giochi, io credo di si, da quel che ho letto in giro.
Poi sulle caratteristiche delle due console non mi propongo, non ci ho programmato, ed anche se son programmatore, non mi pronuncio in merito, non ho le competenze per pronunciarmi e far voli pindarici sulle caratteristiche per arrivare a dire quale delle due sia migliore.
L'unica cosa che posso dire, visto che li uso tutti i giorni, è che sicuramente i tool MS son migliori di quelli dati da Sony agli sviluppatori, però questo non toglie la possibilità con un po' di lavoro di sfruttare più che ottimamente la macchina se ci si spende il tempo adeguato e se Sony darà il giusto supporto.
Detto questo spero di non aver offeso nessuno
ovviamente è una mia ipotesi, in cui però credo fermamente.
:sofico:
:rolleyes:
:eek: e questo è bello!
Finalmente forse si inizia a giocare seriamente sulla PS3 ;) .
eccomi qua...il gioco dovrebbe uscire proprio nel periodo in cui mi prenderò la ps3...:fiufiu:
bagnino89
18-04-2007, 20:12
nuove immagini x questo promettentissimo gioco ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48553
BTinside
18-04-2007, 21:34
:old:
:D
bagnino89
18-04-2007, 21:41
:old:
:D
azzo già è la seconda volta che mi freghi :muro: :D
Fabiaccio
19-04-2007, 12:32
scusassero ma che quatso di gioco è sto ivenlì suord? ;)
E' tipo Naintinainnaits su 360? :stordita:
BTinside
19-04-2007, 12:33
no, è tipo god of war. cosniderala la moglie di kratos.:D
Fabiaccio
19-04-2007, 12:34
no, è tipo god of war. cosniderala la moglie di kratos.:D
(a sto punto dovrò giocarmi god of war :sofico: :sofico: :sofico: ).
BTinside
19-04-2007, 12:38
non lasciarti scappare il 2, dovrebbe uscire il 26 aprile e andrà in 576p su ps3.;)
Fabiaccio
20-04-2007, 12:43
non lasciarti scappare il 2, dovrebbe uscire il 26 aprile e andrà in 576p su ps3.;)
perchè, giocarmi l'uno su psp è un'idea brutta? :asd:
APERTO IL SITO UFFICIALE DEL GIOCO:
http://heavenlysword.eu/age.php?regionId=it_IT
BTinside
28-04-2007, 10:38
Da un intervista a Kyle Shubel dei Santa Monica Studios veniamo a conoscenza di nuovi dettagli su Heavenly Sword:
- gli sviluppatori stanno lavorando per ottenere un frame rate di 30fps alla risoluzione 720p
- non ci sarà nessuna modalità online, ma si sta valutando un supporto con PS Home
- è prevista una demo del gioco, deve solo esserne annunciata la data di rilascio
- per la maggior parte dell'avventura, i nostri nemici saranno umani, ma non mancheranno alcune sorprese
- le ambientazioni variano da colline innevate a deserti, fiumi, templi situati su montagne, ed una città-castello sotto le cascate.
- l'uscita è prevista per l'autunno 2007
spaziogames
Shinnok Drako
28-04-2007, 11:37
Accidenti, se mi fossi ricordato del post avrei risposto direttamente qui... va beh, ci piazzo un link senza fare copia e incolla:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113&page=124
(la mia risposta alla news)
Nuovi scan da rivista, veramente piccoli....:( ma cos'è si vergognano a mostrare di più!? :asd:
http://farm1.static.flickr.com/210/480654804_9343348c63.jpg
http://farm1.static.flickr.com/180/480654798_18fe78d6da.jpg
http://farm1.static.flickr.com/214/480654800_cd24361f81.jpg
http://farm1.static.flickr.com/190/480654802_a8c8efe483.jpg
http://farm1.static.flickr.com/174/480654808_35f809187a.jpg
http://farm1.static.flickr.com/218/480666901_7b4fa3f754.jpg
Filippo75
02-05-2007, 13:23
Sul sito ci sono alcuni wallpaper splendidi, ora nel mio desktop c'è Nariko che mi guarda tutta incazzata :D
Belle immagini anche se piccole :)
come detto nel suo post da Shinnokdrako (ma che nick del piffero, sembra uno scioglilingua :D ) mi fa parecchio temere quel "stiamo lavorando per avere 30 fps a 720p".
Sinceramente davo per scontata questa "feature", e non mi sembra proprio un'esclamazione da sventolare come motivo di orgoglio. Magari l'hanno annunciato per sottolineare che loro fanno illuminazione HDRI con AA a 30 fps, oppure che potrebbero esserci occasionali cali di frame rate, ma mi lascia cmnq perplesso.
Mi sembra molto una imbeccatina data ad arte per la serie "Potrebbe anche andare a meno di 30fps, intanto fateci mente locale".
Magari sarò sfiduciato, però incrocio le dita perchè più passa il tempo e più i presunti titoloni PS3 perdono punti.
Filippo75
02-05-2007, 14:20
Cazz ma 30 fps pure qui? :(
Per fortuna che è arrivata la nextgen!
bagnino89
02-05-2007, 14:23
30 fps sono pure troppi x AA 4x, AF 8x e HDR :asd:
Io direi di aspettare di averlo in mano (il gioco)....perchè per tutto quello che ho visto fino ad ora promette bene davvero.
Bisogna solo aspettare....come sempre:muro:
bagnino89
02-05-2007, 14:40
Io direi di aspettare di averlo in mano (il gioco)....perchè per tutto quello che ho visto fino ad ora promette bene davvero.
Bisogna solo aspettare....come sempre:muro:
quoto... la ps3 le potenzialità le ha tutte...
APERTO IL SITO UFFICIALE DEL GIOCO:
http://heavenlysword.eu/age.php?regionId=it_IT
Lo compro lo compro!!!!! :O
Shinnok Drako
02-05-2007, 20:22
E' vero, sempre meglio aspettare. Ma ciò che non vorrei è che dopo tutti ste mesi il gioco risulti... ingiocabile o con qualche pecca grafica (tipo cali di framerate). Fino ad ora hanno promesso mille cose, pubblicizzato giochi spettacolari ma.... nessuno merita veramente. E questo HS è il primo motivo per cui ho la PS3, non vorrei deludesse.
novità o screen nuovi per caso?
BTinside
16-05-2007, 19:50
Tameem Antoniades, co-founder of development team, Ninja Theory, has hinted that multiplayer functionality may be added to the company ’s upcoming PS3 title Heavenly Sword at some point in the near future. He states that the it won't feature at launch, but the team have set their sights firmly on including multiplayer into the game.
quote:
"There's no multiplayer mode in Heavenly Sword as our focus was always to create an intense personal experience; it would have been too damn complex to deal with that as well," Antoniades told Eurogamer. "We did, however, develop the combat system using multiplayer test levels, as it's a great way of soak testing and balancing it." "So who knows? Maybe we will decide to go down that route sometime soon. And when we do, it won't just be slapped-on to please marketing tick-boxes. You can be assured that we have our sights on multiplayer."
Maxconsole
Probabile modalità multiplayer per HS.
*sasha ITALIA*
16-05-2007, 20:04
ma questo gioco è un God Of War al femminile! Mio, peccato però perchè da maschilista convinto non trovo in alcuna donna al mondo carismaticità...
*sasha ITALIA*
17-05-2007, 08:32
Nuovo video dal Sony Gamers Day
http://www.youtube.com/watch?v=tOF8-Z7yQ_U&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumeye%2Eit%2Finvision%2Findex%2Ephp%3Fshowtopic%3D365004%26st%3D50
http://www.youtube.com/watch?v=tOF8-Z7yQ_U&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumeye%2Eit%2Finvision%2Findex%2Ephp%3Fshowtopic%3D365004%26st%3D50
C H E B E L L O!
la donzella può anche interagire con gli oggetti...prenderli e lanciarli :sbav:
kenjcj2000
17-05-2007, 08:38
Sembra ottimo..... sia come grafica che come giocabilità....
fatelo uscire vi prego :cry: fatemi accendere lo scaldapizzette :cry:
jpjcssource
17-05-2007, 08:54
Per la versione HD :Perfido:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1679
ella peppa s'è già sfornato:
Total Downloads: 1,053,260!!!!!!!!!!!!!!
Cavoli, bellissimo, peccato non esca subito :D
jpjcssource
17-05-2007, 12:01
ella peppa s'è già sfornato:
Total Downloads: 1,053,260!!!!!!!!!!!!!!
Hype in salita vertiginosa :Perfido:
Incomincio a :sbav: :sbav: :sbav: sul serio! :sbavvv:
Filippo75
17-05-2007, 12:51
Bello bello 'sto Heavenly Sword, il framerate al momento lascia un pò a desiderare ma suppongo lo metteranno a posto, il tempo non manca. Il ciccione però non mi piace, sembra che indossi una tuta di gomma.
Bellissima la mossa di Nariko che crea un vortice trascinando gli oggetti, mi ricorda l'Ama Kakeru Ryu No Hirameki di Rurouni Kenshin. :D
Per il resto di stile ne ha veramente da vendere, speriamo che il gioco finito confermi queste buone impressioni, a me ispira molto.
BTinside
17-05-2007, 12:57
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_6.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_7.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_8.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_9.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71174/71174_10.jpg
bagnino89
17-05-2007, 12:58
davvero un'ottima grafica... ;)
se anche il frame rate sarà stabile...
Coyote74
17-05-2007, 13:06
davvero un'ottima grafica... ;)
se anche il frame rate sarà stabile...
Piuttosto io direi "davvero un'ottima GNOCCA"... altro che:D
bagnino89
17-05-2007, 13:12
Piuttosto io direi "davvero un'ottima GNOCCA"... altro che:D
:asd:
kenjcj2000
17-05-2007, 14:34
Raga mi sono visto bene l^immagini (con calma :D ) ma queste texture non vi sembrano con pochissima risoluzione???? mi sembra di vedere un sacco di poligoni (potrei sbagliare).... ma di risoluzione sulle texture zero.....
Codename87
17-05-2007, 15:38
Bo, a me continua a non sembrare niente di particolare...anzi, normale graficalmente parlando diciamo, allieato ai giochi di adesso.
Ma intendete bello per il gameplay?
Coyote74
17-05-2007, 16:13
Bo, a me continua a non sembrare niente di particolare...anzi, normale graficalmente parlando diciamo, allieato ai giochi di adesso.
Ma intendete bello per il gameplay?
No, intendiamo che è bello per il sedere e le tette:oink: :sofico:
BTinside
17-05-2007, 16:15
Allucinante.:eek:
Ma avete visto che grafica? Le cascate. i volti dei personaggi, soprattutto i nemici..., fantastico
BTinside
17-05-2007, 16:17
Praticamente è Kratos con i capelli lunghi.
BTinside
17-05-2007, 16:19
Raga mi sono visto bene l^immagini (con calma :D ) ma queste texture non vi sembrano con pochissima risoluzione???? mi sembra di vedere un sacco di poligoni (potrei sbagliare).... ma di risoluzione sulle texture zero.....
In effetti è molto artistico nel complesso.
Della serie risparmio di là, aggiungo di quà, metto più poligoni lì, meno textures là.
Però rende bene nell'insieme.
maggiore scia
18-05-2007, 15:34
http://www.gametrailers.com/player.php?id=19617&type=wmv&pl=game
nariko è fatta splendidamente.
non mi voglio sbilanciare ma HS ha tutte le carte in tavola per sbancare.
imho.
Della serie risparmio di là, aggiungo di quà, metto più poligoni lì, meno textures là.
Però rende bene nell'insieme.
Sono d'accordo. Bisogna sapersela giocare la potenza... chi se ne importa se questo implica usare fondali, effetti post-processing o cos'altro.
Grafica a parte, questo è uno dei pochi giochi hack & slash che sembra avere pathos. Mi ha positivamente impressionato.
BTinside
19-05-2007, 09:42
In un'intervista a Eurogamer, Tameem Antoniades di Ninja Theory ha commentato in questo modo una domanda sui vantaggi del supporto Blu-Ray e dell'hard disk integrato di Playstation 3:
"Abbiamo riempito il Blu-Ray di dati. É pieno, ed abbiamo faticato per inserire tutto al suo interno! Se avessimo avuto più spazio avremmo riempito anche quello! É la legge del game development, lo spazio a disposizione non è mai troppo.
L'hard drive è un vero aiuto per quanto riguarda il caching e lo streaming dei dati, permettendoci di minimizzare il più possibile i tempi di caricamento, il che è cruciale con tutti questi dati in alta definizione."
Spaziogames
BTinside
19-05-2007, 09:48
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_6.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_7.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_8.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_9.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_10.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71260/71260_11.jpg
jpjcssource
19-05-2007, 09:49
Ovvio che anche loro non usano nessun metodo di compressione visto che con un BD a disposizione non ne hanno bisogno :)
Queste storie intorno al blu-ray poi stanno diventando stucchevoli. Capisco dire "non mi è indispensabile"... però dico, uno sviluppatore di fronte ad un risorsa dovrebbe dire: "bella, la uso". Questo dovrebbe essere l'atteggiamento normale.
E' che c'è di mezzo il marketing delle due console... :rolleyes:
jpjcssource
19-05-2007, 09:55
Queste storie intorno al blu-ray poi stanno diventando stucchevoli. Capisco dire "non mi è indispensabile"... però dico, uno sviluppatore di fronte ad un risorsa dovrebbe dire: "bella, la uso". Questo dovrebbe essere l'atteggiamento normale.
E' che c'è di mezzo il marketing delle due console... :rolleyes:
Infatti Ninja Theory ha fatto benissimo a sfruttare il supporto fino in fondo :)
Giant Lizard
19-05-2007, 10:45
eh la madonna...tutto un BR? La PS3 è uscita da qualche mese e già i supporti sono pieni al massimo? Non è un buon segno...in genere vengono riempiti quando la console è spremuta fino all'osso dopo anni.
Immagini da paura, ma non succede spesso che le immagini siano poi quello che vediamo su schermo (e ultimamente di delusioni ne ho avute troppe)...quindi non credo finchè non lo vedo con i miei occhi :D
Guarda che le ultime 3-4 immagini sono artworks, eh?
*sasha ITALIA*
19-05-2007, 10:55
la qualità grafica è altalenante, impressionanti gli sfondi, le animazioni e le luci ma i modelli tranne qualche primo piano sono tutti un pò troppo spigolosi (i capelli della rossa...) e il ciccione è fatto MALISSIMO. Comunque sia, in attesa di Kratos... :Perfido:
:eek:
la prima KA per play3 ??
Legolas84
19-05-2007, 11:34
la prima KA per play3 ??
probabilmente si.... fa piacere sapere che c'è anche un italiano come programmatore grafico... :)
Ovvio che anche loro non usano nessun metodo di compressione visto che con un BD a disposizione non ne hanno bisogno :)
Ma non credo, senza materiale compresso il gioco andrebbe a 2fps, si comprime sempre....perfino i film in Br sono compressi e occupano lo stesso 50gb (i migliori e tutti i prossimi in arrivo).
Penso sia proprio una questione di quantità di cose inserite, materiali, texture modelli, ambienti, extra, filmati, audio.
Tutta sta roba insieme va a riempire il Br....e loro (come altri) dicono, lo spazio c'è, l'Hd per il caching pure, usiamolo...una preoccupazione in meno.
sephiroth_85
19-05-2007, 11:58
carino ma ci sono molti errori a livello costruttivo sopra i personaggi. la ragazza ke sta inginocchiata quando piega il braccio fa un movimento non umano... devono aggiustare le ossa xke fa un po cagare..e anke i vertici nella giuntura xke quando piega è troppo alto in piu il muscolo si dovrebbe gonfiare un po invece la texture viene stracchata.
susu è migliorabile :D
BTinside
19-05-2007, 12:23
carino ma ci sono molti errori a livello costruttivo sopra i personaggi. la ragazza ke sta inginocchiata quando piega il braccio fa un movimento non umano... devono aggiustare le ossa xke fa un po cagare..e anke i vertici nella giuntura xke quando piega è troppo alto in piu il muscolo si dovrebbe gonfiare un po invece la texture viene stracchata.
ma la smetti?:cry:
Mi fai notare cose che non notavo altrimenti:mad:
p.s. ma chi ssene frega del muscolo và...:asd:
Non esiste nemmeno un gioco con modelli decenti se dobbiamo adottare questi standard... :rolleyes: si salvano solo quelli con pesanti armature di sopra che nascondono tutto.
Almeno questi di heavenly sword sono belli esteticamente.
Shinnok Drako
19-05-2007, 13:08
Non esiste nemmeno un gioco con modelli decenti se dobbiamo adottare questi standard... :rolleyes: si salvano solo quelli con pesanti armature di sopra che nascondono tutto.
Almeno questi di heavenly sword sono belli esteticamente.
Super d'accordo :D
jpjcssource
19-05-2007, 13:34
Ma non credo, senza materiale compresso il gioco andrebbe a 2fps, si comprime sempre....perfino i film in Br sono compressi e occupano lo stesso 50gb (i migliori e tutti i prossimi in arrivo).
Penso sia proprio una questione di quantità di cose inserite, materiali, texture modelli, ambienti, extra, filmati, audio.
Tutta sta roba insieme va a riempire il Br....e loro (come altri) dicono, lo spazio c'è, l'Hd per il caching pure, usiamolo...una preoccupazione in meno.
Certo, una compressione minima c'è sempre però dubito fortemente che un gioco di questo tipo occupi così tanto spazio, evidentemente lo hanno compresso il meno possibile proprio perchè in ogni modo avevano a disposizione un supporto molto capiente, posso capire nel caso di Mass Effect (Bioware ha pensato a lungo di metterlo su doppio disco) e GTA (Rockstar si è lamentata), giochi che, di natura, sono immensi, ma questo gioco, se usassero gli stessi metodi di compressione usati nei giochi 360, starebbe tranquillamente su un dvd 9.
Ripeto, non voglio fare format war e fanno bene a sfruttare tutto il supporto che gli hanno dato, ma un gioco del genere non necessita in modo indispensabile di un BD secondo me.
Ma come fai a dirlo se non sai quanto è grande il mondo. :confused:
jpjcssource
19-05-2007, 13:55
Ma come fai a dirlo se non sai quanto è grande il mondo. :confused:
Da quel che ho visto nei video e guardando il tipo di gioco penso che non c'è proprio paragone, anche nel caso che sia un Action molto generoso in fatto di ambienti, poi sempre pronto ad essere smentito :)
Ma speriamo proprio! :p
Del resto aiutandosi con la generazione casuale degli ambienti naturali si possono fare mondi davvero grandi! Per non parlare della varietà di modelli, texture e architetture in giro per lo stesso.
Insomma, sarebbe la volta che i 65 euro sono giustificati... :rolleyes:
Certo, una compressione minima c'è sempre però dubito fortemente che un gioco di questo tipo occupi così tanto spazio, evidentemente lo hanno compresso il meno possibile proprio perchè in ogni modo avevano a disposizione un supporto molto capiente, posso capire nel caso di Mass Effect (Bioware ha pensato a lungo di metterlo su doppio disco) e GTA (Rockstar si è lamentata), giochi che, di natura, sono immensi, ma questo gioco, se usassero gli stessi metodi di compressione usati nei giochi 360, starebbe tranquillamente su un dvd 9.
Ripeto, non voglio fare format war e fanno bene a sfruttare tutto il supporto che gli hanno dato, ma un gioco del genere non necessita in modo indispensabile di un BD secondo me.
Certo...ma noi di Hs non sappiamo niente, si è visto davvero poco.
Lo so anche io che un Br non è indispensabile (al momento)...ma visto che c'è.
Tuttavia essere categorici ora e dire, in questo gioco il Br non serve senza sapere nulla del come e del perchè non mi sembra corretto.
Al più posso darti ragione su un gioco come VirtuaTennis 3.....questo lo abbiamo in mano e possiamo dire con certezza che il Br serve solo a "difendere" il gioco in se dalla pirateria e che per il resto non serve a nulla.
BTinside
19-05-2007, 18:27
Che il BR possa non servire in Hs è possibilissimo, ma quì dentro si afferma già di principio che non serve a un cazzo perchè xbox 360 va con i dvd. Se x360 andava con gli hd-dvd anche per i giochi allora nessuno si lamentava (oppure si sottolineava la "lentezza" del br).
Ormai si è creato il luogo comune secondo il quale tutto il mondo sta in un dvd9, senza nemmeno sapere quale necessità effettivamente hanno gli sviluppatori e se davvero usano in modo utile lo spazio maggiore.
ricordo a tutti che blu dragon per 360 sta su due o tre dvd9, bello lo swap vero?:rolleyes:
ricordo anche i limiti che la versione 360 di gta IV avrà proprio a causa della mancanza di un supporto di grande capienza.:rolleyes:
Per carità non tiriamo in ballo discorsi del genere che già si sa come finisce....
Ormai è luogo comune dire che il Br è lento quando invece non è così.
E' molto lo spazio utilizzato in relazione al bitrate di cui è capace (simile a un dvd...ma con lettura costante) e non per niente la Ps3 l'Hdd lo ha di serie, è stata pensata così apposta.
Mica potevano rimandarla al 2008 per avere un Br 4x.....molto meglio effettuare
caching con l'Hdd e mettercelo di serie.....tanto più che un Hdd su Ps3 serve tantissimo per molte altre cose.
kenjcj2000
19-05-2007, 21:23
Che il BR possa non servire in Hs è possibilissimo, ma quì dentro si afferma già di principio che non serve a un cazzo perchè xbox 360 va con i dvd. Se x360 andava con gli hd-dvd anche per i giochi allora nessuno si lamentava (oppure si sottolineava la "lentezza" del br).
Ormai si è creato il luogo comune secondo il quale tutto il mondo sta in un dvd9, senza nemmeno sapere quale necessità effettivamente hanno gli sviluppatori e se davvero usano in modo utile lo spazio maggiore.
ricordo a tutti che blu dragon per 360 sta su due o tre dvd9, bello lo swap vero?:rolleyes:
ricordo anche i limiti che la versione 360 di gta IV avrà proprio a causa della mancanza di un supporto di grande capienza.:rolleyes:
mangiato pesante? :asd:
Shinnok Drako
19-05-2007, 21:39
Quoto, anche perchè comincia a rompere sta storia del "BR non serve a un caxxo". HS esce su BR. Lo utilizza. Punto, le lamentele non servono a farlo restringere (e a dire la verità non capisco perchè ci si debba lamentare).
Che fastidio vi dà se usano il BR? A me darebbe fastidio se l'avessero messo nella Play e uscissero giochi su DVD... cosa l'avrei pagata un occhio a fare? Ok, va bene che mi sto ancora chiedendo perchè l'ho comprata, visto che con video e immagini per ora non ci faccio nulla.. ve bene che dicono tutte ste storie sulla capieza e pure stronzate a volte... ma chi se ne frega alla fine? Lasciamoli fare, basta che i giochi vengano bene.
Quoto, anche perchè comincia a rompere sta storia del "BR non serve a un caxxo". HS esce su BR. Lo utilizza. Punto, le lamentele non servono a farlo restringere (e a dire la verità non capisco perchè ci si debba lamentare).
Che fastidio vi dà se usano il BR? A me darebbe fastidio se l'avessero messo nella Play e uscissero giochi su DVD... cosa l'avrei pagata un occhio a fare? Ok, va bene che mi sto ancora chiedendo perchè l'ho comprata, visto che con video e immagini per ora non ci faccio nulla.. ve bene che dicono tutte ste storie sulla capieza e pure stronzate a volte... ma chi se ne frega alla fine? Lasciamoli fare, basta che i giochi vengano bene.
Mega quotone :D
jpjcssource
20-05-2007, 00:43
Vabbè, non mi pronuncerò più su questo argomento visto che, nonostante abbia detto chiaramente che la mia non era affatto una critica, ma solo una considerazione, ho fatto scoppiare quasi un putiferio :asd:
Legolas84
20-05-2007, 00:44
Sono perfettamente daccordo ;)
GN_Snake
29-05-2007, 13:31
:cincin: :wtf: :gluglu: Ma non è possibile che io lo abbia già visto sullo scaffale di un negozio?????? o sono tremendamente ubriaco
jpjcssource
29-05-2007, 16:13
:cincin: :wtf: :gluglu: Ma non è possibile che io lo abbia già visto sullo scaffale di un negozio?????? o sono tremendamente ubriaco
Io opterei per :gluglu: :asd: :D
Sai cosa limita ora, in questo istante, la grafica di un gioco next-gen?
Non è l'hardware, non sono i dev-kit immaturi, non è il tempo. Sono gli assets, che costano troppo.
Rispetto alla passata generazione, si possono usare modelli,animazioni,shader più complessi, texture più definite e a maggior risoluzione, ma tutto questo ha un costo, ed è molto alto. Per stare non allungare i tempi di sviluppo, i team devono necessariamente ingrandirsi, assumendo nuovi animatori, artisti, modellatori, programmatori.
Più assets inserisci, più i costi crescono. Per riempire 50 gb di Blu-ray, parliamo di giochi con un investimento nell'ordine delle decine e decine di milioni di dollari, che in questo momento NESSUNO può fare.
Non lo farebbe MS, che sta per tirare la cinghia al reparto Entertainment, non lo farà Sony, che ha bisogno di base installata, non lo farà Square Enix, ne lo farà Ubisoft, Ea Games e le altre grosse Soft-house, perchè non c'è ancora un vincitore della console war, e investire decine di milioni per un titolo di una console che ha una base installata 3 volte inferiore al concorrente diretto e un tie-ratio che è la metà del concorrente diretto, non sarebbe vantaggioso.
Questa generazione dovrebbe terminare, nella migliore delle ipotesi, nel novembre 2011, col il rilascio del successore della 360. Mancano 5 mesi e 4 anni a quella data, e attualmente Gears of War, il gioco graficamente migliore fin'ora, occupa 6 gb di spazio su un dvd9. Usando 2 dvd9 si raggiungo i 18 gb di capienza, cioè 3 volte superiore agli assets necessari per Gears of War che è costato tra i 5 e i 10 milioni di $ pur usando un motore multipiattaforma.
Sono convinto che 18 gb siano sufficienti fino a fine generazione, nessuno spero si arrabbierà per dover cambiare un dvd mentre gioca.
Dove hai sentito di GTA IV limitato dal dvd9? Sapevo che era limitato dalla mancanza di hard-disk della core per il caching.
Per quanto riguardo Blue Dragon sono i filmati in cg che hanno riempito il tutto.
Shinnok Drako
29-05-2007, 18:43
Uhm... :D vada per la seconda ;) oppure, dimmi dove l'hai visto che corro a comprarlo in super mega anteprima :stordita:
Legolas84
29-05-2007, 19:08
Magari :D
BTinside
29-05-2007, 20:15
Sai cosa limita ora, in questo istante, la grafica di un gioco next-gen?
Non è l'hardware, non sono i dev-kit immaturi, non è il tempo. Sono gli assets, che costano troppo.
Rispetto alla passata generazione, si possono usare modelli,animazioni,shader più complessi, texture più definite e a maggior risoluzione, ma tutto questo ha un costo, ed è molto alto. Per stare non allungare i tempi di sviluppo, i team devono necessariamente ingrandirsi, assumendo nuovi animatori, artisti, modellatori, programmatori.
Più assets inserisci, più i costi crescono. Per riempire 50 gb di Blu-ray, parliamo di giochi con un investimento nell'ordine delle decine e decine di milioni di dollari, che in questo momento NESSUNO può fare.
Non lo farebbe MS, che sta per tirare la cinghia al reparto Entertainment, non lo farà Sony, che ha bisogno di base installata, non lo farà Square Enix, ne lo farà Ubisoft, Ea Games e le altre grosse Soft-house, perchè non c'è ancora un vincitore della console war, e investire decine di milioni per un titolo di una console che ha una base installata 3 volte inferiore al concorrente diretto e un tie-ratio che è la metà del concorrente diretto, non sarebbe vantaggioso.
Questa generazione dovrebbe terminare, nella migliore delle ipotesi, nel novembre 2011, col il rilascio del successore della 360. Mancano 5 mesi e 4 anni a quella data, e attualmente Gears of War, il gioco graficamente migliore fin'ora, occupa 6 gb di spazio su un dvd9. Usando 2 dvd9 si raggiungo i 18 gb di capienza, cioè 3 volte superiore agli assets necessari per Gears of War che è costato tra i 5 e i 10 milioni di $ pur usando un motore multipiattaforma.
Sono convinto che 18 gb siano sufficienti fino a fine generazione, nessuno spero si arrabbierà per dover cambiare un dvd mentre gioca.
Dove hai sentito di GTA IV limitato dal dvd9? Sapevo che era limitato dalla mancanza di hard-disk della core per il caching.
Per quanto riguardo Blue Dragon sono i filmati in cg che hanno riempito il tutto.
Beh in effetti.....hai pienamente ragione.
Comunque mi son spiegato male, intendo il BR come comodità di non swappare nel caso in cui un gioco non stia in un solo dvd9, come ad esemio Blue Dragon per 360, ma non intendevo affatto che il BR sia necessario in questa generazione o che verrà sfruttato pienamente. LA verità sta nel mezzo, un dvd9 potrebbe essere insufficiente (a seconda dei casi) , un BR è invece troppo per questa generazione.
:hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: ;)
GN_Snake
29-05-2007, 21:45
:hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: ;)
Me lo immaginavo.:doh: ....torno alla mia birra...:hic:
BTinside
29-06-2007, 15:35
Sony Computer Entertainment ha comunicato che Heavenly Sword, atteso action game di Ninja Theory, uscirà il prossimo 12 settembre in Europa.
Spaziogames
Filippo75
29-06-2007, 16:11
Ormai lo aspettavo per fine anno, si era parlato di possibili rinvii per migliorare il gioco. Se esce a Settembre tanto meglio, purchè non sia incompleto o non all'altezza delle aspettative. Speriamo bene va, è un titolo che mi ispira e sulla carta ha delle potenzialità. :sperem:
Bene di ritorno dalle ferie la sorpresa :)
Eriol the real
30-06-2007, 00:50
nuove immagini
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3069.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3045.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3046.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3055.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3053.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3060.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3066.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3061.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3070.jpg
http://image.jeuxvideo.com/images/p3/h/e/heswp3095.jpg
BTinside
30-06-2007, 01:10
davvero belle
Filippo75
30-06-2007, 09:48
Veramente belle, qua e là si nota qualche texture meno valida o qualche spigolosità di troppo, ma la resa finale è spettacolare.
BTinside
30-06-2007, 10:19
Heavenly Sword Dev: Power of PS3 allows you to smash up everything in sight
The official Playstation blog has an interview with one of the lead developers behind the promising Heavenly Word for the PS3. Sony has if there was anything the PS3 allowed the developers to do that would not be possible on another platform, to which they got a reply concerning the power of the PS3. The developer stated they're looking to draw in gamers with some huge environments that allow you to smash up everything complete with natural physics.
quote:
3. What did you do on this game that you couldn’t do on another platform?
We’re exploring how to utilize as much of the power of the PS3 as we can to create a powerful atmosphere. There’s a lot of stuff in there, and everything in the game is designed with this in mind. With the level of fidelity we have been able to achieve in performances (detailed facial animations etc), we’re looking to draw you in, to emotionally engage you. Within the combat (which is comprised of thousands of animations), we introduce cinematic cameras to show off your coolest moves. The environments are huge and filled with atmospherics to make it feel alive and real. You can smash up pretty much everything in the environment and all these objects behave naturally under physics. There’s a colossal amount of things going on at once, and you’ll know it from the moment you pick up the controller!
.
Filippo75
30-06-2007, 16:13
Su nextgame ci sono altre immagini, però parlano di periodo autunnale/natalizio.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44976
junkman1980
01-07-2007, 00:49
forse questo e' il gioco che mi spingera a comprare la ps3 :) (anche perche qui gia si trova facilmente usata a 200e :asd: )
Legolas84
01-07-2007, 11:04
In data di oggi questa news:
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=72966&zona=ps3&foto=1&num_foto=7
DOVREBBERO essere nuove immagini :)
torgianf
01-07-2007, 11:26
italians do it better :)
Filippo75
01-07-2007, 11:27
Ibernatemi e scongelatemi il 12 Settembre, lo voglio subito!!!
Uhm...a ripensarci meglio di no, perderei le vacanze estive :asd:
Comunque ste immagini spaccano :)
maggiore scia
01-07-2007, 12:47
http://img122.imageshack.us/img122/4958/heswp3064lz9.jpg (http://imageshack.us)
grafica sublime....nariko è sempre più affascinante.
http://img291.imageshack.us/img291/6927/heswp3054fr6.jpg (http://imageshack.us)
http://img53.imageshack.us/img53/6725/heswp3063mc8.jpg (http://imageshack.us)
ammazza.
http://img106.imageshack.us/img106/512/heswp3089vk3.jpg (http://imageshack.us)
http://img106.imageshack.us/img106/2976/heswp3091ds1.jpg (http://imageshack.us)
stupendo.
http://img140.imageshack.us/img140/4726/heswp3093lx7.jpg (http://imageshack.us)
http://img266.imageshack.us/img266/7269/heswp3094ad3.jpg (http://imageshack.us)
che paesaggi.
mi sta venendo voglia di prendermi una ps3.
ps
con engine grafici proprietari la ps3 mostra tutta la sua potenza.
jpjcssource
01-07-2007, 13:01
italians do it better :)
:O :yeah:
Comunque :sbav:
BTinside
01-07-2007, 17:24
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72966/72966_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72966/72966_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72966/72966_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_4.jpg
BTinside
01-07-2007, 17:25
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_6.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_7.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_8.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_9.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_10.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_11.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72965/72965_12.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72964/72964_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72964/72964_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72964/72964_7.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72964/72964_10.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72964/72964_11.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/72964/72964_12.jpg
BTinside
01-07-2007, 17:28
9/heswp3094ad3.jpg[/IMG][/URL]
che paesaggi.
Beh, l'ultima immagine che hai postao, quella innevata, li si nota un aspetto tecnico non molto d'avanguardia, sembra un xbox quasi con AA applicato, gli ogetti sono un pò squadrati come alcuni personaggi.
Le cascate e le montagne però sono la fine del mondo.
maggiore scia
01-07-2007, 21:50
Beh, l'ultima immagine che hai postao, quella innevata, li si nota un aspetto tecnico non molto d'avanguardia, sembra un xbox quasi con AA applicato, gli ogetti sono un pò squadrati come alcuni personaggi.
Le cascate e le montagne però sono la fine del mondo.
in effetti l'immagine con la neve come dettaglio non è al livello delle altre però è l'ambientazione che colpisce.
imho.
Anche qui roba da :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Questo titolo è la prima KA di play3 non ci sono dubbi :O
mt_iceman
02-07-2007, 11:45
Questo titolo è la prima KA di play3 non ci sono dubbi :O
sperem..
O H M I O D I O! :eek:
io spero che il gioco sia anche longevo abbastanza e con magari segreti/sottomissioni/minigioco o qualcosa di simile :)
già, con engine proprietario sta cominciando a far vedere qualcosa di veramente bello :ave:
Non è per sminuire HS, ma da God Of War III mi aspetto l'inverosimile dopo aver giocato il II su PS2 :ave:
Oh yeah...la data ci sta pure bene! per prepararsi ad un autunno di divertimento :)
BTinside
02-07-2007, 11:58
"sottomissioni":asd:
junkman1980
02-07-2007, 12:08
bellissimo...peccato per i poligoni dei personaggi...veramente pochini
"sottomissioni":asd:
"tu es un perverti" :O :Prrr: :O :Prrr: :O :Prrr:
BTinside
20-07-2007, 11:07
Tam Antoniades, co-fondatore di Ninja Theory, ha rivelato che Heavenly Sword potrebbe diventare una trilogia, se le vendite del primo episodio risultassero soddisfacenti per produrne i seguiti; la seconda parte della storia sarebbe addirittura già stata scritta.
Spaziogames
Jeegsephirot
20-07-2007, 11:17
Spaziogames
mi chiedo se al giorno d oggi esista prodotto mediatico che non diventi trilogia se questo ha successo :stordita:
mi chiedo se al giorno d oggi esista prodotto mediatico che non diventi trilogia se questo ha successo :stordita:
L'importante è che quello che viene dopo sia sempre migliore del primo!
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50192
:sbav: :sbav: :sbav:
Jeegsephirot
20-07-2007, 13:00
L'importante è che quello che viene dopo sia sempre migliore del primo!
si ma in quanti casi succede? Direi che le percentuali siano piuttosto basse
si ma in quanti casi succede? Direi che le percentuali siano piuttosto basse
Infatti! Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco.
Wakka on the field
22-07-2007, 11:49
Nuovo video, si vede anche un po' di esplorazione. Il mondo è proprio bello.
http://www.jeuxvideo.tv/heavenly-sword-video-40611.html
BTinside
22-07-2007, 12:00
Cioè praticamente è God Of War al femminile.
Stesso stile grafico. Stesso stile dei menù (mi riferisco al menù con l'elenco delle mosse e delle combo) stesso gameplay (uno contro tutti con le spade), il premere i tasti al momento giusto per evitare o attaccare qualcosa proprio come Gow. Lo stesso stile del testo, la colonna sonora sembra simile.
La cosa non mi dispiace affatto eh :D, anzi....
Nao poi è un ammiratore dei Santa Monica, sarà un caso?:D
Ottimo...sentite ma quella che si mangia il verme all'inizio del video non sembra quella che poi si rivela essere una Dea (ora non mi viene il nome) nell'ultimo Pirati dei Caraibi??? :D
Eriol the real
25-07-2007, 10:53
non saprei se è affidabile ma.... riporto la notizia
DEMO DI HEAVENLY SWORD DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA SU PSN
http://blog.us.playstation.com/2007/07/24/yes-the-heavenly-sword-demo-is-coming/
davide22
25-07-2007, 10:54
non saprei se è affidabile ma.... riporto la notizia
DEMO DI HEAVENLY SWORD DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA SU PSN
http://blog.us.playstation.com/2007/07/24/yes-the-heavenly-sword-demo-is-coming/
Eriol the real
25-07-2007, 10:59
già... :)
è la cosa sembra alquanto fondata, il tipo che ha dato la News si dice uno dei producer del gioco, e riporta diversi dettagli sulla trama introduttiva del demo
The complete game is still set for September, but I think you’ll find this demo is a great sample of what’s in store and it’ll certainly give you a good idea of the look and feel of the game. To set the stage here, at the beginning of this demo, our heroine, Nariko, gains consciousness after a violent encounter with the evil King Bohan and his army. Nariko learns that Bohan is holding her father, Shen, prisoner inside a massive temple complex so she sets out to fulfill her destiny and embarks on a quest for vengeance against the invading King and his army.
Il demo inizia con Nariko che riprende coscienza dopo un violento scontro con il malvagio Re Bohan e il suo esercito. Nariko apprende che Bohan tiene prigioniero suo padre, Shen, dentro un imponente tempio...
...e lei parte per fargli il mazzo :D
davide22
25-07-2007, 11:08
già... :)
è la cosa sembra alquanto fondata, il tipo che ha dato la News si dice uno dei producer del gioco, e riporta diversi dettagli sulla trama introduttiva del demo
The complete game is still set for September, but I think you’ll find this demo is a great sample of what’s in store and it’ll certainly give you a good idea of the look and feel of the game. To set the stage here, at the beginning of this demo, our heroine, Nariko, gains consciousness after a violent encounter with the evil King Bohan and his army. Nariko learns that Bohan is holding her father, Shen, prisoner inside a massive temple complex so she sets out to fulfill her destiny and embarks on a quest for vengeance against the invading King and his army.
Il demo inizia con Nariko che riprende coscienza dopo un violento scontro con il malvagio Re Bohan e il suo esercito. Nariko apprende che Bohan tiene prigioniero suo padre, Shen, dentro un imponente tempio...
...e lei parte per fargli il mazzo :D
se la demo esce davvero sta settimana la prendo al volo...:eek:
e finalmente riaccendo la play3 anche per giocare.. :D
ANTEPRIMA da Everyeye
Il periodo che precede l'arrivo sul mercato di una nuova console è fatto di hype, di annunci a base di marketing e mirabolanti conferenze, di rilascio di materiale qualitativamente incredibile e anteprime entusiastiche. Una volta messe le mani sulla nuova macchina da gioco, poi non resta che aspettare.
Se è vero che un tempo i giocatori potevano limitarsi ad essere spettatori estasiati davanti ad una giostra di presunti capolavori, adesso la distanza con il prodotto finito si è accorciata notevolmente grazie a strumenti come Marketplace e PSN, che permettono una diffusione semplice e veloce di demo e filmati esclusivi.
Questo dovrebbe trasformare l'utenza in una massa più critica, spronando anche le softco a sfornare giochi qualitativamente sempre più sublimi. In un mondo ideale.
Sembra invece che il potere ipnotico esercitato da marchi e aspettative non allenti la presa sul pubblico, che resta passivo, inerme.
Non c'è modo più adatto di questo per introdurre un gioco dalla storia travagliata come Heavenly Sword, il titolo Ninja Theory che da ronin Microsoft si è trasformato in un soldato al servizio della causa Sony, diventando addirittura annunciata Killer Application, prematuramente acclamato come nuovo punto di riferimento del genere action sulla base di filmati iper prodotti e patinati e brevi demo giocabili ad esclusivo appannaggio della stampa.
Il rilascio di una demo sul PSN che ne evidenza un buon numero di difetti sembra non averne minimamente scalfito l'attesa, anzi schiere di fan si sono elevati decantandone il valore. A chi importa la qualità quando c'è un marchio da difendere, una console war da vincere?
http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=6320
Commenti non entusiasmanti. La grafica cè ! ma sembra mancare il succo vitale :
- gameplay ripetitivo e rigido
- IA deludente
- longevità molto ristretta
- pochi boss e scontri con questi, "poveri"
- mancanza di esplorazione
oltre a qualche problema di v-sinc e frame rate non sempre stabile (30fps), che potrebbe essere risolto all'uscita del gioco.
Nelle conclusioni si esprime "profonda insoddisfazione" (anche in virtù delle attesse che si riponevano in questo titolo)
non è la KA che tutti si aspettavano, "un buon gioco quasi a livello di molti altri"...
NOTA: l'anteprima logicamente NON si basa sulla demo del PSN, ma sulla versione consegnata da Sony alla stampa specializzata.
Legolas84
20-08-2007, 09:54
ANTEPRIMA da Everyeye
http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=6320
Commenti non entusiasmanti. La grafica cè ! ma sembra mancare il succo vitale :
- gameplay ripetitivo e rigido
- IA deludente
- longevità molto ristretta
- pochi boss e scontri con questi, "poveri"
- mancanza di esplorazione
oltre a qualche problema di v-sinc e frame rate non sempre stabile (30fps), che potrebbe essere risolto all'uscita del gioco.
Nelle conclusioni si esprime "profonda insoddisfazione" (anche in virtù delle attesse che si riponevano in questo titolo)
non è la KA che tutti si aspettavano, "un buon gioco quasi a livello di molti altri"...
NOTA: l'anteprima logicamente NON si basa sulla demo del PSN, ma sulla versione consegnata da Sony alla stampa specializzata.
Un flop annunciato in pratica eh peddu? :)
Un flop annunciato in pratica eh peddu? :)
mai detto.
Resta comunque un buon gioco anche per quelli di everyeye, solo che ci si aspettava molto di più.
Semplicemente non è la KA che tutti si aspettavano, almeno da questa preview...;)
leggila anche tu, e capirai che è la preview stessa che esprime amarezza, non io...
Legolas84
20-08-2007, 10:06
mai detto.
Resta comunque un buon gioco anche per quelli di everyeye, solo che ci si aspettava molto di più.
Semplicemente non è la KA che tutti si aspettavano, almeno da questa preview...;)
leggila anche tu, e capirai che è la preview stessa che esprime amarezza, non io...
Guarda che l'ho letta tutta, e se veramente assomiglia a Dinasty Warriors non incontrerà nemmeno i miei gusti purtroppo. Dico purtroppo perchè dalla trama invece si capisce che forse poteva essere un bel gioco.
Inoltre anche da li si legge come venga elogiato il motore grafico, quindi esprime si la potenza di PS3 ma nel gioco forse sbagliato.
Poi va be c'è sempre la possibilità che su quell'articolo ci siano un sacco di minchiate e che poi il gioco assomigli più a un ninja gaiden che a un dinasty warrior, o comunque che risulti almeno più interessante di quest'ultimo.
Poi boh, mi leggerò qualche recensione quando esce il gioco e probabilmente lo comprerò comunque, in attesa magari di vere K.A. come mi pare essere Folklore e Withe Knight Story che anche se magari inferiori graficamente a HS almeno incontreranno il mio gusto saziando la mia fame di RPG iper curati (sono un fan di The Elder Scrolls, Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Knight of the old Republic, insomma GDR con le OO).
E questo son sincero lo dico con un pò di amarezza, perchè su HS ci contavo non poco visto anche il superbo lavoro fatto da nAo (che viene riconosciuto anche in quell'anteprima comunque).
Pare si tratti del tipico gioco tutta grafica e niente sostanza... bo spero si sbaglino, altrimenti mi tocca davvero aspettare Folklore....
Si, anche a me il gioco lascia qualche dubbio, sopratutto per la mancanza del salto, ma cmq non condivido il tuo tono tragico peddu84
La preview di gametrailers ne parlava bene. A vedere il gioco puo' essere carente sotto il profilo gameplay, ma neanche piu di tanto penso, ma penso che la trama e il trasporto emotivo siano decisamente sopra.
E' un po come dmc3 e gow per ps2, sono giochi simili e come gameplay son quello che sono, ma come emotivita' non c'e' paragone, ed e' quello che da qualcosa in piu a gow.
Cmq aspetto le review, ormai manca poco
BTinside
20-08-2007, 12:44
Uno sviluppatore di Ninja Theory ha commentato la recente news sull'utilizzo di oltre 10GB di spazio per l'audio di Heavenly Sword.
"Utilizziamo un misto di audio compresso e non compresso, anche se la maggior parte appartiene alla prima categoria. Senza dubbio, riuscire ad inserire tutto l'audio nella migliore qualità possibile non è stato facile, anzi, è stato un problema anche con la capienza del Blu-Ray. Ad un certo punto, abbiamo seriamente preso in considerazione i Blu-Ray a doppio strato, come possibile soluzione ai problemi di spazio su disco."
Secondo Ninja Theory, infine, la possibilità di vedere giochi su Blu-Ray a doppio strato potrebbe avverarsi molto presto.
"I Blu-Ray a doppio strato sono ormai una realtà, come ho detto siamo stati ad un passo dall'essere il primo titolo per PS3 ad utilizzarlo, e non è stata solo un'idea, ma una possibilità presa davvero in considerazione (persino il nostro publisher si era occupato di calcolare i costi di produzione)."
Spaziogames
Crepe in HS? Uhmmmm.... Il demo non mi era dispiaciuto, aspettero' le recensioni prima di acquistare.
come ho già avuto modo di dire in altre occasioni aspettavo il gioco in gloria, ma da quando ho provato la demo mi sono convinto a lasciarlo sullo scaffale. Quei 3-5 minuti di gioco sono di un palloso disarmante. La ricerca di combo sempre più elaborate non è un motivo sufficiente per giustificare l'acquisto di questo titolo. La grafica può anche essere spettacolare, ma se la sensazione è quella di premere pulsanti a caso per anticipare i nemici... scusatemi tanto, ma torno a giocare con Super Stardust che costa parecchio meno.
Filippo75
20-08-2007, 16:44
Speriamo bene, io da Heavenly Sword mi aspetto molto. E' ora che PS3 faccia vedere qualche KA, se HS fallisse bisognerebbe aspettare altri 2-3 mesi per Lair, Ratchet ed Uncharted (oddio, su Lair non ci conto troppo).
A me comunque la demo ha fatto una buona impressione, tearing a parte.
:sperem:
Spettacolo. E anche il frame-rate sembra ottimo.
http://www.gamersyde.com/stream_4276_en.html
Review di IGN
Un discreto 7.0 finale con un mesto 6.0 di gameplay
http://ps3.ign.com/articles/815/815031p1.html
Meta||ica
23-08-2007, 22:19
mi puzza di brutta copia di god of war :(
Sgt. Bozzer
23-08-2007, 22:23
Review di IGN
Un discreto 7.0 finale con un mesto 6.0 di gameplay
http://ps3.ign.com/articles/815/815031p1.html
stroncano il gameplay... peccato..:(
Praticamente eccelle nel lato tecnico ed artistico (per me - e non solo per me - le cut-scene pongono un nuovo punto di riferimento, straordinarie come recitazione e mocap) ma il gioco è una pizza.
9.0 Presentation
Superficially at least, Heavenly Sword is an almost impeccable display of sheer, unrestrained talent.
9.0 Graphics
Minor framerate and tearing issues aside, Heavenly Sword is an absolute tour de force of visual splendour.
8.5 Sound
Voice acting, effects work and soundtrack hit all the rights buttons with gusto, although occassional dodgy level mixing hurts.
6.0 Gameplay
As solid as its component parts are, poor design decisions and awful structure mean they never make for a cohesive, satisfying whole.
6.0 Lasting Appeal
Despite the wealth of combos and extras to unlock, you'll be constnatly battling with tedium on subsequent play-throughs.
7.0
Decent OVERALL
(out of 10 / not an average)
Legolas84
23-08-2007, 22:39
In pratica graficamente e artisticamente da urlo... ma monotono e noioso...
Peccato.
Come dicevo nell'altro thread i titoloni PS3 (purtroppo per HS) sono altri.
Non hanno azzeccato la giusta formula nonostante un ottimo comparto tecnico.
Vabbè, si rifaranno e le potenzialità le hanno tutte :asd:
Lo comprerò comunque usato :D
Da ottobre esce di tutto quindi non mi dispero. (warhawk tra una settimana me lo sparo in vena)
p.s.: Peddu ama postare brutte notizie riguardo ps3 eh? :asd:
mt_iceman
24-08-2007, 10:15
anche edge lo stronca con un 6.
Filippo75
24-08-2007, 10:17
Uff era il gioco che più aspettavo, a 'sto punto mi sa che ripiego su Ninja Gaiden Sigma.
MesserWolf
24-08-2007, 10:44
mi puzza di brutta copia di god of war :(
E' l'impressione che ha sempre dato anche a me.
Peccato cmq se è davvero così [non mi fido molto delle recensioni ....]
mt_iceman
24-08-2007, 10:46
Uff era il gioco che più aspettavo, a 'sto punto mi sa che ripiego su Ninja Gaiden Sigma.
beh....l'hai provata la demo? anche se corta, ti piace?
mi ricordo zone of the enders, una delle prime presunte ka per ps2: nulla di che, molte riviste lo liquidarono, eppure a me piacque un sacco.
apparte che cmq bisognerebbe aspettare anche altre recensioni, e cmq fossi in te mi baserei più sulle esigenze personali che non quelle di una rivista che cmq non può tenere conto dei gusti variegati di ogni utente. poi si spera esca una demo un po' più corposa.
Sgt. Bozzer
24-08-2007, 10:48
beh....l'hai provata la demo? anche se corta, ti piace?
mi ricordo zone of the enders, una delle prime presunte ka per ps2: nulla di che, molte riviste lo liquidarono, eppure a me piacque un sacco.
apparte che cmq bisognerebbe aspettare anche altre recensioni, e cmq fossi in te mi baserei più sulle esigenze personali che non quelle di una rivista che cmq non può tenere conto dei gusti variegati di ogni utente. poi si spera esca una demo un po' più corposa.
quoto...
considerando poi che quelli hanno dato 6.8 a spiderman 3..:doh:
Ps.
Zoe piaceva anche a me... :D
Filippo75
24-08-2007, 10:52
La demo mi era piaciuta, il sistema di combattimento sembrava divertente e con una certa profondità. Però IGN gli ha dato 6 nel gameplay, Edge un 6 globale, io comincio a sentire puzza di bruciato eh.
Io HS per il momento lo salto! Aspetto Warhawk e mi piglio questo! :)
Legolas84
24-08-2007, 11:53
Probabilmente cercherò di prenderlo usato questo HS....
HS sarà una delle delusioni più cocenti di questa PS3.
Un gioco pompato all'inverosimile per 2 anni di fila che ora si mostra per quello che è, niente di più di un meraviglioso Demo grafico.
I programmatori hanno fatto vedere cosa può fare PS3 in mano a gente con le palle, ma non hanno capito che la cosa più importante di un gioco è che deve divertire.
Venderà cmnq anche perchè con la fame di giochi che c'è su PS3 venderebbe anche pacman, ma alla luce di altri giochi in uscita, per me resta sullo scaffale.
Queste impressioni sono maturate nella mia testa dopo aver provato la Demo, non dopo le recensioni specializzate. Ho giocato e rigiocato la demo almeno 20 volte e non sono riuscito a divertirmi mai, ho provato Folklore 10 minuti e conto i giorni alla sua uscita.
, ho provato Folklore 10 minuti e conto i giorni alla sua uscita.
Se ne parla bene di questo gioco, peccato che non è il genere che mi piace. :(
mt_iceman
24-08-2007, 12:36
Un gioco pompato all'inverosimile per 2 anni di fila che ora si mostra per quello che è, niente di più di un meraviglioso Demo grafico.
I programmatori hanno fatto vedere cosa può fare PS3 in mano a gente con le palle, ma non hanno capito che la cosa più importante di un gioco è che deve divertire.
Venderà cmnq anche perchè con la fame di giochi che c'è su PS3 venderebbe anche pacman, ma alla luce di altri giochi in uscita, per me resta sullo scaffale.
Queste impressioni sono maturate nella mia testa dopo aver provato la Demo, non dopo le recensioni specializzate. Ho giocato e rigiocato la demo almeno 20 volte e non sono riuscito a divertirmi mai, ho provato Folklore 10 minuti e conto i giorni alla sua uscita.
quoto.
Nerocielo
24-08-2007, 12:38
la demo di HS è di anni fa, e sicuramente sarà spettacolare ;)
idem per folklore, ma io l'avevo già detto all'E3 che sarebbe stato un gioco di punta :sofico:
la demo di HS è di anni fa, e sicuramente sarà spettacolare ;)
idem per folklore, ma io l'avevo già detto all'E3 che sarebbe stato un gioco di punta :sofico:
:sperem:
Nariko contro 1000 soldati...
http://www.gamespot.com/video/928391/6177725/videoplayerpop?
SilverLizard
28-08-2007, 20:08
Signore e signori, non me ne frega un emerito cippolo di cosa dicono i recensori (tra l'altro stiamo parlando di 3 voti mediocri contro una marea buoni/ottimi).
Sto gioco l'ho provato.
Sto gioco sarà mio.
Non vedo l'ora :flower:
anche io ero un po' demoralizzato dai voti, poi ho riprovato la demo... e ho deciso me lo prendo e me ne frego di ign e chicchesia!!
Leggevo poco fa un'anteprima/hands on di Gamespot, pubblicata ieri e ne parlano parecchio bene. Sembra la premessa di una recensione positiva
eccola http://www.gamespot.com/ps3/action/heavenlysword/news.html?sid=6177731&om_act=convert&om_clk=newlyadded&tag=newlyadded;title;1
Filippo75
28-08-2007, 23:28
Comunque ho visto anche alcune recensioni positive, Gamepro gli ha dato 4,5/5:
http://www.gamepro.com/sony/ps3/games/reviews/130990.shtml
mentre sulla rivista EGM ha preso 8-8-9 dai tre recensori. Però non conosco la loro affidabilità, probabilmente IGN ed Edge hanno un altro peso.
Scusate, ma che ve ne frega delle recensioni?
Avete provato la demo?
Vi ha colpito positivamente?
Vi siete divertiti?
E allora compratelo questo gioco, tanto ci sarà sempre qualcuno che griderà "SCHIFEZZA" e qualcuno che griderà "CAPOLAVORO", succede anche a giochi come Bioshock.
L'importante è essere sicuri di cosa si compra, e provare una demo parla più di mille recensori.
Filippo75
29-08-2007, 10:00
Me ne frega eccome delle recensioni, in particolare quelle di siti, riviste o redattori di cui mi fido. Spendere 59€ per poi accorgersi che il gioco non è un granchè, non è il massimo, e valutare HS dalla demo più corta di tutti i tempi non è facilissimo.
Non vedo che problema c'è se postiamo le recensioni, penso interessi a molti, si cerca di capire se il gioco merita oppure no. Poi ovvio che ad uno potrà piacere o meno, indipendentemente da quel che dice la stampa specializzata.
Io di sicuro non lo acquistero' al day-1, ma attendero' recensioni da chi sta giocando con il titolo già uscito e penso che allora sarà molto piu' attendibile il tutto!
Me ne frega eccome delle recensioni, in particolare quelle di siti, riviste o redattori di cui mi fido. Spendere 59€ per poi accorgersi che il gioco non è un granchè, non è il massimo, e valutare HS dalla demo più corta di tutti i tempi non è facilissimo.
Non vedo che problema c'è se postiamo le recensioni, penso interessi a molti, si cerca di capire se il gioco merita oppure no. Poi ovvio che ad uno potrà piacere o meno, indipendentemente da quel che dice la stampa specializzata.
Nessun problema a postare le recensioni, ho detto soltanto che se la demo ti ha colpito non mi farei tanti scrupoli condizionato dalle recensioni.
A me la demo è piaciuta molto e quindi lo acquisto subito appena esce.
maggiore scia
01-09-2007, 14:29
http://img233.imageshack.us/img233/6783/heavenlysword009hb5.jpg (http://imageshack.us)
http://www.gamerevolution.com/review/ps3/heavenly_sword
recensione.
Signore e signori, non me ne frega un emerito cippolo di cosa dicono i recensori (tra l'altro stiamo parlando di 3 voti mediocri contro una marea buoni/ottimi).
Sto gioco l'ho provato.
Sto gioco sarà mio.
ecco direi che questo è l'atteggiamento giusto :)
Sto gioco l'ho provato.
Sto gioco sarà mio.
non sono 3 voti mediocri.
Su Games Ranking l' average rating è dell' 83%, basato su 11 review di siti rinomati.
Non è certo una bocciatura al gioco, ma è senza dubbio un ridimensionamento rispetto alla KA che ci si aspettava. HS doveva essere uno dei giochi per cui dire "mi compro la PS3".
Così pare proprio non essere.
Certamente visto il panorama attuale in casa Sony, per chi la PS3 già la possiede è un gioco da prendere.
http://img233.imageshack.us/img233/6783/heavenlysword009hb5.jpg (http://imageshack.us)
http://www.gamerevolution.com/review/ps3/heavenly_sword
recensione.
review più o meno allineata con le altre
Eurogamer gli ha affibbiato un 7/10
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=82447
Nerocielo
16-09-2007, 21:09
oh cazzz......aiutatemi vi prego, sto per avere un infarto :eek: :eek:
I Ninja Theory lasciano la prima sorpresa all'interno di Heavenly Sword. Durante il gioco, su un portone è visibile chiaramente l'armatura indossata da Kratos in God of War II. Dimenticando che il marchio del dio della guerra sarà il primo nemico di Nariko sulla console nera, ci deliziano con questo extra: quali altri riferimenti sono stati introdotti nel gioco? A voi scoprirlo..
http://i17.photobucket.com/albums/b83/vgamehead/hs2.jpg
http://i17.photobucket.com/albums/b83/vgamehead/hs3.jpg
:eek: KRATOS :ave: :ave:
sempre meglio, questo gioco promette sempre meglio!!!!!
Sì, non vedo l'ora che sia mercoledì... :cool:
Nerocielo
16-09-2007, 21:56
Sì, non vedo l'ora che sia mercoledì... :cool:
porca trota dopo questo screen sono tentatissimo di prenderlo anche io al lancio
:ave: KRATOS :ave:
SilverLizard
17-09-2007, 00:02
Io lo aspettavo venerdì scorso, un idiota di MediaWorld me l'ha promesso... sigh.... a parte il gioco che non c'era, m'ha fatto fare 40 minuti di viaggio il simpaticone, dopo che m'ha CONFERMATO che il gioco era disponibile al telefono. Simpatia portami via :rolleyes:
Io lo aspettavo venerdì scorso, un idiota di MediaWorld me l'ha promesso... sigh.... a parte il gioco che non c'era, m'ha fatto fare 40 minuti di viaggio il simpaticone, dopo che m'ha CONFERMATO che il gioco era disponibile al telefono. Simpatia portami via :rolleyes:
Effettivamente doveva uscire la settimana scorsa (come in Gran Bretagna), ma poi è stato rimandato, immagino, per la concomitanza dell'uscita di Colin McRae (R.I.P.) Dirt (bel gioco, mi sta piacendo) e quindi è stato rimandato a questa.
Qualcuno, comunque, ne è già entrato in possesso e i primi post che ho letto su altri forum ne parlano molto bene. Dicono di non tenere conto di quella specie di demo uscita sul PSN che è molto lontana dal gioco finale.
Ovviamente si può discutere sulla longevità del gioco (corto, 7 ore) e sulla ripetitività dell'azione (ma forse GOW non è anche lui ripetitivo?), ma la realizzazione tecnica pare euperba. Speriamo... ;)
Bidduzzo
17-09-2007, 12:39
Effettivamente doveva uscire la settimana scorsa (come in Gran Bretagna), ma poi è stato rimandato, immagino, per la concomitanza dell'uscita di Colin McRae (R.I.P.) Dirt (bel gioco, mi sta piacendo) e quindi è stato rimandato a questa.
Qualcuno, comunque, ne è già entrato in possesso e i primi post che ho letto su altri forum ne parlano molto bene. Dicono di non tenere conto di quella specie di demo uscita sul PSN che è molto lontana dal gioco finale.
Ovviamente si può discutere sulla longevità del gioco (corto, 7 ore) e sulla ripetitività dell'azione (ma forse GOW non è anche lui ripetitivo?), ma la realizzazione tecnica pare euperba. Speriamo... ;)
7 ore :eek: ??
Ma è fondata sta cosa??
Cioè se è cosi è ridicolo -_-' 70 euro per un gioco da 7 ore..
Nerocielo
17-09-2007, 12:41
7 ore :eek: ??
Ma è fondata sta cosa??
Cioè se è cosi è ridicolo -_-' 70 euro per un gioco da 7 ore..
mah, per me GOW non è ripetitivo (cioè, si per le azioni perchè si va avanti al 90% di QUADRATO-QUADRATO-TRIANGOLO) perchè se ci pensi bene in gow spazi tantissimi posti, vedi un sacco di persone...insomma ne fai di cose ;)
bidduzzo, la media che danno è 6-7 ore, come davano per gow se non sbaglio: per me sti imbecilli giocano a modalità facile, perchè io GOW l'ho finito in 13 ore in modalità NORMALE ;)
Bidduzzo
17-09-2007, 13:04
In ogni caso ho un buono da ebgames da 50 euro (era quello del preordine di gta4 :D).. mi sa che prenderò questo gioco.. anche perchè Ratchet esce a novembre se non sbaglio.. mass effect non mi intrippa e bioshock lo ho gia.. quindi..
Nerocielo
17-09-2007, 13:08
In ogni caso ho un buono da ebgames da 50 euro (era quello del preordine di gta4 :D).. mi sa che prenderò questo gioco.. anche perchè Ratchet esce a novembre se non sbaglio.. mass effect non mi intrippa e bioshock lo ho gia.. quindi..
fai benone :D
io aspetto che scenda a 50 spedito "Usato come nuovo" e me lo prendo :D
Filippo75
17-09-2007, 13:15
Io il fatto che duri solo 7-8 ore non lo vedo così problematico, sarà anche che non ho più tanto tempo per giocare come una volta. Un titolo del genere se è coinvolgente lo finisco almeno un paio di volte, poi passo al livello più difficile, sblocco i segreti, eccetera, per cui non dura nemmeno così poco.
Ma soprattutto cerco di domarlo al 100%, impadronirmi di tutte le tecniche e giocare in modo stiloso, cose che richiedono molto più tempo che finirlo la prima volta. Pure un Metal Gear è poco longevo se giocato superficialmente, ma se entri nell'ordine di idee di sviscerarlo a fondo, ci perdi delle settimane.
Poi naturale che una longevità alla Ninja Gaiden sarebbe preferibile. :)
OT L'hai comprato com'è? FINE OT
OT L'hai comprato com'è? FINE OT
Colin Dirt? Sì l'ho comprato. Ero andato per Heavenly Sword, ma c'era Colin e ho preso quello... Volevo assolutamente giocare a qualcosa e il demo mi era piaciuto. Dico che è un bel gioco, dotato di buona grafica e bella fluidità, che dà una buona sensazione di velocità. Certo il gameplay è quello di sempre (arcade, ma divertente), ma mi rilassa molto giocarlo senza dovermi impegnare troppo (a parte i due livelli di difficoltà più elevati). Il fatto poi di vedere i tempi degli utenti in rete, spinge il giocatore a cercare di fare sempre meglio. Per ora solo su un circuito mi sono piazzato 13° nel mondo (ma era qualche giorno fa...). Sulle altre piste si varia tra il 1000° e il 2000° posto... :cry: (però i più forti usano auto che ancora non possiedo). Non ho ancora provato il multiplayer perchè il gioco non ti dà la possibilità di sceglier un server, ma ti mette dove vuole lui e con la modalità che vuole lui, poi c'è da aspettare che la precedente gara finisca e così non ho avuto voglia di provare.
Scusate l'OT
Io il fatto che duri solo 7-8 ore non lo vedo così problematico, sarà anche che non ho più tanto tempo per giocare come una volta. Un titolo del genere se è coinvolgente lo finisco almeno un paio di volte, poi passo al livello più difficile, sblocco i segreti, eccetera, per cui non dura nemmeno così poco.
Ma soprattutto cerco di domarlo al 100%, impadronirmi di tutte le tecniche e giocare in modo stiloso, cose che richiedono molto più tempo che finirlo la prima volta. Pure un Metal Gear è poco longevo se giocato superficialmente, ma se entri nell'ordine di idee di sviscerarlo a fondo, ci perdi delle settimane.
Poi naturale che una longevità alla Ninja Gaiden sarebbe preferibile. :)
Guarda, personalmente preferirei di gran lunga che Ninja Gaiden fosse più facile. La longevità ottenuta aumentando il livello di difficoltà mi fa solo arrabbiare. Tanto che arrivato ad un certo punto l'ho abbandonato perchè troppo superiore al mio livello di frustrazione.
Preferisco magari un gioco più corto, ma giocabile fino in fondo anche da una schiappa come me... Poi il demo di HS l'ho giocato tantissime volte e non mi ha ancora annoiato, quindi non avrò certo problemi col gioco completo, anzi lo rigiocherò molte volte (sempre riesca a finirlo... ;) )
mt_iceman
17-09-2007, 15:19
non per difendere heavenly sword, anzi dalla demo non mi ha entusiasmato, ma non è il tempo che fa la qualità. hl2 e episode one non erano certo longevi, ma molto apprezzabili e intensi. mentre magari proprio un doom 3 era più lungo ma ripetitivo alla noia.
e di gearsofwar cosa ne vogliamo dire? molto corto ma bello e intenso (casomai era la storia un po' banale)
il mio giudizio su hs nel caso lo acquistassi non dipenderà certo dalla durata
Colin Dirt? Sì l'ho comprato. Ero andato per Heavenly Sword, ma c'era Colin e ho preso quello... Volevo assolutamente giocare a qualcosa e il demo mi era piaciuto. Dico che è un bel gioco, dotato di buona grafica e bella fluidità, che dà una buona sensazione di velocità. Certo il gameplay è quello di sempre (arcade, ma divertente), ma mi rilassa molto giocarlo senza dovermi impegnare troppo (a parte i due livelli di difficoltà più elevati). Il fatto poi di vedere i tempi degli utenti in rete, spinge il giocatore a cercare di fare sempre meglio. Per ora solo su un circuito mi sono piazzato 13° nel mondo (ma era qualche giorno fa...). Sulle altre piste si varia tra il 1000° e il 2000° posto... :cry: (però i più forti usano auto che ancora non possiedo). Non ho ancora provato il multiplayer perchè il gioco non ti dà la possibilità di sceglier un server, ma ti mette dove vuole lui e con la modalità che vuole lui, poi c'è da aspettare che la precedente gara finisca e così non ho avuto voglia di provare.
Scusate l'OT
Grazie! ;)
Filippo75
17-09-2007, 16:18
Guarda, personalmente preferirei di gran lunga che Ninja Gaiden fosse più facile. La longevità ottenuta aumentando il livello di difficoltà mi fa solo arrabbiare. Tanto che arrivato ad un certo punto l'ho abbandonato perchè troppo superiore al mio livello di frustrazione.
Preferisco magari un gioco più corto, ma giocabile fino in fondo anche da una schiappa come me... Poi il demo di HS l'ho giocato tantissime volte e non mi ha ancora annoiato, quindi non avrò certo problemi col gioco completo, anzi lo rigiocherò molte volte (sempre riesca a finirlo... ;) )
Certo, però al di là del discorso difficoltà, Ninja Gaiden mi sembra proprio più lungo, almeno da quanto ho letto. Era solo per dire che se un gioco del genere è longevo, tanto meglio, ma anche 7-8 ore a me possono bastare, purchè sia un titolo di qualità ed invogli un minimo a rigiocarlo.
Certo, però al di là del discorso difficoltà, Ninja Gaiden mi sembra proprio più lungo, almeno da quanto ho letto. Era solo per dire che se un gioco del genere è longevo, tanto meglio, ma anche 7-8 ore a me possono bastare, purchè sia un titolo di qualità ed invogli un minimo a rigiocarlo.
Sì, sì NGS è più lungo.
Anche a me 7 - 8 ore possono bastare se il gioco è fatto bene.
Mi ricordo ai tempi del MegaDrive che avrò rigiocato migliaia di volte a Street Of Rage 2 che durava al massimo un paio d'ore, ma non me lo sono mai stancato e spesso lo rigioco ancora con gli emulatori sul PC e la PSP.
ma esistono i trucchi x far andare in giro la protagonista tutta gnuda? è tr f..a!!!!! poi a me le rosse mi fanno uno strano effetto...ehehehehehehe
ci sarebbe un detto dalle nostre parti(milano) ma non so se posso dirlo...poi mi sospendono ancora...
Nerocielo
17-09-2007, 18:54
ma esistono i trucchi x far andare in giro la protagonista tutta gnuda? è tr f..a!!!!! poi a me le rosse mi fanno uno strano effetto...ehehehehehehe
ci sarebbe un detto dalle nostre parti(milano) ma non so se posso dirlo...poi mi sospendono ancora...
presente e conoscente del detto :D :O
zitto zitto, chi deve sapere sa :D :cool:
presente e conoscente del detto :D :O
zitto zitto, chi deve sapere sa :D :cool:
ahahaha.:D RùSA DA CAVEI....
SilverLizard
17-09-2007, 19:39
ahahaha.:D RùSA DA CAVEI....
... buna per... :rolleyes:
Nariko l'hanno fatta troppo bene, praticamente quasi uguale all'attrice che le ha dato il volto... quella sì che ne sa :oink:
Dai dai, -1 giorno all'uscita ufficiale :eek:
Nerocielo
17-09-2007, 21:03
allora ,ho giocato circa un ora e mezza con il suddetto gioco.
queste le mie considerazioni:
il gioco e'completamente localizzato in italiano.
l'aspetto che mi convince di piu' e' senzaltro la narrazione della storia.
sembra di vedere un film d'azione in c.g.
ottima la modellazione dei volti dei personaggi principali.
le espressioni facciali sarebbero da premio oscar.
graficamente stiamo davanti al titolo piu' impressive di tutta la collana disponibile sulla ps3,non faccio paragoni con i giochi disponibili in esclusica sul x360 anche per non sfogare in console- war,ma il mio pensiero e' che heavenly sword sotto questo aspetto non conosce rivali......(posseggo anche il x360 e ne vado fiero.)
il tutto si muove con ottima fluidita'senza alcun rallentamento anche nelle sezioni piu' concitate.
il tutto con un illuminazione convincente,con delle texture che avvolte fanno gridare almiracolo.
nel breve periodo di gioco ho potuto provare verie meccaniche di gioco:ho combattuto con armi,ho sparato delle frecce con una balestra , ho sparato delle palle infuocate con il cannone,ho giocato una sezione stile platform e ho giocato una sezione time-event(premi il pulsante giusto al momento giusto).godibile il fatto che sia le frecce che le palle del cannone con una pressione prolungata del tasto r1 possano essere comandate con il rilevatore di movimento del joypad ps3,con l'inquadratura che si posizione posteriormente all'arma lanciata.
per quanto all'inizio puo' risultare un po' macchinoso,il sistema di combattimento con un po' di pratica diventa tuttosommato gratificante da padroneggiare.dopo un poco sono riuscito ad effettuare delle ottime combo .la parata che viene effettata in automatico dal personaggio
se non viene premuto alcun tasto del joypad lascia un po' spiazzato all'iniziomauna volta afferrato il concetto viene immediatamente naturale.
sono pienamente sodisfatto dellavoro svolto anche se nutro qualche dubbio sulla longevita' del titolo,dopo un ora e mezza di gioco,ho si ammirato delle cut-scene fenomenale ma ho anche giocato veramente poco.diciamo che su 90 minuti ne avro'giocati realmente 60.
commenti da chi ha avuto l'onore e il privilegio di giocarlo prima :mad: :mad:
ho deciso: crepi l'avarizia, lo prendo nuovo!
con calma lo si finisce in 8 ore, andando veloce in 6 :rolleyes:
longevità e gameplay ai minimi storici, ma graficamente spacca di brutto :)
commenti da chi ha avuto l'onore e il privilegio di giocarlo prima :mad: :mad:
basta prenderlo in UK, è in ita ed è disponibile da diversi giorni (il 14)
Nerocielo
17-09-2007, 21:22
basta prenderlo in UK, è in ita ed è disponibile da diversi giorni (il 14)
lo so ma con le spedizioni dall'estero non ho mai fortuna :rolleyes: :muro:
amen, -2giorni neanche :asd: :sbav: :sbav:
Filippo75
17-09-2007, 22:59
longevità e gameplay ai minimi storici
Longevità semmai, il gameplay è un'altra cosa. Che poi, come dicevamo sopra, anche qui il concetto è molto relativo. :)
Nerocielo
17-09-2007, 23:08
sul sito di ebgames lo danno a 59 eurozzi.
pensavo peggio :sofico:
Per quello che lessi anche su nextgame, pare che il gioco valga veramente l'acquisto se si ha voglia di padroneggiatrne completamente i comandi.
Pare ci siano tonnellate di mosse, contromosse e combo da scoprire giocando e rigiocando. Se non si è di questa pasta (io) tanto vale rivolgersi altrove perche 7-8 ore passano veramente in fretta.
Legolas84
18-09-2007, 07:24
Commento estremamente positivo... :eek:
kenjcj2000
18-09-2007, 07:29
la mia paura non sono le 8 ore..... ma che alla fine duri pure meno :D
aspetto a prenderlo nuovo (ora ci sono titoli in uscita che mi attizzano di più) aspetto il parere di qualche utente
Nerocielo
18-09-2007, 07:37
Commento estremamente positivo... :eek:
ne dubitavi? :)
domani lo prendo ho deciso, lo voglio nuovo e incelophanato. :D
se mi fa cagher amen, si rivende, ma se mi dovesse piacere come penso, lo voglio IMMACOLATO, come GOW :D :D
Legolas84
18-09-2007, 07:43
ne dubitavi? :)
domani lo prendo ho deciso, lo voglio nuovo e incelophanato. :D
se mi fa cagher amen, si rivende, ma se mi dovesse piacere come penso, lo voglio IMMACOLATO, come GOW :D :D
ahahah alla fine sarò io a comprarlo da te, non come dicevi su MSN :asd:
Soprattutto se come dice quello del commento, graficamente non conosce rivali in senso assoluto, voglio provarlo anche solo per vedere cosa è in grado di fare PS3 dopo circa 1 anno di vita se data in mano a gente che di programmazione ci capisce qualcosa :)
Nerocielo
18-09-2007, 07:48
ahahah alla fine sarò io a comprarlo da te, non come dicevi su MSN :asd:
Soprattutto se come dice quello del commento, graficamente non conosce rivali in senso assoluto, voglio provarlo anche solo per vedere cosa è in grado di fare PS3 dopo circa 1 anno di vita se data in mano a gente che di programmazione ci capisce qualcosa :)
:D :D :D
può essere :D
ma ne dubito seriamente, sennò non farei questo azzardo ;)
anche perchè potrei prenderlo a 40 euro usato da gamestop ma non so come possa essere tenuto, specialmente dopo alcuni che ho letto di giochi venduti rigati :mad: :mad:
cmq caro mio, fidati: comincia a guardarti intorno perchè ora come ora hai neanche l'1% di possibilità di prenderlo da me :D :D
p.s. mai avuto dubbi in proposito su questo gioco ;) ne ho su Lair ma solo per la modalità di gioco, ma su HS non ce n'è :ave: :ave: :sbav: :sbav:
mt_iceman
18-09-2007, 08:05
ma non esce oggi? :mbe:
Nerocielo
18-09-2007, 08:06
ma non esce oggi? :mbe:
nu domani. SE abiti a NA potevi prenderlo IERI da asobigames....
mt_iceman
18-09-2007, 08:08
nu domani. SE abiti a NA potevi prenderlo IERI da asobigames....
oggi faccio un salto da gamestart. li lo danno già disponibile.
Nerocielo
18-09-2007, 08:13
oggi faccio un salto da gamestart. li lo danno già disponibile.
si ho visto ma il punto vendita più vicino a me è Bologna :cry: :cry:
CONTATTI:
Modena-Sassuolo-Reggio Emilia-Bologna
per i fortunati abitanti di queste città, sappiate che HS dovrebbe essere disponibile :(
Comprato poco fa :D :D ma prima di stasera non lo potrò provare....
Nerocielo
18-09-2007, 09:57
stardoooooooo dove????
E lo dici così! :) ;)
Legolas84
18-09-2007, 10:21
Ehi dimmi dove e quanto :)
E lo dici così! :) ;)
eheh...:asd: e come ve lo dovevo dire? :asd: Già sto rosicando di brutto io....:D
Ho un buon amico commesso in un grande negozio di Genova, me lo ha dato con un giorno di anticipo e ne aveva poche copie; (per l'amico Legolas) preferisco dirti dove in PM....ok? So che è assurdo, ma non vorrei metterlo nei casini...dato che è la seconda volta che mi fa un favore...
Nerocielo
18-09-2007, 11:14
eheh...:asd: e come ve lo dovevo dire? :asd: Già sto rosicando di brutto io....:D
Ho un buon amico commesso in un grande negozio di Genova, me lo ha dato con un giorno di anticipo e ne aveva poche copie; (per l'amico Legolas) preferisco dirti dove in PM....ok? So che è assurdo, ma non vorrei metterlo nei casini...dato che è la seconda volta che mi fa un favore...
anche a meeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
perchè solo a legolas??? :cry: :( :mad: :fuck: :Prrr: :ciapet: :banned:
anche a meeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
perchè solo a legolas??? :cry: :( :mad: :fuck: :Prrr: :ciapet: :banned:
eheh...amico mio...ok, ti mando un pm, ma non sei di Genova.....:Prrr: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.