PDA

View Full Version : [PS3] Aspettando Heavenly Sword [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2]

davide22
18-09-2007, 11:19
si ho visto ma il punto vendita più vicino a me è Bologna :cry: :cry:

CONTATTI:

Modena-Sassuolo-Reggio Emilia-Bologna

per i fortunati abitanti di queste città, sappiate che HS dovrebbe essere disponibile :(

Sono un abitante di queste città :D
Effettivamente avevo una gran voglia di prenderlo...però visto che devo ancora finire bioshock, e visto che avevo dato la priorità a BlueDragon aspetto a prenderlo, per comprare quest'ultimo..

ho letto molti commenti che dicono sia corto...io nn lo vedo necessariamente come un male...
sempre che il gioco sia fatto bene mi accontento...poi cmq il tempo sono bravo a perderlo perlustrando ogni cm...:D

LELEK68
18-09-2007, 11:19
anche a meeeeeeeeeeeeeeeee :eek:

perchè solo a legolas??? :cry: :( :mad: :fuck: :Prrr: :ciapet: :banned:

Ahi ahi, avvistato un pazzo a folle velocità sulla Milano/Genova! :asd:

Nerocielo
18-09-2007, 11:21
Ahi ahi, avvistato un pazzo a folle velocità sulla Milano/Genova! :asd:

quest'uomo mi ha già capito :cool: :D :cool:

Linus
18-09-2007, 11:23
quest'uomo mi ha già capito :cool: :D :cool:

ti ho scritto su msn e ti ho mandato un pm....:D

Nerocielo
18-09-2007, 11:26
ti ho scritto su msn e ti ho mandato un pm....:D

risposto al pm, msn come puoi leggere è impostato su OCCUPATO-UFFICIO :D

difficile che risponda, già in situazioni normali non lo cago, ora ho pure la modalità occulta :asd: :asd:

cmq forse riesco a trovarlo anche a milano: non ho amici commessi ma sono un grande spaccamaroni :D :D :sofico:

Legolas84
18-09-2007, 11:27
anche a meeeeeeeeeeeeeeeee :eek:

perchè solo a legolas??? :cry: :( :mad: :fuck: :Prrr: :ciapet: :banned:

Perchè io se voglio oggi prendo l'Alfa e vado dalle parti di Linus e me lo compro :asd:

Però no sul serio se è stato un piacere di un tuo amico non dirmelo nemmeno che magari poi non te ne fa più se spargi la voce... io credevo fosse sugli scaffali di qualche negozio in maniera del tutto regolare ;)

Linus pensi di venderlo una volta finito? :)

Linus
18-09-2007, 11:29
@ Legolas, ti mando pm...:)

LELEK68
18-09-2007, 11:31
risposto al pm, msn come puoi leggere è impostato su OCCUPATO-UFFICIO :D

difficile che risponda, già in situazioni normali non lo cago, ora ho pure la modalità occulta :asd: :asd:

cmq forse riesco a trovarlo anche a milano: non ho amici commessi ma sono un grande spaccamaroni :D :D :sofico:

Nooooo, ma cosa dici mai!!!!!!!:read:
Pero' ti dico la verità anch'io sono un po' uno spaccamaroni, ma in effetti se hai bisogno di qualcosa è l'unico metodo che trovo efficace! :D :sofico:

Nerocielo
18-09-2007, 23:12
HEAVENLY SWORD IS OUT

:cool: :cool: :cool: :cool:

mt_iceman
18-09-2007, 23:31
al gamestart di bologna non c'era. magari è arrivato nel pome. cmq alla fine l'ho preso da getready che è il mio negoziante di fiducia e arriva domani. :D

Filippo75
18-09-2007, 23:34
Spero di trovare un pò di tempo domani per andare a prenderlo (e poi giocarlo, mannaggia voglio tornare a 16 anni), altrimenti mi tocca aspettare il weekend.

Nerocielo
18-09-2007, 23:37
Spero di trovare un pò di tempo domani per andare a prenderlo (e poi giocarlo, mannaggia voglio tornare a 16 anni), altrimenti mi tocca aspettare il weekend.

VOJO TORNA' BBBBBBAMBINO!! :cry: esatto :D :D

io dopo il lavoro vado da mediaworld, se lo fanno oltre i 59 euri gli sputo in un occhio e vado da gamestop. :cool:

SilverLizard
18-09-2007, 23:42
Preso.... :eek:

Io... è.... gioco........... :eek:

Accesa, partita........ :eek:

Nariko......... :oink:

(Devo riprendermi... fantastico, a dir poco... ma ora devo andae a letto, stramaledizione :cry: Me lo sono fatto prendere da un mio amico che lavoro vicino a MediaWorld, lui ha conoscenti là. Il gioco non era ancora "messo in vendita" ma.. amicizie varie... :D su 1 ora giocata, 3/4 l'ho passata ad analizzare dettagli, grafica e mosse :O )

Nerocielo
18-09-2007, 23:43

(Devo riprendermi... fantastico, a dir poco... ma ora devo andae a letto, stramaledizione :cry: Me lo sono fatto prendere da un mio amico che lavoro vicino a MediaWorld, lui ha conoscenti là. Il gioco non era ancora "messo in vendita" ma.. amicizie varie... :D su 1 ora giocata, 3/4 l'ho passata ad analizzare dettagli, grafica e mosse :O )

io è gioco......accesa,partita.......et telefono casa... :asd:

commenti commenti :O :O :read:

Nerocielo
19-09-2007, 08:22
-3h alla presa di HS!!! :D :D :cool: :cool: :cool:

towless
19-09-2007, 08:38

Ieri ho scaricato la DEMO.....
bellissima... graficamente ineccepibile!!!
La giocabilità mi ricorda molto quella di GOW 2.......
Mò pomeriggio lo analizzo un pò meglio!
Cmq è una demo troppo breve per farsi una piena idea delle potenzialità del gioco...

CIAUZ!!!!!!!!!!!! :D

LELEK68
19-09-2007, 09:07
Voglio una recensione completa di chi ha il gioco!:read:

MarcoM
19-09-2007, 09:29
Mazza... qui da me non è ancora arrivato... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Filippo75
19-09-2007, 09:31
Nemmeno da me, dicono che arriva oggi, solo che di pomeriggio non so se riesco ad andarci. :/

Andre106
19-09-2007, 09:31
oggi dovrei ritirarlo

Nerocielo
19-09-2007, 09:54
io alle 13 dovrei acquistarlo :sofico:

Linus
19-09-2007, 10:39
prendetelo...che non ve pentirete...:D

Graficamente è molto ma molto bello, gli intermezzi tra i combattimenti sono pazzeschi (sembra di vedere dei filmini e nAo diceva che sono fatti usando il motore del gioco se ricordo bene); secondo me graficamente si va dall'ottimo allo straordinario, qualche piccolo calo di framerate, tearing assente almeno sul mio (ottimo) tv lcd, belle illuminazioni...

Ieri sera me lo sono gustato una oretta solamente ma la mia espressione non cambiava da questa :eek: :eek:
Ho uno specchio vicino alla tv e mentre giocavo sentivo un indebolimento alla mascella...allora sono andato a specchiarmi con il pad in mano e la mia faccia era veramente uguale a questa: :eek:

:asd:

Nerocielo
19-09-2007, 10:47

Graficamente è molto ma molto bello, gli intermezzi tra i combattimenti sono pazzeschi (sembra di vedere dei filmini e nAo diceva che sono fatti usando il motore del gioco se ricordo bene); secondo me graficamente si va dall'ottimo allo straordinario, qualche piccolo calo di framerate, tearing assente almeno sul mio (ottimo) tv lcd, belle illuminazioni...

Ieri sera me lo sono gustato una oretta solamente ma la mia espressione non cambiava da questa :eek: :eek:
Ho uno specchio vicino alla tv e mentre giocavo sentivo un indebolimento alla mascella...allora sono andato a specchiarmi con il pad in mano e la mia faccia era veramente uguale a questa: :eek:

-1h alla presa di HS :cool:

cominciate a salutarmi :D :D :D

Legolas84
19-09-2007, 11:27

ASSENZA di Teraing? mamma mia questa è una notizia bomba... potrebbe essere uno dei più grandi giochi mai programmati graficamente parlando...

Ora si aspettano commenti dettagliati sul gameplay :)

Filippo75
19-09-2007, 11:33
Beh oddio, io l'assenza di tearing in un buon gioco la dò per scontata, non mi sembra tutta 'sta notizia bomba. :D

Legolas84
19-09-2007, 11:43
Beh oddio, io l'assenza di tearing in un buon gioco la dò per scontata, non mi sembra tutta 'sta notizia bomba. :D

Ma l'hai vista la demo?
Io volevo appunto essere sicuro che il Tearing fosse assente nella versione finale proprio perchè la demo era piena...

Linus
19-09-2007, 11:48
ASSENZA di Teraing? mamma mia questa è una notizia bomba... potrebbe essere uno dei più grandi giochi mai programmati graficamente parlando...

Ora si aspettano commenti dettagliati sul gameplay :)

mah, amico mio, guarda....a mio modo di vedere il Tearing dipende anche dalla tv e ripeto mille volte, secondo me...:)

Nella demo europea si notava un poco di tearing, nella demo giapponese che è una build molto più recente e più vicina al gioco (hanno aggiunto molte cose come il rumore di passi), il tearing era sparito e presente solo nella scena iniziale; se lo provavo sulla tv da 26'' notavo un poco di tearing purtroppo, mentre sul 37'' assolutamente no...ed è strano dato che dovrebbe essere l'opposto, quindi forse dipende anche dalla qualità della tv.
Tu non avrai problemi perchè il V2500 è ottimo...;)

QUando avevo il samsung avevo tearing spessissimo con la 360 in vga in vari giochi, comprato il philips e collegata la 360 in component il tearing era quasi sparito....:confused: per questo mi sono fatto questa opinione di cui sopra.
In HS non ne ho notato sulla mia tv (quasi) ultimo gridooooooooooooo :asd: ma magari qualcun'altro può notarlo...
Aspettiamo info da Nerocielo...che starà correndo ora verso casa con il gioco in mano...:D

Linus
19-09-2007, 11:55
Ma l'hai vista la demo?
Io volevo appunto essere sicuro che il Tearing fosse assente nella versione finale proprio perchè la demo era piena...

hai provato la demo giapponese di HS? sono molto diverse...provala :)

Sulla mia tv ad esempio io notavo pochissimo tearing nella demo europea...tu dici che era piena...:D Forse può essere che l'elettronica della tv aiuti a nascondere il tearing...?
ma andiamo troppo OT...scusate..:stordita:

Siddhartha
19-09-2007, 12:09
qualcuno sa se effettivamente verrà incluso nello starter pack??? :)

Nerocielo
19-09-2007, 12:10
io lo sapevo che quei minchioni di merdaworld dovevano farne una delle loro :incazzed:

ho chiamato prima di uscire dall'ufficio: ho parlato con una cretina (tale si è rivelata eh...) alla cui mia domanda "SALVE. AVETE HS??" ha risposto prontamente: "SI E' USCITO OGGI!" io penso: ok ce l'hanno!! Mi fiondo, vado al reparto ps3 e non c'è :mbe:

chiamo l'addetto appresso e CI dico: senti ammmebbbbello, ho chiamato e mi han detto che è uscito HS, ma non lo vedo.

e lui: ah si è uscito oggi! ma da noi arriva il 25

....

....

....

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaafffffffffffffffffffffffff ma dai....:muro: :muro:

Filippo75
Ma l'hai vista la demo?

Sì, ma appunto era un build vecchia, se nel gioco completo ci fosse stato tutto quel tearing, c'era da mettersi le mani nei capelli. Insomma io la vedo come una cosa quasi scontata, ci manca solo che nei titoli PS3 dobbiamo beccarci le immagini che si squagliano. :)

Nerocielo
qualcuno sa se effettivamente verrà incluso nello starter pack??? :)

dubito, il pack HS+F1 è esclusiva francese. Forse in un altro pack.

MesserWolf
19-09-2007, 12:21
io lo sapevo che quei minchioni di merdaworld dovevano farne una delle loro :incazzed:

ho chiamato prima di uscire dall'ufficio: ho parlato con una cretina (tale si è rivelata eh...) alla cui mia domanda "SALVE. AVETE HS??" ha risposto prontamente: "SI E' USCITO OGGI!" io penso: ok ce l'hanno!! Mi fiondo, vado al reparto ps3 e non c'è :mbe:

chiamo l'addetto appresso e CI dico: senti ammmebbbbello, ho chiamato e mi han detto che è uscito HS, ma non lo vedo.

....

....

....

ma loool, la commessa che fa gli scherzoni ^^

Filippo75
19-09-2007, 12:24
Ma nei posti tipo Merdaworld fan sempre così, ti dicono che hanno il prodotto anche se non è vero, in modo che vai comunque a farti un giro da loro e magari compri qualcosa. Infatti se posso li schivo come la peste.

sslazio
19-09-2007, 12:26
domanda.
Nella demo il personaggio si muove da far vomitare un suino, praticamente i movimenti sono poco fluidi come se ci fossero poche animazioni.
la domanda è, si tratta di un problema della demo o fa proprio pena come si muove?

Langley
19-09-2007, 12:32
Allora qualcuno che ce l'ha???? Qualcuno che mi da le sue prime impressioni???
Dove lo si puo' comprare???? Sto impazzendooooooooooo!!!!! :D :D :D :sofico: :sofico:

Linus
19-09-2007, 12:33
Sì, ma appunto era un build vecchia, se nel gioco completo ci fosse stato tutto quel tearing, c'era da mettersi le mani nei capelli. Insomma io la vedo come una cosa quasi scontata, ci manca solo che nei titoli PS3 dobbiamo beccarci le immagini che si squagliano. :)

tranquillo, nel gioco finale io non ho notato tearing...almeno nel primo capitolo del gioco..stasera vedremo...non vedo l'ora di giocare con la sorella psicopatica di nariko...:asd:

Linus
19-09-2007, 12:42
domanda.
Nella demo il personaggio si muove da far vomitare un suino, praticamente i movimenti sono poco fluidi come se ci fossero poche animazioni.
la domanda è, si tratta di un problema della demo o fa proprio pena come si muove?

:muro: ...si muove bene invece il personaggio di Gears...quando corre sembra si tenga la pancia e che debba andare in bagno....:rolleyes:
Ignore.

Nerocielo
19-09-2007, 12:43
si effettivamente sti interventi, anche se molto sottili, si capisce che sono critici ma da flame :rolleyes:

cheppalle però eh :muro: :muro:

Nerocielo
19-09-2007, 12:44
Dove lo si puo' comprare???? Sto impazzendooooooooooo!!!!! :D :D :D :sofico: :sofico:

da mw il 25 :D :muro: :muro: :muro:

gamestop non risponde, ora chiamo FNAC

cazzo dovevo già essere alla fine!! :mad: :mad: :mad: :D

Legolas84
19-09-2007, 12:57
si effettivamente sti interventi, anche se molto sottili, si capisce che sono critici ma da flame :rolleyes:

cheppalle però eh :muro: :muro:

Più che altro anche dalla demo le animazioni di HS mi sono sembrate ottime a dire poco....

SilverLizard
19-09-2007, 12:58

Io ce l'ho, comprato a MW a 54.90. La primissima impressione è stata: "Maledetto bollino blu di PSM, ma proprio lì dovevano metterlo?????" (sulla confezione c'è appiccicato il bollONE blu col voto di PSM... se lo togli si rovina la copertina... sigh...).

Comunque è magnifico, hanno ragione quando dicono che è l'anello mancante tra i videogiochi e il cinema :D ci ho giocato solo un'oretta ieri notte e la prossima volta dovrò giocarci stasera... sigh, non so se resisto :p
Non sarà un gioco da 10 per la longevità, ma un 9 se lo merita tutto, anche 9.4 volendo :p

P.S. se lo cercate nelle zone di BS, a MW c'è, anche Ambo Giochi e boh... :D

Più che altro anche dalla demo le animazioni di HS mi sono sembrate ottime a dire poco....

Beh, si sa come sono queste cose, purtroppo il gioco non è uscito altrove quindi, per forza, fa schifo

Legolas84
19-09-2007, 12:58
mah, amico mio, guarda....a mio modo di vedere il Tearing dipende anche dalla tv e ripeto mille volte, secondo me...:)

Nella demo europea si notava un poco di tearing, nella demo giapponese che è una build molto più recente e più vicina al gioco (hanno aggiunto molte cose come il rumore di passi), il tearing era sparito e presente solo nella scena iniziale; se lo provavo sulla tv da 26'' notavo un poco di tearing purtroppo, mentre sul 37'' assolutamente no...ed è strano dato che dovrebbe essere l'opposto, quindi forse dipende anche dalla qualità della tv.
Tu non avrai problemi perchè il V2500 è ottimo...;)

QUando avevo il samsung avevo tearing spessissimo con la 360 in vga in vari giochi, comprato il philips e collegata la 360 in component il tearing era quasi sparito....:confused: per questo mi sono fatto questa opinione di cui sopra.
In HS non ne ho notato sulla mia tv (quasi) ultimo gridooooooooooooo :asd: ma magari qualcun'altro può notarlo...
Aspettiamo info da Nerocielo...che starà correndo ora verso casa con il gioco in mano...:D

Teoricamente il discorso era valido per i CRT ma non per gli LCD... poi bo magari quello che io considero tanto per te è poco... :D Però come TV credo di avere una delle migliori sul mercato quindi se la final va bene non ci saranno problemi ;)

Legolas84
19-09-2007, 13:00
Io ce l'ho, comprato a MW a 54.90. La primissima impressione è stata: "Maledetto bollino blu di PSM, ma proprio lì dovevano metterlo?????" (sulla confezione c'è appiccicato il bollONE blu col voto di PSM... se lo togli si rovina la copertina... sigh...).

Comunque è magnifico, hanno ragione quando dicono che è l'anello mancante tra i videogiochi e il cinema :D ci ho giocato solo un'oretta ieri notte e la prossima volta dovrò giocarci stasera... sigh, non so se resisto :p
Non sarà un gioco da 10 per la longevità, ma un 9 se lo merita tutto, anche 9.4 volendo :p

P.S. se lo cercate nelle zone di BS, a MW c'è, anche Ambo Giochi e boh... :D

Quindi solo il Mediaworld di Nerocielo non lo ha :asd:

Nerocielo
19-09-2007, 13:04
Quindi solo il Mediaworld di Nerocielo non lo ha :asd:
:( :cry: :cry: :cry: :cry:

cmq 54 eurozzi eh....se lo trovo a di più non lo compro! :mad: :mad:

Legolas84
19-09-2007, 13:07
:( :cry: :cry: :cry: :cry:

cmq 54 eurozzi eh....se lo trovo a di più non lo compro! :mad: :mad:

Da Giovedì io avrò molto da fare per il mio server di Neverwinter Nights... quindi io aspetto che ve lo comprate tutti e poi qualcuno me lo vende a 30 Euro :D

Nerocielo
19-09-2007, 13:10
Da Giovedì io avrò molto da fare per il mio server di Neverwinter Nights... quindi io aspetto che ve lo comprate tutti e poi qualcuno me lo vende a 30 Euro :D

muahahahahahha! non contare su di me :Perfido:

SE lo vendo, lo vendo a prezzo di nuovo o quasi :fiufiu:

sslazio
19-09-2007, 13:12
x Linus...nerocielo...e..compagnia bella:

premesso che sembrate dei possessori di ps3 frustrati che vi inacidite con troppa facilità, faccio presente che sono anche io possessore di ps3 da oramai 3 settimane e l'ho detto in diversi threads, potete vedere anche il mio nick nel PSLive o come cavolo si chiama.
se nella demo non vi sembri che il personaggi scatti compratevi un paio di occhiali perchè quando si muove le animazioni sono semplicemente vomitevoli, cambia direzione come se si stesse comandando in digitale quando invece lo muovo con l'analogico.
amen

Nerocielo
19-09-2007, 13:15
x Linus...nerocielo...e..compagnia bella:

premesso che sembrate dei possessori di ps3 frustrati che vi inacidite con troppa facilità, faccio presente che sono anche io possessore di ps3 da oramai 3 settimane e l'ho detto in diversi threads, potete vedere anche il mio nick nel PSLive o come cavolo si chiama.
se nella demo non vi sembri che il personaggi scatti compratevi un paio di occhiali perchè quando si muove le animazioni sono semplicemente vomitevoli, cambia direzione come se si stesse comandando in digitale quando invece lo muovo con l'analogico.
amen

.

ma non eravamo in "TOLLERANZA ZERO"? :mbe: :rolleyes:

sslazio
19-09-2007, 13:17
.

ma non eravamo in "TOLLERANZA ZERO"? :mbe: :rolleyes:

ma ci fai o ci sei?
tolleranza di cosa le ho tutte lo voi capì o no?

Nerocielo
19-09-2007, 13:19
ma ci fai o ci sei?
tolleranza di cosa le ho tutte lo voi capì o no?

che tu le abbia tutte frega niente a nessuno, se poi flammi o insulti come hai fatto anche in questo post :rolleyes:....

cmq leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491132

forse ti sei perso questo post. agirò come da post. non è possibile che OGNI SANTO GIORNO ci debba essere in un qualunque 3D della ps3 qualcuno che flamma o insulta. E' ASSURDO!!

ho visto delle immagini di halo3 (che volevo prendere quando avevo la x360) e mi han fatto CAGARE: hai visto un mio post nel 3D di halo3? NO, NON CI SONO! Costa tanto fare lo stesso anche a te/voi con i 3D della ps3? Possibile che ALMENO un post di critica/flame ci sia SEMPRE?

Basta. Mò basta.

sslazio
19-09-2007, 13:21

forse ti sei perso questo post. agirò come da post.

ma agisci come ti pare e già che ci sei vai a piangere dalla mamma perchè ti hanno detto che Hw scatta.
ma dico io, certa gente sembra fatta a posta per farti incaxxare:rolleyes:

sslazio
19-09-2007, 13:23
che tu le abbia tutte frega niente a nessuno, se poi flammi o insulti come hai fatto anche in questo post :rolleyes:....

cmq leggi qua:

forse ti sei perso questo post. agirò come da post. non è possibile che OGNI SANTO GIORNO ci debba essere in un qualunque 3D della ps3 qualcuno che flamma o insulta. E' ASSURDO!!

ho visto delle immagini di halo3 (che volevo prendere quando avevo la x360) e mi han fatto CAGARE: hai visto un mio post nel 3D di halo3? NO, NON CI SONO! Costa tanto fare lo stesso anche a te/voi con i 3D della ps3? Possibile che ALMENO un post di critica/flame ci sia SEMPRE?

Basta. Mò basta.

aridanghete, HO LA PS3 LO VUOI CAPIRE?

io sinceramente non capisco perchè se uno dice che master chif ammonical si muove da schifo non succede nulla, se uno dice la stessa cosa di un gioco ps3 scoppia la guerra.
bhà

Nerocielo
19-09-2007, 13:24
ma agisci come ti pare e già che ci sei vai a piangere dalla mamma perchè ti hanno detto che Hw scatta.
ma dico io, certa gente sembra fatta a posta per farti incaxxare:rolleyes:

fixed

cmq mi riferivo ai punti 2 e 3 del post di yamaz, per essere più specifico:

2) chiunque intervenga in un thread che palesemente non gli interessa solo per mettere zizzania.
3) insulti, anche se velati o velatissimi

non ti piace? non postare è semplice. e non insultare :rolleyes: :muro:

junkman1980
19-09-2007, 13:28
oggi ho comprato la ps3 da 60giggi a 215euro usata 6 mesi!!!! affarone!!!!

http://www.atlanticfountains.com/images/ACPic/GEYSER.jpg

come esce in jap volo a comprare questo gioiello :sbav:

p.s. porca zozza,non riesco a trovare la data per il jap...voi la sapete? :cry:

sslazio
19-09-2007, 13:29
fixed

cmq mi riferivo ai punti 2 e 3 del post di yamaz, per essere più specifico:

2) chiunque intervenga in un thread che palesemente non gli interessa solo per mettere zizzania.
3) insulti, anche se velati o velatissimi

non ti piace? non postare è semplice. e non insultare :rolleyes: :muro:

ti rispondo per l'ennesima volta e poi chiudo perchè è chiaramente una perdita di tempo:

1) chi ti ha detto che non mi interessa HS e che non mi piace?

mi rispondo da solo, perchè pensi ancora che non ho la ps3

2) nessun insulto ti è stato detto se non che purtroppo tutti possessori di ps3 sembrano avere la coda di paglia e non fai che continuare a confermarlo continuamente-

Nerocielo
19-09-2007, 13:30
ti risponde per l'ennesima volta e poi chiudo perchè è chiaramente una perdita di tempo:

1) chi ti ha detto che non mi interessa HS e che non mi piace?

mi rispondo da solo, perchè pensi ancora che non ho la ps3

2) nessun insulto ti è stato detto se non che purtroppo tutti possessori di ps3 sembrano avere la coda di paglia e non fai che continuare a confermarlo continamente-
.

fixed

LELEK68
19-09-2007, 13:34

....

....

Vedi!....Se andavi a Genova adesso ci giocavi già!

sslazio
19-09-2007, 13:38
Vedi!....Se andavi a Genova adesso ci giocavi già!

qui a Roma è gia disponibile.
Chiedevo infatti visto che ero intezionato a prenderlo se hanno migliorato ste benedette animazioni del personaggio rispetto alla DEMO.

Lins
19-09-2007, 13:45
Sospeso 5g sslazio
Sospeso 3g Nerocielo (segnala e non controbattere, penso ti sia stato detto diverse volte no?)

Per la cronaca, siamo a tolleranza 0.5 ma non ci vuol molto a tornare a tolleranza 0

MarcoM
19-09-2007, 13:53
qui a Roma è gia disponibile.
Chiedevo infatti visto che ero intezionato a prenderlo se hanno migliorato ste benedette animazioni del personaggio rispetto alla DEMO.

Effettivamente nella demo (quella dello store europeo) i problemi di frame rate erano piuttosto evidenti (non i pochi frame di animazione, ma lo scarso frame rate dava l'idea che il personaggio non fosse molto fluido), ma quella era una versione molto vecchia del gioco e quindi le cose dovrebbero essere molto migliorate da allora. Tra l'altro le recensioni sono unanimi nel definire eccelse le animazioni dei personaggi e graficamente il gioco come uno dei migliori di sempre, quindi non credo ci saranno problemi. Io dovrei andare a prenderlo oggi pomeriggio non appena il corriere passa al negozio.
Intanto che aspetto provo la demo uscita in Giappone che dovrebbe essere una versione successiva a quella rilasciata sullo store europeo.

Andre106
19-09-2007, 14:04
ma il prezzo ufficiale quale è??

Gamestop mi ha sparato 69€!!! :O

E mi valutava 8€ Resistance e 20€ Fight Night3

Morale, l'ho preso da mediaworld che lo vende a 51 e mi ha valutato 20€ resistance e 25 FN3...quindi ho sborsato 6€, ci può stare :D

MarcoM
19-09-2007, 14:09

Morale, l'ho preso da mediaworld che lo vende a 51 e mi ha valutato 20€ resistance e 25 FN3...quindi ho sborsato 6€, ci può stare :D

I giochi first party dovrebbero costare 59,99 €, quelli third party 69,99 €. HS dovrebbe essere Sony, quindi 59,99 €. Comunque hai fatto un buon affare a 6 € ;)

Sgt. Bozzer
19-09-2007, 14:11

è 59.99€.. dovrebbe arrivarmi domani.. :sperem:

kenjcj2000
19-09-2007, 14:18
è 59.99€.. dovrebbe arrivarmi domani.. :sperem:

appena lo finisci (2gg :ciapet: ) fammi un fischio in pvt lo prendo io :O

p.s

prezzo ragionevole :stordita:

bagnino89
19-09-2007, 14:28
OT: Ma tutti i mediaworld riprendono i giochi usati? O solo alcuni?

]Rik`[
19-09-2007, 14:43

cavolo però, ottimi prezzi il gamestop! :D

Linus
19-09-2007, 15:10

Il prezzo ufficiale è di 59,90.

[ot per il buon andre106]

Se ti può essere utile, andre, la prossima volta...magari prova a farti valutare i giochi da BB in via Brigate; li valutano molto bene: per farti un esempio, due giorni fa ci sono passato per prendere un film in BD e prendere usato PGR3 e dare indietro Ninja Gay :asd: e quest'ultimo lo hanno valutato 35 euro, quando sui mercatini riuscivo a venderlo max 40 s.s. comprese...

Linus
19-09-2007, 15:27
Vi chiedo (mod compreso), e mi chiedo:

ora che il gioco è uscito e cominciamo ad essere in parecchi ad averlo preso, io, Nero, Andre...e penso altri nei prossimi giorni, che ne dite di aprire un Thread Ufficiale sul gioco?
Ci inseriamo foto, nostre recensioni il più obiettive possibili...etc...

Ci vorrebbe BT...che è pratico......:D

dantess
19-09-2007, 15:36
da fnac arriva il 27 hahahahaha!!

mt_iceman
19-09-2007, 15:51
appena preso dal mio negoziante di fiducia. 59,49€ con sconto di 2€ che fanno 57,49€.

p.s. invece che continuare stupide diatribe, apriamo il 3ad ufficiale?:D

Linus
19-09-2007, 15:58
appena preso dal mio negoziante di fiducia. 59,49€ con sconto di 2€ che fanno 57,49€.

p.s. invece che continuare stupide diatribe, apriamo il 3ad ufficiale?:D

ottimo!

E' quello che ho chiesto io poco fa: ci vorrebbe un bel thread ufficiale come ha fatto davide22 su RR7....io non sono per niente pratico...:stordita:

Andre106
19-09-2007, 16:09
boh io ne ho aperti parecchi, ma ci vuole un po' di tempo e ora sono a lavoro...se non lo fa nessuno va bene

Legolas84
19-09-2007, 16:27
Sono a lavoro anch'io e non ho il gioco :cry:

Andre106
19-09-2007, 16:40
commento di un altro forum

... il titolo tecnicamente più grosso uscito fin ora, Gow viene sbranato

Linus
19-09-2007, 16:50
commento di un altro forum

... il titolo tecnicamente più grosso uscito fin ora, Gow viene sbranato

.... per sbranare Gow ancora ce ne vuole....imho, anzi, anche senza imho; immagino quanti insulti si sia preso quell'utente.......:D
Finalmente anche la ps3 ha un gioco decisamente davvero molto valido....così io la smetto un pò di giocare a Bioshock....:asd:

MarcoM
19-09-2007, 17:01
Mio Dio, sono letteralmente semza fiato. Sto piangendo... :cry: E' semplicemente sublime... :eek: :eek: :eek:
Ho giocato tutto il primo livello e sono letteralmente senza parole.
Qui ogni cosa è studiata nel minimo dettaglio, dalla grafica strepitosa, alle cutscenes incredibilmente dettagliate e coinvlogenti, alla sceneggiatura che ti prende fin dal primo momento, dai combattimenti fluidi, rapidissimi, spettacolari e devastanti, alla colonna sonora fantastica ed evocativa. Veramente un primo impatto incredibile. Dopo aver visto questo straordinario pezzo di software, GOW diventa un esercizietto da bambini dell'asilo... (eheh, ma lo aspettimo su PS3 ovviamente) Scusate l'entusiasmo, ma sono rimasto letteralmente tramortito dalla bellezza di questo gioco.
Poi non so se sarà corto (certamente alla fine dirò: "ne voglio ancora"), ma sono certo ce lo rigiocherò così tante volte che non mi importa nulla se lo sarà veramente. Chi possiede una PS3 non può lasciarsi assolutamente sfuggire questo gioco.
Difetti che ho rilevato fino ad ora, sono qualche sporadico rallentamento, ma non quando lo schermo è pieno di polignoni, bensì passando da un'area all'altra del gioco (probabilmente c'è qualche attimo di caricamento da disco) e in qualche momento il parlato in primo piano è un po' basso rispetto al resto (rumori, effetti, musica), ma solo alcune volte. A volte ci si ferma a guardare l'incredibile dettaglio dei fondali con stupore e ammirazione, tanto sono belli, soggiogati anche dalla vastità dei luoghi. La cosa più bella però sono le espressioni facciali dei personaggi che mettono in mostra una varietà di emozioni e stati d'animo assolutamente senza precedenti per un videogioco. Complimenti ai Ninja Theories per il superbo lavoro svolto.
Insomma, se non si è ancora capito, 'sto gioco mi piace un sacco e anche di più!
Vabbè, passato il primo momento di puro entusiasmo, torno a giocare e prometto che al prossimo post cercherò di essere più distaccato e oggettivo, cosa che su momento, non mi riesce affatto ;)
Ah, dimenticate la demo che avete provato. Il gioco è tutt'altra cosa!

Sgt. Bozzer
19-09-2007, 17:02
.... per sbranare Gow ancora ce ne vuole....imho, anzi, anche senza imho

mah.. forse come impatto.. ma tecnicamente HS è superiore.. imho..

Sgt. Bozzer
19-09-2007, 17:03
Mio Dio, sono letteralmente semza fiato. Sto piangendo... :cry: E' semplicemente sublime... :eek: :eek: :eek:
Qui ogni cosa è studiata nel minimo dettaglio, dalla grafica strepitosa, alle cutscenes incredibilmente dettagliate e coinvlogenti, alla sceneggiatura che ti prende fin dal primo momento, dai combattimenti fluidi, rapidissimi, spettacolari e devastanti, alla colonna sonora fantastica ed evocativa. Veramente un primo impatto incredibile. Dopo aver visto questo straordinario pezzo di software, GOW diventa un esercizietto da bambini dell'asilo... (eheh, ma lo aspettimo su PS3 ovviamente) Scusate l'entusiasmo, ma sono rimasto letteralmente tramortito dalla bellezza di questo gioco.
Poi non so se sarà corto (certamente alla fine dirò: "ne voglio ancora"), ma sono certo ce lo rigiocherò così tante volte che non mi importa nulla se lo sarà veramente. Chi possiede una PS3 non può lasciarsi assolutamente sfuggire questo gioco.
Difetti che ho rilevato fino ad ora, sono qualche sporadico rallentamento, ma non quando lo schermo è pieno di polignoni, bensì passando da un'area all'altra del gioco (probabilmente c'è qualche attimo di caricamento da disco) e in qualche momento il parlato in primo piano è un po' basso rispetto al resto (rumori, effetti, musica), ma solo alcune volte. A volte ci si ferma a guardare l'incredibile dettaglio dei fondali con stupore e ammirazione, tanto sono belli, soggiogati anche dalla vastità dei luoghi. La cosa più bella però sono le espressioni facciali dei personaggi che mettono in mostra una varietà di emozioni e stati d'animo assolutamente senza precedenti per un videogioco. Complimenti ai Ninja Theories per il superbo lavoro svolto.
Insomma, se non si è ancora capito, 'sto gioco mi piace un sacco e anche di più!
Vabbè, passato il primo momento di puro entusiasmo, torno a giocare e prometto che al prossimo post cercherò di essere più distaccato e oggettivo, cosa che su momento, non mi riesce affatto ;)

il doppiaggio com'è?

Linus
19-09-2007, 17:06
il doppiaggio com'è?

ti rispondo io...il doppiaggio è fatto benissimo :)

Linus
19-09-2007, 17:09
Mio Dio, sono letteralmente semza fiato. Sto piangendo... :cry: E' semplicemente sublime... :eek: :eek: :eek: ...omissis...

Grazie MarcoM da parte mia ;) precisissimo come sempre :)
Mi fai sentire in colpa per nn essermelo gustato per bene ieri sera...

Legolas84
19-09-2007, 17:09

A Leggere i nuovi commenti sia qui che su altri forum sul gioco definitivo sembra che siamo davanti alla Killer Application che tutti aspettavamo.

Be che dire... complimenti a Ninja Theory e soprattutto a nAo :)

Linus
19-09-2007, 17:13
Commenti da parte di Nerocielo che ci sta giocando, ovviamente dietro sua autorizzazione: :)

allora, alla faccia dei maligni: il capitolo uno l'ho giocato in 1h e mezza
ce ne sono 11 se ho contato bene....quindi contando che il primo è il più facile...dura molto di più di 7 ore...:D

...superate le catapulte, una figata
alla fine del capitolo 1 estrai la HS e inizi a divertirti con le combo e i filmati del tasto O
ci sono un fracco di combo ancora bloccate, accumuli punti e le sblocchi, come in GOW con le sfere rosse :asd:
ogni capitolo ha una specie di voto
ci sono 3 tondi con dentro dei disegni e a seconda di come te la cavi ti da un "voto" da 1 a 3

da non perdere assolutamente il filmato introduttivo....

Linus
19-09-2007, 17:23
A Leggere i nuovi commenti sia qui che su altri forum sul gioco definitivo sembra che siamo davanti alla Killer Application che tutti aspettavamo.

quoto anche leggendo i commenti di Nerocielo; infatti il mio primo pensiero è stato questo o quello di MarcoM, appena iniziato (pochissimo) a giocarci ieri ...ma nel mio primo commento ci sono andato cauto... Quello che mi lascia perplesso è la poca indipendenza e/o faziosità di alcuni recensori sparsi sulla rete, a mio modo di vedere...dare un 5/10 a HS è un qualcosa di cui non riesco a capacitarmi.

Andre106
19-09-2007, 18:20
porco cane mi avete fatto venire una voglia di giocare che ora prendo una ps3 dalla vendita e lo inizio :asd:

Oltretutto stasera la mia ragazza vuole uscire, potre metterle del potente sedativo nella cena :Prrr:

Linus
19-09-2007, 18:25
porco cane mi avete fatto venire una voglia di giocare che ora prendo una ps3 dalla vendita e lo inizio :asd:

Oltretutto stasera la mia ragazza vuole uscire, potre metterle del potente sedativo nella cena :Prrr:

Ti capisco...io sono ancora al lavoro...:(
Andre, dove lavori? in un grosso negozio di informatica?
Magari la volta che vado alla Metro a riempire la cantina di prosciutti vari e altre leccornie :asd: (mi hai detto che lavori a bolzaneto) ti passo a trovare.....:D

Filippo75
19-09-2007, 18:55
Io non ho fatto in tempo a passare a prenderlo, riprovo domani. :(
Forza con le impressioni, per ora vi vedo entusiasti. :D

MarcoM
19-09-2007, 18:55
il doppiaggio com'è?

Il doppiaggio è ottimo. L'unico problema è che qualche volta non è in perfetta sincronia con il movimento delle labbra che, immagino, sia costruito sul testo inglese. Comunque i doppiatori hanno fatto di tutto per cercare di matenere il sync. Il filmato di Bohan che discute con i suoi scagnozzi (che avevamo visto tutti su Internet) è qualcosa di memorabile. Bohan è addirittura simpatico per certi versi. :D
Per ora mi sono fermato perchè voglio gustarmelo un poco alla volta (e poi questa sera devo lavorare...:cry: ). Sono già abbastanza avanti nel secondo livello (a dire la verità il primo l'ho finito in poco tempo, ma forse ha giovato tutto l'allenamento fatto col demo).
Metto lo spoiler anche se non rivelo nulla della trama, perchè magari i meccanismi di gioco preferite scoprirli, giustamente, da soli, ma per chi volesse farsi un'idea del gameplay può leggere...
I combattimenti con i boss (per ora ho affrontato il primo) funzionano in questo modo: prima occorre far scendere a zero la barra vita del nemico, poi parte una sequnza di pulsanti da spingere in successione (tipicamente GOW), ma se si sbaglia anche un solo tasto (e vi assicuro passano velocemente), il combattimento riparte daccapo con la barra vita del boss al massimo e quella di Nariko là dove era rimasta, quindi occhio a premere bene!
Ci sono anche parti in cui occorre aprire delle porte lanciando qualche oggetto su appositi interruttori (per ora non ho trovato enigmi complessi però). Dico solo che se usate il lancio in prima persona usando il sixaxis, il gioco risulterà molto difficile (io prorpio non ci riesco), ma se usate lo stick disabilitando la funzione sixaxis, i lanci diventano molto più agevoli. Mi piace questa cosa perchè rende il gioco meno frustrante per i giocatori non proprio skillati come me. Chi desidera una sfida maggiore, può usare il sixaxis (ed impazzire...:muro: ). Chi riesce ad abbattere tutte le catapulte usando il sixaxis ha tutta la mia ammirazione :eek:
Per quanto riguarda i combattimenti, certamente sono assai più divertenti di quelli di GOW dove con un paio di mosse si vince quasi sempre (almeno ai livelli più facili). Qui occorre essere più strategici usando le varie modalità a seconda dei nemici. Comunque la Heavenly Sword in modalità power è semplicemente devastante e nemmeno così lenta come era nel demo. Va usato molto anche lo stick di destra per evadere frotte di nemici che tendono a circondarti. In pratica prima i nemici più deboli e numerosi attaccano in massa, ma non stupidamente. Cercano di circondare Nariko ed attaccarla da più lati contemporaneamente, mentre i nemici più forti attendono più lontano dall'azione ed intervengono solo quando quelli più scarsi sono ormai stati sconfitti. Quelli più forti parano molto bene e per aprirsi un varco occore usare il power mode cercando di fare combo sempre più devasenati. Quando un nemico è a terra occorre infilzarlo con la spada per ucciderlo seduta stante prima che si rialzi. Contro i nemici più forti sono molto utili i contrattacchi (tasto triangolo) che se ben eseguiti uccidono all'istante nemici che altrimenti sarebbero molto più duri da sconfiggere. Non sono facili da eseguire però. Altrimenti restano le mosse stile (tasto cerchio), ma i tre livelli non sono subito disponibili, quindi torneranno più utili proseguendo nel gioco.
Ho scritto un altro papiro... Scusatemi, ma il mio entusiasmo continua a trascinarmi... :cool:

Legolas84
19-09-2007, 19:31
No no no no no no no mi state facendo venire la voglia di prenderlo :cry:

PS
Linus mi hai cercato sul cell? sorry ho visto ora la chiamata...

Andre106
19-09-2007, 19:36
provo un pochino adesso prima di uscire e vi do i miei commenti :)

Langley
19-09-2007, 19:38
Che dire... veramente bello... pero' devo dire che a me rallenta di brutto e quasi continuamente... cosa puo' essere??? Probabilmente il server multimediale attivato accede di continuo sull'hd??? No perchè il mio scatta paurosamente! Che cazz puo' essere????

hellish
19-09-2007, 19:41
hehehehehhhehe
io + che del gioco sono curioso di leggere cosa scriveranno tutti i gow-fans che non hanno fatto altro che sparare sentenze su un titolo non ancora uscito dicendo "oh no è una delusione, oh no le riviste hanno dato 5" :asd:

dai dai che non vedo l'ora :D :rolleyes:

hIRoShIMa
19-09-2007, 19:59
Porco cane mi tocchera' prendere una starter pack piu' Heavenly Sword :( :D

byz

Andre106
19-09-2007, 20:04
pazzesco...graficamente parlando domina, sia le cutscene (che sono le migliori che abbia mai visto) che la grafica in game sono una gioia per gli occhi, davvero fuori parametro, soprattutto l'uso dell'illuminazione è splendido...

L'azione mi sembra più fluida rispetto alla demo, ma ho giocato solo un pezzettino...non mi piace per nulla il controllo della balestra, troppo sensibile, faccio una fatica boia

goldorak
19-09-2007, 20:06
Qualcuno l'ha detto che dura come dire solo 6 ore ? :stordita: :fagiano:

Legolas84
19-09-2007, 20:07
ok, faccio io la domanda fatidica...

Graficamente come lo posizionereste rispetto a Gears of War? :D

PS
Sono appena stato al telefono con Linus... e mi ha fatto salire ancora di più la voglia di comprarlo mi sa che domani caccio l'euro :cry:

Legolas84
19-09-2007, 20:08

ahahahah fantastico ciao Goldorak... Nerocielo ci ha messo un'ora e mezza per il 1° livello e ce ne sono 11...

Comunque HS fa schifo stanne alla larga sia dal gioco che da chi ne parla fidati consiglio da amico ;)

Andre106
19-09-2007, 20:10
Con Gow è una bella lotta....se la giocano.
Forse io lo preferisco come "stile"...tecnicamente , da profano, credo che HS sia più avanti...

Per la durata, mi sta bene, alla fine Bioshock mi ha rotto le palle, non finiva mai...

Legolas84
19-09-2007, 20:13
Con Gow è una bella lotta....se la giocano.
Forse io lo preferisco come "stile"...tecnicamente , da profano, credo che HS sia più avanti...

Per la durata, mi sta bene, alla fine Bioshock mi ha rotto le palle, non finiva mai...

Se non sbaglio GOW è uscito dopo un anno dal lancio di X360... ad un anno dal lancio PS3 ha HS.... direi che allora siamo in parità attualmente :)

goldorak
19-09-2007, 20:18
ahahahah fantastico ciao Goldorak... Nerocielo ci ha messo un'ora e mezza per il 1° livello e ce ne sono 11...

Questo non vuol dire niente.
Forse Nerocielo e' una pippa o forse dopo ikl primo livello la difficolta' scende.

Comunque HS fa schifo stanne alla larga sia dal gioco che da chi ne parla fidati consiglio da amico ;)

Se non ho manco la ps 3 cosa dovrei provare ? :stordita:

Andre106
19-09-2007, 20:19
ah, nota di demerito per il manuale...10 pagine scandalose con scritta bianca su fondo nero, faticosa da leggere e, nel mio caso, parecchi titoli sono sbavati...io ci tengo, fa proprio pena 'sta tendenza a fare package sempre più scadente :mad:

goldorak
19-09-2007, 20:21
ah, nota di demerito per il manuale...10 pagine scandalose con scritta bianca su fondo nero, faticosa da leggere e, nel mio caso, parecchi titoli sono sbavati...io ci tengo, fa proprio pena 'sta tendenza a fare package sempre più scadente :mad:

Non dirmi che il manuale e' fotocopiato ? Manco a colori l'hanno fatto ? :mbe:

Bidduzzo
19-09-2007, 20:21

Me la spieghi?

Legolas84
19-09-2007, 20:36
Me la spieghi?

Ero ironico....

hellish
19-09-2007, 20:40

hahahahah ecco il primo fantastico!
e senza neanche averlo provato :doh:
fantastico ;) i love u

Andre106
19-09-2007, 20:41
ho corrotto la donna :asd:

mi butto nel gioco !!!!!!

SBAV!!!

Legolas84
19-09-2007, 20:41
fantastico ;) i love u

E senza nemmeno avere un minimo interesse per il gioco :D :D :D :D

Legolas84
19-09-2007, 20:43
Forse Nerocielo e' una pippa o forse dopo ikl primo livello la difficolta' scende.

Se non ho manco la ps 3 cosa dovrei provare ? :stordita:

Ah aspetta nerocielo mi ha fatto appena notare una cosa su MSN....

Ma quando mai in un gioco la difficoltà scende dopo il 1° livello?:asd: (va be lui me l'ha scritto in modo molto più divertente ma non ho voglia di essere sospeso:asd: ).

goldorak
19-09-2007, 20:49
fantastico ;) i love u

E senza nemmeno avere un minimo interesse per il gioco :D :D :D :D

Leggo le recensioni. :D
Se tutte dicono che il gioco dura il tempo di uno sputo, do' piu' fiducia a loro che non al vostro giudizio. :fagiano:

Legolas84
19-09-2007, 20:52
Leggo le recensioni. :D
Se tutte dicono che il gioco dura il tempo di uno sputo, do' piu' fiducia a loro che non al vostro giudizio. :fagiano:

Esatto non alla gente che ci sta giocando...

Ma poi allora se hai già letto le recensioni, e sai che dura il tempo di uno sputo e non ti fidi di noi che diciamo il contrario.... perchè vieni a chiedercelo in questo thread?

goldorak
19-09-2007, 20:57
Esatto non alla gente che ci sta giocando...

Ma poi allora se hai già letto le recensioni, e sai che dura il tempo di uno sputo e non ti fidi di noi che diciamo il contrario.... perchè vieni a chiedercelo in questo thread?

Mi sa che ti confondi.
Io non sono intervenuto per chiedere quanto durasse il gioco.
Sono intervenuto per dire che durava 6 ore e sapere se voi ne foste gia' a conoscenza. ;)

Langley
19-09-2007, 21:29
Io invece ho risolto i rallentamenti... problemi con la prima installazione... beh ragazzi che dire sono pienamente soddisfatto del giochino in questione... è molto intrippante tra l'altro è anche difficile fare tutte le combo...
Grafica apprezzabile (ma dico cosi' soltanto perchè la paragono a quella pc con SLI a risoluzioni elevate...) :D
E poi dai volete mettere il gusto di essere circondato da 8 avversari e incominciare a far roteare le catene come un pazzo alla :ave: kratos per allontanarli, prendere in mano una scure lanciarla, guidarla sulla testa del cattivo piu' grosso per finire con la combo di colpi pesanti tirando spadate a due mani che pigliano 3 avversari contemporaneamente????? Signori io non so chi ha recensito sto gioco dandogli 5 ma secondo me ha subito una lobotomia frontale...
Va beh... io torno a gustarmi il culetto di Nariko...
Ciauuuu!!!!

Legolas84
19-09-2007, 21:41
Io invece ho risolto i rallentamenti... problemi con la prima installazione... beh ragazzi che dire sono pienamente soddisfatto del giochino in questione... è molto intrippante tra l'altro è anche difficile fare tutte le combo...
Grafica apprezzabile (ma dico cosi' soltanto perchè la paragono a quella pc con SLI a risoluzioni elevate...) :D
E poi dai volete mettere il gusto di essere circondato da 8 avversari e incominciare a far roteare le catene come un pazzo alla :ave: kratos per allontanarli, prendere in mano una scure lanciarla, guidarla sulla testa del cattivo piu' grosso per finire con la combo di colpi pesanti tirando spadate a due mani che pigliano 3 avversari contemporaneamente????? Signori io non so chi ha recensito sto gioco dandogli 5 ma secondo me ha subito una lobotomia frontale...
Va beh... io torno a gustarmi il culetto di Nariko...
Ciauuuu!!!!

Tra te, MarcoM e Linus direi che avete detto tutto :D

Domani vo da MondoGames a cacciare l'euro ho capito :cry:

Il bello è che poi con Folklore sarà la stessa storia... :muro:

Langley
19-09-2007, 21:45
Tra te, MarcoM e Linus direi che avete detto tutto :D

Domani vo da MondoGames a cacciare l'euro ho capito :cry:

Il bello è che poi con Folklore sarà la stessa storia... :muro:

Sorry ho messo un attimo in pausa... :D :D
Ti dico solo una cosa... caccia gli eurini ad occhi chiusi...
Io l'ho trovato oggi da mediaworld, la penultima copia... sembrava di stare alla smau con i bambini che pigliavano i cd al volo... :D :D

Legolas84
19-09-2007, 21:46
Sorry ho messo un attimo in pausa... :D :D
Ti dico solo una cosa... caccia gli eurini ad occhi chiusi...
Io l'ho trovato oggi da mediaworld, la penultima copia... sembrava di stare alla smau con i bambini che pigliavano i cd al volo... :D :D

Se è davvero un capolavoro come lo descrivete mi fa molto piacere che venda tanto perchè vuol dire che Ninja Theory ne farà un seguito :)

mt_iceman
19-09-2007, 21:49
ok, faccio io la domanda fatidica...

Graficamente come lo posizionereste rispetto a Gears of War? :D

PS
Sono appena stato al telefono con Linus... e mi ha fatto salire ancora di più la voglia di comprarlo mi sa che domani caccio l'euro :cry:

mah...sono due giochi completamente diversi e con esigenze di grafica diverse anch'esse. lo stile non può essere paragonato. trovo gow stupendo così come per ora trovo stupendo HS. ;)

Legolas84
19-09-2007, 21:53
mah...sono due giochi completamente diversi e con esigenze di grafica diverse anch'esse. lo stile non può essere paragonato. trovo gow stupendo così come per ora trovo stupendo HS. ;)

Non avendo mai giocato a Gears volevo solo sapere da chi aveva provato entrambi se le grafiche erano sugli stessi livelli così da fare un raffronto sulla qualità grafica di X360 e Ps3 ad un anno dall'uscita per entrambe.

Poi so bene che Gears e HS sono giochi e stili diversi ;) :)

Comunque fa piacere che un altro li trovi sullo stesso livello... questo significa che PS3 in mano a programmatori con le palle può fare molto (vedi nAo) :)

Linus
19-09-2007, 22:04
....omissis...
Signori io non so chi ha recensito sto gioco dandogli 5 ma secondo me ha subito una lobotomia frontale...

:asd: bellissima...

Mi sto intestardendo a cercare di distruggere le catapulte solo con il sixaxis attivato...azz...mica facile...e per fortuna che la longevità è scarsa.
Secondo me hanno recensito la demo: quella si che è breve :doh:

@Legolas:
....fidati amico mio, prendilo a occhi legati e mani bendate (no...a occhi chiusi e mani legate...:asd: ...) non te ne pentirai assolutamente...altro che Ninja Gay...:D
Vabbè torno da... Narikooooo :D

MarcoM
19-09-2007, 22:30
Ok, sono tornato dal lavoro. il tempo di leggere i vostri commenti (tranne quelli di qualcuno che non sa di cosa stiamo parlando...) e torno dalla mia bella Nariko :D
Effettivamente mi stavo chiedendo anch'io come sia possibile che qualche rivista abbia giudicato questo gioco con un 5. O sono pagati dalla concorrenza o non sanno fare il loro lavoro. Oppure, più probabile, hanno recensito una versione che nulla aveva a che fare con quella che abbiamo oggi tra le nostre mani.
Per chi pensa che 6 ore siano poche, voglio solo dire che sono meglio 6 ore a questo livello grafico straordinario con intensità ed immersività eccelse, che non 60 - 70 ore di noia pura.
Torno a giocare :D :D :D

Langley
19-09-2007, 23:57
We ragazzuoli, la grafica è talmente bella che mi ha fatto scoprire i tre nei che ha nariko sotto l'anca destra... che grafica ragazzi e aggiungerei anche che granfica ragazzi!
http://img217.imageshack.us/img217/640/dscf0160wa4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=dscf0160wa4.jpg)
Il livello di shen che deve coprire il vecchio durante la ritirata è qualcosa di divertentissimo... vado che sono al secondo boss!!!
Mi sa che se vado avanti cosi' finisco alle 3 di giocare...
Buona notte a tutti!!! :D :D

B|4KWH|T3
20-09-2007, 00:55

Siete commoventi

Legolas84
20-09-2007, 07:08
Siete commoventi

Si questa è epica... merita la sign... un gioco dove il 1° livello è il più difficile lo devono ancora inventare... pur di cercare di scatenare flame si tirano fuori certe bombe che Mosca al confronto è un dilettante :asd:

LELEK68
20-09-2007, 08:27
BENEBENEBENEBENEBENEBENEBENEBENEBENEBENE!!!!!!!!!
Ieri ho preso F1 alla blockbuster per 19,90 euro. Oggi caccero' 60 euro per HS :cry:

Ma lo compro lo stesso!!!!!! :D

gunma
20-09-2007, 08:47
Che dire... veramente bello... pero' devo dire che a me rallenta di brutto e quasi continuamente... cosa puo' essere??? Probabilmente il server multimediale attivato accede di continuo sull'hd??? No perchè il mio scatta paurosamente! Che cazz puo' essere????

aspetta aspetta....cioè,a te scattava ma solo al primo avvio???xke ho notato anch'io sta cosa davvero inguardabile e un velo di delusione mi ha avvolto!!!:muro: xke sta cosa??

LELEK68
20-09-2007, 09:20
Si questa è epica... merita la sign... un gioco dove il 1° livello è il più difficile lo devono ancora inventare... pur di cercare di scatenare flame si tirano fuori certe bombe che Mosca al confronto è un dilettante :asd:

Legolas84
20-09-2007, 09:28
aspetta aspetta....cioè,a te scattava ma solo al primo avvio???xke ho notato anch'io sta cosa davvero inguardabile e un velo di delusione mi ha avvolto!!!:muro: xke sta cosa??

Prova a reinstallarlo.... ;)

Oh qualche idolo che apre il thread ufficiale? :)

Sgt. Bozzer
20-09-2007, 10:37
ma devo abbattere tutte e 3 le catapulte per passere il livello?:eek: :eek:

sono abbastanza in difficoltà con quel caiser di sixaxis.. :asd: :asd:

PS.
C'è la donna di servizio che mi guarda male per i movimenti scomposti e le parolacce che partono ogni 5 secondi.. :asd: :asd:

Linus
20-09-2007, 11:11
ma devo abbattere tutte e 3 le catapulte per passere il livello?:eek: :eek:

sono abbastanza in difficoltà con quel caiser di sixaxis.. :asd: :asd:

PS.
C'è la donna di servizio che mi guarda male per i movimenti scomposti e le parolacce che partono ogni 5 secondi.. :asd: :asd:

ma LOL :asd:

Cmq si, devi abbatterle tutte e tre in quel poco tempo a disposizione....dai...è una belinata :Prrr: :D tanto il gioco è cortissimo :asd:
Io con il sixaxis sono riuscito a buttarne giù solo le prime due, ma poi scadeva il tempo...non è proprio immediato, chi riesce ad abbatterle tutte e tre con il sixaxis, come diceva anche MarcoM, ha tutto il mio rispetto :)

Dato che ero un pò incasinato e stavo sbroccando di brutto con le catapulte, dietro consiglio del grande Nerocielo ho disattivato i sensori di movimenti e direzionavo le palle di cannone con la levetta analogica (o con la crocietta se ti è più comodo)...: con questa tecnica ci sono riuscito abbastanza velocemente.

LELEK68
20-09-2007, 11:17

Cmq si, devi abbatterle tutte e tre in quel poco tempo a disposizione....dai...è una belinata :Prrr: :D tanto il gioco è cortissimo :asd:
Io con il sixaxis sono riuscito a buttarne giù solo le prime due, ma poi scadeva il tempo...non è proprio immediato, chi riesce ad abbatterle tutte e tre con il sixaxis, come diceva anche MarcoM, ha tutto il mio rispetto :)

Dato che ero un pò incasinato e stavo sbroccando di brutto con le catapulte, dietro consiglio del grande Nerocielo ho disattivato i sensori di movimenti e direzionavo le palle di cannone con la levetta analogica (o con la crocietta se ti è più comodo)...: con questa tecnica ci sono riuscito abbastanza velocemente.

E ma così lo finisci in solo 2 ore! :asd:

hIRoShIMa
20-09-2007, 11:32
...Lo state facendo nero a quel povero cristo!... :)

byz

Linus
20-09-2007, 11:32
Per una volta cerco di essere serio in un mio post :) e onestamente, devo ammettere di essere rimasto molto stupito anche dalla ottima qualità del doppiaggio; penso che sia davvero ben realizzato.

Da quanto ho capito la doppiatrice della protagonista Nariko è Chiara Colizzi (la voce ufficiale di Nicole Kidman e Uma Turman) mentre il personaggio di Shen è interpretato da Ennio Coltorti (che ha doppiato Harvey Keitel, Willem Dafoe e addirittura Hugo Weaving, l'Agente Smith di Matrix ).

Appena finito il gioco, penso e consiglio di rigiocarlo in inglese per "gustare" le voci originali....

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
20-09-2007, 11:36
ammazza quanti rosiconi e incompetenti. c'è ancora qualcuno che giudica il gioco in base alle recensioni che hanno fatto su una demo vecchia di 6 mesi? mi vengono i brividi. secondo me è solo per flammare e per stuzzicare, manco lui ci crede, spero, altrimenti povero mondo, siamo messi davvero male. comunque fate bene a credere ai voti delle riveste comprate da chi sappiamo, così almeno sentiamo quello che ci piace sentire e viviamo più felici. ewwiwa, che consolazione. spero che in futuro ci siano solo commenti da chi ha comprato i giochi e li ha provati a fondo per poterli giudicare, non commenti di persone che la ps3 manco ce l'hanno. leggendo i post precedenti mi è sembrato che qualcuno sia convinto di sapere (in base alle tavanate di molti siti e forum) o sappia le caratteristiche della gpu rsx. strano, pensavo che sony rilasciasse le caratteristiche solo agli acquirenti dell'sdk della ps3, deduco che qualcuno sia in possesso di questo costosissimo kit di sviluppo o altrimento qualcuno probabilmente dice delle stupidaggini. chi è in possesso dell'sdk della ps3 si faccia avanti altrimenti taccia per sempre (onde evitare brutte figure). ciao belli

LELEK68
20-09-2007, 11:42
Per una volta cerco di essere serio in un mio post :) e onestamente, devo ammettere di essere rimasto molto stupito anche dalla ottima qualità del doppiaggio; penso che sia davvero ben realizzato.

Da quanto ho capito la doppiatrice della protagonista Nariko è Chiara Colizzi (la voce ufficiale di Nicole Kidman e Uma Turman) mentre il personaggio di Shen è interpretato da Ennio Coltorti (che ha doppiato Harvey Keitel, Willem Dafoe e addirittura Hugo Weaving, l'Agente Smith di Matrix ).

Appena finito il gioco, penso e consiglio di rigiocarlo in inglese per "gustare" le voci originali....

Scusate, la demo che abbiamo provato è una parte del gioco all'inizio o piu' avanti?

toca1979
20-09-2007, 11:44
ammazza quanti rosiconi e incompetenti. c'è ancora qualcuno che giudica il gioco in base alle recensioni che hanno fatto su una demo vecchia di 6 mesi? mi vengono i brividi. secondo me è solo per flammare e per stuzzicare, manco lui ci crede, spero, altrimenti povero mondo, siamo messi davvero male. comunque fate bene a credere ai voti delle riveste comprate da chi sappiamo, così almeno sentiamo quello che ci piace sentire e viviamo più felici. ewwiwa, che consolazione. spero che in futuro ci siano solo commenti da chi ha comprato i giochi e li ha provati a fondo per poterli giudicare, non commenti di persone che la ps3 manco ce l'hanno. leggendo i post precedenti mi è sembrato che qualcuno sia convinto di sapere (in base alle tavanate di molti siti e forum) o sappia le caratteristiche della gpu rsx. strano, pensavo che sony rilasciasse le caratteristiche solo agli acquirenti dell'sdk della ps3, deduco che qualcuno sia in possesso di questo costosissimo kit di sviluppo o altrimento qualcuno probabilmente dice delle stupidaggini. chi è in possesso dell'sdk della ps3 si faccia avanti altrimenti taccia per sempre (onde evitare brutte figure). ciao belli

Scusa ma io alla teoria "le riviste son tutte pagate da M$" non ci credo minimamente.
Il gioco io l' ho provato (non la demo il gioco completo) e l' ho trovato davvero bello graficamente, ma a livello di gameplay è una mazzolata negli zebedei.
Il combat system è ripetitivo al massimo, manca il salto, ha la parata automatica,i nemici ti attaccano 2-3 alla volta mentre sei circondato da 10-15, inoltre da quel poco che ho provato io è facilissimo (roba che i nemici li ammazzi con colpi fatti a casaccio).
Per carità da qua a dire che il gioco fa schifo ce ne passa, ma per dire che è un capolavoro bisogna essere davvero fanboy.
Sulle caratteristiche tecniche di ps3 nessuno discute è sicuramente una macchina potente però ad ora i giochi hanno lasciato parecchio a desiderare.

kenjcj2000
20-09-2007, 11:45

durata???

Linus
20-09-2007, 11:45
Scusate, la demo che abbiamo provato è una parte del gioco all'inizio o piu' avanti?

In pratica la demo coincide con l'inizio del secondo capitolo... :)

Langley
20-09-2007, 11:49
Si l'ho reinstallato eliminando prima i file di salvataggio su hd... ed ho risolto... se vedi un continuo accesso all'hd non va bene... e cmq penso sia dovuto ad una cattiva deframmentazione dello stesso... devo beccare un utility per la deframmentazione cosi' risolvo senza dover tentare altre installazioni..

LELEK68
20-09-2007, 11:50
In pratica la demo coincide con l'inizio del secondo capitolo... :)

L'hai già giocata? Differenze?

P.S. Sono andato a prelevare al bancomat, domani se riesco l'acquisto.:)

Langley
20-09-2007, 11:52
Scusa ma io alla teoria "le riviste son tutte pagate da M$" non ci credo minimamente.
Il gioco io l' ho provato (non la demo il gioco completo) e l' ho trovato davvero bello graficamente, ma a livello di gameplay è una mazzolata negli zebedei.
Il combat system è ripetitivo al massimo, manca il salto, ha la parata automatica,i nemici ti attaccano 2-3 alla volta mentre sei circondato da 10-15, inoltre da quel poco che ho provato io è facilissimo (roba che i nemici li ammazzi con colpi fatti a casaccio).
Per carità da qua a dire che il gioco fa schifo ce ne passa, ma per dire che è un capolavoro bisogna essere davvero fanboy.
Sulle caratteristiche tecniche di ps3 nessuno discute è sicuramente una macchina potente però ad ora i giochi hanno lasciato parecchio a desiderare.
Una volta imparate le combo altro che noioso.. il gameplay è la cosa piu' divertente... effettivamente non si puo' saltare... ma non lo paragono a kratos o simili... è un gioco fatto cosi'... e a me piace...
Poi per quanto riguarda le recensioni ti dico che dare un 5 ad un gioco del genere è da mentecatti... ma neanche un 10... forse un 8,5 ma un 5 è fuori discussione!

Linus
20-09-2007, 11:52
durata???

durata? :mbe: Se intenti totale...no, non l'ho finito...:)

Sono a metà del secondo capitolo e per arrivarci ho impiegato circa 2 ore e qualcosina e confermo i giudizi di quelli che, tenendo conto che sono 11 capitoli e che la difficoltà non può certamente diminiure con l'avanzare del gioco, affermano che è probabile che duri c ome longevità molto ma molto più di 6 ore....

E come dice giustamente MarcoM, anche nel remoto caso mi durasse poco come longevità, vi è la possibilità di rigiocarlo e rigiocarlo mille volte (ad esempio non ho preso il punteggio massimo nel primo capitolo e voglio riprovare la parte di Kai e le sue frecce - un casino -) per imparare meglio le combo, ammirare sempre più stupito la grafica, rigiocarlo in inglese magari con i sottotitoli, oppure gustarmi addirittura (!!!!) tutti gli extra, i "making of" in HD :eek: grazie al BD...

Langley
20-09-2007, 11:53

Differenze dalla demo, forse ci sono meno pg da abbattere... :D

Linus
20-09-2007, 11:57

la demo? eheh...la demo penso di averla consumata...:D la differenza più evidente dalla demo europea è la mancanza di tearing...più fluido....nel gioco finale.
Se vuoi un consiglio prova la demo di HS semmai stasera dal PSN giapponese che è una build molto più recente (hanno ad esempio aggiunto il rumore del passi rispetto alla demo europea) e molto più vicina alla versione finale del gioco.

kenjcj2000
20-09-2007, 12:00
durata? :mbe: Se intenti totale...no, non l'ho finito...:)

Sono a metà del secondo capitolo e per arrivarci ho impiegato circa 2 ore e qualcosina e confermo i giudizi di quelli che, tenendo conto che sono 11 capitoli e che la difficoltà non può certamente diminiure con l'avanzare del gioco, affermano che è probabile che duri c ome longevità molto ma molto più di 6 ore....

E come dice giustamente MarcoM, anche nel remoto caso mi durasse poco come longevità, vi è la possibilità di rigiocarlo e rigiocarlo mille volte (ad esempio non ho preso il punteggio massimo nel primo capitolo e voglio riprovare la parte di Kai e le sue frecce - un casino -) per imparare meglio le combo, ammirare sempre più stupito la grafica, rigiocarlo in inglese magari con i sottotitoli, oppure gustarmi addirittura (!!!!) tutti gli extra, i "making of" in HD :eek: grazie al BD...

totale si :asd: .... a volte scrivo in dialetto e non mi rendo conto :O

tanks

LELEK68
20-09-2007, 12:01
la demo? eheh...la demo penso di averla consumata...:D la differenza più evidente dalla demo europea è la mancanza di tearing...più fluido....nel gioco finale.
Se vuoi un consiglio prova la demo di HS semmai stasera dal PSN giapponese che è una build molto più recente (hanno ad esempio aggiunto il rumore del passi rispetto alla demo europea) e molto più vicina alla versione finale del gioco.

Ok grazie! ;)

Ma il 3d ufficale non lo apre nessuno?
Tutti impegnati a giocare? :)

Filippo75
20-09-2007, 12:14
Oh ma sarò sfigato? Sono appena tornato dal negozio ed erano rimaste tre copie, tutte prenotate. Ma baff...!!!
Mi sa che rimando alla prossima settimana, mi son stufato di fare avanti e indietro con la macchina, poi nel weekend avevo già altri programmi e finirei per giocarci 10 minuti.

LELEK68
20-09-2007, 12:19
Oh sto gioco va via come il pane! :eek:

gunma
20-09-2007, 12:19
Si l'ho reinstallato eliminando prima i file di salvataggio su hd... ed ho risolto... se vedi un continuo accesso all'hd non va bene... e cmq penso sia dovuto ad una cattiva deframmentazione dello stesso... devo beccare un utility per la deframmentazione cosi' risolvo senza dover tentare altre installazioni..

oki,appena arrivo a casa provo!!!gia dalla prima schermata,dove praticamente c'è il mondo che combatte,:D era davvero inguardabile!!!ma credi che davvero possa accadere anche nel mondo consolle il problema dell hd??:eek:

Filippo75
20-09-2007, 12:25
Oh sto gioco va via come il pane! :eek:

Può essere, ma considera che è un negozietto del piffero, secondo me gli sono arrivate cinque copie di cui metà prenotate :asd:

Sgt. Bozzer
20-09-2007, 12:45

era un problema di posizione.. :asd:
stavo giocando letteralmente stravaccato sul divano.. :asd: :asd:
da seduto le abbattute tutte e tre in un minuto e mezzo con il tilt..:sofico:

Bello gioco.. davvero.. dopo un pò fanno male le dita.. però ti diverte..
Graficamente rende parecchio.. paesaggi molto suggestivi.. parecchi personaggi e oggetti vari a schermo.. bello..

Le Cut Scene in Real Time sono spettacolari..:eek:

LELEK68
20-09-2007, 12:51
Sto rosicando di brutto! :muro: :D

20-09-2007, 12:55
x toca1979

così va il mondo. ci sono preti pedofili, ci sono politici corrotti, ci sono multinazionali che corrompono giudici e ci sono aziende che per spingere prodotti comprano l'una o l'altra rivista, tutto nella norma, non dovresti meravigliarti se m$ si compra i giudizi ed i recensori, lo fanno tutti (forse la m$ di + perché ha più soldi da regalare, sapevi che zio bill fa beneficenza?). per quanto mi riguarda volevo solo dire che prima di parlare di una cosa la si deve conoscere molto bene e non farsi guidare dalle cacchiate che scrivono o che dicono persone dalla dubbia professionalità, sarebbe meglio esporre giudizi personale. cmq tu il gioco l'hai provato, non ti è piaciuto, ok, fai parte della skiera "a uno su mille non piace", però l'hai provato quindi niente da dire, è una tua personalissima opinione ed è così che deve essere. cha

Bidduzzo
20-09-2007, 13:25
x toca1979

così va il mondo. ci sono preti pedofili, ci sono politici corrotti, ci sono multinazionali che corrompono giudici e ci sono aziende che per spingere prodotti comprano l'una o l'altra rivista, tutto nella norma, non dovresti meravigliarti se m$ si compra i giudizi ed i recensori, lo fanno tutti (forse la m$ di + perché ha più soldi da regalare, sapevi che zio bill fa beneficenza?). per quanto mi riguarda volevo solo dire che prima di parlare di una cosa la si deve conoscere molto bene e non farsi guidare dalle cacchiate che scrivono o che dicono persone dalla dubbia professionalità, sarebbe meglio esporre giudizi personale. cmq tu il gioco l'hai provato, non ti è piaciuto, ok, fai parte della skiera "a uno su mille non piace", però l'hai provato quindi niente da dire, è una tua personalissima opinione ed è così che deve essere. cha

quoto ;)

toca1979
20-09-2007, 14:03
x toca1979

Beh anche pensare che sia solo M$ ad essere brutta e cattiva mi pare cmq assurdo, in ogni caso direi che la professionalità di siti come IGN non sia mai stata messa in dubbio, dato anche che avrebbero ben poco interesse a spingere M$ inimicandosi Sony.
In ogni caso anche i commenti dei giocatori su altri siti non sono proprio lusinghieri, anche se sicuramente non stroncano il gioco.

MarcoM
20-09-2007, 14:03

Le differenze sono evidenti: miglior frame rate, illuminazione differente, textures più accurate e definite, mosse e combo più numerose e devastanti. Tutt'un'altra cosa rispetto alla demo. ;)
Comunque, i capitoli sono 6 e non 11 come qualcuno diceva ed il sesto è completamente dedicato alla battaglia col boss finale. Quindi credo, effetivamente, non sia lunghissimo. Però bisogna vedere quanto la difficoltà aumenterà nel corso degli stages e quanto tempo porteranno via i duelli con i boss per capire la durata esatta del gioco. Ma ripeto, anche così, va benissimo, tanto lo rigiocherò all'infinito (già l'ho iniziato con tre account defferenti... ;) )

Langley
20-09-2007, 14:11
oki,appena arrivo a casa provo!!!gia dalla prima schermata,dove praticamente c'è il mondo che combatte,:D era davvero inguardabile!!!ma credi che davvero possa accadere anche nel mondo consolle il problema dell hd??:eek:
Secondo me si... perchè per come la vedo io quando si parla di hd significa che hai gli stessi problemi che hai su un pc, se i file sono frammentati la testina dell'hd deve muoversi parecchio...
Cmq c'è da dire che ho anche premuto il tasto PS durante l'installazione e non so se ha influito o meno.. cmq alla seconda installazione è andato ok, i rallentamenti sporadici ci sono ancora ma solo nelle scene piu' concitate all'inizio, andando avanti le cose migliorano non poco...:D

Linus
20-09-2007, 15:19
....omissis...
Comunque, i capitoli sono 6 e non 11 come qualcuno diceva ...omissis...

grande MarcoM, sempre precisissimo.
Mi avevano detto :fagiano: che erano 11 capitoli....effettivamente 6 mi sembrano un pò pochi. Tu lo hai già finito?

MarcoM
20-09-2007, 15:27
grande MarcoM, sempre precisissimo.
Mi avevano detto :fagiano: che erano 11 capitoli....effettivamente 6 mi sembrano un pò pochi. Tu lo hai già finito?

Macchè, ho letto il numero dei capitoli su un walkthrough. Magari avessi tempo per giocare...

yamaz
20-09-2007, 15:33
Ragazzi è il primo caso nella storia di un gioco così importante che ancora dopo l'uscita non ha un thread ufficiale... Qualche volontario?

Linus
20-09-2007, 15:42
Ragazzi è il primo caso nella storia di un gioco così importante che ancora dopo l'uscita non ha un thread ufficiale... Qualche volontario?

...hai ragione...ne abbiamo parlato due pagine fa...ma non si è fatto avanti nessuno...

Linus
20-09-2007, 15:48
ok.....provo ad aprirlo io....:)

MarcoM
20-09-2007, 16:08
ok.....provo ad aprirlo io....:)

Bravo! Io purtroppo non ho il tempo che vorrei per fare quste cose...

gunma
20-09-2007, 16:16
Secondo me si... perchè per come la vedo io quando si parla di hd significa che hai gli stessi problemi che hai su un pc, se i file sono frammentati la testina dell'hd deve muoversi parecchio...
Cmq c'è da dire che ho anche premuto il tasto PS durante l'installazione e non so se ha influito o meno.. cmq alla seconda installazione è andato ok, i rallentamenti sporadici ci sono ancora ma solo nelle scene piu' concitate all'inizio, andando avanti le cose migliorano non poco...:D

effettivamente ora ho provato anch'io e le cose sono migliorate parecchio!
:)
xò avevo solo tolto i file di salvataggio...nn il file di gioco che sono 2 gb! :eek:
ora xò ho provato a togliere tutto e vediamo se cambia ancora!

Legolas84
20-09-2007, 16:16

Nerocielo mi aveva detto che appena gli finiva la sospensione lo apriva lui... ma sinceramente non ho poi ben capito quanti giorni gli avete dato...

Quindi avanti tutta Linus :D

Linus
20-09-2007, 16:21
Nerocielo mi aveva detto che appena gli finiva la sospensione lo apriva lui... ma sinceramente non ho poi ben capito quanti giorni gli avete dato...

Quindi avanti tutta Linus :D

:D:D ehm...non vorrei fare casini dato che non ne ho mai aperti di così importanti...sono in contatto con RedSky e Nero via msn e vediamo un pò di fare un bel thread ufficiale...all together :asd:

Filippo75
20-09-2007, 16:24
Macchè, ho letto il numero dei capitoli su un walkthrough. Magari avessi tempo per giocare...

Sì tutti i siti parlano di 6 capitoli, mi sembrano tutti concordi che la longrvità di HS non sia il suo forte.

Max(IT)
20-09-2007, 16:30

posso chiederti perchè lo consideri così importante ?
Ha un average ranking di 81%, a voler giudicare dai numeri c' è di meglio anche per PS3 tutto sommato ....

Linus
20-09-2007, 16:35
Max, il tuo messaggio fa capire tante cose...credimi, più di quante pensi e per questo io ti ringrazio.

Max(IT)
20-09-2007, 16:39

io leggo di un avg ranking dell' 81%, basata su 33 review.

Mi sembra un buon gioco, molto lontano da una KA ...
Io non l' ho provato: mi dite in cosa non concordate con le principali review ?

naoto84
20-09-2007, 16:41
Ha un average ranking di 81%, c' è di meglio anche per PS3 tutto sommato ....

Sai che gamespy ha ri-recensito il gioco alla luce del fatto che la versione finale (quella in commercio) era molto diversa da quella che avevano ricevuto le redazioni per le loro reviews?

E comunque da quando in qua l'importanza di un gioco si valuta con l'average ranking... boh... :mbe:
Il gioco è importante già solo perché pone ad un altro livello la cattura delle performance degli attori. Prima era un semplice appunto tecnico: c'è il mo-cap. Il livello di espressività era troppo basso per sbilanciarsi in giudizi sulle performance attoriali, al limite si parlava del doppiaggio.

Con questo gioco invece questo aspetto è diventato un vero fatto artistico e recitativo. Di solito passano alla storia come importanti i giochi che hanno portato innovazione, non che hanno per forza l'average ranking al 99%. Io poi per come è esasperato il mercato oggi giorno, le recensioni le butterei quasi tutte nel water.

Eriol the real
20-09-2007, 16:41
Ha un average ranking di 81%, c' è di meglio anche per PS3 tutto sommato ....

mah....
sarà perchè forse è un ottimo gioco a detta di chi ci sta giocando?
sarà perchè ha le premesse per essere una prima KA per PS3?

..se poi uno valuta solo l'average ranking... è una sua scelta

Eriol the real
20-09-2007, 16:44
Con questo gioco invece questo aspetto è diventato un vero fatto artistico e recitativo. Di solito passano alla storia come importanti i giochi che hanno portato innovazione, non che hanno per forza l'average ranking al 99%. Io poi per come è esasperato il mercato oggi giorno, le recensioni le butterei quasi tutte nel water.

tutte no... ma evidentemente qualcosa di strano è successo con HS.. le prime recensioni erano basse, e poi si è arrivati a voti sul 9 e 8,5... o hanno recensito versioni premature, oppure chissà... sarei per la prima. La cosa migliore resta (a quanto pare) toccare con mano...

Legolas84
20-09-2007, 16:51
io leggo di un avg ranking dell' 81%, basata su 33 review.

Mi sembra un buon gioco, molto lontano da una KA ...
Io non l' ho provato: mi dite in cosa non concordate con le principali review ?

Ma non mi avevi messo in ignore? come hai fatto a quotarmi? :mbe:

Mi sto confondendo io? :confused:

naoto84
20-09-2007, 16:52
tutte no...

E infatti ho detto quasi. ;)

Max(IT)
20-09-2007, 16:52
Sai che gamespy ha ri-recensito il gioco alla luce del fatto che la versione finale (quella in commercio) era molto diversa da quella che avevano ricevuto le redazioni per le loro reviews?

certo, ed ho anche riletto la nuova review, ma il punteggio è comunque un 4/5, quindi sull' 80%.
Insomma, mi sembra ribadire un buon gioco, non di più.

E comunque da quando in qua l'importanza di un gioco si valuta con l'average ranking... boh... :mbe:

non si giudica SOLO dalle review, certo, ma sono un' indicazione. Poi è chiaro che ad uno può anche piacere tantissimo un gioco non osannato dalla critica.

Max(IT)
20-09-2007, 16:56
Ma non mi avevi messo in ignore? come hai fatto a quotarmi? :mbe:

Mi sto confondendo io? :confused:
IO ?!? :mbe:

Non ho mai messo NESSUNO in ignore, perchè mai avrei dovuto metterci te ???

tutte no... ma evidentemente qualcosa di strano è successo con HS.. le prime recensioni erano basse, e poi si è arrivati a voti sul 9 e 8,5... o hanno recensito versioni premature, oppure chissà... sarei per la prima. La cosa migliore resta (a quanto pare) toccare con mano...
Gamespy l' ha ri-recensito il 18/9 e gli ha dato 80%
PSX Extreme il 14/9 e gli ha dato 85%
GameSpot il 14/9 e gli ha dato 80%
PSW Magazine UK il 14/9 e gli ha dato l' 80%

a me sembra che tutti siano concordi con il giudizio ....
Tranne due casi isolati (PGNX Media e Play Magazine, due riviste spudoratamente di parte) per il resto le oltre 30 review sono piuttosto omogenee intorno all' 80-85%

naoto84
20-09-2007, 16:57
certo, ed ho anche riletto la nuova review, ma il punteggio è comunque un 4/5, quindi sull' 80%.
Insomma, mi sembra ribadire un buon gioco, non di più.

E prima era peggio. Itera per tutte le vecchie recensioni... di certo il gioco guadagna qualcosina, avvicinandosi più al 90 che all'80.
Per quello che può contare.

Max(IT)
20-09-2007, 17:05
E prima era peggio. Itera per tutte le vecchie recensioni... di certo il gioco guadagna qualcosina, avvicinandosi più al 90 che all'80.
Per quello che può contare.

il che nonmi pare differente da quello che dicevo io: un buon gioco senza dubbio, ma non certo un capolavoro o l' abusato termine di KA ...
Certamente non siamo ai penosi livelli di Lair, altra presunta Ka che si è beccato un sonoro 58%. Qui almeno si tratta di un prodotto riuscito

Legolas84
20-09-2007, 17:18
Nel mio piccolo considero tutti i commenti di chi ci sta giocando molto più utili di una percentuale :)

Sgt. Bozzer
20-09-2007, 17:20
Più vai avanti.. più è tosto.. :eek:
Per ammazzare i Boss devi impararti per forza qualche combo micidiale.. :stordita:

Eriol the real
20-09-2007, 17:22
IO ?!? :mbe:

Non ho mai messo NESSUNO in ignore, perchè mai avrei dovuto metterci te ???

Gamespy l' ha ri-recensito il 18/9 e gli ha dato 80%
PSX Extreme il 14/9 e gli ha dato 85%
GameSpot il 14/9 e gli ha dato 80%
PSW Magazine UK il 14/9 e gli ha dato l' 80%

a me sembra che tutti siano concordi con il giudizio ....
Tranne due casi isolati (PGNX Media e Play Magazine, due riviste spudoratamente di parte) per il resto le oltre 30 review sono piuttosto omogenee intorno all' 80-85%

gamespy gli ha dato 4 stelle su 5, dire 80% è un po una forzatura, visto che non è una scala percentuale, non ci sono vie di mezzo fra 4 e 5 stelle, e HS si piazza proprio in mezzo mi sa
Poi hanno ammesso di aver recensito una versione non completa.... e questo spiegherebbe altri voti bassi

poi le testate che dici di parte (PGN di parte???), non credo siano andate tenere con altri titoli, e cmq sono voti, che vengono calcolati anche per altri titoli (e riviste di parte ci sono per tutte le console eventualmente) quindi non vedo perchè non debbano essere considerate
cmq l'unico reale contro di questo titolo pare essere che dura poco in effetti... per il resto ecco i voti + recenti (compreso psu e pgn)

quindi PSU: 9
http://www.psu.com/Heavenly-Sword-review--a0000001347-p1.php

PGN: 9.3
http://www.pgnx.net/reviews.php?page=full&id=14771

poi mettiamoci :
daylygame : 9/10
http://www.dailygame.net/news/archives/006620.php
With production values rivaling the best Hollywood films and diverse but short gameplay, this could very well be the PlayStation 3's killer app.

atomic gamer: 89%
http://www.atomicgamer.com/article.php?id=466&page=2&sectionID=807#807

naoto84
20-09-2007, 17:24
il che nonmi pare differente da quello che dicevo io: un buon gioco senza dubbio, ma non certo un capolavoro o l' abusato termine di KA ...
Certamente non siamo ai penosi livelli di Lair, altra presunta Ka che si è beccato un sonoro 58%. Qui almeno si tratta di un prodotto riuscito

Non ti sembra un po' azzardato discutere sulle sfumature che dividono un 95% da un 85% senza avere mai giocato il titolo?

BTinside
20-09-2007, 17:38
non capisco, ma non aveva preso 6 e 7 in tuti i siti più famosi? da dove sbucano quei 9?

Max(IT)
20-09-2007, 17:40
Non ti sembra un po' azzardato discutere sulle sfumature che dividono un 95% da un 85% senza avere mai giocato il titolo?

per me tra l' 85% ed il 95% non ci sono "sfumature" ma fatti belli evidenti ...

Poi che qui qualcuno tiri fuori le 4 recensioni con i voti più alti "ad hoc" è tutto un' altro giochino a cui non voglio partecipare.
Io mi baso, non potendo provare il gioco, su GamesRanking che fa una media ponderata di decine di review (siamo oltre le 30) e che definisce HS come un buon gioco, con un 81-82% di media.

Poi come ti ho già detto ci sta che a te il gioco sia piaciuto particolarmente (anche se qui c' è a difenderlo chi neppure lo possiede ;) ), questo anche a me è capitato più volte.
L' ultimo esempio ? Lost planet: avg ranking dell' 80% (un pò meno di HS) ma a me è piaiuto tantissimo.
Nulla di più soggettivo dei gusti ;)

Max(IT)
20-09-2007, 17:42
non capisco, ma non aveva preso 6 e 7 in tuti i siti più famosi? da dove sbucano quei 9?

no, 6 no ....

se tu guardi tutte le review di Gamesranking troverai una "forbice" di voti tra il 70% ed il 90%, con la stragrande maggioranza di voti intorno all' 80-85%

Eriol the real
20-09-2007, 17:51

si tratta solo di alcune fra le recensioni + recenti, lcome ho scritto nel post prima, si tratta proprio di recensioni da una settimana a questa parte, prarticamente a gioco +/- uscito, e ce ne sono altre che però non danno un voto ma giudizi e non le ho inserite e un 7 che non ricordo però dove era.
Evidentmente chi ha recensito prima non aveva la versione finale del gioco (cosa che ha ammesso gamespy, basta leggere la review, e per questo lo hanno ri-recensito)

Poi che qui qualcuno tiri fuori le 4 recensioni con i voti più alti "ad hoc" è tutto un' altro giochino a cui non voglio partecipare.

ad-hoc e giochini una mazza... e i tuoi voti cosa sarebbero?
per i voti che ho riportato io leggi sopra, non accusare a vanvera quotando altri, e se non vuoi partecipare non farlo, ma se rispondi, fallo direttamente

Linus
20-09-2007, 17:55
ragazzi, ho aperto il thread ufficiale...per commenti sul gioco e anche sul thread che ho aperto, litigi vari..:asd: trasferiamoci lì
Se avete suggerimenti, fatemelo sapere...:)
ciao

MarcoM
20-09-2007, 18:18

Semplicemente dal fatto che molte riviste o siti hanno recensito troppo anticipatamente il gioco, basandosi su una versione non finale. La versione finale è ben altra cosa. Non mi spiego altrimenti ed obiettivamente come un gioco di questo livello possa perendere meno di 9.
Senza ombra di dubbio il miglior gioco PS3 uscito fino ad ora. Poi posso capire che a molti non piaccia il genere e lo possano trovare ripetitivo oppure trovare noiose le parti cinematografiche (per me strepitose), ma anche in questo caso non potranno disconoscere i meriti tecnici che il gioco offre.
Poi dire se sia o no una KA è difficile perchè ognuno ha i suoi gusti e preferenze in fatto di videogiochi. Io sono convinto che lo sia per la perfetta unione di grafica sontuosa, coadiuvata da un ottimo gameplay e da una sceneggiatura intrigante ed immersiva e aiuterà a vendere molte macchine, ma è solamente la mia modesta opinione.

Andre106
20-09-2007, 18:49
oggi contrariamente dal solito ho lavorato un sacco e non ho letto nulla :asd: , adesso mi aggiorno e mi fiondo sul thread ufficiale :)

Andre106
20-09-2007, 18:53
Semplicemente dal fatto che molte riviste o siti hanno recensito troppo anticipatamente il gioco, basandosi su una versione non finale. La versione finale è ben altra cosa. Non mi spiego altrimenti ed obiettivamente come un gioco di questo livello possa perendere meno di 9.
Senza ombra di dubbio il miglior gioco PS3 uscito fino ad ora. Poi posso capire che a molti non piaccia il genere e lo possano trovare ripetitivo oppure trovare noiose le parti cinematografiche (per me strepitose), ma anche in questo caso non potranno disconoscere i meriti tecnici che il gioco offre.
Poi dire se sia o no una KA è difficile perchè ognuno ha i suoi gusti e preferenze in fatto di videogiochi. Io sono convinto che lo sia per la perfetta unione di grafica sontuosa, coadiuvata da un ottimo gameplay e da una sceneggiatura intrigante ed immersiva e aiuterà a vendere molte macchine, ma è solamente la mia modesta opinione.

ma ti quoto!!!
Lo sapete quanto sia rompi palle e ipercritico con PS3 , ma qui si spala cacca per partito preso, ce ne fossero di giochi a questo livello imho

BTinside
20-09-2007, 18:57
Allora non sai che danno ha creato questa cosa alle vendite del gioco! Perchè io ero ancora convinto che fosse un gioco da 6/7.

naoto84
20-09-2007, 19:12
per me tra l' 85% ed il 95% non ci sono "sfumature" ma fatti belli evidenti ...

No, tra i numeri 85 e 95, contando anche il metodo discutibile (non è mica una misura fisica) con cui vengono ottenuti, c'è poca differenza... i fatti evidenti li si può mettere in campo se uno il gioco l'ha provato e lo conosce.
E allora spiega che abisso divida il gioco X dal gioco Y.

Ma tutto sui numerini no, è una cosa senza senso.

edit

...e aggiungo che la discussione è diventata stucchevole. Questo intevento sul "gioco che non deve essere considerato importante" a partire da una singola parola del post di Yamaz mi sembra solo provocatorio...

20-09-2007, 19:51
ma dico io, siamo così stupidi che per giudicare un gioco dobbiamo basarci sui voti letti in alcuni giornali? ma stiamo veramente diventando tutti scemi? qualcuno che abbia un'anima proprio (ed una propria opinione) e riesca a giudicare un gioco dopo che ci ha giocato esiste ancora o dobbiamo basarci sul solito giornale o sull'amico dell'amico? di solito nei miei commenti sono molto ironico ma queste cose mi fanno davvero imbestialire. cmq, le opinioni personali non contano più, contano solo le opinioni esterne perché noi siamo morti o non abbiamo abbastanza cervello per giudicare le cose. io non ho la ps3 e di conseguenza neanche hs, però se dovessi comprare un gioco mi affiderei sicuramente al giudizio di chi lo possiede non di chi lo recensisce. cmq, se non lo avete provato non parlatene, è meglio. cha

bagnino89
20-09-2007, 19:56
ma dico io, siamo così stupidi che per giudicare un gioco dobbiamo basarci sui voti letti in alcuni giornali? ma stiamo veramente diventando tutti scemi? qualcuno che abbia un'anima proprio (ed una propria opinione) e riesca a giudicare un gioco dopo che ci ha giocato esiste ancora o dobbiamo basarci sul solito giornale o sull'amico dell'amico? di solito nei miei commenti sono molto ironico ma queste cose mi fanno davvero imbestialire. cmq, le opinioni personali non contano più, contano solo le opinioni esterne perché noi siamo morti o non abbiamo abbastanza cervello per giudicare le cose. io non ho la ps3 e di conseguenza neanche hs, però se dovessi comprare un gioco mi affiderei sicuramente al giudizio di chi lo possiede non di chi lo recensisce. cmq, se non lo avete provato non parlatene, è meglio. cha

Quoto, oggi mi sono deciso a comprarlo e penso di aver capito che i voti delle recensioni spesso si trovano in un intorno dello 0. ;)

Cmq c'è il thread ufficiale :stordita:

Lins
20-09-2007, 21:42
Si continua qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557812