PDA

View Full Version : Chiavetta bluetooth non riconosciuta!Consigli?

rodymar5
12-04-2007, 17:35
Ciao!ho comprato una chiavetta usb bluetooth della sbs,quella slim di appena 3mm.Ho un portatile con instalato windows xp con sp2,appena inserisco la chiave mi da un messaggio con la scrita periferica usb non riconosciuta.Sapete come si puo risolvere questo problema?

stepvr
12-04-2007, 17:56
Installando i suoi driver?

rodymar5
12-04-2007, 19:47
non mi gli riconosce

stepvr
12-04-2007, 21:38
non mi gli riconosce
Chi e cosa non riconosce?

Non basta inserire la chiavetta nella porta USB e ... magìa.
Insieme al dispositivo ti avranno ben fornito di un CD con i driver, il programma di gestione e il MANUALE! No?

as10640
12-04-2007, 23:27
Ciao!ho comprato una chiavetta usb bluetooth della sbs,quella slim di appena 3mm.Ho un portatile con instalato windows xp con sp2,appena inserisco la chiave mi da un messaggio con la scrita periferica usb non riconosciuta.Sapete come si puo risolvere questo problema?

Cambia porta, se lo fa ancora è da cambiare la chiave

Ciao.

stepvr
12-04-2007, 23:36
Cambia porta, se lo fa ancora è da cambiare la chiave.
Se sicuro as10640? Essendo un dispositivo bluetooth e' facile che il sistema non lo riconosca. Dando un'occhiata sul sito SBS ci sono driver e software.

as10640
12-04-2007, 23:53
Se sicuro as10640? Essendo un dispositivo bluetooth e' facile che il sistema non lo riconosca. Dando un'occhiata sul sito SBS ci sono driver e software.

Il problema è che gli dice subito "non riconosciuta", quindi sembra che la porta abbia difficoltà a comunicare con l'hardware....
Dovrebbe dire "trovato nuovo hardware"....

stepvr
13-04-2007, 00:00
Vero ma solo la prima volta che la inserisci. Poi il sistema se non trova il driver, mette un ? nelle periferiche e potrebbe dare il messaggio di "non riconosciuta".

as10640
13-04-2007, 00:56
Vero ma solo la prima volta che la inserisci. Poi il sistema se non trova il driver, mette un ? nelle periferiche e potrebbe dare il messaggio di "non riconosciuta".

No...
Ho provato adesso con una Webcam Creative.... dice:
- Trovato nuovo hardware
- Creative Webcam NX Ultra
E poi parte la procedura guidata installazioni nuovo hardware
Se la tolgo e reinserisco ripete tutta la procedura come se non l'avessi mai inserita....

Rimango dell'idea che almeno l'indicazione del tipo di periferica lo dovrebbe dare.... perchè quello è uno standard di tutte le periferiche.... anche senza avere installato i driver....

pegasolabs
13-04-2007, 07:53
Si, è capitato anche a me con un pen drive usb qualche settimana fa...
Insieme al messaggio " non riconosciuta" dovrebbe però proprio esserci il messaggio "provare con un'altra porta" o qualcosa del genere.

stepvr
13-04-2007, 14:16
mhm, mi avete quasi convinto anche se rimango molto diffidente sull'intelligenza di Windows ...

as10640
13-04-2007, 14:27
mhm, mi avete quasi convinto anche se rimango molto diffidente sull'intelligenza di Windows ...

Io invece rimango molto diffidente sulla qualità delle pennette USB.....

pegasolabs
13-04-2007, 16:32
Nel mio caso ho avuto la sensazione che la porta che provavo ad usare avesse i contatti un pò ossidati (era una anteriore in basso, molto esposta su quel pc), e che quindi probabilmente il segnale arrivasse "sporco" al controller.