View Full Version : Middleware per ogni cosa? Sembra questa la strada per non finire mai un gioco?
Window Vista
12-04-2007, 15:46
Middleware per ogni cosa? Sembra questa la strada per non finire mai un gioco?
Ormai ci vuole troppo tempo per finire un gioco e gli sviluppatori non gli stanno dietro, e intanto le date non si contano!!!! :)
Quindi:
Grafica: CryEngine, Unreal Engine, Rage, Source
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/eb/Gow-cogs.jpg
Fisica: Hawok FX, PhysX, Karma
http://static.blogo.it/gamesblog/PhysX.jpg
Liquidi: Hydro engine
http://www.bladeinteractive.com/images/hydroengine1.jpg
Interazione: Euphoria
http://www.naturalmotion.com/images/e_studio_balancing_screenshot_thumb.jpg
Illuminazione: Radiosity
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/f/f2/Radiosity_Progress.png/680px-Radiosity_Progress.png
Animazioni: Morpheme
http://www.naturalmotion.com/images/morpheme_thumb.gif
Morphing viso: Face Fx
http://www.oc3ent.com/images/facefx/faceFX_full_app.jpg
Gestione vegetazione: SpeedTree
http://www.speedtree.com/gallery/images/img450b1cc83445d.jpg
IA: Havok Behavior
http://www.havok.com/_support/havokLogo.jpg
Giant Lizard
12-04-2007, 15:48
ammetto di non aver capito. Che significa? :mbe: quelli sono motori grafici...ma non ho capito cosa si sta cercando di dire :confused:
Immagino sia questo il discorso....ovvero giochi creati con l'insieme di motori sviluppati da terzi.
Link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blade-presenta-il-nuovo-hydro-engine_20788.html)
Impostare un minimo il discorso in modo capibile no è :D:stordita: ??
Window Vista
12-04-2007, 16:00
Immagino sia questo il discorso....ovvero giochi creati con l'insieme di motori sviluppati da terzi.
Link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blade-presenta-il-nuovo-hydro-engine_20788.html)
Impostare un minimo il discorso in modo capibile no è :D:stordita: ??
Si, cmq adesso avete capito il senso di questo thread?
Giant Lizard
12-04-2007, 16:15
ah ecco, ora ci sono anche le immagini :p
Window Vista
12-04-2007, 16:32
Mi sembra che ci sia troppa carne sul fuoco e qualunque sviluppatore farebbe fatica d integrarla e usarla decentemente :(
Window Vista
12-04-2007, 16:45
Quanti sono gli sviluppatori che entro 1 anno riescono a fare un giocone? :cry:
Pochi o nessuno!!! :(
Ormai è una battaglia persa secondo me!!! :cry:
jpjcssource
12-04-2007, 17:43
Quanti sono gli sviluppatori che entro 1 anno riescono a fare un giocone? :cry:
Pochi o nessuno!!! :(
Ormai è una battaglia persa secondo me!!! :cry:
Nemmeno Chuck Norris riuscirebbe a fare una killer application in 12 mesi, non vedo che senso ha il tuo discorso :mbe:
Window Vista
12-04-2007, 17:52
Nemmeno Chuck Norris riuscirebbe a fare una killer application in 12 mesi, non vedo che senso ha il tuo discorso :mbe:
No Chuck Norris può far tutto :ave: :ave: :ave: :ave:
X-ICEMAN
12-04-2007, 18:13
Nemmeno Chuck Norris riuscirebbe a fare una killer application in 12 mesi, non vedo che senso ha il tuo discorso :mbe:
chuck norris può uccidere tutti i giornalisti nel mondo che non scrivono "il gioco di Chuck Norris è LA killer application " in meno di 1 giorno
Window Vista
12-04-2007, 18:14
chuck norris può uccidere tutti i giornalisti nel mondo che non scrivono "il gioco di Chuck Norris è LA killer application " in meno di 1 giorno
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
io sto ancora nella fase "processing thread meaning" :D (iea maccarounicoo)
ma con la pappa già pronta non fanno prima e meglio ? :confused:
Ci sarà meno personalizzazione dei vari aspetti da parte del team, però in questo modo ci dovrebbero mettere meno tempo: sfruttare editor creati, configurati, user friendly e continuamente aggiornati da esperti e metterlo insieme non dovrebbe essere così tragico... o sì ? :wtf:
Window Vista
12-04-2007, 20:50
Per me c'è troppo HW e SW, e quindi gli sviluppatori non gli stanno + dietro!!!! :)
jpjcssource
12-04-2007, 21:19
ma con la pappa già pronta non fanno prima e meglio ? :confused:
Ci sarà meno personalizzazione dei vari aspetti da parte del team, però in questo modo ci dovrebbero mettere meno tempo: sfruttare editor creati, configurati, user friendly e continuamente aggiornati da esperti e metterlo insieme non dovrebbe essere così tragico... o sì ? :wtf:
Anche con tutti gli strumenti preconfezionati a disposizione buona parte del lavoro è comunque fatta dalla mente dello sviluppaotore, quindi se non vuoi fare un clone di un gioco già esistente o sottosfruttare il super motore grafico che hai fra le mani, ti serve parecchio tempo per plasmare il tutto.
Il gameplay vincente (cosa fondamentale per una KA) non te lo da nessun middleware, ma proviene solo dalla tua mente, come proviene solo dalla tua mente il level design che se fatto in un modo oppure in un altro possono cambiare radicalmente il modo di giocare.
I giochi più innovativi, in particolare, hanno bisogno di un tempo di sviluppo estremamente lungo perchè, solo nell'ideazione di molti aspetti gli sviluppatori hanno bisogno di settimane e settimane di stesura delle idee, prima ancora di mettersi davanti alla tastiera devono sedersi ad un tavolo e discutere sul più e sul meno per parecchio tempo (purtroppo questa fase è saltata a piedi pari da parecchi sviluppatori al giorno d'oggi :stordita: ).
jpjcssource
12-04-2007, 21:20
chuck norris può uccidere tutti i giornalisti nel mondo che non scrivono "il gioco di Chuck Norris è LA killer application " in meno di 1 giorno
:sofico:
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