PDA

View Full Version : Umts da collegamento!

massidifi
12-04-2007, 14:41
Ciao ragazzi una mia amica mi ha chiesto delle info per potersi connettere con il telefonino perche non puo mettere la linea dsl...
Ovviamente non vuole spendere un capitale!
Quindi vi chiedo a voi che siete sicuramente piu aggiornati di me sulla telefonia quale sia il telefono piu "scrauso" per poterci collegare un PC...
Su trovaprezzi con la parola UMTS mi esce il NEC e373 che viene sulle 80€ c'è altro a meno?....
Oppure quale telefono si presta meglio?... magari glie lo faccio prendere di seconda mano!

Oppure lei ha un SE t610 ma non ha il cavetto e con la pennetta Bluetooth gia so che rinneghero tutti i santi per configurargliela a distanza... che poi da come ho capito la connessione la vorrebbe anche condividere con la sua compagna di stanza quindi con il gprs credo che se lo ficcano nel loro bel posticino.... giusto?

Fatemi sapere ogni consiglio e ben accetto!

A dimenticavo ho provato a leggere le guide in rilievo ma non ho trovato materiale a riguardo...!

IBELONGTOYOU
12-04-2007, 20:55
CIAO...
un mio amico usa il sonyericsson z1010 ed è realmente valido....:mc:

goblin1980
12-04-2007, 21:29
Se è coperta da 3 una bella tariffa è la tre.dati che offre 3.6 mega di velocità e 5GB/mese di traffico per 19 euro mensili. Con 49 euro una tantum ti danno anche il modem usb grande come una pendrive in comodato d'uso gratuito... non è male.
Se ha la partita iva può avere le stesse condizioni con 5GB a settimana invece che al mese ;)

Sir J
12-04-2007, 22:31
come umts solo da collegamento prenditi un 6630 di 32esima mano a pochi euro e con il cavetto ti connetti in un attimo. L'hi-speed va ovviamente piu' veloce, ma devi avere copertura hi-speed e una promo con una quantita' di dati significativa. Avere 3.6 mbps di velocita' e 1 gb al mese e' un pelino limitante ;)

massidifi
13-04-2007, 14:30
come umts solo da collegamento prenditi un 6630 di 32esima mano a pochi euro e con il cavetto ti connetti in un attimo. L'hi-speed va ovviamente piu' veloce, ma devi avere copertura hi-speed e una promo con una quantita' di dati significativa. Avere 3.6 mbps di velocita' e 1 gb al mese e' un pelino limitante ;)

Ciao!
Quindi il 6630 è umts ma non HSDPA giusto?... lei sta a Perugia quindi penso sia coperta... invece che intendi per una promo??... promozione?... io ho visto la tariffa della TIM che corregetemi se sbaglio con 25€ al mese hai traffico illimitato dalle 19 alle 8 del mattino e i weekend tutto il giorno mentre per il resto hai un tot di mb...
Ho capito bene?

massidifi
13-04-2007, 14:32
Se è coperta da 3 una bella tariffa è la tre.dati che offre 3.6 mega di velocità e 5GB/mese di traffico per 19 euro mensili. Con 49 euro una tantum ti danno anche il modem usb grande come una pendrive in comodato d'uso gratuito... non è male.
Se ha la partita iva può avere le stesse condizioni con 5GB a settimana invece che al mese ;)

Quindi ricapitolando se la mia amica (o il padre) ha una partita IVA con 49€ di unatantum (anticipi e poi a fine "contratto" ti ridanno?) e con 19€ al mese ti danno 5Gb a sett. di traffico... giusto?... bisogna sottoscrivere un contratto per un tot di mesi o puoi farlo anche per un mese?

goblin1980
13-04-2007, 14:35
Quindi ricapitolando se la mia amica (o il padre) ha una partita IVA con 49€ di unatantum (anticipi e poi a fine "contratto" ti ridanno?) e con 19€ al mese ti danno 5Gb a sett. di traffico... giusto?... bisogna sottoscrivere un contratto per un tot di mesi o puoi farlo anche per un mese?
Tutto giusto a parte il fatto che i 49 euro una tantum sono per il modem usb da 3.6Mb/s... se hai già un tuo modem o usi un telefono non serve che lo prendi. Prendendo il modem in comodato ti vincoli per 2 anni se non ricordo male...

goblin1980
13-04-2007, 14:36
Ciao!
Quindi il 6630 è umts ma non HSDPA giusto?... lei sta a Perugia quindi penso sia coperta... invece che intendi per una promo??... promozione?... io ho visto la tariffa della TIM che corregetemi se sbaglio con 25€ al mese hai traffico illimitato dalle 19 alle 8 del mattino e i weekend tutto il giorno mentre per il resto hai un tot di mb...
Ho capito bene?
Non credo che il 6630 sia HSDPA, è un UMTS di prima generazione...

massidifi
13-04-2007, 14:39
Tutto giusto a parte il fatto che i 49 euro una tantum sono per il modem usb da 3.6Mb/s... se hai già un tuo modem o usi un telefono non serve che lo prendi. Prendendo il modem in comodato ti vincoli per 2 anni se non ricordo male...

Quindi se la mia amica riesce a trovare un telefono UMTS o al massimo un 6630 con la 3 ( e non quindi utilizzare perforza un telefono marchiato 3) puo fare lo stesso la tariffa a 19€ al mese con 5gb a sett. senza pero vincolarsi per due anni???... se è cosi è perfetto non credo proprio che finisca 5gb a sett a meno che non si metta a scaricare con eMule...

goblin1980
13-04-2007, 14:43
5GB a settimana li hai solo per "uso affari"... quidni devi avere la PI. Pe ri privati sono 5GB al mese...
Se passi in un centro 3 ti spiegano tutto per il meglio ;)

Non aspettarti grandi velicità da un 6630 però... se non sbaglio arriva al max a 384kps contro i circa 3600 dell'hispeed :)

goblin1980
13-04-2007, 14:44
Privati: http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_322_ITA_HTML.htm

goblin1980
13-04-2007, 14:45
Aziende: http://www.tre.it/3forbusiness/index_2147_ITA_HTML.htm

massidifi
13-04-2007, 14:46
5GB a settimana li hai solo per "uso affari"... quidni devi avere la PI. Pe ri privati sono 5GB al mese...
Se passi in un centro 3 ti spiegano tutto per il meglio ;)

Non aspettarti grandi velicità da un 6630 però... se non sbaglio arriva al max a 384kps contro i circa 3600 dell'hispeed :)

guarda parlo con la mia amica se è disposta a legarsi per due anni gli faccio prendere il modem della 3 cosi non ho neanche una rogna per configurarglielo visto che fa tutto il cd...

grazie mille delle info!

Ps il padre dovrebbe avere un tel nuvo casomai vi dico di che si tratta e se ne vale la pena utilizzarlo!