PDA

View Full Version : problema Connesione a Rete Locale! INCREDIBILE AIUTO!

djspeed
12-04-2007, 13:50
ciao Ragazzi. come di mio solito ogni 4-5 mesi formatto il mio pc. ma questa volta continua a manifestarsi un errore che mi lascia perplesso! :cry:

praticamente... appena formattato il PC (ho provato 3 format)
installo windows XP Professional. sempre usato questo. e funzionava OK

la connessione alla rete locale continua a RAFFICA a connettersi e a disconnettersi!

praticamente l'icona della rete nella background vicino all'orologio continua a lampeggiare all'infinito a raffia CONNESSO DISCONNESSO CONNESSO DISCONNESSO fino a che con qualche salto mortale non DISABILITO il servizio.

il problema è che avendo il router mi serve per navigare in internet la scheda di rete!

essa è integrata nella scheda madre SOLTEK nn ricordo ora il modello. e il format l'ho fatto sia con il cavo staccato che con il cavo connesso.

NB : il problema succede SIA se il cavo di RETE è scollegato che collegato!

vi prego aiutatemi è importante e urgente :mc: :cry: :cry:

marika43
12-04-2007, 15:10
verifca la disponibilità di una nuova versione del driver della scheda di rete

calipso
12-04-2007, 18:12
mmmmmmmmmm, sembrerebbe un falso contatto interno allo spinotto, ispeziona bene l'innseco del cavo di rete sulla scheda madre, ci dovrebbero essere le 8 lamelle che fanno contatto sul cavo e che poi ti mandano in internet, devi vedere se percaso 2 o più lamelle fanno contatto tra loro, se si sono spostate, dando poi origine al difetto, se poi riscontri che tutto è ok! potrebbe essere una cosa interna alla sk di rete integrata sulla sk madre, al limite risolvi disabilitando la sk di rete integrata dal bios, e mettendone una nuova su slot pci!