PDA

View Full Version : problema connessione condivisa

Geppettoz
12-04-2007, 09:45
ciao

alora il mio problema è questo:

ho 2 pc connessi alla stessa connessione alice con cavo cross e 2 schede di rete su cui una è connessa alice e l'atra va all'altro pc....fin qui tutto bene...
poi condivido la connessione e sul pc 2 (quello non connesso direttamente) tranquillamente mi accede ad internet, a questo punto quando voglio accedere a messanger sul pc2 non mi fa connettere.

il problema risiede sicuramente ne firwall che è zonealarm pro 7.

come posso impostarlo per fare in modo che funzioni msn sul pc2?

grazie

xcdegasp
12-04-2007, 12:38
ciao

alora il mio problema è questo:

ho 2 pc connessi alla stessa connessione alice con cavo cross e 2 schede di rete su cui una è connessa alice e l'atra va all'altro pc....fin qui tutto bene...
poi condivido la connessione e sul pc 2 (quello non connesso direttamente) tranquillamente mi accede ad internet, a questo punto quando voglio accedere a messanger sul pc2 non mi fa connettere.

il problema risiede sicuramente ne firwall che è zonealarm pro 7.

come posso impostarlo per fare in modo che funzioni msn sul pc2?

grazie

scusa ma perchè non ti sei comprato uno switch o hub al costo di 10/20€ ?
in questo modo avresti sicuramente un livello più alto di "sicurezza informatica", non appesantisci un pc con una connessione ponte inutile e non ti scontri con problemi relativi al tunneling.

Geppettoz
12-04-2007, 12:42
guarda il pc lo uso solo per p2p e l'altro serve a mia sorella per connettersi a msn considera che sono un duron 1.3 e un p3 700, quindi pensa se ci vado a spendere 20 euro!!!!:D

però nn mi hai risolto il problema:muro: :muro:

xcdegasp
12-04-2007, 13:02
guarda il pc lo uso solo per p2p e l'altro serve a mia sorella per connettersi a msn considera che sono un duron 1.3 e un p3 700, quindi pensa se ci vado a spendere 20 euro!!!!:D

però nn mi hai risolto il problema:muro: :muro:

sì ma in questo modo quando tua sorella o te scarichi un virus infetti entrambi i pc..
bello infettarne due in un colpo solo :D
per non parlare dei trojan che ti ringraziano vivacemente con un sistema così allestito :D

cmq se consideri che stai spendendo 30€ annui per una "scatoletta di cioccolatini" capisci subito che potevi investirne 60€ e avere tutto in un'unica soluzione ossia router-adsl il quale offre anche un firewall al suo interno.. :)

cmq tornando al tuo problema io ti farei comprare uno switch o hub per la tua lan..

Geppettoz
12-04-2007, 13:14
sul discorso del router hai perfettamente ragione....provvederò a cercare un hub economico:muro: :muro: