PDA

View Full Version : SSH da script

osa
11-04-2007, 23:16
Devo scrivere uno script bash che si collega da ssh ad degli host e devo dare da questi dei comandi.
Come faccio da uno script dopo essermi collegato con ssh.... a dare la password e i comandi?????

In caso contrario conoscete una libreria in C che mi permette di collegarmi ad un server ssh? Grazie.

Demin Black Off
11-04-2007, 23:38
Mi associo interessa anche a me.

cionci
11-04-2007, 23:39
Puoi redirigere l'input.
Scrivi su un file i comandi e poi scrivi:

ssh ....... < filecomandi

Se i comandi sono statici (cioè li puoi decidere prima di aprire la connessione) allora è la cosa più semplice da fare...
In alternativa in C puoi evitare di usare il file dei comandi e scrivere direttamente sullo standard input del client ssh ad esempio tramite una pipe...ma questa cosa sinceramente non l'ho mai fatta...

osa
12-04-2007, 13:58
Puoi redirigere l'input.
Scrivi su un file i comandi e poi scrivi:

ssh ....... < filecomandi

Se i comandi sono statici (cioè li puoi decidere prima di aprire la connessione) allora è la cosa più semplice da fare...
In alternativa in C puoi evitare di usare il file dei comandi e scrivere direttamente sullo standard input del client ssh ad esempio tramite una pipe...ma questa cosa sinceramente non l'ho mai fatta...

ssh ....... < filecomandi non funziona dato che bisogna dare la password...

Ho trovato questa libreria C che mi sembra interessante: http://0xbadc0de.be/wiki/doku.php?id=libssh:libssh

cionci
12-04-2007, 15:20
La password puoi metterla in cima al file con i comandi ;)

osa
12-04-2007, 18:36
La password puoi metterla in cima al file con i comandi ;)
Non funziona
ssh user@host < file_pass
Pseudo-terminal will not be allocated because stdin is not a terminal.