PDA

View Full Version : Problemi con Netgear DG834GT

AGGRESSOR
11-04-2007, 19:35
Innanzitutto salve a tutti....

Mi sto rincretinendo per cercare di capire dov'è il problema...confidando nella vostra maggior conoscenza (questo è poco ma sicuro) spero di trovare il bandolo di questa matassa...vengo al dunque

Ho acquistato questo router DG834GT, dopo qualche problema per accedere al pannello di admin (ho dovuto resettare il router perchè non prendeva il login) finalmente mi son connesso. Nessun problema...il pc "fisso" connesso, il notebook connesso. Ewwiwa mi son detto ma...

Il giorno dopo e dopo ancora (praticamente da 3 giorni di seguito) mentre navigo....o gioco o leggo la posta semplicemente si sconnette tutto rete e connessione.
Se controllo le risorse di rete, il router non c'è più sparito nel nulla, se digito 192.168.0.1 (pe accedere al pannello di controllo del router) non succede niente.
Per farlo riapparire devo staccare e riattaccare l'alimentazione e così come per incanto ritorna la rete e la connessione a internet...ma anche qui dopo qualche minuto (o forse mai più dipende da come sta con la testa il router) si sconnette tutto e punto e accapo!!!!

Da principio pensavo si trattasse della mia scheda di rete del fisso ma se così fosse non sparirebbe anche la connessione dal notebook no?

Cosa posso fare? il firmware è l'ultimo 1.02.04 (l'ho trovato già nel router), i valori attenuazione linea e margine di rumore sono eccellenti eppure quando glie gira si stacca tutto.

Please help me

Non so + che pesci prendere

LAlarik
11-04-2007, 19:44
dopo qualche problema per accedere al pannello di admin (ho dovuto resettare il router perchè non prendeva il login) finalmente mi son connesso.

Questo mi fa sospettare che il router in realtà non fosse del tutto nuovo quando l'hai comprato: probabilmente qualcuno lo aveva già acquistato (e di conseguenza cambiato la password di default) e poi accortosi del fatto che fosse difettoso l'ha riportato al negozio che furbescamente :rolleyes: l'ha rimesso in vendita: ti consiglio di riportarlo indietro al più presto facendotelo sostituire con uno nuovo ;)

AGGRESSOR
11-04-2007, 20:19
Scusate...mi sa che si tratta tutto l'argomento nel topic toppato DG834GIT

cmq ad una seconda ricerca tra le pagine ho attuato la soluzione proposta qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411672&highlight=dg834gt

SPERIAMO

Ps lalarik dopo il tuo post ci ho pensato su....potrebbe essere vero, ma credo che per fortuna non lo sia per 3 motivi
1) l'ho comprato alla comet dove chi vende non se ne importa niente di fare un reso al fornitore visto che non l'ha comprato lui e non rischia di persona

2) l'imballo e anche il contenuto erano perfettamente integri, con tanto di bustine di celophane sigillate a caldo

3) girando per forum e dalla risposta immediata dell'assistenza sembra un problema che può capitare.

PPS per il moderatore, chiedo venia di questo post fuori dai ranghi pls se lo puoi lasciare aperto giusto per conferma della soluzione trovata appena l'avrò (se l'avrò).

EDIT miiii se è difficile trovare questo problema/soluzione nel topic ufficiale..... pure la funzione cerca se ne va a farsi friggere