PDA

View Full Version : Problema temperature ram vga

trashofmasters
11-04-2007, 19:32
beh veramente non è che abbia ( ancora ) overcloccato nulla, comunque il mio problema sembrerebbe essere abbastanza serio.
Da ieri sto usando un waterblock per raffreddare la gpu della mia scheda video ( nvidia geforce 7800gtx ) solo che con il dissipatore vecchio le ram erano "raffreddate" ma ora con il wb l'unica cosa raffreddata è la gpu invece le ram sembrano raggiungere temperature abbastanza alte ( saranno 75-80 ° credo , non saprei come vedere,lo dico a tatto :D ) comunque per ora c'è una bella ventolona da 120 piazzata a far fresco.
Ci sono problemi se levo la ventola e lascio scaldare un pò le ram?
cioè rischio di friggerle?
che devo fare,waterblock anche lì?

:help:

Lino P
11-04-2007, 20:03
Eh no.. ci vogliono dei dissy passivi...:)

rera
11-04-2007, 20:08
sposto in schede video, sottosezione tweaking, modding, overclocking.

trashofmasters
13-04-2007, 16:12
http://i11.tinypic.com/4byggsi.jpg
secondo voi stanno bene le temperature ( devo dare retta ad everest o all'nvidia CP per la temperatura della GPU ( everest : 27° , nvCp : 37° ))

con everest e speed fan ho uno scarto di 10° ( infatti speedfan mi vede le stesse temperature ma -10° ,cioè la cpu la vede a 28° core 1 , e 25° core 2 )

Prima dopo un PI 32M la temperatura di everest era 48° per il primo core, 45° per il secondo e 38° per la GPU , ma il tubo era per niente caldo ...

a me sembrano troppo alte ( cioè ho paura di friggere tutto :fagiano: ) secondo voi sono accettabili???