PDA

View Full Version : ACER 5102 WLMI e VISTA?? come girerà??

_MudneS_
11-04-2007, 19:35
Devo far acquistare un portatile per mia zia. Utilizzo: cose base, internet, email skype e poco altro. Alla C***T hano un acer 5102 wlmi mi pare a 800 euro. Solo che ha Vista preinstallato. Come pensate girerà?? Considerate che mia zia nn ha mai acceso un portatile in vita sua quindi le prestazioni sono l'ultima cosa che mi interessa, ma nn vorrei mi tocchi star lì ad aspettare 10 minuti perchè si apra una finestra!!!! grazie!!!! :help:

EDIT accetto anche altri consigli ma nn da acquistare online(dell...): vaglielo te a spiegare a mia zia che la DELL è 100 volte meglio di una marca che si compra in negozio!!!!!

carocavallo
11-04-2007, 20:39
Devo far acquistare un portatile per mia zia. Utilizzo: cose base, internet, email skype e poco altro. Alla C***T hano un acer 5102 wlmi mi pare a 800 euro. Solo che ha Vista preinstallato. Come pensate girerà?? Considerate che mia zia nn ha mai acceso un portatile in vita sua quindi le prestazioni sono l'ultima cosa che mi interessa, ma nn vorrei mi tocchi star lì ad aspettare 10 minuti perchè si apra una finestra!!!! grazie!!!! :help:

EDIT accetto anche altri consigli ma nn da acquistare online(dell...): vaglielo te a spiegare a mia zia che la DELL è 100 volte meglio di una marca che si compra in negozio!!!!!

vai tranquillo un mio amico lo ha recentemente acquistato con windows vista home premium preinstallato e gira benissimo.

_MudneS_
11-04-2007, 20:45
grazie mille dell'info!!!! :D
ovviamente si accettano anche altri consigli

_MudneS_
12-04-2007, 18:42
up!! :help:

np2k
12-04-2007, 19:05
ho appena acquistato un portatile con windows vista home premium, e non nego che manca poco alla formattazione per sostituirlo con un xp sp2 o al max con 2003 server. il fatto è che vista può essere fastidioso all'utente più esperto che è sempre lì a smanettare con configurazioni, autorizzazioni, installazione software ecc...a causa dell'uac e di tante belle cose.
Quindi per un utente "normale" che deve usare il pc per internet e per scrivere e c. vista è ottimo (anche se c'è da considerare tutti gli obbligati aggiormanenti che fra poco arriveranno ineluttabili, cosa che può essere un problema per uno user non troppo esperto)...

_MudneS_
12-04-2007, 19:13
anche io ho formattato e reinstallato XP. Vista aspetterà ancora qualche mese di rodaggio prima di ritornare su questo note. Il dubbio è:con soli 128 di ram video dedicati (fino a 512 turbocache) VISTA girerà decentemente?? ripeto che nn interessa assolutamente che sia un fulmine, ma almeno nn deve inchiodarsi

daddyxx1
13-04-2007, 12:15
il mio acer in firma aveva preinstallato il media center...ho messo subito xp professional...ma x 1 settimana ho provato vista ultimate...a parte ke è leggermente più esoso di risorse rispetto ad xp...ancora manca il supporto pieno ad alcuni driver/programmi....quindi al momento credo convenga xp xkè è al max del suo sviluppo ed è più intuitivo...sempre imho ;)

np2k
13-04-2007, 16:12
anche io ho formattato e reinstallato XP. Vista aspetterà ancora qualche mese di rodaggio prima di ritornare su questo note. Il dubbio è:con soli 128 di ram video dedicati (fino a 512 turbocache) VISTA girerà decentemente?? ripeto che nn interessa assolutamente che sia un fulmine, ma almeno nn deve inchiodarsi

certo che vista girerà decentemente, non e' che utilizza un complessisimo motore grafico stile supergiochi di adesso. questo non è prorpio un problema...figurati fino a 512 tc, vai benissimo.