PDA

View Full Version : consiglio marca SD - dikom, trascend, sandisk

windir
11-04-2007, 17:52
ciao a tutti.

devo prendere una SD di quelle semplici (nel senso che non mi interessano quelle ultra veloci), ho visto nelle solite catene a prezzi economici marche tipo Dikom e Trascend (intorno ai 11/12 euro) piuttosto che le classiche Sandisk (16 euro).

volevo sapere se queste marche economiche possono dare problemi o meno, e se qualcuno le ha già usate insomma...

grazie!

windir
11-04-2007, 21:21
nessuno possiede queste dikom che saprebbe dirmi se sono affidabili?

redegaet
12-04-2007, 00:16
Più che sulla velocità pura, in genere sono più scarse come affidabilità, per pochi euro valuta l'uso che devi farne. C'è anche un discorso di compatibilità, ma bisognrebbe controllare sul manuale della tua macchina fotografica.
Ciao, Alex

g1@nn1
12-04-2007, 07:49
Io ho davanti agli occhi una Transcend (con la "N") da 4Gb comprata qualche giorno fa in una nota catena di ipermercati per 40€. Vuoi sapere quanto mi è durata?? Giusto il tempo di tirarla fuori dalla confezione e metterla nella fotocamera.. Ora è morta.. Completamente defunta.. Non ho scattato nemmeno una foto :mad:

Spero solo che me la sostituiscano.. Anzi, spero che mi facciano un buono spesa per comprare qualcos'altro! Non voglio più vederle nemmeno da lontano queste SD maledette..

Consiglio: non abboccare alle offerte, soprattutto quelle che fanno negli ipermercati.. Per 5-10€ di differenza rischi di portarti a casa un rottame.. Affidati a marche conosciute.. Almeno in questi casi :rolleyes:

djbo
12-04-2007, 08:25
Io ho davanti agli occhi una Transcend (con la "N") da 4Gb comprata qualche giorno fa in una nota catena di ipermercati per 40€. Vuoi sapere quanto mi è durata?? Giusto il tempo di tirarla fuori dalla confezione e metterla nella fotocamera.. Ora è morta.. Completamente defunta.. Non ho scattato nemmeno una foto :mad:

Spero solo che me la sostituiscano.. Anzi, spero che mi facciano un buono spesa per comprare qualcos'altro! Non voglio più vederle nemmeno da lontano queste SD maledette..

Consiglio: non abboccare alle offerte, soprattutto quelle che fanno negli ipermercati.. Per 5-10€ di differenza rischi di portarti a casa un rottame.. Affidati a marche conosciute.. Almeno in questi casi :rolleyes:
sei sicuro che la tua fotocamera legga le sdhc perchè la 4gb è un hc e non un sd normale io ho una minisdhc da 4gb sul pda e una sdhc 4gb sulla ixus 850 e non danno problemi.

Drakogian
12-04-2007, 16:23
Stò usando da più di un mese una econimicissima Dikom da 2GB senza alcun problema. 16€ e garanzia di 6 anni ;)

windir
12-04-2007, 17:03
le sandisk costano pochi euro in più.
se effettivamente sono più affidabili, opterei per quelle.

volevo appunto capire se questi marchi economici sono affidabili o meno, in quanto non vorrei riscahire di perdere le foto.

la sd da 4 giga, come diceva l'altro ragazzo, è una sdhc e potrebbe non esser compatibile con molte fotocamere.