PDA

View Full Version : Backup completo... come?

foxluke
11-04-2007, 17:30
Salve a tutti!
Ho un problema che non sapevo in quale sezione del forum esporre... spero di aver azzeccato postando qui :D

Il mio pc portatile, devo ammettere, che non ne può proprio più... gliene ho combinate di tutti i colori e adesso non vede l'ora di essere formattato per riprendere una boccata d'aria...
immaginate che quando mi da un errore cerco di risolverlo e ne comprare un'altro e poi un'altro ancora, disinstallo un programma e subito un'altro non funziona più.. la scheda audio và solo quando dice lei.. è veramente arrivato!

Purtroppo però ci sono troppi dati che mi servono su questo pc.. per fortuna i documenti stanno nell'altra partizione ma tutti i preferiti le password dei vari forum (che se le perdo non me le ricorderò sicuramente più) quindi tutti i cockie che si trovano sia su IE7 che su FireFox, gli account email e le mail in Outlook, le impostazioni della rete con le password delle reti wireless a cui mi collego, non posso rischiare di perderli...

Esiste un programma che permette di mantenere tutti questi file in un buon e preciso backup automatico? Ho cercato un pò su internet ma non sono riuscito a trovare niente che faccia al caso mio...
alcune informazioni mi risultano impossibile da backuppare manualmente...

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

marika43
12-04-2007, 09:00
http://fabs.dyndns.org/index2.php?lang=en&section=freewares

foxluke
12-04-2007, 12:39
ok grazie ho visto e sembra utilissimo!
ma adesso una domanda mi sorge spontanea..
io ho winxp home e backuppo i file che mi servono...
se poi quando reinstallo metto win Vista posso restorarli?
o sono costretto a mettere winxp home un'altra volta?

marika43
12-04-2007, 13:53
non credo che puoi utilizzare questo meccanismo per il porting dei setting di xp a vista

Alessio73
20-11-2007, 00:06
ciao Marika43

siamo vicini di casa.

sto provando Fab's Autobackup per la prima volta come va questo programma hai avuto modo di usarlo per vari scopi ?

grazie

ais001
20-11-2007, 00:16
1. io ho winxp home e backuppo i file che mi servono... se poi quando reinstallo metto win Vista posso restorarli?
2. o sono costretto a mettere winxp home un'altra volta?

1. i "classici" programmi di backup salvano i file e li riportano nella stessa posizione. il problema NON è il backup, ma Windows.
WinXP usa directory DIVERSE da WinVISTA, quindi il problema è a monte ;)

2. si. consiglio mio è:

- SE vuoi passare a VISTA, usa il cd di upgrade così trasforma tutto il tuo pc da XP a VISTA e POI fai un backup dei dati. poi formatti ed una volta reinstalalto tutto, restori i dati backappati

- SE non vuoi passare a VISTA, salva tutti i tuoi dati su una partizione/disco esterno. formatta c:\ e una volta reinstallato tutto, TIENI sulla seconda aprtizione i tuoi dati. in tal modo in futuro saranno sempre lì disponibili e non dovrai mai fare backup ;)

ais001
20-11-2007, 00:20
Esiste un programma che permette di mantenere tutti questi file in un buon e preciso backup automatico?

... se cerchi con google.it (http://www.google.it/search?hl=it&q=salvataggio+profilo+backup&meta=) o su mooseek.com (http://www.mooseek.com/software/sistema/backup.htm), trovi una ventina di pagine.

... uno dei software + pubblicizzati è questo: "Syncronize Backup (http://www.pro-software.it/backup_software.html)"

marika43
20-11-2007, 07:17
ciao Marika43

siamo vicini di casa.

sto provando Fab's Autobackup per la prima volta come va questo programma hai avuto modo di usarlo per vari scopi ?

grazie

il programma funziona benissimo in particolare ho trovato utile il plugin di bartpe per fare backup del profilo utente/dati anche su pc che non si avviano

Alessio73
21-11-2007, 02:30
si ho avuto modo di usare il programma non il plugin bart pe, ma altre funzioni

e mi ha facilitato e velocizzato il backup di molte cose prima del format...

poi non si installa e questo mi piace!

l'ho consigliato anche ad altri utenti in un altro post per il backup di outlook

meno male esistono quest software free che a volte sono davvero una manna