PDA

View Full Version : orologio impazzito

yuiop
11-04-2007, 15:58
Ciao a tutti,
potete aiutarmi? L'orologio del mio computer è impazzito. Il computer è un portatile Acer Aspire 5630 praticamente nuovo con Intel core 2 duo t5500, scheda grafica geforce 7300, 2 gb di ram. Uso (era preistallato) windows xp media center.
Il problema: l'orologio cambia ora da solo. Inizialmente succedeva soltanto quando spegnevo o mettevo in standby, ultimamente anche quando sono al computer. Il giorno lo mantiene sempre, cambia l'ora.
Avevo pensato ad un problema della batteria delle bios, ma in quel caso andrebbe a 0,00. Invece cambia l'ora apparentemente a caso.
Mi potete aiutare?
grazie mille in anticipo
emilio

Khronos
11-04-2007, 16:48
provato a vedere spyware/virus con software aggiornati? oppure, prova a vedere se ti fa scherzi quando sei scollegato da internet, poi collegalo e guarda se ti fa scherzi mentre sei in internet.

yuiop
11-04-2007, 17:09
la scansione l'avevo già fatta con Symantec corporation aggiornato.
Ho provato a scollegarmi ma continua a fare lo stesso problema.
Se io metto in standby o spengo l'orologio rimane fermo a quell'ora, e quando lo riaccendo riparte da lì.
Poi a volte cambia ora anche da acceso..

yuiop
12-04-2007, 12:44
qualcuno mi può aiutare?

ciccio13
12-04-2007, 14:30
Nelle proprietà di data e ora hai attiva la sincronizzazione automatica col server?

yuiop
13-04-2007, 00:56
no, non è attiva. L'attivo?

ciccio13
13-04-2007, 14:07
no, non è attiva. L'attivo?

No, semmai poteva creare qualche problema se fosse stata attiva. Secondo me faresti bene a provare a cambiare la batteria (prova anche a vedere se c'è qualche impostazione particolare che riguardi l'ora dal bios, ma non credo).

yuiop
13-04-2007, 14:17
intanto, grazie per l'interessamento..

Il computer fa lo stesso problema sia quando è alimentato dalla batteria che quando è attaccato alla corrente, con la batteria disinserita.

Dove posso guardare per quelle impostazioni dell'ora del bios che dici?