PDA

View Full Version : MSDE su iMac

gromit60
11-04-2007, 13:40
Sto uscendo pazzo... sono giorni che cerco di installare l'MSDE su un Windows XP Pro installato su un imac ma niente da fare: l'installazione si blocca ad un certo punto e non va più avanti. Abortendo l'installazione (anche dopo qualche ora per vedere se andava avanti) si ha un'installazione parziale, in particolare non viene installato il server SQL.
Qualcuno ha avuto problemi con programmi win sotto windows su imac?

Grazie

gromit60
11-04-2007, 16:36
Al di là di msde, qualcuno ha avuto problemi installando programmi su win su un imac? la cosa è molto importante per me!

fede1983
11-04-2007, 17:10
Sia su parallels che su bootcamp non ho avuto problemi ad installare software su windows, ne su imac ne su macbook.

Ho installato le utility di base e office 2007 senza problemi, su win xp pro sp2

gromit60
11-04-2007, 18:57
Ok, grazie per la risposta.
Io sulla stessa macchina ho installato un antivirus (avast, si tratta sempre di windows in fondo!) ed è andato a buon fine, mentre oltre all'msde ho provato ad installare anche un sdk per la rimozione dell'msde e si è bloccato pure quello...

fede1983
11-04-2007, 19:29
Ma installi in parallels o bootcamp?

Cmq penso che esuli dal fatto che stai lavorando su mac...esattamente cosa non funge dell'installazione?

sirus
11-04-2007, 19:54
Io non ho installato MSDE, ho installato SQL Server 2005 Express su Windows Vista e SQL Server 2000 Enterprise su Windows Xp. Nessun problema con entrambi.
Prova a cercare un log dell'installazione per capire cosa è anadato storto. ;)

gromit60
11-04-2007, 23:43
Windows parte con boot camp. Ho guardato nei vari log e nel registro degli eventi, ma in quest'ultimo sono riuscito a trovare solo due errori: uno è un codice che nel knowledge base di Microsoft viene definito come errore di coinizializzazione e il rimedio è ignorarlo; l'altro errore riguarda il fatto che non è stato possibile terminare l'installazione di msde (me n'ero accorto anche io...) con indicato nei Dati -> byte il numero dell'installazione che viene riportato anche nel registro.
Anche io ho installato molte volte MSDE su altre macchine e su altri windows, tra cui 98, ME e XP sia home che pro e non ho mai, dico mai, avuto un problema.
D'altra parte l'installazione è banale e consiste nel lanciare un eseguibile che si va a beccare due o tre parametri in un file setup.ini e basta, non bisogna specificare altri parametri, percorsi di installazione eccetera.
Di fatto l'installazione si blocca ad un certo punto e non procede, senza messaggi di errore o altro.
Oramai le ho pensate e provate tutte.....

fede1983
12-04-2007, 08:37
Molto strano.....non saprei che dirti se non di provare a questo punto di sentire qualche cervellone sui newsgroup microsoft.....

gromit60
12-04-2007, 12:45
Molto strano.....non saprei che dirti se non di provare a questo punto di sentire qualche cervellone sui newsgroup microsoft.....

Scusa, posso chiederti una cortesia? Puoi provare ad installare sul tuo imac l'MSDE? Lo trovi a questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=413744d1-a0bc-479f-bafa-e4b278eb9147&DisplayLang=it) collegamento. Se durante l'installazione ti chiede una password sicura per l'utente sa basta aggiungere dentro a setup.ini una riga con scritto: SAPWD=sa.

Grazie in anticipo!

P.S. Se non ci riesci va bene uguale!!!

Ulteriore P.S. La cosa "carina" è che chi ha venduto l'imac ha detto che non può fare assistenza su problemi windows perché l'apple non vuole.... non so se ridere o piangere... che sia stato Jobs in persona?

gromit60
16-04-2007, 12:04
Risolto!!!
Come spesso accade ad un problema che appare complesso c'è una soluzione semplice... e non ci si pensa mai!
Il tutto era un problema di permessi relativi all'esecuzione di windows sull'imac. Se ho capito bene win viene eseguito su una partizione virtuale e c'era un problema di permessi su questa.