PDA

View Full Version : ho spesso mal di gola con placche e ora vogliono farmi operare -.- avete idee?

Amon-Ra
11-04-2007, 11:40
non e' che ci siete passati anche voi e avete risolto in un'altro modo?
ho 21 anni

e io parlo di metodi alternativi all' operazione

Romi
11-04-2007, 12:12
Placche in gola ogni anno, id solito verso fine maggio-inizio giugno quando in ufficio attaccano i condizionatori.
Qualche giorno di antibiotico e poi passa tutto, però sto attenta alle differenza di temperatura, sono sempre quelle che mi fregano.
Fortunatamente nel mio caso il medico non ha mai parlato di operazione.

Amon-Ra
11-04-2007, 12:18
beh se cel'hai solo una volta l'anno e' poco

Fradetti
11-04-2007, 12:19
tonsille e passa la paura ;)

devilman79
11-04-2007, 12:23
a me venivano 5 o 6 volte all'anno ultimamente, continuavo a riempirmi di antibiotici.....

ho fatto una visita dall'otorino e mi ha trovato le tonsille mezze marce, da togliere il prima possibile.

da quando le ho tolte, non ho mai più avuto un problema!!! un vero sollievo!

sono cose che non vanno trascurate, continue infiammazioni alla gola possono portare anche problemi ai reni, quindi molto meglio eliminare il problema alla radice.... se ti hanno consigliato di operarti, io gli darei ascolto.

Romi
11-04-2007, 12:29
beh se cel'hai solo una volta l'anno e' poco

Due tre volte durante l'estate e basta per fortuna.
Ma quanto spesso succede a te?

brown
11-04-2007, 12:50
con l'amputazione risolvi ogni problema

strat09
11-04-2007, 12:58
con l'amputazione risolvi ogni problema

amputazione di un piede :O

operarsi penso sia la cosa più semplice, piuttosto che dover combattere con antibiotici ed eventuali complicazioni

Amon-Ra
11-04-2007, 13:31
Due tre volte durante l'estate e basta per fortuna.
Ma quanto spesso succede a te?

5 o 6 penso

Palaz
11-04-2007, 15:07
ho 22 anni, e sono in una situazione simile: ho sempre avuto le tonsille come tallone di achille, ma ultimamente circa una volta al mese avevo le placche (che spesso si estendevano ad otite), per non parlare di mal di gola più lievi ancora più frequenti
stanco della situazione mi sono rivolto ad un otorinolaringoiatra che mi ha somministrato una cura di un anno (il medicinale dovrebbe essere una specie di vaccino per evitare forme acuti), passato il quale se la situazione non migliora dovrò togliere le tonsille
comunque sono fiducioso, visto che è passato un mese dalla visita e la situazione sembra già essere migliorata:)

dasdsasderterowaa
11-04-2007, 15:10
ho 21 anni

da piccolo avevo spesso mal di gola, tonsillite e mal d'orecchie... i medici sono sempre stati contrari all'intervento... verso i 10 anni, hanno consigliato ai miei di portarmi a Tabiano Terme, per cure termali inalatorie. Ci sono andato fino all'età di 13 anni e da allora non ho più problemi... :)

ora ne ho 23... ;)

P.S:
d'estate, se hai la possibilità, vai a mare più che puoi... è un vero tocca sana per riequilibrare il sistema ormonale (grazie allo iodio) e poi respirare l'aria di mare è un vero e proprio aerosol naturale.

Tschüss

Amon-Ra
12-04-2007, 14:54
nessuno ha avuto altre esperienze?

1gator1
12-04-2007, 15:07
da piccolo avevo spesso mal di gola, tonsillite e mal d'orecchie... i medici sono sempre stati contrari all'intervento... verso i 10 anni, hanno consigliato ai miei di portarmi a Tabiano Terme, per cure termali inalatorie. Ci sono andato fino all'età di 13 anni e da allora non ho più problemi... :)

ora ne ho 23... ;)

P.S:
d'estate, se hai la possibilità, vai a mare più che puoi... è un vero tocca sana per riequilibrare il sistema ormonale (grazie allo iodio) e poi respirare l'aria di mare è un vero e proprio aerosol naturale.

Tschüss

Quoto per Tabiano Terme ..
Da quelle parti fanno miracoli ...anzi a brevissimo andro' anche io a fare le stesse tue cure ... ricordi come si chiamavano di preciso quelle che hai fatto??

Anche io ho avuto diversi mal di gola e ripetuti ma a meno di casi estremi come otiti e placche in gola ogni due per tre farsi levare le tonsille è un rimedio arcaico da medioevo quando i problemi non si risolvevano ma si eliminavano .

Ho avuto grandissimi giovamente da una cura omeopatica
Gargarismi con acqua+bicarbonato di sodio purissimo +vitamina c --> E' potentissimo , l' aspirina è dolce al confronto ma stura tutto...

gabi.2437
12-04-2007, 15:11
E cosa avrebbe di "omeopatico" quella cura? niente...evitiamo di confondere le cure con acqua (e basta) col resto

Froze
12-04-2007, 15:13
a 21 anni mi si e' cronicizzata la tonsillite e almeno una volta al mese mi si gonfiavano con tutte le conseguenze del caso (placche, mal di gola e spesso febbre).
L'otorino mi consigliò di toglierle e dato che ero al militare, non me lo feci dire 2 volte :D

comunque da allora (11 anni fa) non ho avuto piu' problemi

Gemma
12-04-2007, 16:40
nessuno ha avuto altre esperienze?

due ascessi tonsillari e tonsillite almeno una volta l'anno. Il medico mi aveva detto perentoriamente che se non me le facevo togliere potevo anche evitare di andare al pronto soccorso la volta successiva :rolleyes:

Qualche mese di Silicea e ho risolto. Mai più avuto tonsilliti :)
(sono passati 7 anni)

gabi.2437
12-04-2007, 16:51
Ho paura a chiederti cosa sia la "silicea" perchè temo la risposta :D

Amon-Ra
13-04-2007, 10:30

Tschüss

ma per al mare intendi andarci vicino o devo proprio andarci dentro? perche' non mi piace tanto andare a nuotare o alla spiaggia

Gemma
13-04-2007, 10:58
Ho paura a chiederti cosa sia la "silicea" perchè temo la risposta :D

esiste google :O

però non credo che google possa risolvere le tue paure ad accettare ciò che non sia strettissimamente scientifico ;)

Self__Gig
13-04-2007, 14:44
ho fatto l'intervento a ottobre dell'anno scorso e da quel momento non ho mai più avuto la febbre! Solo una volta un leggero mal di gola.. ma in due giorni si è risolto :D non mi sembrava vero!

icoborg
13-04-2007, 14:51
tonsille e passa la paura ;)

ahe siamo ancora nel precambriano

Amon-Ra
13-04-2007, 15:35
se io chiedo le vostre esperienze alternative all'operazione cosa diavolo vi fa pensare che mi interessi che vi siete fatti operare e da allora e' tutto ok?
grazie al cazzo

icoborg
13-04-2007, 15:45
se io chiedo le vostre esperienze alternative all'operazione cosa diavolo vi fa pensare che mi interessi che vi siete fatti operare e da allora e' tutto ok?
grazie al cazzo

;) :cool:

Self__Gig
13-04-2007, 17:15
grazie al cazzo

ti riportiamo esperienze passate in merito al tuo problema! Fossi in te apprezzerei.

Cmq se vuoi tanto sapere le alternative... ciclo di iniziezioni di diaminocillina :O

Amon-Ra
13-04-2007, 17:19
ti riportiamo esperienze passate in merito al tuo problema! Fossi in te apprezzerei.

Cmq se vuoi tanto sapere le alternative... ciclo di iniziezioni di diaminocillina :O

ma se io ti chiedo se l'acqua e' bagnata...e te mi dici che l'acqua e' incolore ha senso? no

Self__Gig
13-04-2007, 17:45
ho 21 anni
tu hai chiesto se anche noi ci siamo passati, e di conseguenza le nostre risposte delle nostre esperienze!

questa parte l'hai aggiunta dopo.. quindi :O

PhoEniX-VooDoo
13-04-2007, 17:52
Io questa settimana ho avuto un fastidioso mal di gola che non riuscivo a far passare con le solite pastigliette; allora ho preso uno spray (per infiammazioni) che ho applicato ieri sera...il mal di gola e sparito in 10 minuti, ma mi sono tappato tutto e non ho piu voce, mi sembra di aver urlato tutta la notte...

non so bene che fare, se lunedi sto ancora cosi vado dal dottore...

...voi che siete magari piu esperti di mal di gola vari avete qualche idea? Non mi era mai capitato..

steffy
13-04-2007, 18:46
io le ho tolte a venti anni...a parte il dolore allucinante per un mese non ho risolto nulla, anzi forse ho peggiorato....ora ho laringiti, tracheiti ecc.....per la mia esperienza non farlo..

ziomicio
13-04-2007, 22:01
ho 21 anni

Non ti preoccupare lasciale stare che seccano e se cadono da sole :D :D :D