PDA

View Full Version : problema tamponamento e risarcimento

paolotennisweb
10-04-2007, 19:01
la mia ragazza il giorno di pasqua ha lasciato l'auto fuori di casa di una sua amica, ad un certo punto una macchina la va addosso e le fa un po di danni sulla fiancata, la ragazza alla guida avvisa subito che è stata lei a fare i danni... evitano la constatazione amichevole perchè se no la ragazza che ha urtato va su con le classi dell'assicurazione; ieri la ragazza ritratta e dice di non averle fatto tutti quei danni e non c'è verso di farla ragionare, cosa mi consigliate di fare in questo caso?

speeed999
10-04-2007, 19:15
Se è :oink: , massacrala! :stordita:

ShadowThrone
10-04-2007, 19:19
doveva fare il cid, chiamare i vigili. mai fidarsi... purtroppo è pieno di stronzi in giro.

p.NiGhTmArE
:doh: constatazione amichevole, sempre.

TheDarkProphet
Mi sa che la ragazza è altamente penemunita, perchè ve l'ha ben messo nel :ciapet:

Senza CID o verbale, puoi solo sperare che il perito che esaminerà le macchine arrivi alla conclusione che i danni subiti dalla tua morosa possano essere stati causati solo dalla macchina della penemunita di cui sopra. in pratica, sei nelle mani del perito

d!

Fides Brasier
10-04-2007, 19:31
evitano la constatazione amichevole perchè se no la ragazza che ha urtato va su con le classi dell'assicurazione; ieri la ragazza ritratta e dice di non averle fatto tutti quei danni e non c'è verso di farla ragionare, cosa mi consigliate di fare in questo caso?La constatazione amichevole va fatta sempre :read:
Poi, al limite, per andare incontro alla persone che ha torto, non si presenta alla propria assicurazione e si fanno ripararare i danni facendoli pagare alla controparte. Ma senza constatazione, diventa difficile far valere le proprie ragioni...
Allo stato attuale delle cose puoi fare denuncia alla tua assicurazione con tutti i dati dell'assicurazione della persona che ti e' venuta addosso, dicendo che la controparte ha rifiutato di compilare il cid.
Naturalmente munitevi di testimoni ;)

OvErClOck82
10-04-2007, 19:46
Mi sa che la ragazza è altamente penemunita, perchè ve l'ha ben messo nel :ciapet:
:asd::asd::asd:

Senza CID o verbale, puoi solo sperare che il perito che esaminerà le macchine arrivi alla conclusione che i danni subiti dalla tua morosa possano essere stati causati solo dalla macchina della penemunita di cui sopra. in pratica, sei nelle mani del perito

d!

quoto

-dieguz-
10-04-2007, 19:53

gia gia...mi sa ke non avete alcuna speranza...

Senza Fili
10-04-2007, 21:03
Rendi pan per focaccia a quella disonesta, trova due testimoni e dì che ti ha urtato e se n'è andata...

Davidone
10-04-2007, 22:15
i "testimoni" se li puo "procurare" anche lei purtroppo... la tua parola contro la sua.... non ne verrai mai fuori mi spiace....:(

per la prossima volta ricorda... SEMPRE CID o VIGILI! :read:

mnoga
10-04-2007, 22:25
avete dormito voi;io settimana scorsa, lunedì, sono stato tamponato,a vista avevo un graffiettino piccolo sul paraurti,poi si è rivelato un graffio abbastanza profondo e con piegatura del paraurti stesso.
ho subito detto:facciamo la constatazione,se poi sono pochi soldi allora il tipo me li poteva dare a mano senza intervento dell'assicurazione(ovviamente pagamento anticipato,che poi è pieno di furbi che quando hai la macchina a posto ti dicono:io?non ho fatto nulla,dov'è il danno?"),altrimenti se il danno fosse stato consistenta avremmo denunciato tutto all'assi.
son andato a fare un preventivo,paraurti,piu 3 distanziali piu montaggio,430 euro.il signore ha preferito andare per l'assicurazione e così ho usato la mia constatazione amichevole.

Prome
15-06-2008, 10:03
Ciao ragazzi, ri-esumo la discussione perché è inutile aprire un topic nuovo.

Vi spiego la situazione:
Ieri, strada bagnata in centro città, la macchina davanti a me frena per svoltare. Io mi accorgo un secondo dopo, inchiodo, ma la mia macchina non frena abbastanza (ero anche sulle strisce bagnate :doh: ) e mi "appoggio" a quello davanti a me.

Ovviamente ci fermiamo a lato della strada, guardiamo i danni e tutto il resto. La mia macchina era perfetta, la sua aveva un po' il paraurti uscito e il portellone che non si apriva, ma era perfetto.

Abbiamo deciso (e io come un cretino ho detto di sì), di non fare la constatazione amichevole. Ci siamo scambiati i numeri di telefono e basta.

Ora, io aspetto il conto, ma sono conscio del fatto di aver fatto una cazzata senza constatazione... Se ora mi presenta un conto da 1000€ che cavolo faccio? Uff... è proprio vero che sbagliando si impara :(

Legolas84
15-06-2008, 10:19
se il portellone non si apre potrebbe esserci più danno di quanto pensi... quando ho tamponato un mio amico per colpa della rottura della pompa dei freni (e conseguente malfunzionamento dell'impianto frenante) anche la sua macchina sembrava appena toccata... in realtà si era anche accorciata :asd: Infatti il portellone era rimasto bloccato....

Prome
15-06-2008, 10:35
Ecco, evviva :asd:

Sono proprio un cretino, poco da fare :asd:

manurosso87
15-06-2008, 10:40
Ecco, evviva :asd:

Sono proprio un cretino, poco da fare :asd:

beh, fatelo ora il cid, no? non credo che per lui ci siano problemi..alla fine lui vuole che gli paghino il danno, chi non gli importa,no?:stordita:

v1ruz
15-06-2008, 10:48
fai il modulo CAI ad una firma e portalo alla tua assicurazione...questo e' un sinistro che rientra nell-indenizzo diretto.

dario amd
15-06-2008, 10:48
spaccagli la macchina:D

Prome
15-06-2008, 10:54
fai il modulo CAI ad una firma e portalo alla tua assicurazione...questo e' un sinistro che rientra nell-indenizzo diretto.

E quindi? Cosa accade? Non ho mai sentito parlare del CAI :)

spaccagli la macchina:D
Era una Ford Mondeo bella vecchia e scassata :asd:

v1ruz
15-06-2008, 10:54

Se la tua ragazza aveva la macchina ferma e l'altra gli e' andata addosso ti posso dire che hai al 100% ragione e verrai risarcito dalla tua stessa assicurazione..alla pirletti che ti ha tamponato un bel malus :D

v1ruz
15-06-2008, 10:55
E quindi? Cosa accade? Non ho mai sentito parlare del CAI :)

Detto anche Modulo Blu è il Modulo per la Constatazione amichevole d’Incidente: facilita la ricostruzione dei sinistri, l’identificazione dei conducenti, dei veicoli coinvolti e degli eventuali testimoni. :) e' il vecchio CID

Prome
15-06-2008, 10:56
Detto anche Modulo Blu è il Modulo per la Constatazione amichevole d’Incidente: facilita la ricostruzione dei sinistri, l’identificazione dei conducenti, dei veicoli coinvolti e degli eventuali testimoni. :) e' il vecchio CID
Ah ecco, il CID, ora capisco :)

Ma cosa faccio, lo compilo solo dalla mia parte e lo consegno così all'assicuratore?

v1ruz
15-06-2008, 11:05
Ah ecco, il CID, ora capisco :)

Ma cosa faccio, lo compilo solo dalla mia parte e lo consegno così all'assicuratore?

Si, avrai cosi una dichiarazione a firma singola :) Loro aprono il sinistro, viene notificato il sinistro alla compagnia dell'altra ragazza e cosi non puo' sfuggire :)

Prome
15-06-2008, 11:07
Si, avrai cosi una dichiarazione a firma singola :) Loro aprono il sinistro, viene notificato il sinistro alla compagnia dell'altra ragazza e cosi non puo' sfuggire :)

Così salgo di classe. Evviva! Vabbé :(