PDA

View Full Version : Possibile? Con Matrox G550 DH...


supermarchino
10-04-2007, 18:47
Ho una Matrox G550 DH (1 VGA e 1 DVI), uso HTPC con TV LCD Samsung LE40R76B, collegato sia tramite VGA, sia tramite DVI to HDMI (entrambe funzionanti correttamente E SEPARATAMENTE alle relative risoluzioni previste, agendo sull'apposita modeline nel file xorg.conf, editandolo).

Mi è comodo usare entrambi gli ingressi dell'LCD TV - VGA e HDMI - alternativamente per operazioni diverse (VGA per navigare; HDMI per video).

Vorrei ottenere quanto segue, in dual head.

1. Su VGA 1360x768 24bit;
2. su DVI (HDMI) 1280x720 24bit (la classica 720p insomma).

Mi andrebbe bene sia una sorta di 'big destkop' continuo; sia una modalità 'clone'; sia due aree di lavoro separate (ma non avrei idea come passare dall'una all'altra).

Se quanto illustrato non fosse possibile, esiste almeno il modo di mantenere due xorg.conf, e 'scegliere' quello più opportuno, con la modeline per la risoluzione desiderata, prima di avviare il server X? [In pratica vorrei evitare di dover editare a manina xorg.conf tutte le volte che voglio cambiare risoluzione, per modificare la modeline. Insomma se proprio non è il caso di fare il dual head, vorrei almeno un menu di scelta della modeline, in stile grub! :D ]

Grazie. :)

supermarchino
11-04-2007, 19:07
bump!

supermarchino
08-05-2007, 17:58
Fatto, ci sono riuscito per conto mio.

Xspazz
08-05-2007, 22:02
Così per curiosità: come hai fatto e come lo usi?

Grazie :D

Xspazz