View Full Version : Ma con lo switch si rallenta la linea?
scarano76
10-04-2007, 14:07
mi dite se collegando 2 pc ad uno switch (4 mega) si rallenta tutta la linea adsl? Se si ci sarebbe qualche rimedio per evitare ciò?
1- i pc non possono navigare contemporaneamente, per far ciò c'è bisogno di un router
2- comunque sia tu disponi di 4 mega totali... che si andranno a dividere in funzione della banda che serve ad ogni pc
A questo aggiungo che 4 mega sono senz'altro di meno dei 100 dello switch, ne consegue che è più veloce lo switch....
scarano76
10-04-2007, 20:10
come modem router mi è arrivato il pirelli della tiscali al quale tramite uno switch collegherò 1 pc e 1 portatile che si collegherà poche volte
scarano76
10-04-2007, 21:18
ho risposto a quello che hai scritto
1- i pc non possono navigare contemporaneamente, per far ciò c'è bisogno di un router
2- comunque sia tu disponi di 4 mega totali... che si andranno a dividere in funzione della banda che serve ad ogni pc
ah, ok...
allora sappi che potrai farli navigare, ma la banda si bilancia in funzione del traffico diretto ad ogni pc
scarano76
10-04-2007, 21:27
grazie mille
ciao,
io vorrei prendermi uno switch da collegare al ruter come nello schema:
http://img144.imageshack.us/img144/3848/schemareteom3.jpg (http://imageshack.us)
il pc1 lo usere per internet, metre il pc2 per emule e utorrent... in questo modo andrei piu lento che collegarlo direttamente al ruter? ne risentirebbero i 2 pc di essere collegati allo switch anzi che al ruter?
ps: tra lo switch e il ruter c'è un piano in mezzo, quindi non posso collegarli direttamente...
non dovrebbero risentire, ma risparmiarsi lo switch sarebbe meglio
Come ti è stato detto naturalmente collegando i pc direttamente al router guadagni qualcosa,ma veramente qualcosina per 2 motivi:
- tu hai a che fare con uno switch e non un hub;
- la tua è una rete molto semplice,quidni non ne risente per niente dello switch;
adesso il pc2 (quello x scaricare) l'ho collegato in modo provvisorio al ruter, ma lo devo spostare ad un altro piano, spero che non mi rallenti la velocità di download...
che switch mi consigliate senza spendere tanto?
non serve configurarlo, vero?
ps: avrei bisogno che fosse di quelli che riconoscono automaticamente incrociato e dritto...
inoltre su un altro 3D ho trovato questa domanda:
quindi se metto uno switch emule ad esempio avrà sempre l'id basso!??!?
la risposta era si...
è vero??? quindi andrà anche di meno il pc con emule...
inoltre su un altro 3D ho trovato questa domanda:
quindi se metto uno switch emule ad esempio avrà sempre l'id basso!??!?
la risposta era si...
è vero??? quindi andrà anche di meno il pc con emule...
Avrai ID basso se hai più PC in rete e lo switch è collegato direttamente a un modem ethernet senza funzioni di routing (un DSL 320-T per esempio).
Se colleghi uno switch ad un router è come espandere le porte del router, basta impostare il port forwarding sull'IP esatto.
Ciao! ;)
Avrai ID basso se hai più PC in rete e lo switch è collegato direttamente a un modem ethernet senza funzioni di routing (un DSL 320-T per esempio).
Se colleghi uno switch ad un router è come espandere le porte del router, basta impostare il port forwarding sull'IP esatto.
grazie per la risposta...
il mio non so se ha la funzione di routing :doh: , è un netgear dg830g???
che switch mi consigliate senza spendere tanto?
non serve configurarlo, vero?
lo switch riconosce sia cavo incrociato che dritto da solo?
il netgear dg834g è un modem/router/firewall quindi ha pure la funzione di routing. Lo switch riconosce i cavi incrociati e non, solo le sue porte hanno la funzione apposita.
quindi visto che il mio ruter ha la funzione di routing, posso attaccarci uno switch senza che i pc collegati allo switch abbiano l'id basso... giusto :mbe: ?
sapete dirmi un ruter che non costi tanto che ha la funzione di riconoscere cavi incrociati e dritti?
grazie
quindi visto che il mio ruter ha la funzione di routing, posso attaccarci uno switch senza che i pc collegati allo switch abbiano l'id basso... giusto :mbe: ?
Si
sapete dirmi un ruter che non costi tanto che ha la funzione di riconoscere cavi incrociati e dritti?
grazie
Il tuo (netgear dg834g) ha questa funzione. :D
scarano76
16-04-2007, 17:39
se tra tra il router (pirelli tiscali) e il pc ci sono 15 metri di cavo ethernet cat.5 questo può dare problemi di velocità della linea? ho la 4 mega
Non credo, la lunghezza massima di un segmento per in 100Mbit è 100metri, non dovresti aver problemi.
Si
Il tuo (netgear dg834g) ha questa funzione. :D
scusa... ma volevo dire uno switch che non costi tanto e che riconosca tutti e 2 i tipi di cavi :D ...
scusa... ma volevo dire uno switch che non costi tanto e che riconosca tutti e 2 i tipi di cavi :D ...
non me lo sapete consigliare?
lo switch va configurato?
lo switch non va configurato...
Si crea da solo la CAM ovvero la tabella dove associerà i MAC dei tuoi PC alle porte...
Solo inizialmente lavorerà in broadcast,avendo la tabella vuota...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.