PDA

View Full Version : Top Gear al TG1

Fradetti
10-04-2007, 13:55
e come al solito al TG1 non capiscono un cazzo.... qualche illuminato giornalista al posto di lavorare sarà andato su youtube e avrà visto il video di quelli di top gear che mandano due macchine dietro ad un 747 a tutta potenza.

RISULTATO:

Top Gear diventa "una pubblicità di una casa automobilistica" :eek:
La Mondeo primo modello che viene sbalzata via diventa "una moderna e filante macchina" :eek:
Richard Hammond diventa "un bizzaro signore"
manco son riusciti a dire che l'altra macchina era una 2CV (che non è un auto sconosciuta cazzo)

Ma la prima regola del giornalista non è controllare le fonti?

Il TG1 delle 13.30 viene messo online? (giusto da farsi due risate)

_fred_
10-04-2007, 13:58
e come al solito al TG1 non capiscono un cazzo.... qualche illuminato giornalista al posto di lavorare sarà andato su youtube e avrà visto il video di quelli di top gear che mandano due macchine dietro ad un 747 a tutta potenza.

RISULTATO:

La Mondeo primo modello che viene sbalzata via diventa "una moderna e filante macchina" :eek:
manco son riusciti a dire che l'altra macchina era una 2CV (che non è un auto sconosciuta cazzo)

L'ho pensato anch'io :doh:

Tra l'altro ci ho pensato, che più che uno dei servizi di Top Gear, sembrava uno degli esperimenti che fanno a "Braniac", altro programma presentato da Hammond.

Fradetti
10-04-2007, 14:03
L'ho pensato anch'io :doh:

Tra l'altro ci ho pensato, che più che uno dei servizi di Top Gear, sembrava uno degli esperimenti che fanno a "Braniac", altro programma presentato da Hammond.

E' Top Gear al 100% (lo so perchè becco la BBC e lo guardo sempre)

http://www.bbc.co.uk/topgear/show/production_notes/747.shtml

_fred_
10-04-2007, 14:15
E' Top Gear al 100% (lo so perchè becco la BBC e lo guardo sempre)

http://www.bbc.co.uk/topgear/show/production_notes/747.shtml

Ok!

...probabilmente quelli del TG1 non sanno neanche cosa sia la BBC... :tsk: :tsk:

17mika
10-04-2007, 14:38
Allucinante.. :eek: "il bizzarro signore inglese che cerca di convincerci a comprare la sua macchina" :mbe: :muro: :muro:

Vi giuro che sono rimasto un minuto buono senza parlare.. allucinante che il Tg1 possa dire stupidaggini del genere. non ho parole

Tra l'altro è una puntata di top gear vecchissima..non so precisamente la serie, ma credo siamo attorno alla 6°-7°

NigthStalker_86
10-04-2007, 14:46
E' una puntata OLD, credo dell'anno 2004, e quei mongoli del TG1 la tirano fuori adesso con questa marea di cazzate :asd:

Ma che si comprino SKY, e inizzino a guardare programmi seri! (TopGear e Braniac!), altro che Easydriver :rolleyes: :muro:

Onisem
10-04-2007, 14:57
Ammazza che competenza... Gente strapagata immagino.

trecca
10-04-2007, 15:15
Ma che si comprino SKY, e inizzino a guardare programmi seri! (TopGear e Braniac!), altro che Easydriver :rolleyes: :muro:
Ma vuoi mettere con TG2 motori? :mad: :O

:sbonk: :rotfl: :asd:

17mika
10-04-2007, 15:16
Ho scritto al TG1 :asd: ([email protected])

Le scrivo per segnalare un'incredibile errore in una notizia trasmessa nel TG1 di oggi.
Verso la fine del giornale è stato mandato in onda un servizio, nel quale si parlava di "un bizzarro signore inglese", che avrebbe fatto una prova per cercare di convincerci della bontà della sua macchina (una vecchissima Ford Mondeo).

Non si tratta altro che di un estratto di una puntata di qualche anno fa della più nota trasmissione automobilistica del mondo, Top Gear, prodotta dalla BBC e trasmessa settimanalmente su BBC2 e BBC World ( http://www.bbc.co.uk/topgear/show/production_notes/747.shtml )
In essa il "bizzarro signore inglese" non è altri che Richard Hammond, uno dei più noti presentatori inglesi, tra l'altro recentemente scampato ad un gravissimo incidente nel quale ha rischiato seriamente la vita.
Inutile aggiungere poi che il fine della prova era puramente spettacolare (in piena sintonia col clima goliardico della trasmissione), non certo quello di convincere gli spettatori della validità di una vecchissima Ford Mondeo.

Trovo incredibilmente grave che il maggiore telegiornale nazionale raccolga filmati su internet e li mostri in un telegiornale senza controllarne l'origine, tra l'altro traviandone il significato e non rispettandone i diritti di autore.
Fatti come questi , inoltre, nuociono gravemente alla credibilità del telegiornale stesso

_fred_
10-04-2007, 15:18
E' una puntata OLD, credo dell'anno 2004, e quei mongoli del TG1 la tirano fuori adesso con questa marea di cazzate :asd:

Ahh, e io che speravo che almeno fosse nuova, con un Hammond tutto nuovo dopo l'incidente che lo aveva quasi ammazzato...

p.NiGhTmArE
10-04-2007, 15:20
:eek:
non ci credo, voglio le prove :asd:

KiBuB
10-04-2007, 15:21
ma io mi chiedo se possono mandare un filmato del genere in tv, non devono pagare i diritti?

Onisem
10-04-2007, 15:23

Ben fatto.

sonnet
10-04-2007, 15:24

facci sapere se hanno la decenza di risponderti..

sapatai
10-04-2007, 15:30
fortuna che non ho guardato il tg1 altrimenti non so perchè, ma sono sicuro che avrei provato forte un senso di vergogna...

Fradetti
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001078076.wmv?idCnt=47729&path=RaiClickWeb^Notizie^Telegiornali^TG1

minuto 16:50 ;)

la colpevole è Alessandra Azzolini e sarebbe bello scrivere il tutto alla redazione di Top Gear :)

ilmambo
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_content_tg.srv?id=1985

adesso me lo guardo :asd:

Burrocotto
10-04-2007, 15:34
Si vede che al Tg1 saran rimasti colpiti dagli strepitosi servizi di Studio Aperto. :read:
E' giusto e obbligatorio che anche il servizio statale abbia servizi che sparino panzane degne del miglior rotocalco mediaset!
Piccolo OT: tra l'altro ho sentito che su Mediaset faranno degli spot "auto celebrativi" sui loro giornalisti...ma che cambiassero tutti lavoro (a parte quelli della sezione sportiva,che sono decisamente bravi). :muro:

ilmambo
10-04-2007, 15:36
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

odddddddiooooooooo !!!!!

ilmambo
10-04-2007, 15:38
da notare, tra le tante cose, il logo DivX in basso a destra :asd:

l'avran scaricata dal mulo la puntata :asd:

p.NiGhTmArE
10-04-2007, 15:39
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001078076.wmv?idCnt=47729&path=RaiClickWeb^Notizie^Telegiornali^TG1

minuto 16:50 ;)

la colpevole è Alessandra Azzolini e sarebbe bello scrivere il tutto alla redazione di Top Gear :)

:doh: :doh: :doh:
ma è mostruosamente assurdo :mbe:

F1R3BL4D3
10-04-2007, 15:40
:cry: Perchèèèèèè? Perchè devono dire tutte quelle boiate in così pochi minuti!?

:O Secondo me è già tanto se rispondono alla mail....

trecca
10-04-2007, 15:45
Piccolo OT: tra l'altro ho sentito che su Mediaset faranno degli spot "auto celebrativi" sui loro giornalisti...ma che cambiassero tutti lavoro (a parte quelli della sezione sportiva,che sono decisamente bravi). :muro:
:doh:

Bravi quelli della sezione sportiva? :eek:
Per carità meglio di altri, ma non sono altro che dei giornalisti TIFOSI senza un minimo di imparzialità nei commenti -2 palle la giornalista che fa i servizi sulla Roma ed elogia Totti per ogni c@g@t@- (e se non tifi Juve, Milan, Inter o Roma puoi far senza guardare Studio Sport, per loro le notizie riguardanti le altre squadre non esistono :rolleyes: ).

L'unico notiziario sportivo che si salva (per imparzialità) imho è LA7 Sport. :stordita:

Vabbè chiudiamo il discorso scusatemi :read:

Voglio vedere se quelli del TG1 rispondono all'email :asd:

Ferdy78
10-04-2007, 15:54
:cry: :cry: ....non tanto per le risate...(da piegamento:D :eek: ) quanto nell'assistere alle corbellerie che dicono magnando i soldi del canone!!

Finchè le corbellerie vengono da Mediaset e i suoi TG non me frega na cippa...ma quando con i nostri soldi finanziano TG con più notizie di gossip che cronaca...e trasmissioni trash full...NO:muro: :nono: :cry: :nonsifa:

Povero Hammond..l'han scambiato per Mister Ford:asd::D :D :sofico:
EDIT aiito...so rimasto piegato:sofico:...supermoderna, aerodinamica....ahhhhhhhhhhh...forse del suo concessionario???
ma azz dicono----

17mika
10-04-2007, 16:12
Raga.. qualcuno un po' più capace di me scarica il filmato e lo ritagli per quello che interessa??..
così lo uppiamo da qualche parte e lo segnaliamo alla redazione di Top Gear sottotitolandolo.. minimo finisce nelle news della prima puntata della nuova edizione :asd:

Burrocotto
10-04-2007, 16:14
Bravi quelli della sezione sportiva?
Per carità meglio di altri, ma non sono altro che dei giornalisti TIFOSI senza un minimo di imparzialità nei commenti -2 palle la giornalista che fa i servizi sulla Roma ed elogia Totti per ogni c@g@t@- (e se non tifi Juve, Milan, Inter o Roma puoi far senza guardare Studio Sport, per loro le notizie riguardanti le altre squadre non esistono ).

L'unico notiziario sportivo che si salva (per imparzialità) imho è LA7 Sport.

Vabbè chiudiamo il discorso scusatemi
Nn era mia intenzione cominciare una discussione sui giornalisti sportivi mediaset.
Cmq,devi ammettere che,rispetto ai loro colleghi di cronaca,nn sparan tante cazzate. Potranno essere un po' di parte,ma nn li ho ancora sentiti dire che Totti ci ha salvato dagli alieni. :read:

Voglio vedere se quelli del TG1 rispondono all'email
E se facessimo un bel mail bombing? :ciapet:

....non tanto per le risate...(da piegamento:D :) quanto nell'assistere alle corbellerie che dicono magnando i soldi del canone!!

Finchè le corbellerie vengono da Mediaset e i suoi TG non me frega na cippa...ma quando con i nostri soldi finanziano TG con più notizie di gossip che cronaca...e trasmissioni trash full...NO:muro: :nono: :cry: :nonsifa:
La circonvenzione (ma anche la circoncisione credo :sofico: ) d'incapaci è considerato reato,ricordatelo. :sofico:

Povero Hammond..l'han scambiato per Mister Ford
EDIT aiito...so rimasto piegato:sofico:...supermoderna, aerodinamica....ahhhhhhhhhhh...forse del suo concessionario???
ma azz dicono----
Tra l'altro,Hammond (non guardo quasi mai Top Gear) lo porta il cappello? :ciapet:
Cmq nn c'è ritegno da parte dei giornalisti,sono anni che parlano di cose che nn sanno (informatica e nuove tecnologie in primis). :muro:

matteo1986
10-04-2007, 16:16
"un aereo come questo produce una spinta di 20.000 chili al secondo"

CHILI AL SECONDO? :eek: :mc: :rotfl:

Zortan69
10-04-2007, 16:30
ragazzi, segnalate a striscia !!! a striscia !!! :sofico:

Zortan69
10-04-2007, 16:32

voleva dire chilobiolche fratto nanojoule forse :D :D

lnessuno
10-04-2007, 16:33
vi prego, abbiamo già una credibilità ai minimi storici nei confronti del resto del mondo... cerchiamo di nasconderci, senza farci notare troppo... magari in questo modo riusciamo a non farci ridere in faccia quando andiamo all'estero :(

Zortan69
10-04-2007, 16:34
vi prego, abbiamo già una credibilità ai minimi storici nei confronti del resto del mondo... cerchiamo di nasconderci, senza farci notare troppo... magari in questo modo riusciamo a non farci ridere in faccia quando andiamo all'estero :(

EH none !!!
Registrare, sottotitolare in inglese e spedire a jeremy !!! Io lo faccio !!! sisisi !!!

ninja750
10-04-2007, 17:39

grande facci sapere se ti rispondono :D

Vash88
10-04-2007, 17:40
Chi ha detto disinformazione? :asd:
cmq preparatemi il testo tradotto da montare in inglese che non ho voglia di tradurlo :D

_fred_
10-04-2007, 17:43

Tra l'altro sono andato su wikipedia per cercare la spinta effettiva dei motori di un 747, e anche loro parlano di Kg/s...

matteo1986
10-04-2007, 17:45
Tra l'altro sono andato su wikipedia per cercare la spinta effettiva dei motori di un 747, e anche loro parlano di Kg/s...

Sarà il flusso d'aria, perché una spinta (forza) espressa così non ha molto senso...

_fred_
10-04-2007, 17:59
Sarà il flusso d'aria, perché una spinta (forza) espressa così non ha molto senso...

Anche perchè da quel che ricordo, la spinta in un aereo è data dalla pressione dei gas allo scarico moltiplicato l'area delle scarico stesso, che quindi è una N/mm^2 * mm^2 che da proprio una forza...

17mika
10-04-2007, 18:01
Chi ha detto disinformazione? :asd:
cmq preparatemi il testo tradotto da montare in inglese che non ho voglia di tradurlo :D

Se stasera non esco mi metto a fare un traduzione per bene

Adamkelno
10-04-2007, 18:10
oddio mi sono cappottato dalla sedia :D :D

questa Azzolini sostituisce di diritto Stella Bruno nel pantheon delle divinità giornalistiche delle testate automobilistiche della RAI

Zortan69
10-04-2007, 18:31
mailto: [email protected]

Venghino siòri venghino !!! mandate anche voi una mail al gabibbo, sù !

matteo1986
10-04-2007, 18:36
Anche perchè da quel che ricordo, la spinta in un aereo è data dalla pressione dei gas allo scarico moltiplicato l'area delle scarico stesso, che quindi è una N/mm^2 * mm^2 che da proprio una forza...

Infatti su en.wikipedia.org si parla di 209 kN che equivale a circa 20.000 kg... quel "fratto secondi" non ho capito da dove esce :asd:

Zortan69
10-04-2007, 18:43
Infatti su en.wikipedia.org si parla di 209 kN che equivale a circa 20.000 kg... quel "fratto secondi" non ho capito da dove esce :asd:

è la misura di come se la spinta fosse antani, nooo ??? eh !:D

trokij
10-04-2007, 19:19
Che figura di merda:rolleyes:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-04-2007, 19:20
top gear rulla sempre :sofico:

ninja750
10-04-2007, 19:23
mailto: [email protected]

Venghino siòri venghino !!! mandate anche voi una mail al gabibbo, sù !

l'hai mandata? :D

Zortan69
10-04-2007, 19:25
l'hai mandata? :D

ma naturalmente !

NigthStalker_86
10-04-2007, 20:01
EH none !!!
Registrare, sottotitolare in inglese e spedire a jeremy !!! Io lo faccio !!! sisisi !!!

E' quello che stò pensando di fare :D :sofico:

Mio dio, ho visto ora il servizio...:doh: :muro:

Onisem
10-04-2007, 20:03
Razza di cialtroni...

NigthStalker_86
10-04-2007, 20:06
Ahh, e io che speravo che almeno fosse nuova, con un Hammond tutto nuovo dopo l'incidente che lo aveva quasi ammazzato...

No, sono le repliche in onda su Discovery ogni giorno alle 19...

Solitamente trasmettono le puntate almeno con un anno di differita (quelle tradotte in Italiano), mentre sulla BBC puoi vedere quelle in onda in Inghilterra. :)

sapatai
10-04-2007, 20:10
alla fine mi sono guardato il servizio... che dire: non sapevo se ridere di gusto o se fare una risatina isterica sbattendomi una mano sul muso. :doh: poi mi sono cadute le braccia e le ho recuperate ora per scrivere questo post.
dico solo che il livello da sottotombino di studio aperto ha fatto sQuola.

trokij
10-04-2007, 20:15
Avete scritto l'email a striscia?son curioso di vedere se ne parlano...

Zortan69
10-04-2007, 21:30
scritta scritta, ma ihmo ci vorrà 2-3 giorni minimo per l'elaborazione, e poi bisogna vedere se giurato fà molta concorrenza... :eek: :D

oirad87
10-04-2007, 21:33
Ah ecco.. non sono l'unico a essermene accorto :D
Oggi ho visto il servizio in diretta su rai 1 e non credevo alle mie orecchie :eek:

trokij
10-04-2007, 21:34
scritta scritta, ma ihmo ci vorrà 2-3 giorni minimo per l'elaborazione, e poi bisogna vedere se giurato fà molta concorrenza... :eek: :D

Giurato for president :D

Fradetti
10-04-2007, 23:03
domani vedo se riesco a tagliare il video prender solo l'articolo e sottotitolarlo in inglese... poi faccio mail alla redazione di top gear :O :)

Gli chiedo in caso di pubblicazione sul giornale (dove spazio per roba del genere ne hanno) di dirmi su quale numero esce così vado in aeroporto a nizza a prenderlo (unico posto nei paraggi dove trovo il top gear magazine) :)

franklar
10-04-2007, 23:19

RISULTATO:

Oh mamma, sono saltato sulla sedia mentre ero a pranzo e un altro po' mi andava di traverso il boccone con tutta la forchetta :D

Qualcuno lo dica a Hammond che secondo il TG1 è un "bizzarro signore" ( probabilmente un concessionario :asd: )

NigthStalker_86
10-04-2007, 23:21
Oh mamma, sono saltato sulla sedia mentre ero a pranzo e un altro po' mi andava di traverso il boccone con tutta la forchetta :D

Qualcuno lo dica a Hammond che secondo il TG1 è un "bizzarro signore" ( probabilmente un concessionario :asd: )

Dopo lo sbiancante per denti, sarà il nuovo tormentone! :D

Bibolo
10-04-2007, 23:24
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_content_tg.srv?id=1985

adesso me lo guardo :asd:

a me non funziona il link, ho explorer 6, a voi va?

franklar
10-04-2007, 23:36
a me non funziona il link, ho explorer 6, a voi va?

Consolati, non va neanche con Firefox ( almeno su Linux ) : vuole il "Uindous Midia Pleier" o non parte.... :rolleyes:

Sto dumpando il tutto con mplayer, se ce la faccio taglio, ricomprimo e uppo su youtube :D

trokij
10-04-2007, 23:39
domani vedo se riesco a tagliare il video prender solo l'articolo e sottotitolarlo in inglese... poi faccio mail alla redazione di top gear :O :)

Gli chiedo in caso di pubblicazione sul giornale (dove spazio per roba del genere ne hanno) di dirmi su quale numero esce così vado in aeroporto a nizza a prenderlo (unico posto nei paraggi dove trovo il top gear magazine) :)

Dai grande... fallo :D

NigthStalker_86
10-04-2007, 23:42
Dai grande... fallo :D

Sarebbe troooooppo forte! :D

Sentirlo commentato da Hammond e da Clarson poi! :sofico:

Owniamo il TG1! :O :sofico:

franklar
10-04-2007, 23:46
Sarebbe troooooppo forte! :D

Sentirlo commentato da Hammond e da Clarson poi! :sofico:

Nella stessa giornata andiamo a Manchester a perdere 7-1 e facciamo una strafiguremmerda con la BBC. Che giornata... :doh:

Zortan69
10-04-2007, 23:47
Owniamo il TG1! :O :sofico:

puauaha !!!! :angel: :D :D

GioFX
11-04-2007, 00:07
La solita figura di merda italiota...

:muro: :stordita: :help:

franklar
11-04-2007, 00:50

RISULTATO:

E fatevi queste due risate, offro io :sofico:

http://ultrashare.de/f/3746/topgear_al_tg1_gaffe.avi.html

:rotfl: :sbonk:

trokij
11-04-2007, 00:58

:sbonk:
Il bizzarro signore:D
Ha ha chissà se vedono geremi allora:D :sofico:

P.s. grazie mi son fatto 4risate:mano:

franklar
11-04-2007, 01:05
Mi era sfuggita la morale finale

mentre l'auto "ultramoderna" viene scaraventata a soli 15 metri, l'utilitaria "più antica" ( se, dè tempi de Nerone... :asd: ) non ama i forti venti: meglio viaggiare sulla nostra auto.

Mah, io veramente pensavo di fregare la macchina al vicino domani, la mia m'ha gia stufato... :asd:

stbarlet
11-04-2007, 01:12
Adesso veró probabilmente flagellato di insulti, ma con tutte le cose che dovrebbero fare indignare di qualsiasi tg nzionale, prendete proprio ste cose?

trokij
11-04-2007, 01:14
Adesso veró probabilmente flagellato di insulti, ma con tutte le cose che dovrebbero fare indignare di qualsiasi tg nzionale, prendete proprio ste cose?

Perchè ti risulta strafalcioni del genere siano frequenti?:confused:

franklar
11-04-2007, 01:30

Questa è clamorosa, ed è l'indice del livello toccato dal giornalismo televisivo:

- si prende un filmatino da youtube
- si scrivono quattro righe inventate per trasformarlo in una "notizia", senza sognarsi di controllare fonti e riscontri.
- et voilà, la notizia è pronta. 80 secondi di telegiornale sono stati riempiti.

Il modello studio aperto ormai è la regola su tutti i tg italiani, escluso il tg3 ( e quello di la7, credo, non lo guardo di solito ).

Per una informazione decente rivolgersi ai canali satellitari. :read:

matteo1986
11-04-2007, 05:25
Nella stessa giornata andiamo a Manchester a perdere 7-1 e facciamo una strafiguremmerda con la BBC. Che giornata... :doh:

Zitto va... vorrei scomparire :muro: :mc:

redegaet
11-04-2007, 08:03
Che dire..... sono incacchiato nero. Possibile che in Italia possano avvenire cose del genere? Io licenzierei un bel po' di persone, non si possono sparare ste caxxate con i soldi nostri.:muro:
Striscia per me non potrà dare peso alla notizia, perchè non ha target come audience. Cioè in quanti siamo a sapere chi è Hammond e cos'è Top Gear realmente? Non certo la casalinga o il vecchietto di 70 anni.
Ciao, Alex

Ferdy78
11-04-2007, 09:28
Perchè ti risulta strafalcioni del genere siano frequenti?:confused:

si

OT: il servizio sulla decapitazione dell'autista di mastrogiacomo, spacciato ieri sera al TG 1 delle 20,00, come esclusivo.....sono due settimane che gira su INTERNET..mia madre l'ha visto sul cell di un suo alunno.../OT

Paganetor
11-04-2007, 09:34
che schifo... certi giornalisti andrebbero RADIATI dall'ordine!

fateci sapere se e cosa vi rispondono dal TG1, dal gabibbo e da top gear ;)

Londo83
11-04-2007, 09:40
....Hammond tutto nuovo dopo l'incidente che lo aveva quasi ammazzato...

:fagiano: scusate l'ignoranza ma non sapevo dell'incidente......qualcuno può postare un link con notizia o video.......

grazie!!!

cloud125
11-04-2007, 09:43
:fagiano: scusate l'ignoranza ma non sapevo dell'incidente......qualcuno può postare un link con notizia o video.......

grazie!!!

si è cappottato su un dragster a quasi 300 miglia orarie se non ricordo male, durante le riprese proprio di una puntata di Top Gear.
Ora guardo sul sito della BBC che ci dovrebbe essere il video.

trokij
11-04-2007, 09:46
si

OT: il servizio sulla decapitazione dell'autista di mastrogiacomo, spacciato ieri sera al TG 1 delle 20,00, come esclusivo.....sono due settimane che gira su INTERNET..mia madre l'ha visto sul cell di un suo alunno.../OT

Beh erano in ritardo sul pezzo ma non si sono inventati nulla... questo è un caso identico a quello di studio aperto smascherato da striscia i giorni scorsi... una notizia inventata di sana pianta!!
Poi credo qui lo ctiamo prendendo a cuore perchè siamo dei fan della trasmissione e ci stupisce ci sia gente non la conosca;)

Ho una strana sensazione, sento che nei prossimi servizi del tg1 il bizzarro omino inglese ne combinerà delle altre... tipo:"lanciare con catapulte roulotte invendute"(per ridurre i costi di stoccaggio:O ) "cercherà di venderci il suo usato bowler wildcat"(è troppo magro e balla dentro il sedile:read: )"cercare di venderci macchine come la pagani zonda"(chi non ne vorrebbe una:D )

franklar
11-04-2007, 09:54
Ho una strana sensazione, sento che nei prossimi servizi del tg1 il bizzarro omino inglese ne combinerà delle altre... tipo:"lanciare con catapulte roulotte invendute"(per ridurre i costi di stoccaggio:O ) "cercherà di venderci il suo usato bowler wildcat"(è troppo magro e balla dentro il sedile:read: )"cercare di venderci macchine come la pagani zonda"(chi non ne vorrebbe una:D )

...o tentare di distruggere in mille modi un pickup Toyota, lasciandolo a mollo nel mare, dandogli fuoco etc., senza riuscirci :D

Ah, per poi tentare di vendercelo !!! :O

:sofico:

Login
11-04-2007, 09:55

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cloud125
11-04-2007, 10:03
si è cappottato su un dragster a quasi 300 miglia orarie se non ricordo male, durante le riprese proprio di una puntata di Top Gear.
Ora guardo sul sito della BBC che ci dovrebbe essere il video.

http://video.google.com/videoplay?docid=2165475888745290454
eccolo

NigthStalker_86
11-04-2007, 10:05
...o tentare di distruggere in mille modi un pickup Toyota, lasciandolo a mollo nel mare, dandogli fuoco etc., senza riuscirci :D

...Fare le gare con macchine reali telecomandate, cercherà di venderci l'auto idrovaolante, o quel pick up con le gomme strane che "cammina" sull'acqua...:sofico:

Certo che scaricare un video da youtube, e farci sopra una notizia a caso, sono capaci tutti! E io dovrei pagare questa televisione?! GIAMMAI! :muro: :rolleyes:

@Londo83: sul tubo trovi il pezzo della puntata andata in onda pochi mesi fa con il ritorno di Hammond dopo l'incidente (dove tra l'altro lo fanno anche vedere). ;)

franklar
11-04-2007, 10:06
Ho caricato il filmato anche su youtube :D

http://www.youtube.com/watch?v=Hj-CxxHrTPQ

trokij
11-04-2007, 10:09

Tremo all'idea di quando scopriranno che il bizzarro omino ha un socio nell'autosalone, un bizzarro omone che cerca di venderci corvette su cui ha sparato con un mitragliatore da sopra un elicottero... io la comprerei:O

NigthStalker_86
11-04-2007, 10:09
Ho caricato il filmato anche su youtube :D

http://www.youtube.com/watch?v=Hj-CxxHrTPQ

Grande! :O

Pscicoguerra contro il TG1 rulez...:O

Londo83
11-04-2007, 11:13
http://video.google.com/videoplay?docid=2165475888745290454
eccolo

...Fare le gare con macchine reali telecomandate, cercherà di venderci l'auto idrovaolante, o quel pick up con le gomme strane che "cammina" sull'acqua...:sofico:

Certo che scaricare un video da youtube, e farci sopra una notizia a caso, sono capaci tutti! E io dovrei pagare questa televisione?! GIAMMAI! :muro: :rolleyes:

@Londo83: sul tubo trovi il pezzo della puntata andata in onda pochi mesi fa con il ritorno di Hammond dopo l'incidente (dove tra l'altro lo fanno anche vedere). ;)

GRAZIE................CHE BOTTO!!!!!!!!!!!!!

Zortan69
11-04-2007, 11:25
Ragazzi, sull'altro forum (mx5passion) si stan sfogando... han già mandato dimolte segnalazioni a striscia ! :D :D Essendo un forum di appassionati di auto hanno inorridito tutti.

Scrivete scrivete:

[email protected]

stbarlet
11-04-2007, 13:24
Questa è clamorosa, ed è l'indice del livello toccato dal giornalismo televisivo:

- si prende un filmatino da youtube
- si scrivono quattro righe inventate per trasformarlo in una "notizia", senza sognarsi di controllare fonti e riscontri.
- et voilà, la notizia è pronta. 80 secondi di telegiornale sono stati riempiti.

Il modello studio aperto ormai è la regola su tutti i tg italiani, escluso il tg3 ( e quello di la7, credo, non lo guardo di solito ).

Per una informazione decente rivolgersi ai canali satellitari. :read:

si m perché si segue il modello studio aperto? perché fa piú ascolti? Forse.. O perché magari ci sono altre cose di cui parlare chenon si devono sapere.. Sinceramente, incazzarsi per una cosa del genere quando praticamente ogni tg é una buffonata.. quando ogni giornalisa é al servizio del politico mah..

Esco dalla discussione visto che sono clamorosamente OT

Zortan69
11-04-2007, 13:49
si m perché si segue il modello studio aperto? perché fa piú ascolti? Forse.. O perché magari ci sono altre cose di cui parlare chenon si devono sapere.. Sinceramente, incazzarsi per una cosa del genere quando praticamente ogni tg é una buffonata.. quando ogni giornalisa é al servizio del politico mah..

Esco dalla discussione visto che sono clamorosamente OT

1- fai di tutta l'erba un fascio ed è sbagliato
2- se non segnaliamo stè menate poi ci si pigliano davvero per i fondelli
3- il tuo ragionamento è quello del ladro d'auto che dice "non arrestate me, pensate agli assassini"

Login
11-04-2007, 15:19
Ma qui più che il tg1 bisogna mandare mail a top gear, magari con la traduzione del servizio!! :sbonk:

djufuk87
11-04-2007, 15:21
Che pagliacci!!!!!!!!!!!! :eek: :mad: :muro: :muro:

trokij
11-04-2007, 15:30
Ma qui più che il tg1 bisogna mandare mail a top gear, magari con la traduzione del servizio!! :sbonk:

Si dai fatelo... come si può tradurre bizzarro omino?:asd:

ilmambo
11-04-2007, 15:34
Si dai fatelo... come si può tradurre bizzarro omino?:asd:

strange ... hamster ? :asd:

franklar
11-04-2007, 17:46

Non è la notizia in sè, ma il metodo.

Un buon giornalista non manda alle stampe ( o in onda ) un servizio senza avere la più pallida idea della veridicità di ciò che si afferma. Persino in un blog decente , prima di riportare una notizia, si controllano le fonti.

A me girano le scatole perchè se cercassi lavoro in un tg nazionale mi direbbero "spiacenti, ma lei non è in possesso dei prerequisiti necessari, due lauree, master, vent'anni di esperienza etc. etc." quando poi ci lavora gente che quel mestiere evidentemente non lo sa fare.

P.S: Non è che sto cercando di farmi assumere al TG1 eh ! :D

P.P.S: ...però se il livello del TG è arrivato così in basso, ehi, posso starci anche io :asd: :sofico: !

franklar
11-04-2007, 18:44
Grande! :O

Pscicoguerra contro il TG1 rulez...:O

Mi sa che ho montato un casino :sofico:

Ho riportato l'accaduto sul mio blog, e l'articolo è nella prima pagina di OKNotizie

http://oknotizie.alice.it/

In testa da ore :asd: 1200 persone hanno visto il video su youtube, già 2000 accessi al sito, polverizzato il precedente record di 1000 accessi singoli giornalieri. Grazie al TG1 che ci dona certe perle :Prrr: :D

Fradetti
11-04-2007, 19:08
Vediamo cosa non si fa pur di vendere un automobile, una nota casa costruttrice, a scopi pubblicitari, ha messo alcune auto alla prova di resistenza pensate contro il getto d'aria dei motori di un boeing 747, di un aereo. Allora Alessandra Azzolini ci fa vedere cosa è successo.

Avete mai pensato di misurare la forza propulsiva di un boeing 747? Un motore come questo produce una spinta di 26000 chili al secondo, e un aereo come questo di motori ne ha ben 4. Questo stravagante signore inglese pur di vendere le sue auto ha organizzato un complicato esperimento: far passare l'auto dietro i motori di un boeing 747 che funzionano a pieno regime per capire quale auto è in grado di resistere più a una simile brezza. Ovviamente non è facile, spiega, perchè è molto pericoloso guidare vicino al getto di un aereo quindi l'auto verrà posizionata ad alcune decine di metri dietro la sua coda. La prima macchina supermoderna, aerodinamica e forse del suo concessionario parte per prima: guardate la macchina, è stata scaraventata a soli 15 metri dalla sua traiettoria. Ma se a passare dietro l'aereo è una macchina un pò più antica, vedete, dice il bizzarro signore, questa utilitaria non ama proprio i venti, meglio viaggiare sulla nostra auto.

Let's see what someone could do just to sell a car, a famous car company, just for advertisement, put some cars under a strenght test against the air power of a Boeing 747, a plane. Alessandra Azzolini show us what happened.

Have you ever thought to test the power of a boeing 747? An engine like that create a force of 26000 kilo per second, and a plane like that is equipped with 4 of these. This outlandish english man just to sell his cars organized a very complicated experiment: to drive a car behind the engines of a boeing 747 working at full thrust just to understand what car can resist to a similar breeze. Obviously, he explain, it isn't easy because it is very dangerous to drive near a plane so the car will be placed at ten metres of distance behind the tail. The first car: supermodern, very aerodynamic and maybe from his dealership start first: look, the car has been pushed away just 15 metres away from it's course. But if you put an aged car behind the plane, you see, the weird man says, this small car doesn't like crosswinds, better to travel on our car.

Correzione please che l'ho fatto di fretta... poi vedo di creare i subs, attaccarli al video e metter tutto su youtube :)

redegaet
11-04-2007, 19:10
Grande Fradetti!!!:read: ;)
Ho letto l'intervento sul blog, condivido al 200%.
Ciao, Alex

Login
11-04-2007, 19:11
Raga, siete dei grandi!

Mandate il video pure a top gear, di sicuro lo fannno vedere. Buahahaha :sbonk:

franklar
11-04-2007, 19:14
Correzione please che l'ho fatto di fretta... poi vedo di creare i subs, attaccarli al video e metter tutto su youtube :)

Ottimo, non sarei stato capace di fare di meglio, ma soprattutto non avrei mai avuto il tempo di stare a subbare il tutto :D

redegaet
11-04-2007, 19:25
L'ho letto anch'io, mi sembra corretto, però non sono bravissimo in inglese.:D
La versione sottotitolata bisognerebbe riuscire a mandarla alla BBC. Poi sì che la Azzolini si fa un corso d'inglese accelerato. :sofico:
Ciao, Alex

NigthStalker_86
11-04-2007, 19:32
L'ho letto anch'io, mi sembra corretto, però non sono bravissimo in inglese.:D
La versione sottotitolata bisognerebbe riuscire a mandarla alla BBC. Poi sì che la Azzolini si fa un corso d'inglese accelerato. :sofico:
Ciao, Alex
Quoto, non sono così PRO in inglese...:stordita:

Swisström
11-04-2007, 19:37
mitici (voi non il tg1) :D

Tra l'altro il video di franklar ha ricevuto un "honor" su youtube:
#97 - Most Discussed (Today) - News & Politics - All

Vado a spammare la notizia su un po di forum!! :asd: :sofico:

franklar
11-04-2007, 19:43

Ahahah :D

Che qualcuno mi porti un Gongolo, presto ! :asd:

NigthStalker_86
11-04-2007, 19:44

Già spammata su un'altro forum...:asd: :sofico:

Zortan69
11-04-2007, 19:46
anch'io, e il blog del ns. amico l'ho segnalato a striscia in modo che abbiano tutti i riferimenti e la storia completa... inoltre ficarra & picone han detto che stasera si parla di bufale.... :D chissà :D

Fradetti
11-04-2007, 19:53
qualcuno rippi anche striscia e lo metta su youtube... io ancora mezz'ora di lavoro e finisco i subs (come cazzo fanno quelli a mettere in sync un ora di lost o di prison break che ci sto andando io fuori per un minuto di TG cazzo)

franklar
11-04-2007, 19:55
qualcuno rippi anche striscia e lo metta su youtube...

Registro col dreambox, dovessero fare qualcosa sarà su youtube molto presto :D

Mal che vada mi tengo gli stacchetti delle veline :oink: :asd:

Fradetti
11-04-2007, 20:17
Ho allegato a questo post i subs: sono giusti per il video avi postato prima.

Rinominateli con lo stesso nome del video e .srt e dovrebero andare :)

Ditemi che ne pensate poi dopo mangiato unisco i subs definitivi al video e uppo su youtube :D

redegaet
11-04-2007, 20:44
"The first car: supermodern, very aerodynamic and maybe from his dealership start first:.." non ci vuole la "s" della terza persona al verbo "start"? Probabilmente è la caxxata del secolo, ma nel dubbio preferisco la lapidazione pubblica :D .
Ciao, Alex

franklar
11-04-2007, 20:53
Ci siamo :D

Zortan69
BUAAAAAAAAA VAIII STRISCIAAAAAA :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

redegaet
Siamo su striscia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Swisström
11-04-2007, 20:55
Ahhhh uppate la notizia di striscia!!!

franklar
11-04-2007, 20:58
Ahhhh uppate la notizia di striscia!!!

Arriva ! :)

Zortan69
11-04-2007, 20:58
Ho goduto come un maiale !!! orgasmo multiplo. evviva striscia e le iene !!! evviva staffelli !!!

Login
11-04-2007, 21:04

ettecredo, è troppo grossa!! :sofico:

Zak84
11-04-2007, 21:09
Ma vieniiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho reccato tutta la puntata, peccato solo che l'ho presa dall'analogico. Comunque se nessun altro l'ha presa in digitale dovrebbe andare più che bene lo stesso. :D

franklar
11-04-2007, 21:11
Ma vieniiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho reccato tutta la puntata, peccato solo che l'ho presa dall'analogico. Comunque se nessun altro l'ha presa in digitale dovrebbe andare più che bene lo stesso. :D

Tranquillo, l'ho presa io in digitale e l'encoder è già al lavoro. Attendete però i tempi del mio AthlonXP, non è un fulmine di guerra :( Tra cinque minuti inizio a uppare.

Zak84
11-04-2007, 21:13
Ottimo! :yeah:

trokij
11-04-2007, 21:16
Raga io mi son perso striscia, raccontate che è successo?:D

matteo1986
11-04-2007, 21:17
uppauppauppauppauppauppauppa

matteo1986
11-04-2007, 21:19
intanto c'è anche qui :D

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2007/04/11&id=5312&categoria=servizio&from=striscia

naitsirhC
11-04-2007, 21:31
Complimenti ragazzi!

Fradetti
11-04-2007, 21:35
Tranquillo, l'ho presa io in digitale e l'encoder è già al lavoro. Attendete però i tempi del mio AthlonXP, non è un fulmine di guerra :( Tra cinque minuti inizio a uppare.

grazie... dal sito di mediaset non riesco a vederlo (e mi son perso striscia perchè c'è la champions)

ninja750
11-04-2007, 21:36
allora il video di striscia? :D

franklar
11-04-2007, 21:44
Arriva arriva, mi è caduta la linea e ho dovuto ricominciare l'upload quando avevo quasi finito :doh:

F1R3BL4D3
11-04-2007, 21:45
allora il video di striscia? :D

C'è il link! e io lo vedo! :O

mms://video.jumpy.it/adstriscia/2007/04/erro11.wmv?v=adstriscia/2007/04/erro11.wmv

trokij
11-04-2007, 21:57
Grande striscia... adesso voglio vedere se anche quelli di top gear s'interessano alla cosa:D
Appena uppate il video su youtube lo salvo...

trecca
11-04-2007, 22:04
LOOOL ma fatemi capire, quelli di striscia hanno preso al balzo la nostra segnalazione e fatto istantaneamente il servizio? :eek: :ave: :sofico:

F1R3BL4D3
11-04-2007, 22:08
LOOOL ma fatemi capire, quelli di striscia hanno preso al balzo la nostra segnalazione e fatto istantaneamente il servizio? :eek: :ave: :sofico:

:D a quanto pare si! :sofico:

p.NiGhTmArE
11-04-2007, 22:09

hwupgrade è hwupgrade :O

Login
11-04-2007, 22:11
muahahahaha :rotfl:

Adesso manca solo il video a top gear. Già me li vedo seduti davanti alla tv a commentare:
- Io sarei un venditore di auto?!?!?!?
- Si, proprio tu, lo ha detto il più autorevole tg italiano

franklar
11-04-2007, 22:13

Adesso manca solo il video a top gear. Già me li vedo seduti davanti alla tv a commentare:

Io la scena di Clarkson che sfotte Hammond dandogli del venditore truffaldino di auto usate non me la perdo per nulla al mondo :sofico:

p.NiGhTmArE
11-04-2007, 22:14
Io la scena di Clarkson che sfotte Hammond dandogli del venditore truffaldino di auto usate non me la perdo per nulla al mondo :sofico:

:asd:

matteo1986
11-04-2007, 22:14

Poi ci butteranno in mezzo il 7 a 1 e staremo apposto per vent'anni :doh:

franklar
11-04-2007, 22:15
Ecco il servizio di Striscia :)

http://rapidshare.com/files/25493452/striscia_bufala_tg1_richard_hammond_11032007.avi.html

trecca
11-04-2007, 22:16
... e guai se non la registrate per chi come me non può seguire in diretta il programma :O :cry:

trecca
11-04-2007, 22:19

http://rapidshare.com/files/25493452/striscia_bufala_tg1_richard_hammond_11032007.avi.html
spettacolo che qualità! :sbav: grande! :sofico:

Adamkelno
11-04-2007, 22:22
Grande ragazzi!!!! che figura di m... spettacolare per quei cioccolatai del TG1 :D :D

p.s. se avete problemi a visualizzare i video integrati nei siti web con firefox provate questa estensione (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/446) che ve li apre direttamente nel vostro lettore preferito

trokij
11-04-2007, 22:22

Che lol rotolo... speriamo lo facciano davvero:D

matteo1986
11-04-2007, 22:24
Ottimo il TG1 è stato ownato per bene :O

dario fgx
11-04-2007, 22:29
visto anche io:
rimasto di cazzo.

Zortan69
11-04-2007, 22:29

già, ho scritto a striscia poche ore dopo dettagliando bene e mettendo questo link, poi a ruota credo anche altri e in più tutti quelli di mx5passion (colà c'è un 3d come questo, paroparo!!)

Booyaka
11-04-2007, 23:21
Servizio allucinante spero vivamente che la notizia arrivi a quelli di TopGear :asd:

P.S. macchina moderna, super aerodinamica quella berlina rossa del cazzo? Ma se l'Azzolini vede una Enzo o una Murcielago cosa dice? Che sono arrivati gli UFO??! :rotfl:

Fradetti
11-04-2007, 23:22
Servizio allucinante spero vivamente che la notizia arrivi a quelli di TopGear :asd:

P.S. macchina moderna, super aerodinamica quella berlina rossa del cazzo? Ma se l'Azzolini vede una Enzo o una Murcielago cosa dice? Che sono arrivati gli UFO??! :rotfl:

aspetta aspetta la mondeo sarà pure vecchia ma berlina del cazzo non se lo merita :O :O :O

ninja750
11-04-2007, 23:26

mitticooooo

sputtanascion without limitationnnnn

NetHak
11-04-2007, 23:27
ma dite che è una mondeo xkè avete il filmato originale ? io in quel filmato in qualità super scadente vedo solo un'auto rossa... e in genere le auto le riconosco

franklar
11-04-2007, 23:33
ma dite che è una mondeo xkè avete il filmato originale ? io in quel filmato in qualità super scadente vedo solo un'auto rossa... e in genere le auto le riconosco

Io vidi la puntata quando la trasmisero sulla BBC e mi pare di ricordare che dissero proprio "Ford Mondeo"

Fradetti
11-04-2007, 23:35

nel video originale (che trovi pure su youtube) trovi la mondeo che hamster descrive come "modern, aerodynamic, good at coping with motorways crosswinds"

Burrocotto
11-04-2007, 23:44
Cmq la tizia dovrebbero quantomeno radiarla dall'ordine...dico,l'han fatto con Cucuzza,che a confronto è un uomo rispettabile! :read: Xchè nn farlo con lei? :ciapet:

franklar
12-04-2007, 00:01
Finalmente anche su Youtube è disponibile il servizio di Striscia.

http://www.youtube.com/watch?v=sc0N9rGqitk

Sputtanescion completed ! :banned:

trokij
12-04-2007, 00:13
Cmq la tizia dovrebbero quantomeno radiarla dall'ordine...dico,l'han fatto con Cucuzza,che a confronto è un uomo rispettabile! :read: Xchè nn farlo con lei? :ciapet:

Dai non lo sapevo e che cosa ha combinato?comunque rispettabile na sega;)

lnessuno
12-04-2007, 00:28
non ci credo, fantastico il servizio di striscia :asd:

NigthStalker_86
12-04-2007, 00:39
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

E io ovviamente me lo sono perso!

Vabè, me lo sono goduto tutto sul tubo! Grandi quelli di striscia, hanno riportato i fatti proprio come li abbiamo indicati noi :O :sofico: :sofico: :sofico: :D

NigthStalker_86
12-04-2007, 00:41
Io vidi la puntata quando la trasmisero sulla BBC e mi pare di ricordare che dissero proprio "Ford Mondeo"

Esattamente! ;)

Già!!! :D :sofico:

ilmambo
12-04-2007, 07:58
:yeah: :yeah:

prossima tappa... BBC! :O

sapatai
12-04-2007, 08:52
wow! :D

Paganetor
12-04-2007, 08:59
:ave:

mitici! :D

franklar
12-04-2007, 09:51
prossima tappa... BBC! :O

Qualcuno di voi ha già scritto alla redazione di Top Gear ? :D

ilmambo
12-04-2007, 09:53
penso sarebbe carino prima subbare il video in inglese ;)

alex10
12-04-2007, 09:55
penso sarebbe carino prima subbare il video in inglese ;)

Già stato fatto da Fradetti ..... ;)

ilmambo
12-04-2007, 09:57
Già stato fatto da Fradetti ..... ;)

ero rimasto qui...

Ho allegato a questo post i subs: sono giusti per il video avi postato prima.

Rinominateli con lo stesso nome del video e .srt e dovrebero andare :)

Ditemi che ne pensate poi dopo mangiato unisco i subs definitivi al video e uppo su youtube :D

è già online ?

franklar
12-04-2007, 10:10

Ah ho visto che forum frequenti... mettete le foto dei fucili pure nel topic "Top of the Topa" :eek: :stordita: :D

Swisström
12-04-2007, 10:29
Ah ho visto che forum frequenti... mettete le foto dei fucili pure nel topic "Top of the Topa" :eek: :stordita: :D

lol :D quelli son malati sisi

376 clicks from http://justfrank.netsons.org/11042007-e-adesso-guard...
7 clicks from http://justfrank.netsons.org/11042007-e-adesso-guard...
2 clicks from http://justfrank.netsons.org/

Honors for This Video:
#24 - Most Viewed (Today) - News & Politics - All
#19 - Most Viewed (Today) - News & Politics - English
#64 - Most Discussed (Today) - News & Politics - All
#31 - Most Linked (Today) - News & Politics - All

:eek: :eek: :eek:

ilmambo
12-04-2007, 10:38
video + sottotitoli BASSA QUALITA' ( 2837 KB )
http://rapidshare.com/files/25566355/tg1_topgear_low_quality.avi.html

video + sottotitoli MIGLIORE QUALITA' ( 14510 KB )
http://rapidshare.com/files/25567304/tg1_topgear_high_quality.avi.html

uppate quale preferite su youtube, se vi va bene :)

franklar
12-04-2007, 10:55
Honors for This Video:
#24 - Most Viewed (Today) - News & Politics - All
#19 - Most Viewed (Today) - News & Politics - English
#64 - Most Discussed (Today) - News & Politics - All
#31 - Most Linked (Today) - News & Politics - All

:eek: :eek: :eek:

Ma porca papera ! :eekk:

In poche ore il blog ha avuto quasi 4000 visite, contro le circa 100 giornaliere di media... e pensare che l'avevo quasi abbandonato :D

AlexB
12-04-2007, 12:19
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

momo-racing
12-04-2007, 12:46
ragazzi bisogna mettere il filmato con i sottotitoli su youtube, dargli un titolo che faccia capire l'accaduto e spedire in tanti il link alla trasmissione topgear in modo che nemmeno a loro passi inosservato. ormai che siamo a cavallo cavalchiamo

trokij
12-04-2007, 12:48
ragazzi bisogna mettere il filmato con i sottotitoli su youtube, dargli un titolo che faccia capire l'accaduto e spedire in tanti il link alla trasmissione topgear in modo che nemmeno a loro passi inosservato. ormai che siamo a cavallo cavalchiamo

http://www.jesseshunting.com/photopost/data/555/2204slim-pickens-dr-strangelove-bomb-ride.jpg

ilmambo
12-04-2007, 13:12
:rotfl:

Zortan69
12-04-2007, 13:25
Ma porca papera ! :eekk:

In poche ore il blog ha avuto quasi 4000 visite, contro le circa 100 giornaliere di media... e pensare che l'avevo quasi abbandonato :D

c'è qualcuno che ha linkato un pò in giro... :nonio:

Fradetti
12-04-2007, 14:20
l'ho uppato io il video coi subs....

EDIT: video con correzioni

http://www.youtube.com/watch?v=iNzKPNXPTvQ

Zak84
12-04-2007, 14:22
video + sottotitoli BASSA QUALITA' ( 2837 KB )
http://rapidshare.com/files/25566355/tg1_topgear_low_quality.avi.html

video + sottotitoli MIGLIORE QUALITA' ( 14510 KB )
http://rapidshare.com/files/25567304/tg1_topgear_high_quality.avi.html

uppate quale preferite su youtube, se vi va bene :)

Ho trovato degli errorini nella traduzione:

~15 secondi: Manca la "s" a "show"
~24 secondi: Manca la "s" a "create"
~43 secondi: Devi mettere "wich" al posto di "what"
~46 secondi: Manca la "s" a "explain"
~47 secondi: Metti "because it is very dangerous to drive near a plane jet"
~53 secondi: Metti "placed some tens metres"
~1 minuto: Metti la "s" a "start"
~1 minuto e 3 secondi: Scrivi "its" al posto di "it's"

Penso che sia tutto! :D :D :D

ilmambo
12-04-2007, 14:40
l'ho uppato io il video coi subs....

http://www.youtube.com/watch?v=6EmjXdjwbGg

~15 secondi: Manca la "s" a "show"
~24 secondi: Manca la "s" a "create"
~43 secondi: Devi mettere "wich" al posto di "what"
~46 secondi: Manca la "s" a "explain"
~47 secondi: Metti "because it is very dangerous to drive near a plane jet"
~1 minuto: Metti la "s" a "start"
~1 minuto e 3 secondi: Scrivi "its" al posto di "it's"

Penso che sia tutto! :D :D :D

Fradetti che dici, correggo e riuppiamo? :stordita:

ilmambo
12-04-2007, 14:47

~43 secondi: Devi mettere "wHich" al posto di "what"

:O

sicuro sia una forma corretta?

so the car will be placed some tens metres behind the tail ?

tens.. non mi sembra esistere.. 10 è ten e basta :p .. some... davanti a ten... mmm.. mi suona meglio come aveva tradotto Fradetti..

djufuk87
12-04-2007, 15:04
figa siete diabolici :asd:

Paganetor
12-04-2007, 15:07
figa siete diabolici :asd:

sono quelli del TG1 che sono rincoglioniti... :asd:

appena quelli della BBC se ne accorgono spero gli facciano un culo così! :ciapet:

trokij
12-04-2007, 15:11

appena quelli della BBC se ne accorgono spero gli facciano un culo così! :ciapet:

Se ciò dovesse accadere mi spaccherei dalle risate :D

djufuk87
12-04-2007, 15:12

QUello lo si sapeva da tempo :D

Lo spero anche io.. se lo meritano! :O

Paganetor
12-04-2007, 15:13
Se ciò dovesse accadere mi spaccherei dalle risate :D

tanto non lo verremmo a sapere mai (figurati se un TG nostro - magari rai - dà una notizia simile :D )

piuttosto mi cerco un po' di siti inglesi da tenere d'occhio... lì sì che scriveranno qualcosa! :D

trokij
12-04-2007, 15:15
tanto non lo verremmo a sapere mai (figurati se un TG nostro - magari rai - dà una notizia simile :D )

piuttosto mi cerco un po' di siti inglesi da tenere d'occhio... lì sì che scriveranno qualcosa! :D

certo;)

Zak84
12-04-2007, 15:31
:O

Errore di battitura! :asd:

sicuro sia una forma corretta?

so the car will be placed some tens metres behind the tail ?

tens.. non mi sembra esistere.. 10 è ten e basta :p .. some... davanti a ten... mmm.. mi suona meglio come aveva tradotto Fradetti..

La stordit... ehm... la giornalista del tg1 :D dice alcune decine di metri e non 10 metri... :) Ho controllato sul dizionario e tens è usato proprio per dire "decine". Ho messo some davanti a tens per dire "alcune decine".

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :p

EDIT: In realtà andrebbe messo "some tens of metres"

Ecco una ricerca su Goooooooooooogle :D Link (http://www.google.it/search?hl=it&q=some+tens+of+metres&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it)

ilmambo
12-04-2007, 16:02
nuovo video con correzioni :)

http://rapidshare.com/files/25607834/tg1.avi.html

dj.cats
12-04-2007, 18:10
Errore di battitura! :asd:

La stordit... ehm... la giornalista del tg1 :D dice alcune decine di metri e non 10 metri... :) Ho controllato sul dizionario e tens è usato proprio per dire "decine". Ho messo some davanti a tens per dire "alcune decine".

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :p

EDIT: In realtà andrebbe messo "some tens of metres"

Ecco una ricerca su Goooooooooooogle :D Link (http://www.google.it/search?hl=it&q=some+tens+of+metres&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it)
non andrebbe meglio "about ten meters"?

redegaet
12-04-2007, 19:06
Non credo, perchè vorrebbe dire "circa 10 metri" e non "alcune decine di metri", che potrebbero essere anche 30 e non 10 ;) .
Ciao, Alex

Zortan69
12-04-2007, 20:23
nuovo video con correzioni :)

http://rapidshare.com/files/25607834/tg1.avi.html

:sofico: :sofico: :sofico: grande!

Fradetti
13-04-2007, 00:24

redegaet
13-04-2007, 00:44
Ben fatto, un gran bel lavoro!
Ciao, Alex

Vash88
13-04-2007, 01:01

Nice job mate! Ho mandato una email con il link al sito di topgear, voi parabolamuniti dite un pò quando sputtanano il TG1 :)!

Login
13-04-2007, 09:55
Nice job mate! Ho mandato una email con il link al sito di topgear, voi parabolamuniti dite un pò quando sputtanano il TG1 :)!

Ma vieniiii :yeah:
qui scaliamo la vetta dei top video del tubo :D

NigthStalker_86
13-04-2007, 12:44
Scusate, ma dove vedete queste statistiche sulla visualizzazione del video? :stordita:

17mika
13-04-2007, 13:00
Great job :cool:

Provo a segnalarlo anch'io a Top Gear :)

sapatai
13-04-2007, 14:19
bravissimi. :)

franklar
14-04-2007, 11:06
Ahahah avete letto i commenti su Youtube da parte degli utenti stranieri ? :D

Il più educato è stato

"its like watching fox news" :doh:

naitsirhC
14-04-2007, 11:09
Ahahah avete letto i commenti su Youtube da parte degli utenti stranieri ? :D

Il più educato è stato

"its like watching fox news" :doh:

Ovvio, con i servizi che mandano in onda i tg.

Sti giornalisti italiani... son proprio bravi a tirarsi la zappa sui piedi. :(

Scusatemi se li chiamo giornalisti :stordita:

trokij
14-04-2007, 11:32
Di molti commenti non capisco il senso... questo qui ad esempio che minchia vuol dire?

no shit sherlock!! Why do you think this video was posted?!

Pensa fradetti intenda diffamare il tg?:wtf:

franklar
14-04-2007, 11:56
Di molti commenti non capisco il senso... questo qui ad esempio che minchia vuol dire?

no shit sherlock!! Why do you think this video was posted?!

Si riferiva al tizio del post precedente che diceva di "aver perso un minuto della sua vita a guardare un filmato insensato". Evidentemente non aveva capito il nocciolo della questione :confused:

ilmambo
14-04-2007, 13:15
questo è un grande!

pino7691
I'm sending this to the BBC and Top Gear right now.
I like Italians, but please keep it to food and cars.

Paganetor
18-04-2007, 10:52
novità?

slipknot2002
18-04-2007, 11:15
Siete dei miti...ovviamente la nostra reputazione scende ancora. :D :D

trokij
18-04-2007, 11:31
Siete dei miti...ovviamente la nostra reputazione scende ancora. :D :D

Italians do it better:cool:

sapatai
18-04-2007, 13:13
ma a top gear non hanno ancora detto nulla?

JENA PLISSKEN
18-04-2007, 14:09

RISULTATO:

l'ho visto l'altro giorno...che c@gli@nazzi:sofico: ...non capiscono nulla

Therock2709
18-04-2007, 20:03
ma a top gear non hanno ancora detto nulla?

Ma probablmente se ne strafregano :D
Avranno visto il video si saranno fatti 4 risate, loro sono una trasmissione molto potente e il TG1 è una briciola :)

lnessuno
18-04-2007, 20:06
Ma probablmente se ne strafregano :D
Avranno visto il video si saranno fatti 4 risate, loro sono una trasmissione molto potente e il TG1 è una briciola :)

beh oddio, il tg1 è pur sempre un tg nazionale, loro fanno un programma semiserio di automobili...

trokij
18-04-2007, 20:08
beh oddio, il tg1 è pur sempre un tg nazionale, loro fanno un programma semiserio di automobili...

...un programma semiserio di automobili visto in tutto il mondo:D

lnessuno
18-04-2007, 20:10
...un programma semiserio di automobili visto in tutto il mondo:D

bella forza sta sul satellite... ^_^ e comunque rimane "solo" un programma semiserio di automobili, e non la sacra bibbia :D per quanto mi riguarda un tg nazionale dovrebbe ancora essere un gradino sopra, per quanto sia basato su notizie fuffa :D

trokij
18-04-2007, 20:29
bella forza sta sul satellite... ^_^ e comunque rimane "solo" un programma semiserio di automobili, e non la sacra bibbia :D per quanto mi riguarda un tg nazionale dovrebbe ancora essere un gradino sopra, per quanto sia basato su notizie fuffa :D

Anche il tguno e sardegna uno stanno sul satellite... comunque ho capito la tua opinione, ritieni che "la serietà è autorevole a prescindere" :D
Comunque sta discussione mi sa che è piuttosto infantile, tipo chi è piu forte tra il leone e la tigre? :sofico:

franklar
19-04-2007, 00:07

Anche la Rai trasmette via satellite in mezzo mondo e forse più, ma sinceramente non ho notizia di appassionati spettatori di trasmissioni del calibro di "Easy Rider" o del TG2 Motori al di fuori dei nostri confini. Per la verità, nemmeno dentro i nostri confini.... :asd:

Top Gear è seguito da parecchi milioni di spettatori affezionati in tutto il mondo :O

trokij
19-04-2007, 00:17
Anche la Rai trasmette via satellite in mezzo mondo e forse più, ma sinceramente non ho notizia di appassionati spettatori di trasmissioni del calibro di "Easy Rider" o del TG2 Motori al di fuori dei nostri confini. Per la verità, nemmeno dentro i nostri confini.... :asd:

Top Gear è seguito da parecchi milioni di spettatori affezionati in tutto il mondo :O

...e meno male:D

Satviolence
19-04-2007, 01:10

Top Gear è una trasmissione molto folkloristica che si presta ad avere degli spettatori appassionati, ma dal punto di vista delle informazioni trasmesse si meritano un bel 0. Quello che trasmettono è senz'altro spettacolare/suggestivo/fantasioso/particolare ma alla fine non ti sono utili in nessun modo, inoltre non parlano proprio di motociclette e come ultima cosa stanno iniziando ad esagerare nell'intento di stupire lo spettatore ad ogni costo: per esempio l'incidente accaduto ad Hammond, o molto più semplicemente quando Clarkson ha utilizzato una motosega per togliere dal cool wall la Ducati 1098 solo perchè era una motocicletta. Il tutto si spiega in modo semplice: vogliono dare emozioni, non informazioni.

TG2 Motori è un'appendice del telegiornale, è impostato alla stessa maniera e come tale è più che naturale che non abbia spettatori appassionati. Se lo segui regolarmente tuttavia hai un'idea di quello che offre il mercato, sia per le auto che per le moto, e questa è senz'altro una cosa che può tornar utile. Danno informazioni, non emozioni.

Consideriamo inoltre com'è fatta una puntata di Top Gear, della durata più o meno di 60 minuti: più di mezz'ora la perdono con la discussione che fanno ad inizio trasmissione e con la rubrica "star in a reasonably priced car". In poche parole riescono a riempire metà della trasmissione $pendendo praticamente nulla. Rimane ancora una mezz'ora, che viene occupata dalla prova di 3-4 vetture, tipicamente supercar o vetture supersportive: quindi in una puntata di un'ora alla fine fanno meno prove che in 10 minuti di TG2 motori... Tutto questo nella migliore delle ipotesi, perchè altre volte questa mezz'ora di prove la perdono facendoti vedere, per esempio, il tentativo di mandare in orbita una vetturetta a 3 ruote, un carroarmato che da la caccia ad una Range Rover o Hammond che fugge dai tori in Spagna...
Consideriamo inoltre che TG2 motori va in onda per buona parte dell'anno, mentre di Top Gear quest'anno hanno fatto SOLO 6 (SEI!!!) puntate... Alla fine credo che TG2 motori sia anche più impegnativo da organizzare rispetto a Top Gear.

Insomma, TG2 Motori e Top Gear soddisfano esigenze diverse, ma non sottovaluterei troppo quello che sta dietro alla realizzazione di TG2 Motori.

Per quanto riguarda l'approssimazione con cui i giornalisti hanno trattato il video su Youtube non sapendo che proveniva da Top Gear... Proviamo ad invertire il discorso e consideriamo l'approssimazione con cui gli Inglesi trattano non una trasmissione italiana, ma l'Italia intera. Qualcuno ha mai visto la trasmissione della BBC che mi pare si chiami "Vincenzo's Italy"? L'immagine dell'Italia trasmessa da questo programma è veramente deprimente, stereotipata ed approssimativa... Del tipo: gondoliere a Venezia che canta "O sole mio", con il Vesuvio sullo sfondo e la torre di Pisa in lontananza...

Therock2709
19-04-2007, 16:19
Cmq vabbe' alla fine della baracca è solo uno strafalcione, che secondo me è innocuo (non viene citata nessuna marca, né il nome vero TopGear), può capitare...
Certo è che se metodicamente fanno un servizio senza controllare fonti o veridicità, allora il discorso cambia...

Zortan69
02-05-2007, 20:48
UPPPPPP tapirooooooo a riottaaa !

naitsirhC
02-05-2007, 21:14
UPPPPPP tapirooooooo a riottaaa !

Ma dai!

naitsirhC
02-05-2007, 21:15
Cmq vabbe' alla fine della baracca è solo uno strafalcione, che secondo me è innocuo (non viene citata nessuna marca, né il nome vero TopGear), può capitare...
Certo è che se metodicamente fanno un servizio senza controllare fonti o veridicità, allora il discorso cambia...

Ma difatti... Non hanno controllato niente! E si sono inventati tutto di sana pianta! :muro:

Zortan69
02-05-2007, 21:20
Ma dai!

già... lo han dato per la bufala del papa che guarda il TG1, ma visto che il direttore ha avuto la risposta pronta gli ha riportato il fatto della bufala di top gear .. ed è scappato :D :D :D bwauaha

Paganetor
03-05-2007, 08:54
Riotta è da ricovero coatto... invece di chiedere scusa o di prenderla con spirito (come ha fatto Di Bella) ha insistito nel dire che non era cattiva fede... sì vabbè, prendi un filmato da youtube e lo pubblichi paro paro (in :ciapet: al tanto decantato diritto d'autore) e hai pure il coraggio di parlare? :rolleyes:

per non parlare del discorso del papa che guarda il TG1... altro ricovero coatto per Ri(c)otta! :tapiro:

p.NiGhTmArE
11-05-2007, 21:55
chi insulta hammond deve morire

nick azzeccato :asd:

trokij
11-05-2007, 22:05
nick azzeccato :asd:

Perchè l'avatar?Hitman079 è l'utente piu coerente del forum :asd: