View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio del Bahrain
Ma infatti ora il problema non si pone...
fra bolliti (Fisichella)
vecchiotti (Trulli)
improponibili (Liuzzi)
diciamo che la mia è una speranza per il futuro...
e rimpianto per il passato
(anche se mi dicono che ci sono delle foto di un giovane Fisico con la tuta rossa...ma il Krukko non voleva...e allora vai di Irvine,Salo,Barrichello...tutti pilotoni)
:D
Peace & Love
Di tutti mi puoi parlare male...tranne di Jarno Trulli.
Jarno oggi ha fatto una grande gara(visto la macchina che ha)...e inoltre ha un contratto fino al 2009 con la toyota; è un pilota bravo,il problema è la vettura.
Guarda invece Fisichella..:doh: ..questo è l'ultimo anno per lui in F1,perchè non va da nessuna parte....non ci sa fare.:D
la ml nel secondo stint aveva gomme morbide usate perche nn erano riusciti a conservarne delle altre...ma cmq onestamente ne con le morbide usate/nuove ne con le dure mi sono sembrate piu veloci della ferrari
appunto,se la mclaren ha usato uno stint di gomme morbide in piu in qualifica vuol dire che ne aveva bisogno per recuperare come prestazioni a meno che non pensavano che la ferrari avesse fatto lo stesso e in questo caso sia stato un errore strategico.Comunque nel primo stint se guardiamo le coppie,Hamilton aveva un giro in meno di Massa e gli è stato poco dietro,Raikkonen che era quello con piu benzina sembrava piu veloce di Alonso infatti poi ai pit ha guadagnato la posizione con facilita.
Beh, dopo il secondo pit-stop raikkonen è rientrato a solo 1,8 secondi da Hamilton e, sinceramente, speravo che lo potesse recuperare e mettere a segno una doppietta rossa, invece la seconda guida ML ha recuperato un bel pò di secondi su Massa e ha "lasciato" Raikkonen... strano...
Si e infatti il dubbio è qui,Massa ha rallentato e Hamilton no?
in questo caso sarebbe ancora piu mediocre la prestazione di Raikkonen,se allora è tutto merito di Hamilton è un altro discorso pero se la mclaren aveva tutto questo vantaggio con le dure anche Alonso avrebbe dovuto approffitarne,no?:stordita:
Micene.1
15-04-2007, 19:03
Un paio di cose che non mi sono piaciute di Raikkonnen:
1) Partenza mogia mogia! Ancora!
2) Cosa cazzo gli è preso dopo la safety car? Invece di star incollato a Culonso s'è fatto una dormita?
3) Ancora co sto atteggiamento da addormentato? Forza ragazzo!!!!
4) Ancora co sta scusa del "setup non perfetto"?
Se devo essere sincero sono rimasto molto deluso proprio da lui.
La Ferrari si vede che ha qualcosa in più, quanto meno nell'utilizzo delle gomme! Inoltre SANNO pure dove migliorare, prima di tutto le partenze.
Al contrario di quello che dice Hamilton oggi secondo me la differenza è stata più netta che nella gara precedente.
Detto questo è assurdo che Kimi non riesca NEMMENO a fare il passo di Massa. Vabhé aspetteremo ...
Purtroppo il tiro che ha fatto Felipe lo scorso GP ha fatto cadere di molto le sue quotazioni, però se l'alternativa è un'ameba ... a piloti invertiti oggi la Ferrari avrebbe 54 punti. Ci manca Ross Brawn ... dannazione!!!!
a me sembra che kimi nn riesca a settare bene la macchina come massa...oggi hai visto quanti microerrori nella guida parecchie frenate lunghe...nn lo so ma nn sembra totalmente ancora entrato in sintonia con la macchina+gomme (spero che lo faccia perche penso sia piu veloce di filippo)
oggi alla fine l'unico errore evitabile l'ha fatto alla partenza quando si è messo colpevolmente all'inetrno (lato sporco) e facendosi passare da alonzo che per me l'ha rallentato 1-2 decimi a giro ... pteva arrivare secondo approfittando del calo ml nel secondo stint...peccato
Il castigatore
15-04-2007, 19:03
massa ha palesemente rallentato per conservare il motore e ha fatto benissimo...oggi kimi nn ne aveva a livello di assetto - secondo me nn lo puoi confrontare con hamilton (oggi perfetto) ma con alonso anche lui per me nn perfettamente a suo agio... alla fine kimi ha semplicemte lasciato stare quando ha visto che nn aveva tanto in piu rispetto a lewis
speriamo sia così
mt_iceman
15-04-2007, 19:04
prima si sparla di massa..ora di kimi :rolleyes:
cmq
Massa voto 6..ha fatto il suo dovere..alla michael diciamo..bene bravo..peccato per lo scorso gp..ma si guarda avanti..
Kimi voto 5+ (è già la seconda volta che ti becchi un voto peggio di massa da parte mia) hai fatto alcuni errori..ma soprattutto i soliti 4 decimi da massa :read: detto questo missà che te li porterai dietro tutto l'anno
bene hamilton volto 6
benino Alonso voto 5+..il setup era malaccio..insomma hai fatto quello che potevi
Nelle retrovie ho visto bei duelli..non male..questa volta posso dare un 6 alla f1 in generale..
bene alcuni piloti tipo coulthard..peccato che svegliarsi una volta su 10 gare nn serve a tanto
troppo generoso con alonso, poco con massa e hamilton.
io, leggendo questo e altri forum, ho l'impressione che massa sia un pilota che stuzzica poco le fantasie dei tifosi ferraristi.
se vince...."ha fatto il suo dovere, bravino etc etc"
se sbaglia una gara...."vaffanculo, fai cagare, sei un bidone, ci fosse ancora michael...."
se va forte nei test....."vedrete che è solo fuoco di paglia, piuttosto sono preoccupato per kimi..."
se kimi va più veloce...."ecco, ora vedete i veri valori in campo, è lui il numero 1.."
alla fine, e lo dico da tifoso della mclaren, qualsiasi sia il pilota, noto che in molti dicono "ferrari uber alles" però si comportano in maniera assai ambigua.
troppo generoso con alonso, poco con massa e hamilton.
io, leggendo questo e altri forum, ho l'impressione che massa sia un pilota che stuzzica poco le fantasie dei tifosi ferraristi.
se vince...."ha fatto il suo dovere, bravino etc etc"
se sbaglia una gara...."vaffanculo, fai cagare, sei un bidone, ci fosse ancora michael...."
se va forte nei test....."vedrete che è solo fuoco di paglia, piuttosto sono preoccupato per kimi..."
se kimi va più veloce...."ecco, ora vedete i veri valori in campo, è lui il numero 1.."
alla fine, e lo dico da tifoso della mclaren, qualsiasi sia il pilota, noto che in molti dicono "ferrari uber alles" però si comportano in maniera assai ambigua.
si è vero in Massa abbiamo poco fiducia,sta a lui pero smentirci in macchina ci va lui mica noi:D
Micene.1
15-04-2007, 19:07
al momento dei pit stop, se prendiamo singolarmente le due coppie massa/hamilton, kimi/alonso i tempi erano quelli e i distacchi molto contenuti. poi dopo il primo pit le mclaren sono crollate.
beh kimi stava abbastanza vicino ad alonso quindi i tempi nn erano totalmente indicativi per me andava leggermente piu veloce...su hamilton/massa beh secondo me andavano uguali...ma la ml al max è stata veloce quanto la ferrari appunto
mt_iceman
15-04-2007, 19:07
massa ha palesemente rallentato per conservare il motore e ha fatto benissimo...oggi kimi nn ne aveva a livello di assetto - secondo me nn lo puoi confrontare con hamilton (oggi perfetto) ma con alonso anche lui per me nn perfettamente a suo agio... alla fine kimi ha semplicemte lasciato stare quando ha visto che nn aveva tanto in piu rispetto a lewis
ma infatti non è massa l'indice di paragone, quanto kimi che al contrario di quanto si pensasse, non è più riuscito a prenderlo. quindi se è vero che massa ha amminsitrato, è anche vero che le mclaren con le dure andavano leggermente meglio.
e la cosa motlo curiosa è che la ferrari abbia impostato la strategia cercando di allungare lo stint con gomme dure, mentre la mclaren ha fatto il contrario. peccato che si sia verificato esattamente l'opposto di ciò che si aspettavano.
Gianni1482
15-04-2007, 19:10
si è vero in Massa abbiamo poco fiducia,sta a lui pero smentirci in macchina ci va lui mica noi:D
Ecco infatti :O
Micene.1
15-04-2007, 19:12
ma infatti non è massa l'indice di paragone, quanto kimi che al contrario di quanto si pensasse, non è più riuscito a prenderlo. quindi se è vero che massa ha amminsitrato, è anche vero che le mclaren con le dure andavano leggermente meglio.
e la cosa motlo curiosa è che la ferrari abbia impostato la strategia cercando di allungare lo stint con gomme dure, mentre la mclaren ha fatto il contrario. peccato che si sia verificato esattamente l'opposto di ciò che si aspettavano.
allora io paragono le dure di kimi alle dure di alonso : mi sembra che nn puoi dire che la ml con le dure andasse piu veloce.
poi sulle dure di massa dure di lewis mi sembra abbastanza evidente che filippo abbia amministrato...
al tg1 ho visto le immaggini post gara,le tipiche foto con il team ferrari con i primi in centro insieme ai piloti e todt.Raikkonen era felice come se gli avessero appena dato un calcio nella palle dopo avergli detto che sua moglie gli fa le corna:sofico:
mt_iceman
15-04-2007, 19:24
allora io paragono le dure di kimi alle dure di alonso : mi sembra che nn puoi dire che la ml con le dure andasse piu veloce.
poi sulle dure di massa dure di lewis mi sembra abbastanza evidente che filippo abbia amministrato...
alonso appena montato le dure ha rispeso heidfeld poi purtroppo non è riuscito ad attaccarlo (e ciò mi ha deluso). però ha iniziato ad andare meglio anche di kimi. (il miglior giro dello spagnolo in assoluto è stato fatto con le hard, mentre kimi con le morbide). lo stesso kimi prima di rientrare ai box era a 1,5" da hamilton con le morbide e gli recuperava a ogni giro. dopo il pit per entrambi ha iniziato invece a riperdere costantemente.
si tratta di differenze risibili, questo è chiaro, come è chiaro che anche massa ha iniziato ad amministrare, ma è cmq un dato opposto a ciò che si credeva. ovvero, che la ferrari con le dure fosse molto più veloce della mclaren ;)
spero che la bmw migliori un pò..un campionato di 3 top team è ancora meglio..
poi si sà..l'importante è che mclaren e bmw finiscono 2° e 3° in campionato :D
alonso appena montato le dure ha rispeso heidfeld poi purtroppo non è riuscito ad attaccarlo (e ciò mi ha deluso). però ha iniziato ad andare meglio anche di kimi. (il miglior giro dello spagnolo in assoluto è stato fatto con le hard, mentre kimi con le morbide). lo stesso kimi prima di rientrare ai box era a 1,5" da hamilton con le morbide e gli recuperava a ogni giro. dopo il pit per entrambi ha iniziato invece a riperdere costantemente.
si tratta di differenze risibili, questo è chiaro, come è chiaro che anche massa ha iniziato ad amministrare, ma è cmq un dato opposto a ciò che si credeva. ovvero, che la ferrari con le dure fosse molto più veloce della mclaren ;)
infatti..pensavo che con le dure la mclaren arrancasse..e doppietta ferrari..probabilmente non erano le gomme a fare differenza in malesia..ma l'assetto..la mclaren nn aveva assetto per girare con le dure
infatti..pensavo che con le dure la mclaren arrancasse..e doppietta ferrari..probabilmente non erano le gomme a fare differenza in malesia..ma l'assetto..la mclaren nn aveva assetto per girare con le dure
Secondo me vi sta "ingannando" il tratto finale di raikkonen in malesia quando probabilmente hamilton ha rallentato.La ferrari ormai è sicuro consuma meno i pneumatici,naturalmente questo vantaggio è piu forte con le mescole morbide che si degradano di piu che non con le dure:read:
Micene.1
15-04-2007, 19:32
per me alonso con le dure (ma pure con le morbide nn usate) era nettamente piu veloce di heidfeld (quindi che l'abbia ripreso e scontato) ma nn mi è sembrato assolutamente piu veloce di kimi che con le dure stava a 3-4 decimi da lewis (prima di cedere chiaramente negli ultimi 10 giri) cioe a quanto sarebbe stato alonso (puntualmente a 3-4 decimi dal compagno per tutto il we)... piu che altro puoi dire che la ferrari / ml con le dure sono allo stesso livello ma nn che la ml sia superiore
mt_iceman
15-04-2007, 19:40
per me alonso con le dure (ma pure con le morbide nn usate) era nettamente piu veloce di heidfeld (quindi che l'abbia ripreso e scontato) ma nn mi è sembrato assolutamente piu veloce di kimi che con le dure stava a 3-4 decimi da lewis (prima di cedere chiaramente negli ultimi 10 giri) cioe a quanto sarebbe stato alonso (puntualmente a 3-4 decimi dal compagno per tutto il we)... piu che altro puoi dire che la ferrari / ml con le dure sono allo stesso livello ma nn che la ml sia superiore
io ho solo preso come dato di fatto che alonso con le dure avesse fatto il suo miglior giro e che kimi, che prima del pit stava recuperando di brutto su lewis, dopo il pit non è stato più in grado di riprenderlo. detto questo son daccordo. non credo che la ml fosse più veloce, tantomeno nettamente, però alla luce delle inaspettate prestazione con le dure, è un peccato (dal mio punto di vista ovviamente :D ) che la gara sia stata decisa per quel secondo stint con le morbide usate. dobbiamo far tesoro di questa esperienza per il futuro.
la cosa assurda di hamilton è che faceva registrare tempi migliori con le dure di quelli che otteneva nel 2° stint con le morbide....
teoricamente le dure sono mezzo secondo più lente e infatti gli altri piloti se escludiamo il primo giro a gomme nuove perdevano tutti rispetto al loro ritmo con le morbide.Ma questo forse è merito di quei geni della mclaren(:rolleyes: ) che avendo finito tutti i treni di gomme morbide nuove usano un treno usato nel 2° stint.Comunque non un risultato negativo per la mclaren su un circuito dove nei test si era trovata in difficoltà e che non si adatta per nulla alla vettura.
Ferrari:Le ho viste abbastanza bene, a mio parere avevano qualcosa in più su questo circuito ma stiamo parlando di differenze minime.
raikkonen: vuole una coperta?un cuscino?:ronf:
alonso: :stordita:
massa: autore di un giro di qualifica perfetto e di un ottima gara, davvero molto bravo.:cool:
hamilton:la rivelazione del mondiale.:D
Heidfeld: semplicemente mostruoso, il pilota di gran lunga più sottovalutato.
Micene.1
15-04-2007, 19:44
io ho solo preso come dato di fatto che alonso con le dure avesse fatto il suo miglior giro e che kimi, che prima del pit stava recuperando di brutto su lewis, dopo il pit non è stato più in grado di riprenderlo. detto questo son daccordo. non credo che la ml fosse più veloce, tantomeno nettamente, però alla luce delle inaspettate prestazione con le dure, è un peccato (dal mio punto di vista ovviamente :D ) che la gara sia stata decisa per quel secondo stint con le morbide usate. dobbiamo far tesoro di questa esperienza per il futuro.
, è anche vero che le mclaren con le dure andavano leggermente meglio.
ah ok avevo capito che intendevi il contrario per questo l'ho portato sulle lunghe;)
da notare che massa quando è uscito con le dure ha fatto il suo miglior giro..quindi un beneficio non solo per le mclaren..a stò punto vanno meglio le dure..diciamo che le mescole sono simili solo che le dure hanno un degrado leggermente minore
Solo io ho notato che dopo il cambio gomme e il tempo di Massa, alla Ferrari abbiano tirato il freno a mano?
Avete visto quant'era distante Kimi durante la safety car? Seriamente pensate stesse dormendo in macchina o tutto quel tempo passato dietro Alonso abbia "accorciato la vita del suo motore"?
Secondo me si è distratto
anch'io ad un certo punto mi ero illuso di una doppietta. cavolo, nel secondo stint Raikkonen ha preso quasi una decina di secondi ad Hamilton.
fra l'altro nel secondo stint l'inglese mi è parso abbastanza in difficoltà. non so se qualcuno ha notato che in quella fase girava come Alonso se non peggio in qualche circostanza. forse la sua guida aggressiva diviene meno efficace in condizioni di "precario equilibrio" come ad esempio con pneumatici usurati.
c'è da dire che Capelli ha speso mille parole a cazzo sulla guida pulita di Hamilton quando, seguendo un giro dall'abitacolo, mi sembra che la guida di Hamilton, efficace o meno, sia tutto fuorchè pulitissima.
Capelli dov'è su Rai1?
Perché sulla Rai l'incompetenza ormai è famigerata ...
Riguardo Massa, non c'è molto a dire ... ormai è il 3° anno in Ferrari, ha avuto un buon insegnante e svariate possibilità. Simpatico è simpatico, veloce è veloce, però quella manovra sciaguarata dello scorso GP se la porta dietro finché non dimostra di essere in grado di superare.
Ed i campioni sanno farlo, persino con auto più lente (vedi Alfonso).
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=816
se oltre a parlare per partito preso gurdassi anche la tabella dei tempi avresti visto che dc era a 40" da heidfeld e alonso.
Figurati lo riprendeva ... Alonso oggi guidava un'auto a pedali.
Burrocotto
15-04-2007, 20:59
Capelli dov'è su Rai1?
Perché sulla Rai l'incompetenza ormai è famigerata ...
Riguardo Massa, non c'è molto a dire ... ormai è il 3° anno in Ferrari, ha avuto un buon insegnante e svariate possibilità. Simpatico è simpatico, veloce è veloce, però quella manovra sciaguarata dello scorso GP se la porta dietro finché non dimostra di essere in grado di superare.
Ed i campioni sanno farlo, persino con auto più lente (vedi Alfonso).
Alfonso oggi s'è preso un'infilata da Heidfield che metà basta...e la McLaren (x stessa ammissione di Alfonso) è MOLTO superiore alla Bmw.
Massa forse ogni tanto si emoziona un po',ma ci può stare. Se la scorsa gara nn avesse provato a superare Hamilton sarebbe stato etichettato come un coniglio alla Eddie Culo Irvine o Barrichello.
Il campionato è lungo,inutile eleggere eroi x bollarli a schiappe dopo 1 gp. ;)
Bastian UMTS
15-04-2007, 21:03
Alfonso oggi s'è preso un'infilata da Heidfield che metà basta...e la McLaren (x stessa ammissione di Alfonso) è MOLTO superiore alla Bmw.
Massa forse ogni tanto si emoziona un po',ma ci può stare. Se la scorsa gara nn avesse provato a superare Hamilton sarebbe stato etichettato come un coniglio alla Eddie Culo Irvine o Barrichello.
Sono d'accordo con te, ricordo che il crucco più di una volta alla ferrari è stato bollato come schiappa perchè nemmeno aveva provato un sorpasso
Si vabhé ma pagava la cazzata delle gomme morbide ... vabhé ci può stare, e comunque ... questo dimostra che Heidfield è un campione :asd:
Di Massa infatti si dice che è un po' pollo, non che sia un coniglio. Questo s'era capito spero.
andyweb79
15-04-2007, 21:09
Riguardo Massa, non c'è molto a dire ... ormai è il 3° anno in Ferrari...
Massa è al secondo anno in Ferrari :)
Comunque non credo che Raikkonen si sia addormentato, semplicemente non volevano scaldare troppo il motore, e una volta resosi conto che sorpassare era troppo rischioso, andava bene così...
Kimi credo debba ancora abituarsi, l'ho visto ben lontano da come guidava in mclaren nel 2004/2005, mai davvero deciso. Mi aspettavo di più, ma son felice così perchè io tifo Massa.
Quoto quanto detto qua sopra... il livello di competenza RAI è sceso sotto i tacchi! :O
Esempio: la bandiera a strisce gialle e rosse segnala pericolo quindi non si può sorpassare.
COSA??? :eek: Indica pista scivolosa! Son mazzi tuoi se sorpassi! :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_di_Formula_1#Bandiere
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a3/F1_yellow_flag_with_red_stripes.svg/70px-F1_yellow_flag_with_red_stripes.svg.png
La bandiera gialla con strisce rosse segnala al pilota che la superfice della pista è sdrucciolevole. Questo inconveniente può essere causato dalla perdita d’olio (o di un altro liquido per il motore) da una vettura, oppure perché la pioggia inizia a cadere.
:eek:
Micene.1
15-04-2007, 22:12
Quoto quanto detto qua sopra... il livello di competenza RAI è sceso sotto i tacchi! :O
Esempio: la bandiera a strisce gialle e rosse segnala pericolo quindi non si può sorpassare.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a3/F1_yellow_flag_with_red_stripes.svg/70px-F1_yellow_flag_with_red_stripes.svg.png
si sono confusi con la bandiera gialla...mi sono perso questa ennesima perla...cmq quest'anno mazzoni e capelli sono peggiorati tantissimo sono al limite dello scandalo/noia/banalita...
andyweb79
15-04-2007, 22:15
Comunque... Schumacher manca !
Micene.1
15-04-2007, 22:16
nn me lo ricordare :(
poverino,è finito a fare il giardinere per campà:cry: :cry: :cry:
:sofico:
c'era anche la bandiera gialla sulla destra, hanno sbagliato a definirla ma cmq il senso era corretto ;)
Quante volte ha detto che per il rifornimento usano una pome da 12 litri al secondo fatta da una ditta francese per il rifornimento in volo degli aerei? :asd:
+ o - un migliaio di volte! :Prrr:
si sono confusi con la bandiera gialla...mi sono perso questa ennesima perla...cmq quest'anno mazzoni e capelli sono peggiorati tantissimo sono al limite dello scandalo/noia/banalita...
quoto in pieno... è incredibile... oggi gli sentivi dire le stesse cose (puttanate) che diceva ieri in qualifica con le stesse indentiche parole... una tristezza...
capisco che non sia facile commentare una gara dove nn succede quasi niente... ma almeno stessero zitti e facessero sentire l'audio ambientale... sarebbe molto più bello
il momento piu bello è quando quella pippa di alonso si è fatto infilare di heidfeld :D
La Ferrari invita Raikkonen a migliorare nelle ripartenze
GP Bahrain 2007|Gara
Le foto della gara
Scarica i wallpapers del GP Bahrain
Mario Almondo, direttore tecnico della Ferrari, ha ammesso che Kimi Raikkonen non ha gestito al meglio la ripartenza in regime di safety car al GP Bahrain. Il finlandese non e' riuscito a sfruttare la situazione e ha anzi perso 2"4 da Fernando Alonso che gia' lo aveva superato in partenza. In seguito Raikkonen e' poi riuscito a concludere al terzo posto, alle spalle di Massa e Hamilton, sfruttando un ottimo passo di gara.
"Se non si e' al primo o al secondo posto si puo' sempre fare meglio," ha dichiarato Almondo parlando della ripartenza. "Devo dire che Kimi deve pensare a come gestire al meglio questo tipo di partenze. Ora analizzeremo meglio i dati e tutto il weekend. Fa parte del processo di arrichimento di ogni pilota e di tutti i tecnici che fanno parte del team".
La Ferrari comunque e' apparsa soddisfatta dell'approccio calmo di Raikkonen alla gara: "La migliore caratteristica di Kimi e' la sua freddezza. Non e' emotivamente coinvolto, o almeno cosi' sembra apparentemente, perche' riflette molto. Se guardiamo ai numeri, Kimi e' in testa al campionato con gli altri (Alonso e Hamilton, ndr). Ma e' li', grazie alle sue capacita'" ha aggiunto il direttore sportivo Stefano Domenicali.
Complimenti ovviamente anche per Massa che ha dominato il weekend: "Felipe e' riuscito a reagire subito ad una settimana di distanza dalla Malesia" ha aggiunto Domenicali. "Tutti avevano detto che Felipe non era piu' un pilota. Ha reagito molto, molto bene e ha mostrato il suo carattere. Penso sia cresciuto molto, perche' voleva dimostrare prima di tutto a se' stesso e anche a tutti noi chi e' e cosa e' capace di fare. Di sicuro ha avuto una grande reazione un approccio fantastico a questa gara".
:read:
Massa è al secondo anno in Ferrari :)
Quindi il primo mondiale di Alonso c'era ancora Barricello in Ferrari?
Mamma mia, non ricordo più una fava ... ;)
Comunque non credo che Raikkonen si sia addormentato, semplicemente non volevano scaldare troppo il motore, e una volta resosi conto che sorpassare era troppo rischioso, andava bene così...
Bhé ovviamente questo non è un motivo valido ;)
Non sarà il Raikkonen di Suzuka 2005, ma sornione pure lui è in testa al mondiale :O
Gianni1482
15-04-2007, 22:58
il momento piu bello è quando quella pippa di alonso si è fatto infilare di heidfeld :D
Pergiunta all'esterno :stordita:
non c'è un video di sto sorpasso?
Non sarà il Raikkonen di Suzuka 2005, ma sornione pure lui è in testa al mondiale :O
Sornione mica tanto visto che la sua garetta l'ha pur vinta ....
Gianni1482
15-04-2007, 23:12
Non saprei cmq un sorpassone!!! l'ha sorpassato in esterno curva!!! Dalla tv credevo che Alonso essendo rimasto all'interno non si sarebbe fatto passare!! Invece :ciapet:
Gianni1482
15-04-2007, 23:14
Sornione mica tanto visto che la sua garetta l'ha pur vinta ....
E si stava anche addormentando :D
Volevo far qualcosa di piu' carino, come promesso ai tifosi delle freccette d'argento, ma non ho avuto tempo oggi pomeriggio... Scusatemi....
http://img488.imageshack.us/img488/8131/sorpasso2dz2.gif
Salve a tutti voi!
Questo è il mio primo messaggio in questo angolo del forum; mi aggrego a questa discussione per dare una lettura diversa rispetto a quanto avete affermato e ipotizzato nelle pagine precedenti... (vi ho letto... che credete? :D ).
Tifoso da SEMPRE di Kimi Raikkonen, quest'anno, e ne sono felice, posso tifare finalmente Ferrari (a me Schumi è sempre stato qui... :rolleyes: ).
Però sono perplesso del trattamento che Kimi stà ricevendo in casa Ferrari... mi sembra che sia ben chiaro chi sia il primo pilota del Team... e temo proprio che non sia Raikkonen.
Vi chiedo: secondo voi, se Kimi non avesse commesso errori (e sono stati due soli: il sorpasso subìto da Alonso e l'eccessiva dormita alla ripartenza dalla safety car), sarebbe stato in grado di impensierire i due là davanti?
Secondo me :nonsifa:. Io ho visto due coppie che hanno lottato per tutta la gara, una per la vittoria, l'altra per il 3° posto... L'unica occasione in cui Kimi ha rischiato di prendere Hamilton è stato quando Lewis aveva gomme usate e Kimi aveva pista libera davanti a sè... poi più nulla.
Col senno di poi mi azzarderei a dire che Kimi non ha avuto speranze sin dal sabato, quando, in Ferrari, hanno deciso con quanta benzina correre l'ultima fase delle qualifiche e la prima parte di gara. Massa si è preso la pole del sabato grazie ad una vettura più leggera e domenica, in gara, ha sempre fatto registrare tempi migliori, guadagnando sempre terreno nei confronti del suo compagno di squadra.
Non dimentichiamoci che Kimi ha passato ai box Alonso proprio perchè è stato l'ultimo a rifornire... quindi di benzina doveva averne. :rolleyes: Al tempo stesso Alonso ha avuto un migliore spunto in partenza e se l'è messo subito dietro... facendo scattare l'ansia da sorpasso, tipica dei Ferraristi in queste domeniche.
Già perchè parrebbe che tra la Ferrari con pista libera e la Ferrari dietro gli scarichi di qualcun altro ci sia un abisso a livello di prestazioni. Cosa sarebbe successo se Lewis avesse ri-beffato Felipe in partenza? Secondo me finiva come domenica scorsa a Sepang. :fagiano: E gli "errori" di Kimi che provava ad attaccare Alonso nel primo stint? Erano davvero errori di Kimi o erano tendenze sottosterzanti di una macchina che in scia non è più controllabile? Massa deve solo ringraziare che non ha dovuto effettuare sorpassi... e speriamo che i prossimi test pongano rimedio a questo GRAVE handicap! :O
Altra cosa: la regola di usare obbligatoriamente entrambe le mescole è un bell'elemento di imprevedibilità. I piloti devono gestire un unico assetto con due tipi di gomme diverse... anzi tre... Morbide nuove, morbide usate e dure. Difficile dire chi va meglio con le dure e chi va meglio con le morbide... Ogni GP fa storia a sè, a Sepang le dure hanno premiato la Ferrari, in Bahrain sono andate meglio le Mc Laren e Hamilton nell'ultimo stint se n'è andato. Di sicuro possiamo affermare che risparmiare due set di gomme morbide nuove fa la differenza... e in casa Mc Laren da oggi se ne sono accorti.
Per chiudere... quello del Bahrain è stato un GP che la Ferrari ha VOLUTO far vincere a Felipe, mettendo Kimi in condizione di non nuocere. Mi e vi chiedo:
- possibile che alla Ferrari facciano schifo le doppiette? :rolleyes:
- possibile che, in un circuito dove SI PUò sorpassare, nessuno sappia per certo, con le simulazioni, che paga di più la strategia della lepre con la macchina leggera? :doh:
- cosa avrebbe rischiato la Ferrari a far correre Felipe e Kimi con la stessa strategia? :boh:
- cosa sarebbe successo se Kimi avesse avuto la stessa strategia di Felipe? :Perfido:
- possible che fosse per questo che Kimi aveva quell'aria da funerale? Al di là dell'analcolico al gusto di rosa... Mazzoni... BASTA!! Abbiamo capito!! :asd:
Spero di sbagliarmi, ovviamente, e mi consolo guardando un pilota di Maranello che, nonostante strategie dubbie e motori risparmiati per evitare rotture, è ancora in testa al mondiale! :yeah: Attendo vostri commenti! :read:
Burrocotto
16-04-2007, 06:29
- possibile che alla Ferrari facciano schifo le doppiette? :rolleyes:
Non fanno schifo,ma fare una doppietta non è poi così semplice. ;)
- possibile che, in un circuito dove SI PUò sorpassare, nessuno sappia per certo, con le simulazioni, che paga di più la strategia della lepre con la macchina leggera? :doh:
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. :D
Fare la lepre significa guidare sempre concentrato e soprattutto,non trovarti mai nessuno (sia un concorrente diretto x la tua posizione o uno + lento che va ai box dopo di te) davanti ai munghi,pena prendersela in quel posto. ;)
- cosa avrebbe rischiato la Ferrari a far correre Felipe e Kimi con la stessa strategia? :boh:
La disfatta totale nel caso la tattica fosse andata male.
Poi anche i piloti magari hanno idee diverse,c'è chi vuol fare in un modo e chi nell'altro.
- cosa sarebbe successo se Kimi avesse avuto la stessa strategia di Felipe? :Perfido:
Impossibile dirlo...ci sono troppe variabili. Il vero guaio di Kimi è che si è fatto infilare all'inizio da Alfonso.
- possible che fosse per questo che Kimi aveva quell'aria da funerale?
Beh,è normale che uno s'incazzi di arrivare 3° quando sperava di vincere. Vai a dirlo a uno come Rossi se si diverte molto ad arrivare terzo. :Prrr:
Al di là dell'analcolico al gusto di rosa... Mazzoni... BASTA!! Abbiamo capito!! :asd:
Nono,mi sento di dover difendere a spada tratta i commentatori della Rai...dato che ogni anno le loro telecronache diventano sempre + interessanti,è LOGICO che nuove persone si mettano alla visione dei Gp,senza sapere (cosa fondamentale) che li lo champagne è vietato (ma poi xchè,se lo spruzzano addosso,potrebbero anche nn berlo) e che quindi usano quella gassosa aromatizzata coi petali di rosa. :asd: :sofico:
Spero di sbagliarmi, ovviamente, e mi consolo guardando un pilota di Maranello che, nonostante strategie dubbie e motori risparmiati per evitare rotture, è ancora in testa al mondiale! :yeah: Attendo vostri commenti! :read:
Sempre riguardo ai commenti della Rai...Hemilton è in testa al mondiale...in testa al mondiale sta cippa! Ha gli stessi punti di chi è effettivamente in testa al mondiale,ma dato che gli altri due han vinto 1 gara a testa nn puoi neanche definirlo in testa al mondiale.
Seconda cosa,dalla graFICA danno Alfonso in testa. Xchè? Se guardiamo i risultati è stato meglio Kimi:
Kimi: 1-3-3
Alfonso: 2-1-5
Quantomeno Kimi è salito sempre sul podio,al contrario di Alfonso! (che odio terribilmente...sabato faceva il galletto dicendo di aver + benza di Hemilton...ma di che sei stato una schiappa e finiscila li!).
infatti nelle classifiche serie raikkonen è per primo, poi alonso e poi hamilton.
il migliore è heidfeld (aka charlie di lost) con la tattica della bizona... 5-5-5 :D
cmq non credo proprio che la ferrari abbia voluto far vincere Massa, solo che su questo circuito ne ha di più, in più conosce meglio la macchina e a mio avviso sarebbe arrivato davanti anche in australia se non avesse avuto problemi, le strategie non le decide solo la squadra, ma pure il pilota.
riguardo alle gomme non vedo tutta questa imprevedibilità visto che per ora mi pare tutti abbiano usato le stesse strategie, l'unica cosa che c'è di diverso è che magari una vettura su un circuito trae qualche beneficio in più rispetto ad un altra.
Quante volte ha detto che per il rifornimento usano una pome da 12 litri al secondo fatta da una ditta francese per il rifornimento in volo degli aerei? :asd:
quando non sanno cosa dire dicono la prima cosa che viene in mente..sono noiosi e pallosi..assieme alla regia che gestisce l'evento.. 2 on board di numero..vabbè come al solito :banned:
quoto in pieno... è incredibile... oggi gli sentivi dire le stesse cose (puttanate) che diceva ieri in qualifica con le stesse indentiche parole... una tristezza...
capisco che non sia facile commentare una gara dove nn succede quasi niente... ma almeno stessero zitti e facessero sentire l'audio ambientale... sarebbe molto più bello
esatto..non hanno capito che è meglio un ben sound motoristico dalla on board che ripetere 4 cavolate..
Esatto per ora in testa al campionato piloti c'è KIMI :winner:
Burrocotto
16-04-2007, 08:15
Ragazzi la chicca del Metro di oggi:
http://img228.imageshack.us/img228/8383/chiccakd8.jpg
Chi c@zzo scrive le PRIME PAGINE (dato che questa è la prima pagina) dei giornali???? :muro:
Seconda cosa,dalla graFICA danno Alfonso in testa. Xchè? Se guardiamo i risultati è stato meglio Kimi:
Kimi: 1-3-3
Alfonso: 2-1-5
Quantomeno Kimi è salito sempre sul podio,al contrario di Alfonso! (che odio terribilmente...sabato faceva il galletto dicendo di aver + benza di Hemilton...ma di che sei stato una schiappa e finiscila li!).
A parità di punti si guarda il numero di vittorie , quindi Hamilton è terzo .
A parità di punti e di numero di vittorie si guarda il numero di secondi posti , quindi la classifica è :
1 Alonso
2 Raikkonen
3 Hamilton
:O
Comunque ieri invece di guardare il GP sono andato a vedere Mitomacchina (http://www.mart.trento.it/context_mostre.jsp?ID_LINK=9&page=2&area=42)
Il Gp l' ho registrato e visto dopo , devo dire che guardarlo in mezzoretta di Fast Forward è riuscito persino a essere un pelo interessante , e la mancanza dei commenti è stata fondamentale per non morire di noia .
Penso che continuerò a fare così :O
Analisi della situazione dopo 3 gare :
La Ferrari ha un piccolo margine sulla McLaren , ma è veramente minuscolo .
Sorpassare è sempre più difficile , abbiamo visto cosa succede in Malesia e in Bahrein , su piste meno favorevoli sarà un trenino pallosissimo .
Hanno fatto di tutto per rendere più avvincente il campionato , dal punto di vista del punteggio sono riusciti a rendere sempre incerta la situazione , le gare sono e restano uno schifo immondo .
L'unico vero errore di Kimi è stato alla partenza, ma fino ad un certo punto visto che comunque lui tra i quattro era quello con più benzina e sappiamo questo quanto incide sulla partenza. Per il resto inutile stare a lamentarsi del fatto che non sia riuscito a superare Hamilton o Alonso. Hamilton lo aveva ripreso alla grande nella seconda parte di gara, ma una volta messe le dure Hamilton andava più veloce sia di Kimi che di Massa, quindi c'era ben poco che potesse fare. Spingere come un forsennato compromettendo magari l'affidabilità del motore alla prossima gara non aveva senso per 2 punti. Preferisco di gran lunga una gestione controllata della gara che fa portare a casa 6 punti, che una gestione spericolata che ti fa andare magari fuori strada.
Lui non aveva una macchina perfetta. E' stato conscio del suo limite e ne ha preso atto, comportandosi di conseguenza. Più di questo c'era ben poco che si potesse fare.
slipknot2002
16-04-2007, 09:15
Mah, non credo che la ferrari abbia fatto di tutto per far vincere massa, semplicemente in questa gara ne aveva di più...Kimi evidentemente si deve ancora abituare, è un pò troppo presto per trarre conclusioni affrettate.
La ferrari ha pagato bene Kimi e giustamente si aspetta molto da lui, però ragazzi ha raccolto una vittoria e due terzi posti, direi che si sta comportando ottimamente, navigasse a fondo classifica potrei anche capire, ma il suo sporco lavoro lo sta facendo...Anzi aggiungo una cosa, se Kimi, come dite voi, è in affanno e raccoglie risultati di questo tipo, non oso immaginare quando sarà in forma cosa succederà :D :D :D
Tornando alla gara, Ferrari e McLaren allo stesso livello, si rimescolano ancora le carte e così la cosa si fa interessante, però non posso fare altro che sottolineare quanto stupida sia la regola del congelamento dei motori, ormai le auto vanno uguale, già l'anno scorso la situazione era disastrosa per colpa delle gomme, ma quest'anno è ancora peggio, speriamo che l'anno prossimo con l'abolizione del TC cambi qualcosa, ma ne dubito.
Ottima gara di Massa, priva di sbavature, stavolta ha fatto centro, ma non basta questa vittoria, deve dimostrare di essere all'altezza in ogni situazione, la gara era dura perchè Hamilton lo tallonava ed ogni errore poteva essere fatale, stavolta ha resistito senza errori e va elogiato. :)
Hamilton, beh che dire, se la prima gara poteva solo essere un presentimento, la seconda una certezza, questa la paura...Ho il timore che attraversemo anni bui se sto ragazzotto mi entra a pieno regime :D :D
Alonso solo una gara storta, non gli si può rimproverare niente, aspettiamo la Spagna :)
Raikkonen la gara l'ha persa restando dietro ad Alonso per tutto il primo stint,se l'avesse superato non avrebbe preso tutto quel distacco da Massa-Hamilton e se la sarebbe potuta giocare.
banana snapple
16-04-2007, 10:21
spero che la bmw migliori un pò..un campionato di 3 top team è ancora meglio..
poi si sà..l'importante è che mclaren e bmw finiscono 2° e 3° in campionato :D
qui ti sbagli....l'importante è che la mclaren rimanga lì dove è...PRIMA! :D
Volevo far qualcosa di piu' carino, come promesso ai tifosi delle freccette d'argento, ma non ho avuto tempo oggi pomeriggio... Scusatemi....
http://img488.imageshack.us/img488/8131/sorpasso2dz2.gif
dai mi aspettavo chissà cosa e invece...:cry: :D :D
ormai è diventato un classico...è da quando seguo la f1 che lo ripete :D
Per il resto inutile stare a lamentarsi del fatto che non sia riuscito a superare Hamilton o Alonso. Hamilton lo aveva ripreso alla grande nella seconda parte di gara, ma una volta messe le dure Hamilton andava più veloce sia di Kimi che di Massa, quindi c'era ben poco che potesse fare.Beh, nel secondo stint Kimi ha ripreso Lewis perchè quest'ultimo aveva gomme morbide usate contro le nuove di Kimi e 9.9 di benzina contro gli 8.4 di Kimi (1.5s = 18litri di benzina in più). E quella di Hamilton è stata cmq una scelta valida perchè è riuscito a rimanere fuori più a lungo, riguadagnando un po' del terreno perso in quello stint con gomme usate.Mah, non credo che la ferrari abbia fatto di tutto per far vincere massa, semplicemente in questa gara ne aveva di più...Kimi evidentemente si deve ancora abituare, è un pò troppo presto per trarre conclusioni affrettate.Lo spero :p . E' anche vero che se Massa aveva un migliore setup e un feeling con la macchina, in casa Ferrari dovevano contare su di lui per Pole Position e vittoria finale, relegando Kimi su una strategia più conservativa. E questo, per un pilota che punta al mondiale, è frustrante... :( Anzi aggiungo una cosa, se Kimi, come dite voi, è in affanno e raccoglie risultati di questo tipo, non oso immaginare quando sarà in forma cosa succederà :D :D :DCome non quotarti... Appena Kimi si sarà abituato alle reazioni della rossa e avrà migliorato le partenze... saranno gli altri ad avere il muso lungo sul podio... :sperem: :asd:Raikkonen la gara l'ha persa restando dietro ad Alonso per tutto il primo stint,se l'avesse superato non avrebbe preso tutto quel distacco da Massa-Hamilton e se la sarebbe potuta giocare.Il mio rammarico sta anche in questo: viste le partenze delle Ferrari e delle Frecce d'argento e ipotizzando un maggior carico di benzina da parte di Kimi, era abbastanza facile prevedere un Alonso arrembante nel primo giro per metter dietro Kimi. A quel punto l'intolleranza cronica per la scia delle Ferrari ha fatto il resto, compromettendo la gara del finlandese... :cry: Peccato!E' un problema di costruzione della Ferrari. Avendo un aerodinamica così sofisticata soffre ogni minima variazione di carico. Infatti Hiedfiled è riuscito tranquillamente a fare dei curvoni attaccato agli scarichi di Alonso senza perdere aderenza. Difficile che si possa trovare una sistemazione a tutto questo.Molto negativo questo aspetto. Non si può sperare di vincere un mondiale stando sempre davanti... prima o poi qualche qualifica ti metterà dietro le BMW... e allora potrai lottare solo per il 5° posto...
Chiudo con un'altra critica all'obbligo di correre con entrambi i tipi di mescola. Diremo addio all'unica sosta? Ci sono i margini velocistici per fare metà gara con gomme a mescola dura? O i piloti saranno costretti sempre e comunque a fare due soste per lasciare alle dure solo pochi giri? E di conseguenza...
Che fine faranno i "cambi di strategia"? Avrebbe potuto Kimi alla fine del primo stint decidere di "fare il pieno" e montare gomme a mescola dura per non fermarsi più e provare così a ricucire il gap con il duo di testa? O sarebbe stato tutto inutile vista la differenza di performance con un set di gomme morbide nuove?
ahrevelation
16-04-2007, 10:31
Lui non aveva una macchina perfetta. E' stato conscio del suo limite e ne ha preso atto, comportandosi di conseguenza. Più di questo c'era ben poco che si potesse fare.
Ma ne siamo proprio sicuri? Che c'entrava la messa a punto della macchina con la sua demenziale ripartenza al rientro della safety? Come mai solo lui continua a lamentare l'inefficacia della sua macchina mentre il compagno di squadra non ravvisa tutto questo e difatti, quando non compie minkiate, lo surclassa e fila via come un treno? Come mai ha sbagliato due partenze in due GP consecutivi? Si è mai visto qualcuno che accumulasse così tanti errori come lui, quando stava a pressare Alonso?
A me il finlandese, quest'anno, sembra un pugile rintronato, uno di quelli che si chiedono in ogni momento che càzzo ci stiano a fare lì..Il fantasma del grande pilota che nel 2003, nell'ultima gara in Japan, a momenti soffiava a Schumacher un mondiale che il tedesco pareva dovesse vincere in carrozza..
francofranchi
16-04-2007, 10:38
http://www.youtube.com/watch?v=mtKFHH2rESQ&NR=1 http://img138.imageshack.us/img138/501/immagineem5.jpg
A me il finlandese, quest'anno, sembra un pugile rintronato, uno di quelli che si chiedono in ogni momento che càzzo ci stiano a fare lì..Il fantasma del grande pilota che nel 2003, nell'ultima gara in Japan, a momenti soffiava a Schumacher un mondiale che il tedesco pareva dovesse vincere in carrozza..Ma che cattivo... Povero Kimi... :(
E' alla terza gara su una monoposto diversa con gomme diverse... diamogli tempo... :p sperando che non ci metta un intero mondiale! :D
E poi è cmq davanti a Felipe nel mondiale... grazie alla sua freddezza e ad alcune scelte conservatrici. :cool: Massa ha voluto strafare a Sepang e ha sbagliato. :read:
In Australia, all'esordio, Kimi ha fatto tutto bene... sfruttando una macchina superiore e facendo una gara sempre al massimo, ma anche estremamente regolare e priva di rischi inutili. :O
ahrevelation
16-04-2007, 11:44
Ma che cattivo... Povero Kimi... :(
E' alla terza gara su una monoposto diversa con gomme diverse... diamogli tempo... :p sperando che non ci metta un intero mondiale! :D
E poi è cmq davanti a Felipe nel mondiale... grazie alla sua freddezza e ad alcune scelte conservatrici. :cool: Massa ha voluto strafare a Sepang e ha sbagliato. :read:
In Australia, all'esordio, Kimi ha fatto tutto bene... sfruttando una macchina superiore e facendo una gara sempre al massimo, ma anche estremamente regolare e priva di rischi inutili. :O
Evvai di giustificazioni..:D Perchè mai Massa è stato, giustamente oltre che duramente, criticato per la sua cattiva partenza in Malesia e per il finlandese, che ne ha già sbagliate 3, compresa la ripartenza in Bahrain, sembra che tutto sia quasi normale ?
Ma l'ha detto proprio a te che le sue mediocri prestazioni sono da imputare alle gomme diverse? Forse mi è sfuggito qualcosa, ma io mai ho letto sue dichiarazioni in questo senso. Siamo alla terza gara, ci sono stati in precedenza tutti i test invernali e un pilota del suo calibro deve ancora capire bene come si guida con quelle gomme? Ma qualcuno ci crede davvero?
Kimi ha fatto un'ottima gara in Australia. Lo vogliamo però dire che il vantaggio della Ferrari era di quelli che probabilmente ci sogneremo da qui alla fine della stagione?
Micene.1
16-04-2007, 12:03
Evvai di giustificazioni..:D Perchè mai Massa è stato, giustamente oltre che duramente, criticato per la sua cattiva partenza in Malesia e per il finlandese, che ne ha già sbagliate 3, compresa la ripartenza in Bahrain, sembra che tutto sia quasi normale ?
Ma l'ha detto proprio a te che le sue mediocri prestazioni sono da imputare alle gomme diverse? Forse mi è sfuggito qualcosa, ma io mai ho letto sue dichiarazioni in questo senso. Siamo alla terza gara, ci sono stati in precedenza tutti i test invernali e un pilota del suo calibro deve ancora capire bene come si guida con quelle gomme? Ma qualcuno ci crede davvero?
Kimi ha fatto un'ottima gara in Australia. Lo vogliamo però dire che il vantaggio della Ferrari era di quelli che probabilmente ci sogneremo da qui alla fine della stagione?
vabbe la ripartenza mica è una partenza lì si è solo addormentato sul volante chissà perchè e anche le altre tre partenze le ha fatte relativamente bene considerando che in malesia aveva un motore castrato - quello che ha fatto male in bahrein è stato il dopo partenza spostandosi sull'interno del rettilineo...
poi kimi in bahrein era inferiore a massa sia come velocita pura che come capacita di set up...pero lo era anche alonso nei confronti di hamilton...nn credo si debba drammatizzare...pero se il filandese si dà una mossa è il caso
Non dimentichiamoci che in Italia per passare dall'Olimpo all'inferno basta un attimo... al resto pensa la stampa... :muro: Felipe ha dovuto fare una gara di rimonta a Melbourne a causa del guasto meccanico. A Sepang doveva dimostrare qualcosa, era sotto pressione... e in 6 giri... partenza sbagliata ed escursione sul prato... La stampa se l'è mangiato! :( In questo week-end è andato tutto per il meglio ed è stato riammesso nell'Olimpo! :D
Purtroppo in Italia si pensa subito al sensazionalismo, rischiando di mettere un povero pilota troppo sotto pressione! E teniamo anche conto che entrambi i piloti di Maranello devono gestire "l'eredità Schumacher", pesante come un macigno!
Per il resto, hai ragione, concordo con te, ahrevelation! Sottolineando però che Kimi ha fatto almeno il 90-95% di quello che poteva fare in questi tre GP... E' per questo, forse, che nessuno l'ha colpevolizzato... IMHO.
redegaet
16-04-2007, 12:19
Ma ne siamo proprio sicuri? Che c'entrava la messa a punto della macchina con la sua demenziale ripartenza al rientro della safety? Come mai solo lui continua a lamentare l'inefficacia della sua macchina mentre il compagno di squadra non ravvisa tutto questo e difatti, quando non compie minkiate, lo surclassa e fila via come un treno? Come mai ha sbagliato due partenze in due GP consecutivi? Si è mai visto qualcuno che accumulasse così tanti errori come lui, quando stava a pressare Alonso?
A me il finlandese, quest'anno, sembra un pugile rintronato, uno di quelli che si chiedono in ogni momento che càzzo ci stiano a fare lì..Il fantasma del grande pilota che nel 2003, nell'ultima gara in Japan, a momenti soffiava a Schumacher un mondiale che il tedesco pareva dovesse vincere in carrozza..
Raikkonen è alla terza gara in Ferrari e ha 5 punti più del compagno... io non ci avrei scommesso molto che prima di metà campionato Rikkio fosse davanti a Massa, che comunque è uno che se riesce a stare davanti, non va di certo piano.
La partenza di Raikkonen in questo Gp non è stata sbagliata, si è difeso benissimo alla prima curva, attaccando quasi Hamilton. Poi ha scelto la traiettoria interna, per proteggersi, cosa che avrebbe fatto qualunque bravo pilota. Semplicemente all'interno con la polvere era difficile difendersi.
Infatti Alonso ha a sua volta subito la stessa manovra da parte di Heidfeld, quindi....
L'unico errore è stato alla ripartenza dalla safety, ma può capitare nel tentativo di prendere il tempo all'auto davanti e magari stava anche cercando di far respirare il motore.
Adesso ha un mese per raffinarsi con la F2007 e svilupparla come piace a lui. Io sono ottimista, anche perchè lui stesso ha detto che saranno importanti i test, quindi da un pilota tacciato di non curarsi dello sviluppo come lui, mi suona come un'ottima notizia.
Ciao, Alex
Andrewgiz
16-04-2007, 12:21
http://www.youtube.com/watch?v=mtKFHH2rESQ&NR=1 http://img138.imageshack.us/img138/501/immagineem5.jpg
Mitici!!!
...Pull this move off and then have a look at Ron Dennis' face, that's what I'm looking for...
e dopo...What a fantastic move, please show me Ron Dennis' face!!! :asd:
sapete in quale canale hanno trasmesso questo gp o chi sono i due commentatori?
Boh...a me quest'anno nè Massa nè Rikkio mi hanno ancora entusiasmato, cosa che invece sta facendo quasi costantemente Hamilton...dipendesse da me lo ingaggerei ieri alla Ferrari...cmq...detto ciò...SHUMMY quanto mi manchi...nn mi pare manco che siano GP di F1...manca qualcosa(uno)...
GODO COME UN RICCIO PER ALONSO...sta dimostrando quanto vale, cioè meno di un debuttante ! :D
Ciao. ALe
Micene.1
16-04-2007, 12:37
qualcosa(uno)...
GODO COME UN RICCIO PER ALONSO...sta dimostrando quanto vale, cioè meno di un debuttante ! :D
Ciao. ALe
:D diciamo che con sfisico pure liuzzi diviene l'erede di senna
Schummacherr
16-04-2007, 12:37
Mitici!!!
...Pull this move off and then have a look at Ron Dennis' face, that's what I'm looking for...
A me piaciono un sacco i commentatori delle tv inglesi..
comunque quella è Speed Tv ( http://www.speedtv.com/ ) e i commentatori dovrebbero essere quelli nel riquadro "Voices of speed" Matchett e Miller :)
Apix_1024
16-04-2007, 12:43
:D diciamo che con sfisico pure liuzzi diviene l'erede di senna
bella questa!! da ricordare che sfisico si e' fatto ciullare dal bollito di coultard domenica:D :D
banana snapple
16-04-2007, 12:59
Mitici!!!
ma sono stati i commentatori a dire questo o il team radio?? :mbe:
Schummacherr
16-04-2007, 13:01
I commentatori :D o meglio..uno dei due.. :p
slipknot2002
16-04-2007, 13:12
Ciao. ALe
Se vabbè, così si scade nel ridicolo, semplicemente una gara no, come capitavano anche a Schumi in passato (tanto per gradire ti ricordi l'errore che fece a Monaco in prova l'anno scorso? ::rolleyes: )
Alonso ha dimostrato in queste gare che è molto competitivo e che la McLaren è molto competitiva, rimandato in Spagna ;)
Andrewgiz
16-04-2007, 13:18
A me piaciono un sacco i commentatori delle tv inglesi..
comunque quella è Speed Tv ( http://www.speedtv.com/ ) e i commentatori dovrebbero essere quelli nel riquadro "Voices of speed" Matchett e Miller :)
Grazie dell'info. ;)
Qui guardo ITV e nonostante siano pro-Hamilton la loro competenza e' anni luce avanti quei tre che abbiamo in Italia. Lo staff e' basato su persone veramente competenti.
Martin Brundle ex pilota di F1; molto simpatico tra l'altro.
James Allen (ha scritto l'autobiografia di Mansell e dopo ha scritto il libro intitolato: Michael Schumacher, Driven to extremes).
Ted Kravitz: giornalista
Mark Blundell: ex pilota di F1
Luise Goodman: giornalista
Anche il programma stesso e' completamente diverso...ma che aspettano Capelli e Piola a fare qualcosa di simile?
Martin Brundle ha provato la Super Auguri un paio di mesi fa...da quanti anni Capelli non ne prova una?
Pure le interviste sono differenti. Quando sono nel grid intervistano un po' di tutto...mi ricordo Giovannelli intervistare sempre le solite facce (per non parlare del sua fluenza dell'inglese e tedesco...ma pagate uno con una laurea in lingue per piacere, date il lavoro a qualche giovane con piu' motivazioni).
Vabbe' va...stendiamo un velo pietoso!
ma sono stati i commentatori a dire questo o il team radio?? :mbe:
Non credo proprio sia Team radio...il motore si sentirebbe, eccome!
Ciao :)
E' un problema di costruzione della Ferrari. Avendo un aerodinamica così sofisticata soffre ogni minima variazione di carico. Infatti Hiedfiled è riuscito tranquillamente a fare dei curvoni attaccato agli scarichi di Alonso senza perdere aderenza. Difficile che si possa trovare una sistemazione a tutto questo.
E' un problema che hanno tutte le F1 .
Heidfeld è riuscito a passare Alonso che aveva le gomme in crisi ed era strapieno di benza ( sarà l' ultimo a fermarsi ) , ma soprattutto lo spagnolo aveva tutto da perdere , lui era davanti e all' interno , se allargava la traiettoria o Heidfeld finiva ad arare la via di fuga o gli finiva addosso , l' ha lasciato passare pensando di poter recuperare all' ultima sosta , non ci è riuscito per poco .
Ma se ci fosse stato Raikkonen al posto di Heidfeld ? gli avrebbe tenuto la porta aperta ? Io non credo .
alonso molto superstizioso sicuramente si è cagato addosso per tutto il weekend dopo il fattaccio che gli è accaduto ai box!!:D
banana snapple
16-04-2007, 13:22
Non credo proprio sia Team radio...il motore si sentirebbe, eccome!
grazie :) ....ho chiesto perchè ho il 56k e quindi il video me lo sogno di vederlo...:cry:
mt_iceman
16-04-2007, 13:30
Martin Brundle ex pilota di F1; molto simpatico tra l'altro.
Mark Blundell: ex pilota di F1
nel 93 erano compagni di squadra alla ligier e mi ricordo che era sempre un gran casino distinguerli (m.brundle - m.blundell) :asd:
per fortuna c'erano le foto (che spettacolo le foto nelle sovraimpressioni :cry: )
Se vabbè, così si scade nel ridicolo, semplicemente una gara no, come capitavano anche a Schumi in passato (tanto per gradire ti ricordi l'errore che fece a Monaco in prova l'anno scorso? ::rolleyes: )
Alonso ha dimostrato in queste gare che è molto competitivo e che la McLaren è molto competitiva, rimandato in Spagna ;)
Alonso ha dimostrato che campione del mondo ha gli stessi punt del suo compagno di squadra che è un debuttante nella F1...
Detto ciò...ne riparleremo in Spagna....vediamo se a casa sua saprà fare qulcosa di meglio di quanto visto finora.
Ciao. Ale
slipknot2002
16-04-2007, 13:36
Alonso ha dimostrato che campione del mondo ha gli stessi punt del suo compagno di squadra che è un debuttante nella F1...
Detto ciò...ne riparleremo in Spagna....vediamo se a casa sua saprà fare qulcosa di meglio di quanto visto finora.
Ciao. Ale
Ad Hamilton le cose sono girate sempre bene, vediamo quando qualcosa andrà storto se saprà come reagire.
Anche Kimi ha gli stessi punti di Hamilton, è peggio di un debuttante anche lui? :mbe:
Ma guarda te se mi tocca difendere Alonso :D
Ciao. Ale
Secondo me non è Alonso la delusione ma è Hamilton la sorpresa.
Troppo presto mettere in discussione il Campione del mondo, che culo a parte, ha sempre avuto il merito di non arrendersi mai e di avere le palle per fare i sorpassi.
Ad Hamilton le cose sono girate sempre bene, vediamo quando qualcosa andrà storto se saprà come reagire.
Anche Kimi ha gli stessi punti di Hamilton, è peggio di un debuttante anche lui? :mbe:
Ma guarda te se mi tocca difendere Alonso :D
Mah guarda...a me nn frega molto ne attaccare ne difendere chicchessia...cmq ,Raikkonen fino a prova contraria nn è ne il campione (bi oltre tutto) del mondo ne il compagno di squadra di Hamilton...diciamo le cose come stanno...Alonso sta soffrendo un debuttante...
Detto ciò ho anche detto poco prima che quest'anno non mi fanno impazzire (per ora almeno) enppure i ns Massa e Rikkionen...tanto per esser equo e solidale :D
Ciao. Ale
slipknot2002
16-04-2007, 13:45
Ma guarda tanto di cappello ad Hamilton, ma non affonderei Alonso solo per una gara andata male...In Australia è arrivato 2°, in Malesia 1°, penso abbia già dimostrato quanto vale.
Hamilton è una bella sorpresa, non lo nego, però Alonso ha grinta da vendere, saprà rifarsi...Poi se Hamilton mi smentisce mica mi offendo, però non iniziamo già a rompere i maroni ad Alonso :D :D
Ma guarda tanto di cappello ad Hamilton, ma non affonderei Alonso solo per una gara andata male...In Australia è arrivato 2°, in Malesia 1°, penso abbia già dimostrato quanto vale.
Hamilton è una bella sorpresa, non lo nego, però Alonso ha grinta da vendere, saprà rifarsi...Poi se Hamilton mi smentisce mica mi offendo, però non iniziamo già a rompere i maroni ad Alonso :D :D
Io non affondo Alonso difatti...ho sempre detto per me che non è un VERO campione del mondo...imho ovviamente e tanto di cappello per esser riuscito a vincere 2 mondiali quando ancora correvvo MSC...per carità.
Dico però che sta soffrendo un debuttante ... solo questo...immagino si riprenderà (diversamente sarebbe una merdaccia, cosa che nn è)...che sia arrivato primo secondo terzo o decimo poco importa...è alla pari di un debuttante che è suo compagno di squadra (e che cominica ad avere , credo, un partito piuttosto significativo di sostenitori al suo interno...)
MSC nn credo avrebbe sofferto altrettanto al suo posto...ma questo ovviamente non è dimostrabile (oddio...nn è mistero che MSC abbia sempre demolito i suoi compagni di squadra...forse quello che ha sofferto meno MSC è stato proprio Massa, forse)
Vedarem ! :D
Ciao. Ale
Micene.1
16-04-2007, 14:03
Io non affondo Alonso difatti...ho sempre detto per me che non è un VERO campione del mondo...imho ovviamente e tanto di cappello per esser riuscito a vincere 2 mondiali quando ancora correvvo MSC...per carità.
Dico però che sta soffrendo un debuttante ... solo questo...immagino si riprenderà (diversamente sarebbe una merdaccia, cosa che nn è)...che sia arrivato primo secondo terzo o decimo poco importa...è alla pari di un debuttante che è suo compagno di squadra (e che cominica ad avere , credo, un partito piuttosto significativo di sostenitori al suo interno...)
per me questo è da quotare ... nn me ne voglia nessuno magari alonso vincera quest'anno a mani basse ... ma nn mi è mai sembrato il fenomeno che hanno sempre dipinto (e che lui stesso molto umilmente ha sempre lasciato trasparire fosse) ... un bravo pilota attento freddo ma niente piu ... d'altronde fino a quando nn ha corso su una reanult spettacolare era considerato in tale modo...e onestamente mi fa anhe piacere che questa sua totale normalita sia stata finalmente mostrata
slipknot2002
16-04-2007, 14:31
Se l'anno scorso nutrivo qualche dubbio, quest'anno mi sono dovuto ricredere...cambio squadra, cambio gomme, eppure Alonso ha già dimostrato di andar forte.
Hamilton ha debuttato su una grande scuderia, mentre Alonso ha fatto gavetta in Minardi e su una Renault non in forma!
Allora mettiamo in dubbio anche Prost visto che Senna lo battè nella sua stagione di debutto in McLaren :mbe:
Burrocotto
16-04-2007, 14:37
per me questo è da quotare ... nn me ne voglia nessuno magari alonso vincera quest'anno a mani basse ... ma nn mi è mai sembrato il fenomeno che hanno sempre dipinto (e che lui stesso molto umilmente ha sempre lasciato trasparire fosse) ... un bravo pilota attento freddo ma niente piu ... d'altronde fino a quando nn ha corso su una reanult spettacolare era considerato in tale modo...e onestamente mi fa anhe piacere che questa sua totale normalita sia stata finalmente mostrata
Il problema è che Alfonso ha fatto una gara sottotono...e giù a giustificarlo.
Massa nella prima gara ha avuto sfiga (sostituzione del motore) ed è arrivato 5,nella seconda è stato sottotono ed è arrivato quinto e alla terza gara ha vinto.
Non vedo xchè la scorsa settimana Massa sia stato quasi linciato mentre ad Alfoso si perdona una gara no.
Alfoso tra l'altro mi sta terribilmente sulle palle,è un esibizionista che ha solo avuto il merito di trovarsi col culo sulle auto giuste al momento giusto.
Alfonso quando ha vinto quelle 4-5 gare di fila nel 2005 (bella forza,la Ferrari andava a pedali, la McLaren si rompeva ogni due x tre...povero Kimi Rikkionen :ciapet: ) alla fine di ogni gara ostentava il numero di gare vinte consecutive...esibizionismo allo stato puro,roba che Schumy nn si è mai manco sognato di fare (e i suoi sono stati 5 TITOLI consecutivi,nn gare) e che manco Rossi ha mai fatto (senza contare che lui le cose le fa con simpatia).
Alfonso è ne + ne - di Montroia...solo che ha avuto la fortuna di trovare l'annata sfigata della Ferrari,già il secondo anno ha lottato nn poco e ha vinto con margine solo grazie alle sfige di Schumy.
Voglio ricordare a tutti che anche Hakkinen ha vinto 2 mondiali,battendo prima Schumy e poi Eddie Culo Irvine...ma nessuno si ricorda di lui. ;)
Micene.1
16-04-2007, 14:39
Se l'anno scorso nutrivo qualche dubbio, quest'anno mi sono dovuto ricredere...cambio squadra, cambio gomme, eppure Alonso ha già dimostrato di andar forte.
Hamilton ha debuttato su una grande scuderia, mentre Alonso ha fatto gavetta in Minardi e su una Renault non in forma!
Allora mettiamo in dubbio anche Prost visto che Senna lo battè nella sua stagione di debutto in McLaren :mbe:
ma infatti mica nn è forte alonso...ma siamo passati da una condizione di fenomeno ad una piu che onesta condizione generica di pilota forte che è quella che spetta allo spagnolo...per il fatto della gavetta beh i veri fenomeni i campionissimi i fuoriclasse si riconoscono pure se guidano una minardi vedi schumacher con la jordan e senna con la toleman...alonso chiaramente nn ha fatto nulla di tutto cio ma mi sembra anche normale perche è abbastanza evidente che nn è un fuoriclasse
Apix_1024
16-04-2007, 14:44
Il problema è che Alfonso ha fatto una gara sottotono...e giù a giustificarlo.
Massa nella prima gara ha avuto sfiga (sostituzione del motore) ed è arrivato 5,nella seconda è stato sottotono ed è arrivato quinto e alla terza gara ha vinto.
Non vedo xchè la scorsa settimana Massa sia stato quasi linciato mentre ad Alfoso si perdona una gara no.
Alfoso tra l'altro mi sta terribilmente sulle palle,è un esibizionista che ha solo avuto il merito di trovarsi col culo sulle auto giuste al momento giusto.
Alfonso quando ha vinto quelle 4-5 gare di fila nel 2005 (bella forza,la Ferrari andava a pedali, la McLaren si rompeva ogni due x tre...povero Kimi Rikkionen :ciapet: ) alla fine di ogni gara ostentava il numero di gare vinte consecutive...esibizionismo allo stato puro,roba che Schumy nn si è mai manco sognato di fare (e i suoi sono stati 5 TITOLI consecutivi,nn gare) e che manco Rossi ha mai fatto (senza contare che lui le cose le fa con simpatia).
Alfonso è ne + ne - di Montroia...solo che ha avuto la fortuna di trovare l'annata sfigata della Ferrari,già il secondo anno ha lottato nn poco e ha vinto con margine solo grazie alle sfige di Schumy.
Voglio ricordare a tutti che anche Hakkinen ha vinto 2 mondiali,battendo prima Schumy e poi Eddie Culo Irvine...ma nessuno si ricorda di lui. ;)
e qui il quotone ci sta tutto!
p.s. Eddie culo irvine... fortissima:D :D
slipknot2002
16-04-2007, 14:50
ma infatti mica nn è forte alonso...ma siamo passati da una condizione di fenomeno ad una piu che onesta condizione generica di pilota forte che è quella che spetta allo spagnolo...per il fatto della gavetta beh i veri fenomeni i campionissimi i fuoriclasse si riconoscono pure se guidano una minardi vedi schumacher con la jordan e senna con la toleman...alonso chiaramente nn ha fatto nulla di tutto cio ma mi sembra anche normale perche è abbastanza evidente che nn è un fuoriclasse
Beh altri tempi quelli, adesso se non hai un'auto abbastanza buona non combini niente, una volta era anche più semplice fare l'exploit...Vedi Senna con la Toleman...La prova del 9 è anche questa, se vincerà la McLaren non sarà semplicemente un pilota forte ;)
Micene.1
16-04-2007, 14:55
Beh altri tempi quelli, adesso se non hai un'auto abbastanza buona non combini niente, una volta era anche più semplice fare l'exploit...Vedi Senna con la Toleman...La prova del 9 è anche questa, se vincerà la McLaren non sarà semplicemente un pilota forte ;)
beh se ci sono riusciti in pochissimi a fare cose del genere vuol dire che nn era proprio facilissimo oggi come allora...cmq se vince alonso quest'anno tanto di cappello si riconfermera pilota forte se perdera con onore idem si riconfermera pilota forte
Apix_1024
16-04-2007, 14:58
beh se ci sono riusciti in pochissimi a fare cose del genere vuol dire che nn era proprio facilissimo oggi come allora...cmq se vince alonso quest'anno tanto di cappello si riconfermera pilota forte se perdera con onore idem si riconfermera pilota forte
giusto. cmq meglio che perda con onore:sofico: :sofico:
Micene.1
16-04-2007, 15:00
giusto. cmq meglio che perda con onore:sofico: :sofico:
ma io sono sicuro che vincera ormai il motore mercedes ha risolto ogni tipo di problemi ed hamilton è in vistosa fase calante (gufo mode on se nn si era capito)
banana snapple
16-04-2007, 15:27
ma io sono sicuro che vincera ormai il motore mercedes ha risolto ogni tipo di problemi ed hamilton è in vistosa fase calante (gufo mode on se nn si era capito)
attento attento..stai riprendendo quel brutto vizio :D :D
cmq finora non mi sono espresso riguardo ad alonso..volevo prima leggere un po di commenti, ma secondo me è stata solo una gara andata storta niente di che...e se si riconfermerà campione anche quest'anno...bhe allora me la godrò ancora di più la vittoria...soprattutto pensando agli altri che gufavano contro!!!:D :D
juan2304
16-04-2007, 16:31
Tanti cari auguri ad Alfonso allora, che il 2007 lo veda ancora campione del mondo...
:cool:
Tanti auguri ad alfonso che il suo poderoso motore gli permetta di dominare e vincere questo campionato:O
banana snapple
16-04-2007, 17:02
Tanti cari auguri ad Alfonso allora, che il 2007 lo veda ancora campione del mondo...
:cool:
Tanti auguri ad alfonso che il suo poderoso motore gli permetta di dominare e vincere questo campionato:O
a mali estremi, estremi rimedi :O
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Abibi/corno.gif
e se nn bastano:
http://www.troise.net/ipollitici/wp-content/berlusconi-corna.jpg
a mali estremi, estremi rimedi :O
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Abibi/corno.gif
e se nn bastano:
http://www.troise.net/ipollitici/wp-content/berlusconi-corna.jpg
:asd:
matteo171717
16-04-2007, 17:17
Io vorrei far notare una cosa:
Australia: Hamilton non conosce la pista, sta poco dietro Alonso in qualifica, gli sta davanti fino all'ultima sosta, in cui vi arriva con oltre 2 secondi di vantaggio su Fernando....qui complici un gruppetto di doppiati il giro del rientro che gli fanno perdere grossa parte del vantaggio sullo spagnolo e pure il box McLaren che impiega qualche decimuccio di troppo perde la posizione nei confronti del rivale spagnolo!
Sepang: Sempre pista non conosciuta da Lewis anche se vi ha girato nei test la settimana prima della gara! Buona qualifica, ottima gara! Secondo dietro a Fernando!
Bahrein: Qui Hamilton ha già corso in gp2 lo scorso anno...Venerdì, sabato, e domenica sempre davanti ad Alonso.....
Ergo...per Alonso ora so cazzi....:D
matteo171717
16-04-2007, 17:19
E cmq, hamilton non è affatto è una sorpresa!
Io lo seguivo da qualche anno ormai e mazzuolava con regolarità gli avversari già nelle altre formule!
Il ragazzo ha stoffa...molta!;)
Io vorrei far notare una cosa:
Australia: Hamilton non conosce la pista, sta poco dietro Alonso in qualifica, gli sta davanti fino all'ultima sosta, in cui vi arriva con oltre 2 secondi di vantaggio su Fernando....qui complici un gruppetto di doppiati il giro del rientro che gli fanno perdere grossa parte del vantaggio sullo spagnolo e pure il box McLaren che impiega qualche decimuccio di troppo perde la posizione nei confronti del rivale spagnolo!
Sepang: Sempre pista non conosciuta da Lewis anche se vi ha girato nei test la settimana prima della gara! Buona qualifica, ottima gara! Secondo dietro a Fernando!
Bahrein: Qui Hamilton ha già corso in gp2 lo scorso anno...Venerdì, sabato, e domenica sempre davanti ad Alonso.....
Ergo...per Alonso ora so cazzi....:D
Grande hamilton, idolo subito:ave:
Avete sentito che il procuratore di alfonso preferisce guardare le gare dalla sala renault perchè infastidito dal tifo per hamilton nella sala mclaren?:asd:
Io lo seguivo da qualche anno ormai e mazzuolava con regolarità gli avversari già nelle altre formule!
non vuol dire molto, vedi:montoia,rosberg,kovalainen, massa... tutta gente che nelle altre categorie mazzuolava...
Vidi, un giorno, l anno scorso, una gara di GP2, non ricordo dove...c'era un tipo che girava e poi degli ostacoli :D ...il tipo certo L. Hamilton... gli ostacoli... mai capito :D
Caio. ale
matteo171717
16-04-2007, 17:22
Vidi, un giorno, l anno scorso, una gara di GP2, non ricordo dove...c'era un tipo che girava e poi degli ostacoli :D ...il tipo certo L. Hamilton... gli ostacoli... mai capito :D
Caio. ale
Ecco...era la sensazione che provavo pure io a vedere Hamilton in gp2...:D
banana snapple
16-04-2007, 17:23
Avete sentito che il procuratore di alfonso preferisce guardare le gare dalla sala renault perchè infastidito dal tifo per hamilton nella sala mclaren?:asd:
altra perla di mazzoni :D :D
matteo171717
16-04-2007, 17:26
non vuol dire molto, vedi:montoia,rosberg,kovalainen, massa... tutta gente che nelle altre categorie mazzuolava...
Ma ... Insomma...
Massa ha stravinto nella F.3000 europa (praticamente la versione povera della F3000 poi diventata gp2)...na cagata di categoria....:D
Monty era effettivamente forte...e secondo me lo è per davvero! E' la testa che non va!
Rosberg ha vinto un campionato in rimonta su Kovalainen..ma non mi è piaciuto molto!
Kovalainen...non so molto della sua carriera!
E ripeto l'unico che mi dava l'impressione di fare quel che voleva con gli altri era solo hamilton!;)
matteo171717
16-04-2007, 17:28
altra perla di mazzoni :D :D
Magari è vero....
Tanti auguri ad alfonso che il suo poderoso motore NON gli permetta di dominare e vincere questo campionato :Prrr:
Burrocotto
16-04-2007, 18:14
Tanti auguri ad alfonso che il suo poderoso motore NON gli permetta di dominare e vincere questo campionato :Prrr:
Ma xchè parlare solo dell'OTTIMO motore Mercedes...potremo parlare anche dell'OTTIMO cambio,delle INDISTRUTTIBILI sospensioni,dei CORIACEI differenziali,delle PERFETTE pompe della benzina della McLaren...
Ce ne sono di componenti PERFETTI su quella macchina... :ciapet:
PS: vai di sfiga thread. :asd:
banana snapple
16-04-2007, 18:36
Ma xchè parlare solo dell'OTTIMO motore Mercedes...potremo parlare anche dell'OTTIMO cambio,delle INDISTRUTTIBILI sospensioni,dei CORIACEI differenziali,delle PERFETTE pompe della benzina della McLaren...
dobbiamo dire ad andyweb che per il prossimo gp il thread si dovrà chiamare [Formula 1]Gufa anche tu su Alonso!! :D :D :D
Micene.1
16-04-2007, 18:37
dobbiamo dire ad andyweb che per il prossimo gp il thread si dovrà chiamare [Formula 1]Gufa anche tu su Alonso!! :D :D :D
:D :sofico:
un po' OT: ma a voi arrivano le notifiche di risposta al 3d?
a me da sabato non arrivano + quelle dei 3d in off-topic :confused:
banana snapple
16-04-2007, 19:00
un po' OT: ma a voi arrivano le notifiche di risposta al 3d?
a me da sabato non arrivano + quelle dei 3d in off-topic :confused:
sisi arrivano..almeno a me si, agli altri nn so :)
e aggiungo nn preoccuparti di andare ot...ci siamo già da un bel po :D :sofico:
Doc Mc Coy
16-04-2007, 19:09
Di tutti mi puoi parlare male...tranne di Jarno Trulli.
Jarno oggi ha fatto una grande gara(visto la macchina che ha)...e inoltre ha un contratto fino al 2009 con la toyota; è un pilota bravo,il problema è la vettura.
Guarda invece Fisichella..:doh: ..questo è l'ultimo anno per lui in F1,perchè non va da nessuna parte....non ci sa fare.:D
Mi hai frainteso...sono un fan di Jarno...
leggasi post precedenti a quello "incriminato"...
detto questo,su quel "camion"ci è voluto salire lui...
;)
eh ma arriva il minor oil leek alla mclaren di alonso:read: ..eccome se arriva....:D
Burrocotto
16-04-2007, 20:38
E' x caso parente di Jean Alesi?
La tipa (che probabilmente nn sa un cazzo di motori ma deve averla data a qualcuno) su Rai 1 lo scorso Gp: "Jean,il tuo pronostico sul gran premio...."
Jean Alesi: "Doppietta Ferrari!"
Si,sulla doppietta c'ha azzeccato,ma col team sbagliato! :doh:
francofranchi
16-04-2007, 21:34
Mitici!!!
sapete in quale canale hanno trasmesso questo gp o chi sono i due commentatori?http://www.usgpindy.com/news/2006/images/usgptvpkg-300-11292006.jpgdall'alto bob varsha(quello che vuole vedere la faccia di dennis) steve matchett david hobbs(l'altro commentatore) peter windsor( quello che intervista i piloti nella conferenza post gara)
E' x caso parente di Jean Alesi?
La tipa (che probabilmente nn sa un cazzo di motori ma deve averla data a qualcuno) su Rai 1 lo scorso Gp: "Jean,il tuo pronostico sul gran premio...."
Jean Alesi: "Doppietta Ferrari!"
Si,sulla doppietta c'ha azzeccato,ma col team sbagliato! :doh:
una mia ex vicina di casa è cugina di II o III grado
Bastian UMTS
16-04-2007, 21:49
MI unisco molto volentieri agli auguri, allego cartolina :asd: :asd:
http://www.quanteruote.info/media/alonso%20fumo.jpg
Ma non sarà mica l'auto di Kimi quella? :asd:
Bastian UMTS
16-04-2007, 22:08
Ma non sarà mica l'auto di Kimi quella? :asd:
A quanto ne sò ha cambiato padrone...:D
Micene.1
16-04-2007, 22:12
bastian ammiro il tuo spirito di iniziativa ma la gufata dev'essere professionale:sofico:
ecco alonzo sulla mclaren con il mitico e indistruttibile motore mercedes
(il fumo bianco nn è nebbia) :sofico:
A quanto ne sò ha cambiato padrone...:D
Si ma bello mio ;) ... se dentro quella McLaren c'è Kimi allora la gufata è per la Ferrari ... diamine!!!!!
Bastian UMTS
16-04-2007, 22:22
Si ma bello mio ;) ... se dentro quella McLaren c'è Kimi allora la gufata è per la Ferrari ... diamine!!!!!
PS- Non è quella di Kimi ho verificato :D
Gianni1482
16-04-2007, 22:23
bastian ammiro il tuo spirito di iniziativa ma la gufata dev'essere professionale:sofico:
Meglio questa decisamente:):O
Bastian UMTS
16-04-2007, 22:26
Pensavo fosse un arma tipo 007 :D
mt_iceman
16-04-2007, 22:32
PS- Non è quella di Kimi ho verificato :D
domenica 29 maggio 2005 - 4 giorni prima il liverpool ci ha recuperato 3 pere in 6 minuti. ci penseranno kimie la mclaren a tirarmi su il morale? ultimo giro, in testa dopo una gara condotta fin dal primo giro....gli parte la sospensione alla staccata del primo tornante! una delle settimane, sportivamente parlando, più squallide della mia vita. :fagiano:
vuoi che non sappia che quello è kimi! :cry:
Micene.1
16-04-2007, 22:35
bastian edita :sofico:
Andrewgiz
16-04-2007, 23:53
http://www.usgpindy.com/news/2006/images/usgptvpkg-300-11292006.jpgdall'alto bob varsha(quello che vuole vedere la faccia di dennis) steve matchett david hobbs(l'altro commentatore) peter windsor( quello che intervista i piloti nella conferenza post gara)
Grazie 1000! :)
davide66
17-04-2007, 06:59
Siccome le gufate servono per sorridere :D:D io preferisco:
che vinca il migliore.
Spero tanto che in questo mese gli sviluppi per le auto siano tanti e ricordiamo che con il monogomma e motori bloccati saranno i dettagli a fare la differenza e le auto saranno sempre molto simili ;)
Ciao a tutti
Bastian UMTS
17-04-2007, 07:20
bastian edita :sofico:
Fatto :D
Scoppia spagnolo, scoppiaaaaaaaaaaaa :asd: :asd:
Fatto :D
Scoppia spagnolo, scoppiaaaaaaaaaaaa :asd: :asd:
:cincin:
Ma come siete antisportivi! :O
Io mi associo a Davide66! :O
(sperando che la migliore sia quella con più rosso sulla carrozzeria... :O )
banana snapple
17-04-2007, 12:58
incredibile due pagine intere di gufate!!! :eek:
mio dio cosa ho fatto scrivendo quel post!!! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.