PDA

View Full Version : Perchè i giapponesi fanno i personaggi dei cartoni animati non con tratti giapponesi?

markus_81
10-04-2007, 10:45
Non trovate strano che, nonostante siano solitamente i giapponesi a creare le varie serie di cartoni, quasi mai i personaggi di questi cartoni hanno tratti giapponesi???:mbe: :stordita:
Lo fanno per una semplice questione di vendita all'estero dei loro prodotti oppure hanno capito di essere veramente brutti???:confused:

lordfrigo
10-04-2007, 10:46
Non trovate strano che, nonostante siano solitamente i giapponesi a creare le varie serie di cartoni, quasi mai i personaggi di questi cartoni hanno tratti giapponesi???:mbe: :stordita:
Lo fanno per una semplice questione di vendita all'estero dei loro prodotti oppure hanno capito di essere veramente brutti???:confused:

lo fanno perchè hanno il mito dell'occidentale

Nevermind
10-04-2007, 10:50

MAh la cosa è ancora più strana perchè se vedi gli sfigati dei loro cartoni hanno spessissimo i tratti orientali.

Cmq i Giapponesi sono bruttini come popolo.

KuWa
10-04-2007, 10:58
perchè in un certo senso invidiano i popoli occidentali. Spesso e volentieri troverai ragazze iperpoppute :D in giappone sono tutte piatte.

fabio80
10-04-2007, 10:59
perchè in un certo senso invidiano i popoli occidentali. Spesso e volentieri troverai ragazze iperpoppute :D in giappone sono tutte piatte.

questo l'ho notato anche io :sofico:

sapatai
10-04-2007, 11:02
in giappone sono tutte piatte.

per qusto non sono molto amante delle sezioni asian. :O :D
e sono sicuro che fabio80 concorda con me. :O poppa rulez. :cool:

fabio80
10-04-2007, 11:06

beh, ci sono pre le yoko matsugane del caso :O

sapatai
10-04-2007, 11:08

respect. :O
ma sono sempre eccezioni (purtroppo).:( :D

Nevermind
10-04-2007, 11:21

:O Qualcuna la fabbricano bene ogni tanto :D

D4rkAng3l
10-04-2007, 11:22
vabbè dire che sono brutti è eccessivo...diciamo che non hanno la via di mezzo...da quello che ho visto sia in giappone che in cina le donne o sono bruttine (bassette, grassottelle e con la faccia tonda) oppure sono bellissime...non hanno la via di mezzo (almeno per i nostri canoni...poi magari noi non riusciamo a distinguere alcuni tratti che per un giapponese possono appunto delineare la via di mezzo)

Poi per esempio io sono disperato perchè per me la via di mezzo italiana è un cesso ambulante e vivendo in italia è un bel problema...cioè già la classica donna mediterranea formosa e scura di carnagione proprio non mi piace...se poi prendiamo una classica donna media mediterranea che i più possono considerare più che piacente...a me fà schifooooooooooooooooooooooooooo...ehehe difatti le ultime 4 che ho puntato sono tutte dell'est...e la cosa divertente è che apparte una delle altre non lo sapevo...due sono anche nate in italia quindi mancoa dire che me ne ero accorto parlandoci...l'ho scoperto dopo...ma la classica "bellezza" italiana MAI E POI MA...potete pure tenervele =)

icoborg
10-04-2007, 11:23
cmq dipende dal tipo di cartone e anche dal tipo di autore...

provate a guardare akira e trovatemi un biondino..

icoborg
10-04-2007, 11:24

il loro problema nn so le poppe...è il di dietro....e le coscie ...gambe tendenzialmente torte..

K'dar
10-04-2007, 11:26
alcuni autori si avvicinano di più ai tratti asiatici (oltre a Otomo citerei anche Miyazaki ;) )
quoto pero' chi dice che c'è il mito dell'occidente, e che alcuni personaggi vengono creati proprio in base a questo (fisico, occhi grandi, capelli biondi ecc.
senza dimenticare la pelle abbronzata :D )

-Ivan-
10-04-2007, 11:26
A me avevano detto che li facevano con tratti neutri, ad esempio dragon ball aveva personaggi che se li guarda un orientale li vede con tratti orientali, se li guarda un occidentale li vede con tratti occidentali, sinceramente non ho mai chiesto a un cinese come vede i personaggi di questa serie per cui non vi so dire se sia vero o meno.

paditora
10-04-2007, 11:27
Io sapevo che era perchè i loro prodotti (anime e manga) vanno molto nei paesi occidentali.
Difatti basta pensare che tutti i cartoni degli anni '70 e '80 tutti o quasi dal Giappone provengono.
Penso che sia per una questione di vendita.

K'dar
10-04-2007, 11:35
non credo fosse per questo
forse si può applicare agli ultimi anni, ma il mercato occidentale, anche quando qui gli anime si vedevano molto, non è mai stato quello principale degli autori giapponesi, mi pare... credo fosse soprattutto creato in funzione del pubblico nazionale, che in alcuni modi cerca anche di conformarsi al "nostro" modo di vivere (avete mai visto quelle ragazze che si ossigenano i capelli, si fanno le lampade e girano vestite alla moda europea? :) )

plut0ne
10-04-2007, 11:48
forse si può applicare agli ultimi anni, ma il mercato occidentale, anche quando qui gli anime si vedevano molto, non è mai stato quello principale degli autori giapponesi, mi pare... credo fosse soprattutto creato in funzione del pubblico nazionale, che in alcuni modi cerca anche di conformarsi al "nostro" modo di vivere (avete mai visto quelle ragazze che si ossigenano i capelli, si fanno le lampade e girano vestite alla moda europea? :) )

oddio ho visto un documentario su ste ragazze su SKY :Puke:
io pensavo fosse CREMA ma invece sono abbronzate..ma veramente TANTO :eek: + della + abbronzata in italia..e ce ne vuole eh..
poi con i capelli biondi..con le ZEPPE

insomma una tragedia... le jap sono veramente bruttine..è vero che se becchi la figa..è VERAMENTE figa...però tra altezza...fianchi..tette piccole..viso orribile..CULO INESISTENTE...gambe torte..

insomma siamo a un livello SOTTERRANEO

fabri00
10-04-2007, 13:29
Girando per il Giappone, a differenza del passato negli ultimi anni quasi tutte le foto pubblicitarie usano ragazze occidentali o comunque non jap.

Probabilmente hanno iniziato a internazionalizzarsi un pelo, con 50 anni di ritardo rispetto al resto del mondo.

Per i cartoni nello specifico potrebbe essere anche un discorso di marketing, per vendere più facilmente all'estero le serie che realizzano.

funky80
10-04-2007, 13:29
io sapevo che l'occhio enorme fosse una "moda" importata dagli animatori giappi dopo aver visto bambi. l'occhio enorme ( e tutto il viso rapportato di conseguenza ) era ritenuto più espressivo.

fabio80
10-04-2007, 13:30

sì, e riescono a superare le truzzissime truzze anni 90, il che è veramente tragico

paiono uscite da un videogioco :mbe:

white_eagle
10-04-2007, 13:32
Mi pare di aver sentito parecchio tempo fa che gli autori giappo cercano semplicemente di vendere, perciò esaltano le caratteristiche che piacciono, vedi occhioni e tettone delle pupe... o i tratti femminei dei personaggi maschili...

Ciao.

Marco Giunio Silano
10-04-2007, 14:43
per la stessa ragione per cui gli tingono i capelli di viola o di fuxia e hanno gli occhi grossi così.

FreeMan
10-04-2007, 15:01
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<