PDA

View Full Version : Asus Cuv4x-e windows 98 non si spegne

mcgrath82
10-04-2007, 08:59
Salve a tutti.
Ho la piastra madre in oggetto (Asus Cuv4x-e) e sistema operativo windows 98se.
Negli ultimi giorni ho inserito una scheda pci con 4 porte usb con chipset Via Vt6212.
Praticamente quando vado a spegnere il computer mi si ferma per 30 secondi nella schermata "attendere arresto del sistema in corso" e poi si riavvia".
Ho dato la colpa alla scheda quindi me la sono fatta sostituire e mi hanno dato una con chipset ali m5273.
Montata questa mi fa sempre la stessa cosa, solamente che anzichè riavviarsi mi rimane fermo nella schermata "attendere arresto del sistema in corso" e poi si riavvia".
Cosa posso controllare?
Grazie

mcgrath82
10-04-2007, 12:10
Aiutatemi vi prego....
Sono dispetato :cry: :cry:

connex
10-04-2007, 13:01
La prima cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare slot PCI. Sulle vecchie MB c'erano di questi problemi.
Ho avuto la CUV4X e ho installato qualsiasi scheda senza problemi, però usavo WindowsXP...

Ciao
connex

mcgrath82
10-04-2007, 14:39
La prima cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare slot PCI. Sulle vecchie MB c'erano di questi problemi.
Ho avuto la CUV4X e ho installato qualsiasi scheda senza problemi, però usavo WindowsXP...

Ciao
connex

Il problema è che ho già provato a cambiare slot ma non cambia niente.
Sul pc non ho internet. Possibile che un aggiornamento completo di windowsupdate possa risolvere il problema?
Grazie ancora

connex
10-04-2007, 19:28
A questo punto non saprei che dire... prova ad aggiornare i driver 4 in 1 del chipset VIA e incrocia le dita. ;)

Ciao
connex

mcgrath82
11-04-2007, 11:03
A questo punto non saprei che dire... prova ad aggiornare i driver 4 in 1 del chipset VIA e incrocia le dita. ;)

Ciao
connex

Purtoppo fatto ma non ho risolto. Proverò a fare l'aggiornamento di windows e vediamo cosa succede.
Grazie mille per ora.