PDA

View Full Version : SLAX (su pen drive) non trova la scheda video...

osok70
10-04-2007, 05:14
ciao a tutti. Vorrei gentilmente chiedere un'aiuto da chi ne sa più di me sul fatto che a metà del boot (con SLAX su pen drive) mi chiede di digitare uno di questi 4 comandi per settare la scheda video: mc, startx, flux, xconf. tranne che mc gli altri tre comandi mi dicono che la scheda video non è stata caricata. Ora io posseggo un notebook con una geforce GO7600 1440x900 e non capisco per quale motivo Ubuntu in versione live mi trova la scheda e SLAX mi lascia a piedi.
Poi c'è da dire che io mi sono affacciato a Linux da 15 giorni se non meno e sono totalmente imbranato. Come devo fare per far si che mi carichi i driver all'inizio del boot? un saluto ed un grazie.

Fil9998
10-04-2007, 10:06
m'accodo con una richiesta più absilare: come si rende bootabile la dannata pennetta flash USB?? :muro: :muro: :muro:

-Slash
10-04-2007, 10:19
ciao a tutti. Vorrei gentilmente chiedere un'aiuto da chi ne sa più di me sul fatto che a metà del boot (con SLAX su pen drive) mi chiede di digitare uno di questi 4 comandi per settare la scheda video: mc, startx, flux, xconf. tranne che mc gli altri tre comandi mi dicono che la scheda video non è stata caricata. Ora io posseggo un notebook con una geforce GO7600 1440x900 e non capisco per quale motivo Ubuntu in versione live mi trova la scheda e SLAX mi lascia a piedi.
Poi c'è da dire che io mi sono affacciato a Linux da 15 giorni se non meno e sono totalmente imbranato. Come devo fare per far si che mi carichi i driver all'inizio del boot? un saluto ed un grazie.
io ho una 7300 go e me la vede, anche se a una risoluzione piu bassa del monitor. comunque io ho risolto scaricando il modulo dei driver nvidia.

http://www.slax.org/modules.php?category=drivers&id=2229&name=nvidia+driver+for+slax6+2.6.20

rinominalo .lzm e mettilo nella cartella SLAX/modules dell'iso. per farlo monti prima l'iso

sudo mkdir /media/iso
sudo mount -o loop slax.iso /media/iso

dopo di che copi tutti i file che stanno in /media/iso dentro una cartella a piacere tuo. li dentro entri nella cartella che ti ho detto e ci aggiungi il modulo nvidia. poi ricrei l'iso lanciando lo script che si trova nella cartella SLAX che si chiama make_iso.sh in questo modo

./make_iso.sh /home/tuonome/myslax.iso

dopo di che una volta che masterizzi l'iso e accedi ti basta dare prima di startx

nvidia-xconfig

ed avrai anche l'accellerazione 3d abilitata ;)

maurinO_o
10-04-2007, 10:29
@-Slash, come mai lmz? stai usando la versione 6? come va? i vecchi moduli sono perfettamente compatibili?