PDA

View Full Version : Quale Plmare GPS?

funk62
09-04-2007, 17:22
Ciao a tutti ragazzi!!
Devo acquistare il mio primo palmare GPS (no smartphone) con una spesa di circa 300 - 350 Euro. Deve avere sicuramente le funzionii di GPS integrato (veloce e stabile) BT, WI-Fi, display da 3,5" touchscreen, se è provvisto di irda ancora meglio, speaker incorporato e presa cuffie (se possibile da 3,5"), senza mappe precaricate, buon processore (almeno 400 Mhz) e buon software per la visualizzazione audio/video.
Insomma un apparecchio affidabile.
Ho cercato un pò in rete ma è difficile fare una scelta.
Il MIO P550 mi piace ma leggendo qualche forum mi ha deluso sul modulo GPS, forse l' I-MATE?
Mi consigliate voi un buon prodotto?
Grazie a tutti
....e buona Pasquetta.

moon182
10-04-2007, 08:07
Prova a guardare un pò gli asus....ce l'ho avuto anchio e sono davvero ottimi!!
Ne trovi con varie caratteristiche e con dei prezzi molto corretti!! :)

znick
10-04-2007, 09:36
Ho appena preso un asus a696: l'ho preferito al Mio P550 perchè più compatto e con la cover in acciaio.

L'ho da troppo poco tempo per dare un giudizio obiettivo, ma per ora sono molto molto soddisfatto. Ottima la dotazione inclusa e ottima la ricezione dell'antenna (che è quello che mi interessa).

Non sono molti gli altri PDA con gps integrato, ho sempre sentito parlare abbastanza bene del P550. Anche gli asus serie 636/639 sono buoni, ma mi ha deluso l'antenna basculante che inizia a "prendere gioco" dopo pochi giorni di utilizzo.

funk62
13-04-2007, 22:24
Rispondo con ritardo ...causa lavoro intenso.....Grazie ragazzi dei consigli. Ho dato un occhiata agli ASUS ed in particolar modo l' A696 (e non 969!!! che per trovarlo!!!)....ma si trova solo su internet??? Ormai i negozi vendono solamente smartphone!!! Il prezzo è accettabile ed anche le caratteristiche mi sembrano buone. Rimane la prova sul campo....se avete eseguito dei test....forniteci i risultati grazie.

moon182
14-04-2007, 07:18
Beh guarda, io ho utilizzato uno dei suoi predecessori...l'A632 e ti posso garantire che è molto buono nella navigazione, mai dato noie e abbastanza veloce nel fixing!! ;)

funk62
16-04-2007, 23:13
Beh guarda, io ho utilizzato uno dei suoi predecessori...l'A632 e ti posso garantire che è molto buono nella navigazione, mai dato noie e abbastanza veloce nel fixing!! ;)

....scusa l' ignoranza visto che devo comprare il primo palmare, cosa significa fixing?

moon182
17-04-2007, 06:56
....scusa l' ignoranza visto che devo comprare il primo palmare, cosa significa fixing?

E' il termine usato per indicare quando dopo l'accensione del tomtom il palmare cerca di stabilire una "connessione" con i satelliti....