Entra

View Full Version : problema temperature E6600 +asus commando sia in oc che non

skulli
09-04-2007, 11:29
salve ho un e6600 con una commando.
ho occato fino a 3200mhz con v core a 1.45 e quando sono andato a misurare le temperature mentre orthos stava lavorando con spedfan ho raggiunto 65 gradi

poi ho riportato tutto a default e sempre sotto orthos sono arrivato a 50 gradi.

il dissi è uno zalman fatality e sono sicuro che sia montato bene perche non l'ho montato io ma in negozio di ovelclockers dopo averlo scartavetrato etc.

il case è uin armor jr.

puo essere che la cpu è super sfortunata?
come posso fare?

con ventola al minimo tocca 56 gradi senza oc (2400 ho s4ttato solo i timing delle ram) mentre mettendole al massimo torna a 49-50

cosa puo essere?

skulli
09-04-2007, 21:52
salve ho un e6600 con una commando.
ho occato fino a 3200mhz con v core a 1.45 e quando sono andato a misurare le temperature mentre orthos stava lavorando con spedfan ho raggiunto 65 gradi

poi ho riportato tutto a default e sempre sotto orthos sono arrivato a 50 gradi.

il dissi è uno zalman fatality e sono sicuro che sia montato bene perche non l'ho montato io ma in negozio di ovelclockers dopo averlo scartavetrato etc.

il case è uin armor jr.

puo essere che la cpu è super sfortunata?
come posso fare?

con ventola al minimo tocca 56 gradi senza oc (2400 ho s4ttato solo i timing delle ram) mentre mettendole al massimo torna a 49-50

cosa puo essere?

up?

Frumens76
09-04-2007, 22:28
Guarda che non sia un problema del sensore di temp della scheda madre. io ho avuto il tuo stesso problema passando dal nf590i della asus a p5b della asus. nella prima senza oc il procio non oltrpassava i 43°, nella seconda con le stesse condizioni (quindi no oc) passava i 60°.

skulli
10-04-2007, 08:20
come faccio a vedere se è un problema del sensore?
e comunque giusto per capire quanto dovrebbe essere lo scarto di temperatura sotto le stesse condizioni con ventola a massimo e minimo?
6 gradi puo andare bene o di piu?

TOPAX
11-04-2007, 17:52
Usa TAT per rilevare la temperatura dei 2 core,misura la temp.in base ai sensori digitali della cpu e non della mobo;)