PDA

View Full Version : VISTA X64: Esplora Risorse ha smesso di funzionare !

Zagor4
09-04-2007, 08:50
Ciao a tutti,

Ho un problema con Vista X64 !

Quando entro nel pannello di controllo ed entro in "Programmi e Funzionalità" con l'intenzione di disinstallare un programma il sistema mi dice immediatamente l'errore in oggetto e mi riavvia Esplora Risorse senza nemmeno permettermi di visualizzare l'elenco programmi installati e di conseguenza disinstallati !

Facendo un cerca nel forum ho visto che alcune persone hanno avuto il mio stesso problema installando software di compressione file come Winrar, io non l'ho installato !

L'unica cosa che ho installato che in effetti non mi funziona su X64 è TAT Intel Termal Analiser !! (mi dice che dovo essere amministratore per usarlo, peccato che sia l'unico utente attivo sulla macchina)

AIUTO !!!
Fatemi sapere qualcosa !
Grazie !
Ciao ciao

Cobain
09-04-2007, 09:26
Ciao a tutti,

Ho un problema con Vista X64 !

Quando entro nel pannello di controllo ed entro in "Programmi e Funzionalità" con l'intenzione di disinstallare un programma il sistema mi dice immediatamente l'errore in oggetto e mi riavvia Esplora Risorse senza nemmeno permettermi di visualizzare l'elenco programmi installati e di conseguenza disinstallati !

Facendo un cerca nel forum ho visto che alcune persone hanno avuto il mio stesso problema installando software di compressione file come Winrar, io non l'ho installato !

L'unica cosa che ho installato che in effetti non mi funziona su X64 è TAT Intel Termal Analiser !! (mi dice che dovo essere amministratore per usarlo, peccato che sia l'unico utente attivo sulla macchina)

AIUTO !!!
Fatemi sapere qualcosa !
Grazie !
Ciao ciao

a me crashava qualche servizio in continuazione quando avevo le vdata overclokkate ad un afreqeunza per essere insostenibile ti parlo di una 25 mhz (una fesseria) oppure quando tenevo le vdata a v2.60 anziche 2.80.
probabile che sia un problema delle ram

Zagor4
09-04-2007, 09:29
io le ram non le ho overcloccate !

Sono in standard PC 6400 ! Come posso verificare se è un problema di RAM !?

Cobain
09-04-2007, 13:16
io le ram non le ho overcloccate !

Sono in standard PC 6400 ! Come posso verificare se è un problema di RAM !?

in genere lo noti prima....il pc dovrebbe crashare senza motivo in alcuni giochi oppure riavviarsi da solo ma cio solo se sei un videogiocatore.Altrimenti puoi fare test per lo stress delle ram......tipo prime gold memory e altri...
porebbe nn essere cosi nel tuo caso...dico solo che non è da escludere.
Se formatti ti si ripresenta il problema?hai messo attualmente parecchio software nel pc?

Zagor4
09-04-2007, 13:29
Ho messo solo i driver e TAT intel termal analyser !

In effetti anche altri mi hanno detto che a loro non funzione TAT su Vista x64 !

Cmq provo a ripristinare una configurazione di qualche giorno fa !

E poi provo anche a reinstallare e vediamo cosa succede !

Grazie in ogni caso ! Proverò naturalmente anche a fare test sulla memoria !

Ciao