View Full Version : Aggiornamento Primaverile Dashboard Xbox 360
Ciao a tutti... Ho trovato questo articolo su NeXtRl Community:
Un "insider" di Microsoft è intervenuto sul forum del sito Audio Video Science ed ha rivelato alcune caratteristiche interessantissime che potremmo ritrovarci nell'atteso aggiornamento primaverile (dovrebbe essere rilasciato entro questo mese).
L'insider che si firma come Amirm, anticipa che con il rilascio della nuova X360 elite e di conseguenza con il nuovo aggiornamento della dash, verrà ulteriormente esteso il supporto VGA!!
Si dovrebbe avere il tanto atteso aumento delle risoluzioni supportate! Non specifica quali esattamente ma resta su un commento che potrebbe far saltar dalla sedie i possessori di monitor LCD.
Il commento è che verranno rese disponibili le risoluzioni intermedie delle attuali 720p e 1080p.
Inoltre tutto questo verrà gestito direttamente dallo scaler hw integrato nel xbox!!
Che dire se fosse verò! I possessori di monitor 1440x900 e 1680x1050 potrebberò finalmente godere a pieno della grafica senza dover per forza passare ad una TV 720P!!
Sarebbe una cosa a dir poco STUPENDA!!! Attendiamo impazzienti questo aggiornamento!!
Secondo voi aggiungeranno queste benedette risoluzioni? Secondo me sarebbero davvero molto utili per le persone che utilizzano monitor 16:10 come me...
Ieri vi abbiamo mostrato un video che mostrava le caratteristiche principali dell'aggiornamento primaverile della Dashboard di Xbox 360, atteso per le prossime settimane. Una delle novità più interessanti è quella di poter interagire con i contatti del sistema di messaggistica Live Messenger, conosciuto anche come MSN Messenger, di Microsoft. Andiamo ora ad analizzare nei dettagli questo aggiornamento elencando tutti i maggiori cambiamenti e novità.
Possibilità di aggiungere 600 contatti Live Messenger. Non è chiaro ancora se questo numero include anche i contatti Live classici
Possibilità di osservare lo stato dei contatti Messenger: In linea, non in linea, occupato, etc...
Gli utenti Live Messenger potranno vedere dai loro PC cosa state facendo attualmente
Sarà inserita una Blade della Dashboard dedicata unicamente al Marketplace, e questa cambierà sfondo in base a promozioni o eventi particolari, indipendentemente dal tema utilizzato
Durante il gioco, il messaggio "Obbiettivo sbloccato" mostrerà anche di quale obbiettivo si tratti, senza dover più andare nella Dashboard per controllare
Possibilità di impostare l'esecuzione automatica di un file in download
Possibilità di vedere un'anteprima di un video in download
Come potete vedere questo aggiornamento primaverile porterà una ventata di novità per la Dashboard di Xbox 360, che rimane ancora la più ricca di caratteristiche tra quelle presenti nelle varie console sul mercato. Aspettiamo comunque un comunicato ufficiale da parte di Microsoft per confermare tali dati.
Vi proponiamo un filmato che ci mostra alcune delle novità che saranno introdotte con il prossimo aggiornamento di Xbox 360, in arrivo tra poche settimane. La novità più importante sarà la possibilità di aggiungere utenti MSN alla nostra lista amici, con i quali potremo chattare anche durante l'esecuzione di giochi o la visione di film.
Video (http://www.youtube.com/watch?v=nwd00FGpKrU)
Tutti cose che avrà il nuovo aggiornamento... Ma le risoluzioni?
tutto bello, speriamo solo che non muoiano centinaia di console come per l'ultimo aggiornamento :rolleyes:
Giant Lizard
09-04-2007, 08:20
tutto bello, speriamo solo che non muoiano centinaia di console come per l'ultimo aggiornamento :rolleyes:
infatti...per quando esce io aspetto di sentire i commenti :O
Yngwie74
09-04-2007, 08:25
Se fossero solo centinaia sarebbe gia' una cosa positiva... :D
Murakami
09-04-2007, 09:05
La data ufficiale sembra essere "la settimana del 7 maggio".
ormai questo aggiornamento è diventato un' essere mitologico: pare che la X360 dopo sapr fare anche il caffè :p
In realtà con tutte queste aggiunte io tremo per la stabilità della console. Specie dopo che a novembre la mia si è fatta un giretto in germania a seguito dell' "indispensabile" aggiornamento ai 1080p (che tanto sul mio tv color non vedrò mai)
Sperèm
Murakami
09-04-2007, 10:41
Io non capisco perchè non mettono sul marketplace un codec DivX scaricabile a pagamento: è inconcepibile che venga ignorata una richiesta che proviene da quasi tutti gli utenti della console.
Io non capisco perchè non mettono sul marketplace un codec DivX scaricabile a pagamento: è inconcepibile che venga ignorata una richiesta che proviene da quasi tutti gli utenti della console.
quoto :O
altri efuse (http://en.wikipedia.org/wiki/EFUSE) da far saltare e altre console da mandare in assistenza :stordita:
X-ICEMAN
09-04-2007, 12:09
Io non capisco perchè non mettono sul marketplace un codec DivX scaricabile a pagamento: è inconcepibile che venga ignorata una richiesta che proviene da quasi tutti gli utenti della console.mi tange sempre meno... non è la scelta migliore ( ne quella che sarà utilizzata) nei video HD presenti e futuri... più si codifica in alta definizione più si utilizzeranno i formati mp4 ( che sono usati da svariate periferiche come appletv ps3 x360 e visti tranquillamente anche su pc e mac)
i tempi di divx o xvid stan finendo.. mp4 + h264 prenderanno il loro posto per i formati da 720p in su
Everyman
09-04-2007, 12:14
i tempi di divx o xvid stan finendo...
falsissimo :D
X-ICEMAN
09-04-2007, 12:21
falsissimo :D
te ne accorgerai presto :) quando dalle prossime stagioni ci saranno le versioni americane in 720p di lost/24/smallville/house/grey/criminal minds /etc da scaricarsi direttamente in formato mp4 h264 :)
Everyman
09-04-2007, 12:49
te ne accorgerai presto :) quando dalle prossime stagioni ci saranno le versioni americane in 720p di lost/24/smallville/house/grey/criminal minds /etc da scaricarsi direttamente in formato mp4 h264 :)
Ma non metto in dubbio che ci sara' il formato mp4 (che a me aggrada assai).
Pero' il formato divx e' diventato popolare anche perche' con 600 mega sti scarichi un film di qualita' decente :)
Il mercato si e' adeguato e sono diventati sempre piu' popolari i lettori dvd con funzionalita' divx, tanto per fare un esempio.
Questo per dirti che i tempi del divx o xvid non stan finendo affatto come hai detto te:
i tempi di divx o xvid stan finendo...
Ice, la richiesta degli utenti di questo topic parlavano appunto di possibilita' di leggere i film in divx, non di MP4 e te pur di giustificare Microsoft sempre e comunque hai parlato dell'mp4 e del futuuuuuuro :asd:
:D
X-ICEMAN
09-04-2007, 13:29
Ma non metto in dubbio che ci sara' il formato mp4 (che a me aggrada assai).
Pero' il formato divx e' diventato popolare anche perche' con 600 mega sti scarichi un film di qualita' decente :)
Il mercato si e' adeguato e sono diventati sempre piu' popolari i lettori dvd con funzionalita' divx, tanto per fare un esempio.
Ice, la richiesta degli utenti di questo topic parlavano appunto di possibilita' di leggere i film in divx, non di MP4 e te pur di giustificare Microsoft sempre e comunque hai parlato dell'mp4 e del futuuuuuuro :asd:
allora ti rispondo cosi :
a) non sai leggere :D
b) ignori random parti di testi per accomodare alla tua libera interpretazione :D
c) non hai capito una mazza :D
l'ho pure scritto 2 volte in poche righe, giusto per sottolinearlo..
nei video HD presenti e futuri... più si codifica in alta definizione più si utilizzeranno i formati mp4
i tempi di divx o xvid stan finendo.. mp4 + h264 prenderanno il loro posto per i formati da 720p in su
ps3, appletv, x360 puntano tutto su video in ALTA DEFINIZIONE, se ne stra sbattono della qualità sotto i 720p.
ovvio che se ti accontenti di una qualità scrausa in low res, per rippare un film in 700mb ti può andare bene più che bene, cosi come un lettore divx da collegare alla tv ( old pure quella :D )
in HD i codec e formati divx ed xvid non sono più le scelte migliori ne quelle più pratiche.. non saranno utilizzate nei materiali da 720p in su durante i prossimi anni :)
i divx a bassa risoluzione per me possono restare dove sono
Everyman
09-04-2007, 15:21
allora ti rispondo cosi :
a) non sai leggere :D
b) ignori random parti di testi per accomodare alla tua libera interpretazione :D
c) non hai capito una mazza :D
l'ho pure scritto 2 volte in poche righe, giusto per sottolinearlo..
ps3, appletv, x360 puntano tutto su video in ALTA DEFINIZIONE, se ne stra sbattono della qualità sotto i 720p.
ovvio che se ti accontenti di una qualità scrausa in low res, per rippare un film in 700mb ti può andare bene più che bene, cosi come un lettore divx da collegare alla tv ( old pure quella :D )
in HD i codec e formati divx ed xvid non sono più le scelte migliori ne quelle più pratiche.. non saranno utilizzate nei materiali da 720p in su durante i prossimi anni :)
Ma assolutamente NO :D
:asd:
Timewolf
09-04-2007, 15:54
Anche perche' gia' ci sono molte stagioni di moltissimi telefilm in H264, peccato che ad oggi solo un htpc possa leggere il formato.
Non c'e' ancora nessun player stand-alone che supporti l'h264 (contenuto nei mkv) :cry:
lurkingPhoenix
09-04-2007, 16:40
in effetti secondo me potevano aggiungere almeno il supporto all'h264, del resto il codec è già stato sviluppato per il lettore hddvd.
Anche aggiungere la possibilità di leggere piu formati dagli hd esterni oltre al wmv non sarebbe una cattiva idea, farebbe comodo a molti.
In futuro è probabile che questa feature ci sarà, nelle FAQ dell'XNA game studio express c'è una risposta abbastanza incoraggiante:
Q: Can I create non-gaming applications (such as a Media Center/Player) with XNA Game Studio Express?
A: On Windows this is possible, but the initial release on Xbox 360 is tuned to writing games. This is an area we are actively looking to the community for feedback on the types of applications they want to write for their Xbox 360.
Mi limitero' a fare 1 solo intervento OT, con 700mb non hai una qualita' video/audio decente, ma nemmeno ad andarci vicino. Un rip con le palle di 1.30h si aggira intorno a 1gb/1.1gb e questo è oggettivo e dimostrato da chi di ripping ne capisce.
Fine OT.
;16675623']Mi limitero' a fare 1 solo intervento OT, con 700mb non hai una qualita' video/audio decente, ma nemmeno ad andarci vicino. Un rip con le palle di 1.30h si aggira intorno a 1gb/1.1gb e questo è oggettivo e dimostrato da chi di ripping ne capisce.
Fine OT.
non posso che quotare, anche se ormai siamo davvero OT ...
Everyman
09-04-2007, 17:15
;16675623']Mi limitero' a fare 1 solo intervento OT, con 700mb non hai una qualita' video/audio decente, ma nemmeno ad andarci vicino. Un rip con le palle di 1.30h si aggira intorno a 1gb/1.1gb e questo è oggettivo e dimostrato da chi di ripping ne capisce.
Fine OT.
ehm...a casa mia "decente" significa guardabile.
"indecente"=inguardabile
Si parla dei classici 700 mega perche' ormai si mettono nel classico cd da 700 mega, appunto. (anche se c'e' da dire che esiste anche l'overburning, senza dimenticare i CD di capienza superiore)
Un buon ripping si aggira attorno a 1.5 giga, sempre parlando di 1h 30 e dimostrato da chi di ripping ne capisce DAVVERO :)
ehm...a casa mia "decente" significa guardabile.
"indecente"=inguardabile
Si parla dei classici 700 mega perche' ormai si mettono nel classico cd da 700 mega, appunto. (anche se c'e' da dire che esiste anche l'overburning, senza dimenticare i CD di capienza superiore)
Un buon ripping si aggira attorno a 1.5 giga, sempre parlando di 1h 30 e dimostrato da chi di ripping ne capisce DAVVERO :)
Come sempre il tuo modo di postare porta solo e sempre allo scontro.
Vuoi sempre avere ragione tu, anche quando palesemente dici una stronzata.
Impara ad accettare il fatto che non sei un tuttologo, anche perchè il tuo modo di scrivere e di rapportarti con gli altri utenti del forum comincia a stare sulle palle a tanta tanta gente e non si contan piu' sulle dita di DUE mani, un po' come le tue sospensioni.
Ciao ciao campione;)
Everyman
09-04-2007, 17:27
;16675775']Come sempre il tuo modo di postare porta solo e sempre allo scontro.
Impara ad accettare il fatto che non sei un tuttologo, anche perchè il tuo modo di scrivere e di rapportarti con gli altri utenti del forum comincia a stare sulle palle a tanta tanta gente e non si contan piu' sulle dita di DUE mani, un po' come le tue sospensioni.
Ciao ciao campione;)
a parte il tuo post al limite del regolamento del forum...
...ma io non volevo offenderti :confused:
E se ti ho offeso, ti chiedo scusa ;)
in effetti secondo me potevano aggiungere almeno il supporto all'h264
che infatti sarà aggiunto da questo update:
H.264 video support: Up to 15 Mbps, Baseline, Main, and High (up to level 4.1) Profiles with 2 channel AAC LC and Main Profiles.
Added MPEG-4 Part 2 video support: Up to 8 Mbps, Simple Profile with 2 channel AAC LC and Main Profiles.
:)
PS: vediamo di non degenerare come al solito :rolleyes:
Timewolf
09-04-2007, 17:52
che infatti sarà aggiunto da questo update:
chissa' se legge i matroska, dubito :(
chissa' se legge i matroska, dubito :(
no.
naturalmente non posso saperlo, ma tenderei ad escluderlo a priori :D
Timewolf
09-04-2007, 18:01
no.
naturalmente non posso saperlo, ma tenderei ad escluderlo a priori :D
Al che mi chiedo, il supporto all'h264 e' solo per gli avi? o i .ts?
probabilmente MP4
X-ICEMAN
09-04-2007, 18:18
probabilmente MP4
confermo mp4
Murakami
09-04-2007, 18:22
Non è che il supporto DivX rappresenti il futuro, ma credo che sia largamente auspicato da molti utenti perchè permette di visionare qualche vecchio film codificato in tale formato, potendo così magari privarsi del lettore dedicato: almeno, a me servirebbe esattamente a questo.
Timewolf
09-04-2007, 18:27
Come ha detto giustamente Ice, la 360 e' nata pensando all'HD, per cui un supporto h.264 e' ben piu' interessante del divx ;)
Come ha detto giustamente Ice, la 360 e' nata pensando all'HD, per cui un supporto h.264 e' ben piu' interessante del divx ;)
considerando la facilità di implementazione, perchè non entrambi ?
Timewolf
09-04-2007, 18:41
considerando la facilità di implementazione, perchè non entrambi ?
probabilmente perche' oramai ci sono anche le caffettiere che ti leggono i divx.
Imho lo considerano un formato 'vecchio', un po' come e' stato (tanto per fare un esempio assurdo) il levare i floppy dai pc :)
Giant Lizard
09-04-2007, 19:12
si ma se tante persone lo vogliono, chissenefrega se è un formato vecchio, daglielo no? Che ti costa? Male non ti fa, anzi, fai solo buona figura (e la Microsoft ci tiene a farla, viste le figuracce fatte in passato). :D
Timewolf
09-04-2007, 19:14
si ma se tante persone lo vogliono, chissenefrega se è un formato vecchio, daglielo no? Che ti costa? Male non ti fa, anzi, fai solo buona figura (e la Microsoft ci tiene a farla, viste le figuracce fatte in passato). :D
almeno io non conosco nessuno che abbia 360 e non ha un lettore dvix ;)
Comunque la penso come Ice, il supporto h.264 e' la conferma che la ms vuole solo formati in hd :)
probabilmente perche' oramai ci sono anche le caffettiere che ti leggono i divx.
Imho lo considerano un formato 'vecchio', un po' come e' stato (tanto per fare un esempio assurdo) il levare i floppy dai pc :)
se puoi avere entrambi con ZERO sforzo, perchè non accontentare anche quel 10% di utenza che lo desidera ?
Ammesso che sia solo un 10% ...
Everyman
09-04-2007, 19:18
se puoi avere entrambi con ZERO sforzo, perchè non accontentare anche quel 10% di utenza che lo desidera ?
Ammesso che sia solo un 10% ...
imho e' ben piu' del 10%...anche se non si possono avere dati certi :)
imho e' ben piu' del 10%...anche se non si possono avere dati certi :)
infatti era una percentuale ipotetica. A me, ad esempio, del supporto Divx non me ne frega nulla, ma per principio sarebbe bello avere anche quello.
Everyman
09-04-2007, 19:28
infatti era una percentuale ipotetica. A me, ad esempio, del supporto Divx non me ne frega nulla, ma per principio sarebbe bello avere anche quello.
mah, se lo vogliono mettere, ci mettono pochissimo :)
Ciao ciao campione;)
quotone per il mio amico vescovo:ciapet:
Gemini77
09-04-2007, 19:39
se non l'avete già visto
http://www.xbox.com/en-US/community/news/2007/0408-im.htm
l'elenco completo delle modifiche del nuovo aggiornamento, tra cui si legge
# H.264 video support: Up to 15 Mbps, Baseline, Main, and High (up to level 4.1) Profiles with 2 channel AAC LC and Main Profiles.
# Added MPEG-4 Part 2 video support: Up to 8 Mbps, Simple Profile with 2 channel AAC LC and Main Profiles.
il supporto a H.264 e MPEG-4 :D
Ciao ciao campione;)
clicca su "ignora" e sei più felice :D
salve a tutti.
ma il nuovo aggiornamento per xbox 360,contemplera' la risoluzione 1366x768?
ovvero la risoluzione nativa di una tv lcd hd-ready? :)
c'è gia la 1360*768 :stordita:
c'è gia la 1360*768 :stordita:
e' vero che esiste la 1360x768.
ma non e' una risoluzione nativa.
certo,la xbox 360 puo' scalare la risoluzione.
ma se fosse possibile settare 1366x768,lo scaler xbox 360 non porterebbe ad una migliore qualita' visiva? :)
axydraul
09-04-2007, 20:58
e' vero che esiste la 1360x768.
ma non e' una risoluzione nativa.
certo,la xbox 360 puo' scalare la risoluzione.
ma se fosse possibile settare 1366x768,lo scaler xbox 360 non porterebbe ad una migliore qualita' visiva? :)
no, si aggiungerebbero 3 pixel per parte e basta, ma il vga opera solo per multipli di 8 e 1366 non è un multiplo di 8, per cui non si può fare.
no, si aggiungerebbero 3 pixel per parte e basta, ma il vga opera solo per multipli di 8 e 1366 non è un multiplo di 8, per cui non si può fare.
per qui mi puoi confermare,che la xbox 360 settata a 1360x768,su una tv lcd hd-ready rende quasi quanto una 1366x768 nativa,via vga si intende. :)
axydraul
09-04-2007, 21:12
per qui mi puoi confermare,che la xbox 360 settata a 1360x768,su una tv lcd hd-ready rende quasi quanto una 1366x768 nativa,via vga si intende. :)
Certo, i 6 pixel non usati rimangono spenti e l'immagine non viene stirata in nessun modo. L'unico "problema" è che hai 3 millimetri a destra e 3 a sinistra neri...
Certo, i 6 pixel non usati rimangono spenti e l'immagine non viene stirata in nessun modo. L'unico "problema" è che hai 3 millimetri a destra e 3 a sinistra neri...
Ammazza! Che hai la televisione con i pixel di un millimetro quadro? :D
axydraul
09-04-2007, 21:47
Ammazza! Che che hai la televisione con i pixel di un millimetro quadro? :D
più o meno, se non sono 3 saranno 5, dipende dai pollici... io purtroppo sono fermo a 19 :muro:
più o meno, se non sono 3 saranno 5, dipende dai pollici... io purtroppo sono fermo a 19 :muro:
Ma no dai, su un 40" 1366x768 sono neanche 2mm per lato. Con Tv più piccole sono anche di meno.
Il contenitore AVI è totalmente inadeguato per gestire un flusso H.264 (diciamo pure che è talmente scarso che in via ufficiale non supporterebbe nemmeno gli mp3 VBR :asd: )
H.264 video support: Up to 15 Mbps, Baseline, Main, and High (up to level 4.1) Profiles with 2 channel AAC LC and Main Profiles.
Evvai, è un anno che rippo tutto senza restrizioni di livello, dovrò rifar tutto da capo :doh:
Seriamente, le specifiche non stupiscono perchè il profilo elevato/livello 4.1 è la codifica adottata dagli HD-DVD.
Però non capisco i due canali AAC-LC: se la traccia è in 5.1 sono fregato? :stordita:
X-ICEMAN
10-04-2007, 06:58
probabilmente intendono 2 tracce audio nel file.
Sarebbe strano non supportare il 5.1, quando la parte del file dedicata al video è pensata per l'alta definizione
Murakami
10-04-2007, 06:58
almeno io non conosco nessuno che abbia 360 e non ha un lettore dvix ;)
Eccomi qui: per vedere il mio prestigioso cofanetto di "Ken il Guerriero", comprato originale in DivX (e si vede benissimo), ho collegato il PC al TV con cavo DVI... :fagiano:
Pero' il formato divx e' diventato popolare anche perche' con 600 mega sti scarichi un film di qualita' decente :) :D
appunto... TI SCARICHI...
per questo non supporteranno mai il Divx, sarebbe come allungare la mano alla pirateria.
evitiamoci i finti discorsi del tipo:
- io scarico solo i film di cui ho il DVD, cosi evito lo sbatti di farmi il backup.
- scarico per guardarli e valutarne l'acquisto.
ecc ecc...
sappiamo tutti dove ha trovato utilizzo reale il divx.
Ciao ciao campione;)
:lode:
Murakami
10-04-2007, 08:06
appunto... TI SCARICHI...
per questo non supporteranno mai il Divx, sarebbe come allungare la mano alla pirateria.
evitiamoci i finti discorsi del tipo:
- io scarico solo i film di cui ho il DVD, cosi evito lo sbatti di farmi il backup.
- scarico per guardarli e valutarne l'acquisto.
ecc ecc...
sappiamo tutti dove ha trovato utilizzo reale il divx.
Scusa, ma io i miei DivX li ho comprati e mi piacerebbe vederli sulla X360: mi sembra legittimo.
Scusa, ma io i miei DivX li ho comprati e mi piacerebbe vederli sulla X360: mi sembra legittimo.
se hai comprato divx originali allora no problem... ovvio, ma secondo te, onestamente?
il divx dove ha trovato il 99% del suo impiego?
suvvia...
..sappiamo tutti dove ha trovato utilizzo reale il divx.
-----------
un pò come l'mp3..eppure qualsiasi nuovo cellulare supporta mp3..anche i navigatori..e quindi supportano la pirateria :boh:
chiamasi evoluzione tecnologica.
Può anche aver avuto maggior diffusione tramite la pirateria, ma questo non vuol dire supportare la pirateria. :mbe:
Murakami
10-04-2007, 08:27
un pò come l'mp3..eppure qualsiasi nuovo cellulare supporta mp3..anche i navigatori..e quindi supportano la pirateria :boh:
Può anche aver avuto maggior diffusione tramite la pirateria, ma questo non vuol dire supportare la pirateria. :mbe:
Quoto: onestamente, il nesso mi pare discutibile e il mancato supporto (se verrà confermato) opinabile.
Everyman
10-04-2007, 08:33
ovvio;)
il 99% dei film che si trovano in rete è in Divx.
di quelli in vendita neppure fanno statistica, da un report della Medusa era adirittura 0,qualcosa...
cosa significa?
che il Divx ora come ora è solo un modo di mettere in rete film, stop.
e le case cinematografiche non sono certo quelle musicali, anzi...
ma poi... stiamo oramai andando verso l'HD, e ancora state a "scaricare" film da 700 mb con audio indecente e video penoso?
6 euro per vedersi un film al cinema e goderselo come merita non mi pare poi molto.
assolutamente no.
l'MP3 per l'audio è stata sicuramente un'innovazione tecnologica, tant'è che per l'uso quotidiano delle tracce audio, l'mp3 non rappresenta perdita di qualità.
puoi dire lo stesso per i video?
se mi vieni a dire che tra divx e formato DVD non c'è differenza... allora possiamo anche smettere di discutere.
il 99% dei film che si trovano in rete è in Divx.
di quelli in vendita neppure fanno statistica, da un report della Medusa era adirittura 0,qualcosa...
cosa significa?
che il Divx ora come ora è solo un modo di mettere in rete film, stop.
e le case cinematografiche non sono certo quelle musicali, anzi...
ma poi... stiamo oramai andando verso l'HD, e ancora state a "scaricare" film da 700 mb con audio indecente e video penoso?
6 euro per vedersi un film al cinema e goderselo come merita non mi pare poi molto.
c'entra veramente come cavoli a merenda questa tua dichiarazione, e scusa.
Si parla di supportare un formato non di supportare la pirateria, evidentemente tu associ un tipo di codifica a pirateria. :mbe:
Comunque così tanto per farti vedere che codifiche ad alta compressione non fanno schifissimo come dici.
Dagli un occhiata così ti rendi conto delle differenze fra xvid e h.264 (che alla fine come dimensioni di file siamo lì) e più in basso direttamente con mpeg2 (registrazione da fonte 720p).
Supportare tutti i formati possibili è un addon non da poco per l'utente finale, invece che poterne essere contento dici solamente che sarebbe come supportare la pirateria ...bhua... :boh:
http://liquidbinary.com/ttt/050414.html
http://www.xile.net/xvid_vs_x264/
il test fatto qui è interessante (assenza di crop del fotogramma):
http://www.xile.net/xvid_vs_x264/720p.html
Comunque per MP3 allora nessuno dovrebbe supportarlo ma spingere solamente file wma con drm :mbe:
ps:
l'MP3 per l'audio è stata sicuramente un'innovazione tecnologica, tant'è che per l'uso quotidiano delle tracce audio, l'mp3 non rappresenta perdita di qualità.
no ascolta questa per favore valla a raccontare a qualcun'altro, certo che se una traccia audio la ascolti con l'ipod / con le cuffie delle patatine o con i mega impianti audio 7.1 della creative/logitech per pc....allora stiamo messi bene T_T
Se mi parli di codifica flac è un conto...ma se mi parli di mp3 e basta non ci siamo, la qualità è diversa....il concetto di compressione in sè già indicica una perdita effettiva di qualcosa.
c'entra veramente come cavoli a merende questa tua dichiarazione.
Si parla di supportare un formato non di supportare la pirateria, evidentemente tu associ un tipo di codifica a pirateria. :mbe:
facciamo cosi... ci togliamo tutti per un istante il velo di falsità e ipocrisia e postiamo per un istante in modo sincero?
1- tu hai divx scaricati? se si... quanti?
2- hai divx originali? (cd, riviste ecc) se si, quanti?
scommetto che se si apre un sondaggio, con quelle 2 domande, la secondo non arriva neppure al 5%, sempre che tutti rispondano onestamente...
se cosi fosse... secondo te, supportare il divx non sarebbe quindi fare uno sgarro alle major cinematografiche?
non sarebbe quindi come mettersele contro visto che loro sono in lotta proprio per la pirateria su rete che si appoggia proprio al divx?
sinceri... senza falsi proclami d'innocenza.
concetto di compressione in sè già indicica una perdita effettiva di qualcosa.
BRAVISSIMOOOOOOO, immagina allora su un file video, MOOOLLLLLLTOOOOOOO più complesso di un audio.
Everyman
10-04-2007, 09:05
...
lascia perdere Red ;)
CapodelMondo
10-04-2007, 09:11
non ricordo i dati ma una percentuale mostruosa di traffico internet viene dal p2p e di questa fettona una percentuale altrettanto mostruosa deriva dal download di film in divx.
ora ignorare un formato del genere non lo reputo molto sensato (la ps3 mi sembra li possa leggere ma non ricordo e cmq ora non è il succo del discorso). d accordo i formati più moderni ma inutile nascondersi dietro ad un dito. su un 2% di divx legali (forse) ci sono i mille mila film scaricati. molte persone fanno un abbonamento flat solo per i film da scaricare e figuramoci a questi che gli frega del h.2382783892. certi formati non saranno morti finchè non morirà la pirateria (cioè mai) o finchè la stessa pirateria si adatterà all evoluzione delle velocità di connessione, capienza dei supporti etc etc. ancora adesso l unità di misura della "pirateria" è la stessa di 4 o 5 anni fa (700 mb), quando si passerà avanti prendendo come base chessò i 4 gbyte di un dvd allora magari diventeranno importanti anche altri formati..
i motivi del mancato supporto poi li comprendo sempre meno quando vedo lettori dvd da tavolo da 60€ supportare xvid, divx e compagnia bella.
lascia perdere Red ;)
altri commenti intelligenti da fare?
se non hai nulla da dire, o da aggiungere alla discussione, puoi anche evitare di replyare in quel modo sai?
nessuno ti obbliga.
grazie.
... CUT ...
forse non ci siamo capiti, non ho capito dove vuoi andare a parare con questi discorsi.
ti rispondo alla tua stessa maniera? :
facciamo cosi... ci togliamo tutti per un istante il velo di falsità e ipocrisia e postiamo per un istante in modo sincero?
1- tu hai MP3 scaricati? se si... quanti?
2- hai MP3 originali? (cd, riviste ecc) se si, quanti?
scommetto che se si apre un sondaggio, con quelle 2 domande, la secondo non arriva neppure al 5%, sempre che tutti rispondano onestamente...
se cosi fosse... secondo te, supportare l'MP3 non sarebbe quindi fare uno sgarro alle major discografiche?
non sarebbe quindi come mettersele contro visto che loro sono in lotta proprio per la pirateria su rete che si appoggia proprio a MP3?
sinceri... senza falsi proclami d'innocenza.
il supportare un formato non significa supportare la pirateria, tutto qui, perchè (secondo il tuo discorso ),
avresti dovuto dire: "L'MP3 decisamente più supportato da qualsiasi aggeggio elettronico è il mezzo veicolante della pirateria audio, quindi tutti con WMA e DRM"
non avresti detto:
"l'MP3 per l'audio è stata sicuramente un'innovazione tecnologica, tant'è che per l'uso quotidiano delle tracce audio, l'mp3 non rappresenta perdita di qualità."
si parlava di avere la possibilità su X360 di vedersi supportato un formato di compressione come l'mp3...in questo caso il divx...niente di più. Le discussioni sulla pirateria...e le fette di prosciutto sugli occhi...ipocrisia tutto quello che ti pare...lasciano il tempo che trovano.
Se volevi affermare che le compressioni video fanno schifissimo, non è propriovero.
L'evoluzione tecnologica (giusto appunto) in questo campo sta facendo dei passi considerevoli e perchè no? Anche la compressione video è evoluzione tecnologica, c'è sicuramente perdita di qualità è ovvio è compressione :)
io preferirei vedermi supportato qualsiasi formato di compressione sia audio che video, poi se tu non ne sei d'accordo amen, abbiamo solamente 2 punti diversi nel valutare la cosa.
bye
Everyman
10-04-2007, 09:18
Anche la compressione video è evoluzione tecnologica, c'è sicuramente perdita di qualità è ovvio è compressione :)
Dal momento in cui si fa un qualsiasi tipo di compressione, scatta automaticamente la perdita di qualita', certo :)
io preferirei vedermi supportato qualsiasi formato di compressione sia audio che video, poi se tu non ne sei d'accordo amen, abbiamo solamente 2 punti diversi nel valutare la cosa.
bye
assolutamente, mica ti sto aggredendo o mandando a quel paese no?
siamo qui per discutere, confrontarsi e magari apprendere qualcosa di nuovo l'uno dall'altro... mi pare che troppo spesso qui si tirino su muri inutili.
Murakami
10-04-2007, 09:25
non ricordo i dati ma una percentuale mostruosa di traffico internet viene dal p2p e di questa fettona una percentuale altrettanto mostruosa deriva dal download di film in divx.
ora ignorare un formato del genere non lo reputo molto sensato (la ps3 mi sembra li possa leggere ma non ricordo e cmq ora non è il succo del discorso). d accordo i formati più moderni ma inutile nascondersi dietro ad un dito. su un 2% di divx legali (forse) ci sono i mille mila film scaricati. molte persone fanno un abbonamento flat solo per i film da scaricare e figuramoci a questi che gli frega del h.2382783892. certi formati non saranno morti finchè non morirà la pirateria (cioè mai) o finchè la stessa pirateria si adatterà all evoluzione delle velocità di connessione, capienza dei supporti etc etc. ancora adesso l unità di misura della "pirateria" è la stessa di 4 o 5 anni fa (700 mb), quando si passerà avanti prendendo come base chessò i 4 gbyte di un dvd allora magari diventeranno importanti anche altri formati..
i motivi del mancato supporto poi li comprendo sempre meno quando vedo lettori dvd da tavolo da 60€ supportare xvid, divx e compagnia bella.
Scusa eh, ma chi se ne frega? Secondo il tuo ragionamento, perchè allora tutti questi lettori da quattro soldi che trovi nel sacchetto delle patatine supportano il formato DivX? :fagiano:
assolutamente, mica ti sto aggredendo o mandando a quel paese no?
siamo qui per discutere, confrontarsi e magari apprendere qualcosa di nuovo l'uno dall'altro... mi pare che troppo spesso qui si tirino su muri inutili.
no no mica mi sono offeso (è solo che siamo andati un pò troppo OT, poi ci cazziano) :)
CapodelMondo
10-04-2007, 11:07
Scusa eh, ma chi se ne frega? Secondo il tuo ragionamento, perchè allora tutti questi lettori da quattro soldi che trovi nel sacchetto delle patatine supportano il formato DivX? :fagiano:
non hai capito nulla. senza offesa.
in sintesi. quale è il motivo per non supportare tale formato? la non diffusione ? no perchè per le ragioni del mio post sopra spiego come secondo me sia invece un formato stradiffuso e attuale. e non venirmi a dire che visto che è diffuso per la maggior parte per scopi illegale la microsoft non ne tiene conto.
la lotta alla pirateria? nemmeno lo trovi pure nelle patatine e cmq un sw di conversione avi-> divx non è diffcile da reperire in emergenza.
Murakami
10-04-2007, 11:16
non hai capito nulla. senza offesa.
in sintesi. quale è il motivo per non supportare tale formato? la non diffusione ? no perchè per le ragioni del mio post sopra spiego come secondo me sia invece un formato stradiffuso e attuale. e non venirmi a dire che visto che è diffuso per la maggior parte per scopi illegale la microsoft non ne tiene conto.
la lotta alla pirateria? nemmeno lo trovi pure nelle patatine e cmq un sw di conversione avi-> divx non è diffcile da reperire in emergenza.
Senza offesa, ma non ti sei spiegato molto bene e non era molto facile capire, ma in sintesi: allora secondo te qual'è la ragione?
CapodelMondo
10-04-2007, 11:18
ma, ma, ma...
facevo appunto un post in cui esprimevo le mie perplessità per tale mancanza. proprio perchè non ne capisco le motivazioni
Murakami
10-04-2007, 11:23
ma, ma, ma...
facevo appunto un post in cui esprimevo le mie perplessità per tale mancanza. proprio perchè non ne capisco le motivazioni
Va beh, allora siamo in due: io un 10 € per scaricare un buon codec DivX dal marketplace glieli darei anche... peggio per loro.
CapodelMondo
10-04-2007, 11:32
Va beh, allora siamo in due: io un 10 € per scaricare un buon codec DivX dal marketplace glieli darei anche... peggio per loro.
quoto
Andre106
10-04-2007, 11:52
scusate se torno in topic eh!
Ma alla fine la storia del miglioramento ai colori in VGA e il supporto a nuove risoluzioni sono solo voci o ci saranno davvero??
Ma alla fine la storia del miglioramento ai colori in VGA e il supporto a nuove risoluzioni sono solo voci o ci saranno davvero??
A me sinceramente pare strana la storia dei colori, mentre penso sia probabile il supporto alle nuove ris.
più che altro direi auspicabile
ma l'aggiornamento si potrà scaricare da pc e installare poi sulla 360? scusate se la domanda vi sembrerà stupida ma l'unica volta che ho aggiornato la console l'ha fatto lei con oblivion quindi immaginate voi:stordita:
axydraul
10-04-2007, 14:53
ma l'aggiornamento si potrà scaricare da pc e installare poi sulla 360? scusate se la domanda vi sembrerà stupida ma l'unica volta che ho aggiornato la console l'ha fatto lei con oblivion quindi immaginate voi:stordita:
in genere no, o tramite live! o con i prossimi giochi.
Leggi qui http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility/#CD dovrebbe essere quello che cerchi.
axydraul
10-04-2007, 15:46
Leggi qui http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility/#CD dovrebbe essere quello che cerchi.
Questo è l'aggiornamento dell'emulatore per i titoli del primo xbox.
Le risoluzioni non mi frega, ma la resa dei colori si... per adesso continuo a viaggare in component hdmi perchè con la vga non mi piace tanto ...:cry: (e il cavo l'ho appena comprato)
Questo è l'aggiornamento dell'emulatore per i titoli del primo xbox.
Secondo la guida che sta qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=6699 nella guida che ho postato c'è il link al file che aggiorna sia dash che emulatore, il link per l'aggiornamento del solo emulatore dobrevve essere questo: http://download.microsoft.com/download/5/8/a/58a10dbc-9445-4eed-83d5-22f8ad8ee855/default.zip, poi non so magari è sbagliato quello che sta scritto li, però una prova male non fa. :D
X-ICEMAN
10-04-2007, 16:35
delle risoluzioni non so.. mentre della nuova calibrazione dei colori invece son proprio sicuro ci sarà :)
Ma non c'è un change log ufficioso completo dei cambiamenti?
delle risoluzioni non so..
speriamo che ci sia! io gioco su monitor del pc, attendo un aggiornamento del genere per passare dal mio 17 pollici 4/3 a qualcosa di più grande e in formato wide! ;)
Andre106
10-04-2007, 18:23
delle risoluzioni non so.. mentre della nuova calibrazione dei colori invece son proprio sicuro ci sarà :)
:flower: :asd:
Il mio Samsung permette la regolazione coloro in VGA, ma è bello sapere che il "problema" verrà risolto :)
Scusa se abuso della tua pazienza ma sai nulla a proposito del bug dell'espansione di Oblivion e di un eventuale fix anche per X360??Perchè ho letto cose poco incoraggianti :cry:
niente nuove risoluzioni, questo è certo... Amir Majidimehr sul forum di AVS disse giorni fa che ne avrebbe parlato al team responsabile degli aggiornamenti (lasciando intendere che non ne sapessero nulla :rolleyes: )
per quanto riguarda l'impostazione dei colori differente tra VGA e Component il fix ci sarà sicuramente sotto forma, se non ho capito male, di un'opzione nelle impostazioni della console
Secondo la guida che sta qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=6699 nella guida che ho postato c'è il link al file che aggiorna sia dash che emulatore, il link per l'aggiornamento del solo emulatore dobrevve essere questo: http://download.microsoft.com/download/5/8/a/58a10dbc-9445-4eed-83d5-22f8ad8ee855/default.zip, poi non so magari è sbagliato quello che sta scritto li, però una prova male non fa. :D
grazie per la risposta era proprio quello che cercavo ciao
quindi niente nuovi risoluzioni selezionabili?
niente nuove risoluzioni, questo è certo... Amir Majidimehr sul forum di AVS disse giorni fa che ne avrebbe parlato al team responsabile degli aggiornamenti (lasciando intendere che non ne sapessero nulla :rolleyes: )
per quanto riguarda l'impostazione dei colori differente tra VGA e Component il fix ci sarà sicuramente sotto forma, se non ho capito male, di un'opzione nelle impostazioni della console
Cavolo peccato (per chi ne ha bisogno, io no :D)
Sarebbe curioso sapere cosa fa tecnicamente il fix dei colori! Pure io avevo pensato che un buon metodo sarebbe stato aggiungere una opzione
X-ICEMAN
10-04-2007, 21:22
Ma non c'è un change log ufficioso completo dei cambiamenti?
si ma lo pubblicano pochi giorni prima della dashboard
Scusa se abuso della tua pazienza ma sai nulla a proposito del bug dell'espansione di Oblivion e di un eventuale fix anche per X360??Perchè ho letto cose poco incoraggianti :cry:
ho letto che su X360 si dovrebbe presentare dopo oltre 150 ore di gioco con l'espansione installata.. non so nulla di più preciso ( devo ancora comprarla ) ma credo che lo fixeranno in tempi accettabili... conosco molte persone che hanno completato tutti gli obiettivi dell'espansione senza incontrare problemi ( ovviamente nessuna di questa ha giocato cosi tanto da avvicinarsi alle 150 ore o simili.. )
Sarebbe curioso sapere cosa fa tecnicamente il fix dei colori! Pure io avevo pensato che un buon metodo sarebbe stato aggiungere una opzione
in parole povere, migliora la resa del nero / contrasto in zone scure, avvicinandosi alla resa di colori che ci sta con il component ( o con il futuro hdmi :) che ho visto dal vivo )
:)Cavolo... Ma perchè non aggiungono nuove risoluzioni... Cosa gli costa??
Cmq sono molto contento per i colori... Sono un po'... ecco.... deboli :doh:
sheijtan
11-04-2007, 13:34
Cavolo... Ma perchè non aggiungono nuove risoluzioni... Cosa gli costa??
Cmq sono molto contento per i colori... Sono un po'... ecco.... deboli :doh:
anch' io speravo nell' aggiunta delle risoluzioni con aspect ratio 16:10. A quanto pare anche stavolta le aspettative di molti (me compreso) saranno deluse: supportare queste risoluzioni consentirebbe di godere appieno dell' HD con un esborso tutto sommato alla portata di tutti: 800 Euro e ti porti a casa una bella xbox 360 premium e un 22" 1680x1050 (che puoi usare anche col PC)! Peccato
Answering other questions, both Xbox 360 Elite and current Xbox 360 units will have a spring (console) update which adds support for different video levels for VGA output (“7.5 IRE vs 0”).
Manp... Quindi con questo cosa vorresti dire... Ste risoluzioni le aggiungono o no?:mc:
Manp... Quindi con questo cosa vorresti dire... Ste risoluzioni le aggiungono o no?:mc:
li si parla solo di COLORI non di risoluzioni.
Anche se rumor sempre più insistenti parlano anche di supporto ad altre risoluzioni.
Andre106
11-04-2007, 14:03
ma in pratica il fix VGA correggerebbe quel famoso "bug" per il quale i bianchi non erano proprio bianchi e idem i neri giusto??
Ora non ricordo tecnicamente la spiegazione, ma mi pare che la VGA di MS uscisse con un "disallineamento" con i classici output VGA che il TV "si aspetta", con conseguente stravolgimento di tutta la gamma cromatica.
Cmq ottimo che sia disponibile come opzione, così se a qualcuno non dovesse piacere resta tutto come prima :)
sheijtan
11-04-2007, 14:31
Ci sono motivi tecnici che impediscono o rendono di difficile implementazione il supporto delle risoluzioni 16:10 da parte di xbox360? Se non di natura tecnica quali potrebbero essere i motivi che hanno portato M$ a non includere le più comuni risoluzioni wide tra quelle supportate da 360? Esperti rispondete, plz!
Andre106
11-04-2007, 14:43
Ci sono motivi tecnici che impediscono o rendono di difficile implementazione il supporto delle risoluzioni 16:10 da parte di xbox360? Se non di natura tecnica quali potrebbero essere i motivi che hanno portato M$ a non includere le più comuni risoluzioni wide tra quelle supportate da 360? Esperti rispondete, plz!
"cartello" con i produttori di TV HD??
:asd: :asd:
ma in pratica il fix VGA correggerebbe quel famoso "bug" per il quale i bianchi non erano proprio bianchi e idem i neri giusto??
Ora non ricordo tecnicamente la spiegazione, ma mi pare che la VGA di MS uscisse con un "disallineamento" con i classici output VGA che il TV "si aspetta", con conseguente stravolgimento di tutta la gamma cromatica.
Cmq ottimo che sia disponibile come opzione, così se a qualcuno non dovesse piacere resta tutto come prima :)
Detto molto alla buona(per quello che mi ricordo) la scala di colori sulle vga va da 0 a 255 mentre su x360 da 15 a 235....quindi il bianco risulterà sempre una tonalità di grigio e il nero non sarà mai nero ma ugualmente un grigio.
Faccio una domandina:
Se collego la 360 al mio pc esclusivamente con il cavo eternet, nel monitor verranno visualizzate le normali immagini di gioco(pure con l'audio)?
Questo è quel che mi han detto al numero verde...io non so che fare, qualcuno mi aiuti:cry: :cry:
Faccio una domandina:
Se collego la 360 al mio pc esclusivamente con il cavo eternet, nel monitor verranno visualizzate le normali immagini di gioco(pure con l'audio)?
Questo è quel che mi han detto al numero verde...io non so che fare, qualcuno mi aiuti:cry: :cry:
Chiedi nel thread apposito per i collegamenti con il monitor..QUI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282)
Annamaria
11-04-2007, 17:00
Xbox 360 gets H.264, MPEG-4, PlaysForSure in Spring update
From redkawa.com:
Microsoft just dropped a huge video bomb today with the announcement of the Spring Dashboard update to the Xbox 360. Tucked away behind all the hubbub about Instant Messaging and a Keyboard Accessory were these golden eggs:
- H.264 video support: Up to 15 Mbps, Baseline, Main, and High (up to level 4.1) Profiles with 2 channel AAC LC and Main Profiles.
- Added MPEG-4 Part 2 video support: Up to 8 Mbps, Simple Profile with 2 channel AAC LC and Main Profiles.
Sbaglio o si parla di MPEG-4?
Non è il tanto desiderato Divx?
Trovate la news su scene.
Sbaglio o si parla di MPEG-4?
Non è il tanto desiderato Divx?
Il DivX/XviD è derivato dal MPEG-4 part 2, ma differisce in alcuni aspetti (a cominciare dal fourcc) per cui un decoder solo MPEG-4 SP non è sufficiente per riprodurli ;)
Inoltre, :old: :asd:
Annamaria
11-04-2007, 17:30
Il DivX/XviD è derivato dal MPEG-4 part 2, ma differisce in alcuni aspetti (a cominciare dal fourcc) per cui un decoder solo MPEG-4 SP non è sufficiente per riprodurli ;)
Inoltre, :old: :asd:
Mi fido.
Faccio una domandina:
Madonna rotolooooooooooo
Detto molto alla buona(per quello che mi ricordo) la scala di colori sulle vga va da 0 a 255 mentre su x360 da 15 a 235....quindi il bianco risulterà sempre una tonalità di grigio e il nero non sarà mai nero ma ugualmente un grigio.
come da standard per il component :Prrr:
X-ICEMAN
11-04-2007, 20:25
Faccio una domandina:
probabilmente ti han detto che se colleghi pc e console con cavo ethernet puoi visualizzare in streaming le foto condivise e relativi mp3 condivisi ( entrambe le cose contemporaneamente )
Anche a me era parsa una cagata, però a scanso di equivoci, ho chiamato 2 volte, spiegando per bene la mia necessità, e gli operatori c'è mancato poco che mi ridessero addosso, ed assicurandomi che il vado ethernet era quello di cui avevo bisogno....:doh: .
str
ehm....non so che sia quell'indirizzo...so che non c'entro nulla:confused: .
E' un trojan...io fossi te leverei il link...
bene, piove sul bagnato:cry: , eviterò di postare sul forum fintanto che non l'avrò tolto...grz dell'info e scusate:doh: .
bene, piove sul bagnato:cry: , eviterò di postare sul forum fintanto che non l'avrò tolto...grz dell'info e scusate:doh: .
mi fido della tua buona fede, ma vedi di risolvere i problemi sul tuo computer se hai spyware e troyan
Ok, problema risolto, c'ho perso 50gb di roba, ma non muore nessuno:) .
MSN, chat, Xbox 360, Windows Live Messenger, Live Anywhere: oramai bisogna avere una laurea per riuscire a "stare al passo con i tempi". L'ormai prossimo aggiornamento della dashboard ha, infatti, creato molta confusione e, per evitare di farsi troppe aspettative, cercheremo nei prossimi giorni di spiegarvi per filo e per segno cosa potete aspettarvi da qui ad un mese.
Iniziamo, quindi, con il discorso chat! Gamasutra ha avuto modo di intervistare Aaron Greenberg, product manager di Xbox Live e Xbox 360, che è stato così gentile da declinare le novità riguardo all'istant messaging.
Domanda - Come funzionerà questo Live messaging tra diverse piattaforme?
Risposta - Chattare con amici su differenti piattaforme è qualcosa di semplice è naturale. Esattamente come accade oggi sui PC, la vostra lista amici vi dirà se un contatto è al computer o su un dispositivo mobile e, una volta attivato il servizio, se è collegato con la Xbox 360. La funzionalità di chat su Xbox 360 vi permetterà di avere 6 diverse conversazioni allo stesso tempo e di fare chat di gruppo per un massimo di 4 persone. Quindi idealmente tu potresti essere sulla tua console, un amico a lavoro sul PC e la tua ragazza/moglie al telefono cellulare (dotato di Windows Mobile, n.d.r.) e partecipare tutti alla stessa conversazione. Potrete usare le schermate della dashboard per gestire le vostre chat o approfittare dei box sovraimpressi a schermo mentre state giocando, guardando un film o la TV.
D - Cosa ci puoi dire sulla mini-tastiera che andremo ad applicare al controller? Sembra interessante ma sembra pesante e questo potrebbe costituire un problema.
R - In realtà è veramente leggera e si incastra perfettamente nel controller. Stavo giocando un pò oggi e ti posso assicurare che quasi non la sentivo. E' disegnata per essere comoda e non disturbarti mentre stai giocando. Naturalmente, essendo possibile estrarla in un solo gesto, si può decidere di toglierla in qualsiasi momento.
Inutile negarlo: più se ne parla, più questa mini-tastiera risulta "simpatica" e ben congeniata. Speriamo non si debba attenderla in eterno...
Fonte Xboxway
Come ormai saprete, l'aggiornamento primaverile della dashboard di Xbox 360 introdurrà l'integrazione con il sistema di messaggistica istantanea Windows Live Messenger/MSN. Alle informazioni rilasciate finora al proposito, aggiungiamo alcuni dati aggiuntivi sul funzionamento di tali caratteristiche in Xbox 360.
Il sistema sarà utilizzabile gratuitamente sia dai membri Gold che quelli Silver
Sarà possibile chattare anche con persone su sistemi mobili, come palmari e telefonini. Il sistema vi informerà su quali piattaforme i vostri amici sono in linea
Sarà possibile avere 6 conversazioni diverse in contemporanea con un massimo di 3 persone per conversazione
Potranno essere regolati vari parametri: configurare l'arrivo dei messaggi, impostare il proprio stato online, ecc
Ci saranno due liste separate per gli amici Xbox Live e quelli Live Messenger
Da mondoxbox..
Evvai che si tengono divise le liste! Ma si vedranno le immagini dei contatti e le firme? :)
Ma allora oltre ai colori e forse le risoluzioni ci sarà anche un aggiornamento ai formati video?
Per i colori dicono di sicuro... Per le risoluzioni manp dice che non le aggiornano purtroppo:muro:
Cosa intendi per formati video?
Per i colori dicono di sicuro... Per le risoluzioni manp dice che non le aggiornano purtroppo:muro:
Cosa intendi per formati video?Allora? Ragazzi... Ma secondo voi con il Fix VGA dell'aggiornamento primaverile i colori della 360 si vedranno molto più accesi? Migliori?
Dove l'avete trovate le voci dell'arrivo del fix per i colori del VGA?? Non si trova da nessuna parte!!!
Nuovo video per l'aggiornamento primaverile...
http://www.xboxway.com/news/archive/2007/04/13/xbox_360_dashboard_update_ancora_in_video.aspx
darkfear
14-04-2007, 20:50
ma si puo' sapere quando esce st'aggiornamento?:D
edit: letto 7 maggio :D
Allora? Ragazzi... Ma secondo voi con il Fix VGA dell'aggiornamento primaverile i colori della 360 si vedranno molto più accesi? Migliori?
Dove l'avete trovate le voci dell'arrivo del fix per i colori del VGA?? Non si trova da nessuna parte!!!
interesserebbe anche al sottoscritto.
nenche io riesco a trovare informazioni riguardanti il fix .:wtf:
BTinside
05-05-2007, 18:52
Ma in pratica di cosa si tratta? Di aggiungere un opzione per ottenere colori ancora più brillanti/saturi, oppure di portare lo spazio colore a 0-255?
a quanto ho capito è un setting con 2 impostazioni per l'uscita VGA
Monitor -> 0-255
HDTV -> 16-240
in teoria le HDTV che hanno una VGA dovrebbero essere in grado di risolvere tutto il range 0-255 ma in pratica sono ferme al range del component e quindi i colori su vga sembrano smorti.
il fix dovrebbe risolvere applicando il range del component anche su VGA
BTinside
05-05-2007, 19:15
quindi selezionando "hdtv , 16-240"?
sì, cmq vedremo tra un paio di giorni
Ma quindi chi gioca su un monitor non avrà migliorie oppure ho capito male?
Speriamo che so vedrà meglio perchè i colori non mi piacciono molto sul mio monitor...
azzz ora vedrò peggio quindi con l'aggiornamento... avevo settato il mio samsung col vga della monster in modo che dasse colori addirittura migliori di quelli del componenet, co sto aggiornamento rischia di saltarmi la vista allora XD dovrò rimettere di nuovo apposto i colori T_T ( cazzo ci metto anni a testare XD)
Maledetti voglio il 1440x900 :cry:
Shinnok Drako
06-05-2007, 11:13
Maledetti voglio il 1440x900 :cry:
Anche io..... :cry:
Anche io..... :cry:
idem,comunque un po di tempo fa avevo fatto una prova mettendo la risoluzione 1080p e il monitor me l'aveva riscalata a 1440x1050...mannaggia di poco
Il primo che aggiorna posti qui le migliorie please... :D
Eheh... dovrebbe essere il grade giorno... pronti a tremare...! :D
connesso ora,nessun aggiornamento per adesso..
girano rumors che sia stato rimandato l'aggiornamento -.- microcazz!
Murakami
07-05-2007, 09:15
girano rumors che sia stato rimandato l'aggiornamento -.- microcazz!
Link?
Eh, sarà probabile... non se n'è più parlato...
Ponzio 16:9
07-05-2007, 09:43
no ma coooooooome? io voglio messenger!!!
torgianf
07-05-2007, 09:48
Link?
nel forum di mondoxbox si parla delle 7 pm in america...
Andre106
07-05-2007, 09:56
dovrebbe arrivare stanotte da noi, ho letto 7pm oltreoceano
ups, già detto
Merovingio
07-05-2007, 09:57
WRT to the Dash update...we don't have final date this week, but I am hoping to get more solid information tomorrow.
questo è quello che ha detto Major Nelson ieri:boh:
ecco il link (http://www.majornelson.com/archive/2007/05/06/show-224-the-one-with-e-and-the-pac-man-expert.aspx#33)
Se l'ha detto lui.... :O
Tanto la mia è in vacanza! :stordita:
07-05-2007, 10:31
vabbè dai vediamo il alto positivo: almeno riuscirò a finire di scaricare la demo di armored core 4 e spendere gli ultimi points del mio account giapponese...
Ecco esatto... Devo farmi scaricare da un amico dei video di Viva Pinata su quello USA.
sinceramente fatico a credere che la più grande compagnia di software al mondo non possa fornire una data precisa (e rispettarla) per un upgrade del piffero annunciato ormai da circa un mese.
siamo nella settimana del 7 e ancora non si sa la data precisa. "questa settimana" è una scadenza tanto generica che in molti ambiti lavorativi non verrebbe mai accettata. almeno se si vuole mantenere una parvenza di professionalità.
sinceramente fatico a credere che la più grande compagnia di software al mondo non possa fornire una data precisa (e rispettarla) per un upgrade del piffero annunciato ormai da circa un mese.
siamo nella settimana del 7 e ancora non si sa la data precisa. "questa settimana" è una scadenza tanto generica che in molti ambiti lavorativi non verrebbe mai accettata. almeno se si vuole mantenere una parvenza di professionalità.
L'unica seria è la Bungie... :O
07-05-2007, 11:06
sì ok, ma susa da chi "non verrebbe mai accettata?" voglio dire, la console è loro, l'upgrade è loro, lo fanno uscire quando gli pare. E noi non possiamo fare altro cche rimetteri alle loro decisioni.... voglio messengeeeeeeeeeeeer!
Murakami
07-05-2007, 11:13
sì ok, ma susa da chi "non verrebbe mai accettata?" voglio dire, la console è loro, l'upgrade è loro, lo fanno uscire quando gli pare. E noi non possiamo fare altro cche rimetteri alle loro decisioni....
Certo, ci fanno solo delle magre figure gratuite: se anche non annunciano questi update mesi prima (per poi non rispettare le scadenze, come è successo ogni volta) credo che a nessuno freghi più di tanto, non è che la console viene rivoluzionata da quattro piccole funzioni in più... :p
sì ok, ma susa da chi "non verrebbe mai accettata?" voglio dire, la console è loro, l'upgrade è loro, lo fanno uscire quando gli pare. E noi non possiamo fare altro cche rimetteri alle loro decisioni.... voglio messengeeeeeeeeeeeer!
dico solo che in molti ambiti lavorativi non sarebbe possibile fornire ai propri clienti come data un generico "questa settimana".
è anche e soprattutto una questione di immagine e professionalità.
chiaro che se MS non da date non posso cambiare "fornitore" ma non ci fanno cmq una bella figura, anche perchè per tutti gli update (non solo della dash, penso a demo, patch, ecc) usciti fin ora la storia si è quasi sempre ripetuta uguale.
non stiamo parlando di qualche tizio che lavora nel suo sottoscala, anche se a volte tizi che lavorano nel sottoscala agli hack che mettono in imbarazzo compagnie multimilionarie hanno scadenze più precise delle compagnie stesse :p
reputo questo aggiornamento molto importante.
non e' una questione di aggiungere qualche funzione.
ma sostanziali miglioramenti del supporto monitor/hdtv,e del supporto audio.;)
Yngwie74
07-05-2007, 11:45
dico solo che in molti ambiti lavorativi non sarebbe possibile fornire ai propri clienti come data un generico "questa settimana".
è anche e soprattutto una questione di immagine e professionalità.
Guarda la Airbus e la consegna dei nuovi aerei. :D
O molto piu' semplciemente viene in uno studio di ingegneria a vadere come funzionano le cose.
Sicuramente e' indice di poca professionalita', piu' che altro sono figurette gratuite perche' nessuno li obbliga a comunicare la data.
Se pero' il rinvio di qualche gg evita che la mia console tiri il calzino dopo l'aggiornamento della dash, beh ben venga il ritardo. :D
Fabio77AmdThunder
07-05-2007, 11:49
Concordo, alla fine se sviluppo un update, prima di metterlo in circolazione lo testo bene onde evitare di friggere l'intero parco macchine. Nel momento stesso in cui lo annuncio è xchè in pratica ce l'ho gia pronto sopratutto in questo caso dove l'integrazione di Messenger era attesa sin dal lancio (quindi è un bel po' che ci stanno lavorando). Se dò l'annuncio un mese prima con le varie caratteristiche è perchè al massimo al massimo mi manca da finire qualche piccola cosuccia, ma credo che come hanno dato una settimana sicura di lancio, potevano tranquillamente dare una data precisa se la Microsoft fosse una compagnia seria. Al contrario dare date di lancio così a muzzo mi fa pensare che i test non siano così accurati e come le volte scorse sentiremo utenti piangere lacrime e sangue per la morte delle proprie 360.
Fabio77AmdThunder
07-05-2007, 11:52
Sicuramente e' indice di poca professionalita', piu' che altro sono figurette gratuite perche' nessuno li obbliga a comunicare la data.
Se pero' il rinvio di qualche gg evita che la mia console tiri il calzino dopo l'aggiornamento della dash, beh ben venga il ritardo. :D
Su questo concordo, a questo punto farebbero prima a non dire nulla e farci trovare gli update senza preavviso in modo che così noi non stiamo a smaniare nell'attesa e loro possono dedicarsi allo sviluppo con tutta calma.
Guarda la Airbus e la consegna dei nuovi aerei. :D
O molto piu' semplciemente viene in uno studio di ingegneria a vadere come funzionano le cose.
sono ben conscio dei problemi tecnici a cui possono andare incontro e mai mi sognerei di criticare chi ci lavora materialmente per scrivere il codice ne se ci sono ritardi, ne se mancano feature richieste da molto. sono decisioni che non spettano a chi le cose le realizza materialmente.
il problema è chi fa marketing e scrive press release senza avere in mano una data precisa e senza essere in grado di fornire una data precisa nemmeno quando ormai la cosa dovrebbe essere imminente.
a me non interessa se esce oggi o domani. dico solo che non danno un'idea di grande professionalità.
Andre106
07-05-2007, 12:05
ormai siamo all'isteria :asd:
su altri forum si legge anche questo:
sembra che la causa del ritardo sia un aggiornamento rilasciato a mezzanotte da parte di alcuni hacker per evitare che il nuovo update di MS riconosca le console modificate.
ormai siamo all'isteria :asd:
su altri forum si legge anche questo:
sembra che la causa del ritardo sia un aggiornamento rilasciato a mezzanotte da parte di alcuni hacker per evitare che il nuovo update di MS riconosca le console modificate.
Io credo che la causa sia veramente qst!! l hacker è commodore4eva, ha rilasciato la versione 5.3 del firmware x samsung e visto che l aggiornamento dovreBBE scoprire chi ha il lettore flashato, m sembra normale che siano subito corsi ai ripari!!!
Mi vien da ridere.... c'è gente che ha prenotato Ps3 ed è arrivata dopo 1 anno e mezzo... qua c'è uno slittamente di 5 giorni per un aggiornamento e certi han gia' in mano 3 chiodi e la croce sulla schiena.... spettacolo
Fabio77AmdThunder
07-05-2007, 12:49
Io credo che la causa sia veramente qst!! l hacker è commodore4eva, ha rilasciato la versione 5.3 del firmware x samsung e visto che l aggiornamento dovreBBE scoprire chi ha il lettore flashato, m sembra normale che siano subito corsi ai ripari!!!
Piu' che il lettore Flashato si parla di un modo per bannare chi utilizza backup in Live. Cmq sino a che non esce l'aggiornamento non si può sapere cosa Microsoft abbia ideato ( presumo cmq nulla) per limitare i backup.
davide155
07-05-2007, 13:00
Major Nelson Website
il tanto atteso update non ci sarà oggi, al contrario anche della press release ufficiale che dava, come data d'uscita, proprio il 7 maggio.
WRT to the Dash update...we don't have final date this week, but I am hoping to get more solid information tomorrow
Da quello che scrive sembra che non avremo l'update di sicuro in questa settimana e spera comunque di poter fornire news certe domani.
:cry: :cry: :cry: :cry:
Merovingio
07-05-2007, 13:11
Major Nelson Website
il tanto atteso update non ci sarà oggi, al contrario anche della press release ufficiale che dava, come data d'uscita, proprio il 7 maggio.
WRT to the Dash update...we don't have final date this week, but I am hoping to get more solid information tomorrow
Da quello che scrive sembra che non avremo l'update di sicuro in questa settimana e spera comunque di poter fornire news certe domani.
:cry: :cry: :cry: :cry:
quel domani è riferito a oggi;)
la mia speranza sarebbe un bell'update che toglie bug, cheat, e soprattutto gente che usa i masterizzati sulla 360.
peccato che tanto non lo faranno mai :D
davide155
07-05-2007, 13:27
la mia speranza sarebbe un bell'update che toglie bug, cheat, e soprattutto gente che usa i masterizzati sulla 360.
peccato che tanto non lo faranno mai :D
Il sistema c'è, ma è già pronto il nuovo firmwere.
Leggete qui:
Spoke ha parlato con Commodore4Eva il quale ha codificato l'aggiornamento per il nuovo Firmware Xtreme.
Gameswank: Con la versione che abbiamo del firmware perchè è necessario aggiornarla alla nuova versione?
Commodore4Eva: Sono venuto a conoscenza che Microsoft sta lavorando al modo di rilevare i giochi backup da diverso tempo
con un aggiornamento , cosi mi sono messo a lavoro per evitare questo e penso di rilasciare il nuovo firmware questa settimana
Gameswank: Da quello che hai detto pensi che l'aggiornamento estivo potrebbe avere la possibilità di rilevare console modificate
e bannarle dal live o dalla console stessa?
Commodore4Eva: C'è la possibilità di rilevare i giochi backup ma non i lettori modificati e potrebbe esserci la possibilità
di non far avviare i giochi backup, bannando dal live la Microsoft perderebbe molta popolarità.
Gameswank: Grazie per il tuo tempo. E' meglio che ti lascio andare cosi puoi rendere felici noi giocatori! Un ultima cosa
quando avremo questo nuovo Firmware?
Commodore4Eva: Sabato notte prima che Microsoft abbia la possibiltià di rilasciare il loro aggiornamento
La versione 5.3 del firmware extreme supporta solo i lettori Samsung. Questa è una versione beta in fase di test , per
il supporto per gli altri lettori ci sarà da attendere. Inizio con il dire che eventualmente essendo una versione bet
potrebbero esserci alcui bug che vedro di risolverli prima della distribuzione in modo tale che tutto vada per il meglio
la cosa che più mi fa incazzare è che questo dice "ti lascio andare così hai più tempo per rendere felice noi giocatori" mentre in realtà tutti quelli che vivono con 3mila copie pirata non sono i veri giocatori.
i veri giocatori sono quelli che i titoli li pagano e se li comperano, e che non tagliano le gambe al mercato.
io sono un boxaro che non sopporta sony, bè spero vivamente che ps3 si comporti meglio di microsoft e cerchi in tutti i modi di segare le gambe ai "pirati" privandoli sia dell'utilizzo on.line, sia di quello su console.
davide155
07-05-2007, 13:35
la cosa che più mi fa incazzare è che questo dice "ti lascio andare così hai più tempo per rendere felice noi giocatori" mentre in realtà tutti quelli che vivono con 3mila copie pirata non sono i veri giocatori.
i veri giocatori sono quelli che i titoli li pagano e se li comperano, e che non tagliano le gambe al mercato.
io sono un boxaro che non sopporta sony, bè spero vivamente che ps3 si comporti meglio di microsoft e cerchi in tutti i modi di segare le gambe ai "pirati" privandoli sia dell'utilizzo on.line, sia di quello su console.
A quanto ho capito quello che intervistava era un ragazzo come noi.....venuto in contatto con il creatore del firmwere......
Cmq piratare la ps3 non credo serva a molto, visto che i VERI giochi usciranno su bluray dal peso di 20-30gb.........ti ci voglio a scaricarli :asd:
A quanto ho capito quello che intervistava era un ragazzo come noi.....venuto in contatto con il creatore del firmwere......
Cmq piratare la ps3 non credo serva a molto, visto che i VERI giochi usciranno su bluray dal peso di 20-30gb.........ti ci voglio a scaricarli :asd:
bè, a sony fotterà poco, però la mia stima se la guadagna se sega le gambe alla pirateria..
ps) comunque l'intervistatore è un ragazzo come quelli che piratano, la felicità sarà pure tanto, ma spero in un ben ban sul live :banned:
POZZYPOMPOLI
07-05-2007, 13:49
bè, a sony fotterà poco, però la mia stima se la guadagna se sega le gambe alla pirateria..
ps) comunque l'intervistatore è un ragazzo come quelli che piratano, la felicità sarà pure tanto, ma spero in un ben ban sul live :banned:
non comprendo questo tuo accanimento verso coloro che giocano con copie pirata.
Loro sono liberi di fare ciò che vogliono e non dovresti essere tu a volerli bannare. Se li beccano pagheranno le conseguenze (giustamente), ma non credere che i prezzi dei giochi si abbassino con il ban di quegli utenti.
non comprendo questo tuo accanimento verso coloro che giocano con copie pirata.
Loro sono liberi di fare ciò che vogliono e non dovresti essere tu a volerli bannare. Se li beccano pagheranno le conseguenze (giustamente), ma non credere che i prezzi dei giochi si abbassino con il ban di quegli utenti.
il mio accanimento dipende esclusivamente da questo:
leggo ogni giorno migliaia e migliaia di post che parlano male di 360, o di ps3; tutti che si lamentano di grafica, di giochi, di aggiornamenti; di tutto.
Però almeno l'80% di questi utilizza solo ed esclusivamente copie pirata.
Eccolo qui il mio accanimento.
Speriamo in un ban dal live, o dal web ps3. Sono 2 console che SECONDO ME sono splendide (entrambe) e che meritano di avere mercato e possibilità di sviluppo (che in buona parte viene data dalla vendita di videogiochi ORIGINALI).
ancora con la scusante del backup?
io questi individui li ho sempre considerati una associazione a delinquere.
e che chicca:"bannando dal live la Microsoft perderebbe molta popolarità."
come dire che il delinquente si lamenta che non puo' delinquere:doh:
Ragazzi solo un chiarimento: Microsoft non ha detto che l'aggiornamento viene rilasciato il 7, ma la settimana del 7. Quindi questo significa che potrebbe uscire un qualsiasi giorno da oggi a domenica.;)
davide155
07-05-2007, 14:29
Si avete ragione. Ma microsoft prende soldi pure da coloro che hanno la console pirata. Perchè non dimentichiamoci che l'hardware viene comprato da tutti (pirati e non), e l'abbonamento gold lo pagano tutti (pirati e non).
Ci sono pro e contro......che andrebbero visti più approfonditamente prima di giudicare le persone ;)
07-05-2007, 14:38
edit: ho scritto una minchiata
07-05-2007, 14:42
Sapete ome si fa a rionoscere una pirata sul live? Non serve un aggiornamento, basta il profilo: solitamente ha +50 giochi, la stragrande maggioranza con 20 punti obbiettivo. solitamente nessun live arcade o al max castelvania perchè è figo.. Cerca anche tu il tuo pirata sul live! hahahaha
davide155
07-05-2007, 14:44
sì ma le software house? sono le sh che fanno i giochi. Se tu ti pirati Virtua Tennis 3, Sega non vede un centesimo se pahi il gold e la console.
Per me se uno è povero, se li può pure masterizzare i giochi (aspetta! se uno è povero non ha una x360 e il gold!... mmmm), però venire a giustificare la pirateria con queste minchiate fa solo ridere.
Ovvio che ognuno la pensa come vuole.....cmq conosco parecchia gente che non è povera! e che scarica un botto di roba piratata.......
Cmq stiamo andando fortemente OT.
Meglio tornare ad infamare microsoft per il rinvio della patch :muro: :muro:
Voglio le risoluzioni 16:10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Merovingio
07-05-2007, 14:44
Sapete ome si fa a rionoscere una pirata sul live? Non serve un aggiornamento, basta il profilo: solitamente ha +50 giochi, la stragrande maggioranza con 20 punti obbiettivo. Cerca anche tu il tuo pirata sul live! hahahaha
lol allora anche major nilson usa il botolo hackato:D sul suo profilo ci sono 147 giochi :sofico:
Sapete ome si fa a rionoscere una pirata sul live? Non serve un aggiornamento, basta il profilo: solitamente ha +50 giochi, la stragrande maggioranza con 20 punti obbiettivo. Cerca anche tu il tuo pirata sul live! hahahaha
edit: ho scritto una minchiata
Ti sei risposto da solo...io ho credo 20/30 punti a viva pinata, perchè mi fa cag@re non perchè è pirata... :asd:
Lo stesso per i vari condemned, graw ecc... tutti presi originali, ma non mi hanno preso! in graw credo di avere meno di 20 punti!
davide155
07-05-2007, 14:45
Sapete ome si fa a rionoscere una pirata sul live? Non serve un aggiornamento, basta il profilo: solitamente ha +50 giochi, la stragrande maggioranza con 20 punti obbiettivo. solitamente nessun live arcade o al max castelvania perchè è figo.. Cerca anche tu il tuo pirata sul live! hahahaha
Cmq c'è anche chi spende un botto di soldi solo per i videogame (originali ovvio) :)
Meglio tornare ad infamare microsoft per il rinvio della patch :muro: :muro:
non so perchè, ma mi sento fortemente in quote :p :D
davide155
07-05-2007, 14:55
non so perchè, ma mi sento fortemente in quote :p :D
07-05-2007, 14:57
aspett un momento: il primo messaggio l'ho editato perchè appunto era off topic e non avevo capito bene quello che intendeva Davide, nonostante rispecchi comunque il mio pensiero. Invece quello sugli obbiettivi era una battuta così per ridere, perchè comunque i pirati li sgami così sul live e sarebbe divertente immaginare quelli alla M$ che li bannano guardando il profilo. poi ovvio che uno può avere mille giochi originali e non giocarli. Erano due post completamente diversi e slegati.
torgianf
07-05-2007, 15:03
Voglio le risoluzioni 16:10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che non ci saranno in questo aggiornamento :asd:
forse in quello invernale
aspett un momento: il primo messaggio l'ho editato perchè appunto era off topic e non avevo capito bene quello che intendeva Davide, nonostante rispecchi comunque il mio pensiero. Invece quello sugli obbiettivi era una battuta così per ridere, perchè comunque i pirati li sgami così sul live e sarebbe divertente immaginare quelli alla M$ che li bannano guardando il profilo. poi ovvio che uno può avere mille giochi originali e non giocarli. Erano due post completamente diversi e slegati.
Ma quotati con arte rendevano bene il mio pensiero! :O
Lol! State impazzendo tutti dopo per questo update! Gente che profetizza punizioni divine per gli utenti pirati, il ritorno in auge della spettacolosa (quanto antica) diatriba piratatoVSoriginale....
davide155
07-05-2007, 15:07
che non ci saranno in questo aggiornamento :asd:
forse in quello invernale
Voglio l'articolo ufficiale dove dicono questo :O
Lol! State impazzendo tutti dopo per questo update! Gente che profetizza punizioni divine per gli utenti pirati, il ritorno in auge della spettacolosa (quanto antica) diatriba piratatoVSoriginale....
Verissimo :O
Alla fine questo aggiornamento metterà msn e qualche cazzata in più e basta.........quanto ci scommetti? :D
07-05-2007, 15:10
Ma quotati con arte rendevano bene il mio pensiero! :O
si vabbè ma non puoi quotarmi cambiando il senso delle mie parole!!! non siamo mica al telegiornale! Altrimenti guarda cosa potrebbe venire fuori
Ti sei risposto da solo...io ho credo 20/30 punti a viva pinata, perchè è pirata... ma non mi hanno preso!
Ma infatti non ci dovrebbe essere diatriba tra pirata vs originale... se uno ha le cose pirate... se le tieni per se e sta zitto, in qualsiasi caso è in torno.
Per quanto mi riguarda questo aggiornamento è quello che prevede i colori vividi del cavo vga ? No perchè di messenger non mi frega una cippa.... per il resto... mah più che punizione divina per i pirati vorrei un premio per gli originali :)
torgianf
07-05-2007, 15:10
Voglio l'articolo ufficiale dove dicono questo :O
tu postami quello ufficiale dove dicono che ci saranno :asd:
per ora l'unica cosa sicura e' che sara' implementato il messenger,lo streaming da pc di nuovi formati video tra cui h264 e la correzione del color range in vga.quella dei 16/10 e' una supposizione di qualche utente in qualche forum....
si vabbè ma non puoi quotarmi cambiando il senso delle mie parole!!! non siamo mica al telegiornale! Altrimenti guarda cosa potrebbe venire fuori
:friend: :kiss: ... :Puke:
07-05-2007, 15:14
:friend: :kiss: ... :Puke:
tranqui, ho editato ancora! leggi ora! :D
cmq ora la smetto.
tranqui, ho editato ancora! leggi ora! :D
:eek: Mi hai scoperto!!! Cacchio sei più fubbo di microzozz!!! :sofico:
davide155
07-05-2007, 15:23
per ora l'unica cosa sicura e' che sara' implementato il messenger,lo streaming da pc di nuovi formati video tra cui h264 e la correzione del color range in vga.quella dei 16/10 e' una supposizione di qualche utente in qualche forum....
No...fu postato un articolo sul thread di xbox360 HDTV........ mi fa fatica cercarlo però :D
Prova a vedere se lo trovi te :)
Andre106
07-05-2007, 15:24
in realtà sulla lista non ho nemmeno letto del VGA, ma ci spero tanto...e poi Ice lo aveva confermato
pando811
07-05-2007, 15:25
hola gente.........quando esce questo famigerato aggiornamento per il botolo ??:)
drifter91
07-05-2007, 15:28
se ci fosse l'aggiornamento mS metterebbe a segno un bel colpo
davide155
07-05-2007, 15:42
hola gente.........quando esce questo famigerato aggiornamento per il botolo ??:)
Pando:D :D :D
Cmq l'aggiornamento non è previsto per oggi.....ma in questa settimana.......
Gemini77
07-05-2007, 16:09
dai che bannano tutti i PIRATI :sofico: :sperem:
pando811
07-05-2007, 16:09
Pando:D :D :D
Cmq l'aggiornamento non è previsto per oggi.....ma in questa settimana.......
ue davidoso!!!!:ciapet:
davide155
07-05-2007, 16:20
ue davidoso!!!!:ciapet:
:rotfl: :rotfl:
Adamantio
07-05-2007, 16:27
Girano voci che ci sarà un megaban epico!!! Evvai!!!!! La mia è linda e pulita come il culetto di un bimbo, dopo che ha fatto la cacca e la mamma l' ha pulito^^!!
Ha tutti i hakeroz microzoz consiglia di staccare il cavo ethernet!!!
Girano voci che ci sarà un megaban epico!!! Evvai!!!!! La mia è linda e pulita come il culetto di un bimbo, dopo che ha fatto la cacca e la mamma l' ha pulito^^!!
girano anche voci che microsoft se fino ad ora ha venduto qualcosa è per via dell'hack del lettore dvd....
davide155
07-05-2007, 16:30
Ci sono di queste voci, come ci sono le voci che dicono questo aggiornamento sarà solo una rinfrescata alle opzioni della dash.....quali msn e altre, come la compatibilità di video HD h.264 ecc........
Fin'ora nulla di ufficiale.......ne da una parte ne dall'altra.
Io voglio solo che esca al più presto e basta!!!!
girano anche voci che microsoft se fino ad ora ha venduto qualcosa è per via dell'hack del lettore dvd....
Sicuramente ha inciso notevolmente anche la facilità di farla rientrare in garanzia barando altrimenti ....................
davide155
07-05-2007, 16:31
Anche questo è vero.....dato che il 30% degli abbonamenti live e delle console vendute sono stati acquistati per via dell'hacking del lettore.........
stbarlet
07-05-2007, 16:39
Anche questo è vero.....dato che il 30% degli abbonamenti live e delle console vendute sono stati acquistati per via dell'hacking del lettore.........
Parente di nostradamus o cosa?:)
07-05-2007, 16:58
si vabbè mo il 90 per cento! E io che pensavo che vendessero le console perchè gli utenti vogliono giocare ai giochi, tipo Gears , Lost Planet. No , ma va la gente compra la console perchè si può modificare il lettore. Infatti tutti gli utenti che nel primo anno di vita della console, quando era l'unica della generazione corrente in commercio, l'hanno fatto proprio per quello. eh sì...
ma dai, fate ridere. Infatti tutte le console che rientrano in assistenza in garanzia non le ha comprate nessuno. Guardate che la maggior parte di chi ha una console ha magari pochi giochi e ci gioca tanto per, manco ci pensa di far la modifica.
direi anche + del 30...
Dai aggiungo l'ultima cazzata e abbiamo concluso :
Sony è contenta del successo di ps3, e insieme a microsoft fonderanno una nuova console per la prossima generazione, la PLAYBOX !!! che renderà compatibili tutti i giochi ps3 e x360, non ci sarà bisogno del video lcd perchè le immagini saranno proiettate direttamente al nervo ottico, uscirà a natale e il prezzo... regalato !!!
Adamantio
07-05-2007, 17:08
Ritornando in tema....... allora di sto aggiornamento si sa qualcosa di nuovo??
Andre106
07-05-2007, 17:51
Dai aggiungo l'ultima cazzata e abbiamo concluso :
:rotfl:
torgianf
07-05-2007, 17:52
slitta di una settimana a quanto sembra,domani maggiori dettagli su majornelson
Merovingio
07-05-2007, 18:03
We did not talk about the dash update because we have no new information. I am working on getting details, but everything to know has already been posted.
parola di major:D
AnonimoVeneziano
07-05-2007, 18:26
We did not talk about the dash update because we have no new information. I am working on getting details, but everything to know has already been posted.
parola di major:D
link?
Merovingio
07-05-2007, 18:29
link?
http://www.majornelson.com/archive/2007/05/06/show-224-the-one-with-e-and-the-pac-man-expert.aspx#33
davide155
07-05-2007, 19:18
Parente di nostradamus o cosa?:)
Sei simpatico fonzy! :p
Basta informarsi....basta leggere su internet......e basta fare anche un piccolo sondaggio fra gli utenti live......ne ho incontrati parecchi che ce l'hanno craccata :)
Sei simpatico fonzy! :p
Basta informarsi....basta leggere su internet......e basta fare anche un piccolo sondaggio fra gli utenti live......ne ho incontrati parecchi che ce l'hanno craccata :)
Perchè non mandi la tua profonda analisi di mercato a Microsoft? :asd:
davide155
07-05-2007, 20:01
Perchè non mandi la tua profonda analisi di mercato a Microsoft? :asd:
Il bello è che loro sanno già tutto.
Ad esempio....prendiamo win xp......
Loro sanno ogni dato....l'indirizzo....numero di telefono e perfino quanti capelli ha in testa colui che copia un cd di windows. Eppure cosa fanno? NULLA!
Perchè? Perchè gli frutta il quintuplo questo gioco della pirateria.
E' questo che mi fa incazzare a me.......
pando811
07-05-2007, 20:19
Il bello è che loro sanno già tutto.
Ad esempio....prendiamo win xp......
Loro sanno ogni dato....l'indirizzo....numero di telefono e perfino quanti capelli ha in testa colui che copia un cd di windows. Eppure cosa fanno? NULLA!
Perchè? Perchè gli frutta il quintuplo questo gioco della pirateria.
E' questo che mi fa incazzare a me.......
bravo henri.........:ciapet:
stbarlet
07-05-2007, 20:24
si bellissima analisi, peccato che non dimostri il 40% di modificate. Questo giro proprio non mi pare che Microsoft stia lasciando fare alla pirateria ( parlo per Xbox360 ). Una console cosi "Live Based" che caccia dal live ( e banna la console ) i vari utenti con le backup imho lo dimostra.
PS a me il live ora non va, dite che stai per succedere qualcosa?
davide155
07-05-2007, 21:03
bravo henri.........:ciapet:
Grande pando! :D
si bellissima analisi, peccato che non dimostri il 40% di modificate. Questo giro proprio non mi pare che Microsoft stia lasciando fare alla pirateria ( parlo per Xbox360 ). Una console cosi "Live Based" che caccia dal live ( e banna la console ) i vari utenti con le backup imho lo dimostra.
Scusate ma io non sto capendo perchè tutto questo accanimento.
Dove sta scritto che con questo aggiornamento banneranno gli utenti che usano copie di backup?
1- Non ci sono fonti ufficiali....le uniche fonti ufficiale hanno detto fin'ora che tutto quello che c'è da sapere sull'aggiornamento è stato detto. Ovvero msn su x360.....e qualche compatibilità con i nuovi formati video HD. Secondo me è stata interpretata male la volontà di microsoft di bannare gli utenti che hanno abbonamenti falsi. Da li siamo arrivati al dire che banneranno pure chi usa copie di backup. Ce n'è di differenza per me.......
2- Anche se così fosse, non va contro le leggi sulle copie di backup? (questo lo chiedo perchè non ho ben chiaro il quadro legislativo in tal proposito).
Cioè......è ammessa una copia del disco originale che abbiamo comprato, che sia dvd, cd audio o gioco, solo ed esclusivamente per uso personale, quindi per salvaguardare l'integrità del disco originale (visto anche i vari graffi che produce la console ai cd quando sta in orizzontale).
Quindi non sarebbe un darsi la zappa sui piedi da parte di microsoft? Lo chiedo.....non lo sto affermando....sia chiaro!
stbarlet
07-05-2007, 21:05
:mbe:
mi pare sia sempre stato cosi.. molti di quelli con il live e la modifca sono stati beccati mesi addietro..
Shinnok Drako
07-05-2007, 21:06
A me sta andando, sto scaricando un po' di giochi arcade, se trovo qualcosa che mi piace lo compro ;P Quindi, per ora, niente aggiornamenti.
davide155
07-05-2007, 21:15
:mbe:
mi pare sia sempre stato cosi.. molti di quelli con il live e la modifca sono stati beccati mesi addietro..
:confused:
Mai sentito di ciò.......boh.....se hai qualche articolo da farmi leggere ok, altrimenti mi sembra strano.
Cmq pure a me il live funziona........tanto l'aggiornamento oggi non esce......FORSE domani......ma ancora non abbiamo nulla di certo :rolleyes:
Microsoft has given word that starting from June 6, Xbox 360 owners will be treated to an all-new extensive system-wide console update. This spring update includes a staggering list of more than 125 new features and alterations to existing Xbox 360 functionality. This free update will be digitally distributed to all Xbox Live members. No hard drive is required to install the update.
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=16590
BTinside
07-05-2007, 21:26
Niente riguardo i colori in vga?
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=16590
ma è la lista di quella dell'anno scorso...
Niente riguardo i colori in vga?
...
Improved the visual quality.
...
penso rientri in questo
la lista è completamente sbagliata, è quella dell'update primaverile dello scorso anno
ps: eliminala che è lunghissima :D
penso rientri in questo
ma scusate... quello è l'elenco delle novità di quella del 6 giugno dell'anno scorso...=!=!=:stordita:
darkfear
07-05-2007, 21:37
ora è slittato addirittura al 6 giugno? O_O
edit: ah ecco :D
la lista è completamente sbagliata, è quella dell'update primaverile dello scorso anno
ps: eliminala che è lunghissima :D
appunto...
ci sn ancora i download in background!
davide155
07-05-2007, 22:03
peddu84 edita subito....... la pagina è diventata di 7 kilometri, e poi è pure sbagliata......
peddu84 edita subito....... la pagina è diventata di 7 kilometri, e poi è pure sbagliata......
pardon, ho riportato quella della news, non avevo modo di verificare...
Aggiornamento Dashboard rimandato
Secondo alcune voci di corridoio, la diffusione dell'aggiornamento della Dashboard - prevista per oggi - potrebbe slittare di qualche giorno.
Il tutto potrebbe essere causato dal recente rilascio (esattamente alle 24:00 del 6 maggio), da parte di una crew di hacker, di un firmware modificato illegalmente allo scopo di bypassare la verifica sul software originale inserita nell'update. Microsoft, quindi, starà sicuramente implementando nuovi algoritmi in tal senso.
Inutile negare che questa notizia ha colto di sorpresa stampa specializzata e giocatori, ormai "pronti" all'arrivo dell'update: vi terremo informati con nuove notizie non appena ne saremo in possesso.
http://www.xboxway.com/news/archive/2007/05/07/xbox_360_aggiornamento_dashboard_rimandato.aspx
Dashboard Update: tutte le features
A poche ore dal sospirato aggiornamento della Dashboard di Xbox 360, abbiamo la possibilità di elencarvi tutte le nuove features non conosciute che verranno introdotte:
- Nome del gioco inserito nel lettore sulla "tray icon" della dashboard;
- Implementato sistema per il rilevamento delle "copie di backup", le copie non partiranno oppure la console sarà "bannata" come già avveniva con la precedente Xbox;
- Gli account Live "fasulli", cioè extra-territorio, non accederanno più al Marketplace ed in alcuni casi i possessori potrebbero essere costretti a pagare i diritti per il materiale "illecitamente" scaricato;
- Selezionando dal tray a disco inserito apparirà un pop-up con elencati gli Achievements ed il Gamescore conseguiti con quel gioco; nel caso in cui sia stato inserito un gioco per la prima Xbox, oltre al nome verranno visualizzate delle immagini;
- Implementato il supporto al "mini-controller tastiera", che sarà fornito con un nuovo wired headset;
- Una barra di avanzamento mostrerà lo stato dei downloads;
- Aspect ratio modificabile durante la riproduzione dei film (Auto letterbox, zoom, stretch, native);
- Miglioramento della lista amici: ora visualizzerà più velocemente e chiaramente coloro che sono disponibili a sessioni di gioco;
- Aggiunto supporto ai video H.264: massimo 10 Mbps, baseline, main e high prolife con audio 2 canali AAC LC;
- Aggiunto supporto per video MEPG-4 part 2: massimo 5 Mbps, simple profile, audio 2 canali AAC LC;
- Per i video da sorgenti esterne verrà visualizzata tutta la gerarchia;
- I bookmark video ora includeranno anche l'aspect ratio selezionato ed il punto in cui si è interrotta la riproduzione;
- Migliorate le funzionalità di riavvolgimento ed avanzamento veloce dei video con 10 nuovi capitoli automatici;
- Migliorato OSD durante la riproduzione, visualizzerà una "progress-bar" e, nel caso di contenuti Video Marketplace, verrà indicato quante volte è stato effettuato il download ed i capitoli in esso contenuti;
- Contenuti protetti con WM-DRM (Windows Media Digital Rigths, Management) potranno essere visualizzati da periferiche esterne collegate. Nel caso un contenuto abbia il WM-DRM mancante oppure danneggiato sarà visualizzato un errore specifico;
- Quando verrà effettuato un download dal Marketplace il sistema verificherà la disponibilità di spazio sulla periferica di memorizzazione selezionata, in caso negativo verrà visualizzato l'elenco dei contenuti (in ordine di spazio occupato) per la cancellazione;
- Verrà impedito il download di contenuti nel caso non vi fosse in alcun modo spazio disponibile su Hard Disk, e non verranno detratti i MS-Points relativi all'acquisto;
- Screensaver diabilitato durante la riproduzione di slideshow fotografici;
http://www.xboxway.com/news/archive/2007/05/07/xbox_360_dashboard_update_tutte_le_features.aspx
darkfear
07-05-2007, 22:49
quindi niente a proposito del vga?
:S
Quindi ormai è ufficiale, niente supporto ai 16/10!!! :muro:
- Implementato sistema per il rilevamento delle "copie di backup", le copie non partiranno oppure la console sarà "bannata" come già avveniva con la precedente Xbox;
E arrivo' la mazzata
Murakami
08-05-2007, 07:33
- Gli account Live "fasulli", cioè extra-territorio, non accederanno più al Marketplace ed in alcuni casi i possessori potrebbero essere costretti a pagare i diritti per il materiale "illecitamente" scaricato
Questa mi pare la vera mazzata... :mbe:
end.is.forever
08-05-2007, 07:38
;17035178']E arrivo' la mazzata
Mica tanto: rimetti il firmware originale, fai l'aggiornamento, e aspetti che esca un nuovo firmware modificato.
Questa mi pare la vera mazzata... :mbe:
Quella è na stronzata...;)
X-ICEMAN
08-05-2007, 07:45
;17035295']Quella è na stronzata...;)
confermo :)
Mica tanto: rimetti il firmware originale, fai l'aggiornamento, e aspetti che esca un nuovo firmware modificato.
Molta gente non sa' mettersi il firmware originale, anche perchè la modifica l'ha fatta fare in negozio, quindi vuol dire ripagare per rimetterlo per poi ripagare ancora per il mod.
Poi sono pochi quelli che seguono forum e simili, basta che accendi la 360 premi OK e sei fottuto.
X-ICEMAN
08-05-2007, 07:53
;17035350'] basta che accendi la 360 premi OK e sei fottuto.
sperem :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.