brianss
08-04-2007, 23:30
Allora rieccomi qui!
non sapevo dove aprire questo post speriamo di aver azzeccato la sezione.
Sono un chitarrista e da poco mi è presa la smania di registrare i miei assoli sul pc.
Problema: in cuffia sento ottima qualità, ma quando vado a riascoltare quello che ho registrato è una distorsione orrenda e storpiante.
ho collegato il tutto in questo modo
chitarra elettrica -----> pedaliera boss ------> mio computer
ho un pc portatile sony vaio e naturalmente la pedaliera l'ho attaccata nella presa microfono, ho provato a registrare con il semplice registratore di suoni e con nero media player ma il risultato è scadente in entrambi i casi...:muro:
se abbasso il volume della chitarra il risultato sembra essere migliore, ma sotto sotto si sente che fa schifo il suono
come posso fare per risolvere il meglio possibile questo problema?
vi ringrazio tutti sentitamente:)
non sapevo dove aprire questo post speriamo di aver azzeccato la sezione.
Sono un chitarrista e da poco mi è presa la smania di registrare i miei assoli sul pc.
Problema: in cuffia sento ottima qualità, ma quando vado a riascoltare quello che ho registrato è una distorsione orrenda e storpiante.
ho collegato il tutto in questo modo
chitarra elettrica -----> pedaliera boss ------> mio computer
ho un pc portatile sony vaio e naturalmente la pedaliera l'ho attaccata nella presa microfono, ho provato a registrare con il semplice registratore di suoni e con nero media player ma il risultato è scadente in entrambi i casi...:muro:
se abbasso il volume della chitarra il risultato sembra essere migliore, ma sotto sotto si sente che fa schifo il suono
come posso fare per risolvere il meglio possibile questo problema?
vi ringrazio tutti sentitamente:)