PDA

View Full Version : Registrare chitarra elettrica su pc

brianss
08-04-2007, 23:30
Allora rieccomi qui!
non sapevo dove aprire questo post speriamo di aver azzeccato la sezione.

Sono un chitarrista e da poco mi è presa la smania di registrare i miei assoli sul pc.
Problema: in cuffia sento ottima qualità, ma quando vado a riascoltare quello che ho registrato è una distorsione orrenda e storpiante.

ho collegato il tutto in questo modo
chitarra elettrica -----> pedaliera boss ------> mio computer

ho un pc portatile sony vaio e naturalmente la pedaliera l'ho attaccata nella presa microfono, ho provato a registrare con il semplice registratore di suoni e con nero media player ma il risultato è scadente in entrambi i casi...:muro:
se abbasso il volume della chitarra il risultato sembra essere migliore, ma sotto sotto si sente che fa schifo il suono

come posso fare per risolvere il meglio possibile questo problema?
vi ringrazio tutti sentitamente:)

~ZeRO sTrEsS~
10-04-2007, 12:13
Allora rieccomi qui!
non sapevo dove aprire questo post speriamo di aver azzeccato la sezione.

Sono un chitarrista e da poco mi è presa la smania di registrare i miei assoli sul pc.
Problema: in cuffia sento ottima qualità, ma quando vado a riascoltare quello che ho registrato è una distorsione orrenda e storpiante.

ho collegato il tutto in questo modo
chitarra elettrica -----> pedaliera boss ------> mio computer

ho un pc portatile sony vaio e naturalmente la pedaliera l'ho attaccata nella presa microfono, ho provato a registrare con il semplice registratore di suoni e con nero media player ma il risultato è scadente in entrambi i casi...:muro:
se abbasso il volume della chitarra il risultato sembra essere migliore, ma sotto sotto si sente che fa schifo il suono

come posso fare per risolvere il meglio possibile questo problema?
vi ringrazio tutti sentitamente:)

bhe con un portatile la skeda audio giá é una ciofeca dovresti comprarti una skeda audio esterna decente. Altra cosa non devi mettere lo spinotto nell buco del microfono ma dell'audio in (di solito hanno sempre 3 buchi le skede audio audio in e out e micro). Dovresti anche procurarti un programma per l'acquisione serio e non usare la skifezza nero che é un programma per masterizzare primariamente. devi anche regolare i vari settaggi nel pannello di controllo della skeda imho se ti prendi una guida fai prima visto che é un po complicato mettere settaggi ecc..

brianss
11-04-2007, 19:02
non ce l'ho nemmeno il terzo buco :(
che programma mi consigli?

~ZeRO sTrEsS~
12-04-2007, 06:49
non ce l'ho nemmeno il terzo buco :(
che programma mi consigli?

ti conviene comprare una skeda audio esterna allora, come programma cubase é ottimo

Northern Antarctica
12-04-2007, 18:20
Il problema sta nel fatto che l'ingresso del microfono è troppo sensibile (circa 2 mV), mentre l'audio in è invece adatto (circa 200 mV). In altre parole il segnale in ingresso è troppo intenso --> distorsione. Prova ad abbassare al minimo non il volume della chitarra, ma quello di uno degli effetti della pedaliera (non ricordo quali effetti ne siano dotati)

Kewell
14-04-2007, 19:50
Spostato in audio e segnalo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797348