View Full Version : tele2 tutto compreso
restoinattesa
08-04-2007, 18:43
che ve ne sembra di questa offerta di teledue:
ADSL 4 Mega + Telefonate locali e nazionali
38,90 al mese
senza pagare il canone telecom naturalmente
che ve ne sembra di questa offerta di teledue:
ADSL 4 Mega + Telefonate locali e nazionali
38,90 al mese
senza pagare il canone telecom naturalmente
ma hai provato a fare una ricerca per vedere cosa pensano i clienti Tele2 della loro Adsl?:confused: :confused:
thugzstyle
08-04-2007, 21:37
Infatti io a casa dei miei ho tele2 e maledico il giorno che lo abbiamo fatto, avevo una 6 mega tiscali che andava a 4 ma non ho mai avuto problemi molto buona poi il disastro ora si naviga peggio di un modem analogico e non ti dico quante ma quante volte ho contattato il call center via telefono e via email niente da fare tutti incompetenti sono 3 mesi che ci sto tribolando non ne posso + ma non posso neanche disdire per un anno io non te la consiglio affatto.
Tra un mese sarà pronta la mia nuova casa e lì ho serie intenzioni di attivare mclink la 6 mega in ull che dovrebbe esserci e per il telefono di usare il voip già ho i numeri di telefono uno di skypo e una di vira e per chiamare i cellulari userò (molto poco) voipcheap, ho già acquistato il fritz bon fon 7050 wlan che ha 3 uscite per i telefoni normali ed è wireless una vera bomba.
sono 2 mesi che cerco in rete una società che mi convinca per attivare l'adsl e sentendo svariati forum sono arrivato al punto che un buon 80% cade su mclink a detta di tutti il + professionale, certo spenderai qualcosina in + ma spero e penso che ti toglierai di torno gli svariati incompetenti che girano nei grandi colossi.
A presto Luca ;)
restoinattesa
09-04-2007, 09:25
ma hai provato a fare una ricerca per vedere cosa pensano i clienti Tele2 della loro Adsl?:confused: :confused:
nella mia città ce l'ha un po' di gente che conosco e tutti sono soddisfatti sia dell'adsl sia del servizio telefonico.
la cosa che mi suona strana è che qui è l'unico operatore in umbuilding
nella mia città ce l'ha un po' di gente che conosco e tutti sono soddisfatti sia dell'adsl sia del servizio telefonico.
la cosa che mi suona strana è che qui è l'unico operatore in umbuilding
Forse perchè non conoscono le altre compagnie telefoniche,anche se t2 ti offre un pacchetto con adsl 4Mega sono solo cazzate...comunque non fidarti come tiscali libero infostrada usano le linee della telecom se vuoi una cosa sicura l'unica al monento è fastweb(fibra ottica)costa un pochino ma ai soddisfazioni
webmagic
09-04-2007, 10:38
peccato che tele2 non abbia rete propria e che quello che viene chiamato ULL in realtà sia solo VULL (Virtual Unbundling Local Loop); se nella tua zona funziona bene, vuol dire che andrà nello stesso modo qualsiasi operatore wholesale in quanto evidentemente la centrale telecom di competenza non soffre di congestione.
morpheus85
09-04-2007, 10:58
Ma non hai proprio altra scelta?
Perchè volete tenere ancora in vita questa compagnia così scadente e penosa?
Non sarebbe meglio che mutasse o sparisse definitivamente?
Io vorrei chiederei una cosa, chi ha la possibilità di scegliere e magari ha anche buone probabilità che tele2 con lui riesca a fornirgli un servizio almeno decente, faccia un'opera di bene e scelga qualcos'altro per solidarietà...
Non stiamo parlando di rete in wholesale che bene o male qualitativamente tra tutti i gestori c'è un certo equilibrio, ma parliamo di "rete proprietaria" :rolleyes:
Qualcosa che non è alla loro portata e che continuano a sbandierare come alternativa a telecom o cmq cercano di competere in una partita già persa con le altre compagnie.
A te la scelta, pillola blu, domani cercherai altre offerte evitando come la peste tele2, pillola rossa, stipulerai il contratto "tutto compreso" e scoprirai in quante lingue sei capace di bestemmiare :cool:
Ti sto offrendo solo la verità ;)
inoltre TELE2 non ha ancora comunicato a quanto ammontano le spese per disattivare la linea in caso di rescissione anticipata dal contratto, in linea con quanto stabilito dal Decreto Bersani e non ha aggiornato ancora i contratti fermi al 2005 riportanti ancora le clausole temporali (ora nulle).
La dice lunga sulla trasparenza e la serietà di questa compagnia.
Come si è capito anch'io ho t2 ma è una truffa,nel mese di gennaio feci disdetta a t2 con raccomandata,dicendo che non volevo essere + loro cliente perchè come già detto con 4M sembrava che navigavo con un 56k,dopo un paio di settimane mi chiamano dicendomi che se volevo rescindere dal contratto dovevo pagare la penale cioè fino ad agosto cioè la fine del contratto,mentre prorio venerdì 06-04-2007 ho tel. x attivare alice free è mi hanno detto che con la nuova legge Bersani in vigore dal 02-04-2007 si può rescindere dal contratto quando si vuole senza pagare alcuna penale io rifaccio la disdetta è speriamo in bene.
Questo è ciò che dice il decreto: I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da
esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
goldorak
09-04-2007, 13:58
Forse perchè non conoscono le altre compagnie telefoniche,anche se t2 ti offre un pacchetto con adsl 4Mega sono solo cazzate...comunque non fidarti come tiscali libero infostrada usano le linee della telecom se vuoi una cosa sicura l'unica al monento è fastweb(fibra ottica)costa un pochino ma ai soddisfazioni
:asd: davvero, e da quando Fastweb ha ricominciato a cablare la fibra ottica residenziale ?
Tiscali e Libero usano le linee Telecom laddove non hanno le proprie infrastrutture.
Dove ci sono invece sei completamente staccato da Telecom, o in shared access o in ull vero.
Fastweb non e' per niente sicuro, lo sai che vendono adsl wholesale anche loro ? :rolleyes:
Dovresti smetterla di invertarti le cose.
Il tuo post e' pieno di inesattezze o di cose palesemente non vere.
attackment
09-04-2007, 14:48
:asd: davvero, e da quando Fastweb ha ricominciato a cablare la fibra ottica residenziale ?
Tiscali e Libero usano le linee Telecom laddove non hanno le proprie infrastrutture.
Dove ci sono invece sei completamente staccato da Telecom, o in shared access o in ull vero.
Fastweb non e' per niente sicuro, lo sai che vendono adsl wholesale anche loro ? :rolleyes:
Dovresti smetterla di invertarti le cose.
Il tuo post e' pieno di inesattezze o di cose palesemente non vere.
una sola domanda, perche odi tanto fastweb?
goldorak
09-04-2007, 15:04
una sola domanda, perche odi tanto fastweb?
Io odiare Fastweb ? :stordita:
Guarda che sono stato cliente loro per 4 anni (Fibra non Adsl) e non ho mai avuto problemi.
Strafelice della fibra (ai tempi non limitavano l'upload a 50kB/s verso la rete esterna).
Non ho niente di ricriminare loro, un piccolo problema dopo la disdetta ma che si e' risolto senza intoppi.
Quello che invece non sopporto e' il continuare a dire che Fastweb e' il migliore operatore adsl in italia quando non e' vero.
Era vero anni fa quando la concorrenza era inesistente, ma oggi non e' piu' cosi'.
Fastweb non porta piu' la Fibra perche' non cabla piu' per i clienti residenziali.
Porta solo l'adsl e a questo livello l'adsl loro e' inferiore come qualita' a quella offerta di Tiscali in ull. E' un dato di fatto. E' inferiore e costa dippiu'.
attackment
09-04-2007, 15:16
Io odiare Fastweb ? :stordita:
Guarda che sono stato cliente loro per 4 anni (Fibra non Adsl) e non ho mai avuto problemi.
Strafelice della fibra (ai tempi non limitavano l'upload a 50kB/s verso la rete esterna).
Non ho niente di ricriminare loro, un piccolo problema dopo la disdetta ma che si e' risolto senza intoppi.
Quello che invece non sopporto e' il continuare a dire che Fastweb e' il migliore operatore adsl in italia quando non e' vero.
Era vero anni fa quando la concorrenza era inesistente, ma oggi non e' piu' cosi'.
Fastweb non porta piu' la Fibra perche' non cabla piu' per i clienti residenziali.
Porta solo l'adsl e a questo livello l'adsl loro e' inferiore come qualita' a quella offerta di Tiscali in ull. E' un dato di fatto. E' inferiore e costa dippiu'.
opinioni e come tali le rispetto ;)
morpheus85
09-04-2007, 16:31
Come si è capito anch'io ho t2 ma è una truffa,nel mese di gennaio feci disdetta a t2 con raccomandata,dicendo che non volevo essere + loro cliente perchè come già detto con 4M sembrava che navigavo con un 56k,dopo un paio di settimane mi chiamano dicendomi che se volevo rescindere dal contratto dovevo pagare la penale cioè fino ad agosto cioè la fine del contratto,mentre prorio venerdì 06-04-2007 ho tel. x attivare alice free è mi hanno detto che con la nuova legge Bersani in vigore dal 02-04-2007 si può rescindere dal contratto quando si vuole senza pagare alcuna penale io rifaccio la disdetta è speriamo in bene.
Sta cosa in parte è vera ma, il problema è che telecom si è adeguata rapidamente mentre tele2 come al solito fa come c...o gli pare, quindi la penale ti arriva di sicuro.
Io sto aspettando che facciano qualcosa, hanno tempo 60giorni mi pare...
Sta cosa in parte è vera ma, il problema è che telecom si è adeguata rapidamente mentre tele2 come al solito fa come c...o gli pare, quindi la penale ti arriva di sicuro.
Io sto aspettando che facciano qualcosa, hanno tempo 60giorni mi pare...
Io ci riprovo con la speranza che avvisino prima di staccare la linea...
lascia stare tele2, è una schifezza
Tele2?
= http://nicuzza.altervista.org/Faccine/marroni.gifhttp://nicuzza.altervista.org/Faccine/marroni.gifhttp://nicuzza.altervista.org/Faccine/marroni.gif
Buon divertimento!
Ciao.
Zerotre.
restoinattesa
10-04-2007, 16:12
secondo me a parte l'adsl il contratto fonia 19.90 flat è molto conveniente (adesso pago 14,57 € di canone + 15 di teleconomy no problem) . per l'adsl non ho grosse pretese, per l'uso che ne faccio potrei fare quella a consumo.
morpheus85
10-04-2007, 17:13
secondo me a parte l'adsl il contratto fonia 19.90 flat è molto conveniente (adesso pago 14,57 € di canone + 15 di teleconomy no problem) . per l'adsl non ho grosse pretese, per l'uso che ne faccio potrei fare quella a consumo.
Io aspetterei di vedere come modificano i contratti... Ad oggi stando a quello che c'è scritto sul loro sito, se ti va male ti tocca stare un anno con loro oppure pagare per un anno..
Io aspetterei di vedere come modificano i contratti... Ad oggi stando a quello che c'è scritto sul loro sito, se ti va male ti tocca stare un anno con loro oppure pagare per un anno..
quelle clausole sono nulle, hanno validità zero
traiffe in vigore dal 7/01/2007
Tele2 - ADSL Flat 2Mega
http://www.tele2.it/tele2/archivi/allegato_b_adslflat2mega.pdf
controllate l'asterisco sulla voce "Penali per il cliente per rescissione anticipata del contratto", rimanda giu' in fondo alla pagina..
"Costo dell'operatore connessi alla rescissione anticipata = canoni a scadere"
mi fanno proprio pena.
Mi spiace, ma questo non è proprio vero. Io, per lavoro, attivo decine di adsl a settimana, solitamente fastweb o tiscali, entrambe solo in ull (Fastweb in fibra dove disponibile). E l'adsl di fastweb è decisamente superiore, puoi tranquillamente usarla per servizi voip anche nelle ore di punta, cosa che non si può dire di Tiscali.
Comunque considero Tiscali un'ottima adsl, ma Fastweb, almeno a Bologna, è ancora superiore.
Non ho mai attivato fastweb 2mb in wholesale: in questo caso avresti ragione, il costo (pari alla adsl ull) non è conveniente, meglio Tiscali.
Per quanto riguarda tele2, ho alcuni clienti con tale adsl, non ci sono grossi problemi (se non il limite del pppoa) ma alcune cose poco pratiche (smtp porta 587) e la velocità della 4 mbit, almeno nelle ore di punta, è un pò scarsa attestandosi sui 160kbit. Sempre meglio di Libero, ma Tiscali è effettivamente di qualità superiore.
ciao
morpheus85
12-04-2007, 10:44
traiffe in vigore dal 7/01/2007
Tele2 - ADSL Flat 2Mega
http://www.tele2.it/tele2/archivi/allegato_b_adslflat2mega.pdf
controllate l'asterisco sulla voce "Penali per il cliente per rescissione anticipata del contratto", rimanda giu' in fondo alla pagina..
"Costo dell'operatore connessi alla rescissione anticipata = canoni a scadere"
mi fanno proprio pena.
Hanno scelto questa via perchè sono furbi o almeno lo credono ;)
Spero veramente che la paghino molto cara, qualche bella sanzione magari...
Come ho già scritto si chiamasse Fastweb che ti porta la fibra in casa...
Ma tele2 dovrebbe togliersi dai c..... gratis altro che canoni.. :muro:
lascia perdere tele2... i 4 mega sono inesistenti... a me se va bene sono sui 1200kbps mega altrimenti 714kbps come in questo momento e scordati il p2p!!!!!!
Tele2 tutto compreso...comprende anche l'in******
Tele2 tutto compreso...comprende anche l'in******
:asd:
webmagic
14-04-2007, 22:42
infatti è per quello che le formule tuttoincluso si erano tramutate in tuttoincu** (libero docet)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.