View Full Version : Esperienza paranormali: X-Files quotidiani (e belle tope)
squall01
07-04-2007, 12:10
Se ne è già parlato, ma qualcuno mi può indicare qualche sito dove parlano dell'esperienza paranormale che ogni tanto capita di vivere quando ci si prova a svegliare ma si rimane immobili, a letto, senza riuscire a scindere bene sogno e realtà?
Come avrete capito il "belle tope" funziona solo come pubblicità ingannevole per farvi entrare.
:O
-dieguz-
07-04-2007, 12:12
Se ne è già parlato, ma qualcuno mi può indicare qualche sito dove parlano dell'esperienza paranormale che ogni tanto capita di vivere quando ci si prova a svegliare ma si rimane immobili, a letto, senza riuscire a scindere bene sogno e realtà?
Come avrete capito il "belle tope" funziona solo come pubblicità ingannevole per farvi entrare.
io pensavo che le belle tope fossero degli x-files:stordita:
ShadowThrone
07-04-2007, 12:26
che sensazione di mer... mi capitò per una settimana di fila...
Xalexalex
07-04-2007, 12:38
Si chiama paralisi ipnagogica, e non e' nulla di paranormale, semplicemente il cervello che si sveglia ma lascia in REM il resto del corpo, facendolo restare quindi paralizzato, e, ogni tanto, provocando qualche allucinazione. Le allucinazioni sono date dal fatto che al tuo cervello possono arrivare sia le immagini che vedono gli occhi, sia qualcosa d'altro che ti stai immaginando.
squall01
07-04-2007, 12:42
Si chiama paralisi ipnagogica, e non e' nulla di paranormale, semplicemente il cervello che si sveglia ma lascia in REM il resto del corpo, facendolo restare quindi paralizzato, e, ogni tanto, provocando qualche allucinazione. Le allucinazioni sono date dal fatto che al tuo cervello possono arrivare sia le immagini che vedono gli occhi, sia qualcosa d'altro che ti stai immaginando.
Grazie mille. Mi è capitato stamattina ed è stato davvero allucinante :eek:
Xalexalex
07-04-2007, 12:47
Grazie mille. Mi è capitato stamattina ed è stato davvero allucinante :eek:
Io lo trovo divertente :D Tanto se sai cos'e' non devi nemmeno preoccuparti :D
ogni tantosuccede pure a me,sembra di essere svegli ma in realtà non riesci a muoverti e ti sembra di vedere o sentire cose assurde......un bel trip "naturale"...
eee altrochè (di quelle scaghe....):eek:
squall01
07-04-2007, 13:07
Io lo trovo divertente :D Tanto se sai cos'e' non devi nemmeno preoccuparti :D
Sì sì, infatti non vedo l'ora che mi risucceda :D Allucinante in tutti i sensi, ero sicuro di avere sentito mio fratello e la sua ragazza tornare a casa e fare discorsi sensati mentre io ero lì ad ascoltarli e mi preoccupavo che non mi vedessero mentre ero così abbandonato sul divano del salone :D E intanto mi sforzavo di alzarmi ma non ce la facevo. Davvero da panico, nemmeno un cannone mi aveva mai fatto questo effetto :O
matt22222
07-04-2007, 13:34
pure io :asd::asd:
avevo capito che trovare una bella topa per te è una esperienza paranormale .....
Legolas84
07-04-2007, 15:18
Mi è capitato spesso quando ero nell'esercito e durante i turni di guardia mi capitava di dormire in modo molto sregolato... un brutta sensazione...
†blood lover†
07-04-2007, 15:30
ogni tantosuccede pure a me,sembra di essere svegli ma in realtà non riesci a muoverti e ti sembra di vedere o sentire cose assurde......un bel trip "naturale"...
eee altrochè (di quelle scaghe....):eek:
si cavolo proprio l altro giorno mi è successo, cavolo è stupendo ho pariato troppo è trippantissimo spero che risucceda presto :D
un ottima paralisi notturna...
fatti ancora viaggi astrali? di solito si è sulla strada....
Beelzebub
08-04-2007, 09:48
Mi sa che non mi è mai successo... :( C'è un modo per indurre volontariamente questo stato? :stordita:
Mi sa che non mi è mai successo... :( C'è un modo per indurre volontariamente questo stato? :stordita:
:stordita: :stordita: legale ?? :sofico:
Legolas84
08-04-2007, 12:58
Ma solo a me non è piaciuta questa sensazione? Cioè io sono felice che non mi accada più... è come essere prigionieri del proprio corpo.
Ai tempi imputai l'accaduto all'alto numero di servizi che facevo e allo stress...
project00
08-04-2007, 13:37
[QUOTE=Legolas84;16666241]Ma solo a me non è piaciuta questa sensazione?QUOTE]
Anch' io la trovo sgadevole.
Beelzebub
08-04-2007, 14:15
Ma solo a me non è piaciuta questa sensazione? Cioè io sono felice che non mi accada più... è come essere prigionieri del proprio corpo.
Ai tempi imputai l'accaduto all'alto numero di servizi che facevo e allo stress...
:eek: In che senso?!? :eek: :oink: :D
Comunque non avendola mai provata, non so... ma da come ne parlano in questo thread, sembra una figata... :sofico:
Xalexalex
08-04-2007, 14:38
un ottima paralisi notturna...
fatti ancora viaggi astrali? di solito si è sulla strada....
Non ci riescoooo :cry:
Prova e riprova ma non mi stacco :cry:
non so se ho capito bene, credo di vivere "fenomeni " simili. Esempio: ho sognato 1 infinità di vermi e quando mi sono svegliata continuavo a vederli sulla parete del mio armadio. Io ero sveglissima, e mi rendevo conto che quello che vedevo non era reale ma continuavo a vederlo. L'immaginme è andata via dopo un minuto.
Legolas84
08-04-2007, 14:50
:eek: In che senso?!? :eek: :oink: :D
Comunque non avendola mai provata, non so... ma da come ne parlano in questo thread, sembra una figata... :sofico:
Nell'esercito i Serivizi di Guardia si abbreviano in servizi... posso immaginare già a cosa stavi pensando :asd:
squall01
08-04-2007, 15:03
non so se ho capito bene, credo di vivere "fenomeni " simili. Esempio: ho sognato 1 infinità di vermi e quando mi sono svegliata continuavo a vederli sulla parete del mio armadio. Io ero sveglissima, e mi rendevo conto che quello che vedevo non era reale ma continuavo a vederlo. L'immaginme è andata via dopo un minuto.
Quelle sono proprio le visioni ipnagogiche. A me sono capitate visioni uditive.
Xalexalex
08-04-2007, 15:06
Did you mean "allucinazioni" ? :D
mt_iceman
08-04-2007, 15:23
idem. una volta mi sono svegliato nella notte sentendo il rumore di qualcuno che cercava di entrare in casa scardinando la porta credendo fossero dei ladri o male intenzionati. è pazzesco.
Everyman
08-04-2007, 15:43
Si, si...ridete! :O
E pensate che io mentre provavo l'effetto allucinante da voi descritto, mio fratello ha fatto scoppiare un micropetardo vicino a me per poi tirarmi addosso in faccia un bicchiere d'acqua ghiacciata.
Io mi sveglio con questa faccia :eek:
Lui :Perfido:
Io: :cry:
:cry:
Xalexalex
08-04-2007, 15:59
Qualcuno puo' cambiare avatar qui :fagiano: Non ci capisco piu' nulla...
squall01
08-04-2007, 16:03
Did you mean "allucinazioni" ? :D
Eh sì sì, è che sono ancora un po' scosso:mc:
squall01
08-04-2007, 16:07
quoto
Xalexalex
08-04-2007, 17:04
quoto
'Nfame :asd:
Everyman
08-04-2007, 17:15
Ma...ma...come osi a ribellarti a Gufaldo, noto simbolo dell'inter clan in vista della partita contro il bayern monaco? :eek:
:D
spiegatemi cos'è questa cosa. Ho dei ricordi cose avvenute, e agisco in base a questi rendendomi conto solo troppo tardi che quesi ricordi sono invece sogni e non vita vissuta.
Ora non mi succede da molto ma c'è stato un periodo in cui non riuscivo più a distinguere sogno e realtà. Ricordo che una delle ultime volte ero in crisi con una persona cara e ricordavo di aver chiarito con questa persona ed ero felicissima. Per strada la incontro e comincio a sorridere e mi avvicino con l'intento di salutarla......a pochi passi, vi giuro, a pochi passi mi viene il dubbio di aver sognato tutto...e così era.
Xalexalex
08-04-2007, 17:22
spiegatemi cos'è questa cosa. Ho dei ricordi cose avvenute, e agisco in base a questi rendendomi conto solo troppo tardi che quesi ricordi sono invece sogni e non vita vissuta.
Ora non mi succede da molto ma c'è stato un periodo in cui non riuscivo più a distinguere sogno e realtà. Ricordo che una delle ultime volte ero in crisi con una persona cara e ricordavo di aver chiarito con questa persona ed ero felicissima. Per strada la incontro e comincio a sorridere e mi avvicino con l'intento di salutarla......a pochi passi, vi giuro, a pochi passi mi viene il dubbio di aver sognato tutto...e così era.
Questa mi mancava :fagiano: Mai psicanalizzata?
juninho85
08-04-2007, 17:28
ma la faiga esiste?!dicono che quei disegni ritrovati nei campi di grano del romano siano stati fatti per illudere l'essere umano di un altro genere inferiore a se stesso :O
squall01
08-04-2007, 17:54
Veramente succede anche a me. Ma, scusa, non accade a tutti questa cosa? Io penso di sì :mbe:
anonimizzato
08-04-2007, 20:16
Mi è capitato un paio di volte molti anni fa, sensazione bruttissima che non auguro a nessuno. :(
franklar
08-04-2007, 20:40
Paranormale è una parola molto grossa in questo caso :stordita:
Cmq. non mi è capitata mai la stessa cosa, ma più volte, durante la fase di dormiveglia dell'alba, ho sognato in modo "controllato", cioè sognavo ma ero abbastanza cosciente da potermi "muovere" a piacimento nel sogno, esplorare i luoghi ( sembravano reali, a differenza dei posti strambi che sogno di solito :asd: ) e osservare meglio le persone. Interessante :D
Non mi capita da un po', ma quando capita faccio di tutto per non svegliarmi del tutto. :fagiano:
Capitato anche a me!NN pensavo fosse una cosa così comune!
La prima volta mi sono veramente impanicato,cioè sei paralizzato cazzo!
Poi mi è successo altre volte (un periodo mi capitava spessissimo) e stavo più tranquillo,ma provavo lo stesso a muovermi,ce la mettevo tutta,avevo il corpo che sembrava un macigno...poi a volte nello sforzo di alzarmi mi immaginavo di farlo veramente,cioè vivevo propio l'atto di alzarmi come se fosse reale,ma un'istante dopo mi accorgevo di essere ancora nella posizione di partenza :mbe:
Ho letto che si ha il controllo della vista,e in effetti io vedevo...cavolo se entrava mia madre in camera e mi trovava immobile sul letto con gli occhi aperti che guardano di qua e di là...gli sarebbe potuto venire un colpo :mc:
squall01
08-04-2007, 22:44
Capitato anche a me!NN pensavo fosse una cosa così comune!
La prima volta mi sono veramente impanicato,cioè sei paralizzato cazzo!
Poi mi è successo altre volte (un periodo mi capitava spessissimo) e stavo più tranquillo,ma provavo lo stesso a muovermi,ce la mettevo tutta,avevo il corpo che sembrava un macigno...poi a volte nello sforzo di alzarmi mi immaginavo di farlo veramente,cioè vivevo propio l'atto di alzarmi come se fosse reale,ma un'istante dopo mi accorgevo di essere ancora nella posizione di partenza :mbe:
Ho letto che si ha il controllo della vista,e in effetti io vedevo...cavolo se entrava mia madre in camera e mi trovava immobile sul letto con gli occhi aperti che guardano di qua e di là...gli sarebbe potuto venire un colpo :mc:
La cosa più impressionante è il provare a muoversi ma avere la sensazione di essere talmente stanchi da non riuscire a spostare un mignolo :eek:
razzoman
08-04-2007, 22:51
a me è successa, ma non me ne fregato niente e mi sono rianddormentato
La cosa più impressionante è il provare a muoversi ma avere la sensazione di essere talmente stanchi da non riuscire a spostare un mignolo :eek:
Io nn avevo la sensazione di essere stanco,mi sentivo riposato...forse perchè mi è sempre successo al risveglio e mai prima di prendere sonno...semplicemente sentivo che il corpo nn rispondeva più alla mia mente...in effetti è propio una situazione allucinante e innaturale :mc:
mi è capitato un paio di volte quando avevo 13-14 anni:
la prima mi sono svegliato notando che il mio braccio si era alzato da solo in verticale , la seconda quando mi sono svegliato ma il mio corpo non si muoveva affatto: quella è stata proprio brutta visto che sforzandomi tantissimo ci ho messo + di un minuto x muovermi
Beelzebub
09-04-2007, 09:34
mi è capitato un paio di volte quando avevo 13-14 anni:
la prima mi sono svegliato notando che il mio braccio si era alzato da solo in verticale , la seconda quando mi sono svegliato ma il mio corpo non si muoveva affatto: quella è stata proprio brutta visto che sforzandomi tantissimo ci ho messo + di un minuto x muovermi
Io mi sveglio tutte le mattine con qualcosa alzato in verticale, ma non è il braccio... :sofico:
Veramente succede anche a me. Ma, scusa, non accade a tutti questa cosa? Io penso di sì :mbe:
a me non è mai successo :boh:
Io mi sveglio tutte le mattine con qualcosa alzato in verticale, ma non è il braccio... :sofico:
:asd:
juninho85
09-04-2007, 10:40
sicuro che al tuo fianco(o meglio sotto)non ci sia qualcun altro dormendo?:O
:D :D cacchio vi sto rispondendo dal p990 connesso in wireless tramite blutooth, direi che é un esperienza allucinante essere riuscito farlo andare dopo che ci smanettavo da una settimana...figata:D
approposito di incubi vediamo se mi allega anche sto file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.