View Full Version : Domanda nubbia
zergling
07-04-2007, 07:32
Ciao a tutti, apro questo post perche' vorrei sapere che differenza c'e' tra python e c++. Un altra cosa, python e' in grado di fare tutto quello che fa c++?
Ciao e grazie
Ti rispondo molto sinteticamente.
La stessa differenza che c'è tra Perl e C, tra C# e Tcl/tk, tra Fortran e javascript, Rexx e java: sono linguaggi diversi, e quindi la sintassi è diversa.
Inoltre python è un linguaggio di scripting a differenza del c++ che è un linguaggio di programmazione orientato a oggetti.
In c++ puoi fare tutto ciò che fa python, in python non hai tutta la libertà di fare quello che fai in c++, e questa è la pecca di tutti i linguaggi di alto livello come, appunto, python.
Ciao
Come la stragrande maggioranza dei linguaggi di programmazione, sia C++ che Python sono turing completi, dunque tutto quello che puoi fare in C++ lo puoi fare anche in Python ed entrambi possono rappresentare qualsiasi funzione.
zergling
07-04-2007, 19:08
Capisco, quindi alla fine e solo la sintassi che cambia....
Ho visto parecchie applicazioni linux che sono scritte in python ed ho visto anche giochi scritti con il medesimo linguaggio :)
Che dire, mi sta attizzando di brutto :cool:
Python è un ottimo linguaggio per iniziare, magari l'unico difetto che ha è che è poco presente nel mondo del lavoro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.