View Full Version : antivirus+antispyware
Vorrei cambiare il solito Norton antivirus con l'accoppiata Kaspersky 6.0 antivirus e AVG antispyware. Che ne pensate? Vi sembra una buona idea o mi consigliate qualche altra soluzione? Navigo in internet ed uso emule...
Grazie e buona pasqua, Luigi
DevilmenCry
07-04-2007, 00:31
io metterei nod32, e come anti spyware spybot e Spyware doctor
xcdegasp
07-04-2007, 00:33
nod32 + porevx1 + avg-antimalware + firewall
a questo punto direi:
suite outpost + prevx1 + avg-antimalware
segui il "metodo c.m.g©": (:D)
1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:
a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".
b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".
c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".
5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.
7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
grazie a tutti per i consigli! adesso so come trascorrere questi due giorni di vacanza! ciao, Luigi
[QUOTE=c.m.g;16654594]segui il "metodo c.m.g©": (:D)
1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
Ciao, potresti gentilmente spiegarmi ancora una cosa: ho già windows xp installato ed aggiornato; adesso ho quindi due alternative: 1) cambiare IE7 con Opera, ma posso farlo avendo comunque IE7 installato?; 2) seguire i tuoi consigli (kaspersky, spybot e avg antispyware), ma senza cambiare IE7. Credi che possa seguire questa strada più semplice? Se si, potresti gentilmente indicarmi qualche thread per i settaggi di questi programmi, compatili con emule (sono su libero flat 4Mb). Grazie, Luigi
[QUOTE=c.m.g;16654594]segui il "metodo c.m.g©": (:D)
Scusa il nuovo post immediato... ho scaricato anche Opera 9.1. Non ho capito però come disattivare la funzione di "ripristino configurazione di sistema"... Ciao
internet explorer puoi anche tenerlo ma usalo solo quando fai gli aggiornamenti di windows o scansioni online con antivirus.
per quanto riguarda il ripristino conf. di sistema: tasto destro su "risorse del computer"-> proprietà-> scheda "ripristino configurazione di sistema"-> disattiva-> ok
4. imposta opera come segue:
a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".
b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".
c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".
cosa c'è che non haio capito? è così chiero e lineare!
per kaspersky leggi quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
adesso è tutto chiarissimo, grazie! Rinnovo subito la mia protezione e carico Opera... Ciao.
Gianky....! :D :)
07-04-2007, 12:43
adesso è tutto chiarissimo, grazie! Rinnovo subito la mia protezione e carico Opera... Ciao.
Se con opera ti trovi male o (spaesata) puoi provare firefox che è pure ottimo!;)
Ciao
wizard1993
07-04-2007, 13:14
Se con opera ti trovi male o (spaesata) puoi provare firefox che è pure ottimo!;)
Ciao
si; opera è un po' machiavellico rispetto agli altri browser
juninho85
07-04-2007, 15:19
Vorrei cambiare il solito Norton antivirus con l'accoppiata Kaspersky 6.0 antivirus e AVG antispyware. Che ne pensate? Vi sembra una buona idea o mi consigliate qualche altra soluzione? Navigo in internet ed uso emule...
Grazie e buona pasqua, Luigi
thread kaspersky (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845)
thread su antispyware (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225522)
più vari thread ufficiali su antivirus e antispyware....perchè aprire un'altra discussione?
Siete stati molto gentili... mi scuso per il nuovo thread, ma sono da poco su questo utilissimo forum e non ho pensato di fare la cosa più naturale prima di postare.
wearethechampions
07-04-2007, 20:25
anche se vado OT io credo che opera non sia un buon browser, perchè mi rallentava la mia connessione 20 mb alice con un ping altissimo e una velocità di circa 2 mb mentre con FF, che tuttora uso il ping era di max 80 e la velocità 8-10 mb!
Ora non so se non centra, io qst test l'ho fatto cn www.speedtest.net ...
anche se vado OT io credo che opera non sia un buon browser, perchè mi rallentava la mia connessione 20 mb alice con un ping altissimo e una velocità di circa 2 mb mentre con FF, che tuttora uso il ping era di max 80 e la velocità 8-10 mb!
Ora non so se non centra, io qst test l'ho fatto cn www.speedtest.net ...
opera è il browser più sicuro ma forse il problema del ping è dato dall'applicazione della funzione di protezione del fraud protection.
wearethechampions
07-04-2007, 20:41
opera è il browser più sicuro ma forse il problema del ping è dato dall'applicazione della funzione di protezione del fraud protection.
comunque preferisco FF anche se sono d'accordo sul fatto della sicurezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.