PDA

View Full Version : antivirus+antispyware

luiman
06-04-2007, 22:51
Vorrei cambiare il solito Norton antivirus con l'accoppiata Kaspersky 6.0 antivirus e AVG antispyware. Che ne pensate? Vi sembra una buona idea o mi consigliate qualche altra soluzione? Navigo in internet ed uso emule...
Grazie e buona pasqua, Luigi

DevilmenCry
07-04-2007, 00:31
io metterei nod32, e come anti spyware spybot e Spyware doctor

xcdegasp
07-04-2007, 00:33
nod32 + porevx1 + avg-antimalware + firewall

a questo punto direi:
suite outpost + prevx1 + avg-antimalware

c.m.g
07-04-2007, 02:23
segui il "metodo c.m.g©": (:D)

1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:

a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".

5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.

7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

luiman
07-04-2007, 07:36
grazie a tutti per i consigli! adesso so come trascorrere questi due giorni di vacanza! ciao, Luigi

luiman
07-04-2007, 07:47
[QUOTE=c.m.g;16654594]segui il "metodo c.m.g©": (:D)

1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);

Ciao, potresti gentilmente spiegarmi ancora una cosa: ho già windows xp installato ed aggiornato; adesso ho quindi due alternative: 1) cambiare IE7 con Opera, ma posso farlo avendo comunque IE7 installato?; 2) seguire i tuoi consigli (kaspersky, spybot e avg antispyware), ma senza cambiare IE7. Credi che possa seguire questa strada più semplice? Se si, potresti gentilmente indicarmi qualche thread per i settaggi di questi programmi, compatili con emule (sono su libero flat 4Mb). Grazie, Luigi

luiman
07-04-2007, 07:53
[QUOTE=c.m.g;16654594]segui il "metodo c.m.g©": (:D)

Scusa il nuovo post immediato... ho scaricato anche Opera 9.1. Non ho capito però come disattivare la funzione di "ripristino configurazione di sistema"... Ciao

c.m.g
07-04-2007, 09:35
internet explorer puoi anche tenerlo ma usalo solo quando fai gli aggiornamenti di windows o scansioni online con antivirus.
per quanto riguarda il ripristino conf. di sistema: tasto destro su "risorse del computer"-> proprietà-> scheda "ripristino configurazione di sistema"-> disattiva-> ok

4. imposta opera come segue:

a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".

cosa c'è che non haio capito? è così chiero e lineare!

per kaspersky leggi quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

luiman
07-04-2007, 12:26
adesso è tutto chiarissimo, grazie! Rinnovo subito la mia protezione e carico Opera... Ciao.

Gianky....! :D :)
07-04-2007, 12:43
adesso è tutto chiarissimo, grazie! Rinnovo subito la mia protezione e carico Opera... Ciao.

Se con opera ti trovi male o (spaesata) puoi provare firefox che è pure ottimo!;)
Ciao

wizard1993
07-04-2007, 13:14
Se con opera ti trovi male o (spaesata) puoi provare firefox che è pure ottimo!;)
Ciao

si; opera è un po' machiavellico rispetto agli altri browser

juninho85
07-04-2007, 15:19
Vorrei cambiare il solito Norton antivirus con l'accoppiata Kaspersky 6.0 antivirus e AVG antispyware. Che ne pensate? Vi sembra una buona idea o mi consigliate qualche altra soluzione? Navigo in internet ed uso emule...
Grazie e buona pasqua, Luigi

thread kaspersky (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845)
thread su antispyware (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225522)
più vari thread ufficiali su antivirus e antispyware....perchè aprire un'altra discussione?

luiman
07-04-2007, 17:14
Siete stati molto gentili... mi scuso per il nuovo thread, ma sono da poco su questo utilissimo forum e non ho pensato di fare la cosa più naturale prima di postare.

wearethechampions
07-04-2007, 20:25
anche se vado OT io credo che opera non sia un buon browser, perchè mi rallentava la mia connessione 20 mb alice con un ping altissimo e una velocità di circa 2 mb mentre con FF, che tuttora uso il ping era di max 80 e la velocità 8-10 mb!
Ora non so se non centra, io qst test l'ho fatto cn www.speedtest.net ...

c.m.g
07-04-2007, 20:35
anche se vado OT io credo che opera non sia un buon browser, perchè mi rallentava la mia connessione 20 mb alice con un ping altissimo e una velocità di circa 2 mb mentre con FF, che tuttora uso il ping era di max 80 e la velocità 8-10 mb!
Ora non so se non centra, io qst test l'ho fatto cn www.speedtest.net ...

opera è il browser più sicuro ma forse il problema del ping è dato dall'applicazione della funzione di protezione del fraud protection.

wearethechampions
07-04-2007, 20:41
opera è il browser più sicuro ma forse il problema del ping è dato dall'applicazione della funzione di protezione del fraud protection.

comunque preferisco FF anche se sono d'accordo sul fatto della sicurezza...