View Full Version : Itunes mi cancella i brani :(
Ciao a tutti!
Passo subito al sodo del problema visto che probabilmente sarà una stupidata da risolvere, o qualche menù da spuntare che non riesco (ho cercato in ogni dove...) a trovare...così non faccio perdere tempo a nessuno :)
Quando collego il mio shuffle, se alcuni file che erano in libreria sono stati tolti, e c'erano anche dentro l'ipoddino, quando lo collego, si apre l'itunes e mentre si sincronizza me li cancella :(
Non c'è un modo per dirgli di dirmi pure che non ci sono più nella libreria, ma che non me li cancelli?
Grazie a tutti ;)
beh si chiama "sincronizzazione" apposta... è normale che sia così... se non si può cambiare dalle impostazioni di iTunes allora non si può :-/
jackaz127
06-04-2007, 20:58
gli dici che lo vuoi sincronizzare manualmente così non te li cancella piu e decidi tu quali aggiungerci.:)
gli dici che lo vuoi sincronizzare manualmente così non te li cancella piu e decidi tu quali aggiungerci.:)
ok...ma una volta che l'ipoddolino è collegato e sincronizzato come faccio a dirgli che lo voglio fare manualmente?
Devo resettarlo e collegarlo nuovamente una prima volta in modo che mi chieda se lo voglio sincronizzare??
In caso che sia così...però l'ipod non credo compaia più all'interno di itunes...o sbaglio??
Fammi sapere...
jackaz127
07-04-2007, 01:29
no basta che vai nelle impostazioni e spunti o togli la spunta non mi ricordo alla sincornizzazione automatica!:)
esatto, imposti la sincronizzazione manuale, così decidi tu cosa mettere, cosa togliere e cosa lasciare
Ma non c'è quest'opzione!!!:muro:
Se tolgo un brano dalla libreria, itunes mi dice che verrà tolto anche dai dispositivi a lui sincronizzati...ok...ma non riesco a non sincronizzarlo con itunes...!!!
Mi serve saperlo perchè altrimenti quando lo collego su un altro pc che ha itunes e no ha le mie canzoni, quelle dentro il mio ipoddino vengono subito cancellate :(
:help: :help: :help: :help:
C'è. Devi collegare l'iPod e andare nelle sue impostazioni, nella gestione delle playlist mi pare.
yatahaze
07-04-2007, 10:53
non sempre funziona la disabilitazione della sincronizzazione, non ho mai capito perchè
Non c'è nulla di tutto questo...
Magari non c'è per me...nel senso per quello che ho io...
Itunes, ultimissima versione per winzozz
winzozz xp sp2
shuffle 1g da 1Gb
quindi nada playlist...
Adesso provo con togliere l'avvio in automatico di itunes quando metto l'ipoddino nella porta usb...
Solo la prima volta che ho installato Itunes mi è stato chiesto se sincronizzarlo oppure no...e se gli dici di no, non compare proprio l'icona dell'ipod all'interno dell'itunes...
:rolleyes: :confused: :mc: :muro: :( :cry:
:help:
jackaz127
07-04-2007, 11:44
Se tolgo un brano dalla libreria, itunes mi dice che verrà tolto anche dai dispositivi a lui sincronizzati...ok...ma non riesco a non sincronizzarlo con itunes...!!!
Mi serve saperlo perchè altrimenti quando lo collego su un altro pc che ha itunes e no ha le mie canzoni, quelle dentro il mio ipoddino vengono subito cancellate :(
si probabilmente hai ragione, ho provato anche io col mio shuffle e, nonostante fossi sicuro di trovarla non l'ho vista l'opzione della sincronizzazione manuale.
ad ogni modo, perchè mai devi metterci dentro delle canzoni e poi eliminarle dalla libreria? tienile così non ci saranno piu problemi!
e quando lo attacchi ad un altro pc, ti verrà fuori l'avviso che dice la tua libreria sarà sostituita, basta che gli dici di no e non te la sostituisce.
ultima cosa, se lo colleghi ad un altro pc per caricarlo, abilitagli l'ultilizzo come disco almeno lo caricano tutti i pc!:)
Ok!
In ogni caso, su ipod nano e ipod video c'è questa famigerata opzione "sincronizza manualmente" ??
jackaz127
07-04-2007, 12:51
io ero convinto ci fosse anche sullo shuffle e, sarà solo un vuoto, ma mi son trovato spiazzato prima quando non l'ho vista..quindi non ti so proprio dire perchè potrei sbagliarmi una seconda volta!:)
io ho un shuffle 2g e su OSX l'opzione di NON sincronizzare, c'e'.
E' stata la prima cosa che ho tolto
Ehm...che versione hai dell'Itunes?
Su iTunes 7 l'opzione di sincronizzazione dello Shuffle (io però ho il primo modello) è sparita e l'iPod non viene più sincronizzato!
:muro:
Io uso l'ultimissimo Itunes e per lo shuffle prima generazione non c'è possibilità di escludere la sincronizzazione :(
Ma che bello, quindi su windoze si può ancora sincronizzare lo Shuffle di prima generazione?? Quindi io che lo voglio sincronizza non posso e tu che non lo vuoi devi...
ri:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.