PDA

View Full Version : consiglio scheda madre...

alexandertoind
05-04-2007, 21:38
ciao a tutti... siccome non sono molto pratico in ambito hardware mi servirebbe un consiglio... pochi giorni fa ho comprato una scheda video nuova (ati x1950pro iceQ ) che utilizza gli slot pci express... ok. io ho una vecchia scheda madre che non ha gli slot di questo tipo e quindi ero intenzionato a comprare una nuova scheda video... volevo sapere se potevo comprarne una salvando il processore AMD 2.6ghz socket A ad un prezzo relativamente buono.. o mi conviene comprare scheda e processore insieme? se me ne consigliate uno nuovo allora non iniziate con gli intel perché gli disprezzo :P solo AMD in casa mia :D
grazie a tutti anticipatamente :)

Black imp
06-04-2007, 01:53
ciao a tutti... siccome non sono molto pratico in ambito hardware mi servirebbe un consiglio... pochi giorni fa ho comprato una scheda video nuova (ati x1950pro iceQ ) che utilizza gli slot pci express... ok. io ho una vecchia scheda madre che non ha gli slot di questo tipo e quindi ero intenzionato a comprare una nuova scheda video...

forse intendevi una nuova scheda madre

volevo sapere se potevo comprarne una salvando il processore AMD 2.6ghz socket A ad un prezzo relativamente buono..

no non è possibile

o mi conviene comprare scheda e processore insieme? se me ne consigliate uno nuovo allora non iniziate con gli intel perché gli disprezzo :P

forse LI disprezzi

solo AMD in casa mia :D

uso amd da 8 anni ma questa affermazione mi sembra priva di senso. il mio prossimo processore sarà un intel core 2 duo. tu fai quel che vuoi, non ha senso darti consigli se ragioni così. occhio che dovrai cambiare anche le memorie visto che ormai mobo che usano le ddr e non le ddr2 non credo si trovino in giro. ah io disprezzo ati... fai un po' tu ;)

grazie a tutti anticipatamente :)

Teo__90
06-04-2007, 08:19
concordo kon tt quello ke ha detto Black imp...

comunque, inizialmente eri intenzionato anche a cambiare mobo e cpu o hai preso apposta solo la vga?, xkè potevi prendere quella in versione agp...

tornando al consiglio per la cpu prenditi un x2 skt AM2 ( uno qualsiasi tra i tanti , che comunque noteresti notevolmente la differenza, se vuoi un consiglio comunque stai dal 4800+ in su, poi dipende dalle disponibilità economiche )