PDA

View Full Version : COLLEGAMENTO TELEVISORE S-VIDEO SU ACER 5685 WLMi

dr.damiazzo_84
05-04-2007, 17:02
Ciao a tutti! ho girato un po' per il forum ma non ho trovato nessuna discussione che riguardasse il mio problema, così ho pensato di aprirne una.
Veniamo al dunque: ho problemi nel collegare il televisore all'uscita s-video del mio notebook Acer Aspire 5685 WLMi.
Ho provato sia a collegarlo da spento e poi accendere TV e notebook ma non lo rileva (la guida di windows direbbe di scollegare il monitor e accendere il PC con il TV collegato, ma con un notebook come lo scollego il monitor???), sia a fare il rilevamento schermo dal nVidia control panel ma non lo trova neanche in questo caso.:cry:
Il collegamento lo faccio in questo modo: adattatore s-video --> RCA, adattatore RCA --> SCART, e entro nel TV con la SCART.
La prima volta che l'ho fatto diversi anni fa con un fisso con RADEON VE funzionava, poi ho avuto un fujitsu amilo d 1840 con Mobility Radeon 9600 e non sono mai riuscito a collegarlo, adesso ho provato con l'acer nuovo e anche con questo sembra che non vada...
Altra cosa: nella guida di nVidia control panel spiega come configurare l'uscita video, cioè come dirgli se sto usando la s-video o la DVI, nella categoria "Video&televisore" ma quando vado nel control panel questa categoria non c'è...:confused:

Confido nel vostro aiuto :help: :help:

daddyxx1
06-04-2007, 08:04
ciao damiazzo anke io ho lo stesso portatile e ho effettuato questo collegamento...ma a differenza tua io non ho fatto riduzioni nel senso s-video---rca,adattatore rca----scart......dato ke io ho provato il collegamento su un televisore di ultima generazione lcd 32 pollici della samsung....ho fatto il collegamento diretto s-video.....dal menu del televisore ho selezionato come sorgente l's-video ma ancora non si vedeva nulla....non mi sono perso d'animo ed entrando nel pannello di controllo nvidia ho visto ke c'erano diverse opzioni tipo immagine solo sul portatile,immagine solo sull's-video,immagine su entrambi...clickato immagine su entrambi e ha funzionato....ipotizzo ke se usi l's-video devi fare collegamento diretto senza fronzoli...versione driver da me posseduta la 97.92 con file inf moddato....secondo me e anke secondo quanto si legge nei forum x la rete è la più stabile su xp e non da problemi col pannello di controllo nvidia...avevo pensato a provare una delle versioni 100.xx ma non ne vale la pena ;)

dr.damiazzo_84
06-04-2007, 08:34
ciao daddy, grazie x la risposta.
Il problema è che tutti i TV che ho hanno solo ingresso SCART, ho provato per sicurezza anche su un TV portatile (7") che ha l'ingresso video coassiale rca ma anke su quello non va. E poi sul conrtrol panel ho soltanto "impostazioni 3D" e "Schermo", mentre da quanto dice la guida ci dovrebbe essere una categoria "Video&Televisore". Io ho la versione 97.55 scaricata dal sito Acer (sul sito nvidia non danno driver per i portatili) che poi è la stessa che era già preinstallata, dipenderà forse da questo?

Mi puoi dire dove hai preso i tuoi driver?

dr.damiazzo_84
06-04-2007, 08:42
Avrei potuto cercarli prima di chiedere...
Li ho trovati proprio su questo sito!

Adesso ho solo il dubbio di quale scegliere