View Full Version : Firefox->mailto->thunderbird.........
stefanoxjx
05-04-2007, 14:33
Avrei bisogno di fare in modo che quando in una pagina web clicco su un link Contattaci che corrisponderebbe ad una cosa tipo mailto:pippo@pippo.it..... mi apra in automatica la finestra di composizione di thunderbird.
Il contrario sono riuscito a farlo, cioè quando clicco in un link che mi è arrivato tramite email in thunderbird, me lo fa vedere aprendo firefox.
Ora avrei bisogno di quest'altro accorgimento.
Qualche consiglio?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx
05-04-2007, 18:58
Fatto grazie!!
gurutech
05-04-2007, 21:49
Fatto grazie!!
io me le canto e io me le suono :D ... dicci cosa hai fatto!
stefanoxjx
06-04-2007, 13:08
io me le canto e io me le suono :D ... dicci cosa hai fatto!
Pensavo che nessuno mi rispondesse perchè la domanda era troppo banale :), per questo poi non ho scritto cosa ho fatto.
Comunque, per risolvere il problema ho creato nella directory del profilo /home/[utente]/.mozilla/firefox/[profilo]/ il file di nome “user.js” ed ho inserito la seguente riga:
user_pref("network.protocol-handler.app.mailto","/usr/bin/mozilla-thunderbird");
Immaginavo che la soluzione fosse simile a quella che ho adottato su thunderbird, però mi serviva il riferimento network.protocol-handler.app.mailto
Ciao.
si proprio 'na roba che viene in mente a tutti!!
:muro: :muro: :muro:
'a 'Stè ... :rolleyes: :doh: :doh: :doh:
LAVORA MENO !!!!!!!!!!!!!!!
stefanoxjx
06-04-2007, 13:31
si proprio 'na roba che viene in mente a tutti!!
:muro: :muro: :muro:
Beh, non è che mi fosse proprio venuto in mente così, ho solo intuito che essendo firefox e thunderbird della stessa famiglia, probabilmente la soluzione era molto simile.
Il problema era proprio la formula magica network.protocol-handler.app.mailto che se non la sai t'attacchi :D
'a 'Stè ... :rolleyes: :doh: :doh: :doh:
LAVORA MENO !!!!!!!!!!!!!!!
Tra domenica e lunedì, conto di spararmi due bei giorni di riposo!!!
Il problema sono le "ombre" che dovrò bere lunedì :sofico: :ubriachi: :hic: per stare in compagnia!!
Poi martedì sarò così :coffee:
il problema è di difficile soluzione...
tocca berci sopra... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.