View Full Version : Connessione con router wireless, infrastructure o ad-hoc sull'altro PC?
Sinclair63
04-04-2007, 22:48
Mi spiego meglio, ho un router wireless sul PC dove c'è l'adsl, condivido la connessione con un'adattatore usb Zydas su un'altro PC, come imposto nei setting di questa chiavetta, infrastructure o ad-hoc?
Funziona in entrambi i modi, ma qual'è il migliore? :stordita:
lafrancos
04-04-2007, 23:36
Mi spiego meglio, ho un router wireless sul PC dove c'è l'adsl, condivido la connessione con un'adattatore usb Zydas su un'altro PC, come imposto nei setting di questa chiavetta, infrastructure o ad-hoc?
Funziona in entrambi i modi, ma qual'è il migliore? :stordita:
Se imposti ad hoc praticamente ti colleghi all'altro pc, presumo collegato al router adsl con cavo ethernet, quindi in questo caso devi tenere il pc principale acceso per poter navigare e la velocità potrebbe essere ridotta, se imposti come infrastructure ti colleghi direttamente al router, è questa la modalità da usare con un router, puoi usare i pc indipendentemente uno dall'altro e la velocità di trasferimento è più elevata.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao. :)
Sinclair63
05-04-2007, 07:06
Se imposti ad hoc praticamente ti colleghi all'altro pc, presumo collegato al router adsl con cavo ethernet, quindi in questo caso devi tenere il pc principale acceso per poter navigare e la velocità potrebbe essere ridotta, se imposti come infrastructure ti colleghi direttamente al router, è questa la modalità da usare con un router, puoi usare i pc indipendentemente uno dall'altro e la velocità di trasferimento è più elevata.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao. :)
Non sei stato chiaro, ma CHIARISSIMO :D
Infatti ho il router wireless sul pc principale, e una chiavetta usb sull'altro.
Quando non avevo il router ma 2 chiavette usb, collegavo i 2 pc ad-hoc e condividevo la connessione col pc principale, mentre ora che appunto ho il router non avevo cambiato la modalità, e infatti la connessione andava ma avevo frequenti disconnessioni, credo (ma ora grazie a te ne sono sicuro:) ) imputabili al fatto che avevo ancora nei setting "ad.hoc"
Thanks 10000000 :D :mano:
tutmosi3
05-04-2007, 15:58
Connettiti direttamente al router e rimuovi tutte le condivisioni di connessione, vedrai come migliorerà la velocità.
Ciao
Sinclair63
05-04-2007, 16:58
Connettiti direttamente al router e rimuovi tutte le condivisioni di connessione, vedrai come migliorerà la velocità.
Ciao
Infatti, ho disabilitato il dhcp sul 2° PC e gli ho impostati gli IP del router + i DNS...va una scheggia!!! :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.