Entra

View Full Version : settaggi x adsl2+

mardock77
04-04-2007, 16:59
ciao a tutti,
dovrei essere uno di qei fortunati :eek: ke ha libero 2 mega e adesso gli verra upgraddato a 4 mega!!!!
peccato ke oramai sn passati + di 10 giorni e la mia linea nn funziona.
In attesa ke "libero" mi risponda decentemente(avrei qalke dubbio), spero ke qalcuno sappia rispondermi!!!
a parte cambiare il login nel router(d-link)come mi e' stato avvisato all'inizio da libero,devo anke cambiare qalke altro parametro,settagio,ecc....
ho notato ke a volte nonostante il led della linea sia acceso,nn riesco a collegarmi;se xo' spengo e riaccendo il router,la spia si accende e riesco cosi a collegarmi.
xo' dopo poco,riperdo la connessione!!!!!!!:cry:
mentre a volte mi funziona x un paio d'ore e poi sparisce!!!!
visto ke il router(d-link g624t) fa schifo,constatandolo gia di persona e leggendo vari post in qesto forum,mi kiedevo se era solo,ed esclusivamente problemi di linea(quindi nn imputabili a me)o problemi a settaggi errati!!!!!:muro:
ciao grazie

Harry_Callahan
04-04-2007, 18:50
ciao a tutti,
dovrei essere uno di qei fortunati :eek: ke ha libero 2 mega e adesso gli verra upgraddato a 4 mega!!!!
peccato ke oramai sn passati + di 10 giorni e la mia linea nn funziona.
In attesa ke "libero" mi risponda decentemente(avrei qalke dubbio), spero ke qalcuno sappia rispondermi!!!
a parte cambiare il login nel router(d-link)come mi e' stato avvisato all'inizio da libero,devo anke cambiare qalke altro parametro,settagio,ecc....
ho notato ke a volte nonostante il led della linea sia acceso,nn riesco a collegarmi;se xo' spengo e riaccendo il router,la spia si accende e riesco cosi a collegarmi.
xo' dopo poco,riperdo la connessione!!!!!!!:cry:
mentre a volte mi funziona x un paio d'ore e poi sparisce!!!!
visto ke il router(d-link g624t) fa schifo,constatandolo gia di persona e leggendo vari post in qesto forum,mi kiedevo se era solo,ed esclusivamente problemi di linea(quindi nn imputabili a me)o problemi a settaggi errati!!!!!:muro:
ciao grazie

in parole povere ci stai dicendo il router si impalla? quando non navighi pių sei costretto a spegnere e riaccendere? Se si, non ti preocuppare, č tutto normale con i Dlink....cambia il firmware, metti quello spagnolo, se non risolvi chiedi la sostituzione e ti fai mandare uno ZyXEL

mardock77
04-04-2007, 19:08
lo zyxel??:eek: no,no!!!brutta esperienza!!!!ne ho cambiati 3 all'inizo xke' nn riusciva ad aggangiare la portante!!!!!
il mio proplema e' solo sapere se c sn dei settaggi particolari da fare al router,visto il passaggio(in teoria)da una linea adsl ad una adsl2+,x nn avere problemi di connessioni,portante,velocita',ecc...!!!!!!!!!!
x il firmware,ho qello originale(wind)e nn ho mai avuto problemi!!!!!
oggi ,sembra una altalena!!!!!la connessione,continua a salire e scendere(guardando upload di emule)!!!

Harry_Callahan
04-04-2007, 19:50
lo zyxel??:eek: no,no!!!brutta esperienza!!!!ne ho cambiati 3 all'inizo xke' nn riusciva ad aggangiare la portante!!!!!
il mio proplema e' solo sapere se c sn dei settaggi particolari da fare al router,visto il passaggio(in teoria)da una linea adsl ad una adsl2+,x nn avere problemi di connessioni,portante,velocita',ecc...!!!!!!!!!!
x il firmware,ho qello originale(wind)e nn ho mai avuto problemi!!!!!
oggi ,sembra una altalena!!!!!la connessione,continua a salire e scendere(guardando upload di emule)!!!

allora non ho capito bene il problema. Visto che lo ZyXEL ti ha fatto tribulare, non č per caso perdi la portante? Il led DSL rimane acceso fisso? Quando vedi salire scendere l'upload, perdi la portante?

mardock77
04-04-2007, 20:47
visto ke il router e' al piano di sotto e io sn al piano di sopra,nn riesco a vedere in tempo reale se quando cala l'upload il led si spegne;xo' calcolando ke facendo le scale veloce:D, ho notato ke sembra proprio ke il led si metta a lampeggiare nel momento del calo del'upload!!!!
quindi e' la portate??!!!quindi nn posso farci niente!??!?!!?:cool:
giusto????quindi cosa devo aspettare???libero??
e se qesti nn riescono a darmi una portante buona????
p.s. nn c'e niente da modificare nel router x ovviare a sto problema???
ke ne so,sparando a caso,si puo regolare la sensibilita' o qalcos'altro!!!!!??:D

Harry_Callahan
04-04-2007, 20:51
Nello status del router, alla voce adsl, dovresti trovare dei valori della linea, ossia

Attenuazione e Margine di Rumore

prova a dirmi questi valori, solo quelli in DOWNSTREAM

mardock77
04-04-2007, 22:04
allora.........
attenuazione 47
margine rumore 6
data rate 5056
in upstream invece:
attenuazione 24
rumore 26
data rate 352
cmq nn sto capendo +niente!!!
10 minuti fa nn riuscivo a collegarmi,ma il led della portante era accceso!!!!
quindi spengo,riaccendo,led acceso e.......eccomi qua a scrivereeee!!!!!!:muro:

Harry_Callahan
05-04-2007, 08:14
allora.........
attenuazione 47
margine rumore 6
data rate 5056
in upstream invece:
attenuazione 24
rumore 26
data rate 352
cmq nn sto capendo +niente!!!
10 minuti fa nn riuscivo a collegarmi,ma il led della portante era accceso!!!!
quindi spengo,riaccendo,led acceso e.......eccomi qua a scrivereeee!!!!!!:muro:

ecco spiegato perchč non andava lo ZyXEL: sei troppo distante dalla centrale!

2 alternative: forzi la modulazione in G.DMT(ITU G 992.1), cioč dal menų advanced--->adsl, metti ITU G 992.1, apply, Tools--->System, save & reboot router

se ci sono ancora problemi: 800990100 oppure 892155 e chiedi un DOWNGRADE per problemi di portante randomica, ti fai mettere il profilo 2Mb

edit: scaricati il firmware spagnolo, vedi il thread ufficiale. fai un reset, l'aggiornamento e un nuovo reset

mardock77
05-04-2007, 16:31
x profilo 2 mb,intendi dire ke mi devo far rimettere la 2mega come prima xke' la 4 mega nn riesco a sfruttarla!!!!!!e allora xke' sti defi....enti mi hanno voluto fare l'upgrade???nn lo possono capire prima?????:rolleyes:
cmq sembra ke oggi funzioni decentemente!!
sto a vedere come si comporta nei prossimi giorni!!!!seno' provero' qella soluzione di forzare la modulazione(ecco era proprio qesto ke kiedevo,un piccolo trucco,escamotasc;anzi se c'e qalke altro settaggio.....provo!!!)
cmq grazie!!!!!!!!x adesso!!!!