View Full Version : va tutto bene
ninjathoo
16-04-2007, 12:49
ovviamente io non vivrei mai a milano (lo smog e poi la citta non mi piace per niente)...tuttavia ho alcuni amici napoletani che sono trasmigrati a milano per lavoro che si sono commossi come me ;)
i tuoi punti mi convincono poco...diciamo cosi'
cmq ripeto! A NAPOLI VA TUTTO BENE possiamo chiudere il 3d :mc:Intendi dire che dico il falso? :confused: Allora, per quanto riguarda la raccolta differenziata, ho sottolineato che alcuni non la fanno proprio per evidenzaiare che molti la fanno. I motorini che viaggiano su marciapiedi, attraversano sulle strisce ecc è un fatto di cronaca. Non a caso è stato pestato a sangue un uomo a p.zzale corvetto perchè si era lamantato. Che indossino i caschi ad cazzum lo potrai vedere da solo (certo non è la norma ma diciamo che un buon 50% dei giovanissimi lo fà. Vuoi che parliamo delle merde di cane? Vieni a farti un giro a Milano, vieni. Per quanto riguarda l'area pedonale in centro, credo tu non abbia seguito la cronaca quando Formentini decise di ampliarla un po' ne hanno dette di cotte e crude (ah, poi c'è l'ultimo caso di cinatown, eh?). Cos'altro non ti convince? Che quà c'è mafia camorra ndrangheta e scu messe insieme? E' vero, ci sono anche le malavite organizzate importate da altri paesi (come se non bastassero le nostre). Non capisco dove vivano i tuoi amici. Forse in qualche oasi paradisiaca dell'interland ;)
Pucceddu
16-04-2007, 12:50
Un intervento al volo per deridere lettalmente chi scrive sta scemenza:
Il 30% della popolazione fa parte di un clan camorristico?
LOL
AHahahahaHaHaha
Su 100 persone 30 sono camorristi.
Su 1000 persone 300 sono camorristi.
Su 10000 persone 3000 sono camorristi.
LOL
AHHA
Praticamente vai all'edenlandia e rischi la morte per scioglimento nell'acido :mc:
Ma che state a dì :cry:
E rinnovo:
Non DEFINITE - NAPOLI - la feccia che c'è intorno a Napoli.Sono realtà completamente diverse in grossa sostanza.Anche nella periferia di ogni altra città ci sono problematiche similari (SIMILARI, non fate i caini e mi distruggete per questa cosa che ho scritto).
ninjathoo
16-04-2007, 12:54
sono 10 anni che si fa nel mio paese... pomigliano d'arco, e pure tutto é uguale a prima, per non contare che le campane per la raccolta differenziata non ci sono ovunque e a meno che tu non dica agli altri di farsi 5-6 km, nei casi migliori, al giorno solo per buttare la spazzatura,
Ovunque la gente passa con il rosso, e quando vado a napoli mi sembra che la gente rispetti di piú i segnali, in provincia sopratutto visto che molti semafori sono muniti di telecamere.
e questo ti sembra una cosa che possa servire a migliorare la cittá di napoli basta mettersi un casco? secondo te in tutta italia la gente porta il casco? idem a napoli a meno che non vai a scampia o quartieri spagnoli dove ti obbligano a toglierlo moltissima gente lo porta.
A napoli? parcheggi? dove li vedi? bhe se per andare a mergellina parcheggi la macchina al parcheggio Brin buon per te... non sarebbe meglio invece che i vigili iniziassero a multare questa gente invece che tu dover parcheggiare a km di distanza da dove devi andare
Ora vuoi vedere che solo a napoli non si fanno il biglietto... a parte la metro che non controllano tanto ma controllano, per il resto circumvesuviana e bus ci sono un bel po di controlli, perlomeno sull'R3 e il pullman che va da fuorigrotta a monte sant'angelo all'universitá i controlli sono parecchi. Metti in conto che a napoli esistono ore morte in cui non puoi comprare biglietti, tipo la mattina presto o la sera, e spesso nemmeno sul bus te li vendono, quasi non esistono distributori automatici. Ma secondo te pagare il biglietto migliorerebbe napoli? ci sono milioni di abbonati e chi non lo paga é la minoranza ma non mi sembra di aver visto miglioramenti nei trasporti.
luogo comune? secondo te ogni singolo cittadino napoletano butta le carte per terra? A parte questo, se vuoi che la gente non butti le carte per terra devi anche fornire cestini dove buttare le carte... cosa rara a napoli, qui ad amsterdam ogni 100 mt ci sta un cestino per l'immondizia GRANDE, non quei cosi piccoli che si riempiono in un niente.
anche in altre cittá ci sta gente che nn raccoglie i rifiuti dei propri cani, non contando che a napoli in numero di animali randagi é enorme, qui ad amsterdam non vedo ne cani ne gatti randagi, quindi le probabilitá di pestare una cacca sono infinitamente inferiori.
Cose che succedono solo a napoli? non mi sembra perfino qui in olanda ho visto gente andare sulla preferenziale, che sono tutti napoletani? E poi se pensi che per il guasto di un bus su via marina la gente é rimasta bloccata per 4 ore, ti rendi conto che il problema forse non sono tanto gli automobilisti ma le infrastrutture. Per il centro storico a quale centro ti riferisci? spaccanapoli? se li non ci passano quasi mai le macchine...
questa é bella secondo te il 90% delle persone appartengono alla camorra? che credi che ti danno la tessera di associato e paghi una quota di iscrizione?
si ci vorrei credere...
e cmq non credere che costino bazzecole queste cose.
Per il resto non hai elencato niente che possa cambiare napoli veramente visto che la maggioranza fanno la stessa cosa che fai tu, perché se il 70% delle persone non lo facessero avremmo giá gruppi armati che chiedono l'indipendenza di napoli... Poi non credo che pagando il biglietto non facendo cagare il cane per la strada rispettando il semaforo, le strade si aggiusterebbero per magia, il traffico scomparirebbe, la camorra morirebbe. Forse non ti é chiaro il concetto che il "cattivo" della societá ci sta ovunque perche' se non fosse cosi oggi avremmo un mondo molto migliore di quello che é oggi e parlo di mondo non di napoli.Questa la voglio segnare perchè è troppo forte
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
francoisk
16-04-2007, 12:55
Non DEFINITE - NAPOLI - la feccia che c'è intorno a Napoli.Sono realtà completamente diverse in grossa sostanza.Anche nella periferia di ogni altra città ci sono problematiche similari (SIMILARI, non fate i caini e mi distruggete per questa cosa che ho scritto).
io ho abitato a napoli 23 anni,da 4 anni abito in provincia,che credi che ci sia sta grossa differenza?è tutta la stessa merda e napoli fa cmq schifo,poi che vogliate per forza difenderla e negare l'evidenza...fatti vostri:read:
Pucceddu
16-04-2007, 13:01
io ho abitato a napoli 23 anni,da 4 anni abito in provincia,che credi che ci sia sta grossa differenza?è tutta la stessa merda e napoli fa cmq schifo,poi che vogliate per forza difenderla e negare l'evidenza...fatti vostri:read:
Io non ho assolutamente scritto nulla se non per deridere la cazzata del 30% della popolazione camorristica.
Dove hai abitato, per curiosità?
ninjathoo
16-04-2007, 13:05
ho detto che a Napoli non ci metterò mai più piede ;)
un ripassino di italiano?
ti assicuro che con le multe che fioppano è davvero difficile che a Brescia trovi uno che passa col rosso. Provare per credere.
Che poi vadano in giro come deficienti perchè non sanno cosa significhino le strisce per terra è un altro discorso :asd:
sai qual'è la grande differenza fra me e te?
che io non sono assurdamente campanilista.
Non mi azzarderei mai a negare una cosa evidente a tutti pur di difendere una città che amo. Si chiama "essere obiettivi" ;)
Ah, mi hanno detto che Milano è la città con l'aria più pulita d'Italia :DScusa, eh? non per difendere niente e nessuno e nemmeno per spirito di contraddizione. Ma a brescia non passano col rosso per educazione personale? :confused: Se si, mi spieghi come mai i sindaci di brescia e molti paesi limitrofi (Conosco abbastanza la zona) Si sono prodigati a disseminare molte vie ed incroci di fotored ed autovelox? Quindi anche a brescia sono scorretti (altrimenti non si sarebbero resi necessari alcuni metodi di repressione). Poi, dove succedono la maggior parte delle stragi del sabato sera? Ma lo volete capire che in ogni luogo c'è chi rispetta la legge e chi se ne fotte bellamente? Sapete vivere solo di luoghi comuni.
;)
P.S. Io ho diversi amici Napoletani. Alcuni sono i classici Napoletani (affabili, disponibili ecc), altri sono i classici spocchiosi da far schido. Ma questi essei, stanno a Lecce, a Milano, a Brescia, a Roma ecc
;)
ninjathoo
16-04-2007, 13:06
Io non ho assolutamente scritto nulla se non per deridere la cazzata del 30% della popolazione camorristica.
Dove hai abitato, per curiosità?
Quartieri spagnoli
:D
Pucceddu
16-04-2007, 13:08
Azzo, possibile che tra napoletani abbiate vedute così differenti della stessa realtà? :confused:
Esistono tre tipi fondamentali di napoletani:
-I traumatizzati
-I "tiriamo a campà"
-i fiduciosi
I primi sono i "pessimisti" e quelli che guardano solo allo schifo
I tiriamo a campà sono in decisa diminizione con le nuove generazioni, era una filosia vecchia, poi trasformatasi in "tiriamo a fottere", ancora in calo nelle nuove generazioni
I fiduciosi sono gli ottimisti, i romantici, e quelli che probabilmente fanno di più.A volte non sono oggettivi, altre volte si fermano e guardano perchè il vigile non fa la multa invece che dargli addosso dicendo che è uno stronS
:stordita: :stordita:
Ironico in parte, eh, meglio specificare, al solito
Pucceddu
16-04-2007, 13:11
Quartieri spagnoli
:D
Eggrazziealcass vedi che non sei oggetivo?
Sei in una delle poche parti della città dove non vorrei vivere.Ma onestamente, fuorigrotta,soccavo,vomero,posillipo,zona flegrea,includo anche pozzuoli vah, è ai livelli dei quartieri?Il centro storico tutto?
;)
~ZeRO sTrEsS~
16-04-2007, 13:14
in molte zone non mettono il casco e non solo a scampia,e in provincia quasi nessuno lo mette,data la scarsità di controlli e l'ignoranza dellla gente,poi piangono quando si rompono le corna
e dove sta il problema? piangono loro mica tu, se attraversi la strada senza guardare é un problema tuo o degli altri... chi é causa del suo male pianga se stesso.
sui pullman dovrebbero farti salire solo se munito di biglietto come fanno all'estero,i controllori non controllano tutti,ma solo i piu sfigati,ho visto con i miei occhi controllori che soprasiedono ad alcune persone xkè munite di brutta faccia,e poi cosa c'entra che la maggior parte paga il biglietto,non dovrebbero pagarlo tutti?mah
Ah l'europa... bhe questo non é un problema napoletano ma italiano. La questione é che tu rischieresti di prenderti 2 schiaffi, o una coltellata per fare una multa? Visto che parli dell'europa sapresti anche che i controllori non fanno gli eroi, semplicemente chiudono le porte del bus/tram e chiamano la polizia. Se questo funzionasse anche in italia tutti pagherebbero il biglietto. Pagare il biglietto si ma non a prezzo pieno per un servizio scadente, sinceramente se 9 su 10 il pullman mi fa ritardo di 20/30 min, Perché dovrei pagar il prezzo pieno? tu pagheresti una macchina a prezzo pieno senza le portiere o i sedili di dietro? Sai cosa fanno ad amsterdam visto che parli di europa? se l'aria condizionata non funziona caldo o freddo il tram non parte, se é partito e si guasta la corsa é gratis, se il tram pullman fa ritardo di soli 10 min la corsa é gratis, queste sono cose che mi sono capitate personalmente e non per sentito dire. SI é giusto pagare il biglietto, ma é giusto anche avere il servizio per cui si paga, non credo che ti piacerebbe avere la linea adsl che ti va a 10kbs quando paghi per avere una velocitá di 100kbs.
il fatto che nn ci siano cestini dell'immondizia ogni 5 mt non giusticia il fatto di buttare la carta a terra,te la tieni in tasca in attesa del cestino
non lo sto giustificando, sto solo dicendo che se ti mangi una pizzetta un gelato, o hai qualche carta sporca che macchia non penso che sei tanto stupido da mettertela in tasca e macchiarti i vestiti come non credo che sia giusto iniziare una caccia al tesoro per un secchio dell'immondizia. Stesso discorso, a napoli si pagano tanti soldi per spazzatura e affini si paga un servizio ma non viene dato, non giustifico che buttare una carta per terra sia giusto, ma non vedo la responsabilitá sia da una sola parte... insomma qui ad amsterdam la gente beve molto e di conseguenza piscia molto quindi ogni fine settimana montano degli urinatoi dove la gente va a pisciare e non piscia in mezzo alla strada.
premesso che le strade fanno schifo e il problema traffico a napoli è irrisolvibile data la conformazione delle strade,la gran mole di traffico etc etc,questo cmq non giustifica chi prende la preferenziale che è destinata al bus
invece ti sbagli il problema del traffico é risolvibile attraverso i trasporti pubblici, come qui ad amsterdam conviene andare in bus tram o meglio in bici piú che prendere la macchina ci impieghi di piú, e viaggi in condizioni umane. ti darei ragione se le macchine intralciassero il traffico dei bus o altro ma non mi sembra che ció avvenga visto che la mole di bus non é tale, anche perché ad esempio se qui ad amsterdam vai nella preferenziale perdi un bel po di tempo vista che é sempre piena di bus e tram ció significa che devi aspettare che ogni mezzo avanti a te faccia scendere e salire i passeggeri. A parte che a volte tipo quando si esce dalla galleria sotto piazza garibaldi mi capita sempre di andare a finire nella preferenziale perché non me ne accorgo mai o me ne accorgo all'ultimo minuto quando é troppo tardi, Per il resto é sbagliato usare la preferenziale se fosse utilizzata...
30%
Cioé tu su ogni 7 persone che conosci 3 sono cammoristi... mi sa che stai esagerando e di parecchi anche... cioé mi dici che su 3.092.000 abitanti 927.600 sono cammoristi? lo stato non avrebbe modo di esistere esistono piú cammorristi che poliziotti secondo te? se in iraq hanno mandato 20.000 soldati figurati cosa potrebbero fare un milione di soldati in una zona molto piú piccola. Se ti riferisci solo a napoli forse hai ragione...
elenca tu come cambiare napoli
Cosa fare?
Educazione civica a scuola ( e non solo a napoli)
Miglioramento delle infrastrutture stradali, condutture dell'acqua ecc...
Leggi speciali contro mafia camorra e affini
Presidio 24/24 dei fortini della camorra non bliz toccata e fuga
Presidio del territorio contro le ecomafie attraverso polizia forestare o particolari poliziotti
Creazione di aziende statali per l'aumento del lavoro (in modo che possono andare anche in rosso e non hanno problemi di fallimento)
incentivare aziende a trasferire le proprie produzioni a napoli offrendo agevolazioni fiscali a seconda di quante persone ci lavorano in rapporto con i licenziamenti o il cambio di personale.
Rimozione dai pubblici impieghi chi non svolga il proprio lavoro con dovizia.
Creazione di centri culturali gratuiti per la legalitá e il recupero dei giovani (in particolare quelli che vengono denunciati minorenni)
Agevolazioni finanziare per scuole e universitá ai ragazzi che vivono in determinati quartieri.
in poche parole innalzare la qualitá della vita migliorando servizi e creando oppurtunitá per i giovani. Non esiste una sola cittá al mondo dove il livello sociale e la qualitá della vita sia inferiore alla media dove tutto funzioni alla perfezione e si viva da sogno.
ninjathoo
16-04-2007, 13:22
Eggrazziealcass vedi che non sei oggetivo?
Sei in una delle poche parti della città dove non vorrei vivere.Ma onestamente, fuorigrotta,soccavo,vomero,posillipo,zona flegrea,includo anche pozzuoli vah, è ai livelli dei quartieri?Il centro storico tutto?
;):eek: :eek: :eek: Ehiiiiiiiiiiiii!!! Stavo scherzando!!!!!! Non ero io quello che doveva rispondere alla tua domanda!!!
:D :D
~ZeRO sTrEsS~
16-04-2007, 13:29
ho detto che a Napoli non ci metterò mai più piede ;)
un ripassino di italiano?
ti assicuro che con le multe che fioppano è davvero difficile che a Brescia trovi uno che passa col rosso. Provare per credere.
Che poi vadano in giro come deficienti perchè non sanno cosa significhino le strisce per terra è un altro discorso :asd:
sai qual'è la grande differenza fra me e te?
che io non sono assurdamente campanilista.
Non mi azzarderei mai a negare una cosa evidente a tutti pur di difendere una città che amo. Si chiama "essere obiettivi" ;)
Ah, mi hanno detto che Milano è la città con l'aria più pulita d'Italia :D
http://www.inventarti.it/acatbrescia.htm
PEDOFILIA, TUTTI ASSOLTI GLI IMPUTATI A MATERNA DI BRESCIA
BRESCIA - Sono stati tutti assolti gli otto imputati accusati di abusi nei confronti di bambini di una scuola materna comunale di Brescia. La sentenza e' stata letta poco dopo le ore 9 dal presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Brescia, Francesco Maddalo. A processo erano stati rinviati un bidello, un prete e sei maestre. L'accusa aveva chiesto pene fino a vent'anni di carcere. Dopo la lettura della sentenza, si e' assistito a scene di tensione da parte delle madri dei bambini coinvolti.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_altrenotizie/visualizza_new.html_2137696670.html
Brescia: cocaina nella colomba di Pasqua
http://www.voceditalia.it/index.asp?T=naz&R=cro&ART=7415
Fermati in piazzetta Vescovado da finti poliziotti di una fantomatica squadra speciale
Derubati da falsi agenti
Tre quindicenni «alleggeriti» della paghetta settimanale
http://www.bresciaoggi.it/ultima/oggi/cronaca/Aab.htm
tutti a vivere a brescia :O
edit-
I bresciani rispettano cosi tanto i segnali stradali che si dimenticano della sicurezza sul lavoro
Fillea Cgil, Roma capitale delle morti bianche in edilizia
Roma occupa il primo posto della triste classifica delle morti bianche in edilizia con 15 vittime nel 2006. Al secondo posto Brescia con 9 seguita da Milano e Trento. In totale, in Italia, lo scorso anno sono state 258 le morti bianche nel settore delle costruzioni. Questi i dati resi noti dalla Fillea Cgil di Roma e Lazio, che annuncia una nuova vittima nei cantieri della capitale: in un cantiere di Ostia un operaio 60enne è morto dopo essere caduto da una scala. “Purtroppo, invece di privilegiare la qualità del lavoro e dunque la sicurezza, nei cantieri edili il metro di misura di molti costruttori rimane quello della tempistica, di fare presto senza tutelare la salute e la sicurezza del lavoratore”, sottolinea Sandro Grugnetti, segretario della Fillea Cgil Roma e Lazio. “Il 2006 - continua - è stato l'anno più nero per quanto riguarda gli incidenti nei cantieri della nostra regione e non vorremmo che questa situazione così drammatica si ripetesse anche per questo anno, che già conta 2 vittime in soli 15 giorni”.
ripassare l'italiano? si quando inizierai a parlare perlomeno altre 2 lingue fluentemente altrimenti non mi potrei paragonare a te sono troppo figo :O
Senza Fili
16-04-2007, 13:32
io ho abitato a napoli 23 anni,da 4 anni abito in provincia,che credi che ci sia sta grossa differenza?è tutta la stessa merda e napoli fa cmq schifo,poi che vogliate per forza difenderla e negare l'evidenza...fatti vostri:read:
La provincia di Napoli non la conosco, ma basta spostarsi di poco, ad esempio nei paesini in provincia di Benevento, per avere pace e tranquillità, unico neo è la mancanza di lavoro...
francoisk
16-04-2007, 13:48
Io non ho assolutamente scritto nulla se non per deridere la cazzata del 30% della popolazione camorristica.
Dove hai abitato, per curiosità?
via foria,e tu?
Pucceddu
16-04-2007, 13:56
Soccavo, via epomeo.Vale quanto detto sopra comuqnue, che non avevo visto che eri non eri te :D
francoisk
16-04-2007, 13:58
[QUOTE=~ZeRO sTrEsS~;16762728]e dove sta il problema? piangono loro mica tu, se attraversi la strada senza guardare é un problema tuo o degli altri... chi é causa del suo male pianga se stesso.
Ah l'europa... bhe questo non é un problema napoletano ma italiano. La questione é che tu rischieresti di prenderti 2 schiaffi, o una coltellata per fare una multa? Visto che parli dell'europa sapresti anche che i controllori non fanno gli eroi, semplicemente chiudono le porte del bus/tram e chiamano la polizia. Se questo funzionasse anche in italia tutti pagherebbero il biglietto. Pagare il biglietto si ma non a prezzo pieno per un servizio scadente, sinceramente se 9 su 10 il pullman mi fa ritardo di 20/30 min, Perché dovrei pagar il prezzo pieno? tu pagheresti una macchina a prezzo pieno senza le portiere o i sedili di dietro? Sai cosa fanno ad amsterdam visto che parli di europa? se l'aria condizionata non funziona caldo o freddo il tram non parte, se é partito e si guasta la corsa é gratis, se il tram pullman fa ritardo di soli 10 min la corsa é gratis, queste sono cose che mi sono capitate personalmente e non per sentito dire. SI é giusto pagare il biglietto, ma é giusto anche avere il servizio per cui si paga, non credo che ti piacerebbe avere la linea adsl che ti va a 10kbs quando paghi per avere una velocitá di 100kbs.
in qualche modo si dovrebbe mettere gente che non abbia paura di farsi menare
non lo sto giustificando, sto solo dicendo che se ti mangi una pizzetta un gelato, o hai qualche carta sporca che macchia non penso che sei tanto stupido da mettertela in tasca e macchiarti i vestiti come non credo che sia giusto iniziare una caccia al tesoro per un secchio dell'immondizia. Stesso discorso, a napoli si pagano tanti soldi per spazzatura e affini si paga un servizio ma non viene dato, non giustifico che buttare una carta per terra sia giusto, ma non vedo la responsabilitá sia da una sola parte... insomma qui ad amsterdam la gente beve molto e di conseguenza piscia molto quindi ogni fine settimana montano degli urinatoi dove la gente va a pisciare e non piscia in mezzo alla strada.
invece ti sbagli il problema del traffico é risolvibile attraverso i trasporti pubblici, come qui ad amsterdam conviene andare in bus tram o meglio in bici piú che prendere la macchina ci impieghi di piú, e viaggi in condizioni umane. ti darei ragione se le macchine intralciassero il traffico dei bus o altro ma non mi sembra che ció avvenga visto che la mole di bus non é tale, anche perché ad esempio se qui ad amsterdam vai nella preferenziale perdi un bel po di tempo vista che é sempre piena di bus e tram ció significa che devi aspettare che ogni mezzo avanti a te faccia scendere e salire i passeggeri. A parte che a volte tipo quando si esce dalla galleria sotto piazza garibaldi mi capita sempre di andare a finire nella preferenziale perché non me ne accorgo mai o me ne accorgo all'ultimo minuto quando é troppo tardi, Per il resto é sbagliato usare la preferenziale se fosse utilizzata...
secondo me c'è da cambiare la mentalità,a tutti quei pazzi che scorazzano sugli scooter vai a dirgli di girare in metro o pullman e fare il biglietto
Cioé tu su ogni 7 persone che conosci 3 sono cammoristi... mi sa che stai esagerando e di parecchi anche... cioé mi dici che su 3.092.000 abitanti 927.600 sono cammoristi? lo stato non avrebbe modo di esistere esistono piú cammorristi che poliziotti secondo te? se in iraq hanno mandato 20.000 soldati figurati cosa potrebbero fare un milione di soldati in una zona molto piú piccola. Se ti riferisci solo a napoli forse hai ragione...
questa è una mia esagerazione:stordita: cmq c'è tanta ma tanta gente di m....spesso passa gente sulle moto che ti taglia la strada che se gli dicessi qualcosa sarebbe la fine:rolleyes:
francoisk
16-04-2007, 14:00
.Vale quanto detto sopra comuqnue, che non avevo visto che eri non eri te :D
?:mbe:
gigio2005
16-04-2007, 14:03
Ovunque la gente passa con il rosso, e quando vado a napoli mi sembra che la gente rispetti di piú i segnali, in provincia sopratutto visto che molti semafori sono muniti di telecamere.
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
mi e' venuta una crisi d'asma di 10 minuti...mi sono appena ripreso...
e questo ti sembra una cosa che possa servire a migliorare la cittá di napoli basta mettersi un casco? secondo te in tutta italia la gente porta il casco? idem a napoli a meno che non vai a scampia o quartieri spagnoli dove ti obbligano a toglierlo moltissima gente lo porta.
e' il principio quello che conta...a me piacerebbe vivere in una citta' dove si rispettino le regole
A napoli? parcheggi? dove li vedi? bhe se per andare a mergellina parcheggi la macchina al parcheggio Brin buon per te... non sarebbe meglio invece che i vigili iniziassero a multare questa gente invece che tu dover parcheggiare a km di distanza da dove devi andare
infatti io parlavo del mio piccolo...nel mio piccolo di certo non posso costringere i vigili a fare le multe...nel frattempo evito di uscire la sera a napoli
Ora vuoi vedere che solo a napoli non si fanno il biglietto... a parte la metro che non controllano tanto ma controllano, per il resto circumvesuviana e bus ci sono un bel po di controlli, perlomeno sull'R3 e il pullman che va da fuorigrotta a monte sant'angelo all'universitá i controlli sono parecchi.
altra crisi :muro: :muro: :muro:
in 5 anni di uni a monte s.angelo ho visto i controlli sull'autobus tipo 5-6 volte
luogo comune? secondo te ogni singolo cittadino napoletano butta le carte per terra?
ovviamente no...(scusate ma ero io quello che generalizzavo? non ricordo piu' :muro: )
pero' basta osservare la gente per strada per vedere quanto sia un comportamento assai praticato
questa é bella secondo te il 90% delle persone appartengono alla camorra? che credi che ti danno la tessera di associato e paghi una quota di iscrizione?
quando avrei detto cio?
....per tutto il resto....
cappero! non mi ero accorto che napoli era tale e quale ad amsterdam...mi domando che ci lamentiamo a fare?
possiamo chiudere il 3d
VA TUTTO BENE!!!!!!
MA LOL! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Esistono tre tipi fondamentali di napoletani:
-I traumatizzati
-I "tiriamo a campà"
-i fiduciosi
I primi sono i "pessimisti" e quelli che guardano solo allo schifo
I tiriamo a campà sono in decisa diminizione con le nuove generazioni, era una filosia vecchia, poi trasformatasi in "tiriamo a fottere", ancora in calo nelle nuove generazioni
I fiduciosi sono gli ottimisti, i romantici, e quelli che probabilmente fanno di più.A volte non sono oggettivi, altre volte si fermano e guardano perchè il vigile non fa la multa invece che dargli addosso dicendo che è uno stronS
:stordita: :stordita:
Ironico in parte, eh, meglio specificare, al solito
io mi classificherei tra i traumatizzati speranzosi (non fiduciosi)
tuttavia non ho ben capito cosa volevi dire con la frase in grassetto... cosa faresti tu piu' di me? magari imparo qualcosa...
~ZeRO sTrEsS~
16-04-2007, 14:07
in qualche modo si dovrebbe mettere gente che non abbia paura di farsi menare
Vai a fare il controllore no? te mica hai paura! son tutti froci col culo degli altri :D
secondo me c'è da cambiare la mentalità,a tutti quei pazzi che scorazzano sugli scooter vai a dirgli di girare in metro o pullman e fare il biglietto
ma i pazzi sono ovunque, si dovrebbe anche spiegare che uccidere é sbagliato , rubare é sbagliato ecc... ma questo lo si deve spiegare a tutto il mondo...
questa è una mia esagerazione:stordita: cmq c'è tanta ma tanta gente di m....spesso passa gente sulle moto che ti taglia la strada che se gli dicessi qualcosa sarebbe la fine:rolleyes:
[/quote]
Bhe questa é incivilitá invece di fare questo segni il numero di targa chiami la polizia stradale e dici che un pazzo con targa tot si aggira in quella zona.
~ZeRO sTrEsS~
16-04-2007, 14:37
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
mi e' venuta una crisi d'asma di 10 minuti...mi sono appena ripreso...
bhe guarda non guido tanto io ma quando vengo a napoli non vedo cose talmente assurde di quante ne capitino all'estero...
Fai una cosa hai un cellulare che fa le foto? visto che dici che il numero é esponensiale vediamo quante foto riesci a fare di gente che passa con il rosso quando sei in macchina e in quanto tempo... se ne sei convinto vediamo un po
e' il principio quello che conta...a me piacerebbe vivere in una citta' dove si rispettino le regole
Anche per me il princio é quello che conta vorrei vivere in un mondo senza violenza e dove la gente non muoia di fame e allora cosa facciamo?
infatti io parlavo del mio piccolo...nel mio piccolo di certo non posso costringere i vigili a fare le multe...nel frattempo evito di uscire la sera a napoli
Bhe ognuno nel suo piccolo é ininfluente sulla societá... guarda ho sempre girato per napoli a piedi e pure a tarda notte andavo a prendere la circumvesuviana a pzz garibaldi mai successo niente. Bhe se non puoi fare niente per la societá allora perche' te la prendi con gli altri? Fai una cosa prova ad incatenarti ad un palo chiedendo che i vigili facciano le multe, cosi riesci a scuotere un po di media e a focalizzare il problema se proprio vuoi cambiare napoli ci puoi provare ma non dire eh nel mio piccolo non posso fare niente se non le normali civili regole di comportamento... cosi vivi a cazzi tuoi non per la societá
altra crisi :muro: :muro: :muro:
in 5 anni di uni a monte s.angelo ho visto i controlli sull'autobus tipo 5-6 volte
ke dirti saró sfigato io li becco sempre io in poche parole salvo il culo a tutti quelli che non hanno il biglietto.
ovviamente no...(scusate ma ero io quello che generalizzavo? non ricordo piu' :muro: )
pero' basta osservare la gente per strada per vedere quanto sia un comportamento assai praticato
quando avrei detto cio?
Parli come se essere di un clan camorristico sia un opzione che ti propongono per la strada oppure qualcosa che ormai é diventato una cosa comune come farsi la fila a lato e mettersi la cintura D&G
....per tutto il resto....
cappero! non mi ero accorto che napoli era tale e quale ad amsterdam...mi domando che ci lamentiamo a fare?
possiamo chiudere il 3d
VA TUTTO BENE!!!!!!
MA LOL! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io mi classificherei tra i traumatizzati speranzosi (non fiduciosi)
tuttavia non ho ben capito cosa volevi dire con la frase in grassetto... cosa faresti tu piu' di me? magari imparo qualcosa...
possibile che non riesca a capire quello che stiamo dicendo? nessuno dice che a napoli non ci siano problemi, trovami un post in cui c'é scritto questo. Se napoli ha dei problemi le altre cittá hanno altri problemi e quando vai da turista non riesci a capire quali siano, esempio milano non ha problemi tutto funziona ma credo che sia bello avere uno stipendo con in quale ci paghi l'affitto e vivi di aria...
Quello che ti sto dicendo non é che non ci sono problemi semplicemente che il cittadino non é il principale responsabile del degrado di napoli semplicemente sono le istituzioni in gran parte che non pongono le basi per una societá civile. hai mai visto qualche cittá degradata dove vige un grande rispetto per le regole? fammi un esempio. E la colpa di chi é? se un cittadino paga le tasse é per avere dei servizi e non per pagare e poi doversi occupare lo stesso delle strade ecc... Ti faccio un esempio come quello delle carte sporche, tu metteresti le carte sporche di grasso gelato o olio in tasca prima di incontrare un cestino? se una persona vede un cestino a 50 mt non ovvio che é piú invogliata a buttarla nel cestino che non per terra, idem se i trasporti funzionano, idem se le strade sono fatte in modo serio, sia se la polizia municipale e le FDO fanno il loro lavoro.
~ZeRO sTrEsS~
16-04-2007, 14:44
anche questo é colpa degli indisciplinati? di chi passa con il rosso, o butta la carta per terra?
Marmo: non ho i fondi per fare 33 assunzioni
Direttore Carmine Marmo, la cardiochirurgia non apre per carenza di personale? «Purtroppo è così. Ho sulla scrivania una delibera preparata dal direttore amministrativo, ma non ho intenzione di firmarla. Prevede l’assunzione o il trasferimento di 33 persone, iniziativa che comporta un costo che, come responsabile dell’azienda, non posso sostenere». Perché, dottor Marmo? «C’è una delibera di giunta regionale che prevede la possibilità di assumere il 25 per cento degli infermieri andati via nel 2006 e il 10 per cento delle altre figure professionali. Si deve chiarire chi assumere, da quando assumerlo e soprattutto individuare chi deve farsi carico dei costi. Deve intervenire la Regione». Uno stop organizzativo che renderebbe inutili gli investimenti fatti. «La divisione di cardiochirurgia è stata rimessa a nuovo e sarà collaudata tra pochi giorni. Abbiamo apparecchiature che ci daranno la possibilità di consegnare ai cardiochirurghi un reparto fra i più moderni d’Europa. Mi rendo conto che non rendere subito operativa la cardiochirurgia è un problema serio per la Sanità campana. Ma l’università ha peculiarità diverse dalle altre aziende ospedaliere. La responsabilità di nuove assunzioni non può ricadere solo sul direttore generale del Policlinico». b.buo.
e chi ne fará le spese?
SquallSed
16-04-2007, 19:36
dai zero,la situzione non è come la descrivi tu, ma nemmeno come la dipingono i media
in auto a napoli è un casino...ci vuole l'arte per guidarci :D
gigio2005
16-04-2007, 20:01
bhe guarda non guido tanto io ma quando vengo a napoli non vedo cose talmente assurde di quante ne capitino all'estero...
Fai una cosa hai un cellulare che fa le foto? visto che dici che il numero é esponensiale vediamo quante foto riesci a fare di gente che passa con il rosso quando sei in macchina e in quanto tempo... se ne sei convinto vediamo un po
forse parliamo due lingue diverse... l'esempio del semaforo rosso e' chiaramente sineddochica per indicare il segnale stradale in generale...ma soprattutto... la mia crisi d'asma era dovuta a queste tue parole: "a napoli mi sembra che la gente rispetti di piú i segnali, in provincia sopratutto visto che molti semafori sono muniti di telecamere"...
Anche per me il princio é quello che conta vorrei vivere in un mondo senza violenza e dove la gente non muoia di fame e allora cosa facciamo?
qui non stiamo parlando di diplomazia internazionale, di eliminare il debito dell'africa, di scoprire la nuova fonte energetica del futuro o altro.... stiamo parlando di BASILARI norme civiche di comportamento........ti ripeto...a volte mi sento un alieno a desiderare certe cose che hanno pure in bolivia
Bhe ognuno nel suo piccolo é ininfluente sulla societá... guarda ho sempre girato per napoli a piedi e pure a tarda notte andavo a prendere la circumvesuviana a pzz garibaldi mai successo niente. Bhe se non puoi fare niente per la societá allora perche' te la prendi con gli altri? Fai una cosa prova ad incatenarti ad un palo chiedendo che i vigili facciano le multe, cosi riesci a scuotere un po di media e a focalizzare il problema se proprio vuoi cambiare napoli ci puoi provare ma non dire eh nel mio piccolo non posso fare niente se non le normali civili regole di comportamento... cosi vivi a cazzi tuoi non per la societá
io mi sono lamentato di 1000 cose ma MAI...e ripeto MAI...del fatto che ti possa accadere qualcosa a napoli... per me non e' questo IL problema visto che in tutte le citta' del mondo se vai alle 3 di notte in una zona malfamata (magari a goteborg non ci sono zone malfamate ma questa e' un'altra storia) ti puo' succedere qualcosa.......
ps: comunque l'ultimo treno della vesuviana parte alle 21... come facevi a stare lì a tarda notte per prendere un treno?
ke dirti saró sfigato io li becco sempre io in poche parole salvo il culo a tutti quelli che non hanno il biglietto.
che te devo di'
Parli come se essere di un clan camorristico sia un opzione che ti propongono per la strada oppure qualcosa che ormai é diventato una cosa comune come farsi la fila a lato e mettersi la cintura D&G
insisti su questo ragionamento...ma ti riferisci a cose che non capisco, che non mi interessano, che non ho mai detto e su cui non mi voglio soffermare
possibile che non riesca a capire quello che stiamo dicendo? nessuno dice che a napoli non ci siano problemi, trovami un post in cui c'é scritto questo.
lol
Se napoli ha dei problemi le altre cittá hanno altri problemi e quando vai da turista non riesci a capire quali siano, esempio milano non ha problemi tutto funziona ma credo che sia bello avere uno stipendo con in quale ci paghi l'affitto e vivi di aria...
Quello che ti sto dicendo non é che non ci sono problemi semplicemente che il cittadino non é il principale responsabile del degrado di napoli semplicemente sono le istituzioni in gran parte che non pongono le basi per una societá civile. .
scusa..ripeto...forse parliamo 2 lingue diverse...
ma chissenefrega di chi e' la colpa... io ho aperto questo 3d per denunciare alcune cose simpatiche che accadono a napoli... poi di chi e' la colpa non me ne frega na' mazza... del cittadino... delle istituzioni... 50-70%, 50%-50%, 30-70
non e' questo l'intento di questo 3d
Ti faccio un esempio come quello delle carte sporche, tu metteresti le carte sporche di grasso gelato o olio in tasca prima di incontrare un cestino? se una persona vede un cestino a 50 mt non ovvio che é piú invogliata a buttarla nel cestino che non per terra, idem se i trasporti funzionano, idem se le strade sono fatte in modo serio, sia se la polizia municipale e le FDO fanno il loro lavoro.
sinceramente io la carta oleosa me la tengo in mano fin quando non incontro un cestino...comunque non mi e' mai capitato di non trovare pattumiere nel raggio di 50 metri... tra l'altro di solito il negozio dove compri la pizzetta e' dotato di cestino
FalconXp
16-04-2007, 22:41
non per fare il guastafeste, ma vi arrampicate un pò tutti sugli specchi controbbattendovi sulle piccolezze o modi di fare; a napoli come il resto del sud c'è un serio problema derivato dalla mancanza di CULTURA e di EDUCAZIONE delle persone.Non c'è la cultura di chi sta al potere ne di non ci sta, quindi dove volete andare? Quando ai telegiornali si parla di napoli è solo per droga e camorra, non ho mai sentito notizie buone su sta città...quei pochi napoletani che conosco (di vista) sono la reale faccia della città, strafottenza e maleducazione con voglia di fregare il prossimo pari al 100%...non voglio fare il razzista ma questa è la reale situazione, non tutto il mondo è paese quindi non generalizzo ma non mi venite a dire che non è cosi perchè allora non fate altro che confermare la vostra omertà.
francoisk
16-04-2007, 23:00
FERMANO SPACCIATORI A NAPOLI, AGENTI AGGREDITI
(ANSA) - NAPOLI, 16 APR - Rivolta popolare contro la polizia a Napoli, nel quartiere Secondigliano. In via Bolvito, una pattuglia del commissariato è stata aggredita da un gruppo di persone mentre procedeva al controllo di due presunti spacciatori. La ressa ha favorito la fuga dei due. Uno di loro aveva già consegnato i documenti agli agenti. Paolo Caramiello, questo il suo nome, si è successivamente recato al commissariato per ritirare il suo documento ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il complice é stato denunciato in stato di irreperibilità.
Gli agenti di polizia hanno affermato di aver visto uno dei due spacciatori ingerire gli ovuli in cui presumibilmente era contenuta la droga. Subito dopo si è formato un capannello di persone che ha aggredito gli agenti. Paolo Caramiello si è presentato al commissariato di Secondigliano insieme con la moglie e i nonni, riconosciuti dagli agenti tra coloro che facevano parte del gruppo di aggressori. Per loro è scattata la denuncia. In particolare, il nonno, già conosciuto alle forze dell'ordine, è ritenuto dagli inquirenti un 'capo piazza'.
fonte ansa.it
va tutto benissimo
ninjathoo
17-04-2007, 02:25
non per fare il guastafeste, ma vi arrampicate un pò tutti sugli specchi controbbattendovi sulle piccolezze o modi di fare; a napoli come il resto del sud c'è un serio problema derivato dalla mancanza di CULTURA e di EDUCAZIONE delle persone.Non c'è la cultura di chi sta al potere ne di non ci sta, quindi dove volete andare? Quando ai telegiornali si parla di napoli è solo per droga e camorra, non ho mai sentito notizie buone su sta città...quei pochi napoletani che conosco (di vista) sono la reale faccia della città, strafottenza e maleducazione con voglia di fregare il prossimo pari al 100%...non voglio fare il razzista ma questa è la reale situazione, non tutto il mondo è paese quindi non generalizzo ma non mi venite a dire che non è cosi perchè allora non fate altro che confermare la vostra omertà.Da questa affermazione, deduco che nemmeno a pescara ci sia cultura! Informati và!
Harvester
17-04-2007, 07:13
non voglio fare il razzista ma questa è la reale situazione, non tutto il mondo è paese quindi non generalizzo
peccato tu l'abbia appena fatto
quei pochi napoletani che conosco (di vista) sono la reale faccia della città, strafottenza e maleducazione con voglia di fregare il prossimo pari al 100%
e generalizzare è sintomo di ingnoranza, ottusità e chiusura mentale ;)
ciao
http://www.inventarti.it/acatbrescia.htm
PEDOFILIA, TUTTI ASSOLTI GLI IMPUTATI A MATERNA DI BRESCIA
BRESCIA - Sono stati tutti assolti gli otto imputati accusati di abusi nei confronti di bambini di una scuola materna comunale di Brescia. La sentenza e' stata letta poco dopo le ore 9 dal presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Brescia, Francesco Maddalo. A processo erano stati rinviati un bidello, un prete e sei maestre. L'accusa aveva chiesto pene fino a vent'anni di carcere. Dopo la lettura della sentenza, si e' assistito a scene di tensione da parte delle madri dei bambini coinvolti.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_altrenotizie/visualizza_new.html_2137696670.html
Brescia: cocaina nella colomba di Pasqua
http://www.voceditalia.it/index.asp?T=naz&R=cro&ART=7415
Fermati in piazzetta Vescovado da finti poliziotti di una fantomatica squadra speciale
Derubati da falsi agenti
Tre quindicenni «alleggeriti» della paghetta settimanale
http://www.bresciaoggi.it/ultima/oggi/cronaca/Aab.htm
tutti a vivere a brescia :O
edit-
I bresciani rispettano cosi tanto i segnali stradali che si dimenticano della sicurezza sul lavoro
Fillea Cgil, Roma capitale delle morti bianche in edilizia
Roma occupa il primo posto della triste classifica delle morti bianche in edilizia con 15 vittime nel 2006. Al secondo posto Brescia con 9 seguita da Milano e Trento. In totale, in Italia, lo scorso anno sono state 258 le morti bianche nel settore delle costruzioni. Questi i dati resi noti dalla Fillea Cgil di Roma e Lazio, che annuncia una nuova vittima nei cantieri della capitale: in un cantiere di Ostia un operaio 60enne è morto dopo essere caduto da una scala. “Purtroppo, invece di privilegiare la qualità del lavoro e dunque la sicurezza, nei cantieri edili il metro di misura di molti costruttori rimane quello della tempistica, di fare presto senza tutelare la salute e la sicurezza del lavoratore”, sottolinea Sandro Grugnetti, segretario della Fillea Cgil Roma e Lazio. “Il 2006 - continua - è stato l'anno più nero per quanto riguarda gli incidenti nei cantieri della nostra regione e non vorremmo che questa situazione così drammatica si ripetesse anche per questo anno, che già conta 2 vittime in soli 15 giorni”.
ripassare l'italiano? si quando inizierai a parlare perlomeno altre 2 lingue fluentemente altrimenti non mi potrei paragonare a te sono troppo figo :O
abbassa i toni e fai meno lo sbruffone con me: io di lingue ne so fluentemente solo due, ma almeno nella mia lingua madre uso il verbo "essere" e non "stare" da retaggio dialettale.
Quando si comincia a fare a gara mi ritiro immediatamente, perchè le elementari ile ho finite da un pezzo. Invece di coprirsi le pezze sul culo distraendo l'attenzione, cerchiamo di ammettere come stanno le cose.
Perchè non te ne torni a napoli, e vediamo se riesci a vivere come vivi adesso in olanda?
Tanto bla bla e :mc: , potete negare fino alla morte, ma negare non risolve i problemi.
Addirittura col tempo si arriva a pensare che certi comportamenti incivili siano normali, a giustificare le infrazioni al codice della strada con un semplice "fatti loro se non portano il casco".
IL RISPETTO DELLA LEGGE PARTE DALLE COSE QUOTIDIANE!
Non può essere selettivo su ciò che fa comodo.
Brescia è presumibilmente così avanti nella classsifica delle morti bianche per una semplice questione statistico/numerica.
Sei mai stato a Brescia? E' una città cantiere. Si costruisce, costruisce, costruisce, ogni volta che ci vado vedo edifici nuovi (molti per fortuna prendono il posto di vecchi caseggiati che erano ridotti da schifo).
(Fra l'altro mi ha stupito l'articolo, perchè dalle ultime notizie credevo che il primato delle morti bianche spettasse all'umbria. Ma vedo che parla solo di quelle relative all'edilizia... si vede che quelli morti in fonderia non sono interessanti.)
Giustificarli? Non ci penso propio: sono delle merde, soprattutto assumendo in nero gli immigrati a paghe ridicole per poi gridare "còpa el terù".
Forse tu non eri presente quando mi sono fatta sospendere per ciò che ho detto su brescia, vero?
Te lo ripeto ancora una volta: la differenza fra noi è che io sono obiettiva, non mi copro gli occhi davanti a fatti evidenti e innegabili con spirito di partigianeria.
La coca? Ah perchè non lo sapevi che Brescia è la centrale di spaccio dell'italia? io si, e lungi da me anche solo tentare di dissimulare questo che è un dato di fatto.
Se vuoi farla ancora a "eh però i bresciani... eh però i milanesi..." posso attrezzarmi e stilare per te una lista di tutto ciò che di deprecabile ho riscontrato in tutte le città in cui ho vissuto. Magari ti risparmio la fatica di fare ulteriori ricerche.
Magari potresti aggiungere anche una piccola ricerca statistica su nomi di famiglia portati dagli autori di certe gesta e sulla loro origine/provenienza geografica, si scoprirebbero altarini poco gradevoli per certi "utenti".:asd: :asd: :asd:
P.S. Ribadisco ancora una volta che tali nomi indicano una maggioranza preponderante provenire da una certa area dell'italia, i molteplici motivi non sono in esame ora in quanto troppo articolati e complessi, e che prima della massiccia ondata migratoria proveniente dal sud, dalle mie parti, furti o altri atti sulla medesima falsariga erano quasi sconosciuti.
no, ti devo contraddire.
Almeno per quanto riguarda brescia, ti assicuro che le peggio porcate sono tutte assolutamente autoctone.
Difficile che uno del sud a brescia riesca a farsi strada nell'edilizia: lì sono tutti geometri! :D
Harvester
17-04-2007, 09:04
Precisiamo che ciò è vero ma lo è in entrambi i sensi.
In ogni caso io ho due colleghi originari di Napoli sul lavoro, uno è persona estremamente stimabile, corretta e si può definire un gradevole quanto desiderabile collega di lavoro mentre l'altro è l'esatta immagine dello stereotipo napoletano, maleducato, strafottente, fancazzista etc etc etc.
Le mie esperienze danno un 50% di persone degne di stima, ovviamente è test troppo limitato per dare un risultato plausibile ma dovresti concordare che non è certo, considerando le normali probabilità statistiche di incocciare nei buoni e nei cattivi, un inizio edificante ne incoraggiante.
in questo il tuo ragionamento non è corretto. non stiamo parlando di due auto (che dovrebbero essere uguali) e che invece al 50% rispondono a certe caratteristiche. qui parliamo di 2 milioni di persone alle quali si vuole dare le stesse caratteristiche......come fossero degli oggetti.
continuate a considerare 2 milioni di entità come fossero una sola mente ed un solo modo di agire.....è un ragionamento senza senso. prendo mio fratello e mia sorella......siamo vissuti per 30 anni insieme seguendo gli stessi genitori, negli stessi ambienti, etc....e siamo completamente diversi.
qui dove lavoro.....una marea di "senesi" non fanno un cazzo dalla mattina alla sera. e allora? nella mia azianda a Napoli non puoi nemmeno alzarti a fumare senza che qualcuno non ti venga a dire che devi subito tornare al pc. e allora? dovrei dire che lo "steriotipo" del senese è fancazzista?
ripeto, generalizzare è stupido e mi accorgo che non è così raro in questo forum.
~ZeRO sTrEsS~
17-04-2007, 09:25
Anche una scheda audio evoluta è in grado di parlare in tutte le lingue immaginabili, resta da stabilire quanto sia intelligente però.:D :D :D :D :D :D :D :D :D
si ma la tua skeda audio non vive in olanda :O
~ZeRO sTrEsS~
17-04-2007, 09:39
abbassa i toni e fai meno lo sbruffone con me: io di lingue ne so fluentemente solo due, ma almeno nella mia lingua madre uso il verbo "essere" e non "stare" da retaggio dialettale.
Razzista? a me piace parlare di piú in napoletano che in italiano... mi fa piacere! i tuoi figli sapranno benissimo l'italiano tanto quando sapranno essere razzisti con chi non lo parla e i napoletani :D
Quando si comincia a fare a gara mi ritiro immediatamente, perchè le elementari ile ho finite da un pezzo. Invece di coprirsi le pezze sul culo distraendo l'attenzione, cerchiamo di ammettere come stanno le cose.
Perchè non te ne torni a napoli, e vediamo se riesci a vivere come vivi adesso in olanda?
Tanto bla bla e :mc: , potete negare fino alla morte, ma negare non risolve i problemi.
e chi non ti dice che sto raccimolando i soldini per aprire un attivitá a napoli?
Bhe sicuramente il mio scopo primario é tornare a napoli ma viste le difficoltá economiche italiane sto facendo dei progetti qui per poi ritornare a Napoli :D
ti ho deluso?ah sai una cosa se proprio dovessi ritornare in italia sceglierei napoli al massimo roma ma non altre cittá
Addirittura col tempo si arriva a pensare che certi comportamenti incivili siano normali, a giustificare le infrazioni al codice della strada con un semplice "fatti loro se non portano il casco".
IL RISPETTO DELLA LEGGE PARTE DALLE COSE QUOTIDIANE!
Non può essere selettivo su ciò che fa comodo.
ah vero a napoli il 100% delle persone non rispetta le regole... mi indichi un posto dove il 100% delle persone le rispettano? a brescia nessuno al mondo passa con il rosso o accellera troppo? opps a brescia non ci sono incidenti vero! dho lo sapevo!
Brescia è presumibilmente così avanti nella classsifica delle morti bianche per una semplice questione statistico/numerica.
Sei mai stato a Brescia? E' una città cantiere. Si costruisce, costruisce, costruisce, ogni volta che ci vado vedo edifici nuovi (molti per fortuna prendono il posto di vecchi caseggiati che erano ridotti da schifo).
(Fra l'altro mi ha stupito l'articolo, perchè dalle ultime notizie credevo che il primato delle morti bianche spettasse all'umbria. Ma vedo che parla solo di quelle relative all'edilizia... si vede che quelli morti in fonderia non sono interessanti.)
Giustificarli? Non ci penso propio: sono delle merde, soprattutto assumendo in nero gli immigrati a paghe ridicole per poi gridare "còpa el terù".
Forse tu non eri presente quando mi sono fatta sospendere per ciò che ho detto su brescia, vero?
Te lo ripeto ancora una volta: la differenza fra noi è che io sono obiettiva, non mi copro gli occhi davanti a fatti evidenti e innegabili con spirito di partigianeria.
La coca? Ah perchè non lo sapevi che Brescia è la centrale di spaccio dell'italia? io si, e lungi da me anche solo tentare di dissimulare questo che è un dato di fatto.
Se vuoi farla ancora a "eh però i bresciani... eh però i milanesi..." posso attrezzarmi e stilare per te una lista di tutto ciò che di deprecabile ho riscontrato in tutte le città in cui ho vissuto. Magari ti risparmio la fatica di fare ulteriori ricerche.
Quindi visto che provieni da brescia tu sei una spacciatrice, una delinquente, una schiavista ecc... Perché vieni da brescia, come un napoletano é un incivile e non rispetta le regole! che bello porter generalizzare :D quasi c
Ecco abbiamo risolto io sono incivile tu sei una spacciatrice schiavista! ora si che tutto va bene!
Per il resto non ho mai detto che napoli non ha problemi semplicemente che a parte la solita percentuale di delinquenti e gente che non rispetta la legge come é ovunque solo che napoli ci potrá essere una piccola percentuale maggiore e concentrata in alcune aree, sono le istituzioni che non funzionano... Se ti riferisci che la criminalitá deve esse sconfitta dalle persone comuni ti lascio a meditare su una frase non mia, ma di una persona molto importante e forse non sai nemmeno di chi sia...
"La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni"
Ciuz
Harvester
17-04-2007, 09:42
Se tu avessi letto con maggior attenzione avresti compreso chiaramente che io stesso ho definito assolutamente inattendibile la mia esperienza ma che costituisce, purtroppo, un pessimo inizio per futuri rapporti con persone provenienti da Napoli, e non solo, con le quali, in ossequio al principio di massima cautela, sono sempre sospettoso fino a che non le ho conosciute in modo esauriente.
Ripeto: Concordo che generalizzare è un errore ma lo è in entrambi i sensi. Generalizzare nel definire i napoletani tutti delinquenti è errato ma lo è altrettando difenderli per "partito preso" a dispetto della realtà evidentissima osservabile.
cioè....per una (e dico una) persona su due (e dico due) persone che hai conosciuto......questo pregiudica i tuoi futuri rapporti con tutti i napoletani? è questo che stai dicendo? altro che pregiudizi allora......
questo modo di ragionare, per me, è aberrante è fuori da ogni logica
Razzista? a me piace parlare di piú in napoletano che in italiano... mi fa piacere! i tuoi figli sapranno benissimo l'italiano tanto quando sapranno essere razzisti con chi non lo parla e i napoletani :D
e chi non ti dice che sto raccimolando i soldini per aprire un attivitá a napoli?
Bhe sicuramente il mio scopo primario é tornare a napoli ma viste le difficoltá economiche italiane sto facendo dei progetti qui per poi ritornare a Napoli :D
ti ho deluso?ah sai una cosa se proprio dovessi ritornare in italia sceglierei napoli al massimo roma ma non altre cittá
ah vero a napoli il 100% delle persone non rispetta le regole... mi indichi un posto dove il 100% delle persone le rispettano? a brescia nessuno al mondo passa con il rosso o accellera troppo? opps a brescia non ci sono incidenti vero! dho lo sapevo!
Quindi visto che provieni da brescia tu sei una spacciatrice, una delinquente, una schiavista ecc... Perché vieni da brescia, come un napoletano é un incivile e non rispetta le regole! che bello porter generalizzare :D quasi c
Ecco abbiamo risolto io sono incivile tu sei una spacciatrice schiavista! ora si che tutto va bene!
Per il resto non ho mai detto che napoli non ha problemi semplicemente che a parte la solita percentuale di delinquenti e gente che non rispetta la legge come é ovunque solo che napoli ci potrá essere una piccola percentuale maggiore e concentrata in alcune aree, sono le istituzioni che non funzionano... Se ti riferisci che la criminalitá deve esse sconfitta dalle persone comuni ti lascio a meditare su una frase non mia, ma di una persona molto importante e forse non sai nemmeno di chi sia...
"La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni"
Ciuz
l'accusa di razzismo sei pregato di rimettertela in tasca insieme alla tua spocchia; al limite ti rimando alla mia firma.
Non ho pregiudizi nei confronti di chi non parla correttamente l'italiano. A patto però che ne sia cosciente ed eviti di andare per il mondo pavoneggiandosi delle proprie capacità linguistiche.
Io vengo da Brescia quanto vengo da San Bernardino, altro posto in cui ho vissuto. E sono nata a Milano. Giusto per conoscenza.
Vuoi un curriculum completo o puoi, come si dice in gergo, "mollare il balìno"?
~ZeRO sTrEsS~
17-04-2007, 10:18
l'accusa di razzismo sei pregato di rimettertela in tasca insieme alla tua spocchia; al limite ti rimando alla mia firma.
Non ho pregiudizi nei confronti di chi non parla correttamente l'italiano. A patto però che ne sia cosciente ed eviti di andare per il mondo pavoneggiandosi delle proprie capacità linguistiche.
Io vengo da Brescia quanto vengo da San Bernardino, altro posto in cui ho vissuto. E sono nata a Milano. Giusto per conoscenza.
Vuoi un curriculum completo o puoi, come si dice in gergo, "mollare il balìno"?
non ne ho mai fatto mistero che il mio italiano non é dei migliori, tantomeno quando vedo qualcuno che sbaglia a scrive qualcosa lo correggo o gli dico di ripassare l'italiano l'inglese il fracese o lo spagnolo.... Spocchia? se permetti dico solamente che stia dicendo baggianate facendo di tutta un erba un fascio... tu non sei razzista? se é cosi io sono madre teresa di calcutta... L'intolleranza é una forma di RAZZISMO, e anche hitler era intollerante agli ebrei e alle idee di pace... ah un ripassino di italiano
raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica
ora se mi dici che non stai avendo un atteggiamento razzista contro i napoletani generalizzando bene io posso diventare papa :O
Harvester
17-04-2007, 10:32
Problemi con i verbi Harv ?. Forse pregiudicare ha lo stesso significato di approcciarsi con cautela a casa tua ?.:) ;)
Non pregiudica nulla, pregiudica solamente la facilità di instaurare rapporti immediati non supportati da conoscenza sufficiente di chi mi sta di fronte e questo non è aberrante a meno che tu non consideri aberrante la cautela in genere. Se così fosse aberrante sarebbe la tua "valutazione" e non il mio atteggiamento di cautela.
P.S. Attento ad utilizzare gli assoluti, non sono assolutamente adeguati ad un dibattito con il sottoscritto. Limitati a quello che esprimo senza aggiungere del tuo in quanto costituisce atto assolutamente arbitrario quanto ingiustificato, perchè avvezzo alle mille e mille sfaccettature che ogni argomento riguardante noi umani comporta ma sopratutto evita di trarre conclusioni secondo il tuo pensiero sovrapponendolo a quello altrui.
il tuo discorso filerebbe se tu ti approcciassi allo stesso modo alle situazioni, ovvero se ti muovessi con cautela qualunque persona affronti....perchè uno 0.0000005% non è plausibile come percentuale per giustificare un cambiamento di approccio verso qualcuno che vive in una certa città......o sbaglio?
@ Zerostress: credo che Gemma (per quel che di lei ho potuto leggere sul forum) sia tutto fuorchè razzista... ;)
meno male che c'è qualcuno che, pur non condividendo sempre le mie idee, è anche disposto a "spezzare una lancia" quando è il caso ;)
Harvester
17-04-2007, 11:08
La cautela la utilizzo sempre, con i napoletani, considerata l'esperienza mia e di altri, è massima. Il resto è solo dialettica che sventoli per difesa cadendo nella generalizzazione opposta a quella che ti infastidisce ma altrettanto irragionevole.
La percentuale è ad insindacabile giudizio di chi, sia da una parte che dall'altra, approccia. Non dimenticarlo tu perchè io non lo dimentico mai e non mi risento dell'altrui eventuale diffidenza nei miei riguardi avendola sperimentata per i miei trascorsi di lavoratore all'estero cambiando frequentemente il paese nel quale lavoravo comprendendo più che esaurientemente il timore dell'altro perchè presente anche in me.
P.S. Tu credi che enunciazioni di principio cancellino la natura della nostra specie ma sbagli perchè anche tu sei come tutti gli altri ed anch'io. Solo il voler apparire diverso e migliore, ovviamente tra te e te stesso, ti può spingere su terreni tanto infidi e minati come il volersi mostrare punta di diamante nella tolleranza progressista che progresso non è perchè viscerale e non ragionata.
continuo a ritenere il tuo modo di ragionare aberrante.....ma poco importa.
il pregiudizio (tale è) su una persona che nemmeno conosci basato solo sul luogo dove vive....è un'idiozia colossale. che poi ti piaccia considerarlo un modo giusto di ragionare.....problema tuo. spero solo che qualcuno, che non lo merita, non venga penalizzato in qualche modo dai pregiugizi che dimostri di avere.
p.s. io non voglio affatto "apparire", ma manifesto solo il mio "essere". chi vuole apparire diverso o migliore.....qui.....non sono io ;)
Senza Fili
17-04-2007, 11:14
continuo a ritenere il tuo modo di ragionare aberrante.....ma poco importa.
il pregiudizio (tale è) su una persona che nemmeno conosci basato solo sul luogo dove vive....è un'idiozia colossale. che poi ti piaccia considerarlo un modo giusto di ragionare.....problema tuo. spero solo che qualcuno, che non lo merita, non venga penalizzato in qualche modo dai pregiugizi che dimostri di avere.
p.s. io non voglio affatto "apparire", ma manifesto solo il mio "essere". chi vuole apparire diverso o migliore.....qui.....non sono io ;)
Quoto.
SquallSed
17-04-2007, 11:25
seguo il thread dalla prima pagina...
e sono arrivato alla conclusione che (forse è anche per questo che ho fatto un solo intervento) le 2 parti sono troppo estreme e alla fine si riduce ad un dibattito personale, che va avanti per intere pagine, mentre qualcuno che racconta un'idea più moderata, più nel mezzo, più giusta forse non viene cagato nemmeno di striscio. Quindi come state messi adesso, continuerete all'infinito.
In media stat virtus
Pucceddu
17-04-2007, 11:33
Si vabbè protè però ora non iziare la solita pappardella, non ce la si fa a reggere altre 8 pagine di thread con giri e rigiri di parole dove tu scrivi e gli altri devono rileggere bene,eccheppalle.
Harv ha già fatto un stima estremamente grossa dicendo che i due tuoi colleghi rappresentenzano lo 0.0000005% io c'avrei messo altri 10 zero...E' assurdo fare un paragone come il tuo:anche io conosco due persone di sassuolo.Uno è santo l'altro ruba, quindi per tua logica il 50% dei sassuolici (:D ) ruba o chissà cosa.
Allucinogeno.
Gemma almeno è venuta a Napoli, ha visto qualcosa (cosa poi?) ed è andata via, mi può stare anche bene che dica "ok, Napoli non mi piace" per n motivi, e non mi pare abbia sparato alla caz di cane, certo, può apparire un pò razzista ma si intende decisamente che c'è un ragionamento sensato ed esperienze negative a riguardo, oltre che uno spiccato e forse eccessivo senso della legge che in effetti contrasta con il modo di vivere di n Napoletani.
Ammetto e non giustifico, ma il tuo ragionamento proteus davvero non sta in piedi.
Si vabbè protè però ora non iziare la solita pappardella, non ce la si fa a reggere altre 8 pagine di thread con giri e rigiri di parole dove tu scrivi e gli altri devono rileggere bene,eccheppalle.
Harv ha già fatto un stima estremamente grossa dicendo che i due tuoi colleghi rappresentenzano lo 0.0000005% io c'avrei messo altri 10 zero...E' assurdo fare un paragone come il tuo:anche io conosco due persone di sassuolo.Uno è santo l'altro ruba, quindi per tua logica il 50% dei sassuolici (:D ) ruba o chissà cosa.
Allucinogeno.
Gemma almeno è venuta a Napoli, ha visto qualcosa (cosa poi?) ed è andata via, mi può stare anche bene che dica "ok, Napoli non mi piace" per n motivi, e non mi pare abbia sparato alla caz di cane, certo, può apparire un pò razzista ma si intende decisamente che c'è un ragionamento sensato ed esperienze negative a riguardo, oltre che uno spiccato e forse eccessivo senso della legge che in effetti contrasta con il modo di vivere di n Napoletani.
Ammetto e non giustifico, ma il tuo ragionamento proteus davvero non sta in piedi.
:mbe:
ah, esiste anche un "eccessivo" senso della legge?
Cioè la norma sarebbe avere una sorta di franchigia...
Ecco, io abolirei quella franchigia in effetti.
Pucceddu
17-04-2007, 11:45
:mbe:
ah, esiste anche un "eccessivo" senso della legge?
Cioè la norma sarebbe avere una sorta di franchigia...
Ecco, io abolirei quella franchigia in effetti.
Essì, direi che esiste un eccessivo senso della legge, così come esiste un eccessivo senso di non legge.Non trovi?;)
Essì, direi che esiste un eccessivo senso della legge, così come esiste un eccessivo senso di non legge.Non trovi?;)
ehm... no.
Capisco che il discorso in italia faccia un po' sorridere ma...
la legge è una regola da rispettare, non da interpretare chepoieventualmentecimettiamod'accordoconunastrettadimano
e una regola o la rispetti o la infrangi, non esistono vie di mezzo.
Pucceddu
17-04-2007, 12:13
ehm... no.
Capisco che il discorso in italia faccia un po' sorridere ma...
la legge è una regola da rispettare, non da interpretare chepoieventualmentecimettiamod'accordoconunastrettadimano
e una regola o la rispetti o la infrangi, non esistono vie di mezzo.
tu credi non esistano vie di mezzo, io le chiamo eccezioni, senza esagerare ovviamente.Io penso possa capitare a tutti di fermarsi 3 minuti in doppia fila per ritirare al bancomat.Certo non ammetto le soste prolungate.Può capitare a tutti di fare i 140 per distrazione, così come può capitare di buttare una carta distrattamente, e non per forza essere incivili.Parlo in linea generale, non mi riferisco a Napoli o ad altri luoghi.
Ah, protè, se io devo fare meno il solito napoletano, tu fai meno il solito stronzo (e lo condisco con faccina così faccio il vigliaccone simpatico come fai tu, toh, quante ne vuoi? :rolleyes: :stordita: :mbe: :confused: :sofico: :oink: :ciapet: :fagiano: :O ),aperta e chiusa parentesi.
francoisk
17-04-2007, 12:20
questo è l'ennesimo 3d che dimostra che la maggior parte dei napoletani sono poco obiettivi
io mi considero molto fortunato a saper accettare i problemi della città e soprattutto del popolo napoletano,che ammetto essere non fra i migliori,invece per un napoletano il napoletano è il migliore,perchè è di cuore,la prende a ridere e scehrzare etc etc,e ti dirà che i tedeschi sono freddi,cosi come i milanesi,che milano è una città di m....,che hanno solo la nebbia,invece a napoli abbiamo il sole che ci risolve tutto:asd:
questo è l'ennesimo 3d che dimostra che la maggior parte dei napoletani sono poco obiettivi
io mi considero molto fortunato a saper accettare i problemi della città e soprattutto del popolo napoletano,che ammetto essere non fra i migliori,invece per un napoletano il napoletano è il migliore,perchè è di cuore,la prende a ridere e scehrzare etc etc,e ti dirà che i tedeschi sono freddi,cosi come i milanesi,che milano è una città di m....,che hanno solo la nebbia,invece a napoli abbiamo il sole che ci risolve tutto:asd:
:vicini:
ho un amico di napoli che la pensa allo stesso modo
sta a scampìa :)
francoisk
17-04-2007, 12:26
:vicini:
ho un amico di napoli che la pensa allo stesso modo
sta a scampìa :)
sono felice di sapere che c'è qualcuno che la pensa come me:)
Pucceddu
17-04-2007, 12:27
questo è l'ennesimo 3d che dimostra che la maggior parte dei napoletani sono poco obiettivi
io mi considero molto fortunato a saper accettare i problemi della città e soprattutto del popolo napoletano,che ammetto essere non fra i migliori,invece per un napoletano il napoletano è il migliore,perchè è di cuore,la prende a ridere e scehrzare etc etc,e ti dirà che i tedeschi sono freddi,cosi come i milanesi,che milano è una città di m....,che hanno solo la nebbia,invece a napoli abbiamo il sole che ci risolve tutto:asd:
CHI ha scritto questo da qualche parte in questo thread?
CHI?DOVE? :muro:
Vabbè vi risaluto, facciamo sempre questo, voi dite che fa schifo, noi diciamo che non fa tanto schifo, e voi replicate dicendo che noi, nell'ordine:
-Abbiamo il salame sugli occhi
-Non sappiamo cosa stiamo dicendo
-Si pensa che il napoletano è di cuore ed è il migliore
E altre menate simili.Ma dove?CHI l'avrebbe dette?
A me pare di vedere appunto chi dice che napoli fa schifo e chi dice che ha problemi ma non è come la dipingete voi, tanto nera da far fuggire le rondini...:eek:
nomeutente
17-04-2007, 12:27
Si vabbè protè però ora non iziare la solita pappardella, non ce la si fa a reggere altre 8 pagine di thread con giri e rigiri di parole dove tu scrivi e gli altri devono rileggere bene,eccheppalle.
Fai meno il solito "napoletano" furbo e, se ne hai, posta argomenti sensati e basati sulla realtà invece di voler sembrare quello che non sei giocherellando, inopportunamente quanto con scarso risultato, con la semantica. :D :D :D
P.S. Io non voglio tu mi dica nulla, se stai zitto ci fai pure una buona figura ed i motivi li conosci a menadito.:ciapet: :ciapet:
Io mi auguro che la polemica finisca qui ed in particolar modo:
@ Purceddu: se trovi che dialogare con Proteus sia frustrante, ignoralo
@ Proteus: se trovi che un utente giocherelli con la semantica e non abbia argomenti degni di nota, ignoralo
Non saranno accettati ulteriori interventi del medesimo tenore.
nomeutente
17-04-2007, 12:29
Ah, protè, se io devo fare meno il solito napoletano, tu fai meno il solito stronzo (e lo condisco con faccina così faccio il vigliaccone simpatico come fai tu, toh, quante ne vuoi? :rolleyes: :stordita: :mbe: :confused: :sofico: :oink: :ciapet: :fagiano: :O ),aperta e chiusa parentesi.
Addendum.
No, questo è decisamente troppo
Ammonito
Edit: doppia ammonizione, sospeso 3 gg
gigio2005
17-04-2007, 12:42
abbassa i toni e fai meno lo sbruffone con me: io di lingue ne so fluentemente solo due, ma almeno nella mia lingua madre uso il verbo "essere" e non "stare" da retaggio dialettale.
Quando si comincia a fare a gara mi ritiro immediatamente, perchè le elementari ile ho finite da un pezzo. Invece di coprirsi le pezze sul culo distraendo l'attenzione, cerchiamo di ammettere come stanno le cose.
Perchè non te ne torni a napoli, e vediamo se riesci a vivere come vivi adesso in olanda?
Tanto bla bla e :mc: , potete negare fino alla morte, ma negare non risolve i problemi.
Addirittura col tempo si arriva a pensare che certi comportamenti incivili siano normali, a giustificare le infrazioni al codice della strada con un semplice "fatti loro se non portano il casco".
IL RISPETTO DELLA LEGGE PARTE DALLE COSE QUOTIDIANE!
Non può essere selettivo su ciò che fa comodo.
Brescia è presumibilmente così avanti nella classsifica delle morti bianche per una semplice questione statistico/numerica.
Sei mai stato a Brescia? E' una città cantiere. Si costruisce, costruisce, costruisce, ogni volta che ci vado vedo edifici nuovi (molti per fortuna prendono il posto di vecchi caseggiati che erano ridotti da schifo).
(Fra l'altro mi ha stupito l'articolo, perchè dalle ultime notizie credevo che il primato delle morti bianche spettasse all'umbria. Ma vedo che parla solo di quelle relative all'edilizia... si vede che quelli morti in fonderia non sono interessanti.)
Giustificarli? Non ci penso propio: sono delle merde, soprattutto assumendo in nero gli immigrati a paghe ridicole per poi gridare "còpa el terù".
Forse tu non eri presente quando mi sono fatta sospendere per ciò che ho detto su brescia, vero?
Te lo ripeto ancora una volta: la differenza fra noi è che io sono obiettiva, non mi copro gli occhi davanti a fatti evidenti e innegabili con spirito di partigianeria.
La coca? Ah perchè non lo sapevi che Brescia è la centrale di spaccio dell'italia? io si, e lungi da me anche solo tentare di dissimulare questo che è un dato di fatto.
Se vuoi farla ancora a "eh però i bresciani... eh però i milanesi..." posso attrezzarmi e stilare per te una lista di tutto ciò che di deprecabile ho riscontrato in tutte le città in cui ho vissuto. Magari ti risparmio la fatica di fare ulteriori ricerche.
grande post
in questo il tuo ragionamento non è corretto. non stiamo parlando di due auto (che dovrebbero essere uguali) e che invece al 50% rispondono a certe caratteristiche. qui parliamo di 2 milioni di persone alle quali si vuole dare le stesse caratteristiche......come fossero degli oggetti.
continuate a considerare 2 milioni di entità come fossero una sola mente ed un solo modo di agire.....è un ragionamento senza senso. prendo mio fratello e mia sorella......siamo vissuti per 30 anni insieme seguendo gli stessi genitori, negli stessi ambienti, etc....e siamo completamente diversi.
qui dove lavoro.....una marea di "senesi" non fanno un cazzo dalla mattina alla sera. e allora? nella mia azianda a Napoli non puoi nemmeno alzarti a fumare senza che qualcuno non ti venga a dire che devi subito tornare al pc. e allora? dovrei dire che lo "steriotipo" del senese è fancazzista?
ripeto, generalizzare è stupido e mi accorgo che non è così raro in questo forum.
anche dire cose ovvie non e' raro in questo forum....
harvester non ho ben chiaro l'utilita' di questo post...hai per caso letto nel titolo del 3d "in questo 3d si generalizza sui napoletani?"
...mi dispiace che tu non abbia letto il mio ultimo post al riguardo...
precisamente il numero 320...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16768546&postcount=320
ah vero a napoli il 100% delle persone non rispetta le regole... mi indichi un posto dove il 100% delle persone le rispettano? a brescia nessuno al mondo passa con il rosso o accellera troppo? opps a brescia non ci sono incidenti vero! dho lo sapevo!
:D ma fate fatica a leggere/capire la parte sottolineata del post di gemma quotato piu' sopra??
raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica
ora se mi dici che non stai avendo un atteggiamento razzista contro i napoletani generalizzando bene io posso diventare papa :O
se...cominciamo a trovare le definizioni di razzismo sul demauro....
possiamo pure chiudere baracca :muro:
gigio2005
17-04-2007, 12:56
seguo il thread dalla prima pagina...
e sono arrivato alla conclusione che (forse è anche per questo che ho fatto un solo intervento) le 2 parti sono troppo estreme e alla fine si riduce ad un dibattito personale, che va avanti per intere pagine, mentre qualcuno che racconta un'idea più moderata, più nel mezzo, più giusta forse non viene cagato nemmeno di striscio. Quindi come state messi adesso, continuerete all'infinito.
In media stat virtus
no...in media sta la DC...e ho detto tutto
Gemma almeno è venuta a Napoli, ha visto qualcosa (cosa poi?) ed è andata via, mi può stare anche bene che dica "ok, Napoli non mi piace" per n motivi, e non mi pare abbia sparato alla caz di cane, certo, può apparire un pò razzista ma si intende decisamente che c'è un ragionamento sensato ed esperienze negative a riguardo, oltre che uno spiccato e forse eccessivo senso della legge che in effetti contrasta con il modo di vivere di n Napoletani.
Ammetto e non giustifico, ma il tuo ragionamento proteus davvero non sta in piedi.
....non vedo proprio come possa apparire razzista gemma...almeno i suoi post li ho trovati precisi puntuali e argomentati alla grande...mah
senso eccessivo della legge????? no dico ma stiamo scherzando?
Essì, direi che esiste un eccessivo senso della legge, così come esiste un eccessivo senso di non legge.Non trovi?;)
no...non trovo...e credo sia questo il problema di napoli, del sud, della campania di quello che vuoi... credere che la legge sia una roba da plastificare a propria immagine...
tu credi non esistano vie di mezzo, io le chiamo eccezioni, senza esagerare ovviamente.Io penso possa capitare a tutti di fermarsi 3 minuti in doppia fila per ritirare al bancomat.Certo non ammetto le soste prolungate.Può capitare a tutti di fare i 140 per distrazione, così come può capitare di buttare una carta distrattamente, e non per forza essere incivili.Parlo in linea generale, non mi riferisco a Napoli o ad altri luoghi.
in questo 3d l'autore (cioe' io) non si e' mai lamentato del tizio che si ferma in doppia fila per 3 minuti...ne' di quelli che vanno a 140 in autostrada... visto che se il tratto ha limite di 130 non ti arriva nemmeno la multa in quanto ricadi nel range di tolleranza...
il buttare "distrattamente" la carta per terra invece e' raccapricciante... edit: aggiungo vergognoso, aberrante e indecente
tu distrattamente butti le cose per terra nella tua stanza? non so...mangi e getti i rimasugli distrattamente sul pavimento della cucina?
(tra parentesi... oggi tizio sulla stazione della vesuviana di piazza garibaldi...cestino a 13 cm dal suo braccino e lui butta la carta sui binari.....per l'nesima volta ho pensato a voi :) )
francoisk
17-04-2007, 13:17
Da esterno pare strano che ci sia una così forte differenza di vedute tra abitanti della stessa città, no?
il motivo è che per taluni vedere gente che va con le moto sui marciapiedi,che parcheggia in doppia fila,che c'è un caos ovunque,etc etc,fa sorridere,pensando che faccia parte del costume di napoli,ad altri invece (come me)queste cose fanno venire il vomito:)
francoisk
17-04-2007, 13:45
Ah, ok: dici che c'è chi vede in questo una sorta di "folklore"? Può essere...
ce ne sono ti assicuro,a volte parlando della situazione sento spesso dire: ma qui cosi è ,nessuno rispetto nulla tec etc come se fosse la normalità:mc:
Harvester
17-04-2007, 13:48
questo è l'ennesimo 3d che dimostra che la maggior parte dei napoletani sono poco obiettivi
io mi considero molto fortunato a saper accettare i problemi della città e soprattutto del popolo napoletano,che ammetto essere non fra i migliori,invece per un napoletano il napoletano è il migliore,perchè è di cuore,la prende a ridere e scehrzare etc etc,e ti dirà che i tedeschi sono freddi,cosi come i milanesi,che milano è una città di m....,che hanno solo la nebbia,invece a napoli abbiamo il sole che ci risolve tutto:asd:
questo è il solito post di chi non ha letto i precedenti.
non ho mai scritto che va tutto bene, non ho mai scritto che non c'è criminalità, non ho mai scritto che non ci siano problemi, etc.....
ho solo scritto che idiota pensare che sia tutto merda, che siamo tutti camorristi, che va tutto male, che "siamo unici al mondo" ed idiozie andanti.....
tra il nero (0) e il bianco (100) c'è la stragrande maggioranza delle altre scelte......ma qui si vede solo nero/bianco.
e continuo a ritenere stupide ed ottuse affermazioni che "massificano" 2 milioni di persone.....come "con i napoletani", "non vado matto per i napoletani", etc.
spero di aver chiarito un pensiero che qualcuno definisce "banale"......ma che nessuno sembra considerare il più semplice.
senso eccessivo della legge????? no dico ma stiamo scherzando?
no...non trovo...e credo sia questo il problema di napoli, del sud, della campania di quello che vuoi... credere che la legge sia una roba da plastificare a propria immagine...
il buttare "distrattamente" la carta per terra invece e' raccapricciante... edit: aggiungo vergognoso, aberrante e indecente
tu distrattamente butti le cose per terra nella tua stanza? non so...mangi e getti i rimasugli distrattamente sul pavimento della cucina?
:)
Da esterno alla realtà di Napoli vi do la mia impressione: pare di cogliere una sensazione di lassismo, di "ma sì, che vuoi che sia", che potrebbe risultare quasi innocua in molte altre realtà, mentre in quella napoletana rischia di fare da collante/corroborante a ben più gravi situazioni.
Questa ad oggi è la mia idea, confortata soprattutto dalle testimonianze di taluni di voi.
Ribadisco anche ciò che ho scritto qualche decina di interventi or sono: pare strano che ci sia una così forte differenza di vedute tra abitanti della stessa città, no?
è anche la mia impressione
il motivo è che per taluni vedere gente che va con le moto sui marciapiedi,che parcheggia in doppia fila,che c'è un caos ovunque,etc etc,fa sorridere,pensando che faccia parte del costume di napoli,ad altri invece (come me)queste cose fanno venire il vomito:)
quoto e incornicio :)
ah, se volete prendervela con gli stereotipi napoletani, cominciate dai signori De Filippo e De Sica: riguardatevi i loro vecchi film e vedete che quadro ne esce. Pittoresco, certo. Molto pittoresco. Giusto quello. Vedere certe situazioni trasposte nella realtà è a dir poco raccapricciante.
Senza Fili
17-04-2007, 13:52
Io penso possa capitare a tutti di fermarsi 3 minuti in doppia fila per ritirare al bancomat.Certo non ammetto le soste prolungate.Può capitare a tutti di fare i 140 per distrazione, così come può capitare di buttare una carta distrattamente, e non per forza essere incivili.Parlo in linea generale, non mi riferisco a Napoli o ad altri luoghi.
Ma che scherzi?
Quelle sono cose che capitano solo a noi comuni mortali, mica alle creature infallibili ;)
p.s.
Frequentando i forum ho notato il trend, da parte di alcuni utenti, del dichiarare/sbandierare ai quattro venti di:
1) non aver mai buttato cartacce in terra
2) non aver mai trasgredito il codice della strada e/o preso multe
3)non aver mai scaricato musica
4) non aver mai comprato nulla di taroccato alle bancarelle
5) avere nel pc solo e soltanto software originali
6) etc. etc. etc.
Questo dimostra che tra certi va di moda la gara del perbenino, nonostante sia ovvio che queste dichiarazioni siano poco o per nulla credibili...a che cosa serva poi questa gara di falsità non si è ancora capito, non è che chi si dipinge come più bravino vincerà qualcosa o raccoglierà clap clap...
Senza Fili
17-04-2007, 13:55
questo è il solito post di chi non ha letto i precedenti.
non ho mai scritto che va tutto bene, non ho mai scritto che non c'è criminalità, non ho mai scritto che non ci siano problemi, etc.....
ho solo scritto che idiota pensare che sia tutto merda, che siamo tutti camorristi, che va tutto male, che "siamo unici al mondo" ed idiozie andanti.....
tra il nero (0) e il bianco (100) c'è la stragrande maggioranza delle altre scelte......ma qui si vede solo nero/bianco.
e continuo a ritenere stupide ed ottuse affermazioni che "massificano" 2 milioni di persone.....come "con i napoletani", "non vado matto per i napoletani", etc.
spero di aver chiarito un pensiero che qualcuno definisce "banale"......ma che nessuno sembra considerare il più semplice.
Ineccepibile.
ninjathoo
17-04-2007, 14:20
Anche una scheda audio evoluta è in grado di parlare in tutte le lingue immaginabili, resta da stabilire quanto sia intelligente però.:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Se l'amico è chi sospetto io, altro che intelligente!
;)
gigio2005
17-04-2007, 14:28
questo è il solito post di chi non ha letto i precedenti.
non ho mai scritto che va tutto bene, non ho mai scritto che non c'è criminalità, non ho mai scritto che non ci siano problemi, etc.....
ho solo scritto che idiota pensare che sia tutto merda, che siamo tutti camorristi, che va tutto male, che "siamo unici al mondo" ed idiozie andanti.....
no... io faccio fatica a credere che tu non legga i miei post ;)
mi puoi riportare un post in cui si dice che napoli e' TUTTA una merda?
prima di incavolarti come una bestia per cose che nessuno ha mai detto fai un bel respiro e rileggiti il 3d
qui si cerca (sto cercando) di stigmatizzare alcune cose che accadono dalle nostre parti che sinceramente mi fanno schifo...
ora puoi obiettare che "no! non e' vero che fanno schifo"...e allora si puo' discutere... ma da qui e a ripeterci ogni 3 post che noi vediamo solo il marcio, che anche a brescia e' cosi', che non tutti i napoletani sono cosi'...etc etc etc... si corre il rischio di annoiare le persone.punto.
Ma che scherzi?
Quelle sono cose che capitano solo a noi comuni mortali, mica alle creature infallibili ;)
p.s.
Frequentando i forum ho notato il trend, da parte di alcuni utenti, del dichiarare/sbandierare ai quattro venti di:
1) non aver mai buttato cartacce in terra
2) non aver mai trasgredito il codice della strada e/o preso multe
3)non aver mai scaricato musica
4) non aver mai comprato nulla di taroccato alle bancarelle
5) avere nel pc solo e soltanto software originali
6) etc. etc. etc.
Questo dimostra che tra certi va di moda la gara del perbenino, nonostante sia ovvio che queste dichiarazioni siano poco o per nulla credibili...a che cosa serva poi questa gara di falsità non si è ancora capito, non è che chi si dipinge come più bravino vincerà qualcosa o raccoglierà clap clap...
non riesco a comprendere cosa c'entri scaricare musica, possedere software originali e comprare i falsi alle bancarelle con questo 3d...
mah
Senza Fili
17-04-2007, 14:32
non riesco a comprendere cosa c'entri scaricare musica, possedere software originali e comprare i falsi alle bancarelle con questo 3d...
mah
Erano esempi del trend del momento, quando si parla di qualcosa di scorretto, che sia il parcheggiare in doppia fila, il buttare cartacce per tera, o il comprare maglie taroccate, etc. etc. etc. nei forum c'è la corsa di alcuni a ergersi e autocelebrarsi come santi, candidi, e senza macchia; è impossibile non notare questo trend, che poi non si capisce il pro di tutto ciò...
Senza Fili
17-04-2007, 14:45
Che senso ha questo post, scusa? :confused:
Risposta ironica a questo post
Io penso possa capitare a tutti di fermarsi 3 minuti in doppia fila per ritirare al bancomat.Certo non ammetto le soste prolungate.Può capitare a tutti di fare i 140 per distrazione, così come può capitare di buttare una carta distrattamente, e non per forza essere incivili.Parlo in linea generale, non mi riferisco a Napoli o ad altri luoghi.
con il quale concordo pienamente...non lo avevo quotato a caso.
gigio2005
17-04-2007, 15:15
Risposta ironica a questo post
con il quale concordo pienamente...non lo avevo quotato a caso.
ironia inutile se solo avessi letto la mia risposta a pucceddu
~ZeRO sTrEsS~
17-04-2007, 15:21
il motivo è che per taluni vedere gente che va con le moto sui marciapiedi,che parcheggia in doppia fila,che c'è un caos ovunque,etc etc,fa sorridere,pensando che faccia parte del costume di napoli,ad altri invece (come me)queste cose fanno venire il vomito:)
anche se parli con un criminale ti dice che é giusto e sano rubare e uccidere...
Tutti con cui parli ti dicono che é cosa buona giusta? seeeeeeeee
~ZeRO sTrEsS~
17-04-2007, 15:23
no... io faccio fatica a credere che tu non legga i miei post ;)
mi puoi riportare un post in cui si dice che napoli e' TUTTA una merda?
prima di incavolarti come una bestia per cose che nessuno ha mai detto fai un bel respiro e rileggiti il 3d
qui si cerca (sto cercando) di stigmatizzare alcune cose che accadono dalle nostre parti che sinceramente mi fanno schifo...
ora puoi obiettare che "no! non e' vero che fanno schifo"...e allora si puo' discutere... ma da qui e a ripeterci ogni 3 post che noi vediamo solo il marcio, che anche a brescia e' cosi', che non tutti i napoletani sono cosi'...etc etc etc... si corre il rischio di annoiare le persone.punto.
s
be ... tutti i torti non li hai ... anche se a Bologna difficilmente passi con il rosso.
Per il resto , scippi , tossici , sporcizia , cacche per la strada , e centri sociali c'è tutto ! Ma del resto questo e' quello che si e' voluto la gente del posto nulla di piu' e nulla di meno.
I criminali???
Quelli sono normali cittadini che delinquono.Tutti, in un modo o nell'altro hanno parenti o amici (o lo sono lorostessi) che sostentano l'illegalità.
e un post un po piú su... mi sa che sei tu che non segui il 3d
francoisk
17-04-2007, 15:27
anche se parli con un criminale ti dice che é giusto e sano rubare e uccidere...
Tutti con cui parli ti dicono che é cosa buona giusta? seeeeeeeee
io parlo di quello che dice la gente,di quello che pensa della mentalità di m.... che c'è qui....
Senza Fili
17-04-2007, 15:35
ironia inutile se solo avessi letto la mia risposta a pucceddu
Io ho quotato e commentato l'intervento di Pucceddu perchè l'ho trovato interessante, se non ho commentato anche il tuo, evidentemente, significa che non l'ho trovato interessante, fino a regola contraria non c'è obbligo di quotare e commentare tutti gli interventi di una serie.
Harvester
17-04-2007, 15:53
no... io faccio fatica a credere che tu non legga i miei post ;)
mi puoi riportare un post in cui si dice che napoli e' TUTTA una merda?
prima di incavolarti come una bestia per cose che nessuno ha mai detto fai un bel respiro e rileggiti il 3d
qui si cerca (sto cercando) di stigmatizzare alcune cose che accadono dalle nostre parti che sinceramente mi fanno schifo...
ora puoi obiettare che "no! non e' vero che fanno schifo"...e allora si puo' discutere... ma da qui e a ripeterci ogni 3 post che noi vediamo solo il marcio, che anche a brescia e' cosi', che non tutti i napoletani sono cosi'...etc etc etc... si corre il rischio di annoiare le persone.punto.
resta il fatto che qui stiamo raggiungendo (oggi nel 2007) i livelli di calcutta
questo è un piccolo esempio. io non vivo a calcutta, tu?
gigio2005
17-04-2007, 15:56
e un post un po piú su... mi sa che sei tu che non segui il 3d
:confused:
gigio2005
17-04-2007, 15:57
questo è un piccolo esempio. io non vivo a calcutta, tu?
:confused:
gigio2005
17-04-2007, 16:08
tu credi non esistano vie di mezzo, io le chiamo eccezioni, senza esagerare ovviamente.Io penso possa capitare a tutti di fermarsi 3 minuti in doppia fila per ritirare al bancomat.Certo non ammetto le soste prolungate.Può capitare a tutti di fare i 140 per distrazione, così come può capitare di buttare una carta distrattamente, e non per forza essere incivili.Parlo in linea generale, non mi riferisco a Napoli o ad altri luoghi.
in questo 3d l'autore (cioe' io) non si e' mai lamentato del tizio che si ferma in doppia fila per 3 minuti...ne' di quelli che vanno a 140 in autostrada... visto che se il tratto ha limite di 130 non ti arriva nemmeno la multa in quanto ricadi nel range di tolleranza...
il buttare "distrattamente" la carta per terra invece e' raccapricciante... edit: aggiungo vergognoso, aberrante e indecente
tu distrattamente butti le cose per terra nella tua stanza? non so...mangi e getti i rimasugli distrattamente sul pavimento della cucina?
Ma che scherzi?
Quelle sono cose che capitano solo a noi comuni mortali, mica alle creature infallibili ;)
Io ho quotato e commentato l'intervento di Pucceddu perchè l'ho trovato interessante, se non ho commentato anche il tuo, evidentemente, significa che non l'ho trovato interessante, fino a regola contraria non c'è obbligo di quotare e commentare tutti gli interventi di una serie.
e vabbe'
Harvester
17-04-2007, 16:18
:confused:
se tu stesso non capisci il tuo thread....siamo a cavallo.....
Zortan69
17-04-2007, 16:29
Il fatto è che ci sono delle leggi, vanno rigorosamente rispettate, punto.
Fermarsi in doppia fila anche per 1 picosecondo è reato. NON si può fare NE' tollerare. idem per tutte quelle altre cose. NON esistono eccezioni semplicemente perchè l'italiano medio poi tira sempre fuori le solite scuse (Tipo: anzichè multare me c'è un sacco di ladri e assassini in giro), i ladri e gli assassini diranno: anzichè arrestare me che ho ucciso uno solo arresta quello là che ne ha ammazzati 10... e così via.
Le regole NON - ripeto - NON devono ASSOLUTAMENTE essere interpretate. Devono essere rispettate. Punto.
gigio2005
17-04-2007, 16:31
se tu stesso non capisci il tuo thread....siamo a cavallo.....
no scusami... ho mangiato poco a pranzo e allora non sono al top... mi sottolineeresti la parte in cui dico "tutti i napoletani fanno schifo"?
gigio2005
17-04-2007, 16:34
Il fatto è che ci sono delle leggi, vanno rigorosamente rispettate, punto.
Fermarsi in doppia fila anche per 1 picosecondo è reato. NON si può fare NE' tollerare. idem per tutte quelle altre cose. NON esistono eccezioni semplicemente perchè l'italiano medio poi tira sempre fuori le solite scuse (Tipo: anzichè multare me c'è un sacco di ladri e assassini in giro), i ladri e gli assassini diranno: anzichè arrestare me che ho ucciso uno solo arresta quello là che ne ha ammazzati 10... e così via.
Le regole NON - ripeto - NON devono ASSOLUTAMENTE essere interpretate. Devono essere rispettate. Punto.
sono d'accordo al 99% (io la sosta in doppia fila per 30 secondi la tollero)
il problema di napoli pero' non e' questo...
il problema principale e' che a napoli NON SI FANNO rispettare le regole.punto
OH MY GOD
EDIT IN ZONA CESARINI(x harvester, senza fili e soci): ovviamente ci sono ANCHE un sacco di vigili che fanno un sacco di multe...e ci sono ANCHE un sacco di carabinieri che arrestano un sacco di persone.
dantes76
17-04-2007, 17:55
sono d'accordo al 99% (io la sosta in doppia fila per 30 secondi la tollero)
il problema di napoli pero' non e' questo...
il problema principale e' che a napoli NON SI FANNO rispettare le regole.punto
OH MY GOD
EDIT IN ZONA CESARINI(x harvester, senza fili e soci): ovviamente ci sono ANCHE un sacco di vigili che fanno un sacco di multe...e ci sono ANCHE un sacco di carabinieri che arrestano un sacco di persone.
dimentichi i carabinieri di quartiere, e le citta piu sicure
Consideralo pure come meglio preferisci ma rispondi a questi quesiti con sincerità e poi ne riparleremo:
1) Saresti disposto ad offrire la tua amicizia e fiducia incondizionata ed immediata ad una persomna proveniente da un luogo nel quale comportamenti illegali sono diffusissimi ?.
2) Accetti immediatamente senza discutere ne prendere precauzioni a tua stessa cautela di esporti al rischio di venir "fregato" sapendo che nei luoghi di provenienza della persona interessata il fregarsi vicendevolmente è molto diffuso come è diffusa la cultura della "furbizia" nel senso che tutti sappiamo ?.
Potrei portene molti altri ma bastano questi due e se risponderai sinceramente, lo devi a te stesso e non certo a me, troverai che anche tu adotti le medesime precauzioni mie e se tu fossi al mio posto guarderesti ai tui concittadini con la medesima diffidenza iniziale e forse pure maggiore.
P.S. Caro Harv, di aberrante qui esiste solo il tuo voler nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere la realtà, tirala fuori altrimenti per porre rimedio a questo non potrai far nulla.
Anche se non è diretto a me, vorrei rispondere a questo post...
Le persone io le giudico a pelle, alcuni mi stanno simpatici altri no, raramente la prima impressione è stata poi cambiata dalla frequentazione.
Alla fine di questa estate ho conosciuto un cubano, da subito l'ho trovato simpatico e ho avuto l'impressione di avere delle direttrici morali simili alle sue... infatti non mi ha stupito dopo un po che ci conoscevamo sentirlo raccontare del suo lavoro nel nord italia e del modo in cui alcuni suoi colleghi, nord italiani rubavano... lui disse che non aveva mai rubato e non gli andava di farlo... quindi la risposta alle tue due domande è si per entrambe, mi fido di chi mi ispira fiducia;)
Senza Fili
18-04-2007, 10:03
Allora ti comporti da incauto, molte volte si incontrano persone tese ad offrire un'immagine di se stesse che non è reale per le più svariate ragioni. Io pure percepisco, molte volte, la persona nell'immediato ma prima di concedere fiducia attendo conferme "di sostanza" non in contrasto con quanto mostrato nel "primo contatto".
P.S. Nel ramo ho molta esperienza e mi sbaglio raramente nel valutare le persone ma siccome l'essere umano è assai complesso e spesso assai opportunista preferisco sempre veder confermate dai fatti le mie sensazioni prima di espormi al rischio di fregature. Siccome nella comunità napoletana è assai diffuso, non lo dico io ma persone che da quella comunità provengono, il vezzo della "furbizia" e della fregatura prima di avere la mia fiducia devono dimostrarsi non cultori di tale vezzo ma rassicurati, non sono i soli in quanto quel vezzo è assai diffuso.
Quindi se conosci una persona napoletana sei restio a concederle la tua fiducia, mentre se conosci una persona che viene da Aosta gliela concedi subito?
Imho, onde evitare di prendere sòle, la fiducia va concessa soltanto dopo una conoscenza approfondita, A PRESCINDERE dalla provenienza geografica della persona che si conosce.
Harvester
18-04-2007, 10:28
Consideralo pure come meglio preferisci ma rispondi a questi quesiti con sincerità e poi ne riparleremo:
1) Saresti disposto ad offrire la tua amicizia e fiducia incondizionata ed immediata ad una persomna proveniente da un luogo nel quale comportamenti illegali sono diffusissimi ?.
2) Accetti immediatamente senza discutere ne prendere precauzioni a tua stessa cautela di esporti al rischio di venir "fregato" sapendo che nei luoghi di provenienza della persona interessata il fregarsi vicendevolmente è molto diffuso come è diffusa la cultura della "furbizia" nel senso che tutti sappiamo ?.
Potrei portene molti altri ma bastano questi due e se risponderai sinceramente, lo devi a te stesso e non certo a me, troverai che anche tu adotti le medesime precauzioni mie e se tu fossi al mio posto guarderesti ai tui concittadini con la medesima diffidenza iniziale e forse pure maggiore.
P.S. Caro Harv, di aberrante qui esiste solo il tuo voler nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere la realtà, tirala fuori altrimenti per porre rimedio a questo non potrai far nulla.
mi spiaci ma caschi male. il mio comportamento è lo stesso quando mi approccio con chiunque: è la persona che ho davanti che mi fa essere o meno sospettoso, non il luogo in cui vive........non sono così idiota. tanto più che dire Napoli non hai detto nulla......visto che le zone da miliardari (e ce ne sono, ce ne sono....) ci sono anche qui ;)
e come ha scritto su, non ho mica nascosto i tanti problemi della mia città. qui c'è chi nasconde a fatica qualcosa....la sua (mal)celata chiusura mentale
Il problema è che la tua percentuale è errata e/o straordinariamente ottimistica , non tiene minimamente conto della realtà. Comunque ti comprendo, a nessuno fa piacere rischiare di esser considerato in un certo modo solo perchè certi hanno guadagnato alla comunità tutta una poco gradevole reputazione, comunque non è fingendo che così non sia e riversando la "colpa" su pretesi pregiudizi altrui che troverai soluzioni, otterrai solo di accentuare quello che tu definisci pregiudizio mentre per chi rischia è solo giusta cautela.
tu ha conosciuto 1 disonesto su 2000000 di persone possibili = 0.0000005%. quando ne conoscerai altre, ne riparleremo
Allora ti comporti da incauto, molte volte si incontrano persone tese ad offrire un'immagine di se stesse che non è reale per le più svariate ragioni. Io pure percepisco, molte volte, la persona nell'immediato ma prima di concedere fiducia attendo conferme "di sostanza" non in contrasto con quanto mostrato nel "primo contatto".
P.S. Nel ramo ho molta esperienza e mi sbaglio raramente nel valutare le persone ma siccome l'essere umano è assai complesso e spesso assai opportunista preferisco sempre veder confermate dai fatti le mie sensazioni prima di espormi al rischio di fregature. Siccome nella comunità napoletana è assai diffuso, non lo dico io ma persone che da quella comunità provengono, il vezzo della "furbizia" e della fregatura prima di avere la mia fiducia devono dimostrarsi non cultori di tale vezzo ma rassicurati, non sono i soli in quanto quel vezzo è assai diffuso. Inoltre il tuo amico ha parlato di colleghi del nord ma il dubbio che sappia esattamente da dove provengano è più cfhe lecito come è altrettanto lecito il considerare che anche tra chi è originario del nord si annida la fisiologica percentuale di tipi sgradevoli ma un conto sapere che soino una percentuale ed un'altro è vedere la cultura del furbismo diffusissima.
Beh io l'ho specificato proprio per evitare che si pensasse a dei terroni :D
No questo tipo vive da diversi anni nel nord italia e la sa bene la differenza tra polentoni e terroni, mi ha detto precisamente il luogo di provenienza;)
Certo sono d'accordo, la fiducia bisogna darla con prudenza e una volta che si conosce bene una persona, ma la provenienza geografica non accelera questo processo, da parte mia almeno ;)
SquallSed
18-04-2007, 11:50
Accelerare o diminuire la fiducia verso qualcuno a seconda della zona da dove proviene?assolutamente assurdo secondo me.
x proteus : quello che ti dice il tuo amico napoletano su una certa furbizia, è un altro luogo comune creatosi in italia e tra i napoletani che sono convinti di essere un popolo furbo.
Senza Fili
18-04-2007, 14:34
P.S. Prova ad andare all'estero come hoi fatto io per 10 anni e senti che pensano degli italiani in relazione alla parte del paese da cui provengono. A meno che tu non voglia ripararti dietro il solito improbabile, buono per tutte le stagioni, "razzismo" capirai.
Ho viaggiato molto in Europa e ho vari amici stranieri, premesso che per loro tra Enna e Rovigo non c'è alcuna differenza, (anche perchè conoscono solo la capitale e le città più famose), mai nessuno comunque si è sognato di fare commenti razzisti sugli abitanti di alcune regioni, per loro Italia è Italia e basta.
Ho viaggiato molto in Europa e ho vari amici stranieri, premesso che per loro tra Enna e Rovigo non c'è alcuna differenza, (anche perchè conoscono solo la capitale e le città più famose), mai nessuno comunque si è sognato di fare commenti razzisti sugli abitanti di alcune regioni, per loro Italia è Italia e basta.
I commenti razzisti casomai sono per tutti gl'italiani:D
Ovviamente noi abbiamo una visione distorta del mondo, una visione italiacentrica, ma la realtà è che nel mondo contiamo veramente poco, siamo piu famosi dei rumeni solo grazie alla ferrari, alla pizza e gli antichi romani... da cui è stato tratto il gladiatore:D
Senza Fili
18-04-2007, 14:47
I commenti razzisti casomai sono per tutti gl'italiani:D
Ovviamente noi abbiamo una visione distorta del mondo, una visione italiacentrica, ma la realtà è che nel mondo contiamo veramente poco, siamo piu famosi dei rumeni solo grazie alla ferrari, alla pizza e gli antichi romani... da cui è stato tratto il gladiatore:D
Infatti è così...
Harvester
18-04-2007, 14:49
I commenti razzisti casomai sono per tutti gl'italiani:D
Ovviamente noi abbiamo una visione distorta del mondo, una visione italiacentrica, ma la realtà è che nel mondo contiamo veramente poco, siamo piu famosi dei rumeni solo grazie alla ferrari, alla pizza e gli antichi romani... da cui è stato tratto il gladiatore:D
visto che spesso conoscono solo pochissime città. ho conosciuto ragazzi all'estero di ascoli piceno, di pavia, campobasso, etc....che si spacciavano per romani, milanesi, napoletani.
così come quando dicevo che sono di Napoli mi mettevano in mezzo capri, la pizza, il vesuvio.....ma mai i furti, il gioco delle 3 carte in autostrada, etc....
quando la realtà è diversa a seconda di cosa si vuol dimostrare..........
Senza Fili
18-04-2007, 14:51
visto che spesso conoscono solo pochissime città. ho conosciuto ragazzi all'estero di ascoli piceno, di pavia, campobasso, etc....che si spacciavano per romani, milanesi, napoletani.
così come quando dicevo che sono di Napoli mi mettevano in mezzo capri, la pizza, il vesuvio.....ma mai i furti, il gioco delle 3 carte in autostrada, etc....
quando la realtà è diversa a seconda di cosa si vuol dimostrare..........
Quoto.
SquallSed
18-04-2007, 15:01
Secondo te, le esperienze vissute da molti in questa zona dicono che le cose stanno diversamente.
Sarà anche un luogo comune ma tra tutti quelli che ho visto vendere pacchi col mattone e giocare ai 3 bussolotti lungo le autostrade di questo paese la quasi totalità proveniva dall'area napoletana e questo, almeno per me, basta ed avanza per adottare norme di particolare prudenza, almeno fino a quando non ho maturato conoscenza sufficiente, quando ho a che fare con persone provenienti dalla stessa area. Riguardo la "furbizia" ti rispondo: appunto, se ti rileggi hai detto esattamente quello che intendo e cioè che da quelle parti molti cercano di fregare il prossimo proprio perchè si credono furbi e quindi fiducia si ma solo dopo aver conosciuto bene con chi si ha a che fare ed esser ragionevolmente certi che non trattisi di uno di quelli.
P.S. Prova ad andare all'estero come hoi fatto io per 10 anni e senti che pensano degli italiani in relazione alla parte del paese da cui provengono. A meno che tu non voglia ripararti dietro il solito improbabile, buono per tutte le stagioni, "razzismo" capirai.
ps. sono in norvegia, e non mi metterò ad elencare tutti i posti dove sono stato, perchè le gare a chi ce l'ha più grosso non le facevo nemmeno da bambino.
SquallSed
18-04-2007, 15:07
visto che spesso conoscono solo pochissime città. ho conosciuto ragazzi all'estero di ascoli piceno, di pavia, campobasso, etc....che si spacciavano per romani, milanesi, napoletani.
così come quando dicevo che sono di Napoli mi mettevano in mezzo capri, la pizza, il vesuvio.....ma mai i furti, il gioco delle 3 carte in autostrada, etc....
quando la realtà è diversa a seconda di cosa si vuol dimostrare..........
quoto...:D quà chiunque ho conosciuto (giapponesi ,americani ,costarichensi,messicani, spagnoli, francesi, tedeschi, cechi, rumeni, polacchi, cinesi, austriaci, inglesi, irlandesi, svedesi, norvegesi, finlandesi, lituani, africani, turchi, greci...credo di aver detto tutte le nazionalità della gente che conosco quì..ma sicuro ne scappa qlcuna) appena dicevo napoli mi parlavano di pizza, sole e del vesuvio (o dei posti dove sono stati, tipo pompei)
nessuno mi ha mai accennato a nessun problema riguardante napoli (problemi che ci sono, non dico che non ci sono) ma come hanno detto gli altri all'estero, gli italiani bene o male, sono italiani e basta, difficilmente trovi quello che conosce le differenze tra nord e sud
visto che spesso conoscono solo pochissime città. ho conosciuto ragazzi all'estero di ascoli piceno, di pavia, campobasso, etc....che si spacciavano per romani, milanesi, napoletani.
così come quando dicevo che sono di Napoli mi mettevano in mezzo capri, la pizza, il vesuvio.....ma mai i furti, il gioco delle 3 carte in autostrada, etc....
quando la realtà è diversa a seconda di cosa si vuol dimostrare..........
Beh anche io dico cagliari... ma tanto non la conosce nessuno, allora dico sardegna... se non la conoscono(e mi è successo) dico sud italia... li piu o meno ci arrivano tutti :D
Ma il discorso pizza, pasta e mandolino è default per qualsiasi italiano anche se fosse altoatesino...
Come anche la simpatia, l'allegria etc... io essendo riservato e taciturno(normale per gli stereotipi dei sardi) venivo preso per un italiano atipico :)
Harvester
18-04-2007, 15:23
Beh anche io dico cagliari... ma tanto non la conosce nessuno, allora dico sardegna... se non la conoscono(e mi è successo) dico sud italia... li piu o meno ci arrivano tutti :D
Ma il discorso pizza, pasta e mandolino è default per qualsiasi italiano anche se fosse altoatesino...
Come anche la simpatia, l'allegria etc... io essendo riservato e taciturno(normale per gli stereotipi dei sardi) venivo preso per un italiano atipico :)
a londra incontrammo delle ragazze e il discorso fu più o meno così:
- ragazze, di dove siete?
- napoli
- anche noi! di che zona?
- beh, non proprio napoli....insomma, vicino......rionero in vulture, provincia di potenza
- azz, vicino....ma come mai?
- nessuno capisce di dove siamo.......nemmeno quando diciamo "Basilicata". allora diciamo che siamo di napoli e allora subito capiscono e partono con "napoli", "pizza", "vesuvio", "uè", "paisà", "o sol' mio"......
Senza Fili
18-04-2007, 15:29
Viaggiare per lavoro come ho fatto io è una cosa, viaggiare per turismo è un'altra e molto molto diversa e sopratutto devi entrare in contatto con persone che con gli italiani ci hanno avuto a che fare in prima persona.
Peccato che, come ti è stato fatto notare anche da altre utenti, la stragrande maggioranza degli stranieri nemmeno sa distinguere Viterbo da Imperia, se va bene conoscono Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, e poche altre città, e come caratteristiche delle città associano al massimo i cibi tipici, non le truffe in autostrada...
a londra incontrammo delle ragazze e il discorso fu più o meno così:
- ragazze, di dove siete?
- napoli
- anche noi! di che zona?
- beh, non proprio napoli....insomma, vicino......rionero in vulture, provincia di potenza
- azz, vicino....ma come mai?
- nessuno capisce di dove siamo.......nemmeno quando diciamo "Basilicata". allora diciamo che siamo di napoli e allora subito capiscono e partono con "napoli", "pizza", "vesuvio", "uè", "paisà", "o sol' mio"......
Si ma queste distinzioni le fanno solo i cultori dell'italia, che sono tanti, ma la maggior parte non ne ha la piu pallida idea, fa un minestrone unico attribuendo a tutti gl'italiani quegli stereotipi...
Harvester
18-04-2007, 15:43
Si ma queste distinzioni le fanno solo i cultori dell'italia, che sono tanti, ma la maggior parte non ne ha la piu pallida idea, fa un minestrone unico attribuendo a tutti gl'italiani quegli stereotipi...
si, è vero
Senza Fili
18-04-2007, 15:46
Si ma queste distinzioni le fanno solo i cultori dell'italia, che sono tanti, ma la maggior parte non ne ha la piu pallida idea, fa un minestrone unico attribuendo a tutti gl'italiani quegli stereotipi...
Verissimo.
ninjathoo
19-04-2007, 03:30
no...non trovo...e credo sia questo il problema di napoli, del sud, della campania di quello che vuoi... credere che la legge sia una roba da plastificare a propria immagine...
in questo 3d l'autore (cioe' io) non si e' mai lamentato del tizio che si ferma in doppia fila per 3 minuti...ne' di quelli che vanno a 140 in autostrada... visto che se il tratto ha limite di 130 non ti arriva nemmeno la multa in quanto ricadi nel range di tolleranza...
il buttare "distrattamente" la carta per terra invece e' raccapricciante... edit: aggiungo vergognoso, aberrante e indecente
tu distrattamente butti le cose per terra nella tua stanza? non so...mangi e getti i rimasugli distrattamente sul pavimento della cucina?
(tra parentesi... oggi tizio sulla stazione della vesuviana di piazza garibaldi...cestino a 13 cm dal suo braccino e lui butta la carta sui binari.....per l'nesima volta ho pensato a voi :) ) Quoto te per quotare tutti quelli che la pensano come te. :eek: :eek: :eek: Ma che scherzi????Cioè, a presindere dal fatto che se vai a 140 in autostrada e sei uno che dice di rispettare la legge, in quel momento la stai infrangendo. Perchè se è anche vero che c'è la tolleranza, è verissimo che tu cmq abbia infranto un limite. Questo succede a Milano, Napoli, Roma, Lecce ecc. Passiamo al problema rifiuti per strada (io sono della prov di Le, vivo a Mi ma ho girato qualche città). Pensi che solo a Napoli buttino le carte per terra? Ma hai mai girato in altre città? Per tutti i rifiuti che si trovano per terra sono colpevoli i Napoletani? 'Mazza ma quanti sono? Son peggio dei cinesi :D . Non pensi che le miriadi di carte e cicche di sigarette che si trovano a terra per Milano possano appartenere anche a qualche Leccese, Milanese, Palermitano, Triestino? :confused: Diciamocelo chiaro e tondo, è la mentalità di alcuni e lo ripeto non importa la provenienza ma l'educazione ricevuta.
;)
ninjathoo
19-04-2007, 03:38
Ogni riferimento ad utenti/persone esistenti è puramente casuale.:D :D :DNo, guarda. Forse non è la stessa persona che credo io. Ma se è lui (e non sto pensando a Lucio) ti posso garantire che è davvero intelligente. Se invece non è lui, per principio non lo definisco non intelligente pechè non lo conosco.
;)
ninjathoo
19-04-2007, 03:46
Allora ti comporti da incauto, molte volte si incontrano persone tese ad offrire un'immagine di se stesse che non è reale per le più svariate ragioni. Io pure percepisco, molte volte, la persona nell'immediato ma prima di concedere fiducia attendo conferme "di sostanza" non in contrasto con quanto mostrato nel "primo contatto".
P.S. Nel ramo ho molta esperienza e mi sbaglio raramente nel valutare le persone ma siccome l'essere umano è assai complesso e spesso assai opportunista preferisco sempre veder confermate dai fatti le mie sensazioni prima di espormi al rischio di fregature. Siccome nella comunità napoletana è assai diffuso, non lo dico io ma persone che da quella comunità provengono, il vezzo della "furbizia" e della fregatura prima di avere la mia fiducia devono dimostrarsi non cultori di tale vezzo ma rassicurati, non sono i soli in quanto quel vezzo è assai diffuso. Inoltre il tuo amico ha parlato di colleghi del nord ma il dubbio che sappia esattamente da dove provengano è più cfhe lecito come è altrettanto lecito il considerare che anche tra chi è originario del nord si annida la fisiologica percentuale di tipi sgradevoli ma un conto sapere che soino una percentuale ed un'altro è vedere la cultura del furbismo diffusissima.Vorrei capire una cosa. Ma tu, ti comporti così, anche con me che sono leccese, con un milanese, con un altoatesino, con un palermitano oppure solo con un napoletano? No, perchè se lo fai di default, posso essere d'accordo con te (anche se io la penso in modo diverso, cioè innocente fino a prova contraria e do fiducia da subito). Sennò non si può nascondere che tu abbia dei pregiudizi verso persone provenienti da alcune aree geografiche e magari prendere inculate da persone provenienti da aree geografiche che ritieni sicure.
gigio2005
19-04-2007, 07:57
Vorrei capire una cosa. Ma tu, ti comporti così, anche con me che sono leccese, con un milanese, con un altoatesino, con un palermitano oppure solo con un napoletano? No, perchè se lo fai di default, posso essere d'accordo con te (anche se io la penso in modo diverso, cioè innocente fino a prova contraria e do fiducia da subito). Sennò non si può nascondere che tu abbia dei pregiudizi verso persone provenienti da alcune aree geografiche e magari prendere inculate da persone provenienti da aree geografiche che ritieni sicure.
quoto te per quotare le ultime 4 pagine di 3d...
L'ARGOMENTO DI QUESTO 3D NON E' "I COMPORTAMENTI SOCIALI DI PROTEUS"
quoto te per quotare le ultime 4 pagine di 3d...
L'ARGOMENTO DI QUESTO 3D NON E' "I COMPORTAMENTI SOCIALI DI PROTEUS"
E meno male direi :D
Coapzpaza
~ZeRO sTrEsS~
19-04-2007, 09:29
Quoto te per quotare tutti quelli che la pensano come te. :eek: :eek: :eek: Ma che scherzi????Cioè, a presindere dal fatto che se vai a 140 in autostrada e sei uno che dice di rispettare la legge, in quel momento la stai infrangendo. Perchè se è anche vero che c'è la tolleranza, è verissimo che tu cmq abbia infranto un limite. Questo succede a Milano, Napoli, Roma, Lecce ecc. Passiamo al problema rifiuti per strada (io sono della prov di Le, vivo a Mi ma ho girato qualche città). Pensi che solo a Napoli buttino le carte per terra? Ma hai mai girato in altre città? Per tutti i rifiuti che si trovano per terra sono colpevoli i Napoletani? 'Mazza ma quanti sono? Son peggio dei cinesi :D . Non pensi che le miriadi di carte e cicche di sigarette che si trovano a terra per Milano possano appartenere anche a qualche Leccese, Milanese, Palermitano, Triestino? :confused: Diciamocelo chiaro e tondo, è la mentalità di alcuni e lo ripeto non importa la provenienza ma l'educazione ricevuta.
;)
stamattina ho trovato delle scagazzate vicino alla mia bici, ora se ad amsterdam non ci sono randagi chi sará mai stato?
MALEDETTI NAPOLETANI!!! sono sempre loro, sono OVUNQUE!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
ironico :rolleyes:
Senza Fili
19-04-2007, 09:33
Diciamocelo chiaro e tondo, è la mentalità di alcuni e lo ripeto non importa la provenienza ma l'educazione ricevuta.
Quotone, altrimenti non si spiegherebbe come mai, anche all'interno della stessa città, esistano persone educate come persone maleducate...non esistono caste chiuse, con identici usi e costumi...
~ZeRO sTrEsS~
19-04-2007, 10:17
Quotone, altrimenti non si spiegherebbe come mai, anche all'interno della stessa città, esistano persone educate come persone maleducate...non esistono caste chiuse, con identici usi e costumi...
Sopratutto io mi immagino il povero giggio tutto solo senza amici ne fidanzata dato che tutti a napoli sono incivili... povero ragazzo solo e abbandonato:cry: :cry: :cry:
stamattina ho trovato delle scagazzate vicino alla mia bici, ora se ad amsterdam non ci sono randagi chi sará mai stato?
ma l'olanda non era il paese perfetto? :confused:
ninjathoo
19-04-2007, 11:18
quoto te per quotare le ultime 4 pagine di 3d...
L'ARGOMENTO DI QUESTO 3D NON E' "I COMPORTAMENTI SOCIALI DI PROTEUS"Non è un tema in classe, se uno esterna una cosa, l'altro ha diritto di sapere il perchè dell'esternazione. Non mi sembra si sia usciti fuori topic. Se poi l'argomento è spalare merda sui Napoletani senza capire il perchè uno lo fà, basta dirlo. Iniziamo? Strano cmq che quando ha parlato qualcuno che dava addosso ai Napoletani tu non abbia detto niente mentre quando qualcun altro (trà cui io) abbia cercato di capire il perchè di certi pregiudizi tu sia sempre sortito che non è argomento del topic. Ho diritto di capire se lo fà per un pregiudizio verso alcune persone oppure se è sua indole comportarsi in un certo modo?
:confused:
Io posso spalare merda sui padovani ?
:D
coapozoaoza
ninjathoo
19-04-2007, 12:38
Io posso spalare merda sui padovani ?
:D
coapozoaoza
:O Solo se sei Padovano
:D :D :D
Harvester
19-04-2007, 12:47
Non è un tema in classe, se uno esterna una cosa, l'altro ha diritto di sapere il perchè dell'esternazione. Non mi sembra si sia usciti fuori topic. Se poi l'argomento è spalare merda sui Napoletani senza capire il perchè uno lo fà, basta dirlo. Iniziamo? Strano cmq che quando ha parlato qualcuno che dava addosso ai Napoletani tu non abbia detto niente mentre quando qualcun altro (trà cui io) abbia cercato di capire il perchè di certi pregiudizi tu sia sempre sortito che non è argomento del topic. Ho diritto di capire se lo fà per un pregiudizio verso alcune persone oppure se è sua indole comportarsi in un certo modo?
:confused:
condivido in pieno
Io posso spalare merda sui padovani ?
:D
coapozoaoza
ocio... varda che te tendo... :D
perchè invece non spaliamo un po' sui rovigotti, veri terroni del veneto? :asd:
~ZeRO sTrEsS~
19-04-2007, 16:04
ma l'olanda non era il paese perfetto? :confused:
no sono appena arrivati i napoletani... speriamo ch enon mi scoprono se no mi mandano a casa :cry:
da 2 anni e mezzo la prima scagazzata che ho trovato per la strada :D
gigio2005
19-04-2007, 17:46
Non è un tema in classe, se uno esterna una cosa, l'altro ha diritto di sapere il perchè dell'esternazione. Non mi sembra si sia usciti fuori topic. Se poi l'argomento è spalare merda sui Napoletani senza capire il perchè uno lo fà, basta dirlo. Iniziamo? Strano cmq che quando ha parlato qualcuno che dava addosso ai Napoletani tu non abbia detto niente mentre quando qualcun altro (trà cui io) abbia cercato di capire il perchè di certi pregiudizi tu sia sempre sortito che non è argomento del topic. Ho diritto di capire se lo fà per un pregiudizio verso alcune persone oppure se è sua indole comportarsi in un certo modo?
:confused:
se il titolo del 3d fosse "PARLIAMO DEI NAPOLETANI" ti darei ragione...
purtroppo il mio intento era parlare dei problemi di napoli, provincia e campania...
gigio2005
19-04-2007, 17:47
stamattina ho trovato delle scagazzate vicino alla mia bici, ora se ad amsterdam non ci sono randagi chi sará mai stato?
MALEDETTI NAPOLETANI!!! sono sempre loro, sono OVUNQUE!!! :mad:
ironico :rolleyes:
Sopratutto io mi immagino il povero giggio tutto solo senza amici ne fidanzata dato che tutti a napoli sono incivili... povero ragazzo solo e abbandonato:cry: :cry: :cry:
ma l'olanda non era il paese perfetto? :confused:
Io posso spalare merda sui padovani ?
:D
coapozoaoza
:O Solo se sei Padovano
:D :D :D
Oddio, detto da un vicentino.............
:D :D :D
ocio... varda che te tendo... :D
perchè invece non spaliamo un po' sui rovigotti, veri terroni del veneto? :asd:
no sono appena arrivati i napoletani... speriamo ch enon mi scoprono se no mi mandano a casa :cry:
da 2 anni e mezzo la prima scagazzata che ho trovato per la strada :D
se il 3d non interessa ci sono tante altre chat online
~ZeRO sTrEsS~
19-04-2007, 17:55
se il 3d non interessa ci sono tante altre chat online
guarda io ragiono nei tuoi termini... da come parli sembra che la popolazione sia la colpa di tutto... la popolazione é parte del problema ma lo diventa nel momento in cui le istituzioni non funzionano. tu faresti morire di fame i tuoi figli? a napoli ci sta gente che vive in baracche, vai su video google e cerca scampia e vedi che ne esce fuori! ci sta chi fa vivere i figli nelle baracche perché riesce gli pagano 300 euro al mese e invece chi si affilia ai clan cammorristici venendo stipendiato (lo stipendio si aggira intorno ai 1500 non é che gli pagano miliardi) e fa vivere alla propria famiglia una vita almeno dignitosa. Tu cosa faresti?
~ZeRO sTrEsS~
19-04-2007, 17:57
se il titolo del 3d fosse "PARLIAMO DEI NAPOLETANI" ti darei ragione...
purtroppo il mio intento era parlare dei problemi di napoli, provincia e campania...
ma se ti ho chiesto come risolvere questi problemi e tu hai citato cose che dovrebbero fare personalmente un cittadino, stai parlando dei napoletani non dei problemi di napoli altrimenti parleresti di come arginare il problema dell'immondizia e non é una questione di buttare una carta per terra.
gigio2005
19-04-2007, 18:01
(lo stipendio si aggira intorno ai 1500 non é che gli pagano miliardi)
http://img264.imageshack.us/img264/89/marmottato1.jpg
francoisk
19-04-2007, 20:39
a napoli ci sta gente che vive in baracche, vai su video google e cerca scampia e vedi che ne esce fuori! ci sta chi fa vivere i figli nelle baracche perché riesce gli pagano 300 euro al mese e invece chi si affilia ai clan cammorristici venendo stipendiato (lo stipendio si aggira intorno ai 1500 non é che gli pagano miliardi) e fa vivere alla propria famiglia una vita almeno dignitosa. Tu cosa faresti?
io non farei figli se io in prima persona non posso mangiare,di certo non mi affilierei a clan camorristici,è tutto un fatto di cultura..
io non farei figli se io in prima persona non posso mangiare,di certo non mi affilierei a clan camorristici,è tutto un fatto di cultura..
Mi fa specie leggere un napoletano che scrive certe castronerie... esempio lampante che fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato!!;)
francoisk
19-04-2007, 21:12
Mi fa specie leggere un napoletano che scrive certe castronerie... esempio lampante che fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato!!;)
quali castronerie avrei scritto?motiva la tua critica:rolleyes:
quali castronerie avrei scritto?motiva la tua critica:rolleyes:
La tua mi sembra una risposta elizabettiana:"se il popolo non ha pane che mangi briosce"
io non farei figli se io in prima persona non posso mangiare,di certo non mi affilierei a clan camorristici,è tutto un fatto di cultura..
francoisk
19-04-2007, 21:27
La tua mi sembra una risposta elizabettiana:"se il popolo non ha pane che mangi briosce"
quindi è giusto fare figli anche se ti puzzi di fame, e poi vai a rubare x sfamarli,giusto!
quindi è giusto fare figli anche se ti puzzi di fame, e poi vai a rubare x sfamarli,giusto!
No, ma ogni situazione o caso andrebbe esaminato senza generalizzare, a volte si fa figli perchè capitano per sbaglio, altre volte si aveva un lavoro da cui si è stati licenziati... io capisco chi decide di lavorare per la camorra per sostenere la famiglia, non ci trovo nulla di culturale in questo, lo farei anche io se mi trovassi nelle condizioni adatte, e lo faresti anche tu scommetto ;)
La causa della delinquenza è l'economia, non c'è niente di culturale nella delinquenza napoletana, c'è la stessa causa effetto che si può verificare in tutte le zone economicamente disagiate del mondo.
francoisk
19-04-2007, 21:38
No, ma ogni situazione o caso andrebbe esaminato senza generalizzare, a volte si fa figli perchè capitano per sbaglio, altre volte si aveva un lavoro da cui si è stati licenziati... io capisco chi decide di lavorare per la camorra per sostenere la famiglia, non ci trovo nulla di culturale in questo, lo farei anche io se mi trovassi nelle condizioni adatte, e lo faresti anche tu scommetto ;)
La causa della delinquenza è l'economia, non c'è niente di culturale nella delinquenza napoletana, c'è la stessa causa effetto che si può verificare in tutte le zone economicamente disagiate del mondo.
io preferirei spararmi un colpo in fronte che aiutare la camorra,ognuno ha i suoi punti di vista,tu nn ci trovi nulla di male ,io si
io preferirei spararmi un colpo in fronte che aiutare la camorra,ognuno ha i suoi punti di vista,tu nn ci trovi nulla di male ,io si
E' una questione di sopravvivenza, c'è chi è destinato a sopravvivere chi no, avere dei figli a cui badare aiuta a trovare le motivazioni per desiderare di sopravvivere, a mettere da parte gli ideali e affrontare la vita con piu realismo.
Comunque tu sei napoletano non posso obbiettare le tue opinioni perchè è una realtà che conosci meglio di me, pace:mano:
francoisk
19-04-2007, 21:48
E' una questione di sopravvivenza, c'è chi è destinato a sopravvivere chi no, avere dei figli a cui badare aiuta a trovare le motivazioni per desiderare di sopravvivere, a mettere da parte gli ideali e affrontare la vita con piu realismo.
Comunque tu sei napoletano non posso obbiettare le tue opinioni perchè è una realtà che conosci meglio di me, pace:mano:
:mano:
gigio2005
19-04-2007, 22:28
E' una questione di sopravvivenza, c'è chi è destinato a sopravvivere chi no, avere dei figli a cui badare aiuta a trovare le motivazioni per desiderare di sopravvivere, a mettere da parte gli ideali e affrontare la vita con piu realismo.
Comunque tu sei napoletano non posso obbiettare le tue opinioni perchè è una realtà che conosci meglio di me, pace:mano:
quindi fammi capire... oggi (19 aprile 2007...ore 23:28) nasce ufficialmente la visione romantica del camorrista tale per il bisogno di sfamare i figli?
allora possiamo veramente chiudere il 3d...sono disgustato
quindi fammi capire... oggi (19 aprile 2007...ore 23:28) nasce ufficialmente la visione romantica del camorrista tale per il bisogno di sfamare i figli?
allora possiamo veramente chiudere il 3d...sono disgustato
Si c'è gente che lo fa per necessità, che ti piaccia o meno, pur andando contro le proprie direttive morali... nota che lavorare per la camorra non vuole per forza dire uccidere o pestare chi non paga il pizzo, uno può fare cose "piu etiche" come spacciare o fare il palo a chi spaccia...
gigio2005
19-04-2007, 22:56
Si c'è gente che lo fa per necessità, che ti piaccia o meno, pur andando contro le proprie direttive morali... nota che lavorare per la camorra non vuole per forza dire uccidere o pestare chi non paga il pizzo, uno può fare cose "piu etiche" come spacciare o fare il palo a chi spaccia...
sento un peso nella zona inguinale...probabilmente mi sta cascando qualcosa...:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
etico lo puoi mettere anche tra 1000 virgolette... ma secondo pucceddu (utente sospeso che non puo' intervenire) e secondo me, che ho cercato in tutti i dizionari e tutte le enciclopedie che ho a casa, la parola etico nella lingua italiana possiede un altro significato....
e cmq la storia della necessita' forse andava bene durante il dopoguerra...oggi e' solo una vaccata intollerabile...
vorrei citare di nuovo l'intervista (annozero) fatta al parcheggiatore abusivo ma non la ricordo piu' nei dettagli...tra l'altro l'ho postata da qualche parte su questo forum...
in sintesi il parcheggiatore abusivo riteneva dannoso alla sua dignita' sottoporsi ad un mastro muratore (o quant'altro) per guadagnare 8-900 euri al mese (a fronte ovviamente dei guadagni a 4 cifre del suo "lavoro" da 1-2 ore/die)
ninjathoo
20-04-2007, 03:32
ma se ti ho chiesto come risolvere questi problemi e tu hai citato cose che dovrebbero fare personalmente un cittadino, stai parlando dei napoletani non dei problemi di napoli altrimenti parleresti di come arginare il problema dell'immondizia e non é una questione di buttare una carta per terra.Grazie per aver risposto anche al posto mio.
:)
ninjathoo
20-04-2007, 03:34
io non farei figli se io in prima persona non posso mangiare,di certo non mi affilierei a clan camorristici,è tutto un fatto di cultura..Non pensi che uno il lavoro possa avrlo perso dopo aver avuto dei figli? Che deve fare? Li uccide perchè lui non può mangiare? Si rivolge alle istituzioni che nemmeno lo cagano? Si arrangia come meglio può (Cosa che avviene ovunque nel mondo non solo a Napoli)?
:confused:
ninjathoo
20-04-2007, 03:57
sento un peso nella zona inguinale...probabilmente mi sta cascando qualcosa...:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
etico lo puoi mettere anche tra 1000 virgolette... ma secondo pucceddu (utente sospeso che non puo' intervenire) e secondo me, che ho cercato in tutti i dizionari e tutte le enciclopedie che ho a casa, la parola etico nella lingua italiana possiede un altro significato....
e cmq la storia della necessita' forse andava bene durante il dopoguerra...oggi e' solo una vaccata intollerabile...
vorrei citare di nuovo l'intervista (annozero) fatta al parcheggiatore abusivo ma non la ricordo piu' nei dettagli...tra l'altro l'ho postata da qualche parte su questo forum...
in sintesi il parcheggiatore abusivo riteneva dannoso alla sua dignita' sottoporsi ad un mastro muratore (o quant'altro) per guadagnare 8-900 euri al mese (a fronte ovviamente dei guadagni a 4 cifre del suo "lavoro" da 1-2 ore/die)Quello che mi fà incazzare è che tu tenti di far passare per realtà Napoletana i pochi casi. Chiaro che c'è gente del genere e non ti dico a Lecce (perchè prima facevamo parte dello stesso stato) ma anche a Milano. Vogliamo farla passare anche er realtà Mialnese? Poi, ti può cascare quello che vuoi, ma la realtà è questa. Tu hai dei figli, hai perso il lavoro, ti sei rivolto allo stato che ti ha trattato di merda mentre vedi che zingari e extracomunitari ricevono quello che è dovuto a te, c'è il boss della zona che ti offre di che sopravvivere. Che fai? Emigri? E dove vai? A Milano? Bene, arrivi a Milano. Ci sono le cooperative (grazie a qualche legge) che ti pagano per fare lo schiavo e quello che guadagni ti basta appena per l'affitto (ho conosciuto personalmente i casi di cui parlo, eh?), che fai? Ti rivolgi di nuovo allo stato che ti da due di picche. Cosa fai? Senti, io ho un lavoro dignitoso che mi permette di vivere agiatamente. Ma se dovessi perderlo e la SCU, la Camorra, la Ndrangheta, la Mafia, mi offrisse un lavoro, me ne fotterei delle leggi. Nel tuo ragionamento e nelle tue affermazioni, posso capire e trovare un filo logico solo se mi dici che sei un 15enne che vive a spese dei suoi. Ma ricorda, come si dice a Lecce, che quando inizierai a cagare col tuo culo, la penserai diversamente. Anch'io finchè pagava papà ero idealista. Oggi me ne fotto. Parli tanto di carte a terra, ma dove sono le istituzioni che dovrebbero smaltire i rifiuti e lasciano i Napoletani a rischio epidemie coi rifiuti per strada? E non mi venire a dire che i Napoletani (tutti) non pagano la tassa rifiuti. E nemmeno puoi accampare la scusa che il comune di Napoli è infestato da camorristi. Perchè quando lo stato vuole fà comissariare i comuni con gente esterna. Allora? Dove sono le istituzioni? Quando a scampia o ai quartieri spagnoli succedono casini, dove sono le istituzioni? E non venirmi a dire che le FF.OO hanno paura di entrare in certi quartieri. Perchè hanni fà con un bliz congiunto di carabinieri polizia ed esercito hanno sbaragliato quello che si credeva il fortino della malavita organizzata a Bari (dove la singola pattuglia di polizia o carabinieri nemmeno entrava) e quando hanno letteralmente passato al setaccio Taranto vecchio (circa una 20ina di anni à, io ero là, ero alla scuola sottufficiali della marina militare quinid lo ricordo bene)? Ora è un bel quartiere. Certo ha ancora qualche problema ma almeno non devi passare con la pistola alla mano.
ninjathoo
20-04-2007, 04:00
P.S. Cmq interviste e sondaggi sono fatti ad ok, se non te ne sei accorto.
;)
~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 08:25
http://img264.imageshack.us/img264/89/marmottato1.jpg
informati... e poi ne riparliamo...
P.S. Cmq interviste e sondaggi sono fatti ad ok, se non te ne sei accorto.
;)
:nera:
http://lnx.n1ce.it/forum/images/smilies/zingarelli.gif
gigio2005
20-04-2007, 09:04
Quello che mi fà incazzare è che tu tenti di far passare per realtà Napoletana i pochi casi. Chiaro che c'è gente del genere e non ti dico a Lecce (perchè prima facevamo parte dello stesso stato) ma anche a Milano. Vogliamo farla passare anche er realtà Mialnese? Poi, ti può cascare quello che vuoi, ma la realtà è questa. Tu hai dei figli, hai perso il lavoro, ti sei rivolto allo stato che ti ha trattato di merda mentre vedi che zingari e extracomunitari ricevono quello che è dovuto a te, c'è il boss della zona che ti offre di che sopravvivere. Che fai? Emigri? E dove vai? A Milano? Bene, arrivi a Milano. Ci sono le cooperative (grazie a qualche legge) che ti pagano per fare lo schiavo e quello che guadagni ti basta appena per l'affitto (ho conosciuto personalmente i casi di cui parlo, eh?), che fai? Ti rivolgi di nuovo allo stato che ti da due di picche. Cosa fai? Senti, io ho un lavoro dignitoso che mi permette di vivere agiatamente. Ma se dovessi perderlo e la SCU, la Camorra, la Ndrangheta, la Mafia, mi offrisse un lavoro, me ne fotterei delle leggi. Nel tuo ragionamento e nelle tue affermazioni, posso capire e trovare un filo logico solo se mi dici che sei un 15enne che vive a spese dei suoi. Ma ricorda, come si dice a Lecce, che quando inizierai a cagare col tuo culo, la penserai diversamente. Anch'io finchè pagava papà ero idealista. Oggi me ne fotto. Parli tanto di carte a terra, ma dove sono le istituzioni che dovrebbero smaltire i rifiuti e lasciano i Napoletani a rischio epidemie coi rifiuti per strada? E non mi venire a dire che i Napoletani (tutti) non pagano la tassa rifiuti. E nemmeno puoi accampare la scusa che il comune di Napoli è infestato da camorristi. Perchè quando lo stato vuole fà comissariare i comuni con gente esterna. Allora? Dove sono le istituzioni? Quando a scampia o ai quartieri spagnoli succedono casini, dove sono le istituzioni? E non venirmi a dire che le FF.OO hanno paura di entrare in certi quartieri. Perchè hanni fà con un bliz congiunto di carabinieri polizia ed esercito hanno sbaragliato quello che si credeva il fortino della malavita organizzata a Bari (dove la singola pattuglia di polizia o carabinieri nemmeno entrava) e quando hanno letteralmente passato al setaccio Taranto vecchio (circa una 20ina di anni à, io ero là, ero alla scuola sottufficiali della marina militare quinid lo ricordo bene)? Ora è un bel quartiere. Certo ha ancora qualche problema ma almeno non devi passare con la pistola alla mano.
ripeto....va tutto bene...
:doh:
ah mi sono preso la briga di sottolineare le parti piu' interessanti...
ps: e' possibile discutere dei problemi di napoli o bisogna chiedere l'autorizzazione a lor signori?
pps: a parte dimostrare che tutti i disoccupati dovrebbero essere mafiosi, qual e' l'intento del tuo post? tranne le parti sottolineate (aberranti) siamo d'accordo su tutto!
~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 10:30
Partendo dal presupposto che la citazione è di Maria Antonietta, credo di poter affermare che non c'entri nulla in questo contesto: un lavoro da 900/1000 euro onesto è stato rifiutato (il "pane") preferendo quello criminoso ("la brioche"). Insomma, il pane parrebbe esserci....
1000 euro a napoli? :rotfl: magari! e poi ti rischieresti la vita per 800 euro ad andare a lavorare con gli acidi, senza protezioni in nero e se ti succede qualcosa cavoli tuoi? so tutti froci col culo degli altri
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2006/11/07/puntata.shtml
guardate l'ultima puntata....
cmq i disonesti ci sono ovunque non solo a napoli... come dire a napoli ci i parcheggiatori abusivi in altri posti i rumeni che rapiscono le famiglie in casa. Come gli onesti ci sono ovunque...
~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 10:37
ripeto....va tutto bene...
:doh:
ah mi sono preso la briga di sottolineare le parti piu' interessanti...
ps: e' possibile discutere dei problemi di napoli o bisogna chiedere l'autorizzazione a lor signori?
pps: a parte dimostrare che tutti i disoccupati dovrebbero essere mafiosi, qual e' l'intento del tuo post? tranne le parti sottolineate (aberranti) siamo d'accordo su tutto!
nessuno dice che dovrebbero essere mafiosi ma secondo te a paritá di condizioni una persona che potrebbe avere un lavoro che gli permetta di vivere una vita normale e tra fare il criminale cosa sceglierebbe?
A paritá di scelta tu preferiresti morire di fame o rubare qualcosa al mercato per mangiare?
sei tu che non sai argomentare, vuoi parlare dei problemi di napoli? iniziamo a parlare della disoccupazione, come la risolveresti? e il degrado urbano? il problema dell'immondizia? un animale (l'uomo) si adegua nell'ambiente in cui si trova.
Spero che alla domanda fra morire o rubare al mercato rispondi morire, ti faccio tanto di cappello ma disolito le cose non vanno cosi.
Cmq ti ripeto tu sei solo a napoli? visto che la definisci come un covo di incivili non credo che tu abbia amici.
~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 10:45
Ci sono anche altri lavori, eh?
Tu preferiresti una discesa illegale o una salita legale? Rispondimi, magari senza citarmi Milano o i rumeni, che non c'entrano una cippa.
hai visto il video delle iene? l'ultimo...
Ovvio che cerco qualcosa di legale (lavorare in nero in un cantiere non é legale) ma se devo sopravvivere e il legale non esiste ovvio che mi metto nell'illegale.
gigio2005
20-04-2007, 10:57
nessuno dice che dovrebbero essere mafiosi ma secondo te a paritá di condizioni una persona che potrebbe avere un lavoro che gli permetta di vivere una vita normale e tra fare il criminale cosa sceglierebbe?
A paritá di scelta tu preferiresti morire di fame o rubare qualcosa al mercato per mangiare?
io di certo non mi affilierei alla camorra
e cmq non stiamo parlando dei ladri di galline per necessita' (stile toto' e peppino) STIAMO PARLANDO DI FECCIA, ANIMALI, DELINQUENTI E ASSASSINI
E' LA SECONDA VOLTA IN QUESTO 3D CHE SI CERCA DI REVISIONARE LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA...e questo fatto mi da abbastanza fastidio...
sei tu che non sai argomentare, vuoi parlare dei problemi di napoli? iniziamo a parlare della disoccupazione, come la risolveresti? e il degrado urbano? il problema dell'immondizia? un animale (l'uomo) si adegua nell'ambiente in cui si trova.
Spero che alla domanda fra morire o rubare al mercato rispondi morire, ti faccio tanto di cappello ma disolito le cose non vanno cosi.
Cmq ti ripeto tu sei solo a napoli? visto che la definisci come un covo di incivili non credo che tu abbia amici.
per la 1000esima volta nn ho mai definito napoli un covo di incivili... sicuramente sono io a non sapermi esprimere bene....
alcune proposte per il degrado urbano:
sequestrare le auto parcheggiate senza grattino
raccolta differenziata porta a porta
riduzione ad 1/10 dei dipendenti pubblici
un rappresentate delle forze dell'ordine in ogni negozio di napoli (per il pizzo)
~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 10:58
E il legale non esiste?:confused:
P.s. Il video de “Le iene” qual'è?
il penultimo a scampia un anno dopo
~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 11:05
io di certo non mi affilierei alla camorra
e cmq non stiamo parlando dei ladri di galline per necessita' (stile toto' e peppino) STIAMO PARLANDO DI FECCIA, ANIMALI, DELINQUENTI E ASSASSINI
E' LA SECONDA VOLTA IN QUESTO 3D CHE SI CERCA DI REVISIONARE LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA...e questo fatto mi da abbastanza fastidio...
[quote]
Informati meglio sulla criminalitá organizzata... i pali non sono assassini i pusher nemmeno, altrimenti qui ad amsterdam come li chiami quelli che lavorano in un coffe shop?
nessuno giustifica la camorra, semplicemente ti stiamo dicendo che la camorra é un prodotto della mancanza di lavoro, di alternative, di degrado. La camorra si alimenta di questo niente di piú. Se tuo padre per sopravvivere avesse fatto parte marginalmente della comorra non penso che la penseresti allo stesso modo. e sopratutto non so chi ti prenderebbe a lavorare in tal caso sapendo che sei il figlio di un affiliato... visto come funziona la camorra?
[quote]
per la 1000esima volta nn ho mai definito napoli un covo di incivili... sicuramente sono io a non sapermi esprimere bene....
alcune proposte per il degrado urbano:
sequestrare le auto parcheggiate senza grattino
raccolta differenziata porta a porta
riduzione ad 1/10 dei dipendenti pubblici
un rappresentate delle forze dell'ordine in ogni negozio di napoli (per il pizzo)
sequestrare le auto senza grattino? e questa sarebbe la soluzione? :rolleyes:
non sarebbe meglio creare parcheggi e rafforzare i trasporti pubblici? se permetti 3 euro all'ora per parcheggio é un furto qui ad amsterdam in centro si paga cosi tanto.
Raccolta differenziata, bene perché non ti metti a protestare chiedendo quello che vuoi? o perlomeno creando un associazione?
riduzione dei dipendenti pubblici? quindi mio padre dovre essere licenziato? io direi licenziamento dei fannulloni
seeeeeeee stai sognando... basterebbe piú efficienza nelle indagini e nella sicurezza di chi denuncia.
Ci sono anche altri lavori, eh?
Tu preferiresti una discesa illegale o una salita legale? Rispondimi, magari senza citarmi Milano o i rumeni, che non c'entrano una cippa.
ti ha già risposto....una discesa illegale...tanto se non ci sono prospettive , è OVVIO che ti metti a fare il criminale..... (parole sue)
è proprio un fatto di cultura,non di economia.
Io non ruberei neanche se fossi un senza casa, lo so e ci metto la firma. Questo non è fare il frocio col culo degli altri, è una pura e semplice verità. E' proprio una questione di cultura personale e di collettivo in cui si vive, collettivo come quello di Napoli dove il furto,la violenza,la circonvenzione nn sono visti con la stessa gravità con cui lo sono in altre parti d'italia.
Harvester
20-04-2007, 11:16
;16815672']E' proprio una questione di cultura personale e di collettivo in cui si vive, collettivo come quello di Napoli dove il furto,la violenza,la circonvenzione nn sono visti con la stessa gravità con cui lo sono in altre parti d'italia.
generalizzare, generalizzare........vedo solo questo.
non vi entra in testa.....ci rinucio.
Senza Fili
20-04-2007, 11:17
;16815672']ti ha già risposto....una discesa illegale...tanto se non ci sono prospettive , è OVVIO che ti metti a fare il criminale..... (parole sue)
è proprio un fatto di cultura,non di economia.
Io non ruberei neanche se fossi un senza casa, lo so e ci metto la firma. Questo non è fare il frocio col culo degli altri, è una pura e semplice verità. E' proprio una questione di cultura personale e di collettivo in cui si vive, collettivo come quello di Napoli dove il furto,la violenza,la circonvenzione nn sono visti con la stessa gravità con cui lo sono in altre parti d'italia.
Fidati che se di colpo in un città dove oggi c'è benessere ci fossero enormi disagi e disoccupazione molti sarebbero spinti verso l'illegalità...le remore morali a pancia vuota passano in secondo piano, non a caso, in tutte le zone povere del Mondo la criminalità è molro più alta rispetto a quanta ce ne sia nelle zone più ricche.
ninjathoo
20-04-2007, 11:26
:nera:
http://lnx.n1ce.it/forum/images/smilies/zingarelli.gifScusa se ogni tanto anch'io faccio qualche errore signora maestrina.
:rolleyes:
ninjathoo
20-04-2007, 11:28
nessuno dice che dovrebbero essere mafiosi ma secondo te a paritá di condizioni una persona che potrebbe avere un lavoro che gli permetta di vivere una vita normale e tra fare il criminale cosa sceglierebbe?
A paritá di scelta tu preferiresti morire di fame o rubare qualcosa al mercato per mangiare?
sei tu che non sai argomentare, vuoi parlare dei problemi di napoli? iniziamo a parlare della disoccupazione, come la risolveresti? e il degrado urbano? il problema dell'immondizia? un animale (l'uomo) si adegua nell'ambiente in cui si trova.
Spero che alla domanda fra morire o rubare al mercato rispondi morire, ti faccio tanto di cappello ma disolito le cose non vanno cosi.
Cmq ti ripeto tu sei solo a napoli? visto che la definisci come un covo di incivili non credo che tu abbia amici.Mi ritrovo a ringraziare ancora chi con le sue parole ha espresso il mio pensiero. E aggiungo: in che modo si vuole parlare dei problemi di Napoli? Spalando merda sui Napoletani?
generalizzare, generalizzare........vedo solo questo.
non vi entra in testa.....ci rinucio.
capisco che tu come tanti altri bravi napoletani qua dentro ti senta toccato nel vivo da questi discorsi.....ma qua dobbiamo parlare per grandi numeri per forza. Generalizzare è sbagliato quanto spontaneo in questi casi. Non disprezzo Napoli ma dobbiamo anche essere realisti e non negare la realtà dei fatti!
gigio2005
20-04-2007, 11:33
Informati meglio sulla criminalitá organizzata... i pali non sono assassini i pusher nemmeno, altrimenti qui ad amsterdam come li chiami quelli che lavorano in un coffe shop?
:sbavvv:
non saranno assassini ma sono feccia delinquenziale...lo scarto dell'umanita' che non ha saputo darsi un'istruzione
se non sbaglio poi in olanda i coffee shop sono negozi legali...correggimi se sbaglio...
nessuno giustifica la camorra, semplicemente ti stiamo dicendo che la camorra é un prodotto della mancanza di lavoro, di alternative, di degrado.
quoto
sequestrare le auto senza grattino? e questa sarebbe la soluzione? :rolleyes:
non sarebbe meglio creare parcheggi e rafforzare i trasporti pubblici? se permetti 3 euro all'ora per parcheggio é un furto qui ad amsterdam in centro si paga cosi tanto.
per creare parcheggi a NA serve un'arma nucleare
e poi 3 euri all'ora non li ho mai visti a napoli
Raccolta differenziata, bene perché non ti metti a protestare chiedendo quello che vuoi? o perlomeno creando un associazione?
certo come no
riduzione dei dipendenti pubblici? quindi mio padre dovre essere licenziato? io direi licenziamento dei fannulloni
seeeeeeee stai sognando... basterebbe piú efficienza nelle indagini e nella sicurezza di chi denuncia.
no...riduzione del personale...10 impiegati in un UPR della biblioteca nazionale sono troppi in qualsiasi pianeta dell'universo
SquallSed
20-04-2007, 14:33
ma sti 800-900 € al mese per fa il muratore ma chi te li dà?:sofico:
se conoscete qlcuno ditemelo che abbandono lo studio e vado a fare il muratore
Nevermind
20-04-2007, 14:36
ma sti 800-900 € al mese per fa il muratore ma chi te li dà?:sofico:
se conoscete qlcuno ditemelo che abbandono lo studio e vado a fare il muratore
800-900 € manco sono tanti tutto sommato, conosco operai che ne pigliano + del doppio.
SquallSed
20-04-2007, 14:37
800-900 € manco sono tanti tutto sommato, conosco operai che ne pigliano + del doppio.
ma io penso che da me difficilmente prendi più di 600€ al mese e non sei nemmeno in regola
Nevermind
20-04-2007, 14:40
ma io penso che da me difficilmente prendi più di 600€ al mese e non sei nemmeno in regola
In effetti li al sud mi hanno riferito dei salari a dir poco vergognosi pure per l'italia, tipo un impiegato di un commercialista per 8 ore al dì pigliava 500€ :eek:
Pucceddu
20-04-2007, 14:49
In effetti li al sud mi hanno riferito dei salari a dir poco vergognosi pure per l'italia, tipo un impiegato di un commercialista per 8 ore al dì pigliava 500€ :eek:
Gia', e' questo perche' c'e' necessita'.Se tutti mandassero a cagare chi offre lavori del genere, i salari aumenterebbero.
Certo 500e al mese mi pare strano, forse era un'apprendista.Di solito sono loro ad essere torchiati.:( :mad:
Pensa che io lavoro presso la Vodafone, attraverso un'agenzia secondaria che ci affitta.Mi va ancora bene che il mio lavoro sia comunque specialistico, ma il mio salario rispetto a quanto mi spetterebbe e' molto ridotto, ed ho un contratto che mi potrebbero buttar fuori quando vogliono (questa azienda secondaria -Synergia si chiama- lavora a livello nazionale presso Vodafone - Napoli, Catania,Milano,Roma quindi non e' un problema locale...) sono costretto a stare sotto un capo' faccia di culo (della Vodafone) che mi deve gestire i turni con il principio "devono essere ciclici e se trovate una ciclica con piu' di un giorno di festa, oltre al giorno di reperibilita' non va bene -in pratica potrei avere un weekend di 3 giorni al mese per come potrebbero girare i turni ma non si puo' perche' a sto nfame gli gira cosi'.E guai a dire qualcosa, altro che mobbing...-
Ma tanto me lo inciulo a sangue al momento giusto e per ora mi godo il vantaggio che mi da rispetto ai miei coetanei l'attivita' che svolgo... :mad:
~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 16:17
:sbavvv:
non saranno assassini ma sono feccia delinquenziale...lo scarto dell'umanita' che non ha saputo darsi un'istruzione
se non sbaglio poi in olanda i coffee shop sono negozi legali...correggimi se sbaglio...
Legale o illegale, offrono lo stesso tipo di servizio vendono droga... perlomeno io la penso cosi come l'omicidio non capisco perché in guerra non é punito mentre in societá si... mha!
per creare parcheggi a NA serve un'arma nucleare
e poi 3 euri all'ora non li ho mai visti a napoli
Aggiungi l'euro per il parcheggiatore abusivo :sofico:
cmq la questione é organizzarsi ad amsterdam esistono parcheggi sotterranei automatici tipo box metti la macchina dentro e la piattaforma la parcheggia da sola sotto terra. Bada bene, amsterdam come sottosuolo sta peggio di napoli in quanto é terra strappata al mare piena d'acqua.
certo come no
allora che ti lamenti a fare? aspetti che si muovono gli altri per i tuoi comodi, se vuoi qualcosa ti inizi a battere, non ti metti con il culo in poltrona a parlare e sparlare e poi dire chi io? so parlare ma ad agire non so fare niente. La societá si cambia con i fatti non con le parole.
no...riduzione del personale...10 impiegati in un UPR della biblioteca nazionale sono troppi in qualsiasi pianeta dell'universo
e in base a cosa li selezioni quelli che devono andare via?
gigio2005
20-04-2007, 16:25
Legale o illegale, offrono lo stesso tipo di servizio vendono droga... perlomeno io la penso cosi come l'omicidio non capisco perché in guerra non é punito mentre in societá si... mha!
Aggiungi l'euro per il parcheggiatore abusivo :sofico:
cmq la questione é organizzarsi ad amsterdam esistono parcheggi sotterranei automatici tipo box metti la macchina dentro e la piattaforma la parcheggia da sola sotto terra. Bada bene, amsterdam come sottosuolo sta peggio di napoli in quanto é terra strappata al mare piena d'acqua.
allora che ti lamenti a fare? aspetti che si muovono gli altri per i tuoi comodi, se vuoi qualcosa ti inizi a battere, non ti metti con il culo in poltrona a parlare e sparlare e poi dire chi io? so parlare ma ad agire non so fare niente. La societá si cambia con i fatti non con le parole.
e in base a cosa li selezioni quelli che devono andare via?
- con la differenza che a napoli (come nel resto d'italia) i proventi dello spaccio di droga vanno alla malavita
- ???
- non credo che per avere il parcheggio ad amsterdam (wow che sogno) abbiano fatto le barricate per strada...
- ok...hai ragione...allora non ne assumiamo piu' fino al 2050
Partendo dal presupposto che la citazione è di Maria Antonietta, credo di poter affermare che non c'entri nulla in questo contesto: un lavoro da 900/1000 euro onesto è stato rifiutato (il "pane") preferendo quello criminoso ("la brioche"). Insomma, il pane parrebbe esserci....
Hai ragione, mi sono confuso... no la citazione applicata al contesto reale è il popolo non ha fame, (lavoro) allora che mangino brioche(lavoro che voi pensate ci sia ma in realtà non c'è):D
Siamo seri, nessuno, da nessuna parte del mondo per 500euro in piu al mese rischierebbe la vita o di finir in galera, a napoli poi sono famosi per essere gente sveglia, quindi è tanto meno probabile trovare di questi allocchi, se uno sceglie l'illegalità al 90%è perchè non aveva alternative;)
Poi se vi piace pensare che i napoletani scelgono il rischio per un tozzo di pane perchè hanno una tara genetica liberissimi ma a me fate un po pena:rolleyes:
800-900 € manco sono tanti tutto sommato, conosco operai che ne pigliano + del doppio.
Si nel nord italia,però costa di piu la vita quindi alla fine non è così tanta la differenza... però al sud capita anche che non ci sia lavoro, quindi alcuni mesi in cui si deve stare fermi mentre al nord no... parlo per esperienza personale perchè è il mio lavoro e ho parenti che fanno questo lavoro al nord;)
Ma tanto me lo inciulo a sangue al momento giusto e per ora mi godo il vantaggio che mi da rispetto ai miei coetanei l'attivita' che svolgo... :mad:
signori c'è altro da aggiungere ???
per la serie
"sono sottopagato e devo stare a delle condizioni del ca**??? mo li inculo io mica so fess! "
:)
~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 17:37
- con la differenza che a napoli (come nel resto d'italia) i proventi dello spaccio di droga vanno alla malavita
[quote]
perché chi ha il coffeshop non potrebbe essere una persona losca? bhe l'erba da qualche parte deve arrivare e per ora non ci sta regolamentazione sull'approvvigionamento delle droghe. perlomeno si pagano le tasse su che sono anche un bel po salate.
- ???
[quote]
- non credo che per avere il parcheggio ad amsterdam (wow che sogno) abbiano fatto le barricate per strada...
sono cose che ha fatto il comune non i cittadini privati.
Pucceddu
20-04-2007, 17:57
;16820911']signori c'è altro da aggiungere ???
per la serie
"sono sottopagato e devo stare a delle condizioni del ca**??? mo li inculo io mica so fess! "
:)
No signori,la serie è un'altra, e in particolare è per la serie "prima di parlare collegare il cervello alla bocca, se si ha (il cervello, ovviamente)".:rolleyes:
Intanto mi godo il vantaggio di lavorare presso vodafone e faccio gavetta.Sto facendo un corso per la ccna, e al momento giusto fanculizzo la merda che mi sta sopra, come avviene in tutto il mondo dove le condizioni lavorative non sono ottimali, di solito.
Aggiugici qualcosa, sentiamolo, visto che ti va tanto di farlo. :mad:
Ma tu guarda che tipo :doh:
ninjathoo
21-04-2007, 03:14
;16820911']signori c'è altro da aggiungere ???
per la serie
"sono sottopagato e devo stare a delle condizioni del ca**??? mo li inculo io mica so fess! "
:)Io non voglio dirti di collegare il cervello, ma solo farti notare due cose. Prima cosa, il tempo dello schiavismo (quando si lavorava per un tozzo di pane) è finito. Seconda, è una cosa che avviene ovunque. Non dovrebbe vergognarsi lui che dopo si incula i datori di lavoro. Ma i datori di lavoro che lo sfruttano. E in questo si cade anche nel penale. Non mi và di andare a cercare gli articoli, ma non puoi sfruttare una persona come pare e piace a te solo perchè si trova in condizioni di bisogno.
;)
Io non voglio dirti di collegare il cervello, ma solo farti notare due cose. Prima cosa, il tempo dello schiavismo (quando si lavorava per un tozzo di pane) è finito. Seconda, è una cosa che avviene ovunque. Non dovrebbe vergognarsi lui che dopo si incula i datori di lavoro. Ma i datori di lavoro che lo sfruttano. E in questo si cade anche nel penale. Non mi và di andare a cercare gli articoli, ma non puoi sfruttare una persona come pare e piace a te solo perchè si trova in condizioni di bisogno.
;)
Un mio amico di saronno, finito l'itis ha iniziato a lavorare per una ditta che per prima cosa gli ha fatto fare dei corsi di aggiornamento, l'hanno spedito a spese della ditta per 4 mesi in sicilia, poi 6mesi in america dopo un anno s'è licenziato per andare in un altra ditta in cui gli davano uno stipendio piu alto ;)
gigio2005
23-04-2007, 13:28
Troppi veicoli in circolazione nonostante il divieto. Caos in via Marina, bus bloccati dal passaggio degli atleti
MARISA LA PENNA
Una giornata di sole, di mare, di colori, di musica, di sport, ma anche di ingorghi e di multe. Tante le facce di una calda domenica ecologica che ha avuto una grande protagonista, la «Maratona Internazionale Città di Napoli»: una kermesse a cui hanno partecipato migliaia e migliaia di napoletani e tanti vip. Mentre, oltre la cintura urbana, il traffico andava in tilt. E non solo. Alla fine di via Marina, per esempio, tantissimi automobilisti, forse ignari del dispositivo di divieto, forse decisi invece a violarlo, sono rimasti imbottigliati per ore fino a quando la manifestazione sportiva non si è conclusa. Poco meno di seicento - per l’esattezza 587 - le contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale ad altrettanti automobilisti sorpresi a infrangere il divieto di circolazione imposto dall’ordinanza comunale. Pienone anche ieri ai lidi di Posillipo e dell’area Flegrea: in tanti hanno scelto di dedicare la domenica mattina alla prima tintarella. E i più temerari hanno anche fatto il bagno. Chi è riuscito a uscire presto di casa ha raggiunto in auto il litorale di Licola-Varcaturo o Capo Miseno-Miliscola. I ritardatari si sono riversati invece sugli stabilimenti cittadini. E, sempre a Posillipo, il ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, ha partecipato all’iniziativa di pulizia dei fondali dell’area marina protetta della Gaiola, realizzata dalla Protezione civile. Affiancati da quattro sommozzatori della Capitaneria di Porto, i trenta sommozzatori della Protezione civile hanno recuperato dai fondali, in due ore soltanto, ben 250 chili di rifiuti, tra cui un ponteggio in costruzione, una bicicletta, diversi pneumatici, un frigorifero, cavi elettrici e batterie. «Nella giornata mondiale dell’ambiente acquista valore di messaggio questa operazione che parte da Napoli, data l’ importanza del mare e delle coste per lo sviluppo della Campania e di tutto il Paese» ha detto Pecoraro Scanio. E soddisfatto per l’esito dell’iniziativa ecologica si è detto pure l’assessore comunale Rino Nasti. «La domenica ecologica del binomio ambiente e sport ha riscosso un grande successo con la partecipazione massiccia dei napoletani alle tante manifestazioni in programma. Napoli si è presentata alle comitive di turisti con un volto nuovo, quello della vivibilità e serenità». Quanto alle difficoltà di gestione della maratona in rapporto al sistema di viabilità, l’assessore ha sottolineato l’impegno della polizia municipale ma ha dovuto prendere atto dei disagi sul fronte del trasporto pubblico: molte linee bus, infatti, si sono bloccate perché interferivano con il percorso degli atleti:. «Questo non si ripeterà l’anno prossimo». Il Comune è già al lavoro per la domenica ecologica dedicata alla Napoli dei monumenti, che si terrà il 20 maggio. «Il mio auspicio - ha concluso Nasti - è che dalle categorie produttive arrivasse la proposta di istituire in occasione del Maggio dei Monumenti il weekend ecologico, con sabato e domenica mattina senza auto».
gigio2005
11-05-2007, 21:18
breve aggiornamento
nella provincia di napoli la situazione e' + o - questa:
http://img527.imageshack.us/img527/6308/115024jr2.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/9612/115025iw1.jpg
Impressionante :eek:
Non li guardi i tg?:mbe:
gigio2005
11-05-2007, 21:37
Si ma... livelli così non ne avevo mai visti
purtroppo non ho potuto fare altre foto...
ad esempio la strada della seconda foto...ogni 50 metri c'era un cumulo così e tutti sullo spartraffico aiuolato...
;16820911']
per la serie
"sono sottopagato e devo stare a delle condizioni del ca**??? mo li inculo io mica so fess! "
:)
È il mercato, baby! :cool:
clasprea
12-05-2007, 11:58
Tafferugli davanti alla discarica di Serre nel Salernitano
Rifiuti, scontri tra polizia e manifestanti
Le forze dell'ordine sono entrate nel sito prescelto e ci sono stati momenti di tensione. Un vertice programmato nel pomeriggio
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
SALERNO - Tafferugli tra i manifestanti e le forze dell'ordine davanti alla discarica di Serre, nel Salernitano, mentre gli agenti stanno tentando di sfondare il blocco di cittadini per accedere alla discarica. Al momento sarebbero tre i contusi che sono stati ricoverati all'ospedale di Eboli. Sono tutti manifestanti. Dopo una notte di attesa, le forze dell'ordine erano entrate all'interno del sito individuato dal Commissariato di Governo per l'allestimento di una discarica a servizio della provincia di Salerno.Prima dei tafferugli era salita la tensione tra le forze dell'ordine e i manifestanti che attendevano, invece, l'esito di un incontro programmato per oggi, alle ore 12, negli uffici della prefettura di Napoli, tra il prefetto Alessandro Pansa e il senatore Tommaso Sodano, presidente della Commissione ambiente del Senato. Un vertice convocato anche per valutare le eventuali soluzioni alternative alla discarica di Serre proposta da una delibera di giunta della Provincia di Salerno
gigio2005
13-05-2007, 23:38
un altro bel cumulotto! :D
scusate ma non riesco a fare tante foto quante ne vorrei...mi trovo sempre dalla macchina e in orari/luoghi poco consoni
http://img183.imageshack.us/img183/2834/1352001yi9.jpg
ps: questo per la precisione si trova un 100m prima di quello della prima foto
trallallero
14-05-2007, 05:40
un altro bel cumulotto! :D
scusate ma non riesco a fare tante foto quante ne vorrei...mi trovo sempre dalla macchina e in orari/luoghi poco consoni
http://img183.imageshack.us/img183/2834/1352001yi9.jpg
ps: questo per la precisione si trova un 100m prima di quello della prima foto
ammettilo, hai svuotato il posacenere della macchina e poi hai fatto la foto :O
Harvester
14-05-2007, 10:42
stanotte hanno raccolto tutto
naitsirhC
14-05-2007, 10:59
stanotte hanno raccolto tutto
Fino alla prossima volta che ri-capiterà... :doh:
E via con lo stesso andazzo... :muro:
Dai filmati televisivi, ho notato (come anche in passato) che buttano in modo indiscriminato nei rifiuti carta, plastica, vetro, ecc... :read: :(
Son bravi a lamentarsi... no così, no colà... niente inceneritore, niente discarica, ecc. ma fare un pò di raccolta differenziata?! :rolleyes:
Il problema per loro è risolto nel momento in cui i rifiuti sono davanti al cassonetto, da li in poi "è lo stato che deve intervenire...". :nono:
~ZeRO sTrEsS~
14-05-2007, 11:12
Fino alla prossima volta che ri-capiterà... :doh:
E via con lo stesso andazzo... :muro:
Dai filmati televisivi, ho notato (come anche in passato) che buttano in modo indiscriminato nei rifiuti carta, plastica, vetro, ecc... :read: :(
Son bravi a lamentarsi... no così, no colà... niente inceneritore, niente discarica, ecc. ma fare un pò di raccolta differenziata?! :rolleyes:
Il problema per loro è risolto nel momento in cui i rifiuti sono davanti al cassonetto, da li in poi "è lo stato che deve intervenire...". :nono:
hai mai visto campane per la raccolta differenziata nei filmati??
Fino alla prossima volta che ri-capiterà... :doh:
E via con lo stesso andazzo... :muro:
Dai filmati televisivi, ho notato (come anche in passato) che buttano in modo indiscriminato nei rifiuti carta, plastica, vetro, ecc... :read: :(
Son bravi a lamentarsi... no così, no colà... niente inceneritore, niente discarica, ecc. ma fare un pò di raccolta differenziata?! :rolleyes:
Il problema per loro è risolto nel momento in cui i rifiuti sono davanti al cassonetto, da li in poi "è lo stato che deve intervenire...". :nono:
Che senso ha fare la raccolta differenziata se poi mischiano tutto?:confused:
-kurgan-
14-05-2007, 11:26
800-900 € manco sono tanti tutto sommato, conosco operai che ne pigliano + del doppio.
il doppio come operai? in che società? :eek:
Harvester
14-05-2007, 12:38
Fino alla prossima volta che ri-capiterà... :doh:
E via con lo stesso andazzo... :muro:
Dai filmati televisivi, ho notato (come anche in passato) che buttano in modo indiscriminato nei rifiuti carta, plastica, vetro, ecc... :read: :(
Son bravi a lamentarsi... no così, no colà... niente inceneritore, niente discarica, ecc. ma fare un pò di raccolta differenziata?! :rolleyes:
Il problema per loro è risolto nel momento in cui i rifiuti sono davanti al cassonetto, da li in poi "è lo stato che deve intervenire...". :nono:
quando facevamo la raccolta differenziata "seria"....passavano la notte e schiaffavano tutto insieme.
ora si fa quella per la carta (ogni palazzo ha uno o più contenitori all'esterno) e "il resto".......almeno questi non li mischiano (per ora)
gigio2005
14-05-2007, 12:42
quando facevamo la raccolta differenziata "seria"....passavano la notte e schiaffavano tutto insieme.
ora si fa quella per la carta (ogni palazzo ha uno o più contenitori all'esterno) e "il resto".......almeno questi non li mischiano (per ora)
la settimana scorsa alla stazione ho visto che hanno installato dei cestini colorati per la raccolta differenziata (molto belli graficamente...alla moda ;) )
in pratica sono messi a gruppi di 3 gialli blu e bianchi mi pare... per la carta, plastica e alluminio...
ora in quelli per la carta c'erano cartacce, lattine, rifiuti alimentari e bottiglie d'acqua
in quelli per l'alluminio cerano cartacce, lattine, rifiuti alimentari e bottiglie d'acqua
e in quelli per la plastica c'erano cartacce, lattine, rifiuti alimentari e bottiglie d'acqua
quando mi troverò a passare faro' delle foto (per i miscredenti)
:D
la settimana scorsa alla stazione ho visto che hanno installato dei cestini colorati per la raccolta differenziata (molto belli graficamente...alla moda ;) )
in pratica sono messi a gruppi di 3 gialli blu e bianchi mi pare... per la carta, plastica e alluminio...
ora in quelli per la carta c'erano cartacce, lattine, rifiuti alimentari e bottiglie d'acqua
in quelli per l'alluminio cerano cartacce, lattine, rifiuti alimentari e bottiglie d'acqua
e in quelli per la plastica c'erano cartacce, lattine, rifiuti alimentari e bottiglie d'acqua
quando mi troverò a passare faro' delle foto (per i miscredenti)
:D
questo è = anche a Genova, c'è però da dire che li hanno sistemati a casaccio, cioè non sono distribuiti uniformemente ma ci sono zone della stazione dove sono tutti per la carta, altre in cui non si trova un cestino per i rifiuti misti a pagarlo oro.
gigio2005
14-05-2007, 12:56
questo è = anche a Genova, c'è però da dire che li hanno sistemati a casaccio, cioè non sono distribuiti uniformemente ma ci sono zone della stazione dove sono tutti per la carta, altre in cui non si trova un cestino per i rifiuti misti a pagarlo oro.
scusate ma allora la raccolta differenziata funziona solo in veneto? tutto cio' mi solleva un pochino
trallallero
14-05-2007, 12:58
scusate ma allora la raccolta differenziata funziona solo in veneto? tutto cio' mi solleva un pochino
e Lombardia
naitsirhC
14-05-2007, 13:03
scusate ma allora la raccolta differenziata funziona solo in veneto? tutto cio' mi solleva un pochino
Me lo stavo chiedendo anch'io... :D
Anche se, addirittura in Veneto ci son Comuni in cui puoi mettere nella plastica le bottiglie vuote dei detersivi, shampoo, ecc. mentre in altri raccolgono solo le bottiglie in palstica vuote delle bibite e le altre van buttate tra i rifiuti. :boh:
stanotte hanno raccolto tutto
tutto il mio quartiere invece ne è invaso :(
arenaccia, piazza nazionale, centro direzionale...tutto invaso, i sacchetti stanno per strada e cominciano a dilaniarsi sotto le ruote delle macchine..
ma... mi domando: non c'è qualche coraggioso che faccia una CONTROmanifestazione con cartelloni tipo
IO VOGLIO UN INCENERITORE
?
Tutti belli svaccati a protestare contro la discarica... tenetevi i rifiuti per strada allora.
So che può suonare qualunquista ma visto che i rifiuti ci sono e tutti contribuiscono a crearli non capisco perchè ci sia gente che poi si rifiuta di accollarsi l'onere di ciò che deriva dallo smaltimento.
Harvester
15-05-2007, 08:12
tutto il mio quartiere invece ne è invaso :(
arenaccia, piazza nazionale, centro direzionale...tutto invaso, i sacchetti stanno per strada e cominciano a dilaniarsi sotto le ruote delle macchine..
sarà a zone. quando sono partito per siena ieri mattina.......secondigliano, capodichino e doganella erano sgombre
~ZeRO sTrEsS~
15-05-2007, 10:35
ma... mi domando: non c'è qualche coraggioso che faccia una CONTROmanifestazione con cartelloni tipo
IO VOGLIO UN INCENERITORE
?
Tutti belli svaccati a protestare contro la discarica... tenetevi i rifiuti per strada allora.
So che può suonare qualunquista ma visto che i rifiuti ci sono e tutti contribuiscono a crearli non capisco perchè ci sia gente che poi si rifiuta di accollarsi l'onere di ciò che deriva dallo smaltimento.
principessa perche' non te lo metti tu un inceneritore dietro casa che ti inonda di diossine?
Allarme sanitario e ambientale
Avvertimento alle popolazioni della Campania
Le proposte di Palazzo Marigliano
Sono mesi, ormai, che l’Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d’Italia e il Comitato Allarme Rifiuti Tossici, lanciano un accorato appello affinché le popolazioni campane e le autorità competenti siano rese consapevoli della catastrofe ambientale e sanitaria che sta devastando quella che un tempo era la Campania felix. La verità su quanto sta accadendo è stata svelata dagli atti della magistratura, dai rapporti sull’ecomafia, dagli studi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dagli articoli comparsi su prestigiose riviste scientifiche internazionali, dalle pagine di cronaca quotidiana: milioni di tonnellate di rifiuti tossici sono stati sversati dalla fine degli anni Settanta nelle nostre campagne, nei pozzi d’irrigazione, nelle cave, in discariche abusive o, addirittura, in mare a poca distanza dalle nostre coste.
A completare il quadro di questa vera e propria “mattanza ambientale” c’è l’emergenza rifiuti consistente nell’incapacità della nostra classe dirigente di gestire l’ordinaria amministrazione, che ha comportato il paradosso di un Commissariamento straordinario permanente. Tredici anni di gestione commissariale sono in palese contrasto con i principi dello Stato di diritto, così come più volte affermato dal Consiglio di Stato. In questa situazione patologica si sono moltipliacati gli spazi deregolamentati in cui ha avuto campo libero l’azione criminogena del blocco sociale: un vero e proprio comitato d’affari che gestisce – grazie all’alleanza fra organizzazioni criminali, imprenditoria corrotta e settori deviati dell’amministrazione pubblica e della rappresentanza politica – una fitta rete di interessi economici legati alla gestione delle cave, delle discariche e dello smaltimento di rifiuti tossici e urbani.
Una delle conseguenze più terribili di questa situazione è l’aumento considerevole nella nostra regione delle patologie tumorali e degli aborti spontanei per anomalie congenite. Negli ultimi anni in Campania si è evidenziata– attraverso i dati dei registri tumori – una crescita dell’incidenza di patologie tumorali, tale da allarmare l’Organizzazione Mondiale della Sanità, nonché gli oncologi dell’Istituto Pascale di Napoli e le maggiori riviste scientifiche nazionali ed internazionali come «Epidemiologia e Prevenzione», «Lancet» e «Newsweek». Mentre in passato in Campania, come nel resto del Sud, l’incidenza dei tumori era più bassa rispetto al settentrione, oggi questo divario si sta rapidamente colmando, con l’aggravante che la nostra non è una regione ad alto sviluppo industriale, e che ad ammalarsi è una popolazione prevalentemente giovane. Infatti, se l’incidenza generale di malattie tumorali ha quasi raggiunto la media nazionale, per alcune tipologie, come il cancro del polmone, del fegato, della vescica e del pancreas – un tempo rarissimo – possiamo vantare il triste primato di averla superata.
La gestione commissariale ha completamente ignorato questa reale emergenza. Infatti, il Piano di gestione del ciclo integrato dei rifiuti ha del tutto disatteso la normativa europea e non ha tenuto conto della grave situazione sociale, ambientale e sanitaria in cui versa la Campania. La legislazione vigente in materia è incentrata sulla raccolta differenziata e sul recupero della materia, in ottemperanza dell’obbligo di tutela dell’ambiente mediante la riduzione netta della quantità residua di rifiuti da smaltire in discarica. Vengono invece progettati tre grandi inceneritori, che per funzionare avrebbero bisogno di un quantitativo di rifiuti superiore a quello, già abnorme, prodotto oggi dalla nostra regione; questi impianti sono stati progettati per incenerire una quantità di combustibile da rifiuto che in futuro non sarà disponibile con una raccolta differenziata a pieno regime, con la prospettiva di caricare la Campania dello smaltimento dei rifiuti di altre regioni.
Pertanto, è palese la contraddizione tra il principio della raccolta differenziata con il recupero della materia imposto dalla legge, e quello dell’incenerimento previsto dalla pianificazione commissariale.
Un altro principio fondamentale stabilito dalla normativa è che lo smaltimento dei rifiuti dev’essere attuato con le “tecnologie più perfezionate”, al fine di tutelare la salute pubblica. Gli inceneritori, invece, emettono diossine, riconosciute fin dal 1997 dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul cancro come cancerogeni certi per l’uomo. Pertanto, non è sensato parlare di una soglia di tollerabilità. Ancora, è necessario evidenziare che un terzo del quantitativo dei rifiuti introdotti nell’inceneritore si trasforma in ceneri tossiche, da trattare e poi smaltire in discariche speciali. Quindi, la conseguenza paradossale è che un sistema pensato per smaltire rifiuti ordinari finisce per produrre rifiuti pericolosi. Intanto, sono stati costruiti sette impianti CdR, tutti sequestrati dalla magistratura, che avrebbero
dovuto produrre, dopo un’attenta raccolta differenziata, frazione organica stabilizzata, materiale inertizzato, e combustibile da rifiuto – le cosiddette ecoballe. Invece, da questi impianti sono fuoriusciti rifiuti non a norma, che sono stati poi conferiti nelle diverse discariche campane, causando l’inquinamento di falde acquifere e la compromissione di vaste aree ad alto valore ambientale. Inoltre, dagli stessi impianti sono state prodotte cinque milioni di ecoballe non a norma,
il cui incenerimento provocherebbe un’ulteriore catastrofe ecologica.
Per far fronte a questa situazione scandalosa l’Assise di Palazzo Marigliano e il Comitato Allarme Rifiuti Tossici ritengono urgente e indispensabile:
1. che venga temporaneamente vietata l’introduzione nel territorio campano di qualsiasi tipologia di rifiuti tossici, fintanto che non sia predisposto un sistema di controllo satellitare per il monitoraggio permanente del territorio campano, misura indispensabile per fermare il traffico criminale dei rifiuti pericolosi;
2. che venga effettuata la bonifica integrale dei territori avvelenati da sostanze tossiche e da discariche inquinanti;
3. che si attivi finalmente un laboratorio di tossicologia per il monitoraggio sull’uomo delle sostanze tossiche ambientali, in particolare della diossina;
4. che siano adottate tutte le misure necessarie per superare al più presto la gestione commissariale dell’emergenza rifiuti, ripristinando le competenze degli organi democraticamente eletti;
5. che sia redatto un nuovo piano regionale dei rifiuti incentrato, come prevede la normativa europea, sulla raccolta differenziata e il riutilizzo, il riciclaggio e il recupero della materia, prevedendo come fase finale lo smaltimento mediante tecniche a freddo, quali la biossidazione, pienamente rispettose della salute pubblica;
6. che sia abolita ogni forma di incentivo statale agli inceneritori, oggi finanziati dai contribuenti in base all’erronea assimilazione di tali impianti a fonti di energia rinnovabile;
7. che siano commissariate quelle amministrazioni che, in deroga alla legge, non hanno raggiunto la percentuale minima di raccolta differenziata imposta dalla normativa;
8. che la magistratura accerti e sanzioni le responsabilità, gli illeciti e gli inadempimenti di natura penale, civile, amministrativa e contabile della gestione commissariale;
9. che il Ministro dell’Ambiente, in caso di inerzia dei soggetti responsabili, eserciti i poteri sostitutivi, adottando un nuovo piano rifiuti della Campania, seppur a carattere provvisorio, in armonia con i principi comunitari; il rischio ambientale e l’emergenza sanitaria, che stanno compromettendo definitivamente il territorio campano, giustificano l’esercizio di tale potere;
10. che contro la FIBE e le società collegate, e contro ogni altra società concessionaria, che direttamente o indirettamente abbia responsabilità nell’immane disastro ambientale verificatosi in Campania, vengano promosse da parte di tutti gli enti e le associazioni interessate le opportune azioni giudiziarie in sede civile e penale per punire i responsabili dei reati, con la condanna al risarcimento dei danni nei confronti delle amministrazioni e dei cittadini, nonché con la condanna al pagamento di tutti gli oneri e le spese necessarie per bonificare il territorio e attuare il recupero delle falde freatiche finora impunemente inquinate;
11. che l’Autorità giudiziaria condanni tutti i responsabili dello spreco di fondi europei nell’errata
gestione dei rifiuti, in modo che tali risorse vengano recuperate alle destinazioni per cui erano
state programmate, con la condanna altresì per la FIBE e le società collegate a sostenere tutti gli
oneri e le operazioni necessarie per l’eventuale esodo delle popolazioni dai territori inquinati.
Ci appelliamo a tutte le madri della Campania, agli studenti e ai loro professori, ai magistrati, ai medici, agli scienziati e ai tecnici, ai contadini e ai lavoratori, ai pubblici funzionari, nonché ai politici onesti affinché diffondano la presa di coscienza del disastro ambientale e lottino per la salvezza delle future generazioni
Poi voglio vedere se non ti preoccupi per tuo figlio se ti mettono un inceneritore dietro casa e ci bruciano di tutto dentro... infomati prima di dare forza alle dita.
~ZeRO sTrEsS~
15-05-2007, 10:55
Scusa eh, ma le immondizie in qualche maniera andranno smaltite, non credi?
E' chiaro che da qualche parte gli inceneritori andranno messi, sennò serve Mary Poppins!
la questione non é l'inceneritore, ma la gestione di tutti gli impianti... tu vorresti un inceneritore sapendo che all'80% loschi individui ci bruceranno di tutto dentro e ne tu ne un poliziotto potrá fermare questa cosa? tu diresti si? non credo...
se leggi il pezzo postato ci sono delle soluzioni... se pensi che a napoli ci sono zone in cui non puoi passare o se ti fanno passare non devi portare il casco e stiamo parlando di zone pubbliche figurati quanto ci metterebbero ad entrare nel giro dell'inceneritore...
kintaro oe
15-05-2007, 18:15
la questione non é l'inceneritore, ma la gestione di tutti gli impianti... tu vorresti un inceneritore sapendo che all'80% loschi individui ci bruceranno di tutto dentro e ne tu ne un poliziotto potrá fermare questa cosa? tu diresti si? non credo...
se leggi il pezzo postato ci sono delle soluzioni... se pensi che a napoli ci sono zone in cui non puoi passare o se ti fanno passare non devi portare il casco e stiamo parlando di zone pubbliche figurati quanto ci metterebbero ad entrare nel giro dell'inceneritore...
Se preferisci che quel "di tutto" venga gestito direttamente dalla mafia, magari convinto che loro siano piu' attenti alle tematiche ambientali.....accomodati pure.....:rolleyes:
Chissa' perche' si guardano bene dal protestare per le discariche abusive.......:rolleyes:
Riguardo al fatto che gli inceneritori producono diossine, ti consiglio di informarti piu' approfonditamente, senza prendere articoli di parte senza nessun fondamento scentifico.
inoltre se fosse vero che con tutti i debiti filtri uscisse della diossina da un'inceneritore, allora i cassonetti che bruciano nelle citta' farebbero uno sterminio....
sarà a zone. quando sono partito per siena ieri mattina.......secondigliano, capodichino e doganella erano sgombre
a secondigliano l'hanno tolta per la festa della polizia :rolleyes: poi melito è stracolma ;)
alla fine è inutile porci tutti questi problemi...l'indice di cancro alle vie respiratorie della campania, in particolar modo delle zone adibite a discariche abusive, è molto più alto del resto d'italia.
per averci avvelenato, lo hanno già fatto.
ora bisogna soltanto scegliere il metodo più veloce per farci morire...
<<Napoli, scippa un rolex tutto il quartiere lo difende
«Currite, currite, 'e falche me hanno pigliato» (correte correte, i falchi -
agenti antiscippo - mi hanno preso). È la chiamata alle armi di un
delinquente di diciassette anni, che dieci secondi prima, aveva scippato un
prezioso orologio Rolex, a una donna americana, a Napoli per compiere degli
studi sulla storia dell'arte.
Il giovane malvivente, ancora incensurato, in pochi secondi, riceve l'anomalo
aiuto di un centinaio di persone: donne, uomini, ragazzi, anziani, qualche
suo parente. I «falchi», gli ostinati agenti che, spesso su moto sgangherate
e radio ricetrasmittenti che non funzionano, seppure feriti, riescono a
bloccare lo scippatore, anche se circondati da una folla minacciosa e
urlante, che spinge e tira schiaffi, ma i due agenti sono belli «tosti» e
resistono alle botte. Una cosa riesce al malvivente: lancia il Rolex a uno
degli assaltatori. Poi arrivano i rinforzi: un'altra pattuglia dei «falchi»
e le «volanti». Il minore viene ammanettato e chiuso in un'auto, che riparte
a sirene spiegate verso la Questura, dove, in Centrale operativa, erano in
attesa il vicequestore Maurizio Agricola e il commissario Pasquale Toscano.
I due poliziotti e l'americana vengono portati in ospedale: le loro
condizioni non sono gravi. Dopo essere stati medicati, sono stati dimessi.
La turista, Karol Schelly, 51 anni, è tornata al Vomero, a casa dell'amica
di cui è ospite, forse a meditare se sia il caso di restare nella città più
violenta d'Europa, anche se con una grande storia del passato ma, ogni
giorno calpestata dai «nuovi» padroni di Napoli. I «falchi», invece, sono
tornati al lavoro: hanno ripreso una moto nel garage della Questura e si
sono rimessi a caccia dei delinquenti.
Lo scippo, uno dei 7 scippi che, mediamente - secondo le statistiche -
vengono compiuti a Napoli, è avvenuto ieri intorno alle ore 13, nella
centralissima via Foria, una delle strade dove la concentrazione di micro
criminali è tra le più alte della città. La Schelly si trovava a passeggio
con l'amica, forse a caccia di una pizzeria del Centro storico, quando, all'altezza
di Porta San Gennaro, è stata assalita dallo scippatore solitario. È un
lampo. Prende il Rolex in oro e acciaio (valore 5mila dollari) e si dà a
gambe levate.>>
colpa della turista che aveva quell'orologio? :stordita:
dovrebbero vergognarsi questa feccia indegna di essere italiani
ninjathoo
22-05-2007, 02:11
<<Napoli, scippa un rolex tutto il quartiere lo difende
«Currite, currite, 'e falche me hanno pigliato» (correte correte, i falchi -
agenti antiscippo - mi hanno preso). È la chiamata alle armi di un
delinquente di diciassette anni, che dieci secondi prima, aveva scippato un
prezioso orologio Rolex, a una donna americana, a Napoli per compiere degli
studi sulla storia dell'arte.
Il giovane malvivente, ancora incensurato, in pochi secondi, riceve l'anomalo
aiuto di un centinaio di persone: donne, uomini, ragazzi, anziani, qualche
suo parente. I «falchi», gli ostinati agenti che, spesso su moto sgangherate
e radio ricetrasmittenti che non funzionano, seppure feriti, riescono a
bloccare lo scippatore, anche se circondati da una folla minacciosa e
urlante, che spinge e tira schiaffi, ma i due agenti sono belli «tosti» e
resistono alle botte. Una cosa riesce al malvivente: lancia il Rolex a uno
degli assaltatori. Poi arrivano i rinforzi: un'altra pattuglia dei «falchi»
e le «volanti». Il minore viene ammanettato e chiuso in un'auto, che riparte
a sirene spiegate verso la Questura, dove, in Centrale operativa, erano in
attesa il vicequestore Maurizio Agricola e il commissario Pasquale Toscano.
I due poliziotti e l'americana vengono portati in ospedale: le loro
condizioni non sono gravi. Dopo essere stati medicati, sono stati dimessi.
La turista, Karol Schelly, 51 anni, è tornata al Vomero, a casa dell'amica
di cui è ospite, forse a meditare se sia il caso di restare nella città più
violenta d'Europa, anche se con una grande storia del passato ma, ogni
giorno calpestata dai «nuovi» padroni di Napoli. I «falchi», invece, sono
tornati al lavoro: hanno ripreso una moto nel garage della Questura e si
sono rimessi a caccia dei delinquenti.
Lo scippo, uno dei 7 scippi che, mediamente - secondo le statistiche -
vengono compiuti a Napoli, è avvenuto ieri intorno alle ore 13, nella
centralissima via Foria, una delle strade dove la concentrazione di micro
criminali è tra le più alte della città. La Schelly si trovava a passeggio
con l'amica, forse a caccia di una pizzeria del Centro storico, quando, all'altezza
di Porta San Gennaro, è stata assalita dallo scippatore solitario. È un
lampo. Prende il Rolex in oro e acciaio (valore 5mila dollari) e si dà a
gambe levate.>>
colpa della turista che aveva quell'orologio? :stordita:
dovrebbero vergognarsi questa feccia indegna di essere italianiSe al ladro tagliassero una manina, dubito che ripeterebbe il gesto. ;)
P.S. Ma il tuo nick è un tuo soprannome? Risposta in pvt se ti và.
;)
gigio2005
16-07-2007, 13:30
Violata l’isola pedonale: sfida dei senza casco. Di notte niente controlli di polizia, carabinieri e vigili. Turisti atterriti
DANIELA DE CRESCENZO
Bionde, ombelico in mostra e capelli al vento, alle 22 attraversano piazza Plebiscito a tutto gas. Arrivano dal Pallonetto e si fiondano attraverso piazzetta Salazar e le rampe Paggeria fino al salotto di Napoli (leggi: piazza del plebiscito). Una passeggiata? Piuttosto un raid. Una sfida. In pochi minuti riescono a stracciare tante regole che contarle resta difficile. E qui sta il punto dolente. Bisognerebbe multare queste ragazzotte e i loro amici perché sono senza casco, perché si trovano nell'isola pedonale, perché hanno dimenticato tutti i limiti di velocità. Ma c'è chi fa di peggio. Passano pochi secondi e lungo i portici di San Francesco di Paola sfreccia uno scooter. Alla guida un uomo giovane, con il casco. Dietro di lui un bambino. A capo scoperto. In caso di un incidente, carambola o scontro, il primo a volare sarebbe lui, il piccoletto che con le manine si aggrappa al giovanotto. Passano i minuti e la piazza si riempie. Di turisti? No, di moto, scooter, Enduro, e chi più ne ha più ne metta. Arrivano dal Pallonetto, da via Cesario Console, piazza Trieste e Trento. A bordo giovani, giovanissimi, famigliole che tornano a casa viaggiando in tre o anche in quattro sulla due ruote. Quasi nessuno porta il casco. Si inseguono, si affiancano, si sfidano. C'è chi fa il «cavallo» e chi la gimkana. I ragazzi corteggiano le ragazze affiancandone i motorini e mischiando insulti e complimenti nella strana lingua degli adolescenti. Molti si fermano. C'è chi scende e sorseggia una granita appoggiato allo scooter, chi resta in sella per consumare un gelato e chi si fa portare il panino e la birra dell'amico senza mai scendere dalla moto. Via Cesario Console, quella che da piazza Plebiscito porta a Santa Lucia, all'una di notte rimbomba di ritmi musicali provenienti dagli stereo delle auto parcheggiate in seconda e terza fila. E tra la sede della Prefettura e palazzo Salerno è tutto uno sfrecciare di veicoli a due ruote. Ma non solo i soli. C’è l’altra banda, quella che arriva dai Quartieri Spagnoli. Decine di motorini scendono e salgono come su un circuito di Formula Uno: da via Carlo De Cesare risalgono per via Nardones, attraversano il dedalo dei vicoli per riscendere a tutto gas lungo via Sergente Maggiore. Quindi di nuovo tutti in piazza Trieste e Trento. Un giro strombazzante, sfrontato e pericoloso per chi passa a piedi, che inizia all’imbrunire e termine quasi all’alba. Un vero tormento per chi vive, e vorrebbe dormire, da quelle parti. Lungo via Nicotera si viaggia in tre e a volte anche in quattro, sempre contro senso. Il Pallonetto è un via vai di giovani che agli angoli scambiano soldi e droga. Di moto in moto la merce circola e viaggia. Il tutto sotto gli occhi stupiti dei turisti. C'è chi si ferma allibito, chi dalle scale di San Francesco di Paola guarda lo spettacolo. Chi non vede, sono, invece, i vigili urbani. A quell'ora in zona non si scorge più una pattuglia. Sono 140 i caschi bianchi in servizio nei weekend notturni d’estate. Devono presidiare tutti i punti caldi. Troppi. In piazza Trieste e Trento, fino alle 22 c'è una stazione mobile dove si alternano di settimana in settimana polizia e carabinieri. Il loro compito è il controllo del territorio e il primo contatto con i turisti. Ogni tanto fermano anche i motociclisti senza casco, ma mentre ne avvicinano uno ne passano altri dieci. E alle 22 il pattugliamento va via. Da quell'ora in poi restano in campo solo le pattuglie motorizzate. Ogni tanto in piazza Plebiscito ne arriva una. Ma la piazza degli eventi, la piazza Grande non è certo facile da controllare. Agenti e carabinieri in moto non provano nemmeno a inseguire quei centauri pronti a imitare le gesta di Agostino «’o pazzo» il giovanotto che nell'estate del Settanta tenne in scacco per settimane le forze dell'ordine. I replicanti di Agostino sono decine, centinaia. E tengono in scacco la città.
http://www.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20070716&ediz=NAZIONALE&npag=31&file=3H1.xml&type=STANDARD
sicuramente e' colpa dei napoletani onesti
gigio2005
16-07-2007, 13:34
Stop alle auto vecchie, è polemica
L’ordinanza contro l’inquinamento farà sentire i suoi effetti solo tra sette giorni. Ma la decisione presa dal Comune, di fermare dal 23 luglio e dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 18.30), oltre alle auto Euro 0 anche le Euro 1, fa crescere la polemica. Per la prima volta, infatti, tra le auto che vengono fermate entrano anche alcune automobili catalitiche. Una novità che sta facendo infuriare molti proprietari di automobili: con il nuovo provvedimento si fermano altre centomila auto in più. A Milano, da ottobre, alcuni veicoli pagheranno un ticket per entrare in città: lo faranno tutti i mezzi Euro 1, i motori diesel senza filtro e i motori Euro 0, nonché i veicoli commerciali a benzina e diesel.
FINALMENTE!!!...a quando lo STOP TOTALE?
gigio2005
16-07-2007, 13:36
Mastella: io sindaco mi piacciono le scommesse
Il leader dell’Udeur Clemente Mastella guarda ad una «nuova era del centrosinistra in Campania» al termine dei mandati di Bassolino e della Iervolino, non escludendo la sua candidatura a sindaco di Napoli. «Mi piacciono le scommesse».
avete presente la pubblicita' con sofia loren?
AIUTATM!!!
Senza Fili
16-07-2007, 13:37
O è colpa di chi sta al bar, invece di vigilare e multare?
gigio2005
17-07-2007, 13:10
Stop alle auto vecchie, è polemica
L’ordinanza contro l’inquinamento farà sentire i suoi effetti solo tra sette giorni. Ma la decisione presa dal Comune, di fermare dal 23 luglio e dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 18.30), oltre alle auto Euro 0 anche le Euro 1, fa crescere la polemica. Per la prima volta, infatti, tra le auto che vengono fermate entrano anche alcune automobili catalitiche. Una novità che sta facendo infuriare molti proprietari di automobili: con il nuovo provvedimento si fermano altre centomila auto in più. A Milano, da ottobre, alcuni veicoli pagheranno un ticket per entrare in città: lo faranno tutti i mezzi Euro 1, i motori diesel senza filtro e i motori Euro 0, nonché i veicoli commerciali a benzina e diesel.
FINALMENTE!!!...a quando lo STOP TOTALE?
Congelato il divieto per le vetture immatricolate prima del ’97. Il sindaco: «Giusti i rilievi»
Traffico, dietrofront sulle vecchie auto
Il Comune: pronti a rivedere l’ordinanza. Smog, indaga la Procura
Sarà quasi certamente congelata l’ordinanza che avrebbe dovuto bloccare, dal 23 luglio, le auto Euro 0 e Euro 1. A riaprire il confronto è stato il sindaco Iervolino: «Ci sono rilievi fondati rispetto alla questione del divieto di circolazione per le vecchie auto. Se uno ha solo una bicicletta scassata non si può impedirgli di utilizzarla in maniera restrittiva». E intanto la Procura ha aperto una inchiesta sui continui sforamenti delle polveri sottili: omissione in atti d’ufficio in materia di igiene e sanità l’ipotesi di reato.
c'avrei giurato :muro:
gigio2005
17-07-2007, 13:11
Violata l’isola pedonale: sfida dei senza casco. Di notte niente controlli di polizia, carabinieri e vigili. Turisti atterriti
DANIELA DE CRESCENZO
Bionde, ombelico in mostra e capelli al vento, alle 22 attraversano piazza Plebiscito a tutto gas. Arrivano dal Pallonetto e si fiondano attraverso piazzetta Salazar e le rampe Paggeria fino al salotto di Napoli (leggi: piazza del plebiscito). Una passeggiata? Piuttosto un raid. Una sfida. In pochi minuti riescono a stracciare tante regole che contarle resta difficile. E qui sta il punto dolente. Bisognerebbe multare queste ragazzotte e i loro amici perché sono senza casco, perché si trovano nell'isola pedonale, perché hanno dimenticato tutti i limiti di velocità. Ma c'è chi fa di peggio. Passano pochi secondi e lungo i portici di San Francesco di Paola sfreccia uno scooter. Alla guida un uomo giovane, con il casco. Dietro di lui un bambino. A capo scoperto. In caso di un incidente, carambola o scontro, il primo a volare sarebbe lui, il piccoletto che con le manine si aggrappa al giovanotto. Passano i minuti e la piazza si riempie. Di turisti? No, di moto, scooter, Enduro, e chi più ne ha più ne metta. Arrivano dal Pallonetto, da via Cesario Console, piazza Trieste e Trento. A bordo giovani, giovanissimi, famigliole che tornano a casa viaggiando in tre o anche in quattro sulla due ruote. Quasi nessuno porta il casco. Si inseguono, si affiancano, si sfidano. C'è chi fa il «cavallo» e chi la gimkana. I ragazzi corteggiano le ragazze affiancandone i motorini e mischiando insulti e complimenti nella strana lingua degli adolescenti. Molti si fermano. C'è chi scende e sorseggia una granita appoggiato allo scooter, chi resta in sella per consumare un gelato e chi si fa portare il panino e la birra dell'amico senza mai scendere dalla moto. Via Cesario Console, quella che da piazza Plebiscito porta a Santa Lucia, all'una di notte rimbomba di ritmi musicali provenienti dagli stereo delle auto parcheggiate in seconda e terza fila. E tra la sede della Prefettura e palazzo Salerno è tutto uno sfrecciare di veicoli a due ruote. Ma non solo i soli. C’è l’altra banda, quella che arriva dai Quartieri Spagnoli. Decine di motorini scendono e salgono come su un circuito di Formula Uno: da via Carlo De Cesare risalgono per via Nardones, attraversano il dedalo dei vicoli per riscendere a tutto gas lungo via Sergente Maggiore. Quindi di nuovo tutti in piazza Trieste e Trento. Un giro strombazzante, sfrontato e pericoloso per chi passa a piedi, che inizia all’imbrunire e termine quasi all’alba. Un vero tormento per chi vive, e vorrebbe dormire, da quelle parti. Lungo via Nicotera si viaggia in tre e a volte anche in quattro, sempre contro senso. Il Pallonetto è un via vai di giovani che agli angoli scambiano soldi e droga. Di moto in moto la merce circola e viaggia. Il tutto sotto gli occhi stupiti dei turisti. C'è chi si ferma allibito, chi dalle scale di San Francesco di Paola guarda lo spettacolo. Chi non vede, sono, invece, i vigili urbani. A quell'ora in zona non si scorge più una pattuglia. Sono 140 i caschi bianchi in servizio nei weekend notturni d’estate. Devono presidiare tutti i punti caldi. Troppi. In piazza Trieste e Trento, fino alle 22 c'è una stazione mobile dove si alternano di settimana in settimana polizia e carabinieri. Il loro compito è il controllo del territorio e il primo contatto con i turisti. Ogni tanto fermano anche i motociclisti senza casco, ma mentre ne avvicinano uno ne passano altri dieci. E alle 22 il pattugliamento va via. Da quell'ora in poi restano in campo solo le pattuglie motorizzate. Ogni tanto in piazza Plebiscito ne arriva una. Ma la piazza degli eventi, la piazza Grande non è certo facile da controllare. Agenti e carabinieri in moto non provano nemmeno a inseguire quei centauri pronti a imitare le gesta di Agostino «’o pazzo» il giovanotto che nell'estate del Settanta tenne in scacco per settimane le forze dell'ordine. I replicanti di Agostino sono decine, centinaia. E tengono in scacco la città.
http://www.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20070716&ediz=NAZIONALE&npag=31&file=3H1.xml&type=STANDARD
sicuramente e' colpa dei napoletani onesti
MOBILITÀ IL DEGRADO
Le catene che la delimitano sono arrotolate per terra Bambini a bordo di minimoto scritte e disegni sulle statue
DANIELA DE CRESCENZO A mezzogiorno i turisti arrancano per piazza Plebiscito: il sole picchia, la temperatura sale e gli amanti dell’arte si lanciano alla ricerca di un riparo. Un gruppo si dirige verso il porticato, un motociclista gli taglia la strada, la marcia continua ma il traguardo riserva un’amara sorpresa: il loggiato è ingombro di transenne e impalcature. Il colonnato è stato spicconato da mesi, ma nessuno ha provveduto a rimuovere le strutture utilizzate per i lavori. La chiesa di San Francesco di Paola è ormai chiusa e gli stranieri, scoraggiati, si accasciano sugli scalini. All’improvviso da via Cesareo Console arriva un’auto che tranquilla attraversa diagonalmente la piazza. Uno spettacolo incredibile per chi non è abituato alle bizzarrie della città, ma assolutamente normale per chi a Napoli vive e lavora. Ma dopo qualche minuto accade di peggio: ecco sfrecciare i motorini anche in pieno giorno. La denuncia del «Mattino» svela quindi altre carenze. Giorgio Dente è uno degli addetti allo sportello informazioni turistiche che ha sede sotto al porticato: «I turisti restano inorriditi quando assistono ai raid dei motorini e osservano le statue equestri coperte di scritte. Quando chiude la chiesa di San Francesco, poi, la piazza diventa terra di nessuno». La chiesa di San Francesco di Paola appare a molti l’unico rifugio. Il parroco don Matteo Musumano rifugge dalle polemiche, ma spiega: «Io nella piazza mi sento un estraneo, non mi affaccio proprio. L’indecenza delle scritte, la sporcizia lasciano senza parole le persone che vengono a visitare una chiesa così importante. Ma rimediare non tocca a noi, deve provvedere chi di competenza». Chi di competenza. E qui si incontra il primo problema. Assicurare il rispetto del codice della strada tocca ai vigili urbani. Ma risistemare le catene che dovrebbero chiudere la piazza e invece, proprio all’altezza della prefettura, sono arrotolate per terra, e mancano all’altezza del colonnato, e di piazza Trieste e Trento sarebbe compito del Comune. E a Napoli Servizi, una partecipata del Comune, toccherebbe almeno ripulire le statue. Spiega la Soprintendenza ai beni artistici e monumentali: «Per il 2006 abbiamo avuto solo 2 milioni e 236 mila euro per provvedere al restauro e alla manutenzione dei beni di nostra competenza. Le statue equestri di piazza Plebiscito, comunque, non fanno parte del nostro patrimonio. Dei privati si erano offerti di rimetterle a posto in cambio dell’utilizzo dei ponteggi come struttura pubblicitaria, ma il Comune ha detto di no». E così le sculture di Carlo e Ferdinando di Borbone (opera del Canova) restano coperte di scritte e le colonnine esterne sono ancora spezzate, rovinate. «La piazza non è affatto un bel biglietto da visita della città - sostiene il proprietario del Gambrinus, Arturo Sergio - è illuminata malissimo con una sorta di luce di emergenza. Siamo passati dai fari rossi e gialli degli anni passati al buio quasi totale di questi mesi». Deluso e sconfortato anche Rino De Martino che gestisce la libreria Treves, trasferita in piazza Plebiscito per collaborare al rilancio: «Siamo nell’abbandono più completo - spiega - le luci sono state divelte e nessuno le ha rimesse a posto, il selciato è pieno di buche e di erbacce. I ragazzi continuano a giocare a pallone mentre i più piccoli scorrazzano sulle minimoto. E nessuno osa ribellarsi».
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2007, 13:42
:muro:
é vero piazza pebliscito é una bellissima piazza solo che é tenuta malissimo e la notte davvero é buia...
gigio2005
18-07-2007, 15:02
Quattordici colpi, ammazzato sulla panchina del parco pubblico. Gestiva lo spaccio a San Pietro a Patierno
LEANDRO DEL GAUDIO
Era su una panchina, al fresco, in mezzo agli alberi di un giardinetto pubblico, una zona chiamata con un eccesso di enfasi il «parco» di San Pietro a Patierno. I killer sono entrati in azione poco dopo le quattro di ieri pomeriggio - un giorno rovente, trentotto gradi all’ombra - e non gli hanno dato il tempo neppure di abbozzare una reazione: Carmine Grimaldi, pluripregiudicato quarantaseienne, è stato raggiunto da una raffica di proiettili esplosi a distanza ravvicinata. Quattordici colpi, in Largo quattro aprile a San Pietro a Patierno, all’angolo di via degli Ortolani, zona storicamente controllata dal potente clan Licciardi di Secondigliano. Due le pistole usate dai killer, a giudicare dai proiettili rinvenuti, riconducibili a una calibro nove e a una calibro trentotto. Una scena da far west che impone ad alcuni commercianti della zona di abbassare le saracinesche in preda ad un misto di lutto, paura e rispetto. «Inutile rimanere aperti - spiega un negoziante che si affaccia in Largo quattro aprile - oggi è meglio tornare a casa». Omicidio numero 64 dall’inizio dell’anno. La vittima probabilmente era sola, anche se fino a poco prima dell'agguato era stata vista in compagnia del fratello. I killer hanno avuto sangue freddo: dieci minuti prima dell'omicidio, la polizia aveva arrestato un giovane spacciatore, proprio a pochi passi dalla scena del delitto. Fulminea la dinamica del raid. Il 46enne non ha avuto scampo. Carmine Grimaldi si sentiva al sicuro nella sua zona, dove era ritenuto un personaggio di consolidato spessore criminale. Probabilmente conosceva uno dei killer, perché non ha abbozzato neppure un tentativo di fuga. Stazza ingombrante, fisico appesantito - era conosciuto come «bombolone» - Carmine Grimaldi era considerato il boss del quartiere. Per anni ha svolto il ruolo di reggente della zona per conto del clan Licciardi, mantenendo un rapporto diretto con il cartello di Masseria Cardone, dopo l’arresto e il pentimento (poi ritrattato) del boss Luigi Esposito. Un’esecuzione in una strada trafficata, davanti a decine di potenziali testimoni - molti dei quali affacciati ai balconi per il gran caldo estivo - anche se sul taccuino del pm non ci sono tracce di collaborazione. Pochi minuti dopo l’omicidio, è ancora lo spettacolo della morte a dominare. Centinaia le persone che si piazzano a guardare per ore il corpo riverso nel sangue. Ci sono almeno quattro generazioni attorno al cadavere. I più piccoli non hanno neppure dieci anni, i più anziani hanno i capelli bianchi e sopportano a fatica il caldo pomeridiano, diligentemente assiepati attorno al macabro show. Quando poi il corpo viene scoperto per consentire le foto della scientifica, la folla si trasforma in calca. Dai balconi e dalle finestre, in tanti si sporgono a guardare i fori dei proiettili sulla pancia del boss. Carmine Grimaldi era noto agli inquirenti. Venne arrestato a Natale di due anni fa, per un’estorsione di 80mila euro a un commerciante di scarpe del quartiere. Fu condannato a tre anni, poi condonati dall’indulto, dopo la revoca dell’aggravante camorristico. In venti anni, Grimaldi ha collezionato diversi reati contro il patrimonio, finendo anche in alcune indagini per traffico di droga. Ed è al mercato degli stupefacenti che gli inquirenti ora indirizzano le proprie indagini, che sono coordinate dal capo della Omicidi Pietro Morelli, per conto dei pm della Dda Barbara Sargenti e Luigi Alberto Cannavale. Si parte da una partita di droga venduta in modo sbrigativo una ventina di giorni fa, soldi che non sarebbero stati versati nella cassa comune dell’Alleanza di Secondigliano. Una pista che punta alla batteria criminale della famigerata Masseria Cardone. Fa caldo, ma c’è spazio anche per un momento di pietà. Don Franco Esposito, parroco della zona, si offre per una benedizione spontanea, un gesto di umanità in uno scenario di caldo e desolazione.
http://www.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20070718&ediz=NAZIONALE&npag=35&file=KOL.xml&type=STANDARD
~ZeRO sTrEsS~
18-07-2007, 15:17
ma posti solo fatti di cronanca? nel mattino ci sono anche tante iniziative che fanno a napoli...
gigio2005
18-07-2007, 15:23
ma posti solo fatti di cronanca? nel mattino ci sono anche tante iniziative che fanno a napoli...
certo...le iniziative...
e se iniziassero a fare un po' di pulizia a napoli? in tutti i sensi...
~ZeRO sTrEsS~
18-07-2007, 15:47
certo...le iniziative...
e se iniziassero a fare un po' di pulizia a napoli? in tutti i sensi...
a beh organizza una manifestazione. Se ne organizzi una prendo il volo e vengo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.