View Full Version : Notebook SONY Vaio e WIndows Vista
Possiedo un portatile Sony Vaio VGN-A517M e vorrei mettergli il sistema operativo Windows Vista.. Ho visto sul sito che i driver dovevano essere disponibili da fine Marzo ed in effetti ho visto più roba da scaricare. Non ho però visto nuovi driver.. Secondo voi è compatibile o devo aspettare ancora?
consiglio: cerca i driver dei singoli componenti sui siti ufficiali, o al limite vai su vaio link e cerca notebook con le tue stesse caratteristiche che abbiano vista, e scarica i relativi driver
io ho fatto la tua stessa cosa, ma al contrario, per mettere windows xp e levare vista :)
consiglio: cerca i driver dei singoli componenti sui siti ufficiali, o al limite vai su vaio link e cerca notebook con le tue stesse caratteristiche che abbiano vista, e scarica i relativi driver
io ho fatto la tua stessa cosa, ma al contrario, per mettere windows xp e levare vista :)
Io non so se aggiornare il notebook a Vista.. Ho paura di ritrovarmi poi a dover tornare indietro.. E poi ho 1 gb di ram.. Penso sia appena abbastanza..
è il mio stesso dubbio..la soluzione sarebbe il dual boot, solo che io utilizzo true image per fare immagini di partizioni (win xp e vista) solo che dopo non so come ripristinare il boot manager (acronis os selector).
non mi sono applicato tantissimo
Ho installato tutto per Vista e va tutto tranne i tastini sopra(ad esempio del volume).. Ho installato pure le applicazioni.. C'è qualcosa da installare in più?
a me funzionano solo dopo l'update del sistema, quando viene scaricata una KB rilasciata da sony... prova a farlo. FE41S
a me funzionano solo dopo l'update del sistema, quando viene scaricata una KB rilasciata da sony... prova a farlo. FE41S
Ma con Vaio Update? Ti ricordi come si chiama la KB? Quali utility hai installato tu alla prima installazione?
Ma con Vaio Update? Ti ricordi come si chiama la KB? Quali utility hai installato tu alla prima installazione?
no, con windows update. purtroppo ora non riesco a vedere quale aggiornamento era, ma tu installali tutti!
come utility ho solo quella per i pulsanti!
no, con windows update. purtroppo ora non riesco a vedere quale aggiornamento era, ma tu installali tutti!
come utility ho solo quella per i pulsanti!
Come si chiama già l'utility dei pulsanti? Vaio event service?
Come si chiama già l'utility dei pulsanti? Vaio event service?
esatto. io installo oltre a event service (e prima) sony shared library e sony utilities dll. Inoltre, dopo event services, vaio power manager (per scalare la velocità del processore).
questo è tutto quello che ti serve realmente, le altre sono inutili imho.
hai visto poi le hotfix microsoft? purtroppo non posso dirti di quale si tratta di preciso, perchè in questo momento non ho installato vista :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.