PDA

View Full Version : AIUTO SOSTITUZIONE SCHEDA VIDEO

mark85
04-04-2007, 08:55
HO UN COMPUTER VECCHIO MA GIA' CON UN PENTIUM4 ED HA COME SCHEDA VIDEO UNA NVIDIA RIVA TNT2 MODEL 64. VOLENDO SOSTITUIRLA CON UNA ARI RADEON 7000, QUALCUNO SA SPIEGARMI PIU' O MENO IL PROCEDIMENTO DA SEGUIRE.

NeoGeo999
04-04-2007, 09:25
spegni il pc, lo scolleghi dalla corrente...apri il case estrai la vga...che è la scheda più in alto...metti la nuova richiudi...accendi il pc installi i driver e basta

ATi7500
04-04-2007, 19:26
spegni il pc, lo scolleghi dalla corrente...apri il case estrai la vga...che è la scheda più in alto...metti la nuova richiudi...accendi il pc installi i driver e basta

prima di tutto vanno disinstallati i driver della scheda video che intende togliere

bYeZ!

mammasa
05-04-2007, 16:06
Ciao a tutti e buonasera scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho un problema analogo ovvero devo cambiare la scheda video e sapevo di dover disistallare i driver della vecchia scheda ma dove trovo la vecchia scheda video e dove trovare i driver per cancellarli senza fare un macello? vi prego aiutate anke me ....sono disperata

Hotmax
05-04-2007, 17:10
Ciao a tutti e buonasera scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho un problema analogo ovvero devo cambiare la scheda video e sapevo di dover disistallare i driver della vecchia scheda ma dove trovo la vecchia scheda video e dove trovare i driver per cancellarli senza fare un macello? vi prego aiutate anke me ....sono disperata

devi andare nel pannello di controllo e poi aprire installazione/disintallazione programmi.
nella finestra che ti apre ce la lista di tutti programmi installati.

se hai una scheda nvidia di solito i driver si chiamano "nvidia forceware driver" o robe simili, devi cercarlo e disinstallarlo.

se hai una scheda ati invece devi cercare "ccc ati catalyst" o qualcosa del genere.

una volta disinstallati spegni il pc, cambi la scheda,riaccendi il pc e metti i nuovi driver. ;)

se hai problemi chiedi pure...al massimo dicci meglio che scheda video hai cosi ti sappiamo dare info piu precise.

Simon82
06-04-2007, 08:20

Non si segnala ai mod per un problema personale.

Hotmax
06-04-2007, 11:44
Non si segnala ai mod per un problema personale.

E' nuova, non credo volese segnalarlo a te, probabilmente credeva che "segnala" volesse dire "avvisa gli utenti per attirare piu attenzione".
La scritta "segnala" può essere fuorviante, soprattutto per i nuovi iscritti.
Lo so che c'è il regolamento ed andrebbe letto, ma se posso dare un consiglio, basterebbe cambiare il pulsante con uno piu esplicativo, o almeno cambiare il testo alternativo sempre con uno piu esplicativo.

L'ideale sarebbe un javascript che quando ci clicchi ti avvisa e ti chiede conferma.

Ciauz ;)

mammasa
11-04-2007, 10:07
Chiedo scusa ai moderatori, hotmax ha risposto per me :)
grazie hotmax.
Ho seguito il consiglio di guardare sui programmi installati e nn ho trovato nessuna traccia di driver ...allora mi è venuto un dubbioe sono andata a vedere sulla gestione delle periferiche ho aperto controller audio, video etc e su codec video nelle proprietà mi scrive che il produttore è una periferica standard e l'ubicazione è sconosciuta .
Che vorrà dire? forse ke è insita nella scheda madre? se è si ke fare allora?
E se così nn è ke altro posso fare (oltre ad un corso di tecnico di coomputer :D ).
grazie fin da ora a ki potrà aiutarmi
mammasa

mammasa
12-04-2007, 16:57
.....nessuno può aiutarmi? :cry: :cry: :help: :help: :help:

THE MATRIX M+
12-04-2007, 21:53
Innanzitutto apri il pc e vedi se nello slot agp (quello marrone) c'è una scheda inserita.