View Full Version : BMW M3 : Foto ufficiali
dantes76
03-04-2007, 22:25
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_uff_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_uff_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_uff_03.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_uff_04.jpg
http://www.autoblog.it/post/7848/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate
a me quel paraurti anteriore non piace per niente...non le dà un'aria aggressiva che secondo me dovrebbe avere...mah...aspetto di vederla dal vivo...
Fradetti
03-04-2007, 22:53
Bella, muscolosa, forse un tantino più tamarra di quello che andrebbe (almeno per i miei gusti) ma nulla da dire.
Però ci voleva un 6 cilindri in linea per la tradizione :cry:
bruttina, vista di lato è orrenda
il gobbone :doh: :banned:
Pablitox
03-04-2007, 22:59
bella, ma quel "rigonfiamento" sul cofano lo considero abb tamarro
bananarama
03-04-2007, 23:03
http://www.museoetnografico.it/images/Varie/Seghe_2A.jpg
TheDarkProphet
03-04-2007, 23:05
bruttina, vista di lato è orrenda
il gobbone :doh: :banned:
bella, ma quel "rigonfiamento" sul cofano lo considero abb tamarro
Si, ma se ci hanno messo il gobbone, vuol dire che sotto il cofano c'è qualcosa che merita spazio. Siamo in casa BMW, mica ad un raduno di tamarri di periferia.
Probabilemte hanno spinto sull'aspirazione, prima di cassare quella gobba aspettiam oalmeno di vedere uno schema del motore
d!
TheDarkProphet
03-04-2007, 23:07
http://www.museoetnografico.it/images/Varie/Seghe_2A.jpg
:asd:
d!
Si, ma se ci hanno messo il gobbone, vuol dire che sotto il cofano c'è qualcosa che merita spazio. Siamo in casa BMW, mica ad un raduno di tamarri di periferia.
Probabilemte hanno spinto sull'aspirazione, prima di cassare quella gobba aspettiam oalmeno di vedere uno schema del motore
d!
sotto li c'è il collettore d'aspirazione, e quello che c'è li sotto lo spazio se lo merita sicuramente :sbav:, però potevano farlo meglio il gobbone! :)
Si, ma se ci hanno messo il gobbone, vuol dire che sotto il cofano c'è qualcosa che merita spazio. Siamo in casa BMW, mica ad un raduno di tamarri di periferia.
tamarro è, e tamarro rimane
anche se fosse aston martin :O
Mi piace molto se non fosse per quella gobba del cavolo :doh:
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_uff_01.jpg
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/BMW/3/335i/bmw335i07_07.jpg
http://photo.netcarshow.com/BMW-335i_Coupe_2007_photo_06.jpg
http://img.netcarshow.com/BMW-335i_Coupe_2007_800x600_wallpaper_03.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_uff_02.jpg
http://photo.netcarshow.com/BMW-335i_Coupe_2007_photo_02.jpg
si poteva fare di meglio
Zortan69
04-04-2007, 00:46
Davanti ok, la gobba fa vomitare, il posteriore idem, è disarmonico. tamarra. il triste bangle ha colpito ancora. Sta rovinando un marchio.:(
il problema è stato abbinare ferritoie e gobba, se avesero osato cn una sola cosa sarebbe stato molto meglio, cmq veramente bella e da intenditori, anche se rossa nn le rende giustizia:read:
Sbaglio o quello in foto e' un comando del cambio tradizionale? Da quello che avevo letto pareva che mamma BMW avesse previsto solo automatico...
Poi i cerchi non sono un po' piccoli? La fiancata e' imponente, chiede cerchi enormi. Comunque amaranto coi cerchi scuri e' molto bella.
http://i76.photobucket.com/albums/j32/zeemandra/cum.gif
Ma trattieni pure le polluzioni per prodotti meno tamarri e più carini.
Spero vi rendiate conto da soli che le ultime versioni della M3 stanno uscendo una peggio dell'altra. Rimane una gran macchina ma esteticamente l'unica che abbia VERAMENTE fatto il gran salto (rispetto al passato di se stessa) rimane questa:
http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/2005/1990_berlina_2.jpg
Nulla da dire sul motore ... V8 strepitoso ... anche se pareggiare il successo del 6 cilindri in linea (uno dei motori più blasonati di sempre) sarà davvero dura
85kimeruccio
04-04-2007, 02:33
preferisco sempre la cara e vecchia m3.. anche se questa nuova sembra essere fatta meglio delle altre
....non male, anche se non fa per me (e poi sarà cara da far paura)
Marko#88
04-04-2007, 10:13
splendida secondo me!! il colore rosso è uno scempio, ma nera o grigia sarà una figata!!:)
Pablitox
04-04-2007, 10:53
tamarro è, e tamarro rimane
anche se fosse aston martin :O
esatto, necessaria o non necessaria brutta rimane (la presa d'aria)
urca...cattiva !
Chissà se il V8 è rabbioso o no...sulla Vecchia M5 non lo era molto cattivo...su questa...vedremo
Ciao. ale
JENA PLISSKEN
04-04-2007, 11:47
bella..andrebbe confrontata con la RS4...ma preferisco la Evo X...ovvio:D
Sta rovinando un marchio.:(
Non direi visto le vendite :)
Zortan69
04-04-2007, 13:26
Non direi visto le vendite :)
lo stile è orrendo. la gente aquista perchè BMW fà fico, tutto lì.
Bah, i motori euro4 fanno pena, con l'euro5 ci sarà l'ecatombe finale.
Marko#88
04-04-2007, 13:34
lo stile è orrendo. la gente aquista perchè BMW fà fico, tutto lì.
magari la gente acquista bmw perchè gli piace, dubito che uno spenda migliaia di euri perchè fa fico se poi l'auto non gli piace...
A molta gente l'auto piace se fa fico...
Marko#88
04-04-2007, 13:49
A molta gente l'auto piace se fa fico...
tutta gente cretina imho...:D
beh , col cazzo....io una BMW me la comprerei perchè mi piacciono...
p.NiGhTmArE
04-04-2007, 13:55
addio L6 :cry:
però mi piace:oink:
il tetto in carbonio fa molto vecchia csl :D
85kimeruccio
04-04-2007, 13:56
beh , col cazzo....io una BMW me la comprerei perchè mi piacciono...
molti la pensano anche come hanno detto poco fa ;)
a me dell'estetica dell'auto conta fino ad un certo punto per esempio...
lo stile è orrendo. la gente aquista perchè BMW fà fico, tutto lì.
un imho ci starebbe bene nella tua frase.;)
e comunque se c' è la tendenza a pensare che il bmw faccia fico, vuol dire che un motivo di qualità e di bontà continuato negli anni dev' esserci stato.
secondo me sono auto ottime e bellissime a parte qualche eccezione.:)
Fides Brasier
04-04-2007, 14:04
Il gobbone e' orrendo, ne convengo, mi ricorda le diesel primi anni 80 :asd: ma questa frase
il triste bangle ha colpito ancora. Sta rovinando un marchio.:(mi sembra davvero eccessiva, visto che bangle ha rivoluzionato in positivo il design del marchio, e le vendite lo confermano.
perfetto stile Truzzen Crukken:D
ancora una volta, come per la M6 imho hanno cannato in pieno, la versione standard di entrambe è molto più bella della relativa M; la prossima M3 avrà anche i neon sottoscocca e gli sbuffi di NOS dal apraurti?:D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-04-2007, 14:22
:cry: con passare degli anni le BMW diventano sempre più brutte :cry:
Marko#88
04-04-2007, 14:28
beh , col cazzo....io una BMW me la comprerei perchè mi piacciono...
bravo, uno prende la macchina se gli piace, non perchè fa figo...
un imho ci starebbe bene nella tua frase.;)
e comunque se c' è la tendenza a pensare che il bmw faccia fico, vuol dire che un motivo di qualità e di bontà continuato negli anni dev' esserci stato.
secondo me sono auto ottime e bellissime a parte qualche eccezione.:)
quotissimo!
A me sinceramente non piace molto, come tutte le ultime bmw.
Le mie M3 preferite restano:
E30:
http://www.autogaleria.pl/tapety/img/bmw/bmw_m3_1987_01_s.jpg
E46:
http://webpages.csus.edu/~sac10995/images/untitled.bmp
Tutt'altro stile. :O
p.NiGhTmArE
04-04-2007, 14:37
mitica csl :D
Già la coupè normale è orrendina...questa è peggio di una jappo tamarrata:asd:
Mi sa che sto giro alla BMw di serie 3 coupè ne venderanno pochine...sopratttutto con AUDI A5 novità di settore che è ben più armonica:O
Marko#88
04-04-2007, 15:30
Già la coupè normale è orrendina...questa è peggio di una jappo tamarrata:asd:
Mi sa che sto giro alla BMw di serie 3 coupè ne venderanno pochine...sopratttutto con AUDI A5 novità di settore che è ben più armonica:O
e identica a tutte le altre audi...austera...
Già la coupè normale è orrendina...questa è peggio di una jappo tamarrata:asd:
Mi sa che sto giro alla BMw di serie 3 coupè ne venderanno pochine...sopratttutto con AUDI A5 novità di settore che è ben più armonica:O
Sono completamente in disaccordo. La coupé IMHO è fantastica, e di tamarro ha poco e niente.
Lo stile di Bangle mi piace da impazzire, serie 1 compresa.
a partire da una base brutta quanto la nuova serie3 cupè, se ne ricava un'altra brutteria.
Bangle ha disintegrato una marca come bmw per conto mio.... per fortuna sua bmw vende anche per altri motivi (qualità, tecnica, MARCHIO)
tecnicamente non le si può dire nulla, anzi, giù il cappello.
Sono completamente in disaccordo. La coupé IMHO è fantastica, e di tamarro ha poco e niente.
Lo stile di Bangle mi piace da impazzire, serie 1 compresa.
Tamarra la M3 non la coupè...la normale è troppo anonima...
meglio austera che anonima:D
Devo dire che , da detrattore della nuova 3 coupè, in foto, vista dal vivo, cazzo è bella...questa nuova M3 in strada credo farà parecchio paura !
Ripeto spero solo (manco mi toccasse di comprarla :asd:) che il motore nuovo sia rabbioso almeno quanto il precednte, ma dubito
Ciao. Ale
Zortan69
04-04-2007, 16:28
a partire da una base brutta quanto la nuova serie3 cupè, se ne ricava un'altra brutteria.
Bangle ha disintegrato una marca come bmw per conto mio.... per fortuna sua bmw vende anche per altri motivi (qualità, tecnica, MARCHIO)
tecnicamente non le si può dire nulla, anzi, giù il cappello.
100 % !
Marko#88
04-04-2007, 16:31
Sono completamente in disaccordo. La coupé IMHO è fantastica, e di tamarro ha poco e niente.
Lo stile di Bangle mi piace da impazzire, serie 1 compresa.
anche secondo me...Bangle secondo me è un mito, tutte le bmw disegnate da lui mi piacciono...
Devo dire che , da detrattore della nuova 3 coupè, in foto, vista dal vivo, cazzo è bella...questa nuova M3 in strada credo farà parecchio paura !
Ripeto spero solo (manco mi toccasse di comprarla :asd:) che il motore nuovo sia rabbioso almeno quanto il precednte, ma dubito
Ciao. Ale
secondo me dovrebbe essere parecchio incazzato anche questo V8...basta guardare il V10 dell' M5, è pauroso!!:eek:
anche secondo me...Bangle secondo me è un mito, tutte le bmw disegnate da lui mi piacciono...
secondo me dovrebbe essere parecchio incazzato anche questo V8...basta guardare il V10 dell' M5, è pauroso!!:eek:
Nn ho seguito molto sta nuova M3, che cilindrata ha ? il V8 è derivato dal V10 ? che angolo ha tra le bancate, lo stesso del V10 ?
Ciao. Ale
JENA PLISSKEN
04-04-2007, 16:49
il 3 coupè è molto bello ed elegante..imho :D
Marko#88
04-04-2007, 20:25
Nn ho seguito molto sta nuova M3, che cilindrata ha ? il V8 è derivato dal V10 ? che angolo ha tra le bancate, lo stesso del V10 ?
Ciao. Ale
è un V8 di 4 litri...dovrebbe avere almeno 400 cavalli, probabilmente qualcosa in più...
non si sa molto ancora, ci sono solo supposizioni sul fatto che sia imparentato col V8 4000 della M3 GTR e che sarà simile al V10 dell'M5 come tipo di motore cioè con regimi di rotazione molto elevati...cambio SMG3...
dantes76
04-04-2007, 21:16
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_pre_25.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_pre_13.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_pre_06.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_pre_05.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_pre_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_pre_10.jpg
http://www.autoblog.it/galleria/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/4
Marko#88
04-04-2007, 21:22
mamma mia....:eek: :eek:
è stupenda!!!!!!
Il cambio delle foto sembra tradizionale, si intravede il pedale della frizione, dietro le razze mancano le levette e la leva e' diversa dal joystick che montano M5/6 e M3 E46. Cosa apprezzabile.
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_pre_10.jpg
a parte gli interni di mio nonno :asd:
è veramente bella.
*sasha ITALIA*
04-04-2007, 21:48
la 3 Coupè mi piace molto, questa non si discosta molto e mi piace.. certo gli interni li vorrei un pò più curati...
ninja750
04-04-2007, 22:01
mah davanti e di 3/4 scimmiotta troppo la m6 potevano diversificare un po i due modelli
complessivamente non male ma non mi piace granchè
E46:
http://webpages.csus.edu/~sac10995/images/untitled.bmp
Tutt'altro stile. :O
Concordo :sbav:
mah davanti e di 3/4 scimmiotta troppo la m6 potevano diversificare un po i due modelli
complessivamente non male ma non mi piace granchè
Vero dalle ultime foto si vede che il taglio è quella della serie 6
85kimeruccio
05-04-2007, 02:16
è un V8 di 4 litri...dovrebbe avere almeno 400 cavalli, probabilmente qualcosa in più...
non si sa molto ancora, ci sono solo supposizioni sul fatto che sia imparentato col V8 4000 della M3 GTR e che sarà simile al V10 dell'M5 come tipo di motore cioè con regimi di rotazione molto elevati...cambio SMG3...
regimi di rotazione? vedendo i quadrante sembra un vtec :asd:
Marko#88
05-04-2007, 08:23
regimi di rotazione? vedendo i quadrante sembra un vtec :asd:
l'M5 ha il limitatore a 8250...:D e col launch control cambia proprio al limitatore...
questo mi fa bene sperare per l'M3...
85kimeruccio
05-04-2007, 14:20
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/bmw_m3_e92_pre_11.jpg
:O
Marko#88
05-04-2007, 15:34
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/bmw_m3_e92_pre_11.jpg
:O
anche se quella è la strumentazione presa pari pari dall'M5...infatti la zona rossa è a 8250 e il fondoscala del tachimetro a 330, esattamente come nella sorellona...molto probabilmente la strumentazione cambierà nella versione definitiva...
85kimeruccio
06-04-2007, 15:37
4.0 v8 420cv. diff autobloccante 100% :asd: 1650kg a vuoto..... uhm.. son state rilasciate le foto ad alta risoluzione e qualche settaglio su autoblog se vi interessa.
4.0 v8 420cv. diff autobloccante 100% :asd: 1650kg a vuoto..... uhm.. son state rilasciate le foto ad alta risoluzione e qualche settaglio su autoblog se vi interessa.
Direi ........appetitosa !
Ciao. ALe
Marko#88
06-04-2007, 18:00
4.0 v8 420cv. diff autobloccante 100% :asd:
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
1650kg a vuoto.....
:muro: :muro: :muro: :muro:
uhm.. son state rilasciate le foto ad alta risoluzione e qualche settaglio su autoblog se vi interessa.
:)
DreamLand
06-04-2007, 18:50
Praticamente peso e cavalleria identici ad una RS4 berlina.
Marko#88
06-04-2007, 18:53
Praticamente peso e cavalleria identici ad una RS4 berlina.
già, ma con cambio migliore...ed estetica nettamente a favore della M3 imho...:D
che poi sono pesi dichiarati...secondo me l'RS4 pesa più dell'M3 nella pratica...
diff autobloccante 100% :asd:
:confused:
Detta così mi sembra un'assurdità. Non ho mai sentito di macchine sportive con percentuali di bloccaggio sopra il 40-50%.
La vecchia M3, per esempio mi pare fosse nellordine del 40-45%
ninja750
06-04-2007, 19:24
1650kg a vuoto.....
nessuno che dice "che pesanteeeeee!" ?
4.0 v8 420cv. diff autobloccante 100% :asd: 1650kg a vuoto..... uhm.. son state rilasciate le foto ad alta risoluzione e qualche settaglio su autoblog se vi interessa.
Trovo strano il ratio di bloccaggio del differenziale, se non ricordo male la vecchia arrivava al 35%, poi il peso e' davvero eccessivo, avrebbero potuto impegnarsi di piu'.
Zortan69
06-04-2007, 21:06
Freni a UN pistoncino... ridicolo !!!!
85kimeruccio
07-04-2007, 01:50
passi per il pesi.. ehehehe poi parlano male della 159.......... pufff!
il differenziale effettivamente è assurdamente alto come bloccaggio.. staremo a vedere....
Freni a UN pistoncino... ridicolo !!!!
questa mi era sfuggita.......... dici?
4.0 v8 420cv. diff autobloccante 100% :asd: 1650kg a vuoto.....
...quanta gente si ammazza col differenziale autobloccante al 100%? :asd:
Marko#88
07-04-2007, 03:11
nessuno che dice "che pesanteeeeee!" ?
io ho fatto le faccine :muro:
:sofico:
Freni a UN pistoncino... ridicolo !!!!
Un pistoncino lo avra dietro, davanti vedendo le foto mi sembrano a 4 pistoncini, si vedra ;)
Blindman
07-04-2007, 12:17
Non male....ma il modello che sostituisce per me resta di un altro pianeta
Beh speravo non si andasse oltre 1300 kg, queste macchine so troppo pesanti.. Per il resto bellissima ma se avessi i soldi prenderei l'M6 cabrio che costa magari il doppio :D . Cmq mi piace anche se effettivamente BMW sta facendo molti modelli molto simili tra loro, poi può anche darsi sia la strategia vincente, boh.
Cmq a consumi come è messa? mi pare l'M5 sul misto stia sui 7 km con un litro
Beh speravo non si andasse oltre 1300 kg, queste macchine so troppo pesanti.. Per il resto bellissima ma se avessi i soldi prenderei l'M6 cabrio che costa magari il doppio :D . Cmq mi piace anche se effettivamente BMW sta facendo molti modelli molto simili tra loro, poi può anche darsi sia la strategia vincente, boh.
Cmq a consumi come è messa? mi pare l'M5 sul misto stia sui 7 km con un litro
:mbe: Su un M3 chiedi i consumi? :mbe:
Doctor_46
08-04-2007, 18:16
io dico Audi e voi ?
BOss87 li chiedo sì. E li chiederei anche per una F1. Perché a parità di cavalli e prestazioni mi dicono quanto un motore è eficnete e se hai 100 km di autonomia o se ti puoi permettere di non fermarti a tutte le stazioni di servizio in autostrada :oink:
Marko#88
08-04-2007, 18:24
io dico Audi e voi ?
io dico che la tua frase ha poco senso invece...:asd:
-kurgan-
08-04-2007, 18:28
E46:
http://webpages.csus.edu/~sac10995/images/untitled.bmp
Tutt'altro stile. :O
ecco, QUESTA è per me la M3.. adesso chi ha avuto polluzioni vedendo la foto ad inizio topic mi dica seriamente se preferisce la linea di quella o di questa.. non c'è proprio paragone.
Zortan69
08-04-2007, 20:08
Un pistoncino lo avra dietro, davanti vedendo le foto mi sembrano a 4 pistoncini, si vedra ;)
nono, su un altro forum un ragazzo era piuttosto.. alterato per questo particolare. Davanti.
Marko#88
08-04-2007, 20:33
nono, su un altro forum un ragazzo era piuttosto.. alterato per questo particolare. Davanti.
io sono scettico...
nono, su un altro forum un ragazzo era piuttosto.. alterato per questo particolare. Davanti.
La foto dov'è? la puoi postare??
85kimeruccio
08-04-2007, 20:37
dalle uniche foto che girano ad alta risoluzione davanti mi sembra un 4 pompanti...
Marko#88
08-04-2007, 20:40
dalle uniche foto che girano ad alta risoluzione davanti mi sembra un 4 pompanti...
appunto, anche a me...e poi un'M3 ad un pistoncino non la immagino proprio...:)
la macchina è quel che è... un nome, una garanzia... però... uhm..
devo dire che non mi ha entusiasmato come la prima volta che ho visto la vecchia M3.. e poi, non avrei messo un v8, o 6 in linea o v10 dell'm5 ricostruito
CosasNostras
08-04-2007, 23:41
magnifica.....
clio3000v6
08-04-2007, 23:52
Ecco anche qualche video della nuova Bmw M3 e del motore :) :)
LINK VIDEO VARI con test su strada (http://www.motori-online.it/notizie/video-auto-e-corse/altri-video-della-nuova-bmw-m3.html)
LINK VIDEO motore al banco prova:oink: (http://www.motori-online.it/notizie/video-auto-e-corse/motore-bmw-m3-v8-sul-banco-prova.html)
A quanto arriverà la prossima generazione di M5 e M6? credete ci avvicineremo molto ai 700 cv riducendo di un 30% le emissioni? :oink:
1650kg a vuoto
:eekk: :mbe: :cry:
A quanto arriverà la prossima generazione di M5 e M6? credete ci avvicineremo molto ai 700 cv riducendo di un 30% le emissioni? :oink:
Seeeeeeeeeeeee 700cv una bmw :banned:
se un a futura m5 (se le emissioni si abbassano del 30% come dici te) avrà 700cv una ferrari ne avrà 1000cv :sofico: :sofico: non esageriamo ;)
Tempo fa nessuno avrebbe detto una BMW con 507 cv. Quanti scommetti allore? 600? ti ricordo la precedente M5 aveva 400 cv
Marko#88
09-04-2007, 00:39
Ecco anche qualche video della nuova Bmw M3 e del motore :) :)
LINK VIDEO VARI con test su strada (http://www.motori-online.it/notizie/video-auto-e-corse/altri-video-della-nuova-bmw-m3.html)
LINK VIDEO motore al banco prova:oink: (http://www.motori-online.it/notizie/video-auto-e-corse/motore-bmw-m3-v8-sul-banco-prova.html)
mamma mia se mi piace...però mi aspettavo un rumore più cattivo...quello dell'M5 ad esempio è molto più incazzato...
oprattutto dell'M5 con scarico modificato e con doppio turbo 800 cv :D
gran bella auto la nuova M3:D :D :D :D :D
Marko#88
09-04-2007, 11:39
oprattutto dell'M5 con scarico modificato e con doppio turbo 800 cv :D
ma anche la normale, ha un rombo molto più rabbioso....
Zortan69
09-04-2007, 11:58
http://www.mx5passion.it/forum/showpost.php?p=1425291&postcount=16
ecco.
Zortan69
09-04-2007, 18:11
Non me lo apre
:stordita: bisogna essere registrati, comunque è uno che ha letto le caratteristiche tecniche. spero vivamente abbia letto male ma da quanto era adirato penso di no. Anche se esteticamente non mi piace rimane comunque un ottima auto, peccato per il peso e forse per i freni.
Marko#88
09-04-2007, 18:21
:stordita: bisogna essere registrati, comunque è uno che ha letto le caratteristiche tecniche. spero vivamente abbia letto male ma da quanto era adirato penso di no. Anche se esteticamente non mi piace rimane comunque un ottima auto, peccato per il peso e forse per i freni.
sarebbero queste caratteristiche??
Il peso è vero.. su auto di questo tipo vorrei inizare a vedere 1 mezza tonnellata in meno, ne guadagnerebbe la tenuta, la frenata, le prestazioni, i consumi, eccetra eccetra..
Zortan69
09-04-2007, 19:08
sarebbero queste caratteristiche??
NON lo so, mò chiedo. ma non è uno che parla a sproposito.
Marko#88
09-04-2007, 19:12
NON lo so, mò chiedo. ma non è uno che parla a sproposito.
ok, son curioso...
ninja750
09-04-2007, 19:16
Il peso è vero.. su auto di questo tipo vorrei inizare a vedere 1 mezza tonnellata in meno, ne guadagnerebbe la tenuta, la frenata, le prestazioni, i consumi, eccetra eccetra..
piacerebbe a tutti ma com'è lecito supporre un V8 pesa! praticamente quanto un V6T
se poi si aggiungono cazzatelle come differenziali ecc si fa presto ad arrivare a 1650kg, la mia in aggiunta ha il 4WS e da li si spiega come mai pesa 1700+
fanno bene a fare così, una versione comoda con tutto, e un'eventuale CSL da 1400KG senza manco i finestrini elettrici
ma perché non iniziano ad usare materiali più leggeri? :O così so troppo pese
85kimeruccio
09-04-2007, 19:19
ma perché non iniziano ad usare materiali più leggeri? :O così so troppo pese
e meno male che ha delle parti in carbonio ;)
Zortan69
09-04-2007, 19:21
ma perché non iniziano ad usare materiali più leggeri? :O così so troppo pese
A differenza delle moto, le auto le si compra per motivi diversi. Inoltre il peso è spesso trascurato dalla maggior parte della gente. Anche perchè la percezione è diversa, sulle moto bastano pochi metri per dire "che cancello!!" , in auto è diversissimo.
Cmq quoto, è ora che il titanio entri.. è ora.
dovrebbero farla tutta in carbonio. Anche il motore dovrebbero iniziare a costruirlo con materiali più leggeri :oink:
ninja750
09-04-2007, 19:23
e meno male che ha delle parti in carbonio ;)
l'unica sarebbe farla totalmente in fibra di carbonio come la F40 così peserebbe pure lei 300KG in meno ma per arrivare ai 1100 della ferrarina bisogna togliere il toglibile come vetri elettrici compressore tutti i rivestimenti interni i materiali fonoassorbenti ecc
ergo: meglio comoda e che pesi 1650kg
Zortan69
09-04-2007, 19:24
e meno male che ha delle parti in carbonio ;)
si, ma strtutturali oppure sono (come di solito accade) degli abbellimenti interni ?
Una plancia in carbonio e una in plastica non cambia un tubo.
Ad es. il cofano, il bagagliaio e i parafanghi andrebbero in alluminio. Se sono di lamiera normale son 20 Kg di troppo come minimo.
La coppa motore, è in alluminio ? le staffe sono di lamierazza ? lo scarico è di ferrazzo ? ecco.
ninja750
09-04-2007, 19:24
dovrebbero farla tutta in carbonio. Anche il motore dovrebbero iniziare a costruirlo con materiali più leggeri :oink:
plastica?
85kimeruccio
09-04-2007, 19:24
tanto alla fine alla clientela di una m3 non penso che interessi TROPPO il fattore peso...
Zortan69
09-04-2007, 19:26
dovrebbero farla tutta in carbonio. Anche il motore dovrebbero iniziare a costruirlo con materiali più leggeri :oink:
OK, ma diventerebbe un pò costosetta... basta usare alluminio e non eccedere con le minchiate (bizona etc..)
Ad esempio, il compressore del clima pesa un botto ! se lo facessero in alluminio... idem il motorino d'avviamento. Se iniziassero a produrli in larga scala in materiali non troppom esotici (come l'alluminio appunto) si avrebbero consistenti riduzioni di peso.
ninja750
09-04-2007, 19:26
non gliene frega una mazza
vedi il porgicinture elettrico sulla 335i che farebbe rabbrividire il vero cliente sportivo
Zortan69
09-04-2007, 19:27
plastica?
purtroppo la plastica non è facile da usare, si deforma molto e quindi va bene per fare cose piccole. Fare un cofano in plastica costa simile al carbonio, ecco. E' quindi il miglior compromesso lastrare tutto con alluminio.
Vergogna..:mad: .. quindi se un tuner eventualmente volesse alleggerire un'auto del gener, farebbe prima a progettarla da 0..:eek:
Zortan69
09-04-2007, 19:28
non gliene frega una mazza
vedi il porgicinture elettrico sulla 335i che farebbe rabbrividire il vero cliente sportivo
:eek: ecco... :D
Zortan69
09-04-2007, 19:28
Vergogna..:mad: .. quindi se un tuner eventualmente volesse alleggerire un'auto del gener, farebbe prima a progettarla da 0..:eek:
ma no, per dio... se levi il superfluo cavi 300 Kg come ridere !
ninja750
09-04-2007, 19:29
purtroppo la plastica non è facile da usare, si deforma molto e quindi va bene per fare cose piccole. Fare un cofano in plastica costa simile al carbonio, ecco. E' quindi il miglior compromesso lastrare tutto con alluminio.
ho scritto plastica per provocare sui materiali da usare per il motore :fagiano: non ero serio :fagiano:
Zortan69
09-04-2007, 19:36
ho scritto plastica per provocare sui materiali da usare per il motore :fagiano: non ero serio :fagiano:
mah, in verità molte auto hanno l'intake mainfold in plastica.. quindi !!!
tamarro è, e tamarro rimane
anche se fosse aston martin :O
con che coraggio dire che è da tamarro.... coloro che l'hanno disegnata avevano in mente di tutto tranne che quello!!!
85kimeruccio
09-04-2007, 23:55
ma il prezzo di questa nuova m3? su un giornale leggevo una roba tipo 80000€.. spero di sbagliarmi
Spero anche io, mi pare la vecchia costasse 20 k meno
Spero anche io, mi pare la vecchia costasse 20 k meno
Per quella cifra si allineerebbe all'RS4, e penso che l'intento sia quello, il V8 giustificherebbe in parte la vistosa differenza rispetto all'L6.
La questione del peso lascia il tempo che trova, quello che vuole una VERA auto sportiva per quella cifra si prende una TVR, che con meno cavalli un'M3 se la mangia a colazione; comunque sono sempre in tempo a fare una CSL, come per la vecchia dando anche il clima a richiesta (senza sovrapprezzo).
Mi piacerebbe vedere quel motore sulla ben piu' leggera Z4 coupe, la renderebbe oltremodo bastarda :eek:
Sì rimane il fatto che è pesante, se la facessero da 1100 kg sarebbe un altro discorso anche se un ecceziunale. Al di là del fatto di prendere TVR o altro.
in germania ho letto sta 66k€, è uscita anche bianca:O
cmq 1600kg per un 4000 nn sn poi cosi eccessivi, la lambo mi sembra pesa sui 1430, e la SL 1330, però è una supersportiva:stordita:
Appunto. il problema non è solo della M numero 3
Sì rimane il fatto che è pesante, se la facessero da 1100 kg sarebbe un altro discorso anche se un ecceziunale. Al di là del fatto di prendere TVR o altro.
Per fare un'auto da 1100Kg con un motore di 4l e che prenda 5 stelle nei test euro ncap e' necessario segare su tutto, dai fonoassorbenti al compressore del clima, oppure fare spreco di materiali compositi costosi, carrozzeria interamente in fibra, scheletro dei sedili in lega di magnesio, scocca del silenziatore in fibra di carbonio, collettori di scarico in lega di titanio... Per un totale di qualche centomila euri.
Beh non credo sia così drammatica la cosa, basterebbe iniziassero a pensare che esiste anche il peso :cry:
ninja750
10-04-2007, 10:21
cmq 1600kg per un 4000 nn sn poi cosi eccessivi
ma difatti
Come dire, la storia della volpe e l'uva:"tanto è acerba" :D :stordita:
Per fare un'auto da 1100Kg con un motore di 4l e che prenda 5 stelle nei test euro ncap e' necessario segare su tutto, dai fonoassorbenti al compressore del clima, oppure fare spreco di materiali compositi costosi, carrozzeria interamente in fibra, scheletro dei sedili in lega di magnesio, scocca del silenziatore in fibra di carbonio, collettori di scarico in lega di titanio... Per un totale di qualche centomila euri.
esattamente nn è una supersportiva e nn deve esserlo, ne cm prezzo ne cm soluzioni esotiche nn motoristiche imho :stordita:
poi rispetto alla lambo sec me nn pesa manco tanto, visto le basi di partenza e il fatto che l'm3 ha due posti veri dietro:stordita:
Beh non credo sia così drammatica la cosa, basterebbe iniziassero a pensare che esiste anche il peso :cry:
beh sarebbero nadati fuori target cm costo, nn puoi far pagare un'm3 quanto una ferrari:stordita:
P.s cmq è la oslita diatriba alfa a generare ste idee malsane, la 159 quanto pesa 1850kg:doh: ? e cosa monta? un 1,9 o 2,0 4 cil o al max il 5cil 2,4 se nn erro, questi sn pesi esagerati,
non una macchina che monta un 4l v8 e pesa 200kg in menodella 159 e se costa veramente 70k€ è un ottimo prezzo :read:
ninja750
10-04-2007, 11:30
se costa veramente 70k€ è un ottimo prezzo :read:
e sticazzi
l'alfa 156 gta costava se non mi ricordo male 38K
Cecco BS
10-04-2007, 11:41
stavo leggendo su motorbox l'articolo sul lancio di questo gioiellino... tempo fa avevano annunciato l'SMG3 o sbaglio? Pare che ora al lancio sarà disponibile solo il manuale...
cmq imho deludenti gli interni...
secondo me il prezzo "giusto" è 60. 70 inizia ad essere tantino. Cmq mi pare le nuove bmw costino di più delle vecchie e nemmeno di poco. Prima o poi credo dovranno limitare ip rezzi perché mi pare la clientela per i modelli M stia già cambiando
...bé non mi sembra che 1600 kg siano poi così tanti, per togliere 150-200 kg a un'auto così non ci vuole nemmeno molto, contando tutti gli optional superflui, i 500k sensori elettronici e le tonnellate di materiali fonoassorbenti....
...cmq costa troppo, era partita come la versione sportiva di una berlina, fra un po' diventa una supercar come prezzo....stanno esagerando, ok tutto però....
è quello che penso anche io.. comunque non sono d'accordo, cioé una macchina che si propone di alta- altissima gamma deve essere leggera compresi gli optional, altrimenti si leva tutto e si lascia solo telaio e motore ma non è più una macchina da strada e allora i 30 k di attrezzature che hai pagato addio. La penso così dovrebbero iniziare a pensare a ridurre il peso usando materiali leggeri e magari riducendo il peso/dimensioni di alcuni optional. Per il resto concorso, come ho detto tra poco se continua così alla prox generazione le M saranno supercar nel vero senso del terimine anche come prezzo e la clientela diverrà elitaria. A quel punto credo le vecchie serie M magari se passa la legge del tuning andranno a ruba :sofico:
...si però, dato che è la versione più sportiva, si può fare un compromesso....non dico farla diventare come una lotus, per carità :asd: però mettere meno particolari non essenziali e favorire così il peso e il piacere guida...se il vecchio panzone vuole la macchina ultra lussuosa che si guida da sola prende una 330, non la m3....era questo il mio discorso :D
ma scusate un attimo questa dietro ha un sedile vero un bagagliaio vero e caratteristiche di comfort superiori a una supersportiva se mi dite che un'm3 è pesante nn essendo una supersportiva, allora la galliardo è un elefante:doh: , sl i sedili in più dell'm3 e credo la maggiore lunghezza e optiona legati al diverso target dell'auto giustificherebbero buona parte del peso in più:stordita:
poi chi ocmpra un'm3 nn vuole la manovella al finestrino, ne vuole pagarla quanto una ferrari, certo che a target di vendita state messi male:Prrr: :read:
e sticazzi
l'alfa 156 gta costava se non mi ricordo male 38K
vabbeh ma vuoi metterla cn l'm3?:stordita:
poi 38k€ in che anno?
e cmq all'epoca aveva se nn erro 260cv su traz. anteriore, l'm3 "dell'epoca" aveva oltre 300 cv e traz posteriore:fagiano:
considera che mo la 159 più barbona mi sa viene sui 30k, quindi è inutile sparare cifre a caso imho:stordita:
Infatti anche la gallardo versione detta "superleggera", tempo fa fu detto, su questo canale, he era un po' una buffonata
Infatti anche la gallardo versione detta "superleggera", tempo fa fu detto, su questo canale, he era un po' una buffonata
buffonata, capirai qua son smepre tutti capaci di migliorare il loro tempo sul giro dalla gallardo alla SL :asd:
Ah dopo una breve ricerca:
Scheda tecnica Ferrari F430
Dimensioni e peso
Lunghezza: 4512 mm
Larghezza: 1923 mm
Altezza: 1214 mm
Passo: 2600 mm
Carreggiata anteriore: 1669 mm
Carreggiata posteriore: 1616 mm
Peso in ordine di marcia: 1450 kg
Oh la f430 è un cesso cn 4 ruote:read: :doh: :sofico: :help: :banned:
QUello che stavamo dicendo è che per auto che vorrebbero essere prestanti effettivamente un peso minore sarebbe molto utile per non dire necessario :O
QUello che stavamo dicendo è che per auto che vorrebbero essere prestanti effettivamente un peso minore sarebbe molto utile per non dire necessario :O
allora nn avete capito che nn puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca:stordita:
ogni macchina ha un suo target e prezzo da li fai la macchina, quello che dici tu lo hai sulla enzo target "prezzo me ne frego, massime prestazioni":sofico: ma di certo nn puoi fare un'm3 tutta in carbonio e leghe leggere che pesa meno di una gallardo ma a conti fatti nn se la fila nessuno causa costo e target completamente sballato:stordita:
P.s sugli eccessi di peso avete-abbiamo ragione, vedi 159 motori convenzionali dotazioni convenzionali e pesa un botto, ma un m3 che pesa 1650kg nn mi smebra il caso di farne una tragedia imho
allora nn avete capito che nn puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca:stordita:
ogni macchina ha un suo target e prezzo da li fai la macchina, quello che dici tu lo hai sulla enzo target "prezzo me ne frego, massime prestazioni":sofico: ma di certo nn puoi fare un'm3 tutta in carbonio e leghe leggere che pesa meno di una gallardo ma a conti fatti nn se la fila nessuno causa costo e target completamente sballato:stordita:
P.s sugli eccessi di peso avete-abbiamo ragione, vedi 159 motori convenzionali dotazioni convenzionali e pesa un botto, ma un m3 che pesa 1650kg nn mi smebra il caso di farne una tragedia imho
Soliti discorsi da semo tutti sochmacher e dobbiamo fare il giro record...una M3 con 420cv e pesante 1650Kg ha un rapporto peso potenza sotto i 4Kg/cv...direi che merda non è...hai una belva con cui puoi anche andare a spasso con moglie e un bambino, in ferie e/o a fare la spesa ... potendo poi prendere ed andare in pista ogni tanto a divertirsi + che degnamente...poi ci sarà un giorno, penso, chissà , una versione iperleggera e ancor + performante...cmq ricordo che oltre al peso conta molto anche la distribuzione dello stesso...questa M3 come la CSL monta il tetto in fibra di carbonio al fine, x esempio, di abbassare il baricentro...tipicamente poi BMW riesce a distribuire molto bene le masse, intorno ad un equo rapporto 50-50 tra aventreno e retrotreno..credo perciò questa nuova M3 sarà una discreta bestiolina già così anche in pista.
E' vero, ma minor peso non significa solo più accelerazione, ma anche maggiore stabilità, migliore frenata, minori consumi. Non si può ridurre tutto a quello. CHe poi il prezzo forse sia salito troppo può essere vero. Boh a BMW avranno le loro ricerche di mercato :stordita:
E' vero, ma minor peso non significa solo più accelerazione, ma anche maggiore stabilità, migliore frenata, minori consumi. Non si può ridurre tutto a quello. CHe poi il prezzo forse sia salito troppo può essere vero. Boh a BMW avranno le loro ricerche di mercato :stordita:
Veramente il peso in se nn significa nulla imho, se ciò che gli sta attorno nn è adeguato;)
il prezzo mi smebra sia salito pochissimo rispetto alla precedente, consdierando che ci sono 2 cil in più e quasi 100cv in più, a me nn smebra male, anche perchè corregetemi se sbaglio al giorno d'oggi una "normale" 159 partono tutti i quasi 35-40k€ mi sa:stordita:
è vero, ma a parità del resto il peso fa e non poco differenza, come ho già detto. Per il fatto prezzo analizzavo l'M3 non le latre auto. Per il discorso cv in più eccetra è vero. Ma se il prezzo aumenta vuol dire che cambia la clientela a cui ci si rivolge. Il progresso è allo stesso prezzo avere un prodotto migliore, non aumentare ad ogni generazione di 20 k di euro e mettere più cv semplicemente (semplificando molto il concetto)
Zortan69
10-04-2007, 16:36
Non riesco a reperire la fonte che parlava di caliper a un solo pistoncino, ergo la notizia è da intendersi come "voce"... ecco.
è vero, ma a parità del resto il peso fa e non poco differenza, come ho già detto. Per il fatto prezzo analizzavo l'M3 non le latre auto. Per il discorso cv in più eccetra è vero. Ma se il prezzo aumenta vuol dire che cambia la clientela a cui ci si rivolge. Il progresso è allo stesso prezzo avere un prodotto migliore, non aumentare ad ogni generazione di 20 k di euro e mettere più cv semplicemente (semplificando molto il concetto)
macchè 20k€, forse cn alfa, la "vecchia M3 E46" stava sui 60k di base mi sa della serie motorsport ne sai solo il nome :stordita: visto che in Bmw hanno fatto la CSL che aveva un motore cn un rapporto cv\lt da paura, 342cv*3240cc se nn erro e allegerita in varie parti...altro che aumentare i cc per rendersi la vita facile...
macche target cambiato:fagiano:
macchè 20k€, forse cn alfa, la "vecchia M3 E46" stava sui 60k di base mi sa della serie motorsport ne sai solo il nome :stordita: visto che in Bmw hanno fatto la CSL che aveva un motore cn un rapporto cv\lt da paura, 342cv*3240cc se nn erro e allegerita in varie parti...altro che aumentare i cc per rendersi la vita facile...
macche target cambiato:fagiano:
La base costava circa 63/65mila €, la csl partiva invece da 89mila €, pesava 110 (o 120) Kg in meno della base ed aveva 360CV invece di 343, era venduta unicamente con cambio elettroattuato SMG II ed aveva autoradio e climatizzatore a richiesta senza sovrapprezzo, diverse componenti della carrozzeria in fibra, sedili con scheletro in lega leggera ed altre chiccherie del genere. Una versione cosi' non avrebbe sfigurato con un cambio sequenziale.
ninja750
10-04-2007, 17:46
vabbeh ma vuoi metterla cn l'm3?:stordita:
poi 38k€ in che anno?
e cmq all'epoca aveva se nn erro 260cv su traz. anteriore, l'm3 "dell'epoca" aveva oltre 300 cv e traz posteriore:fagiano:
considera che mo la 159 più barbona mi sa viene sui 30k, quindi è inutile sparare cifre a caso imho:stordita:
corregetemi se sbaglio al giorno d'oggi una "normale" 159 partono tutti i quasi 35-40k€ mi sa:stordita:
38K due anni fa, quindi in tempi non sospetti, l'unica differenza tecnica degna di nota tra le due è la TP contro la TA e chiaramente un'efficacia globale migliore per la M
la 159 parte da 27K! altro che 40k ! :D
ninja750
10-04-2007, 17:49
macchè 20k€, forse cn alfa, la "vecchia M3 E46" stava sui 60k di base
e sticazzi (n.2 ci.t :D ) da 60k a 80K non c'è differenza per te? :D
un po come se la punto passasse da 10000€ a 14000€ la versione base: improponibile
su quel target di prezzo è facile sconfinare in territori ostici per non dire osticissimi: porsche maserati jaguar ecc sono li li e scusa se sono meglio
beh io sarò antico, ma penso alla vecchia M5 che mi pare quando uscì costava 150 milioni di lire. Ora mi pare viene 95 000. Questa M3 decidetevi, costa 60 000 o 80 000? :D
Poi io non ho detto che aumentano i cc ma ho detto aumentano i cv se leggi il mio vecchio post. :p
85kimeruccio
10-04-2007, 19:40
sarebbero bastati 200kg in meno per fare un m3 coi fiocchi..
però.. c'è anche da dire che il v8 pesa un fottio........
Marko#88
10-04-2007, 19:50
beh io sarò antico, ma penso alla vecchia M5 che mi pare quando uscì costava 150 milioni di lire. Ora mi pare viene 95 000. Questa M3 decidetevi, costa 60 000 o 80 000? :D
Poi io non ho detto che aumentano i cc ma ho detto aumentano i cv se leggi il mio vecchio post. :p
probabilmente verrà meno di 80k...l'M5 viene poco oltre i 90...;)
sarebbero bastati 200kg in meno per fare un m3 coi fiocchi..
però.. c'è anche da dire che il v8 pesa un fottio........
A quanto pare pesa 15Kg meno del 6 cilindri precedente!!!
http://www.autoblog.it/post/7693/il-motore-della-prossima-bmw-m3-foto-video-e-dettagli/
38K due anni fa, quindi in tempi non sospetti, l'unica differenza tecnica degna di nota tra le due è la TP contro la TA e chiaramente un'efficacia globale migliore per la M
la 159 parte da 27K! altro che 40k ! :D
beh ti scordi i cv di differenza, l'engine of the year, e il brand bmw:stordita:
la 159 essendo fiat a 27k€ forse ti da il volante e poco altro :asd:
e poi lo ricavi subito il prezzo papabile di una futura gta sicuramente supeirore al top di gamma odierno che credo ci va tranquillo nei 40k€ e hai un motore GM 3200 da 260cv:ciapet:
oppure aspetteremo la prox m3 e nel frattempo uscira la gta della 159 cn il v8 di maranello :Prrr:
e sticazzi (n.2 ci.t :D ) da 60k a 80K non c'è differenza per te? :D
un po come se la punto passasse da 10000€ a 14000€ la versione base: improponibile
su quel target di prezzo è facile sconfinare in territori ostici per non dire osticissimi: porsche maserati jaguar ecc sono li li e scusa se sono meglio
non sta 80k€, sta sui 67€ a quanto pare e se permetti, rispetto alla m3 precedente ne ha guadagnato e nn poco, poi chi si piglia un'm3 alla jaguar gli fa un baffo, dato è per inteditori l'm3, altro che i motori jaguar cn tutto il rispetto:stordita: maserati credo sta abbastanza sopra i 100k, l'unica è porsche ma nn ha l'abitabilità dell'm3:stordita:
beh io sarò antico, ma penso alla vecchia M5 che mi pare quando uscì costava 150 milioni di lire. Ora mi pare viene 95 000. Questa M3 decidetevi, costa 60 000 o 80 000? :D
Poi io non ho detto che aumentano i cc ma ho detto aumentano i cv se leggi il mio vecchio post. :p
Se le indiscrezioni corrispondono al vero, la M3 E92 costerebbe poco più di 67.000 €
La base costava circa 63/65mila €, la csl partiva invece da 89mila €, pesava 110 (o 120) Kg in meno della base ed aveva 360CV invece di 343, era venduta unicamente con cambio elettroattuato SMG II ed aveva autoradio e climatizzatore a richiesta senza sovrapprezzo, diverse componenti della carrozzeria in fibra, sedili con scheletro in lega leggera ed altre chiccherie del genere. Una versione cosi' non avrebbe sfigurato con un cambio sequenziale.
la csl 80k€
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Prossimamente/4457.html
85kimeruccio
10-04-2007, 19:54
A quanto pare pesa 15Kg meno del 6 cilindri precedente!!!
http://www.autoblog.it/post/7693/il-motore-della-prossima-bmw-m3-foto-video-e-dettagli/
orpo!... non mi ero ancora informato bene bene perche aspetto una tabella tecnica completa.. ma non me l'aspettavo..
gran motore han tirato fuori in bwm..... cercavo una scusante per il peso.. ma... :( :(
Il motore è veramente abominevole ...
beh ti scordi i cv di differenza, l'engine of the year, e il brand bmw:stordita:
la 159 essendo fiat a 27k€ forse ti da il volante e poco altro :asd:
e poi lo ricavi subito il prezzo papabile di una futura gta sicuramente supeirore al top di gamma odierno che credo ci va tranquillo nei 40k€ e hai un motore GM 3200 da 260cv:ciapet:
...quella più cara dovrebbe essere anche sui 45k, mi ricordo che costa come una lancer o una sti :stordita: (certo che ne hanno di coraggio :eek:)
Il motore è veramente abominevole ...
Bella definizione. :asd:
Abominevole mi pare una parola esagerata..è un ottimo motore come più o meno tutti quelli che sono sulle BMW adesso, compreso l'ottimo V10 pluripremiato di M5 e M6 :) o anche l'ottimo motore diesel della serie 1 che fa 26 km con un litro ;)
Manca la prova su strada, penalizzato forse da un'auto così pesante, però se mantiene i dati su carta sarà sicuramente il degno erede del celebre 6L Motorsport che quanto a premi non ha rivali in BMW.
anche l'ottimo motore diesel della serie 1 che fa 26 km con un litro ;)
Forse in sesta a 60 km/h in discesa..
Abominevole mi pare una parola esagerata..è un ottimo motore come più o meno tutti quelli che sono sulle BMW adesso, compreso l'ottimo V10 pluripremiato di M5 e M6 :) o anche l'ottimo motore diesel della serie 1 che fa 26 km con un litro ;)
Sarà parco, ma 26 Km/l nemmeno nei sogni più rosei.
matteo1986
10-04-2007, 21:13
Sarà parco, ma 26 Km/l nemmeno nei sogni più rosei.
Ma nemmeno a folle :asd:
p.NiGhTmArE
10-04-2007, 21:13
Ma nemmeno a folle :asd:
spento forse :O
Guardatevi i dati, basta con sti discorsi.. adesso vi riporto il nome esatto e ve lo vedete sul sito BMW :O
Guardatevi i dati, basta con sti discorsi.. adesso vi riporto il nome esatto e ve lo vedete sul sito BMW :O
Si hai ragione ... c'è scritto "in caduta libera" ...
Il motore è 118d 143 cv. Consumi c'è scritto l/100km: urbano 5.7, extraurbano 4.1, misto 4.7 :stordita: . Ovviamente si tratta di dati di consumo in condizioni ideali come sono i dati ufficiali per tutte le auto del resto. Per chi volesse facere lo spiritoso o non lo sapesse per trovare quanti km con un liro basta fate 100/i numeri che vi ho detto :p
Comunque viene oltre 24 ma non 26 :fagiano: non è male lo stesso però
http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html
p.NiGhTmArE
10-04-2007, 21:31
Forse in sesta a 60 km/h in discesa..
Sarà parco, ma 26 Km/l nemmeno nei sogni più rosei.
Ma nemmeno a folle :asd:
spento forse :O
Si hai ragione ... c'è scritto "in caduta libera" ...
:asd:
Ve l'ho scritto, vi avevo detto che era la serie 1 cmq, non credo vi piaccia molto però come macchina :fagiano:
considerate che l'm3 e46 se portata bene fa sui 10 a litro, voi sottovalutate bmw...
Infatti sull'extraurbano credo faccia 10 su litro considerando che M5 e M6 fanno sui 7. Sicuramente meglio delle proposte Mercedes come consumi a parità di putenza :fagiano:
Marko#88
10-04-2007, 23:19
Ve l'ho scritto, vi avevo detto che era la serie 1 cmq, non credo vi piaccia molto però come macchina :fagiano:
la serie 1 è bellissima...la mia sorellina ha la 120i che mediamente credo faccia sui 12/13km con un litro....:)
la serie 1 è bellissima...la mia sorellina ha la 120i che mediamente credo faccia sui 12/13km con un litro....:)
non per farmi i fatti tuoi ma hai un concessionario bmw tu:p :eek:
sherzo eh, anche se mi pare ho letto tu hai l'x5 tuo padre il 335 e tua sorella la 120, l'm3 quando entra a far parte della famiglia?:p :D
CosasNostras
13-04-2007, 15:43
Ecco anche qualche video della nuova Bmw M3 e del motore :) :)
LINK VIDEO VARI con test su strada (http://www.motori-online.it/notizie/video-auto-e-corse/altri-video-della-nuova-bmw-m3.html)
LINK VIDEO motore al banco prova:oink: (http://www.motori-online.it/notizie/video-auto-e-corse/motore-bmw-m3-v8-sul-banco-prova.html)
mammamia ...fantastica......:eek: :eek: una sola cosa sanno fare i tedeschi ...ma la fanno veramente bene
Marko#88
13-04-2007, 18:41
non per farmi i fatti tuoi ma hai un concessionario bmw tu:p :eek:
sherzo eh, anche se mi pare ho letto tu hai l'x5 tuo padre il 335 e tua sorella la 120, l'm3 quando entra a far parte della famiglia?:p :D
no no...niente concessionario...mio babbo ha la 545, non la 335...:)
M3...:sbav: magari l'avessi io a breve...:D
ninja750
13-04-2007, 18:48
mammamia ...fantastica......:eek: :eek: una sola cosa sanno fare i tedeschi ...ma la fanno veramente bene
la birra? :O
considerate che l'm3 e46 se portata bene fa sui 10 a litro, voi sottovalutate bmw...
quella di un mio amico ( e' manuale ) consuma anche meno se uno va' normalmente
la mia 118d (122cv) in 8000km ho la media dei 15,8
:)
Beh come ho messo prima la serie 1 diesel fa 24 km/l sul misto, ottimo motore..:) . Anche l'M3 non ha un consumo allo ra fuori dal mondo, il 30% in meno dell'M5-M6
Marko#88
13-04-2007, 19:31
Beh come ho messo prima la serie 1 diesel fa 24 km/l sul misto, ottimo motore..:) . Anche l'M3 non ha un consumo allo ra fuori dal mondo, il 30% in meno dell'M5-M6
24km/l te li sogni...:asd:
matteo1986
13-04-2007, 20:06
Beh come ho messo prima la serie 1 diesel fa 24 km/l sul misto, ottimo motore..:) . Anche l'M3 non ha un consumo allo ra fuori dal mondo, il 30% in meno dell'M5-M6
Ma dove li fa 24 km/l... sono difficili da fare su una panda multijet...
...boh io con un vw da 130 cv faccio 5l x 100km se sto calmo, come accelero un po' (ma neanche tanto) siamo tranquillamente a 5.5, 6l x 100km...fare i 24 mi pare piuttosto improbabile....andando ai 40 magari :stordita:
preso da bmwpress
"Come tutti le varianti di motore delle auto del BMW Group, il nuovo 4 cilindri diesel della BMW Serie 1 atteso per la prossima primavera, per esempio, costituisce anch’esso una testimonianza del concetto fondamentale di “efficient dynamics” proprio del BMW Group. Il motore della BMW 118d sviluppa una potenza di 143 cavalli ed una coppia di 300 Nm, con un consumo medio di appena 4,7 litri/100 km. Ciò rappresenta una riduzione del 16 percento nei consumi rispetto al modello precedente. "
se la mia consuma in media 15.8 (uso normale misto) il 16% in meno sara'
18/19 (che e' molto buono) 24 credo sia in condizioni limite, che dichiarano tutte le case, poi all'atto pratico impossibili
Beh come ho messo prima la serie 1 diesel fa 24 km/l sul misto, ottimo motore..:) . Anche l'M3 non ha un consumo allo ra fuori dal mondo, il 30% in meno dell'M5-M6
Un'altro qui che prova le auto in caduta libera ...
85kimeruccio
13-04-2007, 21:10
anche con la mia fai i 20... ma non li ho quasi mai fatti :D stò sempre sui 18 se non tiro
Marko#88
13-04-2007, 21:14
anche con la mia fai i 20... ma non li ho quasi mai fatti :D stò sempre sui 18 se non tiro
si anche la mia...:asd:
Di nuovo mi toccherà mettere il link dal sito BMW? l calcolo veniva oltre 24 km al litro per il motore 118d da 143 cv della serie 1, se non ci credete andate a vedere sennò mi toccherà ripostare i dati ed i link anche qui..:rolleyes:.. ovviamente si tratta sul misto e sono dati presi in condizioni ottimali, come tutti!
Di nuovo mi toccherà mettere il link dal sito BMW? l calcolo veniva oltre 24 km al litro per il motore 118d da 143 cv della serie 1, se non ci credete andate a vedere sennò mi toccherà ripostare i dati ed i link anche qui..:rolleyes:.. ovviamente si tratta sul misto e sono dati presi in condizioni ottimali, come tutti!
Figurati saranno dati da banco ...
Le esperienze personali dirette per quel tipo di motori sono ben altre.
Non è molto credibile una persona che dice "Mi fa 24Km/l" e poi come prova linka il sito della BMW ... quando altre persone con la stessa tipologia di motore in media dichiarano di fare 18-20Km/l.
Inoltre non è possibile che tu esca di casa e FACCIA CONTINUAMENTE EXTRAURBANO A VELOCITA' COSTANTE!!! A meno che tu non abiti sul raccordo anulare.
Di nuovo mi toccherà mettere il link dal sito BMW? l calcolo veniva oltre 24 km al litro per il motore 118d da 143 cv della serie 1, se non ci credete andate a vedere sennò mi toccherà ripostare i dati ed i link anche qui..:rolleyes:.. ovviamente si tratta sul misto e sono dati presi in condizioni ottimali, come tutti!
Lo sanno anche i sassi che i consumi dichiarati dalle case abbondatemente riportati per difetto rispetto a quelli reali. C'è anche da dire che la metodologia di rilevazione CEE fa ridere i polli (vettura sui rulli, condizioni di marcia iperfavorevoli ai comsumi)
Io parlo di dati da banco infatti. è chiaro che in condizioni reali farà 20 o poco più, però almeno serve come paragone per i dati ufficiali delle altre auto e cmq mi sembrano ottimi consumi per una macchina di quasi 150 cv e 9 secondi da 0 a 100
:asd: http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=3345
beh dai leggendo i vari pareri salta fuori che fa i 13-14 di media :asd: solo 10km/l in meno di quelli previsti :rotfl:
Bah mi pare strano, riposto i dati uò darsi siano 2 motori diversi
http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html wuesto è il link c'è scitoo 4.7 a 4.9 per 100 km
Bah mi pare strano, riposto i dati uò darsi siano 2 motori diversi
http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html wuesto è il link c'è scitoo 4.7 a 4.9 per 100 km
Nono è proprio quello... anche perchè è l'unico diesel "piccolo". (basta controllare sul listino online di 4Ruote)
E leggendo sempre su quel forum della bmw serie 1 ci sono anche casi di gente che fa i 16km/l, ma praticamente con l'80-90% di percorrenza extraurbana (col piede leggero :D ). ;)
Consumi comunque ottimi per un auto e un motore del genere. (ma i 20 sono pura utopia, figuriamoci quelli dichiarati :rolleyes: )
nonsidice
14-04-2007, 10:44
Sono 2 motori DIVERSI !!!!
quello da 15/16 km/l è quello in commercio ORA
quello RIVISTO da 18/20 Km/l è quello NUOVO che monteranno a breve (questione di giorni pare).
si vabbeh ma la maggior parte che scrive sui siti, ad hoc per la sboronaggine, e ha una macchina "decente", ci va giù di acceleratore di solito, quindi nn so quanto siano attendibili,
l'ideale è prendere un 4ruote o un giornael cn dati strumentali a vel costante (questo è per raffrontare i consumi, sennò per il raffronto dei ocnsumi sei dipendente dal piede del guidatore), perchè sparando a caso una cifra nn ha molto senso imho
per esempio l'm3 se la porti bene fa pure l'11 a litro, ma dipende dallo stile di guida, però il fatto che un 3200 da oltre 100cv/lt possa fare 11 a litro, quanto la punto 55 fire, è molto indicativo della bontà del motore...
Beh non sono cifre sparate a caso sono cifre attendibili. Io la cifra l'ho presa dal loro sito, i loro test non sono diversi da quelli delle altre case automobilistiche. Poi se volete continuare a credere che qualunque BMW fa 5 km/l fate pure
Che l'M3 faccia 11 a litro ho i miei dubbi, facendo l'M5-M6 7-8 a litro credo l'M3 puoi essere contento se fa 10..
Beh non sono cifre sparate a caso sono cifre attendibili. Io la cifra l'ho presa dal loro sito, i loro test non sono diversi da quelli delle altre case automobilistiche. Poi se volete continuare a credere che qualunque BMW fa 5 km/l fate pure
Che l'M3 faccia 11 a litro ho i miei dubbi, facendo l'M5-M6 7-8 a litro credo l'M3 puoi essere contento se fa 10..
Un mio amico con la csl dice che non e' raro sforare i 10/l, pero' 11 sembrano tanti anche a me.
ninja750
14-04-2007, 11:14
Sono 2 motori DIVERSI !!!!
quello da 15/16 km/l è quello in commercio ORA
quello RIVISTO da 18/20 Km/l è quello NUOVO che monteranno a breve (questione di giorni pare).
18/20km/l su 1500kg quindi quasi come una 1.3mjt da 1100kg è fantascienza
per esempio l'm3 se la porti bene fa pure l'11 a litro, ma dipende dallo stile di guida, però il fatto che un 3200 da oltre 100cv/lt possa fare 11 a litro, quanto la punto 55 fire, è molto indicativo della bontà del motore...
che la m3 faccia 11 a 90km/h è possibile perchè li fa pure la mia (velocità costanti ribadisco), ma i piccoli benzina non ci arrivano a quelle soglie, con il 1.4PG a 90km/h costanti sfioravo i 20 e in pista scendeva a 12 circa, nemmeno in città arriverebbe mai a 11
la punto55 l'ho avuta aziendale per due anni faceva medie di 14km/l tirando abbastanza
18/20km/l su 1500kg quindi quasi come una 1.3mjt da 1100kg è fantascienza
la s1 non pesa 1500kg
;)
poi anche secondo me non li fa 20 nell'uso normale, pero' 17/18 credo sia fattibile
per l M3 in un uso molto nonno mode abbiamo fatto i 12,5
Allora ottimo consumo per l'M3 meglio del previsto.. per la macchina che ho messo col nuovo propulsore se è oltre 24 il valore dichiarato credo ocn un'andatura non sportiva si possano fare anche 20 senza grossi problemi.. cmq appunto come detto sul dito c'è scritto che è un nuovo motore diesel quindi di fatto non so se ancora sia uscito o se è solo nella scheda
Allora ottimo consumo per l'M3 meglio del previsto.. per la macchina che ho messo col nuovo propulsore se è oltre 24 il valore dichiarato credo ocn un'andatura non sportiva si possano fare anche 20 senza grossi problemi.. cmq appunto come detto sul dito c'è scritto che è un nuovo motore diesel quindi di fatto non so se ancora sia uscito o se è solo nella scheda
esce con il restyling, cioe' cominciano a consegnarle ora le 5 porte e a Maggio le 3porte
20 li fara' in nonno mode
:)
la s1 non pesa 1500kg
;)
poi anche secondo me non li fa 20 nell'uso normale, pero' 17/18 credo sia fattibile
per l M3 in un uso molto nonno mode abbiamo fatto i 12,5
Anche 12,5 secondo me sono fantascenza
la punto55 l'ho avuta aziendale per due anni faceva medie di 14km/l tirando abbastanza
Si ma se nn "tiri (si fa per dire 55cv euro 2)" nn è che consuma tanto meno (a benzina intendo), a gpl più degli 11,x nn li riesci a fare manco se ti spingono dietro e con vento a favore:asd:
Anche 12,5 secondo me sono fantascenza
gli engine of the year che la bmw prende annualmente insieme a tutti i riconoscimenti internazionali sui suoi motori, a quanto pare nn glieli danno grazie alle mazzette :stordita:
Marko#88
14-04-2007, 13:41
dati ufficiali sulla M3:
il motore è lo stesso dell'M5 ma con 2 cilindri in meno, stesso alesaggio e corsa, stesso angolo di 90° fra le bancate...il V8 pesa 202kg contro i 212 del 6 in linea della vecchia M3...rapporto di compressione pari a 12:1, 420cv a 8300giri, coppia max di 40.8kgm a partire da 3900 e costante fino a 6500giri/min...limitatore a 8400....
fonte auto.
pare una bella bestiola....:)
sì pare una bella bestiola davvero con consumi ed efficienza sembra meglio del V8 della vecchia M5 oltre che più potente anche se con meno cc. Ma il gpl su BMW come lo vedreste, possibile e vantagigoso economicamente e come prestazioni o una cacchiata? :D
ninja750
14-04-2007, 17:24
Si ma se nn "tiri (si fa per dire 55cv euro 2)" nn è che consuma tanto meno (a benzina intendo), a gpl più degli 11,x nn li riesci a fare manco se ti spingono dietro e con vento a favore:asd:
perchè gpl?
sì pare una bella bestiola davvero con consumi ed efficienza sembra meglio del V8 della vecchia M5 oltre che più potente anche se con meno cc. Ma il gpl su BMW come lo vedreste, possibile e vantagigoso economicamente e come prestazioni o una cacchiata? :D
secondo me è una furbata, praticamente hai ocnsumi equivalenti di un 1,6 benzina o giù di li...cn il triplo dei cv...naturalmente se si usano tutti la storia è diversa, ma dato che oggi il gpl costa meno della metà hai voglia di ammortizzare...
è da vedere se esistono impianti capaci di gestire bene motori del genere, ma sinceramente ne dubito almeno per adesso...
anche se su autoblog, c'era una s8 vecchio modello a gpl che a faceva a 300 orari di tachimetro i 3 km\lt a gpl:stordita: :D
credo che per il 6cil esista qualche kit, soprattutto in germania...nn so se ne esiste già uno per il v10 facilmente adattabile al v8...
perchè gpl?
perchè ho avuto l'occasione di un impianto gpl praticamente a costo della manodopera e poco altro (complessivamente 300€ circa) e quindi è convenuto, però 55cv sn pochi, soprattutto per la cilindrata ridotta avendo perso rispetto al benzina coppia su tutta l'erogazione, e agli alti regimi ha delle esitazioni, cmq è praticamente impossibile fare più dell'11,5 a litro a gpl, considera un percorso autostradale a velocità da extraurbano :fagiano:
sinceramente pensavo molto meglio da un 1100 55cv su una macchina da 900 kg a stento, cm ho sempre creduto ci vuole sempre il giusto compromesso, e di per certo il 55cv nn lo è, almeno che nn lo si usi in ambito cittadino e poco altro...
da un certo punto di vista è meglio che il condizionatore nn c'è, perchè seppure ci fosse stato sarebbe stato ben poco utilizzabile...
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