View Full Version : Ubuntu Feisty e Compiz attivato di default
supermarchino
03-04-2007, 21:15
Ho aggiornato l'Edgy del mio HTPC, per prova, a Feisty beta.
Sono ammirato da come Compiz funzioni al primo colpo e pure in modo accettabile (chiaramente la fluiditā non č perfetta, ma l'usabilitā c'č e la figura anche :D ) con la vecchia radeon VE 32Mb sdram ... :eek:
Il rendimento dipenderā anche dal fatto che la cpu č relativamente generosa (Prescott 3.4GHz s478 su I865, 1Gb dual channel DDR400)?
Oppure posso attendermi un funzionamento analogo anche su macchina meno prestante, pur a paritā di scheda video?
Potrebbe essere sufficiente anche il video integrato Intel?
E una Matrox G550?
alexrena
03-04-2007, 22:08
a me gira in modo usabile beryl su kubuntu feisty sul portatile con un celeron 440 intel integrata e 512mb di ram
Io ho una intel 915 e va molto bene. Certo il proc č un centrino 1.6 non un missile ma cmq discreto
pippo985
04-04-2007, 08:45
Ciao,
a sentire molte persone pare che l'aggiornamento porti diversi benefici, tra cui miglior supporto per il wireless ed un miglior supporto per schede ATI.
Vorrei provare anche io l'aggiornamento :)
Io ho provato la live di Feisty a 64 bit e sono rimasto abbastanza soddisfatto, tranne che la chiavetta USB wireless non funziona senza smanettare!
Attualmente ho Edgy a 32bit, si potrebbe fare l'upgrade a Feisty 64bit? Ma alla fine chi ha un Athlon 64 avrebbe benefici sfurtando una versione a 64bit?
Utilizzando ndswapper potrei aver problemi di driver per la mia chiavetta USB wireless?
Sono ammirato da come Compiz funzioni al primo colpo e pure in modo accettabile (chiaramente la fluiditā non č perfetta, ma l'usabilitā c'č e la figura anche :D ) con la vecchia radeon VE 32Mb sdram ... :eek:
Il rendimento dipenderā anche dal fatto che la cpu č relativamente generosa (Prescott 3.4GHz s478 su I865, 1Gb dual channel DDR400)?
Oppure posso attendermi un funzionamento analogo anche su macchina meno prestante, pur a paritā di scheda video?
E una Matrox G550?
Ciao, come ti trovi con Feisty? Problemi grossi di instabilitā?
Io vorrei aggiornare... ma non vorrei che fosse ancora troppo instabile...
Differenze con Edgy?????
Silvio.
Artemisyu
04-04-2007, 11:04
E una Matrox G550?
L'integrata Intel va stupendamente bene con beryl :)
Ovviamente parlo della GMA950
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.