PDA

View Full Version : civilta'

gigio2005
03-04-2007, 19:44
cioe' ma je, si nun ce fuss stat tu, c'avessa rat' na capat' 'mmocc...cioe' ma pecche' m'aggia fa' o bbigliett je? cioe' ma nunn'e' nu fatt 'e sord, pecche' po' je t' putess' ra' tutt' e rucient' eur ca' teng' dint' a sacc', e' propr nu fatt che pecche' m'aggia fa' o bbigliett? ppo' nun ven' 'o cap' e aggia jettat' ruie eur'...

discussione ascoltata oggi in circumvesuviana (ferrovia locale di napoli e provincia) tra un ragazzo e probabile sua fidanzata:

traduzione:

ti giuro...se non ci fossi stata tu gli avrei dato una testata in bocca (probabilmente ad un controllore che gli aveva chiesto il biglietto non so quando)... ma io non capisco... perche' devo comprarmi il biglietto del treno? ma non e' un fatto di soldi, perche' tra l'altro ti potrei dare (sempre all'eventuale controllore) tutti i 200 euri che ho in tasca, e' proprio perche' devo fare il biglietto? poi il controllore non viene a controllare e io ho buttato 2 euri...

ilmambo
03-04-2007, 19:46
:rolleyes:

Familyfriend
03-04-2007, 19:50
ma lol :D

ilmambo
03-04-2007, 19:51
ma lol :D

ma mica tanto...

Elbryan
03-04-2007, 19:53
cos'è quell'insulto all'italiano?
Ah amato trentino.. ah amato lanciafiamme..:vicini:

Che bello star così separati da questa gente.. :nono:

Familyfriend
03-04-2007, 19:55
ma mica tanto...

in effetti si ma devi ammettere che un po fa ridere pensare che c'è gente che pensa che il biglietto sia fatto solo per essere timbrato dal controllore...

gigio2005
03-04-2007, 19:58
in effetti si ma devi ammettere che un po fa ridere pensare che c'è gente che pensa che il biglietto sia fatto solo per essere timbrato dal controllore...

a me non fa ridere...fa incazzare come un gorill afgano

bananarama
03-04-2007, 20:28
ha fatto bene, perche' uno deve pagare un servizio che non funziona? tu lo pagheresti un giornale strappato o una macchina che va a due cilindri?

beppegrillo
03-04-2007, 20:29
ha fatto bene, perche' uno deve pagare un servizio che non funziona? tu lo pagheresti un giornale strappato o una macchina che va a due cilindri?
nessuno ti ci obbliga

bananarama
03-04-2007, 20:31
nessuno ti ci obbliga

quindi siccome io mi posso permettere una macchina allora e' giusto rubare soldi alla gente no?

Xalexalex
03-04-2007, 20:39

Allora vai a piedi pero' :D

beppegrillo
03-04-2007, 20:53
quindi siccome io mi posso permettere una macchina allora e' giusto rubare soldi alla gente no?
a parte che ti hanno suggerito già una soluzione :P
Ma io capisco che i nostri mezzi pubblici siano ben lontani dall'efficienza, ma dire che non funzionano e quindi non li pago, non è affatto corretto :P
Visto che se non funzionano non li useresti.
Ma il discorso che fai in piccolo tu, viaggio a gratis perkè non "funzionano", lo fanno in grande anche i dirigenti e pensano meglio che mi intasco i soldi piuttosto che adeguare le carrozze o assumere personale, ed ecco lo skifo a catena.

Fides Brasier
03-04-2007, 21:03
e' proprio perche' devo fare il biglietto? poi il controllore non viene a controllare e io ho buttato 2 euri...Cioe' pero' c'ha una logica eh :asd:

Buffus
03-04-2007, 22:17

beh allora in tal caso usa un altro mezzo ma non il treno.
se lo usi lo paghi

simone1980
03-04-2007, 22:18

complimentoni! un vero genio!

:rolleyes:

FreeMan
03-04-2007, 22:31

sospeso 10gg

>bYeZ<

Cociz
03-04-2007, 22:39

Che bello star così separati da questa gente.. :nono:Mi sembra un commento alquanto inadeguato e razzista...

Domanda immediatamente scusa a tutti i terroni del forum :O

:sofico:

p.NiGhTmArE
03-04-2007, 22:42
agghiacciante

Buffus
03-04-2007, 22:46
Mi sembra un commento alquanto inadeguato e razzista...

Domanda immediatamente scusa a tutti i terroni del forum :O

:sofico:

ahahah
dai se si butta sul ridere così è carino
ma se ci si va pesante no eh

Norbrek™
03-04-2007, 22:47

Il servizio funziona perchè ti porta dal punto A al punto B, per cui non vedo il motivo per cui dovresti usufruirne gratuitamente.

Sursit
04-04-2007, 07:03
Italiano: la cosa non funziona, quindi non la pago.
Europeo: la cosa non funziona, pago, e poi ti faccio un culo grande come una casa perchè il tuo servizio fa schifo e mi hai rubato i soldi.
Ergo: Italia continua a fare schifo, Europa funziona ( bene o male ) perchè elimina le "mele marce".
E' un pò semplicistico ma più o meno funziona così.

Marco Giunio Silano
04-04-2007, 07:56
Europeo: la cosa non funziona, pago, e poi ti faccio un culo grande come una casa perchè il tuo servizio fa schifo e mi hai rubato i soldi.
Ergo: Italia continua a fare schifo, Europa funziona ( bene o male ) perchè elimina le "mele marce".

punto di vista interessante. E voto la soluzione "europea".

bananarama
04-04-2007, 08:45
il discorso sarebbe un po' piu' complesso e bisonerebbe tenere conto del fatto che se provi a incularti qualcuno di quelli muori di vecchiaia in aula e senza una lira... pero' siccome non mi va di scrivere discorso chiuso, w il bel paese! :D

flyawayrm
04-04-2007, 09:50

un servizio che non funziona o non rispecchia le tue aspettative...lo eviti...non lo sfrutti!!!

fabio80
04-04-2007, 11:30

oppure: italiano, la cosa non funziona, pago, e poi tento di farti culo grande come una casa perchè il tuo servizio fa schifo e mi hai rubato i soldi, ma mi scontro contro un muro di gomma, perdo tempo soldi e mi procuro un travaso di bile.

ozeta
04-04-2007, 11:36

guarda che la circumvesuviana è uno dei pochi (rari) servizi napoletani che funziona e funziona anche bene..:p

se vogliamo trovare un difetto, sono le carrozze decisamente vecchie, per il resto è ok...:stordita:

gigio2005
04-04-2007, 13:27
guarda che la circumvesuviana è uno dei pochi (rari) servizi napoletani che funziona e funziona anche bene..:p

se vogliamo trovare un difetto, sono le carrozze decisamente vecchie, per il resto è ok...:stordita:

adesso nn esageriamo :D

i treni fanno schifo...scomodissimi, sporchissimi...
poi se parliamo di numero di corse, ovviamente non considerando la linea napoli-sorrento-ci-stanno-i-turisti-e-dobbiamo-fare-bella-figura, sono un po' pochine (un treno ogni mezz'ora)...

detto questo comunque il biglietto VA FATTO...che poi i dirigenti ci inculeranno sempre e' un altro discorso:mad:

Angie_Ramone
04-04-2007, 13:30

complimentoni... :rolleyes:

FreeMan
04-04-2007, 14:08
basta col ritornare su una situazione già sanzionata

>bYeZ<

oedem
04-04-2007, 14:50
quel ragionamento è fatto da persone ignoranti, i cui genitori non sono stati capaci di fornirgli una educazione valida (a patto che i genitori avessero una educazione). Provo tristezza al pensiero di avere concittadini con questa mentalità

riguardo la vesuviana, a me capita di prenderla e non è tanto male come numero di corse negli orari di punta; ovvio poi che se salta una corsa allora è un dramma. ne passa una ogni 20 minuti ed anche meno negli orari clou.
imho la metropolitana potrebbe funzionare meglio.

mamy
04-04-2007, 14:58

:doh:

~ZeRO sTrEsS~
04-04-2007, 15:20

in europa ho avuto pochi problemi con i mezzi che non funzionavano, cmq qui ad amsterdam se il tram o bus arriva 10 min in ritardo non lo paghi, se non funziona l'aria condizionata non si paga la corsa. Per il treno non so non lo prendo spesso