View Full Version : Esiste un modo per cambiare lingua a Windows?
Ciao a tutti...
per problemi di convenienza vorrei comprare un portatile in germania.
Il portatile in questione ha su windows professional in tedesco (naturalmente :D).
C'è un modo per cambiare la lingua in italiano?
Intendo naturalmente qualcosa di legale! Mi va bene qualsiasi metodo, anche se devo passare giorni a cercare le estensioni su internet e poi altri giorni a mettere assieme tutto con Nlite.
L'importante è che il metodo sia legale e windows mantenga la sua "genuinità" :D
Grazie a tutti!
86alessio86
03-04-2007, 20:54
Non voglio tirare sfondoni ma credo ke se lo porti un tecnico e gli dici che ti metta windows in italiano e come codice gli dia quello che è stampato su un'etichetta (dovrebbe essere olografata) sotto il computer. Quell'etichetta è la prova che hai pagato la licenza per windows e quindi puoi installare la versione nella lingua che preferisci di quel dato windows che era installato originariamente. (ovviamente durante il processo perderai tutti i dati, quindi fai una copia di tutto quello che ti serve).Non sono sicuro,informati da un negozio di informatica e aspettiamo altre risposte da altre persone
Non voglio tirare sfondoni ma credo ke se lo porti un tecnico e gli dici che ti metta windows in italiano e come codice gli dia quello che è stampato su un'etichetta (dovrebbe essere olografata) sotto il computer. Quell'etichetta è la prova che hai pagato la licenza per windows e quindi puoi installare la versione nella lingua che preferisci di quel dato windows che era installato originariamente. (ovviamente durante il processo perderai tutti i dati, quindi fai una copia di tutto quello che ti serve).Non sono sicuro,informati da un negozio di informatica e aspettiamo altre risposte da altre persone
grazie, potrebbe essere la soluzione più comoda, ammesso che si possa. ma vale anche per le licenze oem o solo retail?
86alessio86
03-04-2007, 21:07
Sinceramente non lo so.
Visto che la differenza sta solo ke la oem è quella "personale"in quanto si ha con l'acquisto di un pc,mentre l'altra è quella che si trova nei negozi negli scaffali.Vista la cosa per entrambi ma non so,non mi ci sono mai ritrovato.Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto su questa cosa
Sinceramente non lo so.
Visto che la differenza sta solo ke la oem è quella "personale"in quanto si ha con l'acquisto di un pc,mentre l'altra è quella che si trova nei negozi negli scaffali.Vista la cosa per entrambi ma non so,non mi ci sono mai ritrovato.Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto su questa cosa
grazie comunque, sei stato molto utile, non ci avrei mai pensato... magari domani chiamo il signor Windows in persona (o uno dei suoi scagnozzi addetti al call center) e provo a chiedere conferme.
86alessio86
03-04-2007, 21:26
A loro?Mmmm penso che ti neghino ti conviene sentire loro e secondo come anche un negozio di informatica.Sai la microsoft è strana.Prego mi è dispiaciuto non poterti dare risposta se oem o retail.Scusa ma in italia comprarlo non ti piace?ihihih
A loro?Mmmm penso che ti neghino ti conviene sentire loro e secondo come anche un negozio di informatica.Sai la microsoft è strana.Prego mi è dispiaciuto non poterti dare risposta se oem o retail.Scusa ma in italia comprarlo non ti piace?ihihih
se lo pagassi poco mi piacerebbe comprarlo anche in italia, così non avrei problemi di lingua e tastiera...
ripeto che sei stato molto utile, grazie
86alessio86
03-04-2007, 21:49
Nelle grandi catene?tipo euronics,unirueo,mediaworld gia provato?Penso di visto ke..ma aspetta per la garanzia?assitenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.